Entra

Visualizza la versione completa : Problemi di accensione r1200r

Silverino
22-09-2011, 09:16
Ciao a tutti, ben tornati dalle vacanze, ho subito una domanda da farvi, secondo voi da cosa puo' dipendere , è capitato solo 2 volte, pero' mi ha fatto sudare freddo, dopo circa 1 oretta in giro spengo la moto e dopo per circa 2 minuti non vuole ripartire , nel senso premo il pulsantino della avviamento e nulla ZERO il check tutto ok ma zero nessun tipo di contatto , aspetto circa 2 minuti e poi riparte senza problemi, mi devo preoccupare?

ginolatino
22-09-2011, 09:27
sul display compare un qualche messaggio strano ?

Silverino
22-09-2011, 09:36
Nessuno il check lo finisce senza problemi, e come se non gli arrivasse corrente.

letterale
22-09-2011, 10:05
Batteria stanca?

Metzs
22-09-2011, 11:15
Batteria stanca?

Il motorino d'avviamento gira??
A me faceva la stessa cosa... spegnevo la moto, dopo 2 minuti la riaccendevo e a fatica si accendeva. Mentre si accendeva il display si spegneva e mi azzerava i parziali del computer di bordo. Ho cambiato la batteria!!!

Bizius
22-09-2011, 12:05
Cavalletto + marcia inserita?

alabassa
22-09-2011, 12:34
quoto bizius.. più la tua stanchezza.

Silverino
23-09-2011, 09:09
Ragazzi nulla del genere , il dislpay non si azzerava nessun cenno di avviamento marcia folle cavalletto non messo, non mi dava assolutamente nulla premevo e non succedeva niente neanche un rumorino nulla , che puo' essere?

letterale
23-09-2011, 09:20
Batteria alla frutta?

Silverino
23-09-2011, 09:28
La batteria non è mai stata cambiata la moto è del 2007 pero' se fosse stata la batteria , il problema si doveva presentare subito non dopo 1 - 2 ore di uso? non so...

letterale
23-09-2011, 09:48
Non è detto, se è prossima alla morte può darsi che si comporti dici, in più dopo quattro anni di servizio, con quei sintomi, non ci penserei due minuti a cambiarla.

Silverino
23-09-2011, 10:02
Ma tutto puo' essere , io sono sempre stato in hondista e su quellemoto quando la batteria era alla frutta il quadro nonsi accendeva proprio poi la mettevo a ricaricare e tutto ritornava come prima, sulle BMW come mi devo comportare?

Silverino
23-09-2011, 10:10
Scusami googleando un po' ho letto questo
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?137119-r1200r-problema-elettronica
ma io sul display non ho letto voce che mi portasse a pensare ad un guasto che ne dici?

letterale
23-09-2011, 10:16
Non credo dipenda dalla marca della moto, ripeto potrebbe essere un elemento della batteria ormai arrivato alla fine della sua vita utile che rende l'intera batteria inaffidabile. Altro è il caso della batteria scarica, che come dici con una bella ricarica la rende nuovamente funzionante. Sono due situazioni diverse. Forse un buon elettrauto potrebbe fare una diagnosi.

Silverino
23-09-2011, 10:25
Ma questo problema ews come si manifesta è possiile che abbia questo problema ?

letterale
23-09-2011, 10:28
no, fai un cerca nel forum, trovi molte discussioni sull'argomento

Charly
23-09-2011, 11:28
Il tester quanto rileva?

Silverino
23-09-2011, 11:44
Non ho verificato lo stato della batteria, ma non vorrei che abbia sbagliato strada ,magari è un altro problema, pero' prima vorrei capire che genere di problema crea questo ews, tu ne sai qualcosa?

akrapovic
23-09-2011, 20:52
anche a me è capitato di spegnere con l' interruttore a manubrio, poi subito dopo tentare di riaccendere e ...nulla. L' unica cosa per farla ripartire è stato girare la chiave su off e poi su on.
Ciao

roger
24-09-2011, 07:41
Mi ricordo che il problema allo switch della frizione e' iniziato così. Dapprima non dava segni di vita se marcia inserita e frizione tirata, poi ha cominciato a non sentire la pressione sul pulsante in nessuna condizione. Infine, sostituito switch con 20€ e il problema non si e' più ripresentato. Anche la batteria mi ha mollato improvvisamente, ma qualche sussulto al motorino di avviamento lo concedeva e, soprattutto, non dava segni di ripensamento ne' dopo 2 ne' dopo 20 ore.
Ciao

Flyingzone
24-09-2011, 10:43
Controlla gli switch della frizione e del cavalletto,magari spruzza dentro un pò di sbloccante (WD40) e poi avvicina l'orecchio agli stessi e cerca di sentire se fanno il rumorino (click),quello del cavalletto azionalo con un cacciavitivo,perchè il rumore delle molle del cavalletto potrebbe coprire quello dello switch.

Se hai la batteria originale,in teoria ti dovrebbe abbandonare di botto e per sempre,invece tu aserisci che ogni tanto va e non va....se si tratta di un elemento della batteria che non va più,anche all'accensione dovresti avvertire un avviamento meno vigoroso....
Dunque...prima controlla (o fatti controllare da un elettrrauto) gli switch e poi passa alla batteria...sta tutto li!
(a mio modesto parere)

Toni
24-09-2011, 13:14
Uno scherzo del genere lo faceva la r1150r. Lo ha fatto un paio di volte, poi pensando che fosse la batteria nello smontarla mi sono accorto che il dato del negativo era mollo. Stretto il dado non si e' più verificato.
Controlla non costa niente.
Ciao Toni