Entra

Visualizza la versione completa : E' possibile che...

giessehpn
14-11-2011, 16:06
Ieri, verso le 12.30-13.00 mi é parso di aver visto una Husqvarna Nuda (insomma, la nuova 900) alla stazione AGIP di Verbania. Possibile? E' già in vendita o era un collaudatore?
Mi sembrava proprio quella moto.

Tric
14-11-2011, 16:13
possibile io ne ho vista una in centro a milano targa prova 3 settimane fa.

sarà in giro per qualche prova della stampa.

aspes
14-11-2011, 16:16
se costa 11500 euro e la ktm 990 smr e' stata ribassata alla stessa cifra con tanto di abs credo che non ci sia storia.

Zio Erwin
14-11-2011, 17:08
Ieri ne girava una nera con targa prova....
Da quando è stata presentata girano liberamente senza camuffamenti...
Sono i collaudatori Husqvarna.
Comunque settimana scorsa è entrata in produzione ufficalmente e probabilmente è una delle prime di serie.
I prototipi e la preserie girano da un anno.....
Ha un sound spettacolare.....!!

cinque
05-12-2011, 17:23
In una prova parlava del sound come una via di mezzo tra Harley e Bmw,quindi diciamo tipo Buell??? Io sono curioso di vederla dal vivo, ma a Genova ancora non è arrivato niente!

EnricoSL900
05-12-2011, 23:27
Moto di una tristezza indescrivibile. Mi fa venire in mente la "Lancia Thema", se qualcuno riesce a chiamarla così... :-o

Zio Erwin
05-12-2011, 23:30
E tu non ridere.....!!

highline76
06-12-2011, 08:47
Moto di una tristezza indescrivibile. Mi fa venire in mente la "Lancia Thema", se qualcuno riesce a chiamarla così... :-o

da capire il perchè......

giessehpn
06-12-2011, 13:06
Mi sa che ...fascino poco, sostanza tanta. Ma forse mi sbaglio.

cinque
06-12-2011, 13:50
Io a dire la verità non vedo l'ora di provarla,ho voglia di cambiare la mia in firma,il massimo sarebbe un hp2,ma dal mio 1,68 è irraggiungibile! e questa farebbe al mio caso! Poi le borse sport in caso di uscita fuori porta mi sono sempre piaciute :-p

EnricoSL900
06-12-2011, 13:54
da capire il perchè......

Mi pare piuttosto evidente. La parentela con la BMW F/GS è quanto meno imbarazzante per poterle mettere un marchio differente sul serbatoio; ancora peggio se quel Marchio ha oltre cento anni di storia...

Sarebbe come se Harley Davidson acquisisse il marchio Indian e lo mettesse su una Electra Glide appena un pochino rivista.

Ylario
06-12-2011, 14:10
Praticamente è una F 800 GS portata a 900cc con delle sospensioni e ruote stradali, a guardare bene dalle foto i telai delle due moto sono uguali.

Tric
06-12-2011, 14:15
il forcellone posteriore è della F800R

cinque
06-12-2011, 15:09
Mi pare piuttosto evidente. La parentela con la BMW F/GS è quanto meno imbarazzante per poterle mettere un marchio differente sul serbatoio; ancora peggio se quel Marchio ha oltre cento anni di storia...

Sarebbe come se Harley Davidson acquisisse il marchio Indian e lo mettesse su una Electra Glide appena un pochino rivista.

Harley e Buell non hanno fatto cose brutte a parte l'ulysess!
P.s.: anch'io avevo Mito del 90....il primo,senza carena!

Zio Erwin
06-12-2011, 18:39
Praticamente è una F 800 GS portata a 900cc con delle sospensioni e ruote stradali, a guardare bene dalle foto i telai delle due moto sono uguali.

Sono diversi.
Lievi differenze per non travolgere le economia di scala ma sono differenti le quote ciclistiche.
Il motore è molto diverso.

cinque
06-12-2011, 18:51
Sono diversi.
Lievi differenze per non travolgere le economia di scala ma sono differenti le quote ciclistiche.
Il motore è molto diverso.

L'hai provata?

EnricoSL900
06-12-2011, 23:16
Cinque... le Buell sono (erano) moto a sé: di Harley c'erano solo motore e trasmissione. Poi a me fanno cagare, ma quello è un altro discorso... :lol:

La "Husqvarna" di cui si parla quasi non ha una vite che non sia BMW, inutile che vogliamo far finta di niente. Il telaio è pari pari quello della F800GS, il forcellone viene dalla F800R, i cerchi dalla F800S... addirittura le borse laterali sono quelle delle Kappa frontemarcia. Che sia un modo economico di mettere in piedi una moto mi sta bene; quello che condivido di meno è l'enfasi con cui viene presentata, per non parlare del fatto che costa quanto una moto nuova di sana pianta...

cinque
07-12-2011, 08:20
Cinque... le Buell sono (erano) moto a sé: di Harley c'erano solo motore e trasmissione. Poi a me fanno cagare, ma quello è un altro discorso... :lol:

La "Husqvarna" di cui si parla quasi non ha una vite che non sia BMW, inutile che vogliamo far finta di niente. Il telaio è pari pari quello della F800GS, il forcellone viene dalla F800R, i cerchi dalla F800S... addirittura le borse laterali sono quelle delle Kappa frontemarcia. Che sia un modo economico di mettere in piedi una moto mi sta bene; quello che condivido di meno è l'enfasi con cui viene presentata, per non parlare del fatto che costa quanto una moto nuova di sana pianta...

Ok che alcuni pezzi sono stati presi dal magazzino BMW,ma io penso che questa enfasi è dovuta giustamente al fatto che la moto sicuramente ha una linea particolare e principalmente è dovuta al fatto che husquvarna si sta avvicinando ad un segmento nuovo!
Forse mi piace proprio perché ha una linea particolare ed è comunque,cosa per me fondamentale,una bicilindrica! Proprio per questo che prima dell'R ho avuto Harley e Buell!

aspes
07-12-2011, 09:45
se ktm 990sm adesso con abs costa uguale alla versione top di questa husky, ovvero 11500 euro, il discorso e' chiuso, sebbene questa husky mi sia simpatica.

Tric
07-12-2011, 09:56
Aspes saranno contenti chi ha comprato la SMR gli anni scorsi a 13.5 K euro... :mad::mad:

cinque
08-12-2011, 15:22
se ktm 990sm adesso con abs costa uguale alla versione top di questa husky, ovvero 11500 euro, il discorso e' chiuso, sebbene questa husky mi sia simpatica.

Non saprei se si pestano i piedi,la nuda non è un motard puro e crudo,il fatto di poterlo dotare di un kit touring,la rende più versatile!

Ruvido
08-12-2011, 15:36
io me la comprerei subito

cinque
08-12-2011, 15:38
io me la comprerei subito

Io prima vorrei vederla dal vivo e soprattutto provarla! Ma da me neanche l'ombra!!!

marchino m
08-12-2011, 18:18
possibilissimo è passata sotto casa mia a fine settembre in veste definitiva dopo il set fotografico sul lago,poi era anche al motoraduno di civenna del 1 novembre

Zio Erwin
08-12-2011, 18:23
Come per il GS 1200......
Nessuno lo voleva......era plasticoso.....era meglio quello vecchio....
Poi l'han provato e l'han comprato tutti......
Io l'ho vista un anno fa e ho detto che era bellissima....
L'ho sentita girare e ho detto che ha un sound stupendo....
Appena la provo vi dico anche come va anche se già lo sò perchè uno dei collaudatori è un amico.......

marchino m
08-12-2011, 18:37
la posizione di guida è proprio da motard,mi ricorda molto quella della hyper,non mi piace un gran che la moto invece mi gusta molto ignorante quanto basta

cinque
08-12-2011, 19:02
Come per il GS 1200......
Nessuno lo voleva......era plasticoso.....era meglio quello vecchio....
Poi l'han provato e l'han comprato tutti......
Io l'ho vista un anno fa e ho detto che era bellissima....
L'ho sentita girare e ho detto che ha un sound stupendo....
Appena la provo vi dico anche come va anche se già lo sò perchè uno dei collaudatori è un amico.......

Quindi? il uro amico cosa ha detto?

Zio Erwin
08-12-2011, 20:16
Che hanno fatto delle comparative con Ducati e KTM......
I collaudatori si sono scambiati le moto più volte.....
Telaisticamente non c'è storia è nettamente superiore alle concorrenti anche se di motore paga un pò.....nel misto è decisamente più stabile e maneggevole......

cinque
08-12-2011, 22:31
Discorso motore l'avevo già messo in preventivo,visto che dovrei scendere dal boxer 1200! Come ciclistica mi fa piacere del commento positivo,anche se non sono uno smanettone e cmq mi butterei sul base e non R.
Domani provo a sentire il conce qui se gli è arrivata,poi con uno scarichetto come si deve dovrebbe cantare che è una meraviglia!:lol:

Zio Erwin
08-12-2011, 22:46
Ti garantisco che già con lo scarico di serie va bene.......

Tric
09-12-2011, 10:02
confermo il rombo del motore è molto bello, a me piace anche quello del gs800.

aspes
09-12-2011, 11:13
Non saprei se si pestano i piedi,la nuda non è un motard puro e crudo,il fatto di poterlo dotare di un kit touring,la rende più versatile!
anche il ktm puo' essere dotato di una piccola unghia di cupolino che la rende simile alla husky, e puo' montare le borse laterali semirigide della SMT che sono analoghe come capacita' a quelle della husky di derivazione bmw f800st o k1200r

cinque
09-12-2011, 11:16
Tenete conto che il mio sound di riferimento è quello della mia ex Buell con scarico Pro-series,ho provato un F800r come moto sostitutiva x il tagliando e mi sapeva tanto di frullatore(senza offesa x i possessori);)

Ruvido
09-12-2011, 14:28
diciamo tranquillamente che il sound è l'unica cosa buona di una Buell
..anzi no, è anche una vera attira-gnocca, il problema è che poi le "botte" che piglia sulla "patata" con quella sella così dura , fanno sì che una volta arrivati al Motel (se nn te la sei persa in accelerazione) lei sia giá "a posto"
;-)