Visualizza la versione completa : MotoGP Aragon
Gekkonidae
16-09-2011, 16:16
Cominciamo o no? dai che è venerdì!!!
"ARAGON: DEBUTTA LA DUCATI IN ALLUMINIO
La rivoluzione che tutti si aspettavano è finalmente arrivata, la Ducati dice addio al carbonio e passa all’alluminio. Era in questo materiale la nuova ciclistica portata in pista la scorsa settima da Valentino Rossi, sul prototipo della mille al Mugello, e che farà il suo debutto in gara già ad Aragon. Niente Deltabox, ma una struttura molto simile a quella già utilizzata sulla Desmosedici. “La filosofia della moto è rimasta uguale – conferma Valentino - ma adesso il telaio anteriore è in alluminio ed ha una forma un pochino diversa. Semplicemente abbiamo fatto un passo nell’ evoluzione della moto per capire come sarà la GP12”.
I miglioramenti sono arrivati subito, “senza bisogno di affinamenti – spiega il Dottore - Al Mugello abbiamo solo cambiato il telaio senza fare altri lavori. E sono stato più veloce che con la soluzione precedente”. La Desmosedici ha cambiato faccia, “sento meglio cosa succede davanti e la moto mi sembra un po’ più agile” sono state le prime impressioni di Valentino, che sfrutterà la gara per capire meglio il comportamento del nuovo telaio. “Abbiamo molto lavoro da fare – spiega - quando si fanno cambiamenti così grandi ci vogliono almeno quattro o cinque tentativi per trovare la giusta soluzione e ci vuole un po’ di tempo. Così abbiamo deciso di usare i gran premi come fossero dei test”.
Ad ascoltare il ducatista sembra di essere tornati indietro di mesi, ad Assen, quando usò le stesse parole per annunciare il debutto della GP11.1. Anche allora le sensazioni in sella alla mille erano state buone, ma il trapianto della ciclistica sulla 800 non diede i risultati sperati. Rossi ne è cosciente “il nuovo telaio va provato, bisogna scoprire se con l’800 avrò gli stessi vantaggi che ho avuto con la 1000”.
La soluzione di una struttura in alluminio e non in carbonio non è una novità in casa Ducati, fu provata due anni fa nei test a Jerez ma poi abbandonata. L’attuale team manager e allora collaudatore della Desmosedici Vittoriano Guareschi ha ricordato come l’aria nell’airbox si scaldasse troppo, arrivando a 100°. “Il problema di surriscaldamento non c’è stato al Mugello e le temperature erano alte – fuga ogni dubbio Vale – comunque è una cosa che si può risolvere”.
Preziosi ha deciso di far provare subito l'innovazione con la consapevolezza di sacrificare (forse) la prestazione per lavorare in vista del 2012. Rossi comunque si mostra tranquillo. “Continueremo a lavorare come avevamo già spiegato – dice – non modificheremo troppo per quanto riguarda il setup e faremo una comparazione fra il nuovo telaio e il vecchio in carbonio”. Non è tempo di proclami “non mi aspetto qualcosa di miracoloso – continua - gli altri piloti sono molto in forma e le loro moto vanno bene. Qui l’anno scorso Stoner era riuscito ad andare meglio e anche Hayden aveva fatto una bella gara, io invece sono andato piuttosto male. Sembra che la Ducati possa andare bene su questa pista, ma bisognerà vedere domani, noi speriamo”.
La necessità di dovere provare i nuovi componenti nei weekend di gara è dovuta alla mancanza di test durante la stagione, Valentino non fa mistero che gradirebbe un inversione di tendenza. “Penso che tutti i piloti sarebbero contenti di provare di più e una scelta di questo genere aiuterebbe anche le Case. Ma non spetta a noi decidere”.
Differentemente dalla questione Giappone, dove invece i piloti hanno avuto una possibilità per fare sentire la loro voce e l’hanno sprecata. Manca solo più la decisione di Stoner, ma ormai è scontata, soprattutto dopo la conferma di Valentino sulla sua presenza a Motegi. “Durante questi mesi, ho avuto l’occasione di parlare con degli esperti – giustifica la sua scelta Rossi - Ci sono stati i test effettuati dall’Arpa, gli americani ne hanno fatti altri per la IndyCar e anche Ducati si è rivolta a un'altra agenzia. Sono stati tutti negativi e sono tutti molto tranquilli, per questo ho scelto di andare”. Ma qualcosa da recriminarsi c’è e Vale lo sa bene. “L’unica altra soluzione era che i piloti fossero tutti uniti, ma purtroppo non lo siamo stati. Io da solo non posso fare tanto. È andata così”."
Fonte: gpone.com
Gekkonidae
16-09-2011, 16:19
e riguardo al Giappone:
".....prossima trasferta in Giappone. Un GP ritenuto pericoloso da molti, ma fortemente voluto dalla Dorna che organizza l'evento, e che a questo punto obbliga quasi tutti a fare finta che a Motegi vada tutto bene. Addirittura fonti spagnole rivelerebbero che alcuni dipendenti della società organizzatrice del mondiale sarebbero stati licenziati per aver espresso contrarietà a partire per il Giappone. Inoltre nelle classi minori fa discutere la decisione della Dorna di accettare le iscrizioni per la classe Moto3 (che sostituirà dal 2012 la 125) solo a Motegi.
A questo punto tutti sembrano essere stati più o meno costretti ad andare. Anche i piloti che erano schierati per il no. Un fronte compatto inizialmente formato da Jorge Lorenzo, seguito da Casey Stoner che metteva la salute davanti a tutto e appoggiato esternamente da Valentino Rossi. E anche in Ducati montava il fronte dei perplessi, con l'intero team della Casa di Borgo Panigale pronto a non prendere l'aereo per Motegi. Alla luce del "sì" generale arrivato in Spagna, però anche Valentino e la Ducati non si potranno sottrarre alla trasferta imminente: "Si', andrò a correre in Giappone. Tutte le analisi hanno dato esiti negativi, l'ambiente è sicuro e andrò, ma su queste cose bisognerebbe lasciare libertà di scelta".
Un'affermazione che fa il paio con quanto dichiarato da Jorge Lorenzo: "Resto della mia idea, che la salute sia più importante di tutto, anche dei soldi. Per questo sono stato uno degli ultimi a decidere di andare. Ho visto che è sicuro e vado. Spiace vedere queste cose, ma io sono un pilota, non sono la Dorna".
Fonte: sportmediaset.it"
Ma porca troi@. Basta con sta cazzata di Montegi. Tutti alla fine ci vanno per il proprio tornaconto. Visto che non sono tanto uniti, come dice lui, perchè non ha tirato dentro anche i ragazzi di moto2 e 125.Ma sempre non solo oggi, anche per dare risonanza a classi che hanno rischi elevati (vedi Moto2). Con altri team.
Mi girano le palle a sentire uno che dice; è tutto sicuro e ci vado, ma se altri erano uniti allora non ci andavamo. Ma minchia; se hai visto dei dati saran ben quelli che ti danno fiducia, no?
Comunque: per domenica vedo bene i soliti 3. Occhio a Lorenzo, che secondo me tira fuori il jolly.
Gekkonidae
16-09-2011, 17:29
"MOTOGP: NUOVO BLACKOUT AD ARAGON. PROVE CANCELLATE!
Il secondo turno di prove libere della MotoGP è stato posticipato per problemi elettrici al circuito Aragon Motorland, una “situación paradójica“, una situazione paradossale. La corrente va e viene e non consente per ora agli organizzatori di fare una stima sui tempi di ripresa delle sessioni pomeridiane.
La direzione gara ha posto un limite temporale. Se a breve la corrente non sarà tornata stabilmente è probabile che la seconda sessione di prove libere FP2 vengano rimandate a domani ed attaccate alle FP3.
Viene spontaneo domandarsi come sia possibile che nel 2011 un circuito del Motomondiale non abbia un generatore ausiliario in grado di alimentare, almeno, il sistema di cronometraggio…
Fonte: motoblog.it"
Azzo Gekko.....sei più informato dell'ANSA oggi.:lol::lol:
Hai un futuro nel giornalismo sportivo......
carlo.moto
16-09-2011, 18:37
Ma come???? La novità era il tanto sbandierato telaio in carbonio o no??????
Allora avevo ragione quando scrivevo che in Bucati volevano essere originali a tutti i costi !!!!!
feromone
16-09-2011, 18:43
Con le nuove parti speciali in alluminio fornite dal team Ducati, Rossi stenderà sicuramente tutti gli avversari.
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00000102070530017804/T/340x340/C/FFFFFF/url/bb-1-mazza-da-baseball.jpg
1100 Gs for ever
Bella sfiga per Rossi, han bisogno di far kilometri, e...:mad::mad:
:rolleyes::rolleyes:
Jorge, rimetti a posto quella spina!!!:lol::lol:
Ducati 1961
16-09-2011, 20:46
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
Ducati 1961
16-09-2011, 20:48
Prove libere del mattino
1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 322,3 1'50.281
2 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 317,8 1'50.730 0.449 / 0.449
3 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 319,6 1'50.806 0.525 / 0.076
4 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 314,4 1'50.893 0.612 / 0.087
5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 318,4 1'51.091 0.810 / 0.198
6 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 315,6 1'51.376 1.095 / 0.285
7 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 318,1 1'51.418 1.137 / 0.042
8 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 319,0 1'51.676 1.395 / 0.258
9 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 313,5 1'51.826 1.545 / 0.150
10 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 314,4 1'51.859 1.578 / 0.033
11 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 313,6 1'51.911 1.630 / 0.052
12 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 321,0 1'52.016 1.735 / 0.105
13 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 317,4 1'52.224 1.943 / 0.208
14 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 312,9 1'52.580 2.299 / 0.356
15 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 312,3 1'53.158 2.877 / 0.578
16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 316,8 1'53.440 3.159 / 0.282
17 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 316,6 1'53.842 3.561 / 0.402
uuuuuuufffffffffff :(:(:(
Certo che quest'anno non ne va bene una ...
Wow, tre Ducati nei primi dieci !
Che gli è successo a De Puniet, si è bevuto na tanica di red bull???
Ormai bisogna guardare la bassa classifica per cercare di vedere un po' di movimento ..... i primissimi son sempre gli stessi, e onestamente han cotto il lazzo :confused:
sten1955
16-09-2011, 23:33
Se tutto quello che ho affermato finora ancora non ha convinto i fanatici della Ducati, allego il commento di un grande costruttore di moto degli anni '70, e anche innovatore, il sig. Ancillotti.
"Sono Alberto Ancillotti, il costruttore delle moto omonime, ho ricominciato a dare una occhiata nel mondo mai dimenticato del motur e sono rimasto colpito per non dire sconvolto ,da quanto si sia perso di conoscenze telaistiche oggi in casa Ducati
Come molti interventi sottolineano, qui Valentino rischia di farsi male tutto perchè un ingegnere si ostina con un progetto bocciato dalla storia Mai una moto senza telaio, con il motore portante è riuscita a fare qualcosa Come diceva giustamente Casey in una sua intervista la ricerca della giusta flessibilità del telaio è oggi predominante, piu' di quella delle geometrie che ormai sono scontate, figuriamoci se con una blocco unico ,rigidissimo di motore si possa riuscire a fare qualcosa di armonicamente flessibile come ci vuole, specialmente se lo si associa ad una parte in carbonio che comunque si dispongano le fibre non è neanche parente,Non si mette quindi il pilota nella condizione di "sentire" il terreno di sentire il limite è questo è tremendo per chi guida
Questi tecnici non sanno evidentemente neanche la differenza fra sospensione azionata dal forcellone a tirare "Pull" e tramite puntoni "Push" ed anche per digerire la novità eclatante della capriata bassa del forcellone ci hanno messo anni ed evidentemente non hanno ancora capito il perchè,sono concettualmente in ritardo pauroso rispetto ai nipponici,mi dispiace dirlo da italiano ma è così!
Se Valentino puo' che li costringa a fare un bel telaio in alluminio e magari faccia rinnovare tutto lo staff ,con meno ingegneri e persone con piu' esperienza telaistica sul campo ,che è molto piu' importante La giusta flessibilità della struttura non è un calcolo che puo' fare un ingegnere ma il frutto di anni ed anni di esperienza di persone con una grande sensibilità progettuale meglio appunto se non hanno subito l'imprinting teorico della scuola specie quella italiana Aligi Deganello e' cresciuto con Ancillotti , quando venne da me era un biondo ed educato ragazzino di primo pelo è stato con me al reparto corse Ancillotti per tanti anni ,era veramente bravo , l'ho rivisto alla tele ,anche se invecchiato sempre una grande educazione e modestia.Come diceva un mio caro amico a fare andare un motore sono buoni in molti a fare andare un telaio sono buoni in pochi ,mi sembra che la situazione in motogp rispecchi esattamente questa massima Un saluto e scusatemi l'italiano ho scritto di getto"
alberto.ancillotti - 29/08/2011 16:54
da: www.moto.it/MotoGP/analisi-gp-india...tml?commenti=si
ci sono anche altri interventi di Ancillotti molto interessanti che rincarano la dose, con buona pace di Ducati61
Paolo1973
17-09-2011, 08:10
con buona pace di Ducati61
Amen:cool:
mangiafuoco
17-09-2011, 08:58
Qualcuno insegni al sig. Ancillotti come si usa la punteggiatura, ci vuole la bombola dell'ossigeno per leggere quella roba.
è un lavoratore del ferro e non della penna
Paolo1973
17-09-2011, 09:04
è un lavoratore del ferro e non della penna
:lol:
Purtroppo oggi nel nostro paese la maggior parte sono lavoratori della penna incravattati:(
feromone
17-09-2011, 09:05
Sten1955 da tifoso di Valentino Rossi e della Ducati sono sempre stato d'accordo con quello che tu scrivi sull'argomento (ora come in altre occasioni).......l'unica cosa che mi fà veramente arrabbiare (ma tu in questo caso non c'entri nulla) è che gli anni scorsi Stoner diceva le stesse identiche cose ("non riesco a fare le stesse traiettorie degli altri, non sento l'anteriore, ecc.ecc.) e tutto lo trattavano come il malato immaginario in preda ad una crisi isterica - anche se a dire la verità un pò isterico lo deve essere veramente!
Mi sembra veramente che ora le stesse persone usino due pesi e due misure....io invece lo riconosco - Stoner forse non sarà un gran collaudatore, ma come pilota è un vero fenomeno.
1100 Gs for ever
Paolo1973
17-09-2011, 09:17
Mi sembra veramente che ora le stesse persone usino due pesi e due misure....io invece lo riconosco - Stoner forse non sarà un gran collaudatore, ma come pilota è un vero fenomeno.
Concetto più volte ribadito anche dal sottoscritto :)
E comunque Casey, non è stato un caso isolato nella storia Ducati; il povero Melandri fu mandato da uno psicologo :rolleyes:
E' chiaro che se oggi un pilota si vuole bruciare, deve andare in Ducati. Come succedeva in F1 nell'era ante Soccmaker:)
Urge quindi un ricambio tecnico!:cool:
feromone
17-09-2011, 09:34
Si Paolo1973, però tu nella tua risposta ti riferisci alla Squadra Ducati, mentre io mi riferisco agli appassionati di corse.....suvvia, anche gli anni scorsi (compreso il 2007) solo la casalinga di Voghera non poteva non accorgersi che la Ducati non girava neanche a morire e quindi costringeva Stoner a dei numeri pazzeschi per rimanere con gli altri.
E se mi accorgevo di questo io che sono un pirla qualunque......non vorrei dirlo!
Mia madre (66 anni) tifa in maniera sfegatata per Valentino e tutti i giorni ripete le stesse cose che puntualmente leggo anche qui - quindi le cose sono due - o che mia madre è un fenomeno o che.............
1100 Gs for ever - sicuramente mia madre è un fenomone ahahahah!
Paolo1973
17-09-2011, 10:02
Forse ti sei perso qualche mio post precedente, collegato agli altri thread motogp:)
Ribadisco il concetto che serve un ricambio tecnico all'interno del team Ducati, solo così si può abbandonare la vecchia strada, per inventarsene una nuova e creare una moto che risulti essere vincente in più anni consecutivi e guidabile da una qualsiasi pilota di moto gp:)
feromone
17-09-2011, 10:17
E allora ripeto che il ricambio tecnico doveva essere fatto prima, visto che il pilota precedente (e non solo lui) ripeteva le stesse sensazioni di quello attuale.......ci voleva proprio un alto dirigente della Philips Morris per fare partire il tutto?
Non ho letto i tuoi interventi precedenti, quindi non so cosa tu abbia scritto.....quello che vorrei è che qualcuno dei tanti tifosi di Valentino si cospargesse il capo di cenere pensando alla tante critiche e gli sberleffi fatti agli altri piloti (Melandri ad esempio) che ripetevano le stesse cose di Rossi venendo derisi e inascoltati.....io l'ho fatto!
Fra l'altro io ho sempre sostenuto che a mio parere la Ducati era inferiore alle altre moto (giusto il concetto di Sten che molti fanno un buon motore, pochi fanno un buon telaio), ma qua tutti a parlare delle gomme magnifiche di Stoner e del suo fantastico motore....mah! il mio parere è che quando uno arriva primo e gli altri ultimi, le cose vere sono solo due: quel pilota è un fenomeno e la moto è sbagliata.
1100 Gs for ever - ma queste sono solo mie sensazioni, non verità assolute, perchè solo un esperto in materia potrebbe dare una risposta certa.....o quasi
Paolo1973
17-09-2011, 10:20
.......ci voleva proprio un alto dirigente della Philips Morris per fare partire il tutto?
No, ci voleva Rossi! :cool:
Il capo della Philip Morris c'era anche negli anni 2008, 2009 e 2010 nè:cool:
feromone
17-09-2011, 10:24
Ecco, giusto, hai capito allora perchè mi cospargo il capo di cenere nei confronti degli altri piloti che dicevano le medesime cose e non erano ascoltati.....e mo basta di buttarmi della polvere in testa, perchè sono tutto pelato ed alla lunga potrei assomigliare ad uno dei Rockets.
1100 Gs for ever - http://playdj.fastxp.it/UserFiles/Image/dj-gruppi-producer/Rockets/Rockets_3B.jpg
Paolo1973
17-09-2011, 10:42
Bon ed ora che è ripartito il tutto, e che i geni Duccati hanno dovuto ammettere che il problema non erano i piloti, ma la moto, tu pensi che cambierà qualcosa all'interno dell'attuale team?
Secondo me no.
Devono mandare a casa in toto l'attuale staff tecnico con dirigente annesso:), come fu fatto in Ferrari ai tempi del Krukko:)
Fero, io non sono ne il team manager ne il progettista Ducati, a chiedere scusa forse dovrebbero essere loro che si son nascosti dietro un pilota "o la và o la spacca" che ha vinto e fatto podii, ma ha anche finito circa il 30% delle gare per terra.
Ho letto quà e là di ingenieri ex Aprilia in Ducati...:cool:
sten1955
17-09-2011, 12:29
In risposta e completamento ai post di Feromone e Paolo1973:
la Ducati o i suoi progettisti che dir si voglia, mica hanno cambiato perchè l'ha chiesto Vale mentre se lo chiedeva Casey lo trattavano da mentecatto. Hanno cambiato perchè la Philips Morris ha detto "o si cambia o ce ne andiamo". Anche Vale lo stavano trattando da pilota finito (del resto in quanti sostengono questa tesi anche su queste pagine!), come trattarono Casey da pilota veloce ma pessimo collaudatore, e Melandri da celebroleso. Oltre a tutto comincio a persuadermi che la colpa non è solo di Preziosi ma anche del simpatico Vittoriano Guareschi, che , forse, ha avuto ed ha troppa voce in capitolo. Era lui a collaudare le moto, e a questo punto si deve per forza pensare facendo un lavoro pessimo.
Mi dicono voci molto bene informate che Vale ha perso l'entusiasmo e la voglia di divertirsi. Bell'ambientino deve essere la Ducati! Melandri spedito dallo psichiatra; Stoner sparito per un mese in Australia senza un valido perchè; Rossi, uno dei piloti più forti psicologicamente, depresso. Andiamo bene!
Chiudere il reparto corse GP e darsi alle gimcane sarebbe probabilmente l'unica via giusta da percorrere!
Per quello che riguarda Stoner, detto che in Ducati trattano tutti i piloti come coglioni incapaci, va ricordato che arrivando da una stagione in Honda piena zeppa di cadute, e da precedenti esperienze in 250 prive di risultati eclatanti, molti lo hanno sottovalutato, io tra questi, devo ammetterlo.
Stoner assomiglia a piloti come Hailwood che andavano forte con tutte le moto, anche con catenacci come la Honda sei cilindri, e ci davano tutto anche se non c'era speranza di piazzarsi. Rossi è più un Agostini moderno (purtroppo, io non ero un gran estimatore di Giacomo) che con una moto di suo gusto è imbattibile, ma con moto diverse da quelle che ama non riesce ad esprimersi al massimo. Penso comunque che con moto che soddisfino appieno entrambi i piloti, Rossi sia ancora più forte di Stoner, se non altro perchè nel corpo a corpo mentre Casey non hai mai dimostrato molto, Vale ha scritto pagine di storia motociclistica. E per me i campionati e le gare belle interessanti e valide sono quelle che si vincono negli ultimi tre giri con almeno sei sette sorpassi da brivido, e una bagarre totale. Sorpasso sverniciatura (che mi fa sempre pensare ad una moto, e/o gomma, superiore........) con conseguente fuga fino al traguardo (conferma, per me , di moto e/o gomma superiore) sono gare che mi annoiano e mi fanno incazzare.
Non so voi...............
In anteprima il nuovo lavoro di alta ingegneria alternativa della squadra corse Ducati.
Cavatappi con scarpa portante! :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=ZuGfjtBffiE
Si fa per scherzare nè...
Serio
Alla luce delle argomentazioni che avete esposto sto iniziando anche io a convincermi che la colpa della scarsa competitività della Ducati non sia quindi da condividere egualmente tra moto e pilota ma tra moto e ottusità della "dirigenza". Come si dice, il pesce inizia a marcire dalla testa...
Paolo1973
17-09-2011, 13:01
Hanno cambiato perchè la Philips Morris ha detto "o si cambia o ce ne andiamo".
E perchè Philips Morris l'ha detto solo quest'anno con l'arrivo del 9 volte campione del mondo?
Sarà mica un caso? ...
Forse perchè solo quest'anno anche loro si sono convinti, grazie all'arrivo di Valentino, che la moto è un cesso ed il reparto corse pure.
Ora non si può più negare l'evidenza.:)
Io spero sempre che Vale a fine anno faccia le valige e la Phlips Morris lo segua :cool: e che Ducati col camion rosso andasse a vendere i panini e le patate fritte con mister basettoni alle feste del PD:lol:
sten1955
17-09-2011, 13:04
Amen fratello, amen
Hedonism
17-09-2011, 13:07
Quoto stenn al 1000%
Inoltre non dimentichiamoci che le le performance motoristiche del debutto Ducati sono via via sparite, hanno tamponato al calo di motore sfruttando l'arma "Bridgestone", una volta persa l'esclusiva il GAP e' sparito.
Che che se ne dica non lontanamente immaginabile che rossi in prova si becchi la paga da tutti... Ma da tutti tutti....
sten1955
17-09-2011, 14:13
Alla faccia di chi dice che Rossi non si impegna, Vale ci sta provando, eccome. Infatti è appena andato per terra. Perso l'avantreno a metà curva........
Mai visti in 42 anni di passione motociclistica un cesso più cesso della Ducati, giuro!
by the way: i basettoni di Meda sono agghiaccianti !
elikantropo
17-09-2011, 15:07
E perchè Philips Morris l'ha detto solo quest'anno con l'arrivo del 9 volte campione del mondo?
Credo che paghino lo stipendio al pilota e VR costa molto di più di CS.
Speedy_magrini
17-09-2011, 15:14
l'unica verita è la realta,non sanno cosa inventare,non dico lotare per vincere,almeno finire tra i 5 primi,no anzi finire tra i 10 primi.c****zo Valentino se merita una moto migliore,che tristeza......
Le qualifiche mi vien da pensare che ormai rossi le usa come test e poi in gara si riprende le posizione. Non può essere sempre dietro hayden, e oggi dePugnet. Ma dai!
Stoner invece continua a martellare da paura-
Domani vediamo: speriamo anche in qualche scherzo del tempo che almeno ci sarà un po' di bagarre.
altra gara di sofferenza per Rossi e tifosi. meno male che la stagione sta finendo
carlo.moto
17-09-2011, 15:35
Il problema però è che il contratto Rossi-Bucati non è in scadenza ....arcipurtroppo !
sten1955
17-09-2011, 15:41
Ragazzi non so più cosa dire o pensare.
se Rossi con la caduta dell'anno scorso è finito come pilota resterà in Ducati a prendersi un mega stipendio e poi andrà in pensione, se invece, come credo, è ancora tra i migliori spero che non si faccia attrarre dalla chimera di sistemare questa cloaca e se ne vada, piuttosto in Suzuki o in bicicletta(tanto andrebbe più forte e non rischierebbe di cadere).
Temo che per Ducati con le Moto GP non ci sia futuro, sarebbe meglio chiudere prima del ridicolo.
Anche io quoto sten!
Quando una cosa non va è in utile ostinarsi, quel c@asso di telaio superate certe potenze o giri del motore non ha più quelle "caratteristiche" che in Superbike la rendono ancora competitiva.
Ducati 1961
17-09-2011, 16:47
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
Ducati 1961
17-09-2011, 16:53
[QUOTE=feromone;6097776]E allora ripeto che il ricambio tecnico doveva essere fatto prima, visto che il pilota precedente (e non solo lui) ripeteva le stesse sensazioni di quello attuale.......ci voleva proprio un alto dirigente della Philips Morris per fare partire il tutto?
Non ho letto i tuoi interventi precedenti, quindi non so cosa tu abbia scritto.....quello che vorrei è che qualcuno dei tanti tifosi di Valentino si cospargesse il capo di cenere pensando alla tante critiche e gli sberleffi fatti agli altri piloti (Melandri ad esempio) che ripetevano le stesse cose di Rossi venendo derisi e inascoltati.....io l'ho fatto!
Fra l'altro io ho sempre sostenuto che a mio parere la Ducati era inferiore alle altre moto (giusto il concetto di Sten che molti fanno un buon motore, pochi fanno un buon telaio), ma qua tutti a parlare delle gomme magnifiche di Stoner e del suo fantastico motore....mah! il mio parere è che quando uno arriva primo e gli altri ultimi, le cose vere sono solo due: quel pilota è un fenomeno e la moto è sbagliata.
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Se la Ducati e' un cesso , e Stoner ci vinceva , vuol dire che e' un gran pilota !
Occhio a dire che questa moto e' cosi' un cesso perche' se Stoner vinceva , vuol dire che Vale non e' questo gran pilota ...
Ducati 1961
17-09-2011, 16:56
CLASSIFICA
1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 320,3 1'48.451
2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 318,1 1'48.747 0.296 / 0.296
3 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 311,9 1'49.155 0.704 / 0.408
4 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 313,2 1'49.270 0.819 / 0.115
5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 317,7 1'49.372 0.921 / 0.102
6 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 314,2 1'49.528 1.077 / 0.156
7 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 316,7 1'49.752 1.301 / 0.224
8 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 316,3 1'49.777 1.326 / 0.025
9 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 317,8 1'49.813 1.362 / 0.036
10 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 313,9 1'49.826 1.375 / 0.013
11 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 320,3 1'49.883 1.432 / 0.057
12 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 310,5 1'49.893 1.442 / 0.010
13 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 315,5 1'49.960 1.509 / 0.067
14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 321,0 1'49.976 1.525 / 0.016
15 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 310,8 1'50.105 1.654 / 0.129
16 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 313,6 1'50.752 2.301 / 0.647
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 317,6 1'51.073 2.622 / 0.321
Giovanni Zamagni
finalmente la terna si è ricostituita: Rossi, Stoner, Ducati.
Incominciavo a preoccuparmi per la tua assenza di commenti
Ducati 1961
17-09-2011, 16:59
Non ne vale nemmeno la pena di scrivere tanto e' evidente la cosa ....
io l'ho fatto!
Come scritto n-mila volte, il punto è che nessuno oggi può permettersi di costruire moto che solo UNO (o pochi) sanno guidare, a livello commerciale è una filosofia perdente, senza tener conto che se Stoner si faceva male o spariva come ha fatto cosa faceva Ducati?? Il secondo pilota quando c'era Stoner è sempre stato molto indietro, o no?
Ecco la scelta giusta di prendere un pilota / collaudatore che ha dimostrato negli anni qualcosa in più di Stoner il quale sarà anche bravissimo e Vale una cioffeca (anche se per questa affermazione Stoner deve dimostrare qualcosa ancora non credi?), ma grazie a lui la Ducati adesso si trova in questa situazione, un pò come successe alla Ferrari prima dell'arrivo di Todt il quale ha fatto l'unica cosa che si doveva fare: ascoltato Schumacher (che pure lui era molto criticato in quel periodo rispetto ad altri piloti), pulizia totale.
Vale, grazie alla costanza negli anni, (idem Capirex) è una persona che viene ascoltata (infatti si è mosso lo sponsor), gli altri (Melandri e Stoner) per il momento sono state solo meteore, ed una dirigenza non può affidarsi alle meteore per capire come stanno andando realmente le cose (è l'ABC del management).
Poi sarà il tempo a dire chi era il migliore, ma per ora i numeri parlano chiaro.
Il resto sono le ennesime ciacole da bar.
sten1955
17-09-2011, 17:30
Non ne vale nemmeno la pena di scrivere tanto e' evidente la cosa ....
Se è così evidente come mai non l'hai ancora capita?
Ducati 1961
17-09-2011, 17:39
Sai cosa ho capito ? Che si usano 2 pesi e 2 misure con il placet dei media . Se tu fossi obbiettivo lo ammetteresti anche tu . Per fortuna che non tutti i tifosi di Vale hanno gli occhi foderati di prosciutto ....
Vale ha una squadra a disposizione , i tecnici che ha voluto , la Marboro e i Media dalla sua parte , un ingaggio faraonico e nonostante questo non riesce a quagliare nulla ....
Ora il telaio in alluminio ... Secondo te non sono dei palliativi ? Il classico fumo negli occhi per la stampa ? La verita' e' che un Gran Campione come lui puo' non adattarsi alla Ducati e che invece un semi sconosciuto australiano possa portarla a vincere un mondiale . Casi della vita ....
PS : Se Hayden o De Puniet facessero che so un 3 posto , saresti ancora cosi' convinto che la Ducati sia cosi' un cesso ?
Siete gia bollenti???accipicchia
in gara andra meglio.
sten1955
17-09-2011, 17:42
Ducati61 io avrò il prosciutto negli occhi, ma tu cosa hai nel cervello?
Ducati 1961
17-09-2011, 17:44
Io cerco di basarmi su dati oggettivi . I tempi sono dati oggettivi e i tempi non danno ragione a Rossi , ma forse non te ne sei accorto ...
Superteso
17-09-2011, 17:56
basta, pietà !
UP, UP, UP, UP, UP, UP!!!
:sign3:
Ducati 1961
17-09-2011, 18:04
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
elikantropo
17-09-2011, 18:14
ducati1961, non te ne avere ma insistere sempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempresempre sempre sempre sempre sempre
sulla superiorità ducati e stoner sta un po' scassando.
comprati una ducati e giraci.
Ducati 1961
17-09-2011, 18:29
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ma perchè la ducati non licenzia in tronco Vale :confused::confused: ....e si riprende Stoner facendogli un contratto faraonico:(:(:(, visto che è l'unico che la sa guidare........:lol::lol::lol:
Ma roba da matt :(:(:(
Ducati 1961
17-09-2011, 18:31
Potrebbe essere un'idea ....:lol::lol::lol::lol:
Ducati 1961
17-09-2011, 18:32
[QUOTE=elikantropo;6098490]ducati1961, non te ne avere ma insistere sempre sempre sempre .....
Comunque se guardi qualche post sopra sono stato chiamato in causa da Sten ....:lol::lol::lol::lol:
Eccccccchhhhhhhheeeeeeeeeeeeecccccazzooooooooooo ! :lol::lol::lol:
Ducati 1961
17-09-2011, 18:36
Pensa Crimson , l'affare che farebbe Ducati a riprendersi Stoner ... Prima di tutto nessuno direbbe che la moto e' un cesso ma che e' lui che e' rincoglionito perche' perde l'anteriore .. Poi forse riuscirebbe a vincere qualche gara ogni tanto ....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
valter 58
17-09-2011, 18:44
Con le nuove parti speciali in alluminio fornite dal team Ducati, Rossi stenderà sicuramente tutti gli avversari.
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00000102070530017804/T/340x340/C/FFFFFF/url/bb-1-mazza-da-baseball.jpg
1100 Gs for ever
la battuta l'hai detta , i risultati oggi si sono visti .
per me è questione di parabola calante è dura ammetterlo ma bisognera cominciare.
Stoner che manico.
La verita' e' che un Gran Campione come lui puo' non adattarsi alla Ducati e che invece un semi sconosciuto australiano possa portarla a vincere un mondiale . Casi della vita
Tu la compreresti una moto che la sà guidare solo uno al mondo?
E in motoGP ti affideresti solo ad UNO nel mondo? E se si fà male? Si incazza? Sparisce a chi la dai la moto visto che nessuno la sà portare??
Sembra essere stato l'errore ducati anche con rossi.
Ducati 1961
17-09-2011, 18:53
Capirex ci ha quasi vinto un mondiale .... E sono 2 .
Paolo1973
17-09-2011, 20:31
PS : Se Hayden o De Puniet facessero che so un 3 posto , saresti ancora cosi' convinto che la Ducati sia cosi' un cesso ?
E se a mio nonno di 90 anni tirasse ancora il pirillino, si farebbe ancora un intero Bordello:cool:
Oh Ducati61, scusa se te lo dico, ma secondo me nn ci arrivi;)
Rossi e la sua squadra hanno molte responsabilità sulla stagione della Ducati,ormai è quasi 1 anno che ci sta sopra.
Ma i media non possono dirlo,gli sponsor stanno col fucile puntato.
Poi di chiacchiere se ne fanno tante ma alla fine restano i fatti.
Ci mancava pure la moda delle basette:lol:
Rossi le taglierà quando arriva a 15 mondiali come Ago:lol:
Meda penoso:lol:
carlo.moto
17-09-2011, 20:38
Rossi e la sua squadra hanno molte responsabilità sulla stagione della Ducati,ormai è quasi 1 anno che ci sta sopra.
Ma i media non possono dirlo,gli sponsor stanno col fucile puntato.
Immagino che per fare certe asserzioni sei unoche ha lemani in pasta,ovvero uno che lavora nel circus ed è vicino a Rossi e Bucati
Speedy_magrini
17-09-2011, 20:40
Domani Valentino parte ultimo !!!!!!!!!!!peggio di cosi.............
La verita' e' che un Gran Campione come lui puo' non adattarsi alla Ducati e che invece un semi sconosciuto australiano possa portarla a vincere un mondiale . Casi della vita ....
Giuro che è l'ultima volta, poi non lo faccio più...
Nel 2007 Ducati aveva un motore che faceva 20 km/h più di tutti gli altri e le gomme Bridgestone in esclusiva, oltre a un TELAIO PERIMETRALE, su cui era facile intervenire.
La "cosa" che Rossi ha avuto sotto il deretano fino all'ultimo GP ha un motore che non va più degli altri (anzi...), gomme sviluppate per delle moto con un telaio perimetrale e il motore portante al posto del telaio.
Per voler paragonare i risultati della moto del 2007 alla Ducati (non la chiamo moto...) del 2011, bisogna o essere in cattiva fede (da un punto di vista intellettuale) o essere degli imbecilli.
Spero tanto tu sia in cattiva fede!
Visto che contano i numeri si potrà incominciare a parlare quando gli altri avranno superato i titoli mondiali di Valentino o l'avranno superato, nel frattempo Rossi resta uno o il pilota più grande di sempre.
Poi se sti pischelli so tanto fenomeni, perché nun se torna a core con le 500, dove contava solo la destrezza der pilota!!
Immagino che per fare certe asserzioni sei unoche ha lemani in pasta,ovvero uno che lavora nel circus ed è vicino a Rossi e Bucati
no no...semplicemente non ho niente da spartire col fenomeno e sulla sella della moto ci sta lui da quasi un anno ed ancora si qualifica 13°.
Lui,quello che ha 1 secondo nel polso,che vincerebbe anche bendato ecc...
Impossibile che sia esente da responsabilità.
Gliela possono rigirare come vogliono ai suoi tifosi ma se fosse stato un altro sarebbe già a casa.
Gekkonidae
17-09-2011, 21:48
...mi cospargo il capo di cenere...
quoto e mi cospargo pure io la pelata di cenere, Stoner è un grandissimo pilota, personalmente non lo reputo il numero 1 neanche ora, ma è un manico spettacolare. Credo il più spettacolare al momento.
Quoto pure Sten, del quale condivido quasi tutto.
Però non ho mai pensato che piloti come melandri o gibernau fossero dei rimbambiti, ma che ducati fosse un cesso si, lo ammetto, e ora.... come confermano anche gli sponsor, la parola e i risultati di Rossi.... qualcuno dovrebbe fare un mea culpa.
E se la parola di Rossi conta tanto... beh, nessuno regala niente per niente no?
Cmq:
"SETTIMO MOTORE PER LA DUCATI - ROSSI PARTIREBBE DAI BOX 10 SECONDI DOPO TUTTI
Il team Ducati MotoGP avrebbe deciso di far punzonare il settimo motore della stagione, per equipaggiare anche la seconda moto dotata del nuovo telaio in alluminio. In questo caso, Rossi sarebbe costretto a partire dai box dopo il via, con un ritardo di 10 secondi. Una scelta che la squadra di Borgo Panigale starebbe valutando alla luce del 13° tempo ottenuto da Valentino nelle qualifiche di Aragon. Una strategia per agevolare lo sviluppo tecnico.
Fonte: sportmediaset.it"
no no...semplicemente non ho niente da spartire col fenomeno e sulla sella della moto ci sta lui da quasi un anno ed ancora si qualifica 13°.
Lui,quello che ha 1 secondo nel polso,che vincerebbe anche bendato ecc...
Impossibile che sia esente da responsabilità.
Gliela possono rigirare come vogliono ai suoi tifosi ma se fosse stato un altro sarebbe già a casa.
:!::!::!::!::!:
se hayden dovesse per sbaglio arrivare prima di rossi,uccio gli fa causa per danno d'immagine al vale.
Ducati 1961
18-09-2011, 00:14
Giuro che è l'ultima volta, poi non lo faccio più...
Nel 2007 Ducati aveva un motore che faceva 20 km/h più di tutti gli altri e le gomme Bridgestone in esclusiva, oltre a un TELAIO PERIMETRALE, su cui era facile intervenire.
La "cosa" che Rossi ha avuto sotto il deretano fino all'ultimo GP ha un motore che non va più degli altri (anzi...), gomme sviluppate per delle moto con un telaio perimetrale e il motore portante al posto del telaio.
Per voler paragonare i risultati della moto del 2007 alla Ducati (non la chiamo moto...) del 2011, bisogna o essere in cattiva fede (da un punto di vista intellettuale) o essere degli imbecilli.
Spero tanto tu sia in cattiva fede!
Caro Mariob , se non offendi non riesci ad avvalorare le tue tesi balzane ? !
Il motore soft lo ha voluto Valentino ! Che telaio perimetrale aveva la moto di Stoner del 2007 ? Forse era a traliccio ma il motore era sempre portante ...
Le super gomme le ha avute anche sua maesta' Rossi , preparate apposta la sera prima ... Nel 2006 la Ducati arrivo' terza con Capirossi nella classifica del mondo ... Quindi forse qualcuno in cattiva fede non sono certo io ...
Ducati 1961
18-09-2011, 00:16
:!::!::!::!::!:
se hayden dovesse per sbaglio arrivare prima di rossi,uccio gli fa causa per danno d'immagine al vale.
Ad Hayden gli mettono lo zucchero nel serbatoio piuttosto che farlo arrivare prima di La-mentino ...:lol::lol::lol:
E adesso, che cosa centrano le gomme che i top riders (come permesso dal regolamento e mica solo Rossi...) ricevevano prima del 2009 con il fatto che il progetto con motore portante non abbia vinto che poche gare e si sia rivelato per TUTTI (Stoner incluso, a quanto dice lui) incontrollabile ( o inguidabile, o inaffidabile...scegli tu come definire un "coso" che perde l'anteriore e ti fionda a terra quando gira a lui)?
Cosa centra che Capirossi nel 2006 arrivò terzo (dietro a Hayden e a...??)
Cosa centra il fatto che Rossi abbia chiesto un erogazione di potenza più lineare con il fatto che le velocità di punta di tutte le ducati non sia più la migliore?
La mia tesi è che il progetto motore portante in motogp non funziona, le ipotesi che ha macinato tutti quelli che han provato a guidare una motogp fatta in quel modo (Stoner l'anno scorso è caduto 4 volte, più del 20% delle gare).
Se ti pare una tesi balzana, confutala con argomenti attinenti (se ne hai).
Il telaio 2007 era a traliccio e abbracciava il motore che aveva una funzione semiportante, non era un deltabox su questo siamo d'accordo.
Rossi non ha chiesto un erogazione di potenza più lineare, ha scelto la configurazione motore big bang..................
Il test, se non altro, è servito per definire il tipo di motore da portare avanti: si continuerà con il Big Bang, perché lo Screamer (a scoppi regolari) è ancora troppo brusco.
http://www.moto.it/MotoGP/test-rossi-valencia-ducati-stoner-honda-analisi.html
Tu hai scritto come, io cosa...non mi pare ci siano molte differenze.
certo troppo brusco per Rossi, ma più potente e veloce. Non si adattava alla Sua guida ma quanto a potenza e carattere....
sten1955
18-09-2011, 04:07
Non si adattava alla Sua guida ma quanto a potenza e carattere....
Ah sì??? L'hai per caso provato???
Flavio56
18-09-2011, 07:48
Oramai hanno deciso di lavorare solo per il prossimo anno, visto l'esiguo numero di giorni di prova a disposizione useranno le gare per fare sviluppo...
http://www.motogp.com/it/news/2011/Rossi+to+start+from+Pit+Lane+at+Aragn
questa è un'atra grossa limitazione dello schema Ducati, sei vuoi fare qualche modifica al "telaio" devi cambiare anche il motore...mah...:(
No non l'ho provato, era quello che avevo letto su vari giornali e blog.
Mi inchino alla tua ironica onniscenza e prometto di studiare di più......
Paolo1973
18-09-2011, 10:05
E adesso, che cosa centrano ....
Mario, ma ancora ci stai a perder tempo.:( ????
E' ormai ovvio a tutti, che dall'insistenza con cui scrive le solite affermazioni e dall'assurdità delle sue argomentazioni, costruite su paragoni improponibili, ci stia palesemente prendendo per il culo:)
Se così non è, allora l'uomo è veramente molto grave:)
Perder tempo?????
Ma questi trhead sulla moto gp sono fantastici!
sten1955
18-09-2011, 10:34
No non l'ho provato, era quello che avevo letto su vari giornali e blog.
Mi inchino alla tua ironica onniscenza e prometto di studiare di più......
Scusa se l'ironia ti è sembrata eccessiva ma troppo spesso leggo sparate a favore o contro questo e quello senza supporti tecnici e a volte sbotto. Dire che un Big Bang e uno Screamer abbiano potenza diversa è una boiata. Diversa erogazione, non potenza diversa.
Il big Bang è una soluzione che non ha inventato Rossi e nacque, principalmente, per aiutare le gomme nel raffreddamento. Sulle due tempi anche solo il millesimo di secondo in cui il motore non spingeva sulla gomma posteriore bastava a preservarle (con lo Screamer i pistoni praticamente alternandosi negli scoppi sono sempre in presa, nel Big Bang essendo accoppiati c'è una parte di fase senza scoppi che non trasmette trazione).
Divertiti a vedere chi adottò per primo questo sistema e chi lo ha usato, e vedrai che l'ironico riferimento a Rossi, quasi come fosse una donnicciuola, ti sembrerà subito gratuito e sbagliato. Poi il tifo è tifo, qui siamo al bar e chi più ne ha più ne metta, ma permettetemi di canzonarvi quando la sparate troppo grosse.
figurati Sten, capisco che questa battaglia ti stia sfiancando.......
Volevo mettere un pò di carne sul fuoco.....
Credo però che sarà una battaglia ancora lunga e difficile, ma da spettatore è piacevole e istruttiva. Ciao
Ma del tedesco della moto2 che ne pensate?
Penso che non ne posso più di sentir inni spagnoli.......
Punzonatura del settimo motore??come mai?con conseguente partenza dai box.....ben lontano da cosa il vale?
Il nuovo "telaio" ha attacchi al motore diversi dal vecchio, e ne han dovuto punzonare un altro per avere 2 moto uguali.
chimico01
18-09-2011, 13:34
moto2 spettacolare, un'altra volta. Bravo Iannone, peccato non sia riuscito a continuare fino alla fine.
In MotoGP ci sono 2 ktm nelle prime posizioni!!!
Belle le riprese in slow motion,mentre che tristezza le ducati ufficiali..
Ogni passaggio di Stoner un chiodo nella bara del mondiale.
Non ho visto la gara,giuro,nessuna polemica......
Come sono stati tempi di hayden e rossi?
Superteso
18-09-2011, 15:49
Facile dire che è un disastro..... è come sparare sulla croce rossa :-o
Provano una soluzione nuova e vanno peggio di prima, povero Vale.....
w 46
valter 58
18-09-2011, 15:55
ciao, pero' la moto di altri ducatisti andava meglio ,sempre e solo colpa della moto ?
bisogna cominciare a pensare che c'è il tempo che passa per tutti gli umani .
Come sono stati tempi di hayden e rossi?
Alti..:lol:
Speedy_magrini
18-09-2011, 16:03
Facile dire che è un disastro..... è come sparare sulla croce rossa :-o
Provano una soluzione nuova e vanno peggio di prima, povero Vale.....
w 46
Per che secondo te non è un disastro ?
la Ducati sta robinando la carriera di Rosi.non si può vedere Valentino lotando per il 10 posto....tristissimo
Superteso
18-09-2011, 16:04
Non hai inteso il senso..... voleva essere ironico, infatti ogni volta vanno peggio.... o no? :-o
Speedy_magrini
18-09-2011, 16:06
Non hai inteso il senso..... voleva essere ironico, infatti ogni volta vanno peggio.... o no? :-o
Adesso ho capito scusami,sono un po lento come la Ducati:mad:
la Ducati sta robinando la carriera di Rosi.non si può vedere Valentino lotando per il 10 posto....tristissimo
Ma non lo hanno preso apposta per risolvere tutti i problemi?
Lo hanno strapagato, si è portato dietro tutto il suo team e, prima di iniziare, erano convinti di riuscire a sistemare da subito la Ducati molto velocemente.
Tranquilli che ci penserà il buon Rossi a risolvere tutti i problemi: dal popolo è stato riconosciuto il miglior pilota, il miglior collaudatore ed il migliore progettista... (salvo sentirlo dichiarare, quando le cose NON vanno bene "ma la moto mica la progetto io... io mi limito a fornire indicazioni di massima su come indirizzare lo sviluppo).
PS: come mai le ALTRE Ducati vanno più veloci?
Paolo1973
18-09-2011, 16:39
ciao, pero' la moto di altri ducatisti andava meglio ,sempre e solo colpa della moto ?
bisogna cominciare a pensare che c'è il tempo che passa per tutti gli umani .
:)Grandissima analisi;):!:
Complimenti:lol:
serio: non meriti neanche risposta:cool:
Paolo1973
18-09-2011, 16:42
PS: come mai le ALTRE Ducati vanno più veloci?
Forse perchè la moto di Rossi attualmente è un laboratorio a due ruote??:)
Oh dico, ma ci fate o ci siete Voi soliti due o tre denigratori costanti di Rossi ?
No perchè, finchè si scherza ok, altrimenti se siete seri, siete davvero un insulto all'intelligenza umana:cool:
p.s. aspetta che tra poco arriva l'altro ...
Ok basta, con Voi soliti è come sparare sulla roce rossa:cool:
Comunque partire dai box ed arrivare 9° è da grande rimonta,non da tutti.
Oh dico, ma ci fate o ci siete Voi soliti due o tre denigratori costanti di Rossi ?
No perchè, finchè si scherza ok, altrimenti se siete seri, siete davvero un insulto all'intelligenza umana:cool:
p.s. aspetta che tra poco arriva l'altro ...
Ok basta, con Voi soliti è come sparare sulla roce rossa:cool:
non ti curar di loro...non sanno quello che dicono e scrivono!!!!:rolleyes::rolleyes:
sanno solo criticare...valentino nn deve dimostrare niente a NESSUNO!!!certo se andava in suzuki faceva un figurone...!!!
la ducati???..è come quando gli scenziati della ferrari 20'anni fà portarono in pista una macchina da formula 1 con il doppio fondo piatto!!!:mad: nacacatapazzesca!!!stessa cosa della ducati!!!!! nacacatapazzesca!!!!!:mad::mad::mad:
Lasciali perdere...!!!
Ducati 1961
18-09-2011, 16:55
Solo per ricordare che la gara l'ha vinta un certo Casey STONER . E fanno OTTO . Quello che subiva la pressione psicologica , quello che perdeva l'anteriore perche' non sapeva guidare , quello che non sa settare la moto e quello che e' pure cornuto ....
Dai oggi dovete pensare ad un'altra difesa di ufficio ... Oggi di Ducati ne sono arrivate davanti 2 e guarda caso sono quelle con il telaio vecchio ...
La cura Valentino e del suo team sta facendo male sia all'immagine della Ducati che alla sua e spero si interrompa presto questo matrimonio che non s'era da fare ....
fortunatamente mancano solo 4 gare alla fine di quest'agonia.
Stoner vincerà con pieno merito, come sempre per chi vince qualche cosa, ma senza avversari con moto all'altezza (Lorenzo) o validi tecnicamente.
Pedrosa è un ottimo pilota ma per vincere dovrebbe correre da solo. Dovizioso e Simoncelli sono l'equivalente di Melandri. Gli altri solo comprimari per fare numero alla partenza. Spies non lo cito neppure.
Ducati 1961
18-09-2011, 17:00
Infatti Lorenzo e Pedrosa sono 2 avversari da niente ....
Paolo1973
18-09-2011, 17:06
La Ducati, si è dimostrata ancora una volta non all'altezza, navigano nel buio, non sanno quel che fanno, raffazzonano la moto cercando di scimmiottare un telaio in stile jap sopra un telaio che non esiste, o meglio un motore che fa da telaio. Insomma un concetto che, anche il più mediocre degli ingegneri ha capito che è superato, ma loro no.
Insomma sono superati.
Urge, come già più volte da me sostenuto, un ricambio tecnico:)
Parentesi Stoner: grande pilota:cool:
Paolo1973
18-09-2011, 17:08
Ed aggiungo, questo matrimonio è si da rompere.
Se così sarà (e se non lo sarà tanto succederà il prossimo anno) Ducati il prossimo anno, scomparirà dalla moto gp, a mio malincuore, ma è quello che succede a chi non rimane al passo coi tempi. :cool:
Uno Stoner così dominante non fa altro che comprovare che la Ducati è un cancello...e speriamo che l'agonia finisca davvero l'anno prossimo, in un modo (Ducati fatta come una moto) o nell'altro (Valentino a guidare una moto, magari Yamaha Tech 3 pagato dalla Philip Morris, e Ducati a correre in superbike)
mangiafuoco
18-09-2011, 17:13
Che palle. Meglio la F1 ed è tutto dire.
Ducati 1961
18-09-2011, 17:13
Paolo certo che anche te sei veramente ripetitivo .... La Ducati non e' un'entita' astratta , ma un team di moto gp che e' fatto di progettisti , meccanici e piloti .
Se tu dici La Ducati intendi SOLO una parte del team ovvero solo quello di chi progetta la moto ???? Hai sempre asserito che Vale e' un gran collaudatore ( mentre Stoner un brocco ) che Burgess e soci dei maghi e allora come mai non riescono a far andare un po' meglio questa moto ? Non dico vincerci un mondiale , ma almeno arrivare 4 o 5 ?
Colpa del motore portante , colpa delle gomme ? La Ducati del 2010 era diversa da quella di oggi ma non cosi' diversa da arrivare ad una involuzione simile . Lo sviluppo della moto odierna e' frutto di Preziosi e Co ma anche di Vale e Burgess oppure non e' cosi ?
Dar la colpa alla Ducati o dar la colpa a Valentino?
La Ducati ha vinto 1 (uno) mondiale quattro anni fa!
Andava a busso, aveva certe gommine fuoriserie e un manico mica da ridere e poi e poi...poi la Ducati è la Ferrari delle moto!
Valentino ha vinto 9 (nove) mondiali con due marche e tre moto diverse solo nella massima serie.
Ogni volta che ha lasciato una moto ha lasciato LA moto.
Scegliete voi quale versione preferire, io non essendo ducatista non ho dubbi.
Se invece della