Entra

Visualizza la versione completa : S 1000 rr/12 - 1199 panigale la sfida

Pagine : 1 [2]

NextBike.it kindly
20-04-2012, 09:04
io spero di non essere interessato al richiamo, comunque la mia con 1200km, dei quali 300 di pista e 1 gara fatta è perfetta per il momento.
per dovere di cronaca nel trofeo che faccio c'è una panigale...prima o poi metto un video per come la passo! :D

Trinity
20-04-2012, 10:47
posta posta facci godere

NextBike.it kindly
20-04-2012, 10:55
non ne ho ancora fatti..ma alla prossima farò dei video!

YADO
20-04-2012, 11:42
io spero di non essere interessato al richiamo, comunque la mia con 1200km, dei quali 300 di pista e 1 gara fatta è perfetta per il momento.
per dovere di cronaca nel trofeo che faccio c'è una panigale...prima o poi metto un video per come la passo! :D

Tu se un' eletto....cavolo !!....mi hai fregato.....volevo essere il primo sverniciarne una, ma nelle due uscite (monza e mugello) in turni privati non ne ho trovate neanche una....il problema è che ai privati non so nenache se ne hanno già consegnate ?...sento di ritardi ...spero che si diano una mossa...così almeno le togliamo dalla carta patinata e le mettiamo con le gomme a terra .
Tranquillo, anche la mia SR 2012 con 1.735 km. comincia ad andare bene adesso che ormai è ben slegata .

Vi posto una prima buona notizia alla faccia delle bielle, si parte bene premettendo che sono solo prove libere però è significativo che le SR ci sono tutte:

Superstock 1000 FIM Cup 2012
Assen, Classifica Prove Libere 1

01- Sylvain Barrier – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – 1’41.240
02- Lorenzo Baroni – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – + 0.163
03- Eddi La Marra – Barni Racing Team Italia – Ducati 1199 Panigale – + 0.654

AGGIUNGO 4 BMW NEI PRIMI 7:

eni FIM Superbike World Championship 2012

01- Marco Melandri – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – 1’37.582
02- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – + 0.129
03- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.199
04- Michel Fabrizio – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – + 0.309
05- Jonathan Rea – Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.586
06- Leon Haslam – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 0.606
07- Ayrton Badovini – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR –

NextBike.it kindly
20-04-2012, 12:08
Tu se un' eletto....cavolo !!....mi hai fregato.....volevo essere il primo sverniciarne una, ma nelle due uscite (monza e mugello) in turni privati non ne ho trovate neanche una....il problema è che ai privati non so nenache se ne hanno già consegnate ?...sento di ritardi ...spero che si diano una mossa...così almeno le togliamo dalla carta patinata e le mettiamo con le gomme a terra .
Tranquillo, anche la mia SR 2012 con 1.735 km. comincia ad andare bene adesso che ormai è ben slegata .

Vi posto una prima buona notizia alla faccia delle bielle, si parte bene :

01- Sylvain Barrier – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – 1’41.240
02- Lorenzo Baroni – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – + 0.163
03- Eddi La Marra – Barni Racing Team Italia – Ducati 1199 Panigale – + 0.654

io l'ho fatto troppo facile, credo che il pilota non era apposto ecc..non so, poi vedremo a misano tra un pò!
la mia va bene di motore, è solo che ho combattuto non poco acercarre le altezze giuste, forse ora ci sono e passo alle idrauliche, comunque io ho girato a vallelunga più lento di 2 sec dal mio best dello scorso anno con altra moto!
spero di sistemarla in fretta sta motina perchè mi piace tanto!!! :D
per il mondiale, io tifo Eddi La Marra che conosco...è un gran manico ed è uno spettacolo vederlo girare!

YADO
20-04-2012, 12:38
Eddi La Marra è molto bravo, ma farà molta fatica con Barrier e Baroni...sempre che siano gare normali e non rocambolesche come a Imola ...nella Stock 1000 CIV moto a parte, Ivan Goi è una spanna sopra a tutti...ma credo che Velini (veleno) con BMW dirà la sua fino alla fine in quanto è molto concreto e presto si sarà perfettamente adattato ad un S1000RR, che va sistemata bene di assetto, altrimenti i tempi non li fai....ma se poi lo trovi ..sò c..zi con su un buon manico .
Auguri per le tue gare...io spero che smetta di piove qui al nord altrimenti dovrò pensare a una permuta con moto d' acqua ..

CONFERME
Assen, Classifica Qualifiche 1

01- Sylvain Barrier – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – 1’39.580
02- Bryan Staring – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 0.293
03- Lorenzo Baroni – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – + 0.625
04- Eddi La Marra – Barni Racing Team Italia – Ducati 1199 Panigale – + 0.814

LA PIOGGIA HA FATTO LA DIFFERENZA
eni FIM Superbike World Championship 2012
Assen, Classifica Qualifiche 1

01- Sylvain Guintoli – Team Effenbert Liberty Racing – Ducati 1198 – 1’37.600
02- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.030
03- Leon Camier – Crescent FIXI Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.868
04- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – + 1.065
05- Jonathan Rea – Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 1.273
06- Michel Fabrizio – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – + 1.462
07- Ayrton Badovini – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – + 1.525
08- Marco Melandri – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 1.527
09- Maxime Berger – Team Effenbert Liberty Racing – Ducati 1198 – + 1.686
10- Chaz Davies – ParkinGO MTC Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 1.762

YADO
21-04-2012, 18:54
Maracanà... come vedi Assen non è " Monza " eppure le BMW vanno comunque.....la prima è un pò lontanuccia, per non parlare delle altre :mad:...questa goditela e spera nella gara...la prossima è Monza per davvero :arrow:....e li sarà un concerto BMW e Kawasaki...stile comparativa motociclismo .

Assen, Classifica Riepilogativa Qualifiche 2

01- Sylvain Barrier – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – 1’39.566
02- Bryan Staring – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 0.307
03- Lorenzo Baroni – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – + 0.322
04- Loris Baz – MRS Racing – Kawasaki ZX-10R – + 0.635
05- Eddi La Marra – Barni Racing Team Italia – Ducati 1199 Panigale – + 0.828
06- Fabio Massei – EAB Ten Kate Junior Team – Honda CBR 1000RR – + 1.055
07- Lorenzo Savadori – Barni Racing T.Italia – Ducati 1199 Panigale – + 1.193

Le altre potentissime Panigale rispettivamente:

13- Federico Sandi – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale – + 2.329
14- Kev Coghlan – DMC Racing – Ducati 1199 Panigale – + 2.381
24- Alexey Ivanov – DMC Racing – Ducati 1199 Panigale – + 7.608

pacpeter
21-04-2012, 22:44
'mazza che cesso sta' panigale................:lol:

GENNARO
22-04-2012, 09:11
Maracanà... come vedi Assen non è " Monza " eppure le BMW vanno comunque.....la prima è un pò lontanuccia, per non parlare delle altre :mad:...questa goditela e spera nella gara...la prossima è Monza per davvero :arrow:....e li sarà un concerto BMW e Kawasaki...stile comparativa motociclismo .

Assen, Classifica Riepilogativa Qualifiche 2

01- Sylvain Barrier – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – 1’39.566
02- Bryan Staring – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 0.307
03- Lorenzo Baroni – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR – + 0.322
04- Loris Baz – MRS Racing – Kawasaki ZX-10R – + 0.635
05- Eddi La Marra – Barni Racing Team Italia – Ducati 1199 Panigale – + 0.828
06- Fabio Massei – EAB Ten Kate Junior Team – Honda CBR 1000RR – + 1.055
07- Lorenzo Savadori – Barni Racing T.Italia – Ducati 1199 Panigale – + 1.193

Le altre potentissime Panigale rispettivamente:

13- Federico Sandi – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale – + 2.329
14- Kev Coghlan – DMC Racing – Ducati 1199 Panigale – + 2.381
24- Alexey Ivanov – DMC Racing – Ducati 1199 Panigale – + 7.608

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::)

Potrebbero destinarla alla coltivazione dei campi, ovviamente con pneumatici adatti :snipe::snipe::snipe::snipe::tongue::snipe::snipe: :D:D:D

YADO
22-04-2012, 11:50
'mazza che cesso sta' panigale................:lol:

DUCATI PANIGALE 1199 ARROSTO
per poco non rovina la vittoria di BMW ....ecco perche' non la consegnano a Maracana'... Fra 3 gare sono senza motori ..(Max 3 preparati) e poi si partira' dall' ultima fila ....

"Una corsa senza un attimo di respiro, Barrier che va in fuga, dietro La Marra alla 1° curva sfila il compagno di squadra Savadori per la seconda posizione, alle loro spalle Baz attacca-e-passa Reiterberger e Baroni per la quarta piazza. Si conclude un’altra tornata del TT Circuit Van Drenthe e si registra il colpo di scena che decide la corsa: all’ingresso della variante “Ruskenhoek” va in fumo la Ducati 1199 Panigale di Federico Sandi con l’inevitabile perdita d’olio proprio in piena traiettoria nel tratto incriminato. Il primo a transitare in questo settore è Barrier, rallenta vistosamente ritrovandosi raggiunto dai Ducatisti La Marra e Savadori. Doverosa l’esposizione della bandiera rossa da parte dei commissari, la gara viene così conclusa con 5 giri d’anticipo con Barrier vincitore, Savadori e La Marra sul podio, a seguire Baz, Reiterberger e Baroni con soli 15 piloti classificati. "

Per quanto riguarda la SBK, direi che ormai ci siamo...ora ci vuole anche un pò di fortuna... oggi è mancata..purtroppo sono caduti i 3 piloti BMW quando erano in testa e comunque grande Melandri fin che è stato asciutto ...oserei dire che a questo punto a Monza ci può scappare la prima vittoria .

YADO
22-04-2012, 13:19
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::)

Potrebbero destinarla alla coltivazione dei campi, ovviamente con pneumatici adatti :snipe::snipe::snipe::snipe::tongue::snipe::snipe: :D:D:D

Se proprio non si trovano gomme adatte la possono mettere ferma ad annaffiare i campi cosi' si raffredda meglio e non va arrosto ..

Swissrider
23-04-2012, 09:34
Yado cattivello...:lol::lol::lol:

YADO
23-04-2012, 10:23
Yado cattivello...:lol::lol::lol:

Dai che un pò si scherza...quando prendi moto da 300 orari il " campanilismo " è d' obbligo......guardati le tribune Ducati nei circuiti, specie Italiani....quelli si credono di essere seduti nell' olimpo....se ci passi vicino vicino con un' altra maglia ,che so della Suzuki, Kawa e ora BMW ti guardano male e ti fischiano....pazienza li teniamo così...ma è giusto di tanto in tanto ricordargli la realtà...

maracanà
23-04-2012, 11:41
..la realtà viene mistificata dai tifosi...si racconta solo quello che fa comodo..tralasciando la verità sconveniente....

....e la verità è che il motori bmw esplodono in maniera pericolosa...oramai i casi non si contano più...le consegne delle moto vendute e pagate..sono state bloccate..(mai successo)....i rischi di una "class-action" hanno consigliato i vertici della bmw a forme di tutela senza precedenti....
....che il motore più potente in commercio soffrisse di mali oscuri..si sapeva da anni...a cominciare da pochi mesi dal lancio ..quando modificarono l'albero motore ...e la procedura di rodaggio...ma non è bastato..le rotture continuano ..anzi si sono intensificate...e sono rotture molto pericolose perchè quando la biella buca il carter..esce l'olio che va direttamente sulla ruota posteriore..causando una caduta certa....
..immagino cosa potrebbe succedere se la rottura si verificasse al curvone di misano o a quello di vallelunga..ma anche sul dritto di monza......e non parliamo di moto preparate..ma di quelle che gli amatori come noi usano tutti i giorni ..con targa e fanali...
..se avessi un S1000rr oggi sarei preoccupato....me ne fregherei di essere in testa al mondiale stock...dove i motori vengono smontati e reviosionati ogni gara....penserei al mio motore di serie che si rompe...e alle mie chiappe che ci sono sopra....

...

pacpeter
23-04-2012, 13:21
forse è un pochettino troppo apocalittica come visione?

anche la rsv4 all'inizio ha avuto dei problemi con le bielle per un lotto difettoso. questo può accadere anche dopo anni dalla commercializzazione. se non le consegnano è bene, lo trovo un gesto di serietà.

maracanà
23-04-2012, 13:49
..senza dubbio sono serissimi.....come lo è il problema per chi l'ha già ritirata....
......perchè se non ti consegno la moto...è perchè ho dei dubbi sulla sua affidabilità e sicurezza.... allora non vedo perchè il medesimo dubbio e le medesima insicurezza....non la debba avere chi la moto l'ha già ritirata e la usa tutti i giorni in strada o in pista....

..... o no????....

YADO
23-04-2012, 14:35
..la realtà viene mistificata dai tifosi...si racconta solo quello che fa comodo..tralasciando la verità sconveniente....

....e la verità è che il motori bmw esplodono in maniera pericolosa...oramai i casi non si contano più...le consegne delle moto vendute e pagate..sono state bloccate..(mai successo)....i rischi di una "class-action" hanno consigliato i vertici della bmw a forme di tutela senza precedenti....
...

Dai Maracanà...non dire così...ma secondo te quasi 20.000 moto prodotte e vendute in due anni e quindi utilizate da tanti appasionati nei più svariati modi, non sono la testimonianza tangibile del successo di questo prodotto ?...se ne è rotta qualcuna ?...altre se ne romperanno...ma se andiamo a calcolare le percentuali su quei 20.000 pezzi ...cosa salterà fuori ? 1% 2% ?..al massimo siamo li ..cosa credi ?.... altrimenti non si sarebbero vendute ...e tante altre se ne stanno vendendo, considerata la crisi.... la Panigale è stata prenotata nella quasi totalità da chi già possiede altre Ducati (1098-1198), lo so perchè sono vicinissimo alla fabbrica e quindi non intacca il potenziale mercato di BMW , che per qualità/prezzo è e rimane il migliore prodotto .

Sulle rotture fuori dai circuiti di gara nessuno può avere la misura di ciò che succede e anche solo pochi motori rotti, scatenano le fantasie di tanti, mentre non passa Week End che sui circuiti, non si registrino arrrosti di 1199 Panigale .

...per scherziarci un pò su e riprendere una famosa pubblicità ormai possiamo dire che le Panigale " Filano e Fondono " ...dai che Checa ha promesso che riproverà la versione SBK entro luglio e chissà se riusciranno a convincerlo per il 2013...visto che 6/7 mesi fa gli aveva detto no grazie .

Ma che motoracce ste BMW che vanno a pezzi :

SBK IDM- Risultati gara 22.04.2012

01- Jorg Teuchert – Wilbers BMW Racing – BMW S1000RR – 18 giri in 30’19.024
02- Michael Ranseder – Technogym Racing Fritze Tuning – BMW S1000RR – + 0.178
03- Gareth Jones – Wilbers BMW Racing – BMW S1000RR – + 3.459
04- Karl Muggeridge – Honda Holzhauer Racingotion – Honda CBR 1000RR – + 3.463
05- Erwan Nigon – Van Zon alpha Technik BMW – BMW S1000RR – + 11.717
06- Troy Herfoss – RAC Racing BMW – BMW S1000RR – + 14.126
07- Dario Giuseppetti – Hertramfp Racing powered – Ducati 1199 Panigale – + 14.831

.

Paolo Grandi
23-04-2012, 19:24
Scusate se mi intrometto nei vs. "rimpalli" :lol::lol::lol:

Ma, mi ripeto, sapere che una moto (BMW o Panigale che sia) sia soggetta a rotture (potenziali e anche no) non mi piace per niente :(

Sono moto STRADALI!!! Frega na cippa se si rompono in gara (lì ci può stare tutto). Queste moto girano per la strada, con utenti NORMALI!!!
Devono essere prima di tutto, e sopra ogni cosa, AFFIDABILI!!! :mad:

Se saltasse mai fuori (chè, al momento, ancora non si può ancora dire) che BMW o Ducati, per rincorrere potenze di 200 CV/litro e sbaragliare il mercato, hanno messo in giro prodotti intrinsecamente pericolosi, ci farebbero solo la figura di enormi teste di...

E BMW, ha già dei bei trascorsi, nel fare lo sviluppo prodotto sulle spalle dei suoi clienti ;)

BiancaFollia
23-04-2012, 19:35
Ricordiamoci che la S è in commercio dal 2009....la Panigale sta appena entrando. Comunque a mio "ignorante" parere, è piu' affidabile un 4 cilindri 999cc...che un bicilindrico cosi' spinto. Ho sentito amici abruzzesi, che tutta originale, fà un caos della madonna! Io vorrei provarla, per capire se questa moto, aldilà della bellezza estetica e dello "spettacolare" rumore motoristico (a me il sound del desmo...nn mi garba PER NULLA) riesce a regalare le brezza che regala una S a qualsiasi utente medio...e non solo... :cool:

Paolo Grandi
23-04-2012, 19:58
Ricordiamoci che la S è in commercio dal 2009....

Non vorrei infatti che ora che le percorrenze cominiciano a farsi sentire vengano fuori i problemi di un motore troppo spinto...
Anche perchè la garanzia ormai sta finendo, se non è già finita ;)

YADO
23-04-2012, 22:09
Scusate se mi intrometto nei vs. "rimpalli" :lol::lol::lol:

Ma, mi ripeto, sapere che una moto (BMW o Panigale che sia) sia soggetta a rotture (potenziali e anche no) non mi piace per niente :(

E BMW, ha già dei bei trascorsi, nel fare lo sviluppo prodotto sulle spalle dei suoi clienti ;)
Paolo, ricordati che ci sono state e ci sono tutt' ora moto stradali, con ben meno cavalli di BMW che hanno fatto la felicità di carri attrezzi e meccanici ...il problema semmai sta nel fatto che di queste moto pronto pista di ultima generazione, ve ne è uno su 10 che le sa usare .
Per quanto riguarda la Panigale aspetta che arrivino a certi numeri con le consegne e che comincino a fare qualche kilometro e poi ci ritroviamo ..per ora siamo alle primissime e si e no fuori rodaggio, aspettiamo che si cominci a smanettare davvero....sia chiaro che non auguro nessun guaio meccanico ai legittimi possessori con quello che le hanno pagate o le pagheranno , ma esperienza di 20 anni di pista "docet " ...Ci sono Aprilia RSV4 che si accendono a 3 cilindri e soprattuto con prestazioni molto più scadenti di quelle che usano in certe prove. perché ? con quello che costano !, per non parlare di Kawa, ecc.....se vogliamo farlo, l' elenco è lungo....tutti dichiarano cavalli di quà e cavalli di la ed il primo banco di prova (la pista) li smentisce subito in quanto non veritieri, mentre BMW i suoi 193 rischiano di essere meno di quelli reali.
A parte Honda, che è il colosso mondiale delle due ruote, per vendere più di 20.000 ipersportive in soli due anni da ZERO, alle altre altre case ne servono 5 .
Appurato che qualche motore è saltato, la cosa strana è che in Italia non vi è un sito,forum, blog dove uno abbia detto <signori, io sono lo sfigato la cui biella della S1000RR/2012 ha deciso di uscire per dare un' occhiata al panorama>...visto che troppa gente tutti i giorni tiene la conta dei motori S1000RR rotti ... qualcuno ci vuole fare il favore di farcelo conoscere, l' amico, il vicino di casa ed il conoscente sfigato ?...grazie..

BiancaFollia
23-04-2012, 22:21
C'è chi ne ha fatti 30.000 e nn ha mai avuto problemi...siamo obiettivi...Bmw è obiettivamente un azienda affidabile. Ducati dal monster al 1098 , e Aprilia con l'Rsv4 hanno fatto belle moto...che hanno passato più tempo In officina che su strada. È chiaro che tutte le case Hanno problemi sui loro prodotti , bisogna vedere in che percentuale...

GENNARO
23-04-2012, 22:29
Non vorrei infatti che ora che le percorrenze cominiciano a farsi sentire vengano fuori i problemi di un motore troppo spinto...
Anche perchè la garanzia ormai sta finendo, se non è già finita ;)

La moto di swiss ha piu di 35 Mila km, e ho amici che hanno le s con piu di 20 Mila km senza aver avuto il minimo problema , alcuni di loro hanno fatto il rodaggio senza limitatore a 9000 e l'hanno maltrattata dai primi metri, io non cambierò mai la mia s per un altra moto la cambierò l'anno prossimo per la s 2014 , io per ora ho pochi chilometri quindi non dico nulla , ma e vero che i ducatisti ( non tutti per fortuna) pensano di stare un km sopra gli altri , e la cosa mi fa ridere molto , :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:, io la moto l'ho pagata 21000 euro e posso permettermi anche l'acquisto della panigale senza vendere la s visto che lavoro come un folle ma non mi monto la testa con chi purtroppo non può permettersi moto del genere, anzi con loro a volte sminuisco anche le mie ........
Comunque secondo me tutte le moto si possono rompere e inutile dire che una si rompe piuttosto di un altra, la panigale e bellissima ma a me il deismo con le sue vibrazioni e il rumore che fa nn mi garba ma non per questo sminuisco il lavoro fatto dai tecnici Ducati o il piacere di chi la compra
Non mi piacciono i ducatisti che se la tirano come non mi piace tutta la gente che se la tira anzi ripeto mi fanno ridere molto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
L'affermazione che ho fatto sopra era per scherzare un po' :):):)
Con la tecnologia che abbiamo oggi vedrete che se ci sono problemi verranno risolti da entrambe le parti, niente e impossibile......
Buona moto a tutti

GENNARO
23-04-2012, 22:33
..........

Paolo Grandi
23-04-2012, 22:34
BMW ERA un'azienda affidabile. Con l'introduzione dei 4 cil. frontemarcia e del boxer 1200 ne sono successe di tutti i colori...:(
E questo forum ne è la testimonianza in eterno (basta avere molto tempo e molta voglia di leggere) :lol:

Poi, personalmente, sono contentissimo se sono riusciti a quadrare il cerchio e a fare una moto che con tutti quei cavalli non esplode arrivata a 30.000 km ;)

Peraltro, al momento, non mi pare di notare particolari rimostranze da pare di voi proprietari.

janez20
23-04-2012, 23:42
Eccomì qua dopo 4 gg di pista con la prova della verità sul confronto diretto bmw panigale, ho fatto la gara a misano domenica.
come già detto nel mio trofeo c'e una panigale, iniziamo da venerdi, prove private ero nel mio box n 22 quando passa la panigale ed entra in pista........yado mi sei venuto in mente quando mi hai scritto "poi ci racconterai"....salgo in moto ed entro anche io dopo qualche giro uscendo dalle rio vendo in rettilineo la rossa, dopo la quercia le distanze si riducono fino ad arrivare a zero in ingresso al tramonto........e li la prova motore....quella piu attesa.....apriamo insieme e in effetti la bmw ha molto piu motore 2° 3° e 4° e la panigale era dietro.
la mia ha qualche cavallo in piu di una bmw di serie ma la differenza c era e anche tangibile.
In gara partivo 3° ed alla prima cura ero secondo al terzo giro dopo un buon recupero sul primo alla quercia nel tentativo di passarlo l anteriore si arrendeva con una rovinosa caduta purtroppo, magra consolazione della coppa per il best lap ma la gara è andata alla kawasaki.

YADO
24-04-2012, 09:05
Bravo comunque, perchè ci hai provato a passare in testa e bravo per il best lap...spero che la moto non abbia avuto grossi danni....lo scorso anno al muggio ho fatto un dritto alla san donato cadendo, dove, oltre ad avere stretto per bene le chiappe, ho imbarcato una cariola di sassi e sabbia oltre a carena destra disintegrata, codone saltato via, cupolino crepato, leva destra rimasta con il monchino, strappato cavi freno anteriore...e per forutna che avevo una vecchia Arlen Ness di bovino pesante un " quintale " che ha tenuto bene, a parte la grattugiata che ha preso ....
Allora con la Panigale siamo andati bene sul drittino...Dimmi, la 1199 aveva lo scarico Termignoni che porta anche la relativa centralina racing ?...

janez20
24-04-2012, 21:05
Grazie Yado, con il senno del poi era meglio essere piu prudenti, ma non avrei fatto questo sport.
Cadere al Mugello è sempre spaventoso le velocità in gioco è decisamente superiore ho visto moto cadere al mugello non piu riconoscibili manon solo come modello ma come moto.
Fortunatamente abbiamo un abbigliamento veramente provvidenziale, quando sono caduto il aprile a misano non mi sono nemmeno graffiato.
La moto questa volta si è rotta meno, ho le carene in aviofibra per cui è sempre un peccato romperle, mentre le pedane prima erano marchiate Barrier (fisse e fatte dal pieno) ed ora Toseland, per cui è solo un colpo al cuore piu che al portafogli.
Tornando alla Panigale sono quasi sicuro dello scarico Termignoni riguardo pero alla centralina non so risponderti ma presumo di si in quanto il tipo è molto immanicato con il concessionario Ducati ma non gli ho chiesto nulla in quanto non simpatico.
confermo pero che la BMW ha veramente piu motore anche se piu pesante e un po mi spiace in quanto sono Italiano e ho avuto 4 Ducati

Paolo Grandi
24-04-2012, 21:18
Curiosità OT. In questi campionati si può correre con l'ABS?
Immagino che tu abbia perso l'anteriore per essere entrato forte e pinzato alla Quercia...

YADO
24-04-2012, 21:22
Nel frattempo che Maracanà " conta " i motori rotti della Panigale sui circuiti, in BMW contano le vittorie ; più sopra ho già dato ampia informazione in merito ...3 gare in SSTOCK e non hanno più motori .
Mi voglio ripetere, pur comprendendo di essere antipatico ai ducatisti, che per ora le Panigale non rompono per strada e/o in pista da amatori per il semplice motivo che a Borgo Panigale hanno una strizza tale, che le consegnano con il contagoccie, quasi sotto minaccia di azione legale da chi ha dato le caparre.....caro Maracanà...se vuoi la tua moto ti consiglio un buon avvocato che scriva in Via Antonio Cavaliere Ducati 3 -40132 Bologna (BO) ...e che c...o dategli sta moto...fatelo dormire sto cristo...alla sera anzichè contare le pecorelle per addormentarsi conta i motori in fumo della Panigale, mentre di notte nella sua stanza aleggia sinistra l' ombra della S1000RR ......salvo capricci del tempo ci aspettano due Week End da protagonisti a Monza (CIV e FMI SSTOCK).......comunque oggi un' amico che ha la BMW S1000RR-2012 con 2351 km..nel pomeriggio mi è venuto a trovare in ufficio...e mi ha detto che a lui, come a me , non gli può fregare di meno delle "presunte" problematiche all' imbiellaggio, che tormentano Maracanà .

Intanto alla faccia di chi gufa, i ragazzi hanno prenotato il turno in rosso con la mia belva e la R1 di Miki :

Promo Racing organizza per il giorno lunedì 30 aprile 2012 presso il circuito di San Martino del Lago una giornata di prove libere moto a numero chiuso con tipologia “Pacchetto di 4/8 ore” durante le quali i partecipanti possono entrare ed uscire dalla pista a loro piacimento secondo il seguente schema (rispettando il pacchetto scelto):

TURNO ORARIO PREZZO
Pacchetto “A“ dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 16.00 130,00 Euro
Pacchetto “B” dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 130,00 Euro
Pacchetto “A” + “B” dalle 09.00 alle 18.00 190,00 Euro
1/2 GG mattino o pomeriggio 09.00 – 13.00 oppure 14.00 – 18.00 120,00 Euro

...che Dio mi mandi in pista una Panigale, per quel benedetto giorno..

janez20
24-04-2012, 23:59
Nei trofei puoi si correre con l abs, ma e' poco conveniente nel senso che in strada ha un buon effetto in pista a mio avviso ( e non solo) da molto fastidio.
Sono caduto alla quercia non perche sono entrato pinzato ( cosa che faccio sempre fino al cordolo) ma sono caduto appena ho preso in mano il gas sono abbastanza sicuro che ho preso dello sporco in quando per superare ho girato molto stretto e due ore prima aveva piovuto (la quercia e' in discesa verso l interno) portando dello sporco .
Dovrebbero dare comunque la gara in tv penso nella/e prossima settimana

kadosh
25-04-2012, 00:02
Yado lascia perdere S. Martino, difficile che apra il 30, hanno dato per ora solo buche e rinvii, la gente è inkazzata nera, e ancora non sanno nemmeno se riusciranno ad aprire per il 1° di maggio...

YADO
25-04-2012, 07:25
Kadosh..in effetti non ci hanno comunicato niente per effettuare il pagamento .e' gia' la seconda volta che ci proviamo giusto per provare la pista .

YADO
26-04-2012, 17:49
Per dovere di cronaca e non per partito preso, relativamente alla comparativa 1000 di Monza nel giudizio complessivo la classifica è siffatta :

1) APRILIA RSV4 APRC
2) BMW SS 1OOO RR
3) DUCATI 1199 PANIGALE
4) Kawaski zx10 r

....e chi se ne frega...a noi con la BMW i migliori tempi e le migliori velocità di punta, ci consegnano la giusta soddisfazione per il terzo anno consecutivo ..in prestazioni BMW non si batte.....il resto è puro BAR.....l' Aprilia che hanno provato non tornerà certo in concessionaria....da li non potrà mai uscire..viste le prestazioni che hanno quelle che ti vendono c'è qualcosina che tocca...parlo di tempi e velocità di punta ...non perchè ha vinto nel giudizio complessivo .
Credo che per i Ducatisti che credono alle favolette sia una bella botta trovarsi terzi classificati con la potentissima 1199 Panigale .
....dopo il GS vincitore della comparativa enduro, non credo potessero aggiudicare la prima posizione ad un' altra BMW, la S1000RR a distanza di un mese per il terzo anno consecutivo...vi pare ?....giornaletti...giornaletti......dimenticavo che Aprila e Ducati montavano Holins e gommoni da 200...nonostante ciò dalla S1000RR han preso una bella suonata nei tempi...ed è quello che conta .

fastfreddy
26-04-2012, 18:41
minkia, la RR MY12 è peggiorata?

l'ho sempre detto che VW si è presa il pacco :lol:

maracanà
26-04-2012, 21:07
....la tua è una reazione normalissima....considerata la delusione... ;)

...un saluto a tutti gli amici di daidegas....;)

YADO
26-04-2012, 21:44
...Carissimo....io valuto i tempi sul giro...da che è mondo chi va più forte arriva primo....purtroppo dopo 5 mesi di starnazzi...sulla PaniBalle...la verità è venuta fuori :

1) Non un mostro di potenza ;
2) non è un missile ;
3) poche moto in pista e troppi motori rotti ;
4) non le consegnano
5) Carlos Checa per la SBK l' ha già bocciata una volta ;
5) prende 1.4 sec. dalla BMW a Monza con Holins e gommone da 200...per chi sa cosa vuol dire dare gas ...ha già capito che ci balla almeno 1 secondino .

....se questa era l' " Arma Segreta "....bisognerà rivedere qualcosina...

maracanà
26-04-2012, 21:56
....hai ragione ....infatti chi corre prende la BMW.....quindi hai fatto benissimo...
..ma io non corro..faccio turismo sui monti.....alla ricerca di trattorie .... e ho fatto bene pure io...:lol:
..quello che non mi è piaciuto ...te lo ribadisco...è il parlare dell'affidabilità altrui....e parlo delle moto di noi amatori non quelle pompate al massimo nei vari campionati....pero' insisti e ti porti sfiga da solo.....;)

YADO
26-04-2012, 22:12
...sento in giro che il problema che si è manifestato sul serraggio delle viti delle bielle sulla 2012, potrebbe, non c'è nulla di ufficiale, portare al richiamo di tutte o di alcune moto per rimettere le giuste viti con la giusta Loctite (forse)...per cui io da possessore di questa moto ti dico :

1) non mi vergogno dell' accaduto a BMW e non mi turba la cosa ;
2) il problema emerso è relativo ad errore di montaggio e non di progetto (pensa a quelli che hanno il problema inverso) ;
3) sono contento di questa moto, così come lo fui con la prima e firmerei un nuovo contratto anche subito ;
4) per il mio specifico caso, se mi richiamANo ad aprire il blocco motore nel contempo anticiperò a maggio il cambio di bielle e pistoni con roba speciale, anzichè farlo il prossimo inverno come da miei programmi.

A chi ce l' ha dico di stare tranquilli e a chi la vuole prendere lo faccia senza se e senza ma...è una moto fantastica....

Chi vuole prendere un' Aprilia, telefoni a Max Biaggi per vedere se ne ha una da vendere, diversamente con l' acquisto in concessionaria si rassegni ad andare piano .
Chi vuole una Panigale prenda il Ticket con il numero, come dal salumiere e speri...comunque anche con questa si sta dietro .
Kawasaki è una moto per duri e puri ...per possederla deve essere vero amore e se solo gli cambiassero quell' orrendo codone con quei fanali da scuterone, un pensiero ci andrebbe fatto ....per il resto delle Japp è catalessi .

bandit75
28-04-2012, 19:47
stavo valutando la differenza tra la potenza dichiarata e quella rilevata all'albero

Aprilia 180 176,85
BMW 193 195,99
Ducati 195 185,57
Kawasaki 200 191,01
MV 201 190,79
Suzuki 185 171,37
Yamaha 182 176,32

fastfreddy
28-04-2012, 20:10
va detto, per spezzare una lancia a favore della RR (nel caso ce ne fosse bisogno :lol:), da perfetto neofita delle supersportive, che dal vivo è molto più bella ...ho visto la versione attuale all'EICMA e mi è piaciuta molto ...e avevo appena visto la Panigale (che certo brutta non è)

YADO
29-04-2012, 00:09
stavo valutando la differenza tra la potenza dichiarata e quella rilevata all'albero

Aprilia 180 176,85
BMW 193 195,99
Ducati 195 185,57
Kawasaki 200 191,01
MV 201 190,79
Suzuki 185 171,37
Yamaha 182 176,32

Ragazzi, sono mesi che vi dicevo che ci sarebbero stati almeno 10 cv di differenza a favore di BMW con la 1199....i post sono tutti al loro posto ed effettuati in tempi non sospsetti....per 5 mesi il mondo ha creduto alle PaniBalle.....non aggiungo altro...tra poco ci saranno i riferimenti sul sito di Akrapovic, che ritengo il molto affidabile, ed il differenziale sarà anche maggiore ...

bandit75
29-04-2012, 09:44
guardando il passato, non mi sono mai fidato della cavalleria dichiarata da Ducati...
comunque... il motore della panigale, se consideriamo i cv alla ruota ha 141cv/litro, non lo chiamerei motorone, diciamo che il peso è il punto forte della panigale

maracanà
29-04-2012, 15:39
...capisco.....ogni uno porta l'acqua al suo mulino...che nel caso della s1000rr...è la cavalleria....ma vi ricordo...nel caso lo aveste scordato.....che i cv sono solo uno dei parametri per giudicare un motore e una moto ....probabilmente il più conosciuto....e il più apprezzato nelle discussioni al bar... tra un cinar e un'amarone...scatta facile la gara a chi cell'ha più lungo....e vedo che anche qui...ha il suo bel peso....:lol:....pero' i valori di coppia e di peso..insieme alla guidabilità e alla frenata...incidono in maniera determinante....come e più dei cavalli... altrimenti tutti comprerebbero solo la bmw....e invece comprano moto con meno cavalli e addirittura con mezzo motore....saranno matti..???..o prediligono un'erogazione differente????

a tutti quelli a cui piacciono i grafici del banco consiglio la lettura dei grafici a pag 100 di motociclismo di questo mese dove nella famosa prova tra i mille.....si evince chiaramente il primato della tedesca nell'allungo oltre gli 11000 giri.......ma nel curva di erogazione dai 6800 ai 10500..(quella più usata nei circuiti di tutto il mondo meno che a monza) A PARITA' DI GIRI LA DUCATI NE HA DAI 10 AI 20 CV IN PIU'...senza guardare quello della coppia in cui non c'è proprio partita... troppo più coppiosa la bicilindrica...per non parlare anche della guidabilità e frenata di una moto che pesa quasi 18kg in meno (sempre secondo motociclismo)...insomma..per correre a monza...prenderei una bmw...ma in tutte le altre piste..e sopratutto in strada dove non arrivi mai a tirare al limitatore le marce ad un mille...prenderei la panigale....

....baci&abbracci...:-p

YADO
29-04-2012, 16:32
Maracana' .sei sicuro che la Panigale sia una moto facile per chi ne fa un uso stradale ? ...per come e' concepita a mia sensazione e' massacrante ..la BMW e' facile in strada e per me nonostante l' esuberanza del suo motore si avvicina molto al GSXR ...se non l' hai fatto provala ....nelle tue osservazioni sui dati riportati da motociclismo hai dimenticato quelli di accelerazione e ripresa, non secondari, dove BMW straccia tutti ....ricordo sempre ai più' esperti e non che la Panigale ha gommone da 200 (come Aprilia) Holins, dischi da 330 a cui aggiugiamo un peso molto inferiore ...morale ..tutto cio' non e' sufficiente .

maracanà
29-04-2012, 18:29
ma non è sufficiente a cosa??? .... riporti sempre lo stesso dato girandolo..l'accelerazione è figlia della potenza massima...:( ..ma il resto????

...per uscira da una curva e accellerare non serve la potenza massima.......e dovresti saperlo...e per frenare....impianto e peso sono determinanti...;)

.comunque..tutta sta potenza....e iinfatti il primo in classifica nel civ stock è goi su panigale.....le oltre 12 bmw che partecipano sono dietro...:lol:

..YADO sei uno spasso ...:eek:

YADO
29-04-2012, 19:01
Dimenticavo che a vedere sul grafico della curva di coppia della Panigale c'e' da prendere paura ok che è una bicilindrica,ma sembra di essere sulle montagne russe ......immagino che con il kit SStock (scarico+centralina) migliorera' ...ma lasciandola originale non deve essere il massimo ...auguri per l' utilizzo stradale ...oltre alle vibrazioni riportate anche nel servizio ...mi spiace per Kawa che e' stata sacrificata sull' altare della patria .ma meritava il terzo posto ...purtroppo e' verde e non rossa ...i dati reali dicono questo ...CIV ?..forse sara' l' unico campionato dove la 1199 darà il meglio, anche grazie a un buon pilota come Goi, che corre con tanti bravi ragazzi, ma nessuno con la sua esperienza e capacità ...seguiamo il campionato FIM SSTOCK...dove ci vanno i migliori piloti potenzialmente candidati per la SBK...li si fa sul serio e vediamo se a Manza domenica prossima Barrier farà 3 su 3 .. A proposito di potenza e' opportuno ricordare che la Ducati l' ha giocata la carta. ..eccome
Se l' ha giocata ...dichiarando a tutto il mondo 195 cv ...2 in più' della moto più' potente cercando di trarne beneficio commerciale ...purtroppo la verita' e' sotto gli occhi di tutti ..Bmw invece facendo il contrario dimostra la supremazia suffragata dalle prestazioni ..

bandit75
29-04-2012, 21:31
quello che rompe a me della panigale è che ne era stato decantato il motorone, ma i 141Cv/litro la rimettono in linea con il vecchio 999R che ne aveva 138, quindi non tutto questo miglioramento nonostante in 7 anni, la 1198SP ne aveva ancora meno di Cv/litro...

maracanà
30-04-2012, 13:54
http://www.sicurmoto.it/2012/04/28/richiamo-per-la-bmw-s1000rr-my2012-possibili-allentamenti-delle-viti-di-biella/

questa è una notizia seria utile a tutti.

YADO
30-04-2012, 15:01
Grazie Maracanà,...la cosa è molto seria per la nostra incolumità e l' articolo sembra ormai una dichairazione " ufficiosa " ...se mi chiamano e cambiano ste 4 maledette viti smontando solo la coppa dell' olio OK...ma se devono tirami giù il motore allora procedo e cambio biellle e pistoni con qualche mese di anticipo..visto che era un lavoretto programmato per l' inverno ...a questo punto tanto vale farlo subito ....comunque dubito fortemente che non ci sia da tirargiù il motore, in caso di richiamo ...in attesa di nuovi e imminenti sviluppi sulla questione apro un nuovo Thread

maracanà
02-05-2012, 12:07
vabbè...:-o....considerata la mancanza di s1000rr diponibili....visto che sono tutte in standby in attesa di sapere se hanno bielle sicure e che rimangono al loro posto ..cioè dentro il motore.....propongo una sospensione consensuale e pacifica del confronto.....:lol: ....

Wotan
02-05-2012, 12:08
Chiudo perché ormai siete in loop.

Wotan
02-05-2012, 19:36
Su richiesta di uno dei contendenti e visto che la discussione a quanto pare non vi annoia, riapro.

maracanà
02-05-2012, 20:51
grazie wotan...ma vorrei precisarti che non ci sono contendenti.....ma motociclisti appassionati che discutono civilmente di moto...
..personalmente ho avuto la fortuna di possedere svariate BMW...di cui sono stato soddisfatto cliente...e non è affatto escluso che tornero' a breve a possederene una ....
...c'ho non mi impedisce di provare moto completamente diverse ..in passato ho avuto diverse giapponesi e italiane...ora mi accingo a comprare la mia prima ducati....
....non penso ci sia nulla di male a scambiarsi opinioni sulle diverse configurazioni motoristiche....se poi ci sono anche goliardiche battute tra noi...è perchè penso che sia anche questo il senso di un forum... scambio di infornazioni ..pareri..e battute.....;)

..ps....ho trovato una biella vicino casa mia...magari l'ha persa qualcuno di qua?????...:lol:

pacpeter
02-05-2012, 23:01
chiedi a yado se è sua......................................

BiancaFollia
02-05-2012, 23:10
Maracanà...ma una S l'hai mai avuta, guidata?

Wotan
02-05-2012, 23:14
Si impone uno scambio di moto in prova.

maracanà
03-05-2012, 00:25
..l'S1000rr l'ho provata svariate volte ...sia in pista che in strada....gran moto.. comoda..poco stancante..con un'ottima elettronica ...che perdona molto... un motore strasbordante.....su una ciclistica tradizionale molto simile alle giapponese..;)

YADO
03-05-2012, 09:13
chiedi a yado se è sua......................................

....ragazzi, vi confermo che le mie bielle " al momento ", sono tutte al loro posto....ma sono in trepida attesa di sapere per quanto altro tempo ci staranno ancora....

Maracanà ha ragione, quando porti le ipersport fai parte della " curva sud "....ed è giusto animare il confronto.....

Però Maracanà non ci ha ancora detto perchè non gli consegnao la 1199 Panigale ...perchè non arriva ?

BiancaFollia
03-05-2012, 11:25
È simile a una giapponese...anche se non è proprio uguale. Cmq credo che con la 2012 ciclistica mente sia migliorata...di certo nn è una moto ideale per il misto stretto, e per farlo forte ci vogliono braccia oltre che polso! Cmq Ogni moto ha le sue peculiarità...di certo al motore Bmw (bielle a parte) ad oggi nn arriva nessuno, anche cOme scarica a terra i cavalli...

pacpeter
03-05-2012, 11:37
intendi misto stretto stradale o pista?

BiancaFollia
03-05-2012, 12:32
mi riferivo piu' al misto stretto stradale...per esempio, la costiera amalfitana, dove c'è un serpente di curve strette, buttare giu' e risalire la moto in maniera repentina ci vuole forza e resistenza...attenzione, non che non si possa fare forte con una S, Ma magari a parità di ritmo con rsv4 o una panigale (piu' leggere e ciclisticamente piu' maneggevoli) la cosa sarebbe piu' facile e meno faticosa. Su pista ho poca esperienza, io ho girato solo nell'autodromo del levante (un pistino)...ma credo che non esistano piste dal misto stretto come la costiera. Su pista io ho notato solo la tendenza ad allargare nei curvoni veloci...la mia è un my 2011.

bandit75
03-05-2012, 13:05
Biancafollia, mi piace ma non mi sembra non adatta al misto stretto.
io scendo da 10 anni di cagiva raptor 1000 alla quale avevo modificato ciclistica e altre cose per renderla una castiga sportive...
devo dirti che sui passi montani la S1000 mi ha stupito per la facilità d'uso, dopo 400km di curve controcurve e tornanti fatti a passo Molto allegro mi ritrovo fresco e pronto per ricominciare, con la vecchia moto invece dopo 200km ero KO

maracanà
03-05-2012, 13:08
....per fine maggio metto le foto.:arrow:..anzi un bel video..:rolleyes:...va bene YADO???...:lol:

BiancaFollia
03-05-2012, 13:54
:cool:Biancafollia, mi piace ma non mi sembra non adatta al misto stretto.
io scendo da 10 anni di cagiva raptor 1000 alla quale avevo modificato ciclistica e altre cose per renderla una castiga sportive...
devo dirti che sui passi montani la S1000 mi ha stupito per la facilità d'uso, dopo 400km di curve controcurve e tornanti fatti a passo Molto allegro mi ritrovo fresco e pronto per ricominciare, con la vecchia moto invece dopo 200km ero KO

Non puoi fare un paragone tra una Naked ed una supersportiva... Io avevo una gsxr 750, piu' piccola come dimensioni e piu' leggera...quindi piu' agile (vedi anche il pneumatico post.da 180). Attenzione non dico che la S NON E' ADATTA al misto stretto, ma che per andarci forte c'è bisogno di una certa esperienza (velocità di spostamento in sella) e di una certa forza (nelle braccia) e che ci sono moto ciclisticamente piu' facili da guidare nel misto stretto. Giusto per inciso, io ho una S...e non ho intenzione di cambiarla

YADO
03-05-2012, 15:24
....per fine maggio metto le foto.:arrow:..anzi un bel video..:rolleyes:...va bene YADO???...:lol:

Da fare foto e video...l' importante è che arrivi e così ci dici le sensazioni che trasmette la belva....non quelle estetiche.

maracanà
03-05-2012, 15:53
...per quello ...bisogna aspettare la fine del rodaggio e anche oltre...ho intenzione di sverginarla con delicatezza...:eek: .... la voglio fare come quelle del team barni....veloci e affidabili..non come quelle del team althea...lente e fragili....tanto per rimanere in tema WSTK....;)

YADO
03-05-2012, 16:28
..si, si con l' aria che tira in giro è meglio fare un bel rodaggio con qualce centianaio di km in più senza forzare troppo......la mia che va benissimo, va a finire che con ogni probabilità dovrà cambiare ste viti alle bielle..aspetto notizie in merito e poi apro tutto, cambio bielle e pistoni (tanto sono già senza garanzia) ...almeno se sbiellerò lo avrò fatto con una ulteriore manciata di cavalli in più....se mi fosse successo da orignale (primi 900 km.) non l' avrei sopportato .

YADO
05-05-2012, 20:02
...purtroppo il nostro Barrier (in pol) non disputerà la gara causa lussazione alla spalla....che fortunelli questi con la Panighella ...così le nostre speranze sono affidate a Baroni e tutto è in gioco, mentre se c' era lui ...ciao bambina (vinceva con 4/5 sec di vantaggio)....comunque forza Alex...se non ci sono casini con la pioggia se la giocherà fino all' ultimo e chissà...

Glock
05-05-2012, 20:32
Allora tifa per il mio amico Bergmann del team privato familiare squattrinato BWG Racing ! :lol: tanta roba fatta alla vecchia maniera: tanta tanta passione e nottate in officina e budget bassissimo ! La vera stk! Ieri nelle prove a loro è andato il record velocità con 320,4. Spero domani fili tutto liscio, hanno due motori per fare tutto il campionato mica due a gara come le Du_dadi :lol:

Io tiferò a squarciagola :)

YADO
06-05-2012, 08:12
Si si che tifo per lui quello che mi dici mi appasiona e mi fa venire la pelle d'oca quando si parla del fai da te alla vecchia maniera . Gran bella velocita' quando superi il muro dei 320 ..ore 10.30 incollati su Eurosport 2 .

Glock
06-05-2012, 09:36
Esatto , gran bella emozione !!! BWG e' il mio meccanico e amico da sempre e vivere la stk dall'interno per me e' bellissimo. Il pilota e' un ragazzino 23enne svedese, l'ho portato a fare il giro di Roma con lo scooter ...insomma emozioni che nei grandi team non si vivono :lol:

YADO
06-05-2012, 11:08
Grande bergmann almeno ha dato un piccolo aiuto a barrier che poveretto era in pessime condizioni . .come da previsione senza barrier la panighella ha fatto la prima vittorietta in Sstck ..purtroppo si corre gia' domenica prossima e barrier chissa' come sara' messo ...peccato per l' occasione persa sulla pista più' adatta a bmw .

Glock
06-05-2012, 11:39
EVVVAAAAIIIIIIII secondo!!!!! Ancora non co credo!! Mi dispiace per Barrier

Cmq voglio sottolineare lo schifo dei commenti tv. Tutti a sottolineare la panigale del cacchio e neanche una parola per un team di 3 persone + pilota che sale sul podio tra mille difficoltà , sacrifici e contro le aspettative di tutti! GRANDE BWG RACING!!!!

Scusate lo sfogo ma è il mio amico e meccanico :lol:

maracanà
06-05-2012, 11:43
mannaggia me la sono persa...:mad:

pacpeter
06-05-2012, 11:48
neanche una parola per un team di 3 persone + pilota

che schifo............. queste cose mi fanno cadere le braccia

Glock
06-05-2012, 12:01
Leggi della pubblicità Piero! Cmq grazie al mio meccanico abbiamo dato una svolta a questo post!
Basta una Kawasaki preparata in un officina di Roma per stracciare la panigale :lol:

Ora la mia moto vale di più? :lol:

YADO
06-05-2012, 12:23
Esatto , gran bella emozione !!! BWG e' il mio meccanico e amico da sempre e vivere la stk dall'interno per me e' bellissimo. Il pilota e' un ragazzino 23enne svedese, l'ho portato a fare il giro di Roma con lo scooter ...insomma emozioni che nei grandi team non si vivono :lol:

Esatto questa e' la pietra dello scandalo e dimostra ancora una volta che nel bene e nel male esiste solo la ducazzi ..che io non comprero' mai e poi mai .,fagli tanti complimenti ai tuoi amici ...dio mio fammi incrociare una panigale appena riesco a tornare in pista ..oltre al colore gli cavo lanche le carene .

pacpeter
06-05-2012, 12:41
ma se incontri uno più bravo di te che ti leva le carene ce lo racconti lo stesso? :lol:

YADO
06-05-2012, 12:52
Se me le suona si lo diro' in tutta onesta' non c' e' problema . Ma se cio' si verifichera' non sara' per superiorita' tecnica ..solo di polso ..lunedì' apro il motore per la questione viti bielle e come ho gia' detto ne monto delle nuove con anche i pistoni che arrivano dalla germania mercoledì' roba ottenuta da LkM ..il noto preparatore tedesco ..

Glock
06-05-2012, 13:03
Ahahah me fate mori! :lol:

Cmq quello peggio messo so io! Ho una moto che fa i podi e non la so guidare :lol: che vergogna :lol: ma sti cavoli , io penso solo a poter vivere un po' di emozioni in circuito !!

maracanà
06-05-2012, 13:42
tutto quello che volete maaaaaaaa......possibile che la bmw sia solo il francesino???..e gli altri che fanno???....neanche sulla pista più favorevole emergono????....:smilebox:

YADO
06-05-2012, 15:37
...Per vincere ci vuole moto e pilota e Barrier. Al momento e' il migliore su Bmw ....baroni e il tedeschino sono ancora indietro ma secondo me arriveranno .quando badovini vinceva tutto il suo compagno beretta non faceva niente ...nelle gare Stock la differenza tra piloti nella condotta di gara e' molto accentuata più' che in prova dove un giro buono puo' sempre venire fuori ...comunque le bmw sono poche rispetto a ducati .

Anus
07-05-2012, 07:56
X YADO
ma stà moto la usi o la smonti solo:lol:?
la mia si stà sparando la terza stagione di gare e và ancora come un treno,una piccola revisione fatta quet'inverno,cambiato qualche bronzina e vai!!!!!!! continua ad avere i suoi 192hp alla ruota,Panigale sverniciata a misano,con i Soldi che hai speso su stà moto io mi sarei iscritto al CIV stock;)

Glock
07-05-2012, 08:09
Grande Cheistian, ho saputo della gara di Misano ! Bravissimo!!!

Anus
07-05-2012, 08:31
Grazie ero bello carico,ora devo replicare a Vallelunga:lol::lol:

pacpeter
07-05-2012, 09:04
quando? magari vengo a fare il tifo per te

YADO
07-05-2012, 09:20
X YADO
ma stà moto la usi o la smonti solo:lol:?
la mia si stà sparando la terza stagione di gare e và ancora come un treno,una piccola revisione fatta quet'inverno,cambiato qualche bronzina e vai!!!!!!! continua ad avere i suoi 192hp alla ruota,Panigale sverniciata a misano,con i Soldi che hai speso su stà moto io mi sarei iscritto al CIV stock;)

Intanto complimenti,
il problema è che ho fatto due uscite, Monza e Mugello e poi più niente, in quanto è venuta fuori la storia viti e la mia è una 2012 per cui prima da incappare in casini, sono rimasto in attesa e solo la scorsa settimana ho avuto la "bella" notizia (verbale) che rientra in quelle da " smontare " , per cui questa sera si tira giù il blocco ed entro la settimana cambio bielle e pistoni, cosa che volevo fare in inverno .
Spero tanto di poter tornare in pista al più presto .
Se faccio i conti si spende molto, (non fumo e non bevo) e le mie moto sono sempre state preparate al top (le ultime ZX10R/2008-K9/2009 - S1000RR/dic.2009) e ti assicuro che la parte più interessante è la lavorazione in officina, dove si cercano i cavalli, si riduce il peso al limite del possibile, che spesso conta più dei CV...tanto per dirtene una, sono anni che monto batterie al litio polimeri da 500 gr (- 3KG di una originale li in alto sotto la sella si sentono eccome ) ...comunque se questa settimana quadra tutto, penso di andare a Monza domenica 20 cm. ...purtroppo o per fortuna a fine mese sono in Sicilia per lavoro e non posso andare al muggio...dove sarò sicuramente il 2 luglio .
La mia SR (dicembre 2009) andava come una forsennata e non mi ha dato alcun problema, la 2012 ti da la senzazione di andare meno, ma solo perchè è meno "ruvida", ma sul giro va di più .

Glock
07-05-2012, 09:28
Esatto Anus esci la data! :lol:

Glock
07-05-2012, 09:30
Yado il 2 luglio ci brucia i ciapet al muggio :lol:

Ti scateno contro il missile di pac ! Lo metto sul dritto come gli aerei che rullano in pista ..tutto gas e poi sblocchi o freni :lol:

maracanà
07-05-2012, 10:47
Intanto complimenti,
il problema è che ho fatto due uscite, Monza e Mugello e poi più niente, in quanto è venuta fuori la storia viti e la mia è una 2012 per cui prima da incappare in casini, sono rimasto in attesa e solo la scorsa settimana ho avuto la "bella" notizia (verbale) che rientra in quelle da " smontare " , per cui questa sera si tira giù il blocco ed entro la settimana cambio bielle e pistoni, cosa che volevo fare in inverno .
Spero tanto di poter tornare in pista al più presto .
Se faccio i conti si spende molto, (non fumo e non bevo) e le mie moto sono sempre state preparate al top (le ultime ZX10R/2008-K9/2009 - S1000RR/dic.2009) e ti assicuro che la parte più interessante è la lavorazione in officina, dove si cercano i cavalli, si riduce il peso al limite del possibile, che spesso conta più dei CV...tanto per dirtene una, sono anni che monto batterie al litio polimeri da 500 gr (- 3KG di una originale li in alto sotto la sella si sentono eccome ) ...comunque se questa settimana quadra tutto, penso di andare a Monza domenica 20 cm. ...purtroppo o per fortuna a fine mese sono in Sicilia per lavoro e non posso andare al muggio...dove sarò sicuramente il 2 luglio .
La mia SR (dicembre 2009) andava come una forsennata e non mi ha dato alcun problema, la 2012 ti da la senzazione di andare meno, ma solo perchè è meno "ruvida", ma sul giro va di più .

....... aaahhhhhhhhh....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

....:lol:

YADO
07-05-2012, 11:27
....si, si la Panigale è leggera, lo sappiamo, così come sappiamo che non basta ....

YADO
07-05-2012, 11:32
Yado il 2 luglio ci brucia i ciapet al muggio :lol:

Ti scateno contro il missile di pac ! Lo metto sul dritto come gli aerei che rullano in pista ..tutto gas e poi sblocchi o freni :lol:

Grande...o mamma mia....però ricordati di fare tirare anche il cavo elastico di acciaio in fondo alla staccata della San Donato, altrimenti il Pac lo trovano in spiaggia al Papete a Milano Marittima .:rolleyes:

maracanà
07-05-2012, 12:46
tanto per rimanere in tema....;) ..volevo segnalare che....:arrow:

campionato del mondo stk...........primo in classifica... Salvadori su 1199 panigale
campionato italiano velocità stk....primo in classifica... Goi su 1199 panigale

..certo....devo anche ammettere che l'autorevolissima comparativa di motociclismo ..ha dato altri risultati.....:lol:

Anus
07-05-2012, 12:58
27 maggio vallelunga,se venite vi porto i pass all'ingresso

Wotan
07-05-2012, 13:02
Mi dispiace, quel giorno sarò a Fiuggi. :mad:

YADO
07-05-2012, 13:16
tanto per rimanere in tema....;) ..volevo segnalare che....:arrow:

campionato del mondo stk...........primo in classifica... Salvadori su 1199 panigale
campionato italiano velocità stk....primo in classifica... Goi su 1199 panigale

..certo....devo anche ammettere che l'autorevolissima comparativa di motociclismo ..ha dato altri risultati.....:lol:
Ok per il Civ con Goi ma nel mondiale fino a venerdì sera prima dell infortunio di Barrier non eri cosi' brillante ...nei campionati i conti si fanno alla fine ..ricordati ieri gli amici di glock con la kawa fai da te ..

pacpeter
07-05-2012, 13:34
mi dispiace anus, sarò in abruzzo..............

Swissrider
07-05-2012, 15:23
Mi dispiace, quel giorno sarò a Fiuggi. :mad:
Hahaha... deve passare le acque.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
07-05-2012, 15:26
Hahahahahahah! Pirla mangiarösti! :lol:

janez20
07-05-2012, 23:03
Anus ma in che categoria corri il 27 maggio?.....io ci vengo a Vallelunga ma per correre:)

pacpeter
07-05-2012, 23:06
http://www.pusport.com/index.php?omnews_mode=show&omnews_id=67431&omnews_cat=515

Glock
08-05-2012, 00:12
Merda! Pure io sono a Fiuggi con Wotan! abbiamo un corso in quella data. :mad: certo che un anno ha 365 giorni ... :mad:

Swiss se fai una battuta ti metto a chiudere i fori dell'emmentahal col Philadelphia :lol:

Swissrider
08-05-2012, 02:02
Ok, vedro' di trattenermi... ma... nemmeno una piccolina piccolina? Uff....

Anus
08-05-2012, 07:49
Anus ma in che categoria corri il 27 maggio?.....io ci vengo a Vallelunga ma per correre:)

grazie Pac troppo veloce!!!
corro nel powercup 1000 e sono quello della foto!!!!!!!!!
e te dove corri?

Swissrider
08-05-2012, 08:12
Grande anus!:D:D:D Compliments!

Glock
08-05-2012, 13:41
Anus ammazza che cattiva la belva tutta nera :rolleyes: grande :D

janez20
08-05-2012, 14:38
grazie Pac troppo veloce!!!
corro nel powercup 1000 e sono quello della foto!!!!!!!!!
e te dove corri?

Si ho presente....Serri giusto?....complimenti per come vai, sei l incubo del mio amicoweb Tartari:-).
Io corro nell Amatori pro (o avanzato) 1000 sempre con una BMW ed a misano per poco stavo anche vincendo sob:-(....la magra consolazione del best lap in gara.
Vai a provare a valle?. noi partiamo sabato in aereo e ci portiamo la cazzola cosi ci fa un corso...sperem

Anus
08-05-2012, 17:01
Si ho presente....Serri giusto?....complimenti per come vai, sei l incubo del mio amicoweb Tartari:-).
Io corro nell Amatori pro (o avanzato) 1000 sempre con una BMW ed a misano per poco stavo anche vincendo sob:-(....la magra consolazione del best lap in gara.
Vai a provare a valle?. noi partiamo sabato in aereo e ci portiamo la cazzola cosi ci fa un corso...sperem

hahahahaha!!!!!!!!!!il Tarta!!!insieme a Villa a vallelunga mi faranno tribulare.
No non andrò a provare xchè non ho tempo,mi farò un paio di turni venerdì,se vai con Andrea dille di spingere xchè quest'anno non regalo niente,piuttosto mi butto a terra e lui lo sà che io lo faccio!!!!!!!!!
buon divertimento

janez20
09-05-2012, 00:47
Beh se nelle prove del venerdi in categoria 1000 ci sara un pirla con la BMW n20 attaccato a te con una fune non farci caso,......sono io che devo togliere un po di secondi:-).......ma poi ti offro da bere:-)

Anus
09-05-2012, 06:28
volentieri
io sarò in box con Villa e Tartari,fatti vedere!!

maracanà
11-05-2012, 14:52
azzzz....:(

http://www.flickr.com/photos/insellashop/7169711464/

BiancaFollia
11-05-2012, 21:25
In tema http://motociclisti.myblog.it/archive/2012/04/30/stk1000-ducati-panigale-non-competitiva-si-ritira-ducati-alt.html

maracanà
11-05-2012, 21:38
...purtroppo chi fa i titoli a volte non sa di quel che parla....infatti è strano che una moto non competitiva con un team sia in testa al mondiale con un'altro.... :lol:

maracanà
17-05-2012, 17:21
ragazzi io sono sempre qui ...la sfida non è ancora finita èèèèè....:arrow:

aspettiamo solo che ripristino tutte la S1000rr 2012...(perchè non c'è sfida senza avversario)...e che io finisca il rodaggio.....:rolleyes:

..a proposito ...ve la faccio vedere..:eek:

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/154702_3902647813355_1494005938_33249618_115320108 4_n.jpg

..bruttina èèèè....;)

fastfreddy
17-05-2012, 20:41
bellissima, complimenti ;)

NextBike.it kindly
17-05-2012, 22:35
sisi bella..ma vuoi mettere:
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/546208_3845836432065_1462787181_33329296_110068781 _n.jpg

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/536455_3845844072256_1462787181_33329303_206796914 8_n.jpg

pacpeter
17-05-2012, 22:50
sull'efficienza non mi pronuncio, ma sull'estetica cari bmwisti, la ducatona è in un'altro pianeta........

umpa
17-05-2012, 22:54
Sono innamorato della mia tedescona, una Ducati non la comprerei mai, peró la Panigale è oggettivamente un'opera d'arte...

maracanà
18-05-2012, 11:58
sull'efficienza non mi pronuncio, ma sull'estetica cari bmwisti, la ducatona è in un'altro pianeta........

....un giudizio sincero che ti fa solo che onore.....bravo!!!..

Gioxx
18-05-2012, 12:15
Spettacolare la Panigale...

mattia03
18-05-2012, 12:34
peccato che non le consegnino....

mattia03
18-05-2012, 12:38
lunedì al mugello c'erano tre ragazzi che giravano con la panigale e tutti e tre si lamentavano del motore che fino a 7000 giri era poco pronto e dell'avantreno troppo leggero.....

maracanà
18-05-2012, 12:49
figuriamoci... in pista non si va mai sotto i 7000...e poi se sentivano fiacca un bicilindrica sottocoppia..figuriamoci un 4 in linea come l'avrebbero sentita...;)

..intervistate quelli forti..:lol:

NextBike.it kindly
18-05-2012, 14:03
figuriamoci... in pista non si va mai sotto i 7000...e poi se sentivano fiacca un bicilindrica sottocoppia..figuriamoci un 4 in linea come l'avrebbero sentita...;)

..intervistate quelli forti..:lol:

ma tu l'hai presa? provata in pista? mi riferisco alla panigale.

pacpeter
18-05-2012, 14:07
ho letto che sotto la panigale non è granchè. esprime tutto in alto, a te risulta?

ivanuccio
18-05-2012, 14:09
Ieri in gara 1 superstock della northwest 200,Irlanda del nord,Johnston ha fatto secondo.Va di brutto!

NextBike.it kindly
18-05-2012, 14:17
ho letto che sotto la panigale non è granchè. esprime tutto in alto, a te risulta?

non so se dici a me, io l'ho beccata in gara, mi ha passato perchè ho fatto un errore, poi l'ho ripassata e mi ha ripassato, cosi me la sono studiata perchè mancavano ancora un pò di giri...anche se giravamo molto alti entrambi, ho visto il motore ad occhio ha una 10ina di cv in meno, e per un 2 ciclindri sono veramente un ottimo risultato, per il resto non so il grado di preparazione di quella moto ma credo niente come la mia, cioè scarico e cose del genere..
ovviamente poi l'ho passata e me ne sono andato gli ultimi 2 giri :D

pacpeter
18-05-2012, 14:18
dicevo a maracanà che l'ha presa

maracanà
18-05-2012, 14:25
ma tu l'hai presa? provata in pista? mi riferisco alla panigale.

...no maaaa....confermo che gira alta ... ma che non si puo' paralre di moto vuota sotto...altrimenti un 4 in linea va in retromarcia....

NextBike.it kindly
18-05-2012, 14:27
...no maaaa....confermo che gira alta ... ma che non si puo' paralre di moto vuota sotto...altrimenti un 4 in linea va in retromarcia....

un 4 in line non ci sta mai sotto gli 8000, un 2 cilindri si, poi se, è quanto è vuoto sotto i 7000 non saprei.
la mia moto non di strumento ma effettiva fa 13900giri e spinge fino all'ultimo con il limitatore a 14500.

lolly
18-05-2012, 14:30
@NextBike.it kindly
Un campione di freddezza e velocità...cosa fai, l italiano 1000 stk?

NextBike.it kindly
18-05-2012, 14:39
@NextBike.it kindly
Un campione di freddezza e velocità...cosa fai, l italiano 1000 stk?

magari...un trofeo!!!!

maracanà
18-05-2012, 20:36
un 4 in line non ci sta mai sotto gli 8000, un 2 cilindri si, poi se, è quanto è vuoto sotto i 7000 non saprei.
la mia moto non di strumento ma effettiva fa 13900giri e spinge fino all'ultimo con il limitatore a 14500.

..ma dai......soratte trincea tornantino esse ....a valle stai sopra gli 8000???...a magione????....e come in tutte le curve lente.....
il sottocoppia del 4 in linea è il motivo per cui c'è chi corre con ducati....e a quanto pare vincono pure no???

..se bastasse avere i cv in alto a millemila giri....correrebbero tutti con la bmw...;)

bandit75
18-05-2012, 22:44
è vero che al momento non la uso in pista, ma per strada la regolarità di questo 4 in linea anche a giri medio/bassi non mi fà rimpiangere per niente il 1.000 bicilindrico che avevo prima!!!

BiancaFollia
18-05-2012, 23:16
Ragazzi a me il rumore del bicilindrico prende lo stomaco...quello del 4 prende il cuore e mi fa "arrapare" sentirla girare sugli alti, quando dopo i 10.000 s'impenna da sola è un piacere divino!!! Scusate l'OT ma finalmente domani risalgo in sella!!!

ivanuccio
18-05-2012, 23:51
A orecchio gira alta confermo

GENNARO
19-05-2012, 02:06
Ragazzi a me il rumore del bicilindrico prende lo stomaco...quello del 4 prende il cuore e mi fa "arrapare" sentirla girare sugli alti, quando dopo i 10.000 s'impenna da sola è un piacere divino!!! Scusate l'OT ma finalmente domani risalgo in sella!!!

:D:D:D:D , Idem

Marco G
30-05-2012, 02:10
Tornato adesso da corso DRE al Mugello con la Panigale s. A me è piaciuta, ma dire che mi abbia entusiasmato sarebbe troppo. Negli anni scorsi ho fatto il corso Dre con 1098, 1198 e 1198sp. La Panigale mi è sembrata più facile soprattutto andando piano; con la 1198sp dovevo prendere confidenza gradualmente e all'aumentare del ritmo svaniva la sensazione di precarietà che mi trasmetteva nei primi minuti. La Panigale da subito mi ha dato fiducia, ma poi alla fine non sono riuscito a migliorare i tempi che facevo con la 1198. Nelle varianti è davvero facile e leggerissima, mentre il motore è effettivamente un gradino sotto Bmw come cavalleria e il range di utilizzo è più ristretto (da 8000 a quasi 12000); a 6/7000 non spinge come la 1198. Ottimo il cambio, più morbido e preciso di Bmw. Migliorata anche la frenata, mi è sembrata più potente e composta. Manubri molto larghi e orizzontali, all'inizio sconcertano un po', però non stancano. Insomma, in pista è un'ottima moto, mentre credo che in strada non ci sia partita contro Bmw: pur molto più civile dell'1198, resta sempre una certa "legnosità".

BiancaFollia
30-05-2012, 09:13
Venerdi ho una mezza giornata in pista...si prospetta la presenza di 2 panigale...vi faro' sapere...

maracanà
31-05-2012, 17:38
marco g...conoscendo entrambe le moto posso dire che il tuo report è ampiamente condivisibile....meno per quanto mi riguarda ...per il giudizio sull'utilizzo stradale....
...resto incuriosito da come cerchi di fare i best laps..durante un corso di guida con una moto non tua....:rolleyes:

Marco G
31-05-2012, 20:04
Per quanto riguarda l'uso stradale è solo una supposizione ricavata da un giro lento, fatto in sesta per vedere se scalciava come la 1198. Un po' poco per dare un giudizio in effetti... ne sai senz'altro di più te!
Non capisco la seconda parte del tuo post: durante i corsi DRE si fanno molti giri in testa al gruppo, con l'istruttore che ti segue per vedere come guidi e poi darti consigli ai box, nella pausa tra un turno e l'altro. Quando sei davanti puoi spingere quanto vuoi, per cui... che problema c'è se la moto non è tua?

maracanà
31-05-2012, 20:40
...mbè...non è certo la situazione ideale....penso che girare con la tua moto che conosci bene....alle gomme nuove ...scaldate da termocoperte...insomma sia un'altra cosa....pero' va bene anche cosi'...

...e in quanto hai fatto in questa situazione...se posso chiedere???

Marco G
31-05-2012, 22:24
A me girare con la mia moto un po' mi frena: mi rimane sempre una vocina nella testa che mi dice "riportiamo a casa la moto intera!". Per il discorso gomme, al DRE si comincia con gomme nuove e si finisce la giornata con gomme più o meno consumate. Sulla stessa moto si alternano 2 allievi, ciascuno dei quali fa 6 turni da 20 minuti. Quando stavo per cominciare il mio quinto turno mi sono accorto che la posteriore era malconcia (forse era difettosa essendoci una "chiazza" di usura) e me l'hanno subito sostituita. Essendo un pneumatico ancora "cerato" e freddo, ho fatto un giro e mezzo "turistico", poi ho ricominciato a tirare, senza problemi. Io ho girato in 2.10, come con la 1198, evidentemente è un limite "mio", non sono riuscito a sfruttare il potenziale maggiore (che non saprei quantificare) della Panigale.

maracanà
01-06-2012, 11:13
..oltretutto che gomme mette a disposizione la ducati per questo corso..mescola o stradale???..mi sembra che ci siano troppe variabili imposte dal girare con una moto non tua...che sicuramente influiscono sul risultato...
cmq..buono 2,10 per un amatore in queste condizioni... con una tua moto regolata come ti piace a te...sono sicuro che faresti ancora meglio....

mau64
01-06-2012, 19:26
la panigale mi piace molto, ma la S al mugello al rehm si è fatta guidare da spettacolo...! che dire... la guardo nel box e non credo di tradirla a breve!!
http://img585.imageshack.us/img585/8011/a05111626fotomugellocop.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/a05111626fotomugellocop.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

BiancaFollia
02-06-2012, 14:35
Vista in moto e girare per la prima volta la panigale in versione s. Tutta ohlins. Bella moto, piccolissima e leggera. Ampi semimanubri. Rumore bello forte, bello per essere un bicilindrico...scomparso quel tintinnio bruttissimo! La moto era totalmente originale, ahime quando me la sono ritrovata davanti son dovuto uscire...il pedalino (pieghevole) della bonamici si era allentato girandosi al contrario....entrando in pieda a dx me la son vista brutta....grattuggiato lo stivale! PECCATOOOOOOOOOOOOO!

bandit75
02-06-2012, 23:09
ma i 196cv alla ruota rilevati da Motosprint? la BMW sarà stata originale o con centralina HP e scarico?

ivanuccio
03-06-2012, 08:05
Erano all albero

bandit75
03-06-2012, 10:38
no no, potenza effettiva alla ruota:
Aprilia 171,1Cv e peso effettivo con pieno 204kg
BMW 196,3Cv e peso effettivo con pieno 202,2kg
Ducati 169Cv e peso effettivo con pieno 193,6kg

maracanà
03-06-2012, 20:44
ragazzi....stiamo dando i numeri....:lol:

maracanà
04-06-2012, 13:02
..questi invece sono numeri veri........:cool:

immatricolazioni Supersportive maggio 2012

Ducati 1199 Panigale = 508
Bmw S1000RR = 264
Honda Cbr1000RR = 261
Yamaha R1 = 154
Kawasaki Zx10R = 98
Suzuki Gsxr 1000 = 92

fonte omnimoto.it
"""Successo incredibile per la Ducati 1199 Panigale, che sbanca l’ormai piccolo mercato delle Supersportive, totalizzando ben 508 unità vendute, che sono quasi il doppio della precedente leader di segmento che era la BMW S1000RR, ferma a 264 moto.

ivanuccio
04-06-2012, 18:09
Apriia e KTM rc 8?

atpietro
04-06-2012, 21:47
Dai Maracanà, in questo caso ti piace vincere facile...
Vuoi vedere le vendite del 2010 di S1000RR vs. 1098?
La S gira o rigira è sempre quella...

maracanà
05-06-2012, 08:46
che discorso è nel 2010???...quella è storia...poi il 1098..è oldissimo...poi c'è stato il 1198..e adesso c'è la 1199...che si confronta con quello che c'è....cioè la S1000 che è un buon prodotto ma che risente del peso degli anni...

atpietro
05-06-2012, 09:58
Certo caro, intendevo il 1198 quando è uscita la S1000RR, tra il 2009 e 2010, manco una (di 1198) ne han venduta!

Ma che "... quella è storia"? È proprio il paragone che stai facendo tu!

Il mio discorso sottolinea il concetto che hai espresso: non puoi confrontare le vendite di una moto appena uscita con una che risente il peso degli anni ...

Piuttosto vediamo se nel lungo reggerà come questa BMW che ha sconquassato il mercato per più di 2 anni ... :lol: :lol: :lol:

maracanà
05-06-2012, 11:38
non hanno venduto neanche una 1198 nel 2010????....sei male informato....;)

maracanà
05-06-2012, 11:42
immmatricolazioni 2010!!!

001 BMW R 1200 GS Enduro 3.989
002 KAWASAKI Z 750 Naked 2.946
003 HONDA CB 600 F HORNET Naked 2.438
004 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 2.219
005 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.848
006 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.790
007 BMW F 800 R Naked 1.788
008 YAMAHA XJ6-N Naked 1.651
009 BMW F 800 GS Enduro 1.606
010 KAWASAKI ER-6N Naked 1.437
011 KAWASAKI Z1000 Naked 1.424
012 DUCATI MONSTER 696 Naked 1.358
013 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.335
014 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.333
015 HONDA CB 1000 R Naked 1.328
016 HARLEY XL883N IRON 883 Custom 1.302
017 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.283
018 BMW R 1200 R Naked 1.158
019 BMW R 1200 RT Turismo 1.133
020 YAMAHA FZ8-N Naked 1.040
021 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 976
022 YAMAHA YZF-R125 Sportive 968
023 SUZUKI GSR 600 Naked 892
024 HARLEY XL1200X FORTY-EIGHT Custom 856
025 KTM 125 EXC Enduro 852
026 HONDA CBF 1000 Naked 822
027 BMW S 1000 RR Sportive 809
028 DUCATI MONSTER 796 Naked 794
029 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 790
030 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 778
031 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 771
032 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 705
033 BMW F 650 GS NEW Enduro 702
034 HONDA CBR 1000 RR Sportive 690
035 YAMAHA YZF-R1 Sportive 674
036 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 636
037 KTM 250 EXC RACING Enduro 634
038 HONDA CBF 600 S Naked 616
039 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 615
040 DUCATI STREETFIGHTER/ S Naked 582
041 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 570
042 YAMAHA YZF-R6 Sportive 555
043 KTM 300 EXC Enduro 554
044 HONDA VFR 1200 F Sportive 550
045 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 546
046 APRILIA RS 125 Sportive 507
047 YAMAHA MT-03 Naked 506
048 HONDA CBR 600 RR Sportive 502
049 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 491
050 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 487
051 KTM 990 ADVENTURE Enduro 483
052 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 474
053 HONDA CBF 125 Turismo 468
054 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 439
055 DUCATI 1198/1198S Sportive 438
056 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 433
057 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 426
058 YAMAHA FAZER 8 Naked 417
059 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 411
060 HARLEY FXDB DYNA STREET BOB Custom 403
061 DUCATI 848 Sportive 398
062 KTM EXC 450 Enduro 390
063 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 377
064 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 374
065 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 371
066 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 370
067 KAWASAKI ER-6F Naked 366
068 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 366
069 BETA EVO 2T 290 Trial 359
070 HONDA VT 750 S Custom 348
071 HARLEY XL1200N SPORTSTER 1200 Custom 342
072 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 336
073 YAMAHA WR 125 X Supermotard 333
074 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 332
075 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 327
076 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 324
077 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 322
078 YAMAHA FZ6-S Naked 313
079 DUCATI MONSTER 1100/1100S Naked 311
080 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 308
081 HARLEY FXDC DYNA SUPER GLIDE Custom 308
082 SUZUKI GSF 650 S Turismo 308
083 HARLEY FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 306
084 HARLEY FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 304
085 HARLEY FLHX STREET GLIDE Custom 303
086 YAMAHA FZ6-N Naked 302
087 BMW K 1300 R Naked 299
088 YAMAHA FAZER 1000 Naked 291
089 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 289
090 KTM 690 LC4 Supermotard 283
091 HARLEY XL883R SPORTSTER 883R Custom 282
092 HARLEY XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 279
093 KTM 990 SUPERMOTO Supermotard 276
094 BETA ALP 4.0 Enduro 273
095 YAMAHA FZ1 Naked 269
096 KTM 500 EXC Enduro 261
097 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 261
098 HARLEY FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 258
099 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 255
100 APRILIA SHIVER 750 MY 10 Naked 251

atpietro
05-06-2012, 13:10
Hai visto Maracanà che con i tuoi numeri veri hai mosso solo aria?

maracanà
05-06-2012, 16:06
in che senso scusa????

atpietro
05-06-2012, 16:38
Ma come?!?