Visualizza la versione completa : K1200R - Info costo tamponi paratelaio
Ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato nessuna informazione.
Sapreste dirmi il costo del tampone paratelaio sinistro originale BMW (ed eventualmente anche del bilanciere sul manubrio sinistro)?
EnricoSL900
12-10-2011, 23:32
Mi cadde dal cavalletto laterale dopo meno di due settimane che ce l'avevo, dato che l'avevo ritirata senza il centrale per il quale non era arrivato il kit di montaggio.
Il bilancere lo girai verso il basso e lo ritoccai con un pennarello, la leva frizione la raddrizzai e la ritoccai con lo stesso pennarello... e il tampone sinistro non l'ho mai cambiato e non lo cambierò mai. Lo considero un po'il portafortuna della mia Kappa: caduta da ferma appena ritirata, spero si sia tolta il pensiero fin quando me ne dovrò separare... :-o
Mi cadde dal cavalletto laterale dopo meno di due settimane che ce l'avevo, dato che l'avevo ritirata senza il centrale per il quale non era arrivato il kit di montaggio.
Il bilancere lo girai verso il basso e lo ritoccai con un pennarello, la leva frizione la raddrizzai e la ritoccai con lo stesso pennarello... e il tampone sinistro non l'ho mai cambiato e non lo cambierò mai. Lo considero un po'il portafortuna della mia Kappa: caduta da ferma appena ritirata, spero si sia tolta il pensiero fin quando me ne dovrò separare... :-o
Allora io sono più preciso!
Ho ritoccato il bilancere con smalto per metalli dopo una scartavetratina a grana fine per lisciare il graffietto. La leva frizione è stata interessata minimamente e ho utilizzato lo stesso smalto. Ma temo che il tampone graffiato possa offrire meno protezione in occasione di un'altra botta...
Per caso hai avuto ripercussioni sul manubrio? A me sembra dritto, non riscontro danni...
Zenandbike
13-10-2011, 13:11
...Ma temo che il tampone graffiato possa offrire meno protezione in occasione di un'altra botta...
Per caso hai avuto ripercussioni sul manubrio? A me sembra dritto, non riscontro danni...
Mi unisco al coro dei battezzati dal profeta Cadafer, che predisse le cadute da fermo fin dal momento del passaggio dagli zoccoli alle motociclette.
Per eccesso di zelo, io sono stato battezzato due volte, sia a destra che a sinistra, nello stesso giorno, nello spazio di meno di un'ora.
Tampone graffiato e lasciato com'era, con un po' di spray al silicone per "vedere di meno".
Bilancieri a cui ho smussato e lucidato gli spigoli con tampone e pasta abrasiva, per cui adesso sono neri con un "anello" d'argento sui bordi.
Avevo pensato di cambiarli, ma faceva un 80€; ho preferito cinque set di pizza+birra+birra, soprattutto la birra.
Comunque le borse "sport" sono state un ottimo complemento di protezione:legerissimi graffi e la moto praticamente intonsa.
Se non è consumato, il tampone graffiato è efficace come il nuovo.
Se la moto non ti dà segnali, non mi preoccuperei per il manubrio; i tamponi e i punti di appoggio limitano fortemente i colpi che ne pregiudichino la funzionalità, in caso di cadute in cui la moto si "appoggia" a terra.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |