Visualizza la versione completa : Provata Harley Davidson Switchback.
la Indian ha avuto una storia sfigata (purtroppo) gran bei ferri comunque!
Luponero
20-12-2011, 00:09
Ditemi del discorso "Indian" non sono bellissime e storicamente un mito?
no !! non hanno mai avuto un lancio tale che ne decretasse il successo !!!! ha avuto una storia pressoché provinciale e neanche !
Luponero
20-12-2011, 00:20
Cosa è successo a questa casa Totò?
Credevo fossero moto mitiche come Harley.
lo sono di fatto, ma sono state sempre all'ombra dell'Harly che ha sempre avuto più inventiva diciamo !!! specie negli anni subito prima della guerra e subito dopo periodo in cuo l'HD ha avuto la consacrazione come legenda, per tutto il fenomeno motociclistico che ne seguì per via dei reduci di guerra! e delle moto lasciate in Europa !
Pier_il_polso
20-12-2011, 00:27
io ho sempre modificato le moto Pier :)
a partire dal bravo in poi...
Ma l'ho sempre fatto pure io cavoli, ci mancherebbe.
E lo farei ancora se comperassi una Harley !!!
Ma sarebbe un controsenso se dicessi che il bello di quella moto è che non frena e poi mettessi mano ai freni; mi compiaccio del fatto che non frena è poi gli aggiungo un disco ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il secondo disco lo metterei ma direi: "sta moto ha un impianto frenante da due soldi, che non vale una cippa, ed io ho cercato di metterlo a posto".
E dopo, una volta uscito dal conce Harley, finalmente con il doppio disco, e con il portafoglio leggero penserei: "ma cavoli, ho pagato sta moto quanto una con i freni da SBK e mi tocca spendere ancora per rendere l'impianto decente..."
Insomma, secondo me il fascino delle Harley sta nella bellezza che esprimono, nella storia che rappresentano, nel borbottio del loro motore che pulsa come se fosse vivo, ma non nel fatto che non frena, che non gira, che non ammortizza, che non accelera...ecco che secondo me potrebbero tranquillamente migliorare questi aspetti senza perdere nulla del loro fascino.
Anche perché, se queste modifiche non le fanno loro in fase di produzione, le faranno comunque gli utenti, che anche se a parole negano di soffrire questi limiti, con i fatti li soffrono eccome visto che poi si dissanguano per porre rimedio...
Anche perché, se queste modifiche non le fanno loro in fase di produzione, le faranno comunque gli utenti, che anche se a parole negano di soffrire questi limiti, con i fatti li soffrono eccome visto che poi si dissanguano per porre rimedio...
Ma che cazzo dici, ancora insisti ???? ma chi cazzo soffre questi limiti, chi si dissangua? ma dici sul serio? chi sono tutti sti amici, me li fai conoscere ZK ma li conosci tutti tu? senza neanche esserci salito mezza volta su quelle moto??? minchia che pesantezza !! e comprati una GW e falla finita e checazz !!!!
Pier_il_polso
20-12-2011, 00:55
Caro Skito, non mi piace quello che scrivi e non mi piace come lo scrivi; insulti la gente a destra e a manca, offendi, sei volgare, e parli come se tu fossi il verbo motociclistico in persona.
Ti confesso che simpatico non mi sei stato mai, e fino ad ora ti ho ignorato, perché ho sempre creduto fosse inutile mettermi a discutere con te, vista l’opinione che ho di te come motociclista e come forumista.
Se fai caso, non ti ho mai quotato, nemmeno per farti notare le boiate che più di una volta hai scritto e che non sarebbero degne nemmeno di uno che una moto non l’ha mai vista in vita sua.
Ora però vedo che sempre più spesso rivolgi a me, in modo diretto, i tuoi attacchi isterici senza che io ti abbia mai chiamato in causa, quindi, se i moderatori reputano opportuno che tu continui con questo atteggiamento, a me invece non sta bene, quindi fammi una cortesia: evita.
Sappiamo entrambi (e lo sanno tutti quelli che ci conoscono) che in sella ad una motocicletta, qualunque essa sia, ti giro attorno 3 volte.
Parli di viaggiare in moto, ma sai benissimo che in giro per il mondo, con una motocicletta, ho fatto quattro volte la tua strada.
Se pensi che per essere un motociclista basti andare con la paghetta ogni 2 mesi a cambiare moto, è evidente che hai ancora molto da imparare; ti vanti di avere avuto tante moto, ma questo mi fa pensare più ad uno con le idee molto confuse che ad altro.
Già il solo fatto che ogni volta che uscivi dal concessionario con una moto nuova, ci fosse la fila di gente che aspettava che tu dopo 2 mesi la vendessi, la dice lunga.
Fammi una cortesia, lasciami perdere, grazie.
rendetevi conto che quello che hai scritto tu e Pier è semplicemente ridicolo…
Ribadisco l'esempio, se mi serve una moto per fare la spesa non compro una R1 e poi la critico perchè non si può mettere il cestello d'avanti perchè ha la carenatura perchè chi mi legge poi non può farsi che una risata non credi!
Apprezzo lo spirito di sacrificio dell'amico Pier per aver scritto con tanta diligenza tanto, nel quale scritto però intravedo una scarsa cultura motociclistica, ma come compito in classe (per certi) è perfetto (in teoria)
Mi dispiace ma non condivido neanche una virgola di quello che hai scritto…. il tuo punto di vista, rimane solo e tristemente il tuo, (quanto il tuo sfigato racconto USA).
leggendo certi post mi sembra di sognare a volte .. !!!
ZK è proprio vero che certi "motociclisti" (o pseudo tali) sono una razza a se!
Caro Pier l' HD non è una moto per te, fattene una ragione, nella vita ci sono dei limiti personali che dobbiamo accettare no !!!! ahahahah ..... suvvia non diciamo (strunzate) del tipo che gli halleysti son motociclisti incoerenti ed ignoranti! per giutificare una personale limitazione di pensiero (o altro:lol:) dai su un caffè ed un giro sulle giostre e passa tutto, poi tieni l'RT gran moto ROTFL, che te ne faresti di un pezzo di ferro arruginito? ROTFL (di nuovo)!
Caro polZo!! anche io con questa moto ero limitato, vedi ... vedi avevo i jens e le scarpe da ginnastica IMPERDONABILE ma come si fa ad andare in giro così con una moto del genere e su strada poi scandaloso!!!!! ahahahaha
Ma che cazzo dici, ancora insisti ???? ma chi cazzo soffre questi limiti, chi si dissangua? ma dici sul serio? chi sono tutti sti amici, me li fai conoscere ZK ma li conosci tutti tu? senza neanche esserci salito mezza volta su quelle moto??? minchia che pesantezza !! e comprati una GW e falla finita e checazz !!!!
capite un CAZZO di moto !!!! il punto è questo!
anche io la R1 la trovo una cagata perchè non si può mettere il portapacchi !!! ma per favore !! non vi vergognate di scrivere certe vostre "prove"
cosa te lo fa pensare? no così per capire
hai mai smontato un motore HD?
hai mai smontato un telaio?
hai mai visto come le costruiscono?
per farne un analisi OGGETTIVA e non per quotare un emerito[U] per sentito dire ... ? se si ne possiamo parlare, altrimenti faresti bene (anche tu) a stare zitto
parole incomprensibili per molti che le confondono con un freno a disco o con una pizza alla margherita.
La moto non è moto se non piega (come se la strada è una è pista) la moto non è moto se non ha 200 cv (come se per forza bisogna arrivare al bar in orario), la moto non è moto se non ha l' ABS (ma ci sono i treni che sono più sicuri) la moto non è moto se .............. suvvia "signori" fatemi sto caxxo di piacere.
Ma che sto parlando a fare, se qui si disquisisce fra uno o due dischi, tra un inutile cerchio marchesini o un normale cerchio in alluminio tra una pinza a tre o due o uno pistoncini o stage 1,2,3,4,5 a quanto guadagna Ms Davidson ed al modello industriale USA ahahahahahaha ma arifateme sto caxxo di favore va e fatevi un giro sul Lungomare di Cattolica (in moto ovvio) !!!!!!!!!!!
Ti dispiacerebbe spiegare a chi ti riferisci ??? visto che fai certe (personali) affermazioni (senza spiegarne il motivo), sicuramente devi essere un luminare o peggio un manico!!! e quindi mi piacerebbe avere un tuo autografo, visto le tue certezze, "sicuramente", avrei molto da imparare da te! ... oltre a come si fa la cioccolata ovviamente!!
Pier_il_polso
20-12-2011, 01:03
Dimenticavo; non disturbarti a rispondere, da ora sei nella lista "Ignorati".
Hai fatto bene, come gli struzzi che si mettono la testa sotto terra? andiamo su la verità fa sempre male caro Pier! lo so, poi la realtà fa la differenza! e qui mi viene in mente il proverbio della volpe e l' uva, dai continua sulla tua strada tranquillo, che tanto io di certo non sentirò mica la tua mancanza .. anzi!!!
Ah! ti volevo ringraziare per il post 258, mi hai tolto la fatica di fare un riassunto, sai, io non sarò certo il verbo, ma tu chi .... sei? no così per capire !!!!
Parli di viaggiare in moto, ma sai benissimo che in giro per il mondo, con una motocicletta, ho fatto quattro volte la tua strada.
Per fare quello che ho fatto io in moto e la strada che ho percorso, devi nascere altre 15 volte ......... !! e meno male che ci leggono entrambi chi ci conosce bene ahahaha sei davvero una persona singolare leale e sincera, ma non ho mai avuto dubbi di questo complimenti!
Logistich
20-12-2011, 09:48
Ho una mia teoria Pier :cool:
Se ti rileggi i post fa ridere che di fatto nel mondo harley ci siano due mondi divisi :(
quelli a carburatori
quelli a ignezione
I primi volti a chiudere la sotria hd 10 anni fà e rifiutare qualsiasi modifica elettronica (che le Hd ci si va a cazzeggio e basta)
i secondi (presi di mira tra chi non piacciono le harley e chi dice che se non è a carburatori non è harley) che nel bene e nel male cercano di credere nel marchio.
Ti posso dire che i nuovi motori sono dotati di sonde lamda a 4 vie anzichè 2 (è sempre indietro rispetto ad altre case)
che nel 2012 anche i modelli dyna avranno L' ABS
che è difficile rispettare le noramtive acustiche e di inquinamento con motore simili ............
ma secondo me la grande realtà è che in HD hanno cercato il più a lungo possibile di non toccare nulla per evitare di disturbare "quelli" a carburatori ;)
Esempi :
la V rod VRSC è stato un pensiero innovativo nel mondo HD e frena pure :lol:, il progetto è "era" buono (mai provata?:eek:)
Questa moto non è stata capita ne da chi stima le HD ne da chi non gli piace, ne carne ne pesce (parlo per valori di quotazione usato e volture moto usate ) .
Anche la stessa XR 1200 è stata poco capita da tutti :( eppure frena e anche bene :lol:
Anche la BUELL stessa alla fine è fallita ... e si che di stimatori ne ha parecchi :(
Quindi sta di fatto che in HD se vogliono le moto frenano e ammortizzano (anche perchè non serve un genio :lol:) però i modelli classici no, frenano poco e ammortizzano poco per richiesta (richiesta tra virgolette) dei clienti stessi .....
Mi sono innamorato della dyna custom :eek: perciò freni e ammortizatori li ho duvuti accettare nel bene e nel male (p.s. ricordati che secondo me il dyna 2011 frena decentemente;)) se potessi scegliere a parità estetica mi serebbe piaciuto se fosserero stati più performanti :)
Capitolo motore è a parte ...con gli ignetori di potenza e possibilità di gestione tanta , come la sfruttano....male :(
Le stage 1 ti permette:
rendere più rumorosa la moto (senza esagerare)
abbassare i gradi termici del motore (con gli ignettori scalda come una stufa )
dare più coppia ai bassi (se chi ci mette le mani è bravo :lol:)
abbassare il numero di giri del motore :eek:
...tutte cose imposte alla harley dalle normative sul rumore e inquinamento :(
Se il motore non è strozzato , smagrito,scaldato, l' Euro 3 non lo prendeva manco a calci :mad:
Cambiare tutto il motore sarebbe stato assurdo e non compreso dalla utenza il marchio sarebbe caduto ...quindi visto che il popolo HD per storia modifica e personalizza sempre le moto....ci mettiamo delle strozzature removibili tranquillamente e ognuno si gestisca la moto come crede ....
Sbagliata come teoria ...secondo me no, contro la legge....si ......
ma personalemente non capisco perchè la legge consenta che su strada girino moto da 200CV e 300k/h con i limiti che ci sono :cool:
P.s. skito non ti ho messo ne tra quelli a carburatori ne quelli a ignezione tu sei trooooopppoo oltre !:lol::lol::lol:
pacpeter
20-12-2011, 10:01
skito: un'altra parola e vai in vacanza per un pò.
lo seguirà chiunque alimenti la polemica.
20-12-2011, 10:21
Skito, è da un po' di tempo che ti leggo eccessivamente aggressivo.
Ti considero un amico, non solo virtuale e, se mi è permesso ti do un consiglio; prenditi una pausa, stacca per un po' dal forum, certe volte aiuta a ritrovare una certa serenità che mi sembra di capire , tu abbia un po' perduto.
se vuoi sentiamoci in mp ma ,per cortesia, dai un taglio a questi atteggiamenti
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |