Entra

Visualizza la versione completa : R1200R - Caduta dal cavalletto

mustangcheck
10-11-2011, 14:04
Ebbene si, anche io sono entrato nel club di coloro che hanno fatto scivolare lateralmente la moto dal maledetto cavalletto laterale.
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad:

Ovviamente ho graffiato la testata sinistra :mad: :mad: :mad:

un leggero graffio dietro lo specchietto sinistro ed uno quasi impercettibile sulla marmitta. Ovviamente ho nominato tutti i santi del calendario. E, ovviamente, ho già ordinato i paracolpi, ma devono ancora arrivare.

Consigli: che devo fare? quanto costa sostituire il coperchio della testata sinistra? e se lo faccio riverniciare? viene bene? quanto costa?
secondo voi, ho fatto altri danni?
CONSOLATEMI!!!!!

geminino77
10-11-2011, 14:08
hai tutta la mia solidarieta'....calcolando che e' caduta da fermo sicuramente avrai danni solo "estetici" graffi etc....prova a vedere se su internet trovi la testata....

mustangcheck
10-11-2011, 14:12
Effettivamente la moto non è caduta violentemente, l'ho tenuta fino a che ho potuto, poi non ce l'ho fatta più e si è quasi adagiata....

geminino77
10-11-2011, 14:24
e allora sicuramente al di la' di graffi e dell' incavolatura....la moto sara' ok sicuramente....

cioccione
10-11-2011, 14:44
a me è successo a giugno....si era rotta la molla e quindi il cavalletto (che io credevo in posizione) era risalito....risultato: mi sono strappato la schiena (una giornata a letto) ma sono riuscito a recuperarla e quindi nessun danno!!!!

dangodan
10-11-2011, 14:51
risultato: mi sono strappato la schiena (una giornata a letto) ma sono riuscito a recuperarla e quindi nessun danno!!!!

MITICOOOO!!! Così si fà!

un mio collega ,amante della propria auto ,durante una grandinata, aveva coperto la capote con una coperta di lana e si era steso sul cofano con il suo corpo.

lamps dangodan

Elis81
10-11-2011, 15:15
ti costa 150 euro circa a meno che nn decidi di farlo verniciare da un carroziere munito di forno ad alte temperature (secondo me sconsigliato)

Carl800GS
10-11-2011, 15:51
Anche se non è la stessa moto, è successo pure a me...posso solo dire che grazie a paracilindri tubolare Wunderlich e parateste originali bmw, la moto non si è fatta un graffio! Mai spesi meglio quei soldi!

mustangcheck
10-11-2011, 15:56
@carl800gs
hai ragione, infatti io avevo già ordinato i parateste originali e me li devono montare tra pochi giorni...pensavo di poter arrivare indenne....adesso non so se sostituire il coperchio della testata o farlo riverniciare......ho il dubbio che la vernice col calore vada a farsi benedire

Carl800GS
10-11-2011, 16:04
Ma se è una cosa lieve, una volta che ti arrivano i parateste vedi se il danno è coperto dai parateste stessi, e dopo decidi se lasciare tutto com'è... Che montare e smontare le teste....mmmm....

Elis81
10-11-2011, 16:11
mustankchek ti consigli odi prendere il parateste e nn di verniciarlo. Il conce mi ha detto che ci sono stati casi di parateste verniciati in cui la vernicie si era sbiadita

mustangcheck
10-11-2011, 16:15
effettivamente col parateste non si dovrebbe più vedere niente...però sapere che sotto è rigato mi ci rode parecchio....

Carl800GS
10-11-2011, 16:28
lo so che rode...rode già il fatto che sia caduta da fermo!
Però andar a smontare la testa per verniciarla, senza la certezza che venga un bel lavoro e con la paura che dopo stia peggio.....piuttosto lo lascio così, e se domani proprio rodi come un riccio, allora compra un altro pezzo (nuovo) che ti passa la paura!

PS: ma i parateste che hai preso quale modello sono?
Non quelli neri in similplastica spero!

mustangcheck
10-11-2011, 16:40
ho preso quelli originali bmw.......mi sa proprio che sono quelli..... devo cambiarli con quelli in alluminio? in plastica me li sconsigli?
ultima domanda...quanto costa il coperchio nuovo?

geminino77
10-11-2011, 16:45
io sulla mia r1200r ho quelli in plastica neri e fanno egregiamente il loro dovere...finora non e' mai caduta la moto pero'

Carl800GS
10-11-2011, 16:48
Il costo del coperchio non lo so, ma basta chiamare un qualsiasi magazzino ricambi BMW w chiedere del pezzo, disponibilità e prezzo!
Per i parateste è un discorso un pò particolare, mi spiego...avendo il GS ho preso quelli in alluminio originali e più "coprenti/avvolgenti" rispetto a quelli in "simil-plastica neri" perchè li ritengo più protettivi e robusti! poi sul GS mi piace molto di più come stanno rispetto agli altri!
In ditta da me c'è un GS che monta proprio quelli in "simil-plastica neri" e non mi gusta molto, però è anche vero che te hai un R1200R....e non so come possano stare quelli più protettivi in alluminio....
Dovresti riuscire a cercare le foto della tua moto con i diversi parateste montati per capire meglio le differenze!

mustangcheck
10-11-2011, 16:54
Infatti sul GS avrei messo senza dubbio quelli in alluminio, sulla RR in realtà me li ha suggeriti il conce, ho detto si senza pormi la domanda.
adesso ho guardato la moto centimetro per centimetro....mi è andata pure bene...penso perchè quando ho capito di non poterla reggere più, l'ho praticamente accompagnata a terra con la schiena strappata.
oltre al coperchio grattato, un impercettibile graffietto di 1mm sullo scarico cromato e due graffietti dietro lo specchietto sinistro....
fortunatamente, nient'altro.

Carl800GS
10-11-2011, 17:02
Sfig@ marcia! Sopratutto il segnetto sullo scarico! A me, nella sfiga andò bene perchè si appoggiò dal lato destro, quindi lo scarico si è salvato!
Però, ripeto, è un fattore soggettivo la scelta del parateste, per come sono fatto, anche se non stessero prorpio bene, io metterei quelli più protettivi perchè penso che prevenire sia meglio che curare...

mustangcheck
10-11-2011, 17:06
se consideriamo che la moto ha 15 giorni....allora si può comprendere come io sia tutt'ora col calendario in mano a tirare giù tutti i santi.

lo scarico è cromato....posso fare nulla per il graffietto?

Carl800GS
10-11-2011, 17:10
altro che santi!!!! Per i segni sulle parti cromate potresti provare con un buon Polish, occhio a non insistere troppo per non opacizzare poi il punto di applicazione!
E sopratutto dipende dalla profondità del segno...una cosa superficiale un pò si "prende su" ma se è molto profondo........inizia a prendere il calendario 2012!
BMW fa un ottimo polish, è un prodotto per le auto BMW nel senso che lo presi al magazzino della concessionaria Auto BMW, però è davvero un'ottimo prodotto!

geminino77
10-11-2011, 17:13
eh beh 15 gg di vita di moto...io mi sarei incavolato a bestia

mustangcheck
10-11-2011, 17:23
Fortunatamente il graffietto sullo scarico é piccolissimo e leggero, per trovarlo ci devi fare caso... Provo sicuramente col polish...

Cactus
10-11-2011, 18:04
@ Mustangcheck: hai 1 MP ;)

Caduta classica: successe a me 2 gg dopo il ritiro alla R850R! Non incazz troppo: sono cose che aiutano a crescere!

House-Gregory
10-11-2011, 18:19
Capitato anche a me, cavalletto che torna su...in piena fase di appoggio...
....sono finito in mezzo alla strada con tutta la moto!
Solo graffio sul parateste (originali)..sono riuscito da terra a non far toccare altro!
Ti assicuro, che come è successo una sola volta a me...anche a te non succederà mai più!!

mustangcheck
10-11-2011, 18:32
grazie House, ma tu avevi il parateste, io non ho fatto ancora in tempo a farli montare....sono avvelenato...cosa mi consigli? faccio riverniciare o sostituisco? se alla fine il risparmio è solo di una cinquantina di euro....tanto quanto...lo faccio cambiare...
vorrei postare la foto, ma chiede l'url...non so come si fa...

