Visualizza la versione completa : manopole riscaldate
Ho un GS1200 del 2005 comprato usato.Le manopole riscaldate
non hanno mai funzionato.Ho approfittato di un intervento in officina per
vedere di risolvere il problema:è stato controllato sia il pulsante che il cablaggio,il tutto risulta in ordine e funzionante.In un precedente tagliando in officina BMW mi avevano detto che le manopole erano apposto ma era un problema di interuttore.
Risultato: ancora non funzionano...suggerimenti?:!:
LAMPS
Enzino62
26-11-2011, 14:48
cambia moto.
IO ho risolto con manopole nuove oxford tra cablaggi e manopole speso 90 euri ed ora funzionano alla grande ,basta che ti intendi un po del inmp elettrico ciao
non voglio sostituirle vorrei capire perchè non vanno
visto che tutti i componenti sono in ordine...:rolleyes::rolleyes:azzardo che
possa essere la centralina,ma vorrei il parere di
qualche esperto:!::!:
lamps
mi avevano detto che le manopole erano apposto ma era un problema di interuttore. LAMPS
Le manopole, in sostanza, sono delle resistenze elettriche, ovvero, al pari delle lampadine, uno dei più semplici elementi da verificare.
Prima di tutto verificherei con un tester che siano integre, ovvero abbiano una resistenza; poi verificherei che, una volta azionato l'interruttore, arrivi tensione. Se tutto è OK, la causa può solo essere la centralina, perché la malefica ha sempre l'ultima parola. Sulla mia moto, ma dovrebbe essere così per tutti i modelli, la centralina può decidere di staccare l'alimentazione se ritiene che l'assorbimento sia eccessivo rispetto a quello che il generatore può fornire in quel momento (ad esempio viaggiando a bassa velocità con molte utenze collegate, fari, faretti, indumenti termici collegati alla presa sotto sella, etc.)
In sostanza: se tutto è OK, controllare la centralina....:confused:
Non ci sono fusibili, gestisce tutto la centralina... (almeno dal 2006 in poi).
eddypanik
06-01-2012, 16:06
Ciao, Approfitto della discussione (non sapevo bene dove inserirmi) perche ho anche io un problema sulle manopole riscaldate della mia GS 2008.
A parte la questione delle manopole molto usurate , quella di Sx dal mese scorso non scalda piu, ovvero con il selettore in posizione uno nulla e con il selettore in posizione due , molto poco. Ora non avendo smontato nulla non mio rendo conto di come possa accadere.
Ci sono 2 resistenze per manopola?
Quanti sono i cavi che arrivano alla manopola?
E' semplice smontarle per provare uno scambio (solo volante) destra - sinistra per capire se sia una questione di cavi , connettori o di manopola?
Si possono acquistare separatamente?
Esistono non originali ? (ma che non necessitino di taglia e cuci dei cavi che non tanto mi gusta)
ciao e grazie!!!
nalla versione 2008 c'è un circuito stampato sotto ogni manopola.
nelle versioni '04-'07 le resistenze.
eddypanik
06-01-2012, 16:34
per la serie facciamolo complicato!!!
assolutamente
sostituire il circuito stampato è molto meglio che riparare o sostituire la resistenza,credimi.
ora,non so le tue capacità manuali e l'attrezzatura in tuo possesso,ma puoi sempre tentare a smontare la manopola malfunzionante.
ti procuri il circuito stampato nuovo e tenti.
male che vada,ti presenti dal mecca con il pezzo da sostituire e gli paghi la manodopera.
MY 2010
Temperature sempre basse sin dall'inizio rispetto alla prececedente mucca.
Ora la sinistra va a singhiozzo.
Sostituita manopola ma non è cambiato nulla.
In attesa intervento da Germania perchè anche cambiando l'interruttore non si risolve il problema.
eddypanik
06-01-2012, 18:22
provero'... la questione e' ...si puo sostituire solo il circuito? (non e' un solo pezzo con la manopola?)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |