Entra

Visualizza la versione completa : La vorrei comprare

VITO54
06-12-2011, 10:52
Mi sono appena iscritto ed ho fatto una breve presentazione nell'apposita sezione.
Mi è venuta la scimmia per la Sport e vorrei qualche parere dai possessori.
Da quello che ho letto è un pochino vuota ai bassi (non il massimo per un twin) ed ha scarso feeling sull'avantreno per via della particolare sospensione.
Ho avuto modo di provare la GS, l'Adventure e la R e mi sono trovato abbastanza bene (non sono, invece, riuscito a digerire la sospensione anteriore della serie K).
Attendo pareri dai possessori.
Grazie

B-ATM-03
10-12-2011, 19:29
Esatto.
Io ce l'ho da pochi mesi e provenivo da una MV Brutale per cui è stato un trauma.:angry5:
Evidentemente per spostare l'erogazione su un numero di giri superiore hanno "svuotato" i bassi regimi. Non che sia così terribile eh! Semplicemente bisogna tenerla un po' più su di giri rispetto alle altre boxer.
Sto cercando di capire quali modifiche si possano fare per aumentargli la coppia ai bassi. Ha una valvola tipo "exup" allo scarico, magari si può intervenire su quella ed, ovviamente, sulla centralina.
Come sospensioni va benissimo, anche lì bisogna farci la mano e saperle regolare aiuta molto.
Nessuno ha cambiato lo scarico o tolto il catalizzatore?
Tagliare il CAT è relativamente semplice ma mio meccanico di fiducia mi dice che addirittura potrei ottenere l'effetto di "svuotarla"ancora di più ai bassi...
Bisognerebbe arrivare a chi le preparava per la pista...

HP2Marc
10-12-2011, 19:47
pista : :)

http://www.vanharten.nl/index.php/van-harten-specials/specials-hp-serie

9gerry74
10-12-2011, 20:57
Esatto.
Io ce l'ho da pochi mesi e provenivo da una MV Brutale per cui è stato un trauma.:angry5:
...

anche io avevo la brutale, ripeto non ho provato la sport, ma meglio dell'MV ai bassi ci vuol poco...
ricordo quelle bellissime sensazioni, da nulla ad una violenza inaudita - brutale - in curva, quando aprivi a manetta ed entrava in coppia, lasciando delle magnifiche firme sull'asfalto... ma che brividi :rolleyes:

matteucci loris
11-12-2011, 02:34
se stiamo parlando della HP2sport tutto si può dire meno che è vuota ai bassi a 4000giri
è già in coppia se si fa il paragone con un GS ho la r1200r che a 2000giri sono già in coppia
giusto la sensazione è che HP2S sembra più vuota ai bassi,bisogna prenderci la mano e conoscerla bene tranquilli che su strada è difficile prendergli il fondo:eek::lol:

B-ATM-03
11-12-2011, 07:39
anche io avevo la brutale, ripeto non ho provato la sport, ma meglio dell'MV ai bassi ci vuol poco...
ricordo quelle bellissime sensazioni, da nulla ad una violenza inaudita - brutale - in curva, quando aprivi a manetta ed entrava in coppia, lasciando delle magnifiche firme sull'asfalto... ma che brividi :rolleyes:

LA 910S è una moto uscita completamente sbagliata e fatta pagare uno sproposito:pottytra:
Neanche gli posso mandare le maledizioni al Castiglioni....:angel4:

B-ATM-03
11-12-2011, 07:44
pista : :)

http://www.vanharten.nl/index.php/van-harten-specials/specials-hp-serie

Mark! ma ci capisci qcosa dell'articolo?
In realtà penso che per la pista non ci siano problemi di coppia ai bassi, il problema casomai si presenta sul misto stretto.
Quello di cui io sento realmente il bisogno è di una frizione antisaltellamento e poi la moto sarebbe perfetta...:wav:

HP2Marc
11-12-2011, 21:14
l'articolo non dice nulla sul tuning ma queste persone fanno gare.

Un altro indirizzo piu technico, penso che da loro, tu possa avvere un po d'info :)

http://www.bmw-motorradtuning.de/bmw-motorrad-umbauten/hp2-sport/

B-ATM-03
12-12-2011, 09:28
Sembra interessante.
L'inglese e il Francese non mi creano problemi, con lo Spagnolo m'arrangio, ma col tedesco, Olandese/ Fiammingo non ho assolutamente nessun rapporto...:mad:
Proviamo con un traduttore...:!:

9gerry74
12-12-2011, 09:52
LA 910S è una moto uscita completamente sbagliata e fatta pagare uno sproposito:pottytra:
Neanche gli posso mandare le maledizioni al Castiglioni....:angel4:

vado un pò fuori tema...

la prima Brutale - Tamburini - è la più bella moto mai costruita al mondo.
inguidabile su strada per divertirsi.
o zero o 11.000 giri.
dura come un asse di legno.
la comperai innamorato senza provarla...
se mi facessero schifo i soldi non l'avrei venduta, ma l'avrei messa in salotto.

B-ATM-03
12-12-2011, 13:50
vado un pò fuori tema...

la prima Brutale - Tamburini - è la più bella moto mai costruita al mondo.

D'accordissimo.
Oltretutto si son deprezzate parecchio, sempre meno di una jap ma comunque tanto.

VITO54
17-12-2011, 19:06
Oggi l'ho provata.:)
Era tutto bagnato, pertanto, guida felpata.:rolleyes:
Certo, la differenza dall'RSV4, come previsto, è imbarazzante.:confused:
Poco motore, almeno ai bassi ma cambio elettronico perfetto.:-p
Un pò dura da inserire in curva ma l'esemplare provato era piuttosto seduto.
Penso che aumentando l'interasse del mono, quindi, riducendo l'avancorsa e l'angolo del cannotto, dovrebbe migliorare.;)
Bisognerà lavorarci.:cool:
Però, quanto è bella.:-p:D

B-ATM-03
18-12-2011, 10:26
Grazie!
Con RSV ci sono TROPPI cavalli di differenza ma che tanto non sfrutterai MAI!!
Secondo me con pochi lavori diventa ipergodibile...
L'hai presa?

VITO54
18-12-2011, 10:48
Ci sto lavorando;)
Per una km zero immatricolata 2011 vogliono € 6.900 di differenza (permuta RSV4 e passaggi).
Un'altra nuova, immatricolazione 2012 € 9.000 di differenza.
Con la prima ci sarebbe un bel risparmio ma dovrei arrivare a Palermo:mad:
La seconda è a Reggio Emilia.
A Firenze, per una km zero immatricolata dicembre 2010, vogliono € 7.500.
Se scendono un pochino, forse è la migliore da un punto di vista anche logistico.
Domani telefono a tutti e vediamo.:)

B-ATM-03
18-12-2011, 12:01
Beh, per me andare a PMO è stata una passeggiata: da CAG c'è la nave diretta!:laughing:
Fatti 2 conti: nave, aereo amici che ti possono ospitare e/o alberghi e vedi cosa conviene.
Valuta anche se conviene una aziendale con qualche km o una nuova.
Avere una moto con 2/3000Km non è che faccia differenza.
Io con una nuova avrei dovuto sborsare 16mila€ più versare la Brutale.
Prendendo l'aziendale a PMO ho risparmiato circa 10mila€...:cool:

VITO54
18-12-2011, 12:46
Tutte le aziendali che ho visto sono a km zero, pertanto, si risparmiano circa € 2.000 rispetto alla nuova e sono nuove lo stesso.
Per PA potrei prendere il traghetto da Civitavecchia viaggiando di notte, fare il businnes e tornare la notte dopo.
A Fi sarebbe più semplice ma la moto costa un pò di più ed è 2010 anzichè 2011.
Se a FI mi vengono incontro valuterò

B-ATM-03
18-12-2011, 12:55
Quella di PMO quando ho preso la mia a Settembre era ancora da immatricolare.
Mi sa che anche loro sono nella popò fino al collo...:sex:
Quest'estate ne ho vista una aziendale a Padova ed una a Mestre.
Mi sembra fossero attorno ai 15mila ma non ritiravano usato, a Padova mi avrebbero preso la mia in conto vendita.
Non so se nel mentre si sono "ammansiti"...
Vedi un po' anche lì...

squalomediterraneo
18-12-2011, 12:57
Beh, alla fine scopri le carte e gli fai fiutare i soldini...secondo me non ci dovrebbero essere problemi :wink:

In bocca alla :arrow: :lol: :lol: :lol:

VITO54
18-12-2011, 13:11
Ho contattato praticamente tutti i conce degli annunci su Moto.it.
C'è chi vuole troppa differenza e chi non vuole la mia.
Alla fine sono rimasti i tre che ho menzionato (tutte le moto con ABS) più uno di Maglie (LE) conce Aprilia (ma non BMW), che ne propone una usata, del 2010, km 6.500 e vuole € 4.000 di differenza.
Gli ho chiesto se ha l'ABS e se l'importo è trattabile.
Sono in attesa di risposta.
Onestamente, se quello di FI scende a € 7.200 mi sa che la prendo da lui.

VITO54
20-12-2011, 22:43
Firenze e Maglie non trattano.:(
A quello di Isola delle Femmine ho chiesto se mi poteva accompagnare presso la loro agenzia di pratiche auto di Palermo per i passaggi (sarei andato e tornato con il traghetto) ma ha detto che non poteva accompagnarmi (ma chi avrebbe firmato i passaggi se non veniva?).:mad:
Così ho comprato quella di Reggio Emilia.:)
Nuova da immatricolare con ABS (costo circa € 22.400,00), me la porta dopodomani (ma la immatricola nel 2012) e si porta a Reggio l'RSV4.:D
Mi spedisce la targa a gennaio (o me la vado a prendere visto che il 7 o l'8 gennaio passo di lì di ritorno dalla montagna e sono aperti sia sabato che domenica per una manifestazione).
Il tutto per € 9.000,00 compreso il passaggio e la consegna a Roma (oltre l'Aprilia che EUROTAX valuta € 10.200,00).
Mi sembra un ottimo affare oltre alla disponibilità e gentilezza del titolare della concessionaria.;)

fastfreddy
20-12-2011, 22:51
compliments :D

però che prezzi assurdi ...non sarò io a ribadire che ci piace parecchio l'HP2 ma suona veramente strano metterci sopra quasi 10k euro oltre alla RSV4 :rolleyes:

B-ATM-03
21-12-2011, 01:48
Si, i "Palemmitani" non sono il massimo della cortesia, a me hanno dato un "Foglio di Via" e la fotocopia del PRA, i documenti originali me li hanno mandati a casa dopo un mese abbondante e dopo averglieli chiesti più volte.
Una seria Agenzia di pratiche auto ormai in 10 minuti ti da tutti i documenti in regola.
Vabbè, per festeggiare allora l'anno prossimo veniamo tutti a Roma a pisciarti la moto!!!:lol::lol::lol::lol:

P.S.
Comunque non c'è storia, gli Emiliani, per queste cose hanno davvero una marcia in più.
E anche per i tortellini!!!

marchino m
21-12-2011, 18:16
alllora a questo punto benvenuto nel club hp!

squalomediterraneo
22-12-2011, 10:50
Si, i "Palemmitani" non sono il massimo della cortesia...

E' una loro prerogativa da sempre. :mad:

Eppure recentemente non ho visto larghi sorrisi nei loro visi, quando capiranno che basta poco per essere cordiali, forse potrebbe essere troppo tardi.

Auguri per il nuovo acquisto, e complimenti ai venditori di Reggio Emilia :wink:

nio974
22-12-2011, 21:29
E' una loro prerogativa da sempre. :mad:

Eppure recentemente non ho visto larghi sorrisi nei loro visi, quando capiranno che basta poco per essere cordiali, forse potrebbe essere troppo tardi.

Immagino che tu stia parlando solo ed esclusiavamente del conce...:confused:

B-ATM-03
23-12-2011, 08:42
A scanso di equivoci io con i "Palemmitani" intendevo la Elauto, concessionaria BMW di Isola delle Femmine.
Dove comunque ho acquistato una moto praticamente nuova ad un prezzo imbattibile.
Per il resto penso che la Sicilia sia uno spettacolo di isola.

squalomediterraneo
23-12-2011, 17:48
Ok... va bene...e meno male che sono di Palermo :lol: altrimenti mi sarei trovato già la testa di capretto dietro la porta :wink:

Mi riferivo al concessionario :wink:

I palermitani, presi uno ad uno, me compreso, sono tutti cortesi.

Buon Natale, siamo tutti più buoni :wink:

squalomediterraneo
23-12-2011, 17:50
Mizzica, e adesso...come ci vado quando mi servono i ricambi ?!?

Meno male che le BMW non si guastano maiiiiii :lol: :lol: :lol:

nio974
23-12-2011, 20:14
BMW Elauto Palermo....no comment!

VITO54
06-01-2012, 19:41
Targata il 4, ritirata la targa il 5 ed oggi primo giretto anche se la strada era piuttosto bagnata.
Al contrario di quella che avevo provato, la moto si inserisce in curva facilmente:???:, meglio così.:lol:
Ho rispettato i 5000 giri previsti per il rodaggio e l'impressione è che il motore tenda un pochino a "sedersi" subito dopo i 4000 giri.
Comunque, per quel poco che l'ho guidata, sono soddisfatto.
E' molto leggera, ottima frenata, confortevole posizione di guida (per essere una sportiva) ed agile nei cambi di direzione.
Libidinosi gli scoppiettii in rilascio.:)
Bisognerà vedere come reagisce a ritmi più allegri.
Tra l'altro le Metzeler K3 di serie, oltre ad essere scivolose di natura, sono anche piuttosto anzianotte (marzo 2009). :(
Per curiosità, vista la limitata diffusione del modello, quanti siamo i possessori a Roma e nel Lazio?

matteucci loris
06-01-2012, 20:08
si confermo le metzeler di primo equipaggiamento sono molto scivolose e non durano niente
confrontare con le k3 di nuova concezione non ce storia anno un bel grip e fanno più km