Visualizza la versione completa : Un pò deluso dalla REV'IT LEGACY GTX...
Voglio pubblicare il mio parere per chi fosse interessato a questo modello. Premetto che guido moto da 10 anni, che faccio circa 25.000 km l'anno e che guido in qualsiasi condizione meteo. Volevo provare qualcosa di nuovo e seguendo consigli e forum sono caduto su REV'IT. In settimana infatti mi è arrivata la LEGACY GTX in versione HV e devo dire che esteticamente non è per niente male. L'ho scelta principalmente per la linea (qualche mese fa me ne sono innamorato vedendola su una rivista), per il prezzo visto che è in GORETEX e soprattutto perchè NON è un 3 strati che io ritengo scomodi e un pò assurdi. Paragonandola alla mia vecchia IXS PATHFINDER che ha ben 6 anni (oltre 100.000 km) si notano alcune mancanze che la rendono un pò "scomoda". Vi elenco alcuni difetti di praticità riscontrati in 3 giorni di utilizzo.
La prima cosa è la cerniera della chiusura giacca, è piccola e sembra molto delicata ma spero di sbagliarmi mentre nella IXS è più grossa quindi di facile utilizzo con i guanti e robusta (mai rotta).
Oltre alla cerniera la IXS ha dei pratici bottoni a pressione mentre la REV'IT ha un metro di velcro che per aprirlo ci vuole il doppio del tempo, anche qui sono preoccupato dalla sua usura e durata.
Le tasche esterne sono solo 2 (la IXS 4) ma quello potrebbe anche andare se non fossero in posizione sbagliata, difatti sono all'altezza della vita e quando ci si siede in moto (io ho una r1200r e sono alto 1,85m) in quella zona si forma un'arrotolamento inguardabile ed è praticamente impossibile infilare la mano in tasca mentre con la IXS che è tagliata più corta pur essendo una touring l'operazione risulta più pratica.
Le tasche interne fanno pietà, sono solo 2 anche qui e sono enormi, una ha la zip e una a un misero pezzetto di velcro, ci ho messo il cell ed è finito all'altezza del fianco muovendosi per tutto il viaggio, mi ci è voluto un pò per trovarlo con il guanto, nella IXS vi assicuro che le tasche sono più piccole ma capienti e studiate in modo da non tribolare più di tanto.
La parte termica che si può staccare è molto più fine di quella IXS e questo potrebbe essere un vantaggio di peso ma dubito che faccia caldo come l'altra, una volta tolta per rimetterla nelle maniche ci sono due bottoni da chiudere attorno a due elasticini ma il problema è che è facile sbagliare verso della manica visto che sono tutti neri, al contrario nella IXS i due bottoni sono di colore diverso (grigio e nero) come gli elastici e basta abbinarli per colore. La parte termica inoltre nella IXS diventa una comoda giacca tipo piumino da usare in giro anche senza moto mentre quella REV'IT rimane inutilizzata in borsa.
Ultima cosa PER ORA sono le regolazioni ai fianchi che una volta stretti a metà danno alla giacca delle pieghe brutte a vedersi.
Spero che i punti di forza della REV'IT siano i materiali utilizzati e le cuciture. Nel complesso sembra una buona giacca, ha anche 3 paia di prese d'aria per il caldo come la IXS e non vedo l'ora di provarla sotto la pioggia per vedere la tenuta del Goretex e del tessuto esterno.
Certo che per ora risulta più scomoda e meno pratica di una giacca che ha ben 6 anni, che mi è costata di meno e che non era neanche il modello di punta della casa svizzera. Credo che la REV'IT dovrebbe aggiornarsi un pò non solo nei materiali.
Per molti di voi saranno piccole cavolate ma quando si fa turismo serio magari sotto 35 gradi o sotto un diluvio si amplificano e son sicuro che qualcuno capirà che certe mancanze per 449 euro (listino) nel 2011 potrebbero essere almeno migliorate.
Devo anche dire che la giacca l'ho dovuta scegliere da catalogo visto che nessun rivenditore della mia zona l'aveva in negozio e non potevano averla fino a quando non l'avrebbe ordinata qualcuno, anche questa cosa sarebbe da evitare!
Ho comprato questa REV'IT per mandare in pensione la IXS e metterla nell'armadio ma mi sa che non è ancora arrivato il suo momento. :)
vadocomeundiavolo
28-11-2011, 06:17
Ecco ,non comprare da catalogo,ma vedi bene prima di acqiustare i capi.
Visto che l'esperienza non ti manca e sai dove andare a guardare.
Bella recensione, mi piacciono le giacche Revit ma a questo punto starò con gli occhi aperti ;)
lamps, ilmazza
scusa ma come fa a non essere tre strati, mi sembrava che l'unica laminata revit fosse l'everest.
@ilanp...non è tre strati (per fortuna) e non è neanche laminata (si nota dal prezzo)...vai tranquillo...si capisce bene dalla descrizione sul sito rev'it...
@vadocomeundiavolo...hai ragione e non farò più una scelta senza toccare con mano...
@ilmazza...non voglio generalizzare sulla rev'it, magari le altre sono fatte meglio ma su la legacy son sicuro di quel che dico...
Condivido le osservazioni sulle tasche, in particolare perchè poche. Per il resto, l'ho trovata calda e confortevole. Sotto la pioggia si è comportata bene, anche se non cadeva a catinelle: dopo un paio d'ore di viaggio non è trafilato nulla sotto e il tessuto esterno non si è imbevuto più che tanto e si è asciugato velocemente. Al momento non mi pento.
... la cosa più brutta da sostituire è l'abitudine , soprattutto quando non si hanno più vent'anni ....
nella nostra giacca ci abbiamo fatto decine di migliaia di KM. , ha preso le nostre forme ...
un pò come le scarpe , quindi per parecchio tempo ci sembrerà sempre la più comoda.
Riguardo al resto l'errore l'hai fatto ...e grosso !
Ma come fai ad acquistare una giacca senza calzarla ? Provare come ti sta addosso se non ti ingolfa ecc.
Nella mia zona (nord Milano) nessuno aveva la Odissey della Jofama , mi piaceva un sacco ...ci avevo perso la testa...
Un giorno sono partito , mi sono fatto quasi 350 km. per andare da Motoinferno , un bel pezzo dopo Ivrea ...il simpaticissimo Simone mi fa provare la giacca ... incredibile aveva tutte le taglie ... provo una 56 ..non mi ci trovo ... indosso una 58 ...mi ci trovo meno ancora...
Insomma per farla breve il taglio di quella stupenda giacca non si addiceva al mio fisico.
Saluto e rifaccio la strada di ritorno .
Per il resto... le tasche che erano due lo si legge dalla caratteristiche
Che la patella anteriore si chiude con velcro lo si vede dalle foto ...
insomma un acquisto secondo me non ben ponderato ...
@smile50...leggo con piacere il tuo parere e impressioni sotto la pioggia visto che io non l'ho ancora provata...non mi sono ancora pentito di averla acquistata...non è male nel complesso...cmq dipende sempre da cosa si è provato prima...ho amici che la reputano la migliore ma in precedenza avevano capi di "fascia bassa"...
@dodo...gli errori grossi nel motociclismo per me sono altri...la vestibilità non è un problema perchè la taglia che ho scelto con il rivenditore calza a pennello...non è questione di abitutdine perchè secondo me la IXS è un marchio migliore c'è poco da fare...se devo fare 350 km per provare una giacca preferisco sbagliare acquisto e rivenderla su subito.it poco giorni dopo perdendoci ben poco...sapevo che le tasche esterne erano due e se guardi HO SCRITTO che mi poteva andare bene ma non sapevo che la erano messe proprio a quella altezza, manco un cieco le progetterebbe li...la parte con velcro si vedeva ma pensavo che era studiato meglio...se la apri dall'alto a scendere quando arrivi alla vita la parte superiore per magia il più delle volte si è riattacca da sola!!!!
... se già pensi così ...questa giacca non ti piacerà mai ...non la sentirai mai la tua giacca
che IXS sia migliore ... sai ognuno la pensa un po come vuole ...
io ti consiglio di venderla su subito .it ...cosi ciperdi poco , e di sceglierne una con più accortezza...
... quali sono gli errori grossi nel motociclismo?
....ma in precedenza avevano capi di "fascia bassa"...
C'è una regola, che l'esperienza mi deve ancora smentire: se spendi di meno, generalmente hai di meno, se spendi di più, non è detto che tu ottenga di più.
Al momento, Rev'it sembra offrire un buon compromesso. Poi, si vedrà.
ma quindi il gore è attaccato alla giacca, tipo una retina interna, non laminata esternamente.
Solo la Everest (in Rev'it) ha il Gore-tex laminato al tessuto esterno.
...e difatti costa 639 €...
dario Horses
30-11-2011, 09:46
Sto valutando di prendere la Rev'it Legacy....ho avuto modo di provare diversi altri marchi..ma La Rev'it è quella che calza meglio e meno rigida,anzi,è proprio un guanto!..
Penso che mi faro' il completo Rev'it..io ho sempre avuto Dainese..ho provato l'Urban della Alpinestar,la Dainese con la Gator e Nector..e altre...ma la Rev'it è la migliore secondo me..qualita'/prezzo..
@dario Horses...hai ragione sul fatto che veste molto bene e non ho mai detto che è una giacca scarsa...per i materiali, estetica e il prezzo è tra le migliori...in negozio quando è arrivata ero gasato ma usandola un giorno intero ho notato quelle che per me sono mancanze e scomodità ma che per altri magari non sono così importanti...se non ero in periodo di cassa integrazione avrei di sicuro puntato a completi di punta IXS in goretex tipo TORONTO o al completo EVEREST rev'it...che sono ideali per il mio viaggiare...spero solo che non mi tradisca anche sotto la pioggia...ma a sentire pareri di chi l'ha testata non sarà così...ribadisco cmq che non è un completo scarso...magari la IXS è studiata meglio nel dettaglio per quanto riguarda la comodità su strada ma pecca in estetica in molti modelli...
Mauro Venturini
01-12-2011, 11:03
Personalmente a persone che usano molto la moto consiglio sempre l'Everest, essendo laminata è tutta un'altra cosa, la Legacy non è laminata ed è considerata una giacca di fascia media e non super tecnica, non me ne voglia SALVEZ
Adesso uscirà anche la Horizon laminata con la mebrana Hydratex, sarà simile all'Everst mantenendo un prezzo decisamente più basso.
Ciao Mauro
dario Horses
01-12-2011, 11:54
Interessante questa ultima giacca....
dario Horses
03-12-2011, 11:36
Grazie a Mauro Venturini x le spiegazioni sui capi Rev'it...thanks
andreadam
03-09-2012, 12:54
Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare un completo in GoreTex e sono molto indeciso tra il Rev'it Legacy ed il Defender.
Ma vale veramente la pena spendere 300euro in più per il completo Defender?
Se si perchè?
Graziee ;-)
vespasiano
03-09-2012, 20:25
purtroppo non sono rimasto per nulla soddisfatto dalla revit neppure io, quest inverno ho acquistata una giacca sand ,, fino ad ora l ho indossata per 20000 km e si sono gia rovinate le cuciture nella zona polsi e il velcro delle tasche ..
dario Horses
04-09-2012, 07:57
Ciao,
io ho comprato il completo Rav'it Cayenne da Mauro...
lo trovo molto bello e pratico..per ora tutto Ok...
Ho acquistato due giacche rev'it LA Turbine che è eccezionale si riesce a portarla sino a 37°. 2 Stagioni nessun segno di deterioramento, si è solo sporcata nei tessuti a maglia larga forse perché l'aria passa filtrando lo sporco.
Presa anche la defender che ho ancora utlizzato poco è comodissima rispetto alla mia precedente Dainese e molto ma molto più portabile sia a temperature alte togliendo tutti gli strati sia a temperature rigide.
Per ora molto soddisfatto!
io avevo la giacca everest e i pantaloni legacy...
ho cambiato i pantaloni legacy con gli everest!!!
sinceramente trovo le giacche impermeabili molto comode finchè non piove!!! se uno prende l'acquazzone di 10 minuti va bene, ma se per sbaglio uno deve guidare anche solo mezzora sotto l'acqua la situazione è molto scomoda e costringe all'uso di antipioggia complete. da quando ho provato la everest (e in generale i capi di abbiagliamento che non si inzuppano!!) ho capito la differenza. la sensazione di umidiccio che provavo prima è sparita del tutto.
per fare un esempio è come quando sei nel traffico in auto sotto al diluvio senza l'aria condizionata accesa, l'umidiccio e la condensa sono quasi inevitabili. al contrario con il climatizzatore acceso non senti minimamente la differenza con le giornate senza pioggia se non fosse che vedi l'acqua sul parabrezza ;)
vadocomeundiavolo:
Ecco ,non comprare da catalogo,ma vedi bene prima di acqiustare i capi.
Visto che l'esperienza non ti manca e sai dove andare a guardare
Approvo, mai comperato abbigliamento che non posso provare e guardare bene...
vadocomeundiavolo:
Approvo, mai comperato abbigliamento che non posso provare e guardare bene...
appunto..... ho trovato la IXS TORONTO su un sito ad un prezzo incredibile:350€ perchè ultima taglia.
Sarei tentato di prenderla anche se stavo valutando le revit defender o sand2.
In effetti prenderei un top di gamma in goretex al prezzo di un non goretex....
Come veste IXS rispetto a revit?
E' una buona giacca la TORONTO? qualcuno ce l'ha???
Scusa Tazio...sei di lucca.se non erro ixs fashion ha il suo centro distribuzione in italia a pistoia.
Li trovi tutta la gamma...sei a due passi...
darrenstar
24-01-2013, 09:57
scusate se intervengo ma ho notato che tutto questo flip per Revit è solo negli ambienti BMW. personalmente credo che Clover e SPIDI siano superiori. Dainese non riesco a inquadrarla bene: ha capi ben fatti e altri molto scadenti.
d.
Secondo me SPIDI è un ottimo prodotto.
Scusa Tazio...sei di lucca.se non erro ixs fashion ha il suo centro distribuzione in italia a pistoia.
Li trovi tutta la gamma...sei a due passi...
ho appena sentito....grazie per la dritta!
solo che:
lo showroom è diventato 'solo uffici' e si appoggiano a Motopiù (sempre a PT) che però non tiene i top di gamma per i quali va su ordinazione......
....risono da capo!
ciao
@tazio73...ciao, la giacca TORONTO è una delle migliori, non l'ho provata personalmente ma ho un paio di amici che la usano e ne sono entusiasti. Viaggiano in tutta europa con qualsiasi condizione meteo. Non so se ti può essere utile ma un buon rivenditore con parecchi capi IXS da poter provare è POWER BIKE di Pallerone in provincia di Massa, è poco distante dal confine tra Garfagnana e Lunigiana. Un'altra cosa che ti posso dire è che io non ho mai preso in considerazione SPIDI perchè la maggor parte dei centauri che conosco e la usano non ne parlano bene e hanno avuto qualche problema con l'assistenza. Io ho usato per 8 anni Ixs e non ho mai avuto un problema.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |