Visualizza la versione completa : kit per " gellare " la sella
alla ricerca di lastra di gel per imbottire la sella della moto di un amico, ho trovato questo
http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html
qualcuno lo conosce ? magari qualcuno ha gia' provato a " gellare " la sella della propria motoretta ?
mi sono informato dal sellaio da cui avevo modificato la sella della mia bonneville il quale mi ha detto che anche sulla sella comfort della mia 1200 R si potrebbe provare....magari sfilandola un pochino sui fianchi per permettermi di toccare terra piu agevolmente con entrambe i piedi !
avere suggerimenti e / o idee in merito ?
grazie
ciao,....
se provi col tasto cerca e scrivi sella. saltano fuori un sacco di thread....
e mi sembra ch ese guardi nelle vaq con Rifacimento sella, ce ne sia uno dove parla proprio del gel prodotto da nevada....
io proverò ad inverno inoltrato a fare come te.....con una sella usata...
va da dio
compralo sereno
ciao
icepino21
04-10-2011, 20:10
ciao , io l'ho fatta con granucci selle , spendi poco mi pare meno di €100 e la sella migliora notevolmente , io a fine stagione gli mando anche la sella della mia 1300r e sono sicuro che sarai soddisfatto si sta veramente comodi ,
Magister
04-10-2011, 21:14
Anche io questo inverno interverrò sulla sella, facci sapere.
Panzerkampfwagen
25-12-2011, 00:16
Io ho fatto il lavoro con questo (http://www.decathlon.it/ammortizzatore-dorso-neogel-id_8097861.html)
Pochi euro di differenza. Strato di gel tra strati di neoprene. Tagliato ad hoc era quello che mi serviva.
Ma avevo l'esigenza di alzare la sella per migliorare la posizione di guida, e alla fine ho sagomato e inserito tra l'espanso della sella e il suo telaio. Neoprene compreso. Insomma, un lavoro un pò differente.
Non l'ho messo sotto la fodera perchè senza incavare l'espanso il risultato estetico non mi piaceva , e poi rialzava troppo poco. Quindi ho staccato l'espanso dal telaio e ho interpèosto il gel e il neoprene. Opportunamente sagomato, ovvio.
Così è completamente reversibile , e la superfice della sella è identica. Ma il risultato di ammortizzamento c'è lo stesso.
Ineffetti la forma è particolare, non è una lastra gressa 40x35. Ma credo che basti per qualsiasi lavoro di superficie si debba fare, tagliandolo.
Unica accortezza, estraendo il gel, stendetelo su del domopak. Sennò appiccica da tutte le parti e c'è da impazzire.
Dolomiten
28-12-2011, 15:27
Ho utilizzato la lastra in gel della Nevadalabs quando ho fatto rifoderare la sella ed effettivamente le chiappe ringraziano.
Inserito lastra gel della Nevadalabs.
La sella cambia radicalmente. Ne vale la pena.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |