Visualizza la versione completa : S 1000 rr/12 - 1199 panigale la sfida
Martedì 8 all' Eicma ho visto in anteprima la nostra sfidante 1199 Panigale...esteticamente molto bella (è un classico delle italiane) per i contenuti vedremo più avanti...ho visto molti ducatisti supercarichi, con esclamazione del tipo < questa le suona alla BMW >....calma..calma...i 195 cv dichairati va a finire che sono come i 200 della Kawa....
Vi dico di stare tranquilli in quanto parlando con un alto dirigente della Ducati, mi ha confessato che il loro riferimento da avvicinare, ha detto da avvicinare e non superare, è la BMW S 1000 RR che ha un motore incredibile dai contenuti tecnologici molto avanzati ...e la Aprilia RSV4 per la guidabilità...mi ha altresì detto che le giapponesi neanche le hanno considerate...
Calma ducatisti,con la S 1000 RR l' aticella è stata messa molto in alto .:arrow::D
marchino m
10-11-2011, 13:18
martedi c'ero anche io ,ho parlato con chi ha avuto modo di guidare entrambe e mi dicono che in ducati hanno fatto un ottimo lavoro,quello che però è trapelato è che la moto è molto più dura e rigida anche utlizzando il settaggio più mordido e una maggior coppia a medi/alti regimi mi dicono 4000/7000,poi le prestazioni non si discostano di molto, la tedesca rimane in assoluto la più temuta!
BiancaFollia
10-11-2011, 14:05
La ducati è bella ed affascinante...ma A mio modesto parere, un bicilindrico e un 4 cilindri avranno sempre delle sostanziali differenze...la ducati "forse" la vince ai bassi e medi regimi....ma agli alti, e dopo i 10.000 Non esiste bicilindrico che spinga come i 4 cil. bmw..
in merito alla guidabilità...chiedetelo a Valentino Rossi...
me la sono guardata sul sito Ducati.... che dire, a mio parere moto spettacolare sia di estetica che di contenuti ( se ci si registra al sito sono visibili vari video con le specifiche motore sospensioni...ecc) è un nuovo riferimento, vedremo nel 2012 come si comporta ma sicuramente mi ha già fatto pensare alla sostituzione della S.
Non ci resta che aspettare la prossima comparativa 1000...
Detto questo, dal punto di vista squisitamente estetico è un capolavoro.
marchino m
10-11-2011, 19:34
il problema della panigale è solo il prezzo 19150 la base ma non c'è nulla,23000 la s ma manca ancora l'abs,la tricolore a 27000 farà la fine della s1000rr badovini,con queste cifre vendi le prime ai veri appassionati ma con l'aria che tira non possono pensare di fare i numeri di immatricolato
Stefano63
10-11-2011, 20:43
è trapelato è che la moto è molto più dura e rigida anche utlizzando il settaggio più mordido e una maggior coppia a medi/alti regimi mi dicono 4000/7000,!
Insomma sempre più adatta alla pista che alla strada, sarà comunque una discriminante per chi vuole usare il mezzo su strada, da tenere in conto.
Per me BMW a questo punto a livello estetico e innovativo scende di un gradino, ma é ancora la più sfruttabile.
Lamps, Stefano.
marchino m
10-11-2011, 21:24
affidabilità è la parola chiave,troppi pezzi nuovi per ducati,la pompa del vuoto,la distribuzione a catena,tanta elettronica già collaudata con la multi ma qui le cose sono diverse
maxrider
11-11-2011, 08:09
la primavera dell'anno prossimo avremmo un sacco di "pentiti" che avranno comprato la panigale a prezzo pieno e saranno costretti a tenersela nel box, ferma, perchè ducati nn ha le possibilità che ha bmw con l'assistenza alla clientela..
esteticamente nulla da dire..anche se dal punto di vista "pistaiolo" quel mono laterale in caso di caduta lo vedo molto male..
pacpeter
11-11-2011, 09:04
max: ma ne saresti contento? perché da quanto scrivi parrebbe di sì.
allora ti chiedo: perchè?
sono persone come noi, con la passione della moto, che si svenano per acquistarla........ solo che hanno scelto ducati........ e allora giù a gufare che gli si sfascino e che restino tutti a piedi?
domanda: se anche fosse più potente e affidabile della bmw, a voi possessori della s1000 cambierebbe qualcosa?
bhe.. se parliamo di affidabilità non è che BMW sia esente da critiche! sono molto contento della mia S, ma se dobbiamo parlare di "problemi" la mia esperienza non è stata proprio di quelle positive. in serie : la mattina dopo l'acquisto giro la chiave ma non parte?? pompa della benzina andata,dischi freno con vibrazione a pastigli nuove.. sostituiti con i supersport 5.5, due catalizzatori sostituiti completi di collettori. certo io la uso in pista ma la bmw l'ha venduta considerando l'uso anche in circuito, quindi.. conosco almeno 4 persone a cui è esposo il motore...(non toccherò mai la centralina)
direi che Ducati ha creato una bella moto come del resto BMW e di questo sono molto contento perchè ho la possibilità di guidare (nel mio piccolo) moto che fino a pochi anni fa usavano in sbk.
Concordo con te Yado un pò di sfiga cè stata..., ritornando a Ducati dico solo che davanti a una moto così progettata e costruita il primo pensiero non è l'affidabilità ma la possibilità di farci "qualche" giro di pista. è chiaro che personalmente BMW rimane al primo posto sia x la moto fantastica che ha costruito sia x il pacchetto uso pista (RR card del primo anno ) garanzia assistenza e velocità nella sostituzione delle parti. vedremo se Ducati saprà fare di meglio.
pacpeter
11-11-2011, 14:50
ma la RR card la danno ancora? era un grande valore aggiunto, ma sapevo che non la davano più
La RR Card non si rinnova e non la fanno più, con tutti i botti che hanno dovuto risarcire hanno cambiato idea :D
La Sukati ha fatto una gran moto, peccato non abbia il cambio elettro-assistito, che quando inizi a usarlo diventa fondamentale, e peccato per le cifre, che credo siano il grosso problema della moto.
La 1098 base partiva da 16.990, la 1198 da 17.350 mi pare, ora 19.150...detta alla romana...l'hanno fatta fori dar vasetto...
La moto la compro perchè mi infiamma, mi piace da matti, e le prestazioni e la guidabilità poi vengono, ma per dare 24K e prendere la 1199 e metterci l'ABS pure...ed avere un prodotto che secondo me non supera completamente, e forse si equipara solo alla S RR, non vale la pena e non vale neanche il gioco.
Ricordo che comprai la S RR perchè oltre a piacermi di brutto, era 2 pianeti più avanti di tutte...e di certo non la cambio pur potendo!
Luponero
11-11-2011, 19:00
Oltre ad essere bellissima la Panigale ha dalla sua parte il fatto che non devi aspettare gli 8.000/9.000 giri per sentire che cammina!
pacpeter
11-11-2011, 19:11
yado: non è consentito
1- il quoting integrale
2- il quoting di un msg immediatamente precedente il tuo.
per favore provvedi alla eliminazione
pacpeter
11-11-2011, 19:17
grazie yado ma.....
non era necessario cancellare tutto il post ma solo la parte di quote.
hai rifatto lo stesso errore nel rispondermi.........:(;)
Luponero
11-11-2011, 19:23
So BMWisti, tocca capirli;)
marchino m
11-11-2011, 20:03
Oltre ad essere bellissima la Panigale ha dalla sua parte il fatto che non devi aspettare gli 8.000/9.000 giri per sentire che cammina!
si è in parte vero ma un bicilindrico da 11000 giri ha ancora senso?
sotto i 3000/4000 se va a strappi tipo multi? staremo a vedere,ovvio che per i regimi scritti sopra si parla di utilizzo stradale,ma una percentuale di ultilizzo è anche li
grazie yado ma.....
non era necessario cancellare tutto il post ma solo la parte di quote.
hai rifatto lo stesso errore nel rispondermi.........:(;)
La fretta sul lavoro fa brutti scherzi ..scusate
Luponero
11-11-2011, 21:51
Marchino è tutto da vedere, bisogna aspettare le prime prove, anche strumentali.
Io dubito un po' sul valore di potenza massima della Ducati, mi sembrano veramente tanti.
Se fossero veri (improbabile ma spero di essere smentito) l'anno prossimo vedremo BMW o i JAP con 4 cilindri da 200/205 cv VERI!
Comunque i cv reali all' albero della S 1000 sono circa 202 altrimenti non si spiegano quelli rilevati da akrapovic e da altri di circa 185 alla ruota..non a caso la moto va cosi' forte . Detto questo anche se i 195 cv della Panigale fossero reali sarebbero più' che sufficenti per le Japp ma non per la Krukka .comunque dubito sui 195 .poi in pista sara' fortissima per fatto di coppia bassa e magari anche di assetto ..Ribadisco che si rschiano grossi problemi di affidabilita' e se fosse stata cosi' forte sarebbero andati subito anche in SBK . ma credo che non si fidano a Borgo Panigale .Un ' amico in Bmw mi detto che il Kit HP RACE 2012 che sara' rivisto in quanto e' cambiata la portata di aria all' airbox +20 ed i cornetti più' altre cosette portera' la potenza alla ruota a circa 200 cv ..scusate eh...e con le modifiche alla ciclistica e forse cambiando i piloti che quest' anno non sono stati all'altezza puntano dritti a rprendersi il mondiale SStock .Tanto per darvi un dato curioso questa moto nel Sbk francese nel 2010 e 2011 hanno vinto 22 gare su 26 .con i piloti giusti la nostra BElVA e' imbattibile . BADOVINI dOcET .
Luponero
12-11-2011, 00:10
A me la S1000RR piace molto, però stavolta in Ducati hanno fatto un gran lavoro.
http://www.youtube.com/watch?v=2rTl5KaoAhA&feature=related
pacpeter
12-11-2011, 08:31
continuo a pensare che questa corsa alla potenza è assurda e inutile.
il mio gsxr 1000 del 2007 è già troppo, pur avendo , nella sua categoria, un'elasticità e un tiro ai medio-bassi invidiabile.
bisogna essere bravi davvero per apprezzare tali potenze, oltretutto sempre più spostate in alto. inutile dire che per strada non ci fai nulla e in pista ci vuole il manico.
non è bello vedere una s1000 a misano essere sverniciata di brutto da un cbr 600 del 2006.........:lol::lol:
maxrider
12-11-2011, 08:56
max: ma ne saresti contento? perché da quanto scrivi parrebbe di sì.
allora ti chiedo: perchè?
sono persone come noi, con la passione della moto, che si svenano per acquistarla........ solo che hanno scelto ducati........ e allora giù a gufare che gli si sfascino e che restino tutti a piedi?
domanda: se anche fosse più potente e affidabile della bmw, a voi possessori della s1000 cambierebbe qualcosa?
premetto che non ho nemmeno la SRR..
la vedo solo da un punto di vista dell'utente..e l'ho immaginata, in pista, in un uso che potrei farci io..e quali cause potrebbe avere, avere un mono in quella posizione,
Ci mancherebbe che mi metta a gufare, ma purtroppo i problemi di gioventù x una moto nuova esistono, ed esisteranno sempre, e succede a tutti i modelli di tutte le marche..xo, conosco persone, che col 1098, appena uscito, si son trovati con una moto da Xmila €uro ferma nel box per un componente di un centinaio d'€uro..e non per settimane, e nemmeno per uno/due mesi..ma per + di metà anno..
e cmq ribadisco..nn parlo ne per invidia, ne per portare sfiga..
ho solo espresso un mio pensiero su quello che è un nuovo modello..
ma è anche risaputo che ducati ha sempre avuto problemi..
continuo a pensare che questa corsa alla potenza è assurda e inutile. ....
Pac è come pensare di far smettere di parlare di calcio al bar la mattina dopo il derby! E' da quando esistono le moto che c'è la corsa alla potenza e cosa ancora più ridicola , quelli che se ne vantano di più spesso non hanno neanche la moto in questione. Infatti come sai bene appena entri in un circuito, dove le chiacchiere stanno a zero e conta solo quello che sai fare diventano tutti timidi, rispettosi e nessuno si vanta più di quello che ha sotto al culo. :lol:
Le realtà EICMA per le super sport sono anche per quest'anno le seguenti:
- Le italiane (Ducati Aprilia e MV) anche se le più care sono km avanti dal punto di vista della bellezza! :eek: in quanto a stile e fascino è come guardare una bella gnocca, da un punto di vista emozionale non hanno rivali. Peccato i prezzi da mercato Arabo Russo che fanno scemare immediatamente l'orgoglio del prodotto Italico dal momento che il 75% degli italiani le può solo sognare.
- La tedesca, unico anello di congiunzione tra il tecnicamente evoluto ed il comprabile, non spopola perchè è bellissima o curata nei particolari, infatti ha colorazioni orribili e finiture dozzinali ma se vuoi una moto con tanta tecnologia e tanto motore a 17k è l'unica soluzione
- Le Jap.......ALLORA???? qualcuno li sveglia?? Di nuovo lo stesso gixer! la stessa R1!! Solo il timido tentativo Kawasaki per l'elettronica ? Dai ragazzi nipponici il popolo degli economicamente NORMODOTATI conta su di voi
pacpeter
12-11-2011, 10:31
E' da quando esistono le moto che c'è la corsa alla potenza
prima della s1000 in effetti la corsa alla potenza si era arrestata. per almeno 3 anni sono rimaste lì.
ora qualcuno si è messo a rincorrere la bmw peraltro solo avvicinandosi ( ma non l'ha superata) come la kawa, mentre suzy. honda e yamaha hanno preferito limitarsi a restyling e un pò di elettronica ( finalmente)
condivido che le italiane sono splendide e troppo care. ma troppo pistaiole, poco sfruttabili per strada.
ma se tu fossi il sig honda, yamaha, suzuki, investiresti tante risorse in un mercato asfittico quale quello delle ipersport? vero che il ritorno di immagine è notevole, ma serve ancora?
No pac non ci investirei chissà che ma esclusi kawa che ci ha provato e Honda che almeno ha cambiato la Cbr esteticamente, Yamaha e Suzuki sono 10 anni che fanno un lentissimo restiling e basta. È un po' tanto che non investono
marchino m
12-11-2011, 13:39
bmw ha utilizzato un elettronica impensabile fino a pochi anni fà,ora ducati propone ancora innovazioni in questo campo,saranno pronti?
La sfida di questi anni si gioca tra le Europee tecnologiche e con il design delle Italiane al vertice ma nel complesso più completa e performante la Tedesca...però abbastanza carucce, per non dire molto delle Italiane . Le Jappa ormai sono ridotte a vendere solo per il prezzo e poi e poi .
La carta vincente della super prestazione e della super elettronica l' ha giocata la BMW con una moto che può andare bene per chi ha manico (RACE e SLICK) e bene per chi si accontenta ( SPORT-RAIN) avendo anche l' antimpennamento e ABS.il tutto ad un prezzo giusto ...se si escludono accessori di carbonio ecc...ed ha conquistato dal niente il mercato delle iper sport .
La 1199 Panigale per tanto bella che sia avrà comunque un mercato molto ristretto per i costi, per la mancanza del' antimpennamento, che riduce i potenziali clienti meno esperti e poi sperando che non gli capitino guai dopo le prime consegne .
marchino m
12-11-2011, 19:29
concordo pienamente!
Stefano63
13-11-2011, 00:49
Più ci guardo più mi piace, però più ci guardo più penso a come faranno i "maroni", sono posizionati esattamete sul cilindro posteriore :lol:
Lamps, Stefano.
ho visto molti ducatisti supercarichi, con esclamazione del tipo < questa le suona alla BMW >....calma..calma...i 195 cv dichairati va a finire che sono come i 200 della Kawa....
http://www.wellme.it/images/stories/sessopsico/mente_corpo/pene.jpg
...Poter dire di avercelo più' lungo e' sempre stata un gran goduria tra gli appasionati delle ipersport e guai se non fosse cosi' .BMW 2 anni fa ne ha tirato fuori uno molto lungo . e da allora tutti a farsi del gran pipippe per arrivare a pisciare più' avanti .ma per ora se la stanno ancora facendo sulle scarpe
BiancaFollia
13-11-2011, 11:09
Questa Panigale sarà sicuramente un'ottima moto...ma secondo me ancora "incompleta"...concordo quindi con Yado. Ricordiamoci che la maggior parte dei motociclisti hanno iniziato e imparato con un bicilindrico e poi tutti sui 4 cilindri! Un bicilindrico cosi' potente non è facile da guidare per chi non ha polso e p...e! Su strade di montagna e tornanti, chi la saprà GUIDARE "probabilmente" potrà suonarle all'S1000RR. Chi non sà gestire un bicilindrico del genere...starà dietro a beccarsi le corna del nostro STOP! Io personalmente prima dell'RR, ho provato CBR1000RR 2008, R1 05' O7' 09'...quest'ultima con rapid bike e scarichi e ecc., Belle moto...ma lontane anni luce dalla nostra. Sono salito su una 1098 per fare un giro...caricata troppo in avanti, sterzando troppo ti tranci una mano toccando il cupolino ant., un rumore che a minimo...a ME FA' SCHIFO! In marcia un po' meglio...ma farci un'uscita di 500/600 km in giornata, significa tornare con la schiena a pezzi, timpani anestetizzati, e con sindromi da morbo di parkinson dovuto alle vibrazioni...a me ste Ducat Hyperi, mi affascinano da un lato e allo stesso modo mi "respingono"....belle da vedere, prontissime ai bassi, ma non facili da guidare e scomode. Poi non guardiamo quanto costerà assicurare un 1199 cc...
... mi sembra ci sia qualche considerazione fuori luogo... sono due bestie da pista e basta. io sull'R1 mi sono reso conto che nonostante sia una moto bellissima, dà quello che deve dare oltre gli 8/9000 giri, che anche in prima ti portano già a velocità oltre codice... quindi prendere come riferimento il fatto di non poterci fare 5 o 600 km credo che sia fuori luogo.
Il bicilindrico "race" da sempre richiede manico e sensibilità superiori alla media... quindi paragonare le due, BMW e DUCATI è certamente difficile... ma per me DUCATI con la Panigale ha fatto il massimo!
marchino m
13-11-2011, 19:20
anche per mè la ducati ha fatto il massimo ,ma il rumore che fà la 1198,mi sà proprio di ferraglia,vedremo la panigale..............
Superteso
13-11-2011, 20:27
Guardate questo.... postato da EVAGELIST in altra stanza:
http://www.youtube.com/watch?v=vVKLl-ZBUwg
Spettacolo :eek: moto e video ;)
EDIT: annunciato al TG5... la Ducati 1199Panigale è stata decretata la moto piu bella del salone!!!
fastfreddy
13-11-2011, 20:42
mi sento una merdaccia :rolleyes: ...oggi non c'era nessuno sul presto e ci ho dato un pò di gas ...a tratti mi sembrava di volare con 120cv :rolleyes: ...ma che ve ne fate di 200?!? ...in pista, ok ...ma su strada :confused:
siete tutti pazzi
té :lol:
bellissime tutte le iper-sportive, però sono veramente molto oltre i miei limiti :(
non capisco :sad5:
pacpeter
13-11-2011, 21:10
ma quale moto hai con 120 cv?
fastfreddy
13-11-2011, 21:20
come quale moto :lol: la eSSe
Paolo Grandi
13-11-2011, 21:27
......Spettacolo :eek: moto e video ;)
Quotone!!! :!::!::!:
P.S.: l'amico di un amico che conosce alla lontana mio cuggino di 2° grado, gli avrebbe detto che quando la metteranno fuori non ce ne sarà per nessuno......:lol:
Mi piace la Ducati ma non sopporto i ducatisti, ho letto commenti in giro quà e là ABERRANTI e non vedo l' ora di trovarne uno in pista la prossima primavera con la 1199...mi spiace..la S 1000 RR o la ami o la odii...ha sconvolto il mondo delle Ipersport . i Tedeschi in soli due anni da " foglio bianco " hanno cacciato indietro gli altri che operano da 30 anni nel settore..I team nelle gare Stock dei vari campionati utilizzano per il 40% BMW...perchè hanno cambiato ?...perchè è la moto che ti da la miglior resa con la minor spesa e quindi con un buon pilota puoi facilmente viaggiare ai piani alti della classifica, visto che si parte in standard con 20 cv più delle altre .
Tanti sono i possessori della S 1000 RR che l' hanno acquistata nei suoi primi due anni e tanti sono i suoi detrattori, specie fighetti in rosso, che solo per il fatto di non poterla o non volerla possedere si nascondono dietro a un < è asimmetrica..poi con quei fanali >...< sembra una japponese >..< in SBK non fa niente > ..< quest' anno ha vinto la Ducati inSSTCK ...siii..con il motore di Checa..più o meno.. > ...hanno già scordato un certo Badovini e le centinaia di gare vinte in giro per il mondo nei vari campionati (solo in Francia 2010-2011 vinte 22 su 26 gare)...da sempre sappiamo che tedeschi sono essezziali...non ci stupiranno mai con effetti speciali..ma ci danno sempre garanzia di qualità nei loro prodotti e questo dal ferro da stiro alle auto...se volete un cruscottino digitale che sembra un' albero di natale per accoparvi di pippe davanti ai vostri amici al bar andate pure a Borgo Panigale, poi per un fusibile da 0,50 cent..ogni tanto vi fate un bel viaggetto sul carro attrezzi..capitato spesso ad un caro amico con 1198...se volete previo suo consenso vi dò il cell.. ecc...capisco che possa far male che anche il pilota meno esperto gli strappi la carena in rettilineo .
Comunque buone impressioni dai primi test SBK sulla 2012 dove qui sotto vi allego un trafiletto di oggi :
< Rispetto alla precedente versione le novità sono particolarmente significative, in linea con il lancio del “model year 2012″ sul mercato: nuovo motore (si è lavorato per trovare una migliore guidabilità e coppia in basso), radiatore, cambiamenti visibili anche ad occhio nudo con un’inedita carenatura ed un cupolino più aerodinamico, studiato grazie alle numerose prove in Galleria del Vento.
Tanto Marco Melandri quanto Leon Haslam sono rimasti sorpresi in positivo dal potenziale della nuova S1000RR > .
Scusate ma non sopporto i ducatisti...mi spiace per Ducati che ha fatto un gran bel lavoro con la 1199 .
Stefano63
13-11-2011, 21:34
...bellissime tutte le iper-sportive, però sono veramente molto oltre i miei limiti :(...
Mica solo oltre ai tuoi, sai quanta gente ho beccato alla Mura con ipersportive, che non sanno mandare.
Erano le moto a portarli in giro, non il contrario :lol:
Però quando arrivano in cima, la parcheggiano, e dopo un pò hanno la folla che ci sbavicchia sopra, diventano tutti piloti di MotoGP, e pilgiano a disquire del motore, del setting, dell'antispin etc etc. ;)
Gli manca solo l'ombrellina girl. :laughing:
Lamps, Stefano.
fastfreddy
13-11-2011, 21:49
Stefano, beninteso ognuno compra quello che gli pare e io sono il primo a sbavare su ste moto, ma c'é un rapporto peso-potenza veramente stratosferico ...ingestibile ...a volte mi sembra troppa roba pure la eSSe ...una volta che hai 100-120 cv su una moto da meno di 200 kg, concentrati su altri aspetti, dico io ...ergonomia, handling anche il prezzo, perché no
non capisco
la Daytona, ecco ...quello è il massimo che concepisco e riuscirei ad affrontare senza complessi come sportiva ...una potenza digeribile su una moto piccola e agile (oltreché bellissima :eek:)
Paolo Grandi
13-11-2011, 22:00
.... ma c'é un rapporto peso-potenza veramente stratosferico ...ingestibile ...
Fast, hai mai provato una delle ultime 1000. Intendo non il giretto dell'isolato, ma un test ride in pista o diversi km su strada. Ti renderesti conto dell'estrema gestibilità di queste potenze esagerate.
Ovvio che su strada non servano, ma d'altronde neppure andare in giro in Lamborghini o Ferrari..... ;)
Chi ha tra le mani un 1000/1200 hypersport di ultima generazione ha tra le mani il top stradale prestazionistico su due ruote. E questo, per l'ego di alcuni, già basta e avanza :lol:
Se in più ci metti che sono moto gestibili, divertentissime, se si impara a guidarle un pò, e coinvolgenti per un uso pistaiolo anche solo amatoriale......
fastfreddy
13-11-2011, 22:13
no, mai provate moto così veloci e tantomeno in pista ...magari un giorno mi deciderò, ma un pò mi spaventano e un pò non mi attira molto l'idea di mettermi sopra un missile del genere ...poi finisce che corro ;) ...comunque non metto in dubbio che con l'elettronica di cui dispongono siano guidabili nonostante i numeri che sfoggiano ...ma i cv sono cv :) ...è già discretamente impegnativa la mia moto (per quanto mi riguarda) se la metti alla frusta ...a certe velocità devi farci il callo e nell'uso stradale sei lontanissimo dai limiti di queste moto ...basta poco per sbagliare su strada, anche a velocità molto inferiori di quelle potenzialmente raggiungibili da una S1000RR ...e poi la questione è che certe velocità le prendono in un nanosecondo ...talvolta mi capita di gettare un occhio al tachimetro e mi accorgo di quanto sia facile anche con soli 120cv passare di slancio i 100 in men che non si dica ...strada libera, asfalto in ordine, ti abbassi per fare qualche curva e passi i 150 in un attimo ...insomma, con queste ci vorrebbe molto ma molto più autocontrollo, forse troppo, tanto da castrare il divertimento ...anche questo intendo
poi certo, la qualità di guida come tanti altri aspetti sono senz'altro un buon motivo per comprarne una, ma ripeto, i cv son cavalli ...prima o poi finisce che li usi e questi sono veramente molti ...e infine non servono se la moto la usi per farci l'uscita domenicale
ovviamente dò per implicito che abbiano tutt'altra motivazione di essere acquistate per l'uso in pista
la Daytona, ecco ...quello è il massimo che concepisco e riuscirei ad affrontare senza complessi come sportiva ...una potenza digeribile su una moto piccola e agile (oltreché bellissima :eek:)[/QUOTE]
Vai da un conc. Bmw e prova senza timore una S 1000 RR in modalita' Sport e bedrai quanto e' facile e sicura e' lei che ti trasmette sicurezza ti invita e' sincera .mentre se vai su una 1198 se mon sei esperto ti caccia giu' .
Paolo Grandi
13-11-2011, 22:22
In sostanza sono d'accordo con te. Non hanno molto senso per un uso solo stradale. Che potrebbe anche portare ad eccessi.
La pista in questo è propedeutica: una vera e propria valvola di sfogo che ti permette poi di goderti per strada la moto con limitatore di giri "bloccato" a 6.000 rpm danzando da una curva all'altra ;)
Sicuro però che sono due divertimenti diversi.....
bandit75
13-11-2011, 22:41
la panigale.... esteticamente mi sà di puzzle di varie moto, in particolare la Daytona.
ma il mono dove lo hanno piazzato? fà da sostegno alla coscia?
comunque... le varie testastretta o le altre raffreddate a liquido sono sempre state bellissime moto, ma dei Ducatisti mi stà sulle balle quando definiscono SIGNORE MOTO i Monster o le altre moto con il due o il quattro valvole ad aria, che costano come gioielli ma vanno come la vespa....
dragokappa
14-11-2011, 07:44
Mica solo oltre ai tuoi, sai quanta gente ho beccato alla Mura con ipersportive, che non sanno mandare.
Erano le moto a portarli in giro, non il contrario :lol:
Però quando arrivano in cima, la parcheggiano, e dopo un pò hanno la folla che ci sbavicchia sopra, diventano tutti piloti di MotoGP, e pilgiano a disquire del motore, del setting, dell'antispin etc etc. ;)
Gli manca solo l'ombrellina girl. :laughing:
Lamps, Stefano.
Boh? vado in giro per divertirmi con un passo ragionevole sù strada, non certo per fare il tempone od arrivare primo.
Se mi superano, pazienza, poi mi rifaccio con l'ombrellina girl :-p
marchino m
14-11-2011, 13:29
ovvio ci mancherebbe,pur avendo tutta quella potenza disponibile bisogna ammettere che la moto è veramente sicura e che non ci si rende conto del passo con cui si stà andando sempre piuttosto elevato
Stefano63
14-11-2011, 14:13
Boh? vado in giro per divertirmi con un passo ragionevole sù strada, non certo per fare il tempone od arrivare primo.
Se mi superano, pazienza, poi mi rifaccio con l'ombrellina girl :-p
Condivido, il passo ragionevole, dovrebbe sempre tenere conto delle proprie capacità di guida, commisurato al mezzo, agli atri utenti, al manto stradale etc etc.
Purtroppo a volte non succede.
