Visualizza la versione completa : Che cos'è sto pomello vicino alla sospensione posteriore?
Ciao a tutti, abbiate venia, sono nuovo... con la mia r850r del 98
Stavo cercando di capire un po' di cose sul precarico della sospensione posteriore (devo capire se le tacche verso B sono le più basse o altre, nel libretto mette numeri da 1 in poi, il che vuol dire che devo girare verso destra o sinistra?)
e trovo una specie di rubinettino (indicato dalla freccia blu). non capisco cosa sia. Non l'ho toccato per non fare danni.
http://img193.imageshack.us/img193/1411/img1256wz.jpg
l'unica informazione l'ho trovata nel manuale officina dove parla di scarico e CO.
suggerimenti?
darrenstar
21-10-2011, 13:36
da 1 a 7 è il precarico:
1 - solo pilota
4 - passeggero o bagagli
7 - passeggero e bagagli
con l'apposito pappagallo che hai nella borsetta attrezzi giri verso destra per indurire (7) e sinistra per smollare (1)
il rubinettino non l'ho visto, io ho un modello del 2000 però
d.
Girandolo accedi all'airbox.
Quando sei un asso nel fare i rabbocchi l'olio lo ritrovi anche li.
ocio che , di solito , assieme al precarico si adatta anche il freno idraulico e lo puoi fare con un cacciavite piccolo operando sulla vitina nera posta sul gambo dell'ammo.
si vede anche in foto
se vedo bene , invece , il "rubinettino" al quale ti riferisci è un tappo e permette di scaricare , dalla scatola del filtro aria , eventuali depositi di olio motore condensato.
se , aprendolo , trovi piccoli residui , direi che non è un problema
se , invece , gocciola visibilmente , trasferisciti x qlc mese in area olio
ciao Bert
cosa intendi per "trasferisciti x qlc mese in area olio"?
per leggere tutti gli interventi e , soprattutto , fare amicizia con l'olio del boxer ti ci vorrà del tempo. Forse qlc mese è esagerato ma...non so , forse no.
ciao Bert
infatti ho letto parte dei numerosi post in merito al discorso olio, quando metterlo, che tipo, quanto ecc. infatti per chi si avvicina a questo forum c'è la sensazione di perdersi un po', in quanto molti post mi sembra di capire che siano ciclici. ho anche visto il sito con a mo di FAQ, interessante, anche se non apprezzo molto la versione a thread.
Penso che da questo forum possa nascere un manuale vero e proprio. come ad esempio ha fatto un forum su Bimby, il frullatore cintura nera.
dai , che con la tua motoretta non dovresti aver problemi di olio
era , così , un modo per farti entrare nel magico mondo del boxer
ciao Bert
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |