Entra

Visualizza la versione completa : secondo me i supporti gps con chiave...

barbasma
29-06-2005, 10:35
sono delle cagate pazzesche....

1) il supporto diventa più grosso e ingombrante
2) pesa di più aumentando le vibrazioni
3) secondo voi io lascio sulla moto un GPS da 1000 euro anche se chiuso a chiave quando uno potrebbe tirarci una martellata sopra o levarlo facendo leva sul supporto???? (è alluminio e si piega in 5 minuti)
4) in fuoristrada tutte le serrature sono a rischio bloccaggio e quindi se entra sporco rischi di non riuscire a toglierlo

il supporto gps deve essere semplice e leggero...

adventurer
29-06-2005, 10:45
sono d'accordo anche se io il supp. del quest lo ho voluto con serratura xchè altrimenti mi dava l'impressione di perderlo in autostrada....e xchè se vado alla cassa del benzinaio self service(si scrive così'???)mi sento un'pò più tranquillo senza dover togliere tutto...
cmq non è più ingombrante o pesante,è questione di grammi...
lamps

Muttley
29-06-2005, 10:49
sono d'accordo anche se io il supp. del quest lo ho voluto con serratura xchè altrimenti mi dava l'impressione di perderlo in autostrada....e xchè se vado alla cassa del benzinaio self service(si scrive così'???)mi sento un'pò più tranquillo senza dover togliere tutto...
lamps

100% :D .

Spike
29-06-2005, 12:04
Non si blocca una fava ciccione!...peserà 20 grammi in più...ma soprattutto, credo nessuno pensi che la serratura serva per lasciare il gps sulla moto mentre te ne vai a zonzo, ma per la pausa caffè davanti al bar o qualunque altra sosta, la chiave è una comodità non indifferente...se anche ci vogliono solo 2 minuti a farla saltare, credi non darebbe nell'occhio uno che armeggia dietro a una moto con un piede ddi porco? :lol:

barbasma
29-06-2005, 12:32
x spike

perchè uno dovrebbe armeggiare col TUO piede mentre sei al bar? :lol:

comunque io lo levo sempre.... 5 secondi e lo metto in borsa... come levo sempre la borsa serbatoio se mi allontano dalla vista della moto...

jenk
29-06-2005, 22:36
1) Cazzata è lo stesso con la serratura in più.
2) Il peso della serratura è minimo.
3) Hanno già risposto sopra .... in certi piccoli frangenti dà una piccola sicurezza aggiuntiva.
4) In alternativa è più facile perderlo .... ci sono riuscito con la serratura .... figurati senza.
Vale anche con il contatto di accensione della moto .... come tutti i comandi ;)

L'abbiamo capito che il supporto del 60CS che hai preso .... non ha la serratura :lol: :lol:

barbasma
29-06-2005, 22:51
l'ho preso senza perchè secondo me non ha alcuna utilità...

di roba che può rompersi ce n'è già abbastanza sulla mia moto... :confused:

Muttley
30-06-2005, 09:30
A parte tutto Barba laa serratur sul supporto Touratech più che per non farsi fregare il GPS serve come "sicura" contro l'involontario sgancio dell'apparato.

Panzerdivision
30-06-2005, 09:34
perche dovrebbe vibrare di piu?

l'inerzia dovuta alla massa è sia "attiva" che "passiva" ossia ci mette di meno ad accelerare quanto ci mette di piu a decelerare, dal punto di vista fisico non influisce sulle vibrazioni..

sinceramente non lascio il gps attaccato alla moto tutta la notte m,a se devo assentarrmi 2 minuti per pisciare lo lascio con la serratura

sulla possibilità di inchiodarsi ho i miei dubbi, è fatto in modo tale che è difficile che si infili della sabbia senza poterla agevolmente rimuovere

barbasma
30-06-2005, 10:07
io ho visto il supporto per il 276C con chiave... e senza chiave...

quello con la chiave è un pataccone urendo enorme.... totalmente diverso da quello normale...

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-065-0055-0_I_01.JPG
http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-065-0066-0_I_01.JPG

tonyrigo
30-06-2005, 10:28
Se prendi il supporto MVG ammortizzato (chiave o non chiave) è uguale come dimensioni.

Almeno con la chiave puoi andare a fare pipì senza smontare tutto.

Inoltre che del fango possa arrivare (con LC8) sulla chiave è tecnicamente impossibile: è posta a circa 5 cm dal cupolino !!!

Io c'e l'ho (MVG con chiave) da circa un anno e nessun problema.

barbasma
30-06-2005, 10:31
la sabbia ci arriva eccome... :lol: :lol: :lol: :lol:

the_one
30-06-2005, 10:48
perche dovrebbe vibrare di piu?

l'inerzia dovuta alla massa è sia "attiva" che "passiva" ossia ci mette di meno ad accelerare quanto ci mette di piu a decelerare, dal punto di vista fisico non influisce sulle vibrazioni..

sinceramente non lascio il gps attaccato alla moto tutta la notte m,a se devo assentarrmi 2 minuti per pisciare lo lascio con la serratura

sulla possibilità di inchiodarsi ho i miei dubbi, è fatto in modo tale che è difficile che si infili della sabbia senza poterla agevolmente rimuovere

le vibrazioni sulla moto il gps le sente come una serie di impulsi di dirak quindi non è vero che a livello delle vibrazioni non cambia niente visto che l analisi dinamica di un impulso di dirak ( schematizzabile come la classica martellata...o ancora meglio come una forza che tende all infinito in un tempo 0 e con area sottesa unitaria...) fa si che il corpo risponda con con una velocità di spostamento pari all inverso della sola massa trascurando le forze smorzanti essendo piccolissime rispetto al impulso....CON QUESTO COSA VOGLIO DIRE?NON LO SO ....FATTI NON PUGNETTE!!!..........cioè quoto barbasmaaaaaaaa

barbasma
30-06-2005, 11:08
dirak? azz...

Panzerdivision
30-06-2005, 11:47
si che il corpo risponda con con una velocità di spostamento pari all inverso della sola massa

cioè piu aumenta la massa piu la velocità di spostamento diminuisce?

Panzerdivision
30-06-2005, 11:56
ma scusa le teorie di dirak non si applicano a vibrazioni con frequenza nell'odine del MHz?

qui siamo nell'ordine dei 10000giri/min, regime di rotazione max del motore

barbasma
30-06-2005, 12:15
e le vibrazioni del fuoristrada?

Panzerdivision
30-06-2005, 12:18
e le vibrazioni del fuoristrada?

non arrivano sicuramente ad una frequenza tale da provocare agitazioni molecolari di quell'entità, nella comunq prassi, poi ci sono le eccezioni

non ti entrano mica in risonanza i materiali

non stiamo mica parlando di turbine per centrali turbogas o nucleari

fermo restando che sono mie opinabilissime opinioni

secondo me il peso in piu aiuta a smorzare le vibrazioni o sicuramente non le accentua

barbasma
30-06-2005, 12:21
da quello che ho visto in tunisia...

i silentblock MVG attutiscono le vibrazioni in modo maggiore.... però il GPS vibra talmente che quasi non si legge lo schermo!!!!

io avevo il V montato su supporti normali e malgrado il massacro del touleonduleè..... non è successo nulla...

Panzerdivision
30-06-2005, 12:26
quello è vero ma no dipende dal peso bensi dalla "rigidità" del supporto, il tuo vibrava solidalmente con la moto e quindi con te stesso e lo leggevi bene tuttavia le vibrazioni arrivavano direttamente alll'aparecchio, e potevano essere dannose per i componenti

quelli mvg all'apparenza vibravano di piu ma solo perche il sistema di riferimento pilota-gps è diverso

immagina di guardare una televisione un una barca che oscilla sulle onde, se sei sul molo ti sembra che oscilli di piu rispetto a se sei sulla barca che ti sembra ferma

KappaElleTi
30-06-2005, 12:28
il massimo antivibrazioni sono i supporti gps ad olio come quelli per le bussole

unico svantaggio che quando togli il GPS ti ungi tutto

Panzerdivision
30-06-2005, 12:29
il massimo antivibrazioni sono i supporti gps ad olio come quelli per le bussole

unico svantaggio che quando togli il GPS ti ungi tutto

ma potrebbe essere molto sexy

barbasma
30-06-2005, 12:30
x kappaLT

beh se ci metto l'extravergine mi porto le mozzarelle...

x gelande

beh sarà dura che il pilota vibri alla stessa frequenza del GPS... :lol: :lol: :lol:

Spike
30-06-2005, 13:08
sarà...ma va più forte il treno secondo me :lol: :lol: :lol:

Cmq senza supporto MvG l'anno scorso al MaialTitano il mio SP3 se l'è vista davvero brutta..temevo si fosse sfatto, invece perfortuna si era solo sfilata la piattina che porta il segnale al video...

paco68
30-06-2005, 13:08
lamps
100%...............

Estremo
30-06-2005, 13:46
Ho il supporto 60CS con chiave e sono iper felice.

Se avessi quello senza lo butterei x comprarmi quello con.

Barba ........ buttalo.

the_one
30-06-2005, 15:00
cioè piu aumenta la massa piu la velocità di spostamento diminuisce?

ovvio.....per quanto riguarda il campo di applicazione considera che le risposte si fanno con 1 impulso...mentre se il corpo è soggetto ad una sequenza di vibrazioni le si considerano come un insieme di impulsi di dirak con un fattore correttivo ( come si comporta una macchina quando esce da una galleria e viene colpita da una raffica di vento è interpretata come una macchina soggetta ad un impulso!!)......il miglior modo di smorzare le vibrazioni è l utilizzo di un ammrtizzatore ad aria!!

barbasma
30-06-2005, 15:36
ok allora lo smonto dalla HP2 e lo monto sopra il quadro strumenti...

dalex
30-06-2005, 16:19
io ho visto il supporto per il 276C con chiave... e senza chiave...

quello con la chiave è un pataccone urendo enorme.... totalmente diverso da quello normale...

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-065-0055-0_I_01.JPG
http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-065-0066-0_I_01.JPG
Il secondo (con chiave) è proprio uguale al mio che però è per il 2610: non è che c'è un errore?!

barbasma
30-06-2005, 16:24
è praticamente identico dato che il blocco consente di inserire qualsiasi GPS di forma quadrata....

dalex
30-06-2005, 16:34
è praticamente identico dato che il blocco consente di inserire qualsiasi GPS di forma quadrata....
ah ecco.
ok.
come non detto.

Mamu
01-07-2005, 17:04
di roba che può rompersi ce n'è già abbastanza sulla mia moto... :confused:

...cioè TUTTA LA MOTO STESSA MEDESIMA ?!?!?! :lol:

Ice
20-10-2005, 10:09
Perdono, chi è così bravo da postarmi foto dei due supporti per 2610, quello MVG e quello invece Tour...ambedue con chiave?

Quali sono le differenze sostanziali?

Grazie

Muttley
20-10-2005, 10:25
Ribadisco che la serratura funziona principalmente da "sicura" contro l'involontario sblocco del sistema di rintezione, cosa che, dato il sistema "a pantografo" può accadere. Per il 2610 i 2 supporti (normale e MVG) sono differenti: il normale ha una base piu piccola mentre l'MVG h una base più larga in modo che la parte "sospesa" sui silent block abbia un braccio di leva maggiore rispetto alla base.

Ice
20-10-2005, 10:29
Ribadisco che la serratura funziona principalmente da "sicura" contro l'involontario sblocco del sistema di rintezione, cosa che, dato il sistema "a pantografo" può accadere. Per il 2610 i 2 supporti (normale e MVG) sono differenti: il normale ha una base piu piccola mentre l'MVG h una base più larga in modo che la parte "sospesa" sui silent block abbia un braccio di leva maggiore rispetto alla base.

Quindi, dovessi optare per un 2610, mi consigli quello MVG? ho trovato il normale a 89,00 più spedizione......che dici?

MICHELETN
20-10-2005, 10:34
Ciao,

se hai un 2610 su una moto come una GS puoi prendere senza problemi la versione standard del supporto. Per intenderci quella con codice 065-0066. Se invece fai tanto fuoristrada, allora è meglio la versione mvg.

Altrimenti vai con la standard che costa un po meno!

Michele

Muttley
20-10-2005, 10:38
Sulla Caponord che vibra poco ho il normale, sulla GS 2V che vibra abbastanza ho l'MVG. Ad entrambi ho segato via il supporto per fermare il cavo primo perchè ingombra secondo perchè mi ha danneggiato irreparabilmente un cavo

MICHELETN
20-10-2005, 10:46
L'alloggiamento del cavo di alimentazione è un accessorio che hanno previsto sulle versioni + costose del supporto.

Personalemente penso anche io che non sia comodo.

Michele

barbasma
20-10-2005, 10:52
io sul cavo ho messo una protezione plastica a spirale... su tutta la parte che gira vicino al supporto e scende vicino al manubrio...

così rimane rigido e indistruttibile...

Ice
20-10-2005, 10:53
Bene...

e relativamente agli 89,00 euro?

Muttley
20-10-2005, 10:58
Mi sembra un piccolo sconto rispetto al prezzo Touratech....

Ice
20-10-2005, 11:01
Bene...

e relativamente agli 89,00 euro?

Mi quoto da solo, 87,00 :lol: :lol: e meglio....

barbasma
20-10-2005, 11:39
vigliac in tunisia aveva per il 276C quello normale senza MVG e ha funzionato benissimo...

per altro ingombra meno e non sembra di avere un pozzo petrolifero sopra il cockpit...

Ice
20-10-2005, 15:34
Bene, capito tutto, quello con chiave per pisciatine volanti, quello senza per evitare impalcature da perforazioni petrolifere.... :lol: :lol: :lol: :lol: