Visualizza la versione completa : scoperta straordinaria.........
Avendo già avuto alcuni problemi con la batteria, ho preso l'abitudine, da qualche tempo, di tenerla sotto controllo con il tester per vedere se ci sono strani assorbimenti.........
L'ultimo giro lungo, l'ho fatto il 13 novembre, l'indomani ho controllato la batteria e mi segnava 12,9 volt.
Oggi, dopo un mesetto di fermo........sorpresa !
13,2
ahahahahah
:lol:
Motopoppi
12-12-2011, 17:34
Hai inventato l'autocarica ????????
Per l'inverno portiamo tutti le batterie da te!!!!!:lol::lol:
E comprare un tester serio e affidabile, no eh? :lol:
....butta il tester :) !!!
carlo.moto
12-12-2011, 18:52
Prova a lasciarla qualche giorno con poca benzina nel serbatoio e poi vai a controllare, magari ti trovi con il pieno !!!!!!!!!!
Ahahahahahah.....il pieno....devo provare....
tommasoadv
12-12-2011, 20:52
Se funziona anche per le gomme sarebbe perfetto!!!
Le mie sono quasi alla frutta, una rigenerativa ci vorrebbe proprio!!!!
Che faccio???? Te le spedisco???
Hahaha
Hahahahha!, Altro che Lidl! :lol:
Colomer77
12-12-2011, 22:18
Hahahahha!, Altro che Lidl! :lol:
mi hai rubato la battuta...cambia tester che forse è meglio. ;)
ma dove abiti esattamente che magari la lascio un paio di giorni davanti casa tua sia mai che ne trovo due ahaahahhahahahaahaha
bàh.........gente di poca fede :-o
a quelli che hanno batterie spianate non trovate da ridire !
se uno ha una batteria che si autoricarica........subito a far battute !
eheheheh
:lol: :lol: :lol:
forse è solo aumentata la temperatura ambiente...
...è perchè quando vai la corrente sisposta tutta nel cablaggio, poi quando la moto sta ferma per un po pian piano ritorna tutta in batteria:cool:
...è perchè quando vai la corrente sisposta tutta nel cablaggio, poi quando la moto sta ferma per un po pian piano ritorna tutta in batteria...
... e se metti la batteria per terra, ci cola dentro la tensione ed il prossimo avviamento lo fai a 24v...... :lol::lol:
vadolungo
13-12-2011, 11:56
Un' altra cosa strana, sono le lampadine ed il trapano che si accendono nella cassetta degli attrezzi. E a dirla tutta, anche quella vecchia lucidatrice che fluttua a mezz'aria non mi convince.
La moto di Mary Poppins... :laughing:
...è perchè quando vai la corrente sisposta tutta nel cablaggio, poi quando la moto sta ferma per un po pian piano ritorna tutta in batteria:cool:
questa me la segno.........
:lol: :lol: :lol:
Potrebbe essere colpa del cavalletto laterale.
Münchhausen
13-12-2011, 15:53
ma lo fa pure con il cellulare, dico con il credito?
carlo.moto
13-12-2011, 15:57
A me lo fa solo il........più non lo uso e più è carico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh... e metti che una STD diventa una ADV ?
più fattibile che da ADV diventi 800
Attillione
14-12-2011, 23:16
Le battute son tutte esilaranti, ma una spiegazione c'é, vi é mai capitato che il cllulare si spenga per batteria scarica, e avete mai povato a riaccenderlo dopo qualche ora senza averlo ricaricato? si riaccende e sta acceso per un po' perché la batteria un pochino si é ripresa, stessa cosa succede con le pile non ricaricabili, per questo provare una batteria con un volmetro non serve a nulla, bisogna provarla sotto carico, certi tipi di batteria, anche quando son scariche hanno una tessione a vuoto molto vicina a quella nominale, ma se si prova a assorbire anche pochi milliampere la tensione crolla, cosa che non avviene a batteria carica ovviamente. quando hai spento la moto la batteria aveva appenoa finito di lavorare, e di essere caricata, probabilmente attorno agli elementi aveva anche del gas, poi riposando si é stabilizzata. Tutto qui, ma se poi trovi anche il serbatoio lasciato in riserva, con il pieno ... beh allora é un'altra storia.
aveva specificato che la tensione era stata misurata il giorno successivo all'uso, per questo suggerivo la differenza di temperatura
Le battute son tutte esilaranti, ma una spiegazione c'é........ .
finalmente una risposta intelligente ! :D
al mio post, ovviamente scherzoso, anche se non ho detto niente di diverso dalla verità.
E' stata una misurazione "una tantum" .......infatti l'indomani segnava di nuovo 12,9.
Ieri, per curiosità l'ho accesa, e dopo oltre un mese di fermo, è partita immediatamente senza nessuna esitazione.
Voglio anche aggiungere, per gli "esperti" che mi hanno consigliato di buttare il tester :lol:..............
sono strumenti che vendo e so bene cosa usare ;)
mi hanno consigliato di buttare il tester :lol:..............
sono strumenti che vendo e so bene cosa usare ;)
Sicuro?
Una batteria stracarica arriva a 12.7-12.8* dopo alcune ore di riposo.
Che si alzi un mese dopo a 13.2 senza fare nulla é impossibile, rilevare circa 12.5 sarebbe già ottimo.
La temperatura influisce si...ma di circa 0.1v ogni 10°.
*per batterie classiche a temp. di 20°, per gel e agm aumentare di circa 0.1v.
Sicuro?
Una batteria stracarica arriva a 12.7-12.8* dopo alcune ore di riposo.
Che si alzi un mese dopo a 13.2 senza fare nulla é impossibile, rilevare circa 12.5 sarebbe già ottimo. ......
no, non sono sicuro e quindi l'ho
ricontrollata ieri sera, segnava di nuovo 12,9
http://www.usag.it/catalog/it/products/details/130/075_D/Multimetro_digitale_standard
inoltre una Spark, ferma dal marzo scorso, la cui ultima ricarica completa è del 15 ottobre, mi segna 12,8.
P.S.
per quanto riguarda i 13,2...visto che è impossibile....me lo sarò sognato
riccardo dragoni
19-12-2011, 17:59
o il tester è poco affidabile o quel giorno era più caldo..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |