Visualizza la versione completa : It's Guzzi again, ma stavolta è un po' diverso...
Almeno a me pare DIVERSA (http://vimeo.com/29801008) dalle solite Guzzi...
Brontosauro
03-10-2011, 12:17
bella questa mi piace :lol::lol::lol:
Bella.
Quando finalmente si decideranno a fare qualcosa tipo questa, la MGS-01 o la V12LM sara' troppo tardi ...
Filippo Barbacane è bravo: fa special e preparazioni molto belle e sa lavorare bene su moto già esistenti.
Fare moto "nuove", affidabili, destinate alla produzione di serie e da vendere in buon numero, credo sia una cosa diversa: temo che anche la bella "MotardOne" del video (che a dire il vero si vede proprio poco) fatta pure in serie, costerebbe parecchio e non so quante ne venderebbero in concessionaria.
Se farebbero un bella moto turistica con quel motore ucciderebbero il boxer!
Zio Erwin
03-10-2011, 13:43
Se farebbero.......?
I tempi verbali, please ...
Specialr
03-10-2011, 14:30
se FAREBBERO (!??!?!) una naked/motard del genere non credo costerebbe produrla più di una streetfighter o di una megamoto no?
Il punto è che, ammesso e non concesso che possano essere capaci di farla, non saprebbero gestirne il marketing, che attualmente è importante quanto la moto che vendi.
ImHo ovviamente.
Quoto.
Forse se facessero (o faressero?) un "mini-brand" come Bmw ha fatto per Hp2 potrebbero riuscire a spacciare un po' di queste e un po' di MGS-01. Grossa parte agli stranieri.
Così come stanno procedendo non credo ci sia alcun margine di crescita, vedi anche il recente thread sui concessionari...
giessehpn
03-10-2011, 14:38
...inutile, non ce la faranno mai...
solo i componenti: forcella, dischi e pinze anteriori, scarichi ad-hoc valgono quasi quanto una moto di serie. non so quali interventi abbia avuto il motore, ma per tirare fuori i 140 CV ha senz'altro componenti dedicati (pistoni, camme....).
questa e una Special, oltre che una bella bella moto.
ha un senso se la si costruisce per un cliente, che la vuole così e la paga per come la vuole.
se invece la devi mettere sul mercato, hai da far sgobbare il marketing perchè te la faccia vendere. la guardo e "mi ricorda" la SMT di KTM: volendo comprare una moto del genere, io non avrei dubbi a prendere l'austriaca.
Specialr
03-10-2011, 14:53
ogni modello nuovo di moto un minimo innovativa è preceduto da progetti/special
se la vuoi produrre non hai bisogno di 140cv e venti in meno li hanno già in mano
dei dischi carini costano due lire
come pinze basta anodizzare qualcosa di normale e la gente già sballa
ripeto secondo me non è un problema di fattibilità ma di moto guzzi :(
QUI (http://www.bikeexif.com/moto-guzzi-stelvio) una descrizione un po' più dettagliata per la componentistica.
tanto poi non la fanno:(:( non vorrei che facessero tutti stè studi per avere qualche contributino per innovazione e ricerca:-p
Dogwalker
03-10-2011, 15:27
tanto poi non la fanno:(:( non vorrei che facessero tutti stè studi per avere qualche contributino per innovazione e ricerca:-p
La moto è una special fatta da un preparatore privato.
DogW
noiseiskinky
03-10-2011, 15:37
http://www.officinerossopuro.it/
special su base stelvio, fatta su "commissione" di MPC da Filippo Barbacane
il motore monta il kit BigBore (1400cc, raffreddato a liquido con gli stessi componenti di derivazione nascar che MPC monta sulla BB1)
giessehpn
03-10-2011, 17:11
...Dimenticavo, vista e toccata (e si può anche provare) da Millepercento: imho, la lascerei dov'é. Senz'altro una goduria da guidare, per una mezz'oretta. Naturalmente come ogni special, non proprio regalata...
A bè, Filippo Barbacane, e dici poco....
Blog Barbacane (http://filippobarbacane.blogspot.com/)
http://2.bp.blogspot.com/-W_x-FKRATqw/TnD8zgA10LI/AAAAAAAAHBg/lOIhYzXqfjw/s1600/bj_1.jpg
Le moto di serie sono altra cosa:(
sillavino
03-10-2011, 17:28
Aguzt, se la guzzi facesse davvero moto così......
noiseiskinky
03-10-2011, 17:46
...Dimenticavo, vista e toccata (e si può anche provare) da Millepercento: imho, la lascerei dov'é. Senz'altro una goduria da guidare, per una mezz'oretta. Naturalmente come ogni special, non proprio regalata...
mi sembra impegnativa, non ho idea di come possa essere guidarla, potresti descrivere l'esperienza? tnx
catenaccio
03-10-2011, 17:48
ma le riprese chi le ha fatte??
Lui stesso medesimo.
@ sillavino: forse saremmo su un'altro forum a sperticarci di lodi per una special su base Bmw, e a chiederci: ma perchè non fanno moto così? :laughing:
La moto è una special fatta da un preparatore privato.
DogW
Chiedo perdono, non avevo visto:mad:
http://www.officinerossopuro.it/
special su base stelvio, fatta su "commissione" di MPC da Filippo Barbacane
il motore monta il kit BigBore (1400cc, raffreddato a liquido con gli stessi componenti di derivazione nascar che MPC monta sulla BB1)
Idem come sopra:mad:....e grazie per l'info
anche secondo me non serve a nulla quella moto...speriamo che la guzzi non si metta in testa di produrla...
come detto è una special fatta su richiesta...ma non puoi mettere in produzione e sperare di fare cassa con una moto simile..puoi arricchirla ulteriormente e fare una special in serie limitata da 500 esemplari e venderla ai nababbi per 50 000€..
ma il problema della guzzi è di riuscire a fare delle moto concorrenziali a livello di prezzo prestazioni e affidabilità oltre che con un bel design e una campagna di marketing senza precedenti anche usando la TV..
avete mai visto una pubblicità in TV della rsv4 o della norge o della manna o della california o della caponord o della stelvio o della....?
io no..
Zio Erwin
03-10-2011, 22:14
http://2.bp.blogspot.com/-W_x-FKRATqw/TnD8zgA10LI/AAAAAAAAHBg/lOIhYzXqfjw/s1600/bj_1.jpg
Ahhhhh.....se FAREBBERO anche questa...........!!!!!
noiseiskinky
03-10-2011, 22:18
Ahhhhh.....se FAREBBERO anche questa...........!!!!!
tranquillo, bmw fara sempre le moto migliori e piu belle, ma ad alcuni interessano anche le altre
fastfreddy
03-10-2011, 22:18
...signori, mettetevi l'animo in pace ...Guzzi non sarà mai BMW, anche con tutti i soldi della Piaggio ...le Guzzi sono e saranno sempre moto da cercare con il lanternino, da comprare a occhi chiusi e che vi costringeranno a mettervi in gioco ...vi faranno innamorare, incazzare, poi innamorare ancora e poi incazzare di nuovo
...non sono moto per fighetti :) ...e mettetevi un pò alla prova, suvvia :lol: ...se una moto piace o anche solo incuriosisce, magari è segno che fa per voi
ieri tornavo dal lago in macchina e una Stelvio mi è fischiata sulle orecchie facendo un gran baccano ...un teppista insomma :D
troppo bella :eek:
E' un bell'esercizio, i motori Guzzi e Bmw non si prestano molto a queste opere ma lo sforzo è apprezzabile.
scarichi ad-hoc li produce una NOTA fabbrica di termoarredi?:lol:
Tutto giusto, le special si chiamano così proprio per quello, rimangono special.
Bmw fa e faceva macchine, la rete auto c'era già e non è poco. i numeri di bmw moto sono cosa recente e non sono arrivati per caso, hanno investito nel momento e nel modo giusto, indebolita la vena jap.
Il problema non è l'affidabilità, che è spesso superiore a bmw, o il design, è la capacita organizzativa, in Guzzi danno l'impressione di non sapere lavorare assieme, fanno cose bellissime e poi si perdono con le minchiate.
Concordo con Fastfreddy, Guzzi si prende senza pensarci troppo, l'utente Guzzi non cerca la moto perfetta da tagliando e via, sa che dovrà metterci le mani, non gli costerà un capitale e ci si divertirà pure, è l'utente che è diverso.
In bmw alle mie domande risposero, lei non si preoccupi, ci pensiamo noi, basta che la porti per la regolare manutenzione.... Insomma, fai il tuo mestiere e non rompere i marons, l'utente bmw vuole quello, salire sulla moto e andare punto, al massimo telefona preoccupato perchè i cilindri sono disassati:lol::lol: sono due modi di pensare incompatibili, forse quello Guzzi è il passato ma a me piace di più.
Volevo vendere il mio 4V e passare all'8V, ho trovato un acquirente, buon affare. Oggi parlando con il meccanico ho deciso di tenermi la mia e mettere mani al motore. Ci spenderò forse un mille-millecinque euri ma scommetto che sarà meglio del 4V e poi è la mia.
pienamente d'accordo con nossa, anche per questo preferisco le officine dove sono accanto alla mia moto mentre ci lavorano sopra e vedere cosa fanno.
Sono scelte diverse, io se posso mi sporco le mani in officina e quando esco sono molto più contento di aver letto riviste o essere colui a cui hanno offerto la colazione.
giessehpn
04-10-2011, 11:02
Concordo abbastanza con Nossa. Certo se stanno ancora a litigare con le pipette delle candele, speriamo che non passino mai all'elettronica...
Mi sa che al giorno d'oggi sia meglio farlo bene quel poco / tanto che si fa, semi artigianale o industriale che sia il prodotto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |