PDA

Visualizza la versione completa : Ho provato la MT-01

BurtBaccara
29-06-2005, 19:39
Oggi pomeriggio verso le 18.30 sono andato dal mio ex meccanico per sentire quanto voleva a recuperare la Yamaha di un mio amico morta in tangenziale.

Il suddetto meccanico si è messo in società con un altro tipo e hanno aperto un negozietto e tra le varie case vende anche Yamaha.

Entro nella officina e vedo li la MT-01 :) :) :)

Faccio quello che devo fare e chiedo: " Si può farci un giretto ?". "E' del mio socio, chiedi a lui". Il socio accertatosi della mia fedina penale intonsa mi dà l'ok.

Salgo sul bestione e nonostante i miei 186cm ci sto dentro da Dio. La posizione mi ricorda quella del mio K leggermente più avanzata e con il solo contagiri a cristalli liquidi con display per il km che mi separano dal fanalone.

La accendo :D :D :D :D :D :D :D e il suono che ne esce è celestiale. Un borbottio cupo e profondo accompagnato da un zzzzzzzzzzzzzz penso della pompa della benzina.

Parto.Prima e la frizione ha praticamente lo stesso punto di attacco del mio GS, solo il comando è più morbido. Prima abbastanza lunga e poi via le altre marce.

Le stesse entrano una dopo l'altra senza bisogno di andare oltre i 3.500/4000 giri con una progressione fantastica che mi porta in un sol momento ad essere intorno ai 100km/h.

Freno, ma l'azione frenante che ne traggo,mi sembra poco incisiva,debole, la moto si ferma sicuramente ma la sensazione è nettamente l'opposta.

Arrivo al semaforo del ponte che mi porta a Quarto Oggiaro. Sono leggermente in salita, sono in pole position e la strada è libera. La strada fà una piccola leggera salita per poi chiudere in discesa con un bel curvone a sx fino in fono una rotatoria molto grande.