E il passo ragionevole, haimé il più delle volte si scontra con i limiti di velocità.
Vado al Muraglione da quando avevo 16 anni, ora ne ho un pochino di più, e in tutti questi anni avrò visto si e no una decina di motociclisti rispettare scrupolosamente il limite di velocità.
A parte pochissimi tratti non potresti mai superare i 50 Km/h, a volte trovi i 30 Km/h.
Per non farci indurre in tentazione,o viaggiare codice, dovremmo usare tutti dei vespini 50 :lol:
Lamps, Stefano.
Premesso che entrambe le moto per il 95% degli acquirenti e' sciupata, ovvero chi le guida non va' più' o meno forte con una moto piuttosto che l' altra a causa o grazie alla moto... ma solo per mancanza di manico necessario per portare (quasi) al limite due 1000 del genere.
Detto questo penso che prendendo le moto originali BMW sia ancora la più' efficace...
Sul fattore estetico non cominciamo neppure a discure...
alpin wolf
17-11-2011, 10:44
Martedì 8 all' Eicma ho visto in anteprima la nostra sfidante 1199 Panigale...esteticamente molto bella (è un classico delle italiane) per i contenuti vedremo più avanti...ho visto molti ducatisti supercarichi, con esclamazione del tipo < questa le suona alla BMW >....calma..calma...i 195 cv dichairati va a finire che sono come i 200 della Kawa....
Vi dico di stare tranquilli in quanto parlando con un alto dirigente della Ducati, mi ha confessato che il loro riferimento da avvicinare, ha detto da avvicinare e non superare, è la BMW S 1000 RR che ha un motore incredibile dai contenuti tecnologici molto avanzati ...e la Aprilia RSV4 per la guidabilità...mi ha altresì detto che le giapponesi neanche le hanno considerate...
Calma ducatisti,con la S 1000 RR l' aticella è stata messa molto in alto .:arrow::D
:lol::lol::lol::lol: hai già detto tutto tu......il resto è aria fritta!!!:D
radio1000
26-11-2011, 13:12
la 1199 è una bella moto
niente da dire
ma io mi aspettavo finalmente un 4 cilindri da parte di ducati.
il 1198 l'ho provato più volte, proprio non mi esalta.
è il 2 cilindri su una supersportiva che non mi va giù.
ognuno ha i suoi gusti
questa avrà anche 10 cv veri in più della 1198 , ma per me il conto non cambia.
motore superquadro, perchè il nostro come è ?
supersuperquadro, 200 cv e 14 250 giri.
linea nuova ??? direi che è un misto di altre moto, tra rsv4, 1098, ktm scarico...
Panpiolfo
26-11-2011, 15:15
anche per mè la ducati ha fatto il massimo ,ma il rumore che fà la 1198,mi sà proprio di ferraglia,vedremo la panigale..............
Rumore? Ferraglia? ... mah.
Chissà quando faranno i primi test in pista ,sono curioso
marchino m
27-11-2011, 16:26
praticamenta i giornalisti proveranno a febbraio,marzo 2012
Il 4 cilindri non lo fanno perchè costerebbe troppo; oggi con un disegno fanno tutte le moto ed ogni piccolo particolare migliorato possono passarlo da una moto all'altra!
[motore superquadro, perchè il nostro come è ?
supersuperquadro, 200 cv e 14 250 giri.
Anche a me non piacionio i due cilindri poi da quando ho preso la SRR ancor peggio . .non riesco a capacitarmi di come si fa a barattare l' urlo dai 10.000 a 14.200 giri della nostra con una moto che dopo i 10.000 si spegne...mah...comunque il vero motore superquadro è quello della BMW S 1000 RR che ha numeri da F 1--allego articolo
< Un rapporto alesaggio/corsa da F1, 0,621, che permette di raggiungere regimi di rotazione elevatissimi e valori di potenza massima di assoluto rilievo>...
Di sta 1199 PANIGALE sono troppi gli effetti speciali che hanno messo in atto per cercare di convincere qualcuno in più...ci sono due pistonazzi che se li metti a manetta per un pò spaccano giù tutto..sembrano quelli di un Landini ...sarà pure un 1.200 bicilindrico ma per me sono troppo grossi...e poi credo a occhio e croce che con quell' assetto lì ci vai bene in pista ma in giro con amici di qua e di là ti spacca il fisico ....non è un mio problema...
Veramente anche il fire della fiat uno è un superquadro... credo che sia impossibile trovarne di quadri o sottoquadri in produzione di serie auto/moto da qualche lustro e poi il full ride by wire non equipaggia da tempo la R 1200 R?? le farfalle sono controllate da dei motori dc passo passo...
I commenti alla cinematica sono stati un po' deludenti, il solito petardo da capodanno!
radio1000
16-12-2011, 17:23
purtroppo le Ducati, come moto super sportive, non riesco proprio a farmele piacere totalmente.
son gusti.
non mi danno quella sensazione di potenza e ignoranza che dovrebbe rapirmi il cuore.
so che per altri invece è il contrario.
la 1199 è bella, fatta bene.
ma come detto precedentemente, ha sempre quel motore bicilindrico che proprio non mi va giù, anche se ha 190 cv e sicuramente spingerà come un toro.
il rumore non mi coinvolge per nulla ,anzi, mi da quasi fastidio sentirlo !!!
che posso farci !
e si che la 1198 l'ho provata, andava molto bene, ma un motore che a 10 000 giri ha dato praticamente tutto non fa per me, e non perchè sono un pilota, anzi...solo che l'urlo della mia belva tedesca a 14 200 giri ogni volta mi fa venire i brividi !!!
boh, se dovessi prendere una ducati sarebbe una street o un monster, non una supersportiva.
Diavoletto
23-12-2011, 10:07
Urka l hanno appena presentata e giá ve la fate addosso??
NextBike.it kindly
16-01-2012, 16:08
io ho appena preso la S1000rr k12 :D e farò la prima gara a vallelunga..spero di beccare qualche Panigale ;)
pacpeter
16-01-2012, 16:32
gara??????
Cosa fai quest' anno Marcello ?
alpin wolf
26-01-2012, 08:46
mi spiace......ma il cuore è sempre il solito landini.....senza nulla togliere al trattore....ehehehehe
bandit75
26-01-2012, 09:51
scendendo da un bicilindrico quindi non condivido il fatto che dopo i 10.000 muoiono...
sono motori che si guidano in maniera differente, è come paragonare un 16v a benzina con un TDI... anche il turbodiesel dopo i 5.000 muore, ma non è di sicuro un motore pigro
poi sul fatto che le 1000 4cilindri siano dei missili esagerati per la strada.... anche un banale Dominator 650 del '90 lo è visti i limiti di velocità vigenti... tutto dipende dal nostro polso destro e dalla nostra testa
ennegi78
26-01-2012, 11:49
giusto ad onor di cronaca una ducati 4cilindri c'è!!!
guardate qui (http://www.motoblog.it/post/2866/presentazione-ducati-desmosedici-rr) per il prezzo non discuto ma per esserci c'è...
poi che sia inutile (come le altre supersportive) per l'utilizzo stradale è indubbio...
su motociclismo di qualche mese fa un lettore suggeriva la produzione di supersportive "pronto gara" nel senso di poter comprare un ninja 1000 (o una qualnque altra ss) senza luci/frecce/targa ecc in modo che queste risultino
1-più economiche
2-inutilizzabili su strada
questa situazione porterebbe indubbiamente (anche a mio modesto parere) ad un incremento dell'uso delle piste ed una diminuzione dei ValentinoRossidellaDomenica su strada
Fidati che togliere luci e frecce non abbassa i costi se commisurato a tutto l'add on che una moto da pista richiede
ennegi78
26-01-2012, 17:29
Ma magari lo sviluppo tecmologixo z parti inutili un po' fa risparmiare
Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk
pacpeter
26-01-2012, 17:34
aggiusta il galaxy.......!!!!!!!
ennegi78
26-01-2012, 19:25
ahahaha no no devo aggiustare la mira col dito....
maracanÃ
08-02-2012, 16:18
pesate ieri con tutti i liquidi con il serbatoio vuoto
Bmw 1000 s rr 191,4 kg
Panigale ........172,3 kg
...19.1kg in meno..............................:rolleyes:
le foto.....:arrow:
http://img823.imageshack.us/img823/6128/pesos1000.jpg
http://img810.imageshack.us/img810/2214/peso1199.jpg
BiancaFollia
08-02-2012, 23:28
La prossima S Sarà più leggera...un bel telaio monotrave...:D
bandit75
09-02-2012, 01:23
Il motore della S1000RR pesa 59,8 kg, dati trovati su internet, della 1199 il peso del motore sembra introvabile.
a mio parere molti dei 19kg di differenza tra le due moto saranno sul motore, ok che il Ducati è 200cc più grosso, ma ha anche meno supporti di banco, l'albero motore più corto, meno iniettori.... bla bla bla, quello che bisognerà capire sarà la vera potenza e la vera coppia di questo presunto motorone!!!
Il fatto che le Ducati siano sempre state più leggere non è una novità, i mondiali portati a casa in SBK di sicuro non sono stati vinti grazie alla potenza del bicilindrico.
Io faccio solo una considerazione, ovunque si dice che la 1199 pesa 10kg meno della 1198 e abbia 25Cv in più....
la vecchia 1198 era dichiarata 170Cv per 168kg a secco...
peccato che poi sulle prove strumentali (di InMoto) la 1198 SP del 2011 a banco aveva dato una lettura di 158.68Cv.... spero per loro che la potenza alla ruota della 1199 sia superiore alla nostra visto che hanno "voluto sbandierare" una potenza di 2 Cv in più della S1000RR, altrimenti sai che figura!!!!
pacpeter
09-02-2012, 09:35
dov'è che hanno sbandierato una potenza maggiore della s1000rr?
maracanÃ
09-02-2012, 11:08
x bandit75
..la differenza di peso è in parte sul motore...e in parte sul telaio...che nel caso della 1199 non c'è......
..dissento sul discorso della potenza massima.... le gare non si vincono con la potenza massima....ma sulla capacità di scaricarla a terra in tutte le situazioni..e in questo la coppia del bicilindrico è insuperabile....se poi ci aggiungi anche la maggior leggerezza...
..dissento anche sul discorso cavalli del'1198...i 170 dichiarati all'albero..corrispondono ai 158 alla rilevati alla ruota....non c'è trucco non c'è inganno....
Aspettiamo il CIV e vediamo...
isorcivedi
09-02-2012, 13:48
Le moto ufficiali sono una cosa,le moto acquistabili da tutti un'altra,il peso non è tutto,deve anche stare assieme ed essere affidabile e di questo non voglio nemmeno fare un paragone,sarebbe come sparare sulla croce rossa ....
MORISUPER
09-02-2012, 19:41
[QUOTE=maracanà;6455530]pesate ieri con tutti i liquidi con il serbatoio vuoto
Bmw 1000 s rr 191,4 kg
Panigale ........172,3 kg
...19.1kg in meno..............................:rolleyes:
le foto.....:arrow:
ma.... la moto di checa sbk non pesava 170 kg???:rolleyes:
maracanÃ
09-02-2012, 21:17
la moto di Checa peserà 170....con la zavorra che dovrà mettere su quest'anno....;)
....l'1199....è una cosa incredibile da questo punto di vista....se solo pensi che dai 173 della moto originale.....cominci a cambiare lo scarico completo in titanio....i cerchi in magnesio...la batteria al litio....sono altri 10 kg in meno....:rolleyes:
..una bicicletta....:arrow:
pacpeter
09-02-2012, 21:26
mori: non si quotano le foto!!!! cancellare plis
la moto di Checa peserà 170....con la zavorra che dovrà mettere su quest'anno....;)
....l'1199....è una cosa incredibile da questo punto di vista....se solo pensi che dai 173 della moto originale.....cominci a cambiare lo scarico completo in titanio....i cerchi in magnesio...la batteria al litio....sono altri 10 kg in meno....:rolleyes:
..una bicicletta....:arrow:
La cosa " incredibile " sarà di tenere insieme tutti sti pezzi quando dai molta potenza...e in SBK per ora non corrono....Valentino comincia a trovarsi bene...e questo mi fa venire in mente che in motogp hanno abbandonato la soluzione " accozzaglia di pezzi " ...comunque presto pista docet ....
Ciao ragazzi, mi presento sono fabio o Janez e mi sono iscritto al forum oggi dopo molte moto, in maggioranza italiane, ho preso martedi scorso una BMW S1000RR corro nel trofeo amatori avanzato che inizierà il 22 aprile a misano (o spero nel frattempo Simoncelli World Circuit) riguardo la risposta del confronto tra la panigale o la Bmw il 22 aprile sapro con abbastanza certezza il risultato dato che nel mio trofeo partecipanoi sia Bmw che panigale.
Ciò che penso è che la panigale sarà una gran moto e penso il riferimento nei prossimi anni come la bmw lo è stata in questi 3 anni (pensate che nel nostro trofeo si dice che prendendo una bmw si tolgono 2 second), dico sara preche a mio avviso potrebbe essere poco affidabile, è stato rifatto tutto il motore è completamente nuovo ed ha 25 cv in piu che un bicilindrico sono tanti, pensate che ha la potenza di una superbike di 4 anni fa (che però si revisionava ogn i 1500 km) il telaio, che non c'è, è completamente nuovo, per non parlare al mono che è ancorato al cilindro le pedane al motore ecc ecc, in caso di caduta cosa si rompera il mono le pedane o gli attacchi sul motore?.
ho avuto una 888sp4 ed una 888sp5 e su tutte e due si sono rotti i carter motore con solo 130cv, la 916 mi si è rotta la chiavella dell albero motore rompendo la distribuzione, la 1098 rompeva il cambio.
Amo le ducati perche sono strette sincere ed hanno una ciclistica eccezionale ma purtroppo sopratutto i primi modelli sono sempre un po deboli.
La moto ha dei bei numeri, peso e potenza, anche se a detta degli esperti (e conosco molto bene) ancora non ha raggiunto i numeri dichiarati.
nel 2010 e 2011 ho corso con una R1 martedi appunto ho ritirato dalla Feel racing la Bmw (n° 20:-)) e non vedo l'ora di usarla anche se sedendomi su rispetto le mie ducati o bimota mi sembra un po grossina, ma immagino come vada, solo di motore ha ben 30cv in piu dell R1 per non parlare poi dell'elettronica, hp power Calibrtion kit ecc ecc.
http://img838.imageshack.us/img838/4121/bmwy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/bmwy.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
pacpeter
14-02-2012, 08:38
conoscerai cristian, imagino
[QUOTE=janez20;6468965]La moto ha dei bei numeri, peso e potenza, anche se a detta degli esperti (e conosco molto bene) ancora non ha raggiunto i numeri dichiarati.
Infatti...anche io ho buone conoscenze dalle parti di Bologna e in confidenza mi hanno detto che al livello del motore BMW non sono arrivati....poi dichiarare all' albero i 2 cavallini in più della più potente moto in cricolazione puzza molto di marketing....comunque ormai ci siamo...nel mondiale SSTOCK ci sono iscritte 6 Panigale e 3 BMW quindi potranno dimostrare tutto il loro potenziale .
La conosco la tua moto ed è un gran moto...dagli dentro che le soddisfazioni arriveranno presto ...
Cristian chi scusa? perche sai in pista ci conosciamo tutti ma di vista alcuni anche di nome. corre nell avanzato?
[QUOTE=janez20;6468965]La moto ha dei bei numeri, peso e potenza, anche se a detta degli esperti (e conosco molto bene) ancora non ha raggiunto i numeri dichiarati.
Infatti...anche io ho buone conoscenze dalle parti di Bologna e in confidenza mi hanno detto che al livello del motore BMW non sono arrivati....poi dichiarare all' albero i 2 cavallini in più della più potente moto in cricolazione puzza molto di marketing....comunque ormai ci siamo...nel mondiale SSTOCK ci sono iscritte 6 Panigale e 3 BMW quindi potranno dimostrare tutto il loro potenziale .
La conosco la tua moto ed è un gran moto...dagli dentro che le soddisfazioni arriveranno presto ...
Come fai a conoscere la mia moto? lavori a bologna anche tu?
Cristian Serri ha vinto il troveo amatori pro nel 2010 su s1000rr ;)
Dalle info che ho con la BMW puoi ancora stare tranquillo ;)
... poi vediamo tra qualche mese... tra CIV e amatori la verita' saltera' fuori ;)
Qualcuno sa come va la nuova Kawasaki ?
pacpeter
15-02-2012, 08:37
benissimo, ovviamente.......................:lol:
mattia03
15-02-2012, 10:46
ho un amico che corre nel CIV categoria superbike il quale è sceso due anni fa dall'r1 per correre con la bmw ed ha abbassato i suoi tempi mediamente di circa due secondi a circuito ed è entusiasta della moto.dice che quest'anno la kawasaki ha fatto un'ottima moto,ma ovviamente dipende sempre da quanto ci puoi spendere sopra,che team la gestisce,chi la guida etc.....
alpin wolf
15-02-2012, 13:32
sarà per me rimane sempre un landini.....senza offesa per il trattore vero!!
mmmmhhh chissà la verdona mi attira, ma se è un landini....
@pac tu sei di parte , e di moto capisc un cass...attendo i pareri autorevoli ;)
pacpeter
15-02-2012, 22:30
ahaahahahah................
la kawa non ce l'ha fatta a fare una moto migliore della s 1000. neanche di motore. nell'insieme è ottima ma le manca qualcosa. pare che come elettronica, sia messa molto bene anche se meno sofisticata della bmw. però come risultato finale pare che sia il tc che il resto funzioni benissimo. ha i rapporti troppo lunghi , quindi da mettere subito un pignone -1.
non so preparata da gara come sia
vuoi sapere altro?
Mah bisognerebbe provarne una. Vedremo, è solo che mi era sembrato un bel mezzo di cui si parla poco.
Il Kawa penso sia una delle migliori moto, sicuramente meglio di Honda e suzuki, ha un gran motore - 2 cv della bmw una buona elettronica ed un ottimo prezzo, se non altro che qua da me fanno degli sconti pazzeschi.
purtroppo per quello che mi riguarda non mi piace, non mi piace l estetica, non mi piace la politica mangiariso 2 settimane dopo tirano fuori la relaise del modello e la tua non vale piu nulla
pacpeter
16-02-2012, 09:14
honda e suzuki pagano a caro prezzo la mancanza di un tc.
non capisco come mai . così come non sono ricorsi all'aumento esagerato della potenza.
ci troviamo con supersportive di varie tipologie:
superpotenti aiutate dall'elettronica
bmw
kawasaki
ducati
aiutate dall'elettronica
aprilia
yamaha
vecchio stampo:
honda
suzuki
guarda caso i prezzi seguono le varie tipologie.........
Il Kawa penso sia una delle migliori moto, sicuramente meglio di Honda
:mad: solo perche la honda e nata nel 2008 ed e stata solo affinata fino ad ora, per non parlare del suo telaio e della sua facilita' di guida, aspettiamo la nuova sperando l'anno prossimo per fare un confronto alla pari,
:arrow:
La kawa esteticamente in versione strada pecca un po' ma in versione pista è un animale!
Paolo Grandi
16-02-2012, 20:39
Kawa ha fatto una gran moto. Punto.
Poco sotto BMW. Elettronica di prim'ordine, motore potente e sfruttabile molto bene, in pista, data la coppia spostata più in alto.
Ottima ciclistica di serie.
Cambio estraibile per modificare i rapporti (e per le prime tre marce ce n'è indubbiamente bisogno).
Possibilità di montare il cambio elettronico after market (provata con quello: spettacolo!).
Il mio mecca (che è anche preparatore) mi ha ribadito che chi vuol ottenere qualcosa nei campionati di categoria, ora, o va di BMW o di Kawa.
Aspettando la Panigale che, se non esplode......mi sa che non ce n'è per nessuno ;)
Bene , non sono il solo a pensare sia un'ottima moto! :)
pacpeter
17-02-2012, 08:34
mah....io sta panigale, che trovo bellissima ecc.. la vorrei vedere all'opera.
una moto per piloti della domenica deve essere: sicura ( amennicoli elettronici), potente ( per avercelo più lungo), ma sopratutto facile da guidare , divertente anche su strada e relativamente poco scomoda.
la bmw è riuscita a coniugare tutte queste caratteristiche, l'aprilia decisamente no.
la kawa? pare di sì
Pier_il_polso
17-02-2012, 08:54
Vedremo nella STK; secondo me è il nuovo riferimento....:eek::eek::eek:
Quest'anno hanno finalmente imposto il limite di usare 3 motori anche a Ducati. Non sarà come l'anno scorso vedrai..loro facevano 1 motore 3 gare ;)
pacpeter
17-02-2012, 09:23
non 3 motori una gara?:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol: quasi ! Nulla togliendo poi al grandissimo manico di Davide Giugliano e alla spettacolare 1198. Volevo solo dire che combattendo a "mezzi pari" le cose dovrebbero cambiare.
MORISUPER
17-02-2012, 12:56
non 3 motori una gara?:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
no..........1 motore 1 gara e di grazzia :lol:
beh si se calcoli prove libere qualifiche ......:lol:
Paolo Grandi
17-02-2012, 19:11
Dalle prime prove (ovviamente da prendere con le molle) pare che la Panigale sia più "facile" della 1198.
Sarà interessante quando faranno delle comparative.
maracanÃ
18-02-2012, 21:19
sconsiglio vivamente agli amici del forum la visione del video...........:arrow:
http://www.youtube.com/watch?v=f4TciW2Cuqg&feature=player_embedded#!
pacpeter
18-02-2012, 22:38
niente da dire.......... hanno fatto dei video splendidi...........
i cv non si creano cosi a manciate, la Bmw nuova (che meccanicamente è identica alla vecchia) ha di serie 183cv alla ruota che salgono a 190 con hp power e akrapovic full titanio, poi bisogna sempre vedere con che banco si misurano i cv, con quello dinamico (5- 6cv in piu) o con quello statico.
giusto per fare degli esempi reali, la mia moto che è la ex di barrier mondiale superstock ha 195cv alla ruota, con motore rivisto da mamma Bmw hp power ufficiale e calibration kit la superbike del team italiano (badovini e Fabrizio hanno circa 208cv alla ruota dopo tutto quello che gli fanno, la ducati di troy di 3 anni fa non arrivava a 200.
comunque rispetto alle altre moto (kawa e panigale esclusa ) le bmw hanno un saco di cv in piu. la honda la yamaha e la suzuki sono fermi a 160-165.
Fondamentalmente la nuova Bmw a livello di pista (ed è cio che a me interessa) ha solamente il perno forcellone spostato e il canotto modificato (offset e angolo) per il resto è perfettamente identica, dal momento che in pista molto si cambia (carene centraline ecc).
queste modifiche hanno portato ad un agilita maggiore nello scendere in piega ma ha perso la facilita e la precisione nei curvoni in appoggio.
Vi sapro dire a presto se tutto cio corrisponderà alla realta, dato che nel mio team (team briamo) io corro con la vecchia ed il mio amico con la nuova
http://img513.imageshack.us/img513/3958/bmw1t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/bmw1t.jpg/)
Paolo Grandi
19-02-2012, 10:06
.....queste modifiche hanno portato ad un agilita maggiore nello scendere in piega ma ha perso la facilita e la precisione nei curvoni in appoggio....
Sarà interessante sapere, da un utente medio, che acquisti la "nuova" dopo avere avuto la "vecchia", cosa ne pensi...
Perchè una delle migliori qualità che aveva il modello precedente, era proprio la facilità di guida mista alla sensazione di sicurezza che la "vecchia" era in grado di trasmettere ;)
pacpeter
19-02-2012, 10:34
quotone per paolo..............
in fondo chi ci corre davvero sarà un 1% degli acquirenti.............
Vero, si dovrebbero provare tutte e due, anche se cio che ho affermato mi è stato detto anche da Tarcisio Olgiati giornalista di super wheels e motociclismo, il pregio della "vecchia" è la facilità di guida e la confidenza dell anteriore in appoggio.
infatti a conferma il team italiano superbike ha tenuto i vecchi telai.
per rispondere a Pac non sono proprio convinto sia cosi,m cioè hce 1% la usa in pista, se vai a vedere l elenco piloti dei vari trofei e qui ti do qualche nome trofeo amatori base - avanzato - k cup - trofeo Michelin - trofeo , metzeller - premier - paolo tordi - motorex ecc ecc sta diventando quasi un mono marca BMW, e ci credo, l anno scorso io con l R1 al mugello la velocita max era di 272 kmh alcune BMW 298 o 302 khm il bello che non era solo nella velocita max perche anche a francia corta andavano forte.
l unico problema riscontrato in pista è un eccessivo intervento del traction control e dell antiimpennata cosa che si puo ovviare installando un calibration kit programmabile
pacpeter
19-02-2012, 11:48
intendevo non le pistate degli amatori, dove strappare 0.5 sec al giro non è fondamentale, ma chi ci corre veramente............
Ducati le moto da corsa le sa' fare e soprattutto vendere...
Rimango comunque dell' idea che il motore BMW sia ancora superiore e anche quello Kawa,
bisogna vedere quanto telaio ed elettronica Ducati possano colmare questo gap.
Con Ivan Goi Ducati e' in grado di vincere se la moto e' competitiva quanto BMW, quindi sapremo presto come stanno le cose ;)
l unico problema riscontrato in pista è un eccessivo intervento del traction control e dell antiimpennata cosa che si puo ovviare installando un calibration kit programmabile[/QUOTE]
...in slick l' antimpennata non interviene molto facilmente e se tutte le volte che apri ti sta su più di 5 secondi non fai dei gran tempi....calibration a parte.
concordo con Yado, il vero problema in pista è non fare alzare la moto sopratutto in partenza.
ancora non l ho provata ma ho visto a vallelunga in partenza una bmw (pignotti) palleggiare per alcuni secondi perdemndo un sacco di tempo.
con il calibration dovrebbe essere tutto diverso, lo sapro il 10-11 a rijeka.
yado sei mai stato a rijeka?
BiancaFollia
23-02-2012, 13:21
in Slik s'impenna anche con una certa "violenza"...e francamente non mi fido dell'antimpennamento a tenere aperto...chiudo, scendo e riapro...e si perde na marea di tempo... non ci sono mai stato a Rjieka, ma mi sembra una pista veloce...necessità di gomme che tengono anche ad altre temperature onde evitare high side...
Son nove anni che non vado a grobnik..ma mi ricordo che si girava peggio con le slick...troppo abrasivo l'asfalto.
A meno che non abbian rifatto il manto......
pacpeter
23-02-2012, 15:35
in quella pista sento sempre dire che l'asfalto distrugge le gomme.
mattia03
23-02-2012, 16:15
l'asfalto credo sia ancora quello originale.....sappi che rijeka è una pista dunlop e se giri sotto l'uno e 40 metti in preventivo un treno nuovo per una giornata.
in quella pista sento sempre dire che l'asfalto distrugge le gomme.
....anche le tute...:lol::lol:le sbraciola per bene,anche con scivolate da fermone.....:mad::mad:
a Rijeka l asfalto è lo stesso di quando girava kevin, abrasivo al massimo, si gira con i dunlop meglio se gp e meglio se media, media dura o addirittura endurance dipenda come si gira.
fino 1,40 si possono usare anche metzeller, 1,37 gp racer, sotto meglio gp.
è una pista fantastica i ci vado almeno 2 volte l anno, con bobo costa 200 euro per sabato domenica (mugello costa 350 euro un solo giorno) e se attachi il venerdi aggiungi 40-50 euro. il venardi si fa la gara di endurance, sabato e domenica altre due gare dove tutti possono partecipare, pernottamento e abbondande colazione si puo trovare a 20 euro, ed i pista si mangia il pesce (e buono) con 10 euro..il box 120 euro/giorno per 8-10 moto
Spesa/resa penso sia il miglior circuito, è molto completo, 2 rettilinei da 5-6, chicane, curvoni veloci e saliscendi.
Concordo con zangi, l asfalto è abrasivo con le tute, infatti meglio non cadere a rijeka (anche per via dei cordoli alti)
http://www.youtube.com/watch?v=bEthq1SvA-Q
Ho letto la prova di motociclismo della Panigale. e come da mia e non solo aspettativa si fanno grandi elogi, ma si colgono anche ombre :
- sui curvoni veloci ondeggia ?! Se e' cosi' non e' una bella sensazione .. Vi pare ?
- dopo gli 8000 impenna troppo brutalmente (molti affascinati solo da look se la tireranno in testa davanti ai bar considerato che non ha l'antimpennamento) e se dosi o cambi in terza per portarla giu' il motore di fatto perde fluidita'
- il tester ha gia' ammesso che pur non essendoci riferimenti su quella pista a sensazione e a polso dice che in rettilineo ne ha meno dalla S1000RR, nel test della Bmw 2012 dissero che in rettilineo e' un mostro che divora le marce con una rapidita' sconosciuta a qualsiasi altra moto al mondo ..e' un animale da pista.
- il raffronto viene fatto con la 1198 stradale, che non e' quella di Checa, che ha 30 cv in meno della S1000RR .
Presto iniziano i campionati Stock ed avremo un responso sotto le aspettatve ..vedremo se mi sbaglio .
Peso e agilita' saranno le doti migliori ma la potenza della SRR sara' ancora di riferimento .
Tra 10 giorni la mia nuova SRR
e' pronta per la pista, ieri ho ricevuto la nuova carena in carbonio e sabato il mecc comincia a buttar su tutto, rodaggio e Kit Hp e poi si spera di andare a Monza. e verificare quali differenze con la precedente .ora e' irriconoscibile poi vi postero' foto con anche i nuovi cerchi marchesini Genesi in magnesio che hanno sostituto i precedenti OZ .
bandit75
28-02-2012, 22:13
motociclismo.... ho smesso di leggerlo da anni per via delle prove delle varie Rosse che sembravano scritte direttamente dal marketing Ducati
Le riviste devono fare il bilancio degli editori ...hai ragion..e motociclismo spesso e' insopportabile anche quando negli ultimi due anni ha dichiarato vincente la SRR ..prove comparative tarocche che non valgono un tubo. .neppure io lo compro più' da anni e mi limito a leggere pochi articoli sul sito .
Ho voluto citare quanto affermato nelle prove delle due moto per evidenziare che se Motociclismo si e' " spinto " a riportare la sensazione che la 1199 vada meno della SRR , vuol dire che la differenza di motore nella realta' e' sostanziale e alla fine i 2 cavallini in più' dichiarati (195) hanno solo ovvie e scontate finalita' commerciali ..Poi si dovra' inevitabilmente anche aprire il capitolo " Affidabilita' " e tutta da verificare, con quei due pistonazzi li che a 12.000 giri (di contagiri ) metteranno sotto stress un bel pò di componenenti .
alpin wolf
01-03-2012, 10:40
la moto mi piace ma il problema per me è che rimane sempre un landini di serie....mezzo poi spenderci un bel po' di soldi per renderla quantomeno affidabile come una giapp o bmw...per rijeca anche io vado almeno 3 volte l'anno sempre con bobo....è una pista molto bella e divertente ma molto abbrasiva....è il suo bello secondo me, poi io uso le dunlop 211 gp intagliate e secondo molti vanno meglio delle slick....poi ripeto sono sempre molto personali come tutto il settaggio moto...cmq bella pista!
Avete visto che bella pistina che si sta realizzando a San Martino del Lago ( CR ) ? Sono andato a vedere lo stato dei lavori . Circa 3.5 km. Con bel rettilineo di 940 mt. .si gira antiorario e si parte il 15 Aprile dove spero di esserci per provarlo e vedere se ci si diverte. .mi sembra molto meglio di Adria e Franciacorta e c'e' anche la pista per Kart .
pacpeter
01-03-2012, 23:23
Sicuramente nell' anno la sezione cancelli in pista organizzera' in quella pista. Ci sono gia'le date.
Cmq siamo ot
Ok. ..proviamo sta pista .
fastfreddy
02-03-2012, 09:54
echecazz :lol: :rolleyes:
pensale solo queste cose
bandit75
02-03-2012, 16:18
come dire...
hanno messo le mani avanti :-S
hehehehehe
NextBike.it kindly
06-03-2012, 14:22
gara??????
si gara..la dovevo fare, ma niente, la moto non era pronta.. :(
era solo una gara di allenamento per conosce la moto e il team!
Cosa fai quest' anno Marcello ?
ciao caro...ti dico, un casino perchè sono cambiate le varie date e piste dei vari trofei, quindi ho dovuto stravolgere tutto, dovevo fare altro...comunque al 80% Dunlop Cup 2012
A tergo dell' articolo, nei vari commenti, ho trovato sta roba quà su Motorbox ?!...Stefano è il giornalista che era a provare negli Emirati la 1199 Panigale.
Rotture MOTORI 1199
Ciao Stefano, ti ho sempre considerato un vero "professionista" del settore, un tester sensibile e soprattutto sincero, quindi ti chiedo di fare chiarezza su quanto accaduto ad Abu Dhabi. Ricordiamoci che anche l'RSV4 ebbe noie e rotture a causa di una partita di bielle difettose, ma nessuno nascose la questione, perchè Ducati non fa la cosa giusta specificando cosa sta succedendo? GRAZIE!
Inviato da: XaM - 23/02/2012 10:49:46
Qalcuno ha notizia di magagne a qualche motore della Ducati 1199 Panigale durante il test negli Emirati ???!!
maracanÃ
09-03-2012, 12:22
nessuna notizia di motori rotti....e anche se si rompessero....verrebbero sostituiti dalla casa...come è già successo a diversi amici sulla S1000rr e senza che la BMW abbia messo la cosa nella propria home page.....
...perchè di BMW con alberi rotti e sbronzinati ce ne sono stati parecchi...non so se ti risulta yado.....
...Maracanà ti sei dimenticato di qualche camme scementata, ...non fare confusione....le questioni sono TRE :
1) di qualche albero rotto o sbronzinato o camme scementata su BMW lo so perfettamente, visto che non sono nato nella camera dei salami, e comunque stiamo parlando di moto che hanno girato e già in mano ai clienti .
2) La questione in fattispecie, riguarderebbe i TEST delle moto fatte provare alla stampa, così come successe all' Aprilia con le bielle, che con molta onestà ha ammesso senza se e senza ma .
3) Comunque la mia era solo una domanda avendo letto la cosa su Motorbox e riportata qui in fede e spero tanto che sia priva di fondatezza, in quanto qualche Panigale presto sarò felice di trovarla in pista perfettamente funzionante .
Sarei curioso di farmi raccontare come sono andete le cose da tutti quei " parecchi " che conosci tu, che si sono trovati il motore della SRR a pezzi ....ma su..
maracanÃ
09-03-2012, 13:25
..nel caso della presentazione alla stampa dell'aprilia.....la cosa fu riportata da tutti..perchè le moto si ruppero..(fornitura bielle fallate) e i presenti erano giornalisti....
..nel caso della presentazione alla stampa della panigale...le moto non si sono rotte...e i giornalisti di tutto il mondo hanno fatto regolamente le loro prove..senza riportare alcuna rottura....
..questi i fatti che tutti conosciamo..poi c'è qualcuno che "sapientemente" ha contribuito a diffondere roumors di rotture che in verità non ci sono state...ma che giustamente hanno allarmato i tanti ..che come me ..l'hanno prenotata....
....ho aggiunto che le moto...TUTTE!!!...posso rompersi...che siano italiane tedesche o giapponesi....ma che comunque le case il motore...eventualmente... te lo sostituiscono....(ho amici che hanno rotto sia con aprilia che con bmw)...quindi a che pro starne a parlare ...senza notizie vere...se non per gettare odioso discredito sul prodotto italiano???
pacpeter
09-03-2012, 14:09
la prendi? la ducatona?......sbav..........
perché non vieni a farcela vedere al muggio il 2 luglio?
....ho aggiunto che le moto...TUTTE!!!...posso rompersi...che siano italiane tedesche o giapponesi....ma che comunque le case il motore...eventualmente... te lo sostituiscono....(ho amici che hanno rotto sia con aprilia che con bmw)...quindi a che pro starne a parlare ...senza notizie vere...se non per gettare odioso discredito sul prodotto italiano???[/QUOTE]
Guarda Maracanà....io abito (per lavoro) a 1500 mt dall' ingresso dello stabilimento Ducati a Borgo Panigale e potevo (sempre nell' ambito della mia professione) prendermi una 1199 di rientro dagli Emirati con un certo sconto che aumenta sensibilmente, in ragione di eventuali graffiature e/o piccoli danni alla carrozzeria...e ti assicuro che parlando con una certa persona ci avevo fatto un pensierino...poi ho fatto tutta una serie di altri ragionamenti e considerato che dopo due anni di pista con S1000RR con 8.500 km Kit-HP, testa , camme ecc.. ..senza problemi particolari...ho deciso per la nuova 2012 e credo di avere scelto ancora la moto migliore ....Quando nel gennaio 2010 sono sceso dal mio K9 ho preso " brutte parole " (si fa per dire) poi si sono tutti ricreduti vedendo che giravo subito 2 sec. più veloce al primo approcio .
Il 2 luglio è il giorno perfetto...sarà il mio compleanno, ci sarà (speriamo) l' uscita al Mugello e spero anche tu con la micidiale 1199 ...scherzo....per la cronaca ..domenica scorsa a Vallelunga Nella “Centauro Open”, tra le 1000cc trionfo di Andrea Di Giannicola (BMW) .
pacpeter
09-03-2012, 14:37
azz...... hai lanciato il guanto di sfida........
maracanÃ
09-03-2012, 14:50
...quest'anno sarà di approccio (forzato)....solo il rodaggio in strada niente pista....:(
maracanÃ
23-03-2012, 16:32
CIV 1000 STOCK...QUALIFICHE DEL VENERDI'
http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2012&p_Manifestazione=1&p_Gara=3&p_Sessione=Q1A&p_Stampa=W
...non male il top speed della panigale..per una moto tutta da sviluppare che scende in pista per la prima volta contro avversari che la sviluppano da tre anni.....promette mlto bene la bicilindrica.....:-p
maracanÃ
27-03-2012, 11:26
CIV QUALIFICHE DEL SABATO STK....MOTO PIU' VELOCE ... IVAN GOI SU DUCATI 1199...moto alla prima gara con zero sviluppo...rispetto all'originale ha solo lo scarico e centralina....come un comunissimo amatore.....:!:
....non voglio pensare cosa sarà questa moto con le modifiche che fanno anche gli altri....:rolleyes: .... ma a me basterà e avanzerà cosi'.... :arrow:
http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2012&p_Manifestazione=1&p_Gara=3&p_Sessione=Q2A&p_Stampa=W
ps..certo..... se si fosse scontrata con i 200cv alla ruota di YADO..non so come sarebbe andata a finire..............:lol:
Io faccio il tifo per il mio amico Diego Tocca !!! Vai Diego!!!!
pacpeter
27-03-2012, 13:06
ma diego ha quella motaccia..... .come si chiama? ........... kakka qualcosa..........:lol:
Merito della Panicucci o merito di Goi il podio?
Io opterei per la seconda senza neanche pensarci, è l'unico pilota di spessore presente.
[....non voglio pensare cosa sarà questa moto con le modifiche che fanno anche gli altri....:rolleyes: .... ma a me basterà e avanzerà cosi'.... :arrow:
[ps..certo..... se si fosse scontrata con i 200cv alla ruota di YADO..non so come sarebbe andata a finire..............:lol:[/QUOTE]
Sono rimasto un pò assente in quanto anche ora scrivo dall' estero dove sono per lavoro.
Maracanà : ma lo sai che cosa hai scritto ? allora ti spiego perchè hai scritto delle bufale :
- Ivan Goi che è un bel pilota, ha girato con una Panigale con già tutto quel che si può fare ad una stocK...cosa credi che l' abbia ritirata dal concessionario 5 minuti prima di entrare al Muggio ? ;
- Ti scaldi per la velocità di punta della 1199, senza sapere come si raggiunge e quali sono state le variabili che lo hanno consentito-prendi Perrotti (BMW) nel 2011 a Monza fece segnare 320.8 mentre Zanetti (BMW) raggiungeva i 310,00 e vinse dandogli una paga da ufo ;
- la 1199 in prova aveva 4 BMW davanti e pur avendo ottenuto un meritato 3° posto in gara ha preso quasi 6 sec. da Velini (BMW) che si è piazzato secondo ...nelle gare Stock ,con pochi giri a disposizione 6 sec. sono un abisso ..e la guidava un certo Ivan Goi.
Comunque la mia nuova S1000RR-2012 provata per bene a Monza, purtroppo solo il 18 marzo, mi ha entusiasmato, anche se bisogna lavorare molto sull' assetto per farla stare giù ed in quarta piena sui rettifili hai l' anteriore che galleggia parecchio. (ha il Kit HPe la testa e camme). in quanto spinge come una bestia .
marchino m
27-03-2012, 22:35
non nè dubito cosi kittata fà paura!
maracanÃ
27-03-2012, 22:40
seriamente....lo so che li in mezzo goi è il top rider....ma qui non si parlava della prestazione assoluta della moto...per la quale incidono troppe variabili.....ma si prendeva ad esempio il solo dato della velocità di punta allo scopo di verificare le reali prestazioni del motore di questa moto.....messe in dubbio da più parti.....
..solo questo...:)
Le reali prestazioni del motore non si evincono dalla velocità massima in rettilineo raggiunta durante il giro di pista di una gara, in quanto, il fattore rapporti utilizzati e velocità di uscita dalla curva che immette sul dritto, nella fattispecie sono determinanti .
Non a caso noterai che vi sono BMW che proprio al Mugello hanno differenze di oltrre 10 KM...segno tangibile di scelte differenti su rapportature, setting generale delle moto e stile di guida dei piloti .
Visto che sei così attento,noterai dalle velocità fatte registrare dalle Kawa, che non vanno certo piano. che hanno girato " corte " altrimenti avrebbero pagato molto lungo il tracciato, in quanto la coppia di quel motore è molto alta .
Comunque, per provare le velocità si va su di un rettillineo con due moto originali affiancate, e su questo ti assicuro che la S1000RR per il momento è imbattibile, poi rispetto a una ducati o aprilia paga certamente in percorrenza di curva, anche se la 2012 va già molto meglio della precedente .
maracanÃ
28-03-2012, 10:43
mi spiace ma devo contraddirti...
..noi amatori ..modifichiamo la rapportatura finale cambiando il pignone o la corona.....per cui la modifica va ad incidere su tutti i rapporti..allungandoli o accorciandoli...generalmente accorciandoli rispetto all'originale...e quindi con un rapporto di 6 che puo' penalizzare la velocità di punta..ma questo non è quello che fanno i team...che cambiano direttamente i raporti del cambio nel motore....di fatto sceglendo il raporto migliore per la sesta che permetta la massima velocità...indispensabile per i sorpassi....per farli e per non subirli....
poi certo..le capacità del pilota di uscire forte dall'ultima curva incidono anche...pero' il senso di quello che volevo dire...è che al lordo di tutte queste belle considerazioni...non mi pare che questo nuovo motore 2L della ducati sia stato reclamizzato più del dovuto....insomma...ho letto da più parti ilazioni e sorrisini sui 195 cv dichiarati dalla casa....ma dopo questa gara credo che saranno molti di meno i dubbiosi sulle reali capacità della moto italiana....fermo restando l'indubbio valore assoluto della tedesca.
BiancaFollia
28-03-2012, 18:59
Qui a Bari conosco il responsabile commerciale della DUCATI, appena faranno provare la Panigale mi terrà presente...quello che vorrei valutare, aldilà di ogni discorso gare e competizioni, la fruibilità di questa moto ORIGINALE e confrontala con la nostra S. spero di poter dare un parere personale quanto prima...
maracanÃ
30-03-2012, 20:17
....e a proposito di affidabilità......... oggi al mugello....mod. 2012 con 1050 km appena tagliandata....motore originale......
http://www.freeimagehosting.net/newuploads/v3anv.jpg
.....tritare il cambio e bucare i carter....da una moto commercializzata da tre anni .... francamente è inaccettabile......
....non voglio spalare cacca su questa moto....ma voglio rispondere a chi asseriva che le italiane si rompono...le tedesche no........
...la verità è che si possono rompere tutte..........
ma che belle notizie che ci dai...il buco c'è ...rientro ora dall' estero e guarda che bella fotina che ti piazza li Maracana...appena sbloccata dal limitatore ed è esploso il cambio ?...domenica 1 aprile volevo andare al muggio con i ragazzi ed ora con che spirito ci si va ?...
Chi ha fatto questa foto ?...oggi e domani c'è KTM al muggio.. il poveretto era in pista con loro ?...tu lo conosci ? ...
Questa foto è un colpo basso...evito di farmi mandare da un' amico la foto dei carter della sua 1198 e pubblicarla..c'e' tanto di quel " nudo " che e' roba da vietare ai minori ed ai deboli di cuore.
e poi casa vuol dire < da una moto commercializzata da tre anni .... francamente è inaccettabile......> ..quando dalle Ducati sono 30 anni che volano via pezzi ? ..
..Hai ragione...tutte le moto si possono rompere....
maracanÃ
30-03-2012, 22:48
....ma vai e divertirti...che se potessi verrei anche io...
..chi va in pista deve accettare questi rischi....una rottura una scivolata sono dietro l'angolo....noi che giriamo da anni lo sappiamo e lo accettiamo....certo speriamo che non succeda mai... e infatti statisticamnete sono casi rari.....
....facci sapere i tempi....;)
ok domani mattina si va al muggio con 2 moto . La mia e una R1 ..vediamo che combiniamo . Vi faro' sapere .
tornando alla questione originaria del 3d..ma non credete che dare l'ABS solamente come optional a pagamento, e caro, su una moto come la Panigale S che già costa 24.000 euro...sia sbagliato?...
Io la leggo come una mossa di marketing molto arrogante per tirare su ancora la cifra e mi indispone. Insomma anche se uno avesse i soldi per comprarla, potrebbe dargli assai fastidio sentirsi preso per i fondelli!!..
secondo me così allontanano anche i clienti meglio intenzionati all'acquisto!!:(
Sono d' accordo nel non concepire come una Panigale venga proposta ad un prezzo cosi' alto e senza ABS e senza la possibilita' di avere compreso l' antimpennamento molto utile con certe potenze per i meno esperti . BMW con i controlli tutti costa il giusto . La follia sono gli optionals estetici che non c' entrano niente con la bonta' delle soluzioni tecniche e uno ne puo' fare a meno .
pacpeter
01-04-2012, 21:58
yado: raccontaci................ il muggio..........
maracanÃ
02-04-2012, 11:39
...secondo me fanno bene a proporre l'1199 con l'ABS come optional.....perchè ai tanti che vanno in pista l'abs..semplicemente non serve....e pesa 2,5kg. in più...infatti anche sull'S1000RR..chi ci corre..dall'amatore in su...lo esclude....
....il costo della panigale ricordo a tutti non è 24k.....quello è il listino del modello S..quello con le ohlins per capirsi....quella base che ho preso io...ed è quella che va messa in relazione alla bmw...con ABS scontata....si prende intorno ai 19K.....:-p
Ecco in pillole la giornata ...dopo l, inverno tornare al muggio e' dura ..il 18 marzo a Monza in confronto e' stata una passeggiata . Fortunatamente il cielo e' stato al più' poco nuvoloso e con una temp max di 21 gradi pressione abbastanza bassa 1008 e al mattino molta umidta' fino al 78 ..purtrppo ho dimenticato il cavetto del calibration e non potuto fare alcun intervento alla mappa . Ho girato con Diablo SC1 nuove sia anteriore che posteriore ed ho usato benzina Extremecompetition X-Flame 102 e additivo Hyperflame fornito dal caro Alessio Chiti di Magigas. Fatta la doverosa premessa passando al comportamento della nuova moto 2012 rispetto alla precedente cosi come notai gia' a Monza io la trovo molto migliorata e più' efficace e facile in percorrenza sul veloce tanto che alle Biondetti e' fantastica . Il motore prima dello scollino mi prende gia' 150 giri in più' e la velocita' rilevata alla staccata prima della san donato e' aumentata di 4 Km. Con un top speed 299.5 .Dalla precente il giro miglior che ho fatto e' stato abbassato di 6.23 decimi con il migliore di 1.59,371 .
Minghia bel tempo!
Ora smettete di misurarvelo e andate a fare qualche altro track day :lol: :lol:
maracanÃ
02-04-2012, 14:51
viaggi forte.......saresti partito in penultima fila al CIV 1000 stock!!!!...:rolleyes:
http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2012&p_Gara=3&p_Manifestazione=1&p_Sessione=Q2A
...dovresti lasciar perdere le giornate amatoriali e dedicarti a qualche trofeo.....:!:
Il problema è che per correre li dovresti riuscire a fare pure un "56/"57 ma di passo per 23 giri. Se è cosi ...iscriviti!!! :)
Come dice Glock il probblema e' la distanza .ci vuole fiato e ieri ho accusato dopo pochi giri .comunque mi sono divertito .
viaggi forte.......saresti partito in penultima fila al CIV 1000 stock!!!!...:rolleyes:
http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2012&p_Gara=3&p_Manifestazione=1&p_Sessione=Q2A
...dovresti lasciar perdere le giornate amatoriali e dedicarti a qualche trofeo.....:!:
Ai trofei potrei fare bene solo che gia' faccio fatica a ritagliarmi qualche giornata qua' e la' e per ora non ci penso .la prossima settimana dovrei vedere a Brescia Alessandro Filippini che lo scorso anno e' arrivato secondo nella DunlopCup dietro a Castellarini entrambi su Bmw ...chissa' che prima o poi da qualche parte mi iscrivo ..La mia moto in strada non ci andra' più' tanto che ho venduto i cerchi nuovi originali a un ragazzo di questo forum .
complimenti Yado girare al mugello sotto i 2,00 non è facile, all arrabbiata due sul cordolo ext vedi gesu bambino ed alla staccata della s. donato vedi la madonna......sembra facile a raccontarlo ma quando sei li nella testa hai mille paure.....complimenti....io se quest anno avro culo ed un po di bravura dovro riuscire a fare 2.02-2.03....sperem
Tanto per stimolare la discussione, ecco i tempi sul giro a Monza della comparativa 1000 di Motociclismo...
http://img217.imageshack.us/img217/4769/tempimonza.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/tempimonza.jpg/)
BiancaFollia
11-04-2012, 11:48
Sempre fonte Motociclismo
Prova al Banco Panigale
185.57 cv all'albero
169.31 cv alla ruota
a 10.400 giri.
Premesso che le comparative vanno prese con le pinze, limitiamoci a leggere che per il III° anno consecutivo la BMW S1000RR "pare" si appresti ad essere incoronata Regina .....e la Panigale che doveva castigare tutti ???...per la S1000RR tempi sul giro ABISSALI con il resto del mondo....e considerate che ci sono moto da 25.000,00 euro con Holins,cerchi alleggeriti ecc....:arrow::mad:
Comunque con la BMW, alla ruota la Panigale ha 10 Cv. in meno (vederemo poi che quelli stock rilevati da Akrapovic saranno anche di più, visto che per la S1000RR ne rileva 185,4)...alla faccia dei 195 cv albero dichiarati....ma io ed altri amici di Bologna, non avevamo dubbi....parliamo di moto che escono dal concessionario....e non di quelle dei Week End di gara ...giusto per evitare che qualcuno si confonda..........
Ma come è che alla Panigale all' albero mancano 10Cv rispetto a quelli dichiarati (195) ?...che, fanno come i Jappa ?..
Ho trovato questa in giro nel Web sulla comparativa di Monza 2012 :
Pilota 1 (Fabrizio Pirovano):
1 - BMW S 1000 RR 1' 53" 116 ( ottiene anche la velocità più elevata )
2 - Aprilia RSV4 Factory APRC 1' 53" 829
3 - Kawasaki ZX-10R 1' 54" 090
4 - Ducati 1199 Panigale 1' 54" 498
5 - Suzuki GSX-R 1000 1' 55" 651
6 - MV Agusta F4RR 1' 55" 756
7 - Yamaha YZF-R1 1' 56" 493
Pilota due:
1 - BMW S 1000 RR 1' 55" 126 (ottiene anche la velocità più elevata)
2 - Kawasaki ZX-10R 1' 56" 123
3 - Aprilia RSV4 Factory APRC 1' 56" 136
4 - Ducati 1199 Panigale 1' 56" 580
5 - MV Agusta F4RR 1' 57" 256
6 - Yamaha YZF-R1 1' 57" 281
7 - Suzuki GSX-R 1000 1' 58" 079
Honda e KTM non hanno fornito le loro CBR1000RR e RC8.
Alcune considerazioni a caldo:
1 - La BMW (revisione 2012) è sempre la moto da battere.
2 - Nelle mani di un campione come Pirovano la seconda classificata è l'Aprilia e la terza la Kawasaki. Con l'altro tester l'ordine si inverte.
3 - La tanto attesa Ducati non è arrivata nemmeno sul podio.
4 - La Suzuki, come al solito, pur appena sfornata appare più orientata alla strada che alla pista.
5 - E' ora che Yamaha metta mano all'R1.
A prescindere da tutto la pista è sempre sovrana e per la 1199 Panigale (stradale) il responso è a dir poco pessimo, considerate le aspettative che inopportunamente e prematuramente si erano create su questa moto .
Sempre fonte Motociclismo
Prova al Banco Panigale
185.57 cv all'albero
169.31 cv alla ruota
a 10.400 giri.
Di seguito vi posto il dato rilavato da Akra sulla 1198 dove si evince che la potenza da originale è di 157,4 cv ruota ...facendo due conti con il dato di Motociclismo la 1199 Panigale ha la bellezza di soli 11,91 cv...in più della " vecchia " ...ok non era lo stesso banco, lo stesso giorno ecc....
Performance DUCATI 1198S
measured on SuperFlow Cycle Dyn
..................... Stock .............. Akrapovic Max.
power (HP / rpm) 157.4 / 9800 ------163/ 9800 8.7
BiancaFollia
11-04-2012, 19:19
Non per che ce l'abbiamo noi, ma OGGETTIVAMENTE la S è ancora la regina!
alpin wolf
12-04-2012, 08:16
ecco il tratu'r rimane dietro!!!!:lol::lol::lol::lol:
maracanÃ
12-04-2012, 14:08
no vorrei rovinare i festeggiamenti per i risultati della autorevolissima comparativa di motociclismo....ma le vere comparative si fanno altrove..nei campi di gara..in circuiti con le curve...non solo rettilinei...e sembrerebbe che nell'ultima gara del civ stock a imola..una moto con mezzo motore e senza telaio...abbia legnato brutalmente tutti....:lol:
http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2012&p_Manifestazione=2&p_Gara=3
ps...potevano farla direttamnte nell'anello di nardo' sta prova ....:(
Però pare che il giro veloce lo abbia fatto una BMW...
no vorrei rovinare i festeggiamenti per i risultati della autorevolissima comparativa di motociclismo....ma le vere comparative si fanno altrove..nei campi di gara..in circuiti con le curve...non solo rettilinei...e sembrerebbe che nell'ultima gara del civ stock a imola..una moto con mezzo motore e senza telaio...abbia legnato brutalmente tutti....:lol:
http://civ.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2012&p_Manifestazione=2&p_Gara=3
ps...potevano farla direttamnte nell'anello di nardo' sta prova ....:(
Dopo la batosta, come era prevedibile ci si arrampica sugli specchi, nel ricercare una Panigale che sia stata davanti ad un BMW in una gara..mah...
A imola una stock civ raggiunge una velocità massima di circa 240 orari per il resto curve e su e giù, per cui Ducati da sempre è stata favorita su queste piste, per peso e maneggevolezza, mentre una moto che arriva a 14.200 giri da il meglio sul veloce .
Inoltre, ricorderei che noi compriamo le moto in concessionaria, come quelle che sono state provate da Motociclismo ; in ogni caso la Panigale nei tempi sul giro sta dietro anche a moto che in rettilineo vanno un pò più piano (Kawa-Aprilia) visto che la sua velocità massima è seconda solo a BMW......questo dimostra che BMW S1000RR-2012 si avvantaggia su tutta la pista e non solo in rettilineo e te lo dice uno che è stato a Monza il 18 marzo con la sua .
Rimane il fatto che la Panigale potrà vincere anche la comparativa per la " bellezza" ed altre caratteristiche sconosciute, ma la pista (cronometro) l' ha bocciata di brutto ...d' altronde dichiarare 2 cavallini in più di BMW , aveva il sapore di puro Marketing....IL RE E' NUDO....dopo tutti sti mesi di chiacchere da bar, nessuno pensava che andasse così piano....
......Comunque sarà regina dell' aperitivo alla domenica mattina......
Maracanà, in amicizia, Ti consiglio di andare a rileggere il post di apertura (pag 1), scritto da me in tempi non sospetti e con largo anticipo ....ti assicuro che come me, molti altri che di gomme ne hanno masticate in pista, non ci hanno creduto al miracolo Panigale......< vi stupiremo con effetti speciali > la presentazione all' Eicma recitava questo .....le Ducati preparate dai team sono sempre andate inspiegabilmente forte, mentre nelle stradali, la storia si ripete con l' esatto opposto .
pacpeter
12-04-2012, 17:14
da amatore un pò pippa dico la mia.
partendo dal presupposto che tutte queste mille sono esagerate, alla fin fine quello che conta per l'utente medio è la facilità di guida di una moto, quella per noi fa la vera differenza. la bmw in questo è regina ma le varie suzuki, honda e yamaha non sono di certo da rifiutare, in quanto caratterizzate da una certa facilità nel condurle.
tutto il resto è:
1- o per veri esperti
2-oppure solo chiacchiere da bar
Anch'io credo che 1 o 2 secondi al giro non facciano poi la differenza (o la motivazione d'acquisto) per l'utente "medio". Ho guidato parecchie volte la 1098 e 1198 in pista. L'anno scorso ho fatto il corso BMW al Mugello e dopo un mese il DRE con la 1198sp a Imola. Sono due moto, ovviamente, molto diverse e dopo aver provato la S1000RR, la 1198 sembra vecchia, tanto è difficile da portare al limite; ma questo fa parte del suo fascino. Voglio dire che per i ducatisti avere 2 cilindri, il desmo e il suono unico del motore bolognese sono motivazioni più che sufficienti all'acquisto. Non è detto che se giro due secondi più veloce godo di più... e comunque la Panigale esteticamente è inarrivabile!
Per sdrammatizzare, hai ragione la Panigale vincera' tutte le comparative che faranno al COSMOPROF di Bologna ..comunque la questione e' molto semplice : la delusione per le prestazioni della Panigale e' tale e tanta solo per colpa dei ducatisti che dall' 8 di novembre scorso pensavano fosse nata l' anticristo di tutte le supersportive a partire da BMW . .questa e' la realta' ..poke balle ..se la tua ipersport va meno di un' altra al 95 per cento di persone la cosa sta sui maroni anche solo di parlarne al bar ...se poi e' piena di lucine a led ..
Per chi fa pista il distacco di 1.5 sec. sono un' eternita' .per chi fa Bar sono il nulla ..e su questo sono d' accordo con Pac.
pacpeter
12-04-2012, 22:29
vero. se solo avessero fatto un poco meno gli sboroni con presunte potenze stratosferiche ecc........
La prova del "9" io l avro a partire da giovedi 19 e per concludersi domenica 22 con la gara a misano, gia ci sono un paio di panigale, sono proprio curioso di comparami e vedere sia di motore che di ciclistica come va.........
Fatevi la kazzauachi che è roba più concreta. :)
Swissrider
13-04-2012, 07:59
Non credo, in questo caso, che si tratti della buona vecchia radialita' della pompa... :lol::lol::lol:
La prova del "9" io l avro a partire da giovedi 19 e per concludersi domenica 22 con la gara a misano, gia ci sono un paio di panigale, sono proprio curioso di comparami e vedere sia di motore che di ciclistica come va.........
Anche io sono curioso da mesi e quindi se tu hai questa fortuna a breve facci sapere .
In attesa di vedere sulla rivista tutta un' altra serie di dati, soprattuto legate alla percorrenza nei vari tratti del circuito di Monza, assodato che in potenza ci saranno non meno di 10 cv di differenza a favore della S1000RR, mi sono posto questa domanda < come è possibile che in fondo al rettilineo ci siano solo 4 Km di differenza sulla velocità massima tra la BMW e la Panigale ? >.....mi sono dato queste risposte :
" La Panigale, in uscita dalla parabolica può sfruttare gommone posteriore da 200, coppia, peso e aereodinamica molto fina, che consentono di raggiungere prima il suo limite di velocità massima, mentre alla BMW pur essendo molto veloce serve un pelino di più per raggiungere il suo massimo che si aggira sui 305 da originale "...credo che la differenza reale di velocità con entrambe al limitaore di 6 sia sugli 8-10 km a vantaggio della SR .
...correggetemi se mi sbaglio ...
Mi risulta da notizie di amici di Bologna molto vicini all' ambiente Ducati che un grosso problema di questa moto siano forti vibrazioni (ricordate che due pistonazzi girano li dentro) che se confermate, specialmente per un uso stradale sarebbero veramente il vero problema .
Comunque Muscat (ufficiale Ducati France) 8 volte campione nel SBK francese fino al 2009, poi è arrivata BMW con due titoli consecutivi 2010-2011, ha rinunciato di correre il 2012 con la Panigale ed ha preferito ancora la 1198 dicendo < la Panigale può attendere > ...avrà avuto le sue buone ragioni .
maracanÃ
13-04-2012, 11:48
secondo me l'emozione non si puo' misurare su un banco....
.......la faro' cosi'...carena in carbonio con vasca a vista....:arrow:
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/564823_3642809197552_1494005938_33161038_187412547 2_n.jpg
..sono innammorato..:eek:
pacpeter
13-04-2012, 12:05
ocio che yado te le strappa quelle carene di carbonchio....................
maracanÃ
13-04-2012, 12:48
..a parità di manico..a Monza...solo a Monza...in tutti gli altri circuiti del mondo non credo...
..in genere nelle piste ci sono uno al massimo due rettilinei...e una decina di curve.....solo a monza è il contrario...
..è per questo che la prova di motociclismo..è poco probante...
curioso sembrerebbe il rilevamento della velocità di punta...in cui un 4 cilindri frontemarcia..di derivazione F1...ha dato la bellezza di 3,9 km/h ad una bicilindrica......
questa che riporto è la comparativa al banco di motrociclismo 2011..il 2012 non è ancora disponibile...
http://www.motociclismo.it/comparativa-maxisportive-1000-motociclismo-monza-2011-tutti-i-valori-del-banco-prova-9-tabella-comaprativa-coppia-e-potenza-di-tutte-le-moto-moto-10570
..in cui la bmw viene accreditata di 172cv alla ruota...dato che non credo che quest'anno possa differire molto....visto che non sono state apportate modifiche al motore della tedesca...
bene lo stesso banco...a distanza di un'anno accredita la panigale di 169 cv....cioè possiamo affermare in maniera empirica .... che la differenza di motore tra le due moto...è di solo 3 cv alla ruota.....a favore della tedesca...mentre il peso in ordine di marcia...(valore non proprio secondario)..è per la Bmw 1000 s rr di 191,4 kg e per la Panigale di........172,3 kg...19.1kg in meno per l'italiana.
..questa è una fotografia oggettiva ...dei dati in nostro possesso....da qui ogn'uno trae le proprie considerazioni....poi è chiaro al momento dell'acquisto si valuta anche l'estetica....la moto deve attizzare ...ma qui si entra nel campo delle valutazioni soggettive...
...riconosco a yado...che probabilmente da questi risultati si evince in maniera chiara che la cartella stampa dell'italiana è leggermente gonfiata...per quel che riguarda i cv al motore..penso sui 5..forse 6..non di più...
..lui riconoscerà....magari non subito..che pochi cavalli in più...non valgono il peso inferiore e i valori di coppia dell'italiana....
..i risultati li potremo vedere nelle prove del CIV stock..e del mondiale stock..a fine stagione...
baci&abbracci
Per la differenza (poca) di velocità di punta ho già detto la mia più sopra, dove ho evidenziato che a mio avviso la Panigale si avvantaggia a partire dall' uscita di parabolica per gommone da 200, peso, coppia aereodinamica ...poi sempre a mio avviso sul dritto puro al limitaore di sesta gli 8-10 km di differenza non li toglie nessuno ...non mi piace mai scomodare le gare, in quanto quello è un' altro mondo, ma già nella gara del mondiale SStock a Imola la Panigale migliore pagava 10 KM alla S1000RR migliore del tedesco ..e parliamo di un rettilineo sostanzialmente breve .
Ti devo contestare i dati del banco 2011 della BMW con quelli della Panigale 2012, in quanto i dati si rilevano sullo stesso banco lo stesso giorno ....noterai che nel 2010 dal banco di Motocilcismo uscirono 175,83 cv per la BMW e nel 2011 come hai detto tu sono stati rilevati 172 ....quindi aspettiamo di vedere i dati del 2012 di tutte le moto e poi facciamo il ragionamento.
Sta di fatto che se la BMW da 1.4 sec alla Panigale e il differenziale seppur con tempi diversi viene confermato da entrambi i piloti, vuol dire che la S1000RR è una gran moto....e ti aggiungo che non mi sorprenderebbe che anche se hanno dichiarato la stessa potenza della precedente 193 cv albero ce ne fosse qualcuno in più....perchè la mia percezione da originale (è durata poco) era un pò diversa e non solo per il dente in più in corona (45-contro 44) ...i tedeschi sono piuttosto razionali...a volte troppo spaccamaroni, ma sono così .
Per concludere ti assicuro che questa SR-2012 è favolosa nei curvoni veloci, ma va anche molto meglio della precedente nel lento oltre ad avere un W.B.R. migliorato .
Per me un prosecco, grazie.
maracanÃ
13-04-2012, 13:38
Sta di fatto che se la BMW da 1.4 sec alla Panigale e il differenziale seppur con tempi diversi viene confermato da entrambi i piloti, vuol dire che la S1000RR è una gran moto.....
..sono daccordo su tutto quello che dici..meno su questo pezzo quotato...
..1.4 sec di differenza a monza!!!!!!!..in tutte le altre piste...quelle con le curve.... il risultato sarà un'altro...è matematico...
...perchè se i cv servono sul dritto..(monza)..ma per tutto il resto..ingresso in curva percorrenza cambio di direzione uscita..contano solo peso e coppia....(tutte le altre piste del mondo )
... a meno che tu non giri solo a monza.....:lol:
Maracana' ...tu sei un bravo ragazzo ..ma con sta Monza Monza , mistifichi la realta' ...la S 1000 RR ha vinto su tutte le piste del mondo ...basta di raccontare la cazzata che va solo su piste dove c'e' un rettilineo di 1 km...la Bmw se ben portata te le suona anche in Franciacorta ...Ok Wotan ..facciamoci sto prosecco .
BiancaFollia
13-04-2012, 14:15
A mio parere non dobbiamo ragionare su moto da gara, ma su moto originali in commercio. Io penso che ragionare in termini assolutistici su moto così diverse nn serva. Ognuno di noi guida e vuole dalla moto cose diverse a seconda del proprio stile di guida. Quindi magari la stessa persOna può riuscire ad andare più forte con una piuttosto che con l altra. Questo riguarda l utente medio. Guardando alla pista, io vedo solo un valentino rossi che non riesce a "guidare" una Ducati e questo mi preoccupa per come un utente medio possa spingere una Panigale. Non essendo un esperto, un prosecco anche per me, grazie! ;D
pacpeter
13-04-2012, 14:17
sfido tutti voi sul rettiligneo del muggio il 2 luglio................
vediamo chi lo ha più lungo........
per me una birretta
maracanÃ
13-04-2012, 14:27
Maracana' ...tu sei un bravo ragazzo ..ma con sta Monza Monza , mistifichi la realta' ...la S 1000 RR ha vinto su tutte le piste del mondo ...basta di raccontare la cazzata che va solo su piste dove c'e' un rettilineo di 1 km...la Bmw se ben portata te le suona anche in Franciacorta ...Ok Wotan ..facciamoci sto prosecco .
yado..purtroppo non sono più un ragazzo...:( ..
non mistico nulla......sei tu che mi porti questa comparativa di motociclismo A MONZA!!!...come se fosse la terza tavola di mosè.....:lol: ...è vero che fino a ieri la bmw ha vinto ovunque...anche dove ci sono le curve....ma prima non c'era la panigale...... :eek:
Il 2 luglio compio gli anni, faccio il giro veloce, svernicio tutti in rettilineo e mi faccio pagare la birretta da Maracana' ...io ci sono ..pero' mi garantite la presenza di una 1199 ..la ciliegina sulla torta che offriro' a tutti ..per l' occasione ho messo in garage un bel paio di SCO...con le Panigale in giro le SC1 non offrono sufficienti garanzie ..forza Wotan dopo il prosecco avanti con la birretta ....Ho gia' allertato l' amico Alessio Chiti di Magigas per la fornitura di roba buona ..non si sa mai .
pacpeter
13-04-2012, 14:54
ma tu non sai con che moto vengo io................
vietato barare. moto originali, senza modifiche..........
maracanÃ
13-04-2012, 15:18
la birretta te la pago volentieri...ma quest'anno non giro...al massimo prendo i tempi a quelli bravi...;)
pacpeter
13-04-2012, 15:28
vieni a fare il rodaggio fino al muggio e ci vieni a trovare
Prendili a me che ti basta la clessidra :lol:
pacpeter
13-04-2012, 15:36
ma tu ci hai la moto super, mica 'sti scassoni qui
yado..purtroppo non sono più un ragazzo...:( ..
non mistico nulla......sei tu che mi porti questa comparativa di motociclismo A MONZA!!!...come se fosse la terza tavola di mosè.....:lol: ...è vero che fino a ieri la bmw ha vinto ovunque...anche dove ci sono le curve....ma prima non c'era la panigale...... :eek:
A me delle comparative non mi interessa niente d chii la vince e di chi la perde ...qust' anno tutti attendevano da 5 mesi di sapere come sarebbe andata la Panigale ..BMW sono 2 anni che e' una certezza ....Tutta la pubblicita' Ducati e i discorsi dei ducatisti su sta moto castigatutti, la migliore del mondo ecc...alla prima prova ha lasciato di M....A in primis i ducatisti ...io della mia SR non ho mai avuto dubbi .
Ce l'ho nel senso che la posseggo....:) poi però la presto a yado ti faccio sverniciare sul rettilineo del muggio! :lol:
ma tu non sai con che moto vengo io................
vietato barare. moto originali, senza modifiche..........
La roba originale della mia e' tutta inscatolata salvo i cerchi che li ho dati a Lollo un ragazzo del forum ...fammi capire . Con il kit hp testa e camme e genesi in magnesio ..non sono ammesso ?
pacpeter
13-04-2012, 16:56
a far la gara con me ( sul rettifilo) , no
a far la gara con me ( sul rettifilo) , no
vabbè prenderemo per buoni soli i tempi sul giro...se mi garantisci che con una Panigale almeno una volta posso tirare la staccata alla san donato mi farai un bel regalo di compleanno...se è così allora lunedì chiamo Veronica e mi faccio riservare un box......ma la benzina buona la posso usare ?...
pacpeter
13-04-2012, 17:26
ma la benzina buona la posso usare ?...
se vuoi far gara con i tempi sul giro con me, meglio che me ne dai un poco che prima del giro me la bevo.......................
Bere quella roba li piena di aromi e metalli pesanti, poi ai voglia a digerirla... proprio ieri Alessio di Magigas mi ha fatto recapitare con corriere la roba giusta per la prossima uscita .
Verificate le prestazioni della 1199 Panigale, inevitabilmente si dovrà aprire il capitolo affidabilità (come dissi più indietro) e cominciano a trapelare le prime notizie/preoccupazioni :
" Nuova rottura del motore per la Panigale, questa volta nel BSB "
-Polita che corre nel BSB venerdì mattina ha rotto il motore della nuova Panigale e ha avuto un sacco di altri problemi ;
-Nel Test di Philp Island, in occasione della prima gara di SBK - la Panigale SSTOCK di Sandi ha rotto il motore ;
-Per quanto riguarda la prima gara di SSTOCK a Imola Savadori per tutto il Week End ha avuto grossi problemi di motore ;
Così come è toccato a tutti, ora è il turno dei possessori della Panigale a sperimentarne l' affidabilità.
Giusto perchè Maracanà con quella foto postata del motore della S1000RR con un buchetto, mi aveva un pò spaventato .
...
maracanÃ
13-04-2012, 23:37
yado..sono competizioni importanti..i motori vengono tirati al limite dei regolamenti...le rotture sono all'ordine del giorno per tutti...nel caso del BSBK....in più c'è la centralina unica per tutti....che pare che si adatti male ai due cilindri.....comunque ad oggi non risultano rotture di moto vendute alla clientela....cosa che purtroppo non si puo' dire della s100rr 2012...la settimana scorsa ad aragon si è rotto l'ennesimo motore.. biella ..rottura del carter ....olio ovunque ... purtroppo questa volta c'è scappato il morto...
un'amatore come noi....
http://lnx.powerupzone.com/
Le rotture ci sono sempre state e per tutti ed oggi con motori cosi esasperati il rischio aumenta se poi ci si mette mano a maggior ragione .Con la mia visto che ho cambiato le camme sono più' su di una Sstock dove cio' non e' consentito e so bene i rischi che si corrono ..Comunque qualche cliente privato dovra' mettere in conto che si rompera' anche la Panigale come successo ad altri ...questo e' quello che volevo dire ..Per quanto riguarda la sstock ci sono 3 motori contingentati per cui chi li rompe e li esaurisce partira' da ultimo per 2 gare e ciao ambizioni di campionato .Vedremo l' affidabilita' dei vari motori .
yado..cosa che purtroppo non si puo' dire della s100rr 2012...la settimana scorsa ad aragon si è rotto l'ennesimo motore.. biella ..rottura del carter ....olio ovunque ... purtroppo questa volta c'è scappato il morto...
un'amatore come noi....
http://lnx.powerupzone.com/
Leggendo bene cio' che e' stato scritto nel Link. Che ha postato per il tragico evento imputare la colpa a Bmw e' quantomeno un po' azzardato quando nel caso di specie sembra che non si sia rspettata la regola n. 1 del corretto rodaggio ovvero blocco a 9000 giri (il motore rotto ne aveva 600) piuttosto ci sara' da individuare chi e perche' si fanno girare al limite motori che non possono ancora farlo ...Mi sembra che sia anche citato che Bmw che avevano gia' 2 o 3 mila Km . Non hanno dato nessun problema. .Sto motore e' molto performante e proprio per questo nei primi km va rispettato ..
Paolo Grandi
14-04-2012, 11:26
Resta il fatto che, se per inseguire prestazioni così elevate, ne debba andare a discapito l'affidabilità...non so quanto ne valga la pena...:confused:
Una sbiellatura, un grippaggio, possono essere pericolosi anche per chi ci sta sopra, non solo per chi sta dietro (specie per strada) :(
maracanÃ
14-04-2012, 16:21
...io ti citavo i noti guai al motore della tua moto....solo perchè mi parlavi tempo fa dell'affidabilità Ducati...sei tu che hai preso il discorso..vatti a rileggere i post....e come spesso succede..quando si sputi per aria....spesso ricade in testa....
io non sono un ducatista...sono un motociclista..e cerco di parlare sempre con il massimo dell'obiettività.....cosa che difetta agli integralisti talebani.....di tutte le marche....
...poi per chiudere il discorso sulle rotture...ti segnalo che....le ducati che si rompevano erano quelle della serie 916 - 996 -998 ....alle quali andavano sostiuiti addirittura i carter motore a 40.000 km..se mai ci arrivavano....ma con il 999 testastretta...l'affidabilità è migliorata di molto..raggiungendo gli standard japponesi con il 1098 1198 testastretta evoluzione....e ora il superquadro...
....ti ribadisco...che reputo antipatico parlare di rotture.....visto che le moto ce le paghiamo con sudatissimi soldi....ma l'ho fatto solo perchè ne hai cominciato a parlare tu e a sproposito ......
buona domenica....
MAracana' , ma che te scaldi ...ieri giusto che avevo un po di tempo, la prossima settimana sono fuori Italia per lavoro, ho visitato un paio di siti da smanettoni da bar ai quali non sono iscritto, invece tu lo sei, e sulla Panigale si dicono un sacco di Str....ate ...e mi ha fatto morire dal ridere uno che diceva che Al qaeda ha ordinato 100 Panigale in quanto esplodono perfettamente .... ..Ducati e ducatisti non accettano mai le critiche .
ok che noi con la SR ce lo misuriamo 3 volte al giorno ..purtrppo da Monza per la rossa non sono arrivati i riscontri per 5 mesi sbandierati a tutto il mondo ..e adesso chi ci va a raccogliere gli scacchi lungo alla pista ? ...ci mandiamo uno con la SR che ci mette meno tempo a fare il giro .
pacpeter
14-04-2012, 19:58
la SR ce lo misuriamo 3 volte al giorno
lo trovate allungato?
fastfreddy
14-04-2012, 20:34
da quest'anno è più corto ma più rapido nelle curve :lol:
maracanÃ
14-04-2012, 23:15
..insisti con ste esplosioni......ancora a sproposito....
..abbandono questa discussione perchè sinceramete è diventata stucchevole.... a me piace confrontarmi con tutti...ma devo trovare interlocutori seri.... discutere in questo modo non mi interessa...
..buona continuazione....
marchino m
15-04-2012, 10:13
qualche problemino lo abbiamo anche noi,bmw infatti sta analizzando la moto esplosa lunedi 8 aprile in aragon per decidere se intraprendere una campagna di richiamo per questo problema o definire casuale la rottura,vi terrò informati
atpietro
15-04-2012, 12:39
Non credo esista la moto perfetta e migliore delle altre tanto che il possessore possa vantarsi e giudicare le scelte o le preferenze di altri...
Per me la numero uno puó essere anche la Benelli...
Aggiungo che i gusti sono gusti come insegna il mio gatto quando si lecca il chiulo!!!:lol:
Oh, dopo questa bella lezione di falso moralismo, a chi devo chiedere per il prosecco?
qualche problemino lo abbiamo anche noi,bmw infatti sta analizzando la moto esplosa lunedi 8 aprile in aragon per decidere se intraprendere una campagna di richiamo per questo problema o definire casuale la rottura,vi terrò informati
Non posso credere a richiami al terzo anno di produzione quando non ci sono mai stati neppure al primo...Nella fattispecie dell' evento accaduto ad Aragon credo che abbiano giocato vari fattori sulla rottura del motore Bmw : 1) kilometraggio (600) non adeguato per tirarlo al limte ; 2) moto che ogni giorno sono utilizzate da tante persone diverse con capacita' e cognizione diverse ; Compressione e tolleranze strette di questo motore molto spinto obbligano a rodarlo con le dovute attenzioni in primis per non romperlo e poi per non perdere cv troppo presto ; 4) la sfiga e' sempre dietro l' angolo e qualche pezzo sfigato su 20.000 moto prodotte rientra nelle tolleranze ..Sta di fatto che Badovini con la prima serie 2010 ha concluso 10 gare su 10 con 9 vittorie e 1 secondo senza problemi...che si sommano a 170 successi globali tra 2010 e 2011 ...non male per una moto che fino al 2009 non esisteva ...anche io ho sempre un po' paura di rompere a 300 orari e non vi nego che in carena una parte del mio cervello e' sempre collegata con la mano sinistra .(Frizione) ...Maracana' fatti risentire che ci fa piacere .
pacpeter
15-04-2012, 22:36
potrebbe darsi che ci sia un lotto che andrà richiamato..........
un eventuale richiamo non significa che tutti i motori siano difettosi, ma una parte, che viene identificata e poi si risale al proprietario per un richiamo.
ciò può accadere anche dopo diversi anni di commercializzazione.
maracanÃ
19-04-2012, 12:55
amici s1000rr muniti...avete un'ombrello???..vi conviene aprirlo.....news ufficiali nei prossimi giorni...
pacpeter
19-04-2012, 16:47
racconta!!!!!
NextBike.it kindly
19-04-2012, 16:49
per ora non sono consegnate le moto...io ho sentito il conce dove l'ho comprata e mi avrebbe fatto sapere per la settimana prossima.
pacpeter
19-04-2012, 17:59
cioè non consegnano le moto finchè non capiscono cosa è successo?
la troverei una mossa seria
NextBike.it kindly
19-04-2012, 19:44
si esatto, non consegnano moto!
ciao a tutti.
:roll: il 14 ho dato l'acconto per una rr con consegna stimata (ma molto stimata a questo punto) per il 15/5.
marchino m
19-04-2012, 20:18
voci indiscrete dicono che domani dovrebbe uscire il comunicato ufficiale con i telai interessati,quindi potranno ripendere le consegne,pare che siano i bullloni delle bielle troppo serrati,quindi le viti delle bielle(forse solo quella della biella 1) sono da sostituire,che visto cosi non sarebbe neanche un gran lavoraccio,staremo a vedere
ps:le viti del my2012 purche di stessa dimensione sono diverse da quelle dei my2010/2011
atpietro
19-04-2012, 20:47
Godi Maracanà?
maracanÃ
19-04-2012, 21:47
....no!!!.....ma spero serva di lezione a chi sputa per aria....perchè la statistica dice che prima o poi ti ricasca in testa.....
Sono da poco atterrato al Marconi di Bologna e questa sera l' atterraggio mi e' sembrato più' pericoloso che stare sulla mia SR a 300 orari ...e poi Maracana' ancora una volta mi accoglie con ste notizione ....ma di che vi preoccupate ? ...quanti conoscenti avete a cui la biella della SR 2012 ha pensato di prendersi una boccata di aria ?...cosa pensate, che domani mattina BMW faccia l' annuncio sulla gazzetta dello sport dei fortunati possessori di SR candidate alla rottura ? ....state tranquilli ... A dispetto dei gufi non ci sara' nessun richiamo qua in Italia ...BMW sa perfettamente anche il nome e cognome di chi, in quale giorno e a quale ora hanno gonfiato le gomme delle nostre moto .se ci fosse un reale problema con gravi rischi per la sicurezza sarebbe gia' intervenuta con i diretti possessori .. Ho sentito poco fa amici che hanno la 2012 con circa 1.800 km e pista al mio pari e problemi zero e nessuno li ha chiamati ..Spero di non essere
smentito domani ma sono tranquillo . Sono arrivato ora a casa in quel di Borgo Panigale e vi assicuro che domani mattina vado dentro in DucaAudi a vedere perche' ritardano le consegne della 1199 visto che Maracana' mi sembra un po' agitato da estenuante inspiegabile attesa e per certe notiziole alquanto poco confortanti sulla Krukka di Borgo Panigale..se qualcuno li conosce..fuori i nomi e cognomi di possessori italiani di SR con biella a vista ..diversamente e' consigliabile evitare certi allarmismi senza sapere per certo (BMW) perche' e' saltato qualche motore. .Pensate che con la mia prima SR del gennaio 2010 senza limitaore al rodaggio kittata ecc...per 2 anni mi son sentito dire che mi sarei trovato con gli alberi a camme scementati ..non e' successo niente e la moto gira ancora in pista con 9000 km .. .Tempo fa ho visto uno con ZX10-2008 che l' ha acceso e messo subito in folle al limitatore ..se si rompe sara' colpa della Kawa o dell' imbecille ? ...buona notte. .BlackBerry Mobile .
maracanÃ
19-04-2012, 23:48
yado..tu devi essere tranquillo per forza....anche perchè se hai già messo mano al motore come ci hai più volte detto..non so poi come te la metti con l'eventuale richiamo....che non è un'ipotesi remota.....hanno bloccato le consegne in attesa di decisioni...e le hanno bloccate in italia.....tanto perchè bmw sa tutto sulle sue moto........vedremo come va a finire.....speriamo bene per tutti...
...e ci tengo a ricordarti che hai iniziato tu a mettere in dubbio l'affidabilità dell'italiana....cosa che non avresti mai dovuto fare..maiiiii..sia per correttezza ..sia per scaramanzia.....
in primo luogo ho riportato notizie diffuse nel Web e su altri forum dove ci vanno pesanti con la Panigale ...e spero proprio che in mano ai privati possessori non si rompano ...E' evidente che la mia non e' in garanzia tra Kit hp sostituzione camme e lavorazione testa e corpi farfallati cosi' come fu la prima del 2010 ancora in onorevole servizio con 9000 km di pista ..Conosco il " duca di Monza " e mi dice che ha gia' lavorato delle 2012 che stanno girando benissimo e senza problemi ...idem la mia ...poi quello che verra' nessuno lo puo' sapere ..e considera anche che ci butto dentro benzine speciali da competizione con velocita' di combustione molto elevata ...io non spero e non prego niente in quanto se ho preso le seconda SR un buon motivo c'e' .....Ma sta 1199 quando ti arriva ?...perche' ritarda ? ...
PS : se in Italia è vero ( io non lo so ) che hanno sospeso le cdonsegne, mi pare corretto in quanto se qualche lotto ha un problema è giusto risalire nella filiera ed eventualmente individuarli tutti ...comunque siamo nel campo delle ipotesi e non delle certezze...
Pensate che Kawasaki ha richiamato con Racc. le ZX10-2008/2009... lo so perchè un' amico che la possiede ha ricevuto la lettera 20 giorni fa e con Urgenza ..
pacpeter
20-04-2012, 08:50
dai ragazzi......... a tutti può capitare un lotto di motori con qualche problema. questo non vuol dire che la moto è sbagliata come concetto. ora, star qui a disquisire su sentito dire, leggo nei forum ecc....... mi sembra una forzatura.
la panigale è una moto splendida, un'opera d'arte, ma forse la bmw è ancora al top in fatto di prestazioni pure ............su motori così spinti basta un nonnulla che succede qualcosa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |