Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione per ritiro moto usata

Doppiozero
13-02-2012, 19:36
Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato post che mi illuminassero.

Pare che io stia per vendere la mia GS e quindi ho passato la domenica mattina a leggere annunci di R usate nel Nord Italia. Ecco, ne ho trovate di belle ma anche a un paio di centinaia di km da casa e sarei ben disposto a farmi il viaggio una volta, ma due volte mi seccherebbe molto. Perché due volte? Perché la mia compagnia di assicurazione (Genialloyd) non mi fa un'assicurazione su una moto che non sia già mia e allora pare che dovrei andare una volta dal venditore per il passaggio di proprietà e un'altra volta per ritirare la moto. E in effetti ho fatto proprio così la volta scorsa, ma il venditore era quasi in zona.

Avete qualche idea per risolvere la questione?

Grazie grazie.

ennegi78
13-02-2012, 19:43
Potresti sentire il venditore ti lascia la moto assicurata un giorno pur avendoti firmato il passaggio

Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk

bissio
13-02-2012, 19:48
noleggi un furgoncino oppure trovi un amico con auto, gancio traino e carrello. :-)

ciao

bissio

Paolo Grandi
13-02-2012, 21:48
Vai là di buon ora. Fai il passaggio in un'agenzia o all'Aci. Dall'agenzia mandi la documentazione all'assicurazione (con cui ti sei precedentemente accordato affinchè muovano il culo). Nel giro di breve (di solito max 2 orette) ti mandano in agenzia la copertura provvisoria e te ne torni a casa in moto.

ChArmGo
13-02-2012, 23:10
Quoto Paolo: un amico ha fatto proprio così ed è andata bene.
Unica accortezza: informati prima, non tutte le assicurazioni on line erano disposte al "giochetto".. e attenzione al pagamento, ha dovuto farlo dopo aver fatto il passaggio di proprietà.

romargi
13-02-2012, 23:24
... Perché due volte? Perché la mia compagnia di assicurazione (Genialloyd) non mi fa un'assicurazione su una moto che non sia già mia e allora pare che dovrei andare una volta dal venditore per il passaggio di proprietà e un'altra volta per ritirare la moto...

Se scrivi questo hai giá deciso di acquistare la moto visto che saresti disposto a stipulare il conntratto senza vedere la moto. A questo punto la paghi con bonifico, il venditore fa il passaggio (non serve la tua presenza, deve solo firmare il venditore) e ti fai spedire tutta la documentazione. Con questa stipuli il nuovo contratto e poi ti rechi a ritirarla.

Io con il trattorino r100gs ho fatto così: vista la moto da privato a Milano, essendo sabato l'ho pagato con assegno "normale" (il venditore si è fidato) e me ne sono tornato a casa con la moto e con l'assicurazione del vecchio proprietario. Lui in settimana ha fatto il passaggio intestando la moto a mio nome (mi sono fidato io) e dopo ho stipulato contratto di assicurazione. Solo DOPO ho scoperto che la moto NON era coperta da assicurazione ed io l'ho portata da Milano a To in sardo...

Teo Gs
14-02-2012, 07:23
...oppure furgoncino o auto con carrello ;) !!

ziofranco.GS
14-02-2012, 16:05
Questo è uno dei casi, in cui uno si sente utente e non cliente.

Alessio gs
14-02-2012, 16:20
Noleggio furgone e via, semplice economico e veloce...ciao...

Mad Mat
14-02-2012, 17:10
Io sempre fatto come dice Paolo Grandi, per auto o moto.

Doppiozero
14-02-2012, 19:26
Avevo pensato anch'io di fare come Paolo Grandi e mi son convinto che è il sistema migliore.
A proposito del commento di romargi, sul quel che ho scritto ha ragione e in effetti i giri sarebbero 3, aggiungendo la volta per vederla.

tommasoadv
14-02-2012, 20:39
x fortuna il mio amico assicuratore non mi ha mai fatto storie!!!
cmq penso che in alternativa avrei optato per il noleggio furgone!!!