Visualizza la versione completa : News R1250GS LC su Motorrad
Flying*D
03-07-2012, 10:26
Sei stato deluso forse perché il GS è......... MIGLIORE :lol::lol::lol::lol:
Mai.... :lol:
L'st me l'aspettavo più cattivo e più vicino alla ktm specialmente dopo aver visto quel prototipo che avevano presentato, la ct me l'aspettavo più vicina al gs e con quel motore non la capisco proprio... Poi sono 2 ottime moto, però...
chuckbird
03-07-2012, 10:36
La moto appettibile, oggi, oltre al GS e al 990ADV (che la considero un pianeta a se) è la ST :)
Come ho più volte detto Yamaha è una di quelle aziende realmente in grado di dare vita a progetti motociclistici a tutto tondo che piacciono e che rispecchiano le esigenze di tutti facendo tesoro della sua storia e dei suoi gloriosi prodotti.
La ST, imho, pecca di progettazione e di studi fatti in fretta e furia.
La moto è di per se poco modificabile, poco migliorabile e manca di alcuni elementi che io ritengo molto importanti.
In particolare posizionare tutta l'elettronica e il raffreddamento ai lati del serbatoio, rendendolo di fatto immodificabile, è una cazzata di rara portata...
... Poi sono 2 ottime moto, però...
Se fossero ottime non avresti nulla da ridire :)
Poi definire la CT ottima mi sembra davvero un azzardo...
Zio Erwin
03-07-2012, 11:25
dai smolla ste' foto in anteprima.......:confused:
Le foto non posso.....
Non vorrei che sabato sera mi lapidassero sul palco....
Se vuoi info vai sul mio post della prova del GS....
gli specchietti sono obbligatori per legge, per questo non si eliminano...;)
e infatti non l'ho detto..
Non hai idea di che stai parlando, il radiatore non e' perfettamente permeabile all'aria....
ma certo, d'altronde e' anche la migliore moto da fuoristrada del mondo...:lol::lol::lol:
1) che vuol dire? hai detto che ciò che interferisce con i flussi va eliminato...cosa c'entrano adesso i vincoli di legge? parli di fisica o di codice della strada? confondi, mi pare, piani un po diversi.
2) hai detto che siccome il gs è grande e grosso è (e, quindi, tendenzialmente poco areodinamico) è impensabile che abbia alle spalle uno studio areodinamico. Per me qui sei tu che non sai di cosa parli.
3) il radiatore è un muro? un corpo solido attraverso cui non passa l'aria? anche qui leggo le tue idee piuttosto confuse, dato che un radiatore per scambiare calore deve essere perfettamente permeabile all'aria.
Secondo te quindi uno spoiler anteriore di una macchina non può avere alcuna funzione areodinamica perchè dietro di lui....c'è un corpo solido ovvero ...la macchina?
4) il Gs è un'ottima moto anche in fuoristrada....chi scrive il contrario vuol dire che non ci è mai salito sopra, e non sa di cosa parla. Tutto qui :)
Ma io rilancio, ancora, facciamo che ognuno la pensa come crede....1 - 1 e palla al centro? ;):)
Flying*D
03-07-2012, 11:58
hai detto che ciò che interferisce con i flussi va eliminato...cosa c'entrano adesso i vincoli di legge?
la legge impone di averli,se non fosse cosi' non li monterebbe nessuno perche' sono un blocco fluodinamico..
2) hai detto che siccome il gs è grande e grosso è (e, quindi, tendenzialmente poco areodinamico) è impensabile che abbia alle spalle uno studio areodinamico.
ha sicuramente uno studio di design, per come e' la vista frontale del GS che ho postato prima e' evidente che l'aerodinamica non e' stata una delle prerogative di questo studio visto l'alto numero di parti esposte, non ultimi i cilindri che escono lateralmente..
3) il radiatore è un muro? un corpo solido attraverso cui non passa l'aria? anche qui leggo le tue idee piuttosto confuse, dato che un radiatore per scambiare calore deve essere perfettamente permeabile all'aria.
si vabbe'..
Secondo te quindi uno spoiler anteriore di una macchina non può avere alcuna funzione areodinamica perchè dietro di lui....c'è un corpo solido ovvero ...la macchina?
lo spoiler anteriore delle auto serve a mandare l'aria sotto e in alcuni casi sopra non dentro,e' la presa d'aria che manda aria a radiatori/intercooler...:-o
4) il Gs è un'ottima moto anche in fuoristrada....chi scrive il contrario vuol dire che non ci è mai salito sopra, e non sa di cosa parla. Tutto qui :)
:lol::lol::lol:
Ma io rilancio, ancora, facciamo che ognuno la pensa come crede....1 - 1 e palla al centro? ;):)
si chiudamo qui..
Gekkonidae
03-07-2012, 12:16
quoto perché di moto non capisco una fava ma di aria me ne intendo... e non scoregge!
MIKEY:
...A 130km/h passerà forse il 2% dell'aria che sbatte contro il radiatore. Il resto è murato e deviato all'esterno facendo l'opposto dell'effetto aerodinamico.....
si chiudamo qui..
Anche perchè mi hai davvero convinto....giuro eh :lol::lol:
Scherzi a parte. Sostenere che una appendice come quella di cui parliamo, posta in quel punto di massima esposizione, della grandezza di circa 70 cm per 15 (cosi a occhio), a 210 km l'ora non abbia alcuna funzione areodinamica mi pare una cagata pazzesca. :lol::lol:
Ma credo si possa sopravvivere pur con convinzioni inconciliabili sui ...becchi. ;)
Flying*D
03-07-2012, 13:28
non abbia alcuna funzione areodinamica mi pare una cagata pazzesca.
si, ma tranquillo, non te ne faccio una colpa...:lol:
Lasciando perdere il GS, senno' non la finiamo piu', qual'e' la tua opinione su queste....
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2951/photos650/triumph-tiger-800-2011_31.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2951/photos650/triumph-tiger-800-2011_37.jpg
Mai provata ma ne ho viste un po in giro e a me piacciono. Discreta finitura e un bel ringhio del 3 cilindri (che ho provato solo sulla vecchia tiger 1050...eccellente motore cambio a parte).
A occhi chiusi (non avendole provate), tra queste e la F 800 non avrei dubbi....Triumph (la xc però)
Flying*D
03-07-2012, 14:05
non un giudizio sulla moto , :confused:, ma sul becco che in 2 moto quasi identiche e' presente in una e assente nell'altro..
Ah si....allora...mio giudizio? quella con il becco è copiata dal gs ;)
Hedonism
03-07-2012, 14:53
non un giudizio sulla moto , :confused:, ma sul becco che in 2 moto quasi identiche e' presente in una e assente nell'altro..
secondo me il becco nasce per sostituire il parfango alto delle moto da enduro, che, essendo direttamente vincolato alla piastra di sterza, a velocità apena medie (ricordamo che si trattava anche di competizioni come la Parigi Dakar, con velocità di punta molto elevate), finiva per trasmettere sollecitazioni all'anteriore, innescando sbacchettamenti.
hanno ovviato montando il parfango basso a filo ruota, con i contro che comporta in caso di fango (evidentemente nei rally raid non era un problema rilevante), tuttavia hanno dovuto mantenere una sorta di protezione per tutto quanto sollevato dalla rotazione della gomma anteriore, perche' non arrivasse sul muso del pilota.
vincolando il parafango alto al cannotto, hanno eliminato eventuali ripercussioni sul treno anteriore.
le due moto differiscono per la presenza del becco, (oggi ed in questo tipo di moto ed utenti) solamente per un richiamo stilistico.
e' altresì vero che una superfice di x cm quadri, necessariamente interferirà con il flusso d'aria, nel caso del GS per esempio, incanala l'aria verso il radiatore dell'olio.
c'e' da distinguere comunque tra "resistenza" e "(de)portanza", un profilo piatto non potrà che comportare solo resistenza, di conseguenza si avrà piu' difficoltà di avanzamento, mentre nel caso di (de)portanza, sono necessari bordi e superfici differenziate per ottenere una dimunizione o una riduzione di carico per causare potenziali movimenti sull'asse verticale.
inoltre va ricordato che la pressione e' inversamente proporzionale alla velocità, ecco perche' i radiatori o le prese d'aria, sono sempre posti il piu' possibile perpendicolari al flusso d'aria. minore sarà la velocità sul punto dove impatta l'aria (superfice perpendicolare praticamente la azzera) maggiore sarà lapressione che l'aria eserciterà.
in maniera inversa invece (ossia velocizzando i flussi) si fanno lavorare gli sfoghi d'aria i quali hanno bocche d'uscita il piu' possibile paralleli al flusso d'aria, affinche l'altà velocità del flusso crei appunto una depressione stimolando l'uscita dell'aria.
Il becco della XC lo danno come accessorio sulla Tiger800 base..non è una cazzata.
E ha ragine Hedonism. Il becco sulle GS sostituiva il parafango
67mototopo67
03-07-2012, 15:08
-3
E poi tutti quelli che hanno comprato la crosstourer gridando al miracolo si taglieranno le vene......
...così per curiosità, visto che dalle foto non vedo nulla di straordinario, che cosa potrà mai avere questa nuova Bmw, in più, rispetto alle altre marche (Triumph, Honda, Yamaha, Ktm)?
Peserà 150 kg, avrà 200 Cv e farà i 40 km con un litro?
Avrà l'airbag di serie?
Tettuccio apribile?
A parte gli scherzi, che cosa si possono essere inventati?
fabio1161
03-07-2012, 15:10
zio erwin ... almeno dacci l'url del post in cui ne parli ...
Gekkonidae
03-07-2012, 15:17
zio erwin ... almeno dacci l'url del post in cui ne parli ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333514
e l'unica cosa che aspetto io è di vedere la vera cilindrata... Lo zio dice che sarà un 1000cc.
Il riassunto era questo, post 491:
Riassuntino della gnosi di Zio Erwin, dopo 425 post.
27/09/11 - Avrà due mappature, una stradale e una off.
29/09/11 - La cilindrata sarà 1.000
30/09/11 - Avrà le sospensioni gestite da una centralina elettronica che regolererà la taratura in base alla mappatura selezionata (strada/off), l' ABS intelligente regolerà la frenatura in base al percorso adeguando la frenata su strada (più potente) e in off (più dolce) escludendo uno dei due freni anteriori.
E’ una via di mezzo tra il GS attuale e l'HP2, molto più maneggevole, scattante e con un allungo da paura.....
03/10/11 - Bialbero in testa, il cardano è a sinistra perché ha una nuova frizione antisaltellamento.
05/10/11 - Avrà 125 CV nella mappatura stradale, saranno circa 80 nella mappatura da OFF.
La mappatura off è una possibilità che hai a disposizione quando la trazione è scarsa. La nuova GS è una moto ancora più votata all'uso in fuoristrada su terreni difficili, immagina di avere una ridotta a disposizione quando serve.
07/10/11 - Il nuovo motore 1.000 pesa circa il 20% meno di quello attuale.
Il telelever è ancora un punto di discussione controverso, stanno decidendo, il marketing lo vorrebbe, i tecnici no.
BMW ritiene che 800 cc siano sufficienti per fare moto da enduro. La vera arma vincente per il futuro non saranno i cavalli ma la leggerezza e la maneggevolezza.
08/10/11 - Non so esattamente quanto pesa, è più leggera del gs 1200.
13/10/11 - La moto si guida molto bene è molto maneggevole, molto più del GS 1200, il motore è silenzioso, sale di giri abbastanza velocemente nella mappatura stradale e la sensazione è che abbia molti più cavalli del GS 1200. Non ho provato l'adventure, non era disponibile.
11/11/11 - Ieri all' Eicma ho parlato con il mio amico collaudatore e mi ha confermato che la nuova GS sarà presentata a Garmisch per il raduno e noi la vedremo all'Eicma del prossimo anno.
Da Marchino:"la nuova elettronica sarà una delle maggiori novità,il dtc (sostituirà l'asc odierno molto più evoluto),parabrezza elettrico stile scooter,nuovo esa (ddc) la faranno da padroni assieme al raffreddamento ad acqua e ai 128cv con 14,5 kg di coppia!
insomma tenteranno di alzare ancora un pò l'asticella del turismo senza correre troppo dietro alla multi"
Flying*D
03-07-2012, 15:59
....
.
e' quello che sto' cercando di dire da 2 giorni.. sulla triumph 800 il becco non influisce su nulla visto che vendono 2 modelli praticamente identici uno con e uno senza..:)
67mototopo67
03-07-2012, 17:35
[QUOTE=Gekkonidae;680810229/09/11 - La cilindrata sarà 1.000
con 14,5 kg di coppia[/QUOTE]
...se ne saranno capaci, mi inchinerò al loro ingegno!
chuckbird
03-07-2012, 17:39
Per un motore aspirato è un valore assurdo.
E' anche vero che il silenziatore d'aspirazione è posto in posizione più vantaggiosa e potrebbe beneficiare della compressione dell'aria in marcia. Questo potrebbe rendere il motore uguale o leggermente più coppioso della R1200 pur avendo una cilindrata inferiore.
Resta il fatto che cavare 142Nm di coppia da un 1000cc aspirato è un valore quanto meno impossibile da raggiungere.
Flying*D
03-07-2012, 20:32
avrebbe la coppia di una suzuki hayabusa..
Supermukkard
03-07-2012, 20:55
avrebbe la coppia di una suzuki hayabusa..
:lol: :lol: :lol:
sarà la prima moto raffreddata a liquido!
non è abbastanza?
...A parte gli scherzi, che cosa si possono essere inventati?
A parte l'ovvio innalzamento prestazionale e un upgrade dei gadget tecnologici credo che il GS alzerà comunque l'asticella a prescindere dai dati prestazionali.
E' sempre stata l'icona e la moto piu venduta del segmento (anzi lo ha inventato il segmento dellle maxi enduro)...tanto da lasciare solo le briciole (quanto a numeri di vendita) alle pur ottime concorrenti.
Solo ducati ha venduto bene la multicosa, e a mio avviso, perchè ha fatto un prodotto diverso e non è andata a sfidare il gs sul suo "terreno". Di fatto la multicosa è una superbike a manubrio alto. E' un'idea furba: la sportività e i cavalli ducati ma piu vivibili e con un vestito piu gestibile.
Le altre "simil" gs (pur eccellenti moto in alcuni casi) hanno tutte raccolto numeri di vendita risibili.
chuckbird
04-07-2012, 15:57
http://www.moto.it/news/bmw-r-1250-gs-2013-nuove-foto-spia.html
Qui continuano a dire che il pneumatico posteriore sarà maggiorato.
Che articolo penoso... dopo anni ripetono le stesse cose dette all'inizio.
andreone
04-07-2012, 16:03
figata! Il GS della Lego!
http://img847.imageshack.us/img847/1126/lego.png (http://imageshack.us/photo/my-images/847/lego.png/)
Funziona pure, si direbbe.
si capisce una fava...
marchino m
05-07-2012, 13:07
domani a quest'ora si saprà la prima mondiale!!!!!!!!!!!!!
LucaF650gs
05-07-2012, 15:15
parliamo di questa?
http://www.moto.it/news/bmw-r-1250-gs-2013-nuove-foto-spia.html
:rolleyes:
quindi domani scopriamo tutto.....non vedo l'ora di vedere in successione:
- 3ead su quanto è brutta
- 3ead su quanto è meglio l'attuale
- 3ead su quanto è inguidabile
- 3ead sulle prime impressioni
- 3ead sulle prove sulle riviste
- 3ead sui richiami e i difetti
Le lamentele sui tempi di consegna....gli elogi all'erogazione....
Supermukkard
05-07-2012, 20:07
figurati se la presentano a 4 ubriaconi in austria
ahr ahr ahr
chuckbird
05-07-2012, 20:17
Spero proprio che la presentino visto che sabato sono di passaggio a Garmish... ci starò un paio d'ore poi riparto per l'austria... non vorrei fermarmici a vuoto... con tutto il rispetto per i presenti :lol:
Ma ,,e lei,,,
http://i47.tinypic.com/6ekift.jpg
chuckbird
05-07-2012, 21:05
Fotomontaggio.
Questa moto con la nuova c'entra molto poco.
Gekkonidae
05-07-2012, 21:40
Se ha ragione lo zioerwin ed è un 1000cc.... mi chiedo che c@zzo di informatori hanno quelli delle riviste. non sò perché ma è l'unica cosa che m'interessa insieme alla coppia, del resto (se ne valesse la pena) dovrei comunque aspettare almeno 6/7 anni dal debutto per cercare qualche buon usato... :lol: :mad:
chuckbird
05-07-2012, 21:51
Il fatto che sia di cilindrata inferiore lo si potrebbe dedurre dal fatto che il motore è mono candela.
figurati se la presentano a 4 ubriaconi in austria
ahr ahr ahr
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Flying*D
06-07-2012, 11:14
insomma...?
Hedonism
06-07-2012, 11:32
Ma ,,e lei,,,
dire proprio di no.... hanno fatto un rendering ad cazzum.... il faro si vede in tutte le foto del prototipo, e non c'azzecca niente!!
LucaF650gs
06-07-2012, 12:23
Beh, la mia speranza ora è di riuscire a prendere la R 1200 gs prima che la cavino dalla produzione! Intanto aspettiamo notizie ufficiali ( o ufficiose) da parte di mamma Bmw! :arrow: :!:
Supermukkard
06-07-2012, 12:58
Ecco il video della presentazione!
http://www.youtube.com/watch?v=RRe3gLoE0wU
Nessuno sa niente... nessuno ha visto niente?
Flying*D
06-07-2012, 13:13
e' tutta una balla, zio erwin lavora all'aprilia..
Ma la novità mondiale cos'era?! Non ci sono emissari QdE a Garmisch?
Flying*D
06-07-2012, 14:40
hanno fatto la presentazione alle 12:00 e lo shock e' stato tale che....
Gekkonidae
06-07-2012, 14:56
giorno giusto, anno sbagliato... :lol:
marchino m
06-07-2012, 19:40
allora la novità??
vitoskii
06-07-2012, 19:44
ho appena visto il meteo, credo che da quelle parti stia piovendo di brutto!
Aspettano il bel tempo!!
La grande anteprima mondiale finalmente svelata.
Dal 2013 ABS per tutti.....
Supermukkard
07-07-2012, 10:43
Alura? :evil4:
Flying*D
07-07-2012, 11:30
ma come non l'hai vista?
Gekkonidae
07-07-2012, 11:33
Su facebook, alla pagina bmwmotorrad ci sono le foto di qualunque cosa fatta/presentata nei primi due giorni.... tranne quel cesso di 1000?1250? GS.
mavaffangala!!!
E' bellissima, fra l'altro anche i tre colori sono azzeccatissimi.
Ho letto che è ordinabile da subito.
Bella sia la versioen std che quella adv, si sono superati.
Ottima l'idea di fare i cilindri "vario" così può essere sia un 1000cc che un 1250cc a seconda delle necessità.
Ieri la presentazione è stata septtacolare, le ragazze bellissime e la moto unica.
Ragazzi che grande novità mondiale....
caPoteAM
07-07-2012, 22:03
A prima vista non mi fa impazzire, poi magari vedendola dal vivo, comunque l'unica cosa che mancava al vecchio modello sono le pinze radiali, non perche' servissero solo perche' piu' belle
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |