PDA

Visualizza la versione completa : Trentini aiutatemi:info conce....


dax
08-07-2005, 17:27
Chiedo aiuto a tutti quelli che abitano in zona Trento: nauseato dal concessionario di zona di Bassano, ho preso contatto telefonicamente con Elaberg moto di Trento per l'acquisto di un r1150r. Mi sono sembrati cortesi e disponibili, ma vorrei se possibile una conferma da chi li conosce o si serve abitualmente da loro: vale la pena di fare qualche decina di Km per andare a trovarli? E' un concessionario serio?
Grassie per l'aiuto.... :D

Monoruota
08-07-2005, 17:37
Visto che sto trattando l'acquisto di una 1200 gs nuova e che abito in zona Bassano, se posso, quale dei due conce ti ha nauseato e perchè?
Io ho fatto un preventivo anche a VR, mi è sembrato il migliore! ;)

dax
08-07-2005, 18:03
Nello specifico sto parlando dell'Autogemelli. Non sto a descriverti tutto, ma si erano resi disponibili a rientrare il mio Kawa (tramite un commerciante di Vicenza), per una erre usata ma con pochissimi Km e venduta ad un prezzo piuttosto alto (ma ero disposto comunque a comprarla). Per farla breve, dopo non so quante telefonate da parte mia e la promessa da parte del venditore che mi avrebbe ricontattato per farmi sapere a quanto me la rientrava, sono venuto a sapere (telefonando direttamente a Vicenza) dopo più di una settimana che il venditore in questione non era interessato all'operazione.
Se me lo avesse detto subito (visto che dopo due visite e una telefonata gli avevo chiesto se fosse sempre interessato) non avrei perso tanto tempo in telefonate per sapere qualcosa. Per la cronaca il venditore non l'ho più sentito. Mi avevano avvisato che all'Autogemelli erano Str@@i, e che "se non sei mandato da qualcuno che conoscono" (parole di un loro cliente che conosco) non ti considerano neanche, ma speravo fossero solo voci, invece....
Personalmente non metterò più piede in quel conce neanche se si metteranno a regalare le moto, e spero che la erre usata gli resti invenduta per i prossimi due anni (anzi, facciamo tre...).

vallap
08-07-2005, 18:05
Moto presa da Elaberg; mi sono trovato beissimo (in negozio c'è un pò di caos, sembra di essere al supermercato)
Rispetto a Verona ho risparmiato circa 2200 euro, ripeto; DUEMILADUECENTO EUROOOOOO!!!!!!

Altre persone che conosco si sono rivolte ad Elaberg (anzi, sono loro che mi hanno indirizzato) e sono tutti contenti!!

dax
08-07-2005, 18:07
Ah, Verona l'ho sentito anch'io (ho telefonato a tutti quelli del Veneto e ad alcuni di Trentino, Friuli, Emilia Romagna), ed anche a me ha dato un'ottima impressione (sto parlando di Motoves) ma purtroppo il mio ZX 10 R non lo rientravano.... :(

dax
08-07-2005, 18:10
Rispetto a Verona ho risparmiato circa 2200 euro, ripeto; DUEMILADUECENTO EUROOOOOO!!!!!!

Azz!!!Ma su quale modello?

doic
08-07-2005, 18:10
Effettivamente concordo con Vallap ,ultimamente parecchia gente di Verona stà andando su da Elaberg sia per il prezzo e per il servizio.....................

vallap
08-07-2005, 18:12
Ah, Verona l'ho sentito anch'io (ho telefonato a tutti quelli del Veneto e ad alcuni di Trentino, Friuli, Emilia Romagna), ed anche a me ha dato un'ottima impressione (sto parlando di Motoves) ma purtroppo il mio ZX 10 R non lo rientravano.... :(
non lo rientrano? mi sembra impossibile...
pensa che spesso non rientrano neanche le BMW!!

K1200S
i 2200 euro sono tra lo sconto e la valutazione dell'usato

dax
08-07-2005, 18:16
non lo rientrano? mi sembra impossibile...
pensa che spesso non rientrano neanche le BMW!!


.....ah però!! E io che pensavo che avere una BMW da rientrare fosse come avere una garanzia........

vallap
08-07-2005, 18:20
La BMW in questione è stata ritirata da Elaberg!
A Verona ne avevavno già due pertanto non la ritiravano (parliamo di un K1200RS di 4 anni, quindi una moto non da 2000 euro e neanche con grandissimo mercato!)

Degus
08-07-2005, 20:07
nauseato dal concessionario di zona di Bassano

:shock: :shock: :shock: strano....moolto strano....

Huey
08-07-2005, 21:50
Chiedo aiuto a tutti quelli che abitano in zona Trento:

http://www.photohosting.info/uploads/fbb3e23284.jpg (http://www.photohosting.info/)

Appena comprato da Elaberg "Marietta" un raro esemplare femmina di orso bianco che anche oggi si aggirava dalle parti di Passo Giau.

Vabbè, bando alle ciancie, Achille, della Elaberg è persona disponibilissima, serissima, affidabilissima. Io mi sono trovato BENISSIMO e pensa che tutta la trattativa è stata fatta via internet senza che ci fossimo mai visti.
Anche lo sconto, come congermato da Sirjo che ha coprato a PG lo stesso modello, non è stato affatto male.

Insomma, abito a Tai i Cadore ma credo che ELABERG sarà ilmio concessionario di riferimento......per non parlare del gusto a fare tutti i passi che separano Tai da Trento.

Alex da Tai (dove il conce BMW vi caga solo se acquistate un paio di X5)

Monoruota
09-07-2005, 09:37
Buono a sapersi .... contatterò anch'io sto Elaberg :)

cambridge
09-07-2005, 16:56
Mah, non voglio fare il bastian contrario e, avendo girato parecchi conce BMW del nord negli ultimi due anni, ho notato che il trattamento cambia molto da come vanno le vendite di zona in zona, modello per modello.

Io bazzico nel mondo due ruote BMW da due anni abbondanti e la prima (sono di TN) l'ho presa da Elaberg, unico conce della zona.

Beh, la seconda l'ho presa in Veneto (PD) e potrei farvi un discreto elenco di trentini che hanno e che stanno acquistando in Veneto (VR, VI, PD...), sia per questioni di prezzo che di servizio.

Nulla da dire di Achille e Paolo (penso, ai ricambi) ma tutto il resto spesso lascia a desiderare (officina, servizio post vendita, abbigliamento,ecc.), come le valutazioni della propria moto BMW se si desidera passare ad un'altra BMW.

Non ho ancora visitato il rinnovato conce di BZ ma farò il giro dei miei riferimenti in autunno, quando vorrei passare ad un GS (e da Elaberg mi recherò per ultimo con i preventivi in mano degli altri). Mi dicono che l'esodo di molti trentini sia servito e che Achille abbia "i piedi a terra" negli ultimi tempi: l'anno scorso, preventivi in mano, la moto l'ho presa a PD... e quest'anno ho fatto là pure i tagliandi.

C

augusto
09-07-2005, 19:25
Chiedo aiuto a tutti quelli che abitano in zona Trento: nauseato dal concessionario di zona di Bassano, ho preso contatto telefonicamente con Elaberg moto di Trento per l'acquisto di un r1150r. Mi sono sembrati cortesi e disponibili, ma vorrei se possibile una conferma da chi li conosce o si serve abitualmente da loro: vale la pena di fare qualche decina di Km per andare a trovarli? E' un concessionario serio?
Grassie per l'aiuto.... :D

Da Mantova ho preso là il gs 1200, praticamente in pronta consegna, a marzo. Trovato molto bene come persone. I prezzi sono gli stessi di Verona.
Ci ritornerei.

dax
09-07-2005, 22:06
Grazie ragazzi!!! :!: Mercoledì lo devo risentire, e se mi dice che è disposto a rientrare il mio Kawa vado a farmi un giro subito!!Incrociate le dita per me, è l'ultima mia speranza per riuscire a prendere la erre dato che tutti gli altri che ho sentito la mia moto non se la filano proprio!!!

gastazzoni
09-07-2005, 22:36
vai e che lo sforzo sia con te'se'il fluido ha funzionato doppia razzione di fernet.....
lampss

VintAgE
10-07-2005, 00:09
ciao dax...io l'ho comprata da Autogemelli...e le tue impressioni sono del tutto vere...se solo facessero un giro in quel della Germania a vedere come si comportano nei conc BMW Motorrad da quelle parti...altro che fighetti in giacca e cravatta che vendono moto ai dentisti...il risultato qui da noi è sotto gli occhi di tutti...against... :mad: :mad:
..chissà adesso che gli ho portato via una moto se mi trattano un po' meglio...
ciao ed in bocca al lupo...vedo cmq che la :arrow: non è passata...

dax
10-07-2005, 18:43
Passata? Ma quando mai? :mad: Sto lottando contro mille avversità, ma non mi arrendo ancora.....

Serse
10-07-2005, 19:07
Io sono di Bolzano, e quando ho acquistato il mio gs 1200,un mio amico meccanico che ha contatti con autogemelli mi ha confermato i tuoi sospetti,ma mi ha sconsigliato Elaberg perchè, a suo dire,incompetente. Ho quindi acquistato a Bz :mad: .Non posso ritenermi soddisfattissimo sia come assistenza che come vendita.Poi sinceramente credo che vada molto a culo o meglio a come girano al venditore.:rolleyes:

Huey
10-07-2005, 19:14
.....,ma mi ha sconsigliato Elaberg perchè, a suo dire,incompetente. :

Si ma nella vendita non vedo comunque cosa possa entrarci la competenza. Una volta che la trattativa è sincera ed onesta, che i tempi vengono rispettati alla grande, che c'è la massima disponibilità...
Parlo ovviamente della fase di acquisto. Per il resto devo ancora verificare ma le premesse sono ottime almeno dal punto di vista dell'importanza che viene data al Cliente. Achille della Elaberg mi ha infatti detto che qalora decidessi di andare a fare il tagliando da loro avrò a mia disposizione una moto sostitutiva per la durata del tagliando e questo servizio non è affatto dato per scontato (nel senso di dovuto)

Alex da Tai di Cadore (dove il concessionario BMWha altro a cui pensare che non a questa rottura delle moto)

dax
10-07-2005, 19:26
Concordo con Huey, non credo che nella fase di acquisto entri in gioco la competenza, ma solo la cortesia, la disponibilità e soprattutto la volontà del venditore di instaurare un dialogo con l'acquirente, cosa che purtoppo ho constatato non essere sempre scontata..... :(

Serse
10-07-2005, 19:28
Si ma nella vendita non vedo comunque cosa possa entrarci la competenza. Una volta che la trattativa è sincera ed onesta, che i tempi vengono rispettati alla grande, che c'è la massima disponibilità...
Parlo ovviamente della fase di acquisto. Per il resto devo ancora verificare ma le premesse sono ottime almeno dal punto di vista dell'importanza che viene data al Cliente. Achille della Elaberg mi ha infatti detto che qalora decidessi di andare a fare il tagliando da loro avrò a mia disposizione una moto sostitutiva per la durata del tagliando e questo servizio non è affatto dato per scontato (nel senso di dovuto)

Alex da Tai di Cadore (dove il concessionario BMWha altro a cui pensare che non a questa rottura delle moto)
Occhio non era una critica a Elaberg che tra l'altro non conosco, era solo un riportare quello che mi è stato riferito da persone del settore ;) ;)

Huey
10-07-2005, 20:03
Ed infatti la mia era una risposta generica ed applicabile a tutti i concessionari ;)

Alex da Tai di Cadore (dove conce BMW non ce n'è)

Serse
10-07-2005, 20:20
;) ;) :-p

Huey
10-07-2005, 21:10
Ora non per difendere Elaberg (che comunque i miei belli 1000 eurini me li ha fatti risparmiare) ma leggo nel thread riguardant il rodaggio degli olii (o oli con una I?) la questione riguardante il fatto di evitare olii sofisticati durante il rodaggio.

Esattamente quello che Achille della Elaberg mi ha consigliato e spiegato con dovizia di particolari e particolare competenza tecnica.

Adesso facciamo la prova del nove. Vai dai tuoi amici che ti hanno detto che è un incompetente e chiedi loro che olio usare durante il rodaggio di un boxer ;) vediamo che dicono :lol:

AlexdaTaidiCadore

Serse
11-07-2005, 08:39
Ed infatti la mia era una risposta generica ed applicabile a tutti i concessionari ;)

Alex da Tai di Cadore (dove conce BMW non ce n'è)
Comunque credo sia sempre meglio di Rinomotor's a Bolzano. 1° TAGLIANDO (PROBABILMENTE PERCHE GRATUITO)non hanno fatto nemmeno il cambio olio :mad: figurarsi poi chiedere di mappare la centralina con l'aggiornamento :mad:

cambridge
11-07-2005, 10:14
Ripeto, non per fare il bastian contrario... resto scettico davanti a ciò che leggo...

Frequento Elaberg da più di due anni, non passa mese che non passi almeno una volta, e posso dire che sicuramente Achille è un bravissimo venditore... ma questo non implica tutto ciò che ho letto in questi post. L'equazione bravo venditore = competenza non è automatica... (purtroppo)

L'officina non è il massimo, soprattutto come tempi (provato personalmente più volte)... la moto sostitutiva, poi, è la prima volta che la sento!

E, ripeto, non sono un caso unico a TN... c'è molta gente che va in Veneto e Lombardia sia per acquisto che per assistenza (tanto che la comunità BMW trentina (e/o motoclub) si è disgregata e dispersa tra i vari conce e relativi club.

C

Serse
11-07-2005, 10:18
Ripeto, non per fare il bastian contrario... resto scettico davanti a ciò che leggo...

Frequento Elaberg da più di due anni, non passa mese che non passi almeno una volta, e posso dire che sicuramente Achille è un bravissimo venditore... ma questo non implica tutto ciò che ho letto in questi post. L'equazione bravo venditore = competenza non è automatica... (purtroppo)

L'officina non è il massimo, soprattutto come tempi (provato personalmente più volte)... la moto sostitutiva, poi, è la prima volta che la sento!

E, ripeto, non sono un caso unico a TN... c'è molta gente che va in Veneto e Lombardia sia per acquisto che per assistenza (tanto che la comunità BMW trentina (e/o motoclub) si è disgregata e dispersa tra i vari conce e relativi club.

C

Ecco che fine aveva fatto il bmw club di Trento :mad:
Volevo iscrivermi ma è scomparso.
Però comunque da Elaberg un salto lo devo fare se non fosse altro per avere un termine di paragone con Rinomotor's :(

paco68
11-07-2005, 13:58
boh...op il gs l'ho preso da un amico che a sua volta l'aveva comprato da Berti moto a Bassano.mi sembrava un buon posto per prendere la moto, no?? io sono di TN e frequento molto Elaberg. non so se sono solo chiacchiere ma tanti non si sono trovati bene come officina, e un mio amico ha comprato un R1100 e al primo tagliando si è accorto che non avevano punzonato il motore cambiato in garanzia...seguono casini vari e scuse di mamma bmw. cmq va molto a culo..è inutile

paco68
11-07-2005, 14:01
dimenticavo, paolo di elaberg mi ha fatto conoscere l'olio wameco 100% sintetico 10W sae50 al tagliando dei 20.000 (23.000 a dir la verità) e mi sono trovato benissimo. :lol:

Serse
11-07-2005, 15:44
dimenticavo, paolo di elaberg mi ha fatto conoscere l'olio wameco 100% sintetico 10W sae50 al tagliando dei 20.000 (23.000 a dir la verità) e mi sono trovato benissimo. :lol:

Ma dici che si sente molto la differenza fra un sintetico e uno no?
Perche io non c'ho mai capito una fava :mad:

Huey
11-07-2005, 15:58
Una cosa l'abbiamo comunque appurata.

L'ERBA DEL CONCESSIONARIO BMW DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE :D

Alex da tai

Serse
11-07-2005, 18:10
Una cosa l'abbiamo comunque appurata.

L'ERBA DEL CONCESSIONARIO BMW DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE :D

Alex da tai
:-o E anche più buona......

paco68
11-07-2005, 20:05
Ma dici che si sente molto la differenza fra un sintetico e uno no?
Perche io non c'ho mai capito una fava :mad:
sì. direi proprio di sì. prima usavo un olio minerale e ne consumavo parecchio, ora con il sintetico molto meno. aggiungi il fatto che ora ho 28.000 km e il lungo rodaggio del boxer dovrebbe essersi concluso, x cui il consumo di olio può essersi cmq ridotto.
lamps