Loreducati
10-11-2011, 21:04
[QUOTE=mustangcheck;6241756]Ebbene si, anche io sono entrato nel club di coloro che hanno fatto scivolare lateralmente la moto dal maledetto cavalletto laterale.
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad:

QUOTE]

Mi dispiace, non credere di essere un co...one, sono molto frequenti questi tipi di cadute anche se fanno parecchio incazzare.

Se il danno è minimo lascia tutto così, verrà coperto con i parateste

House-Gregory
10-11-2011, 21:25
Utilizza imageSharck...carica la foto, poi copia "codice forum" qui!
Comunque...ora non ci pensare, e non ti far venire malattie, se il parateste copre il graffio...montali.
Poi...quando avrai la motuzza ferma per farci qualche lavoro...provvederai come meglio credi...o sostituzione del coperchio, oppure riverniciare (entrambi)...nella tinta che più ti piace.

mustangcheck
12-11-2011, 09:59
ho deciso...lo faccio cambiare...147 euro montato e passa la paura.....

gecione76
12-11-2011, 10:21
un consiglio: il vecchio coprivalvole non buttarlo ma vendilo sul forum. Chiunque con un pelo di manualità con pochi euro lo può riverniciare in casa e tenerlo di scorta.

mustangcheck
12-11-2011, 11:12
@gecione76
si si, c'ho giá pensato....me lo faccio resituire, poi con calma, lo faccio verniciare da uno bravo con vernice originale.....

anding
14-11-2011, 22:28
MITICOOOO!!! Così si fà!

un mio collega ,amante della propria auto ,durante una grandinata, aveva coperto la capote con una coperta di lana e si era steso sul cofano con il suo corpo.

lamps dangodan

Bellissima!!!!

fabio53
15-11-2011, 12:48
Ciao prima o poi succede, meglio mai ma e' difficile, cmq se decidi di vendere il copritesta, sono interessato il mio si e' parecchio rovinato. saluti fabio

Maverik12
04-12-2013, 18:44
Evviva! Oggi il cavalletto ha tradito anche me! Ho tenuto la moto finchè ho potuto ma alla fine si è posata sull'asfalto. (( mi è scappata una fila di doppio porc... mal... vaff....ecc..... che arriva fino a Roma e torna indietro)).
a terra c0era asfalto di grana grossa che fatto danni per fortuna lievi sul paracilindri, sul bauletto posteriore e sul copri testa sx in alluminio. Il concessionario mi ha """consolato""" (almeno lo crede lui) sostenendo che il 90% delle MUKKE purtroppo fanno questa fine. I copri testa vengono venduti solo a coppia ed hanno un prezzo inpronunciabile anche per una moto immatricolata da soli venti giorni. Il mio carrozziere di fiducia, visto il danno abbastanza lieve, Ha promesso di fare un buon lavoro e poichè anche lui ha la passione delle moto, gli ho affidato la riparazione.
Ma dico: Se il problema è conosciuto, perche BMW non fa un cavalletto che "scavalchi" un poco di piu?

teista
05-12-2013, 10:11
Io non credo all'utilità dei para-teste, quelli in plastica. A me è caduta la moto sul lato dx. Avevo parcheggiato in un posteggio moto ma non avevo fatto caso che avevano da poco rifatto l'asfalto. Il cavalletto centrale si è infilato dentro. Ma non subito, piano piano. Quando sono andato a riprenderla l'ho trovata per terra. Beh anche con la presenza del para-teste si è rovinato lo stesso il coperchio di dx.

GATTOFELIX
05-12-2013, 11:44
A me è caduta nel modo più stupido del mondo! :mad:
...arrivo dal benzinaio e scendo... peccato che mi sono dimenticato di mettere la stampella laterale!... ho le orecchie troppo lunghe per essere un cavallo...

managdalum
05-12-2013, 12:17
successo uguale, solo che ho avuto la fortuna di riuscire a piantare il manubrio nella colonna del distributore

sceicco74
05-12-2013, 12:38
Secondo me il parateste più che salvarti dai graffi i coperchi (che possono essere riverniciati spendendo cifre ragionevoli) aiutano ad attutire colpi che potrebbero rovinare/spaccare il blocco motore stesso. inoltre In caso di caduta (lieve) fanno scivolare la moto senza che l'asfalto oltre ai coperchi "strappi via" parti più costose sotto gli stessi...
Io me li tengo anche se esteticamente la preferisco senza

nossa
20-12-2013, 17:51
Allora non sono il solo. Nuova nuova, caduta per parcheggio in lieve discesa e testa sn graffiata, due giorni dopo sono fermo al semaforo e una station wagon stringe e mi tocca la borsa, non se ne accorge e spinge, caduta a destra stesso danno, giusto per fare pari.:mad:
Adesso ho montato il parateste in plastica che avrebbero evitato il danno!!

I coperchi sono inadatti a subire traumi e i parateste servono per queste cadute da fermo, non tanto per i graffi, ma per le possibili perdite d'olio che obbligano alla sostituzione dei coperchi.

joker
21-12-2013, 20:40
Secondo me i parateste in plastica BMW non servono a nulla perchè sono ancorati direttamente alle teste e non al telaio ed in caso di caduta comunque il motore riceverebbe il colpo.

Per questo motivo ho preferito un vero e proprio paramotore.

http://s13.postimg.org/6q1233jlj/image.jpg

nossa
21-12-2013, 20:45
Non male, originali bmw o after?

joker
21-12-2013, 21:30
SW-MOTECH, costano circa 150 euro. Li fa anche la GIVI ma hanno una ulteriore barra centrale che non ti consente di sostituire una candela senza togliere il paramotore (!)

Quelli che vedi in foto li fanno anche color metallo.

Ciao

papipapi
22-12-2013, 13:09
x @ joker

Metti x favore una foto frontale della mucca, perchè mi stà tornando l'intenzione del paramotore maremma bukaiola:mad:, grassiiei :toothy2:

dino_g
22-12-2013, 13:27
Maremma bukaiola lo possiamo dire solo noi conterranei.... non fare il furbino....

Massimo850R
22-12-2013, 13:58
bravo Dino
il Granducato è solo nel Granducato...
sempre molto attento

BUON NATALE (e Buona Strada) A TUTTI

joker
22-12-2013, 23:54
x @ joker

Metti x favore una foto frontale della mucca, perchè mi stà tornando l'intenzione del paramotore maremma bukaiola:mad:, grassiiei :toothy2:

Discussione sul paramotore SW motech con altre foto

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=377351

papipapi
25-12-2013, 00:00
Grasssie jocker ;)
x @ dino_g ////Massimo850R avete ragione maremma ciuka :arrow: :toothy2:

Fanfùla da Lod
06-01-2014, 22:56
alzi la mano a chi non è caduta. :mad::mad::mad:
Quest'anno 2 volte, e con Lei sono caduti un pò di Santi dal cielo con le mie imprecazioni :cwm21:

mustangcheck
12-01-2014, 17:06
io il coperchio leggermente graffiato l'ho appena messo su ebay.

antonio2bg
12-01-2014, 21:44
A me, sgrat sgrat, non é mai caduta....e ho fatto da luglio 2013, 3000 km.
Spero di replicare anche nel 2014

papipapi
12-01-2014, 22:53
Dopo un paio di mesi che l'avevo presa, laterale sù breccia ed in falso piano (da c@@@@@e) mi giro per citofonare e sento un tonfo mi giro e la moto per terra :mad: :mad:, l'ho alzata come un fuscello in un millesimo di secondo, danni quasi niente piccolo graffio paracilindri e su borsa laterale che adesso ho fatto verniciare stesso colore della moto ;) :toothy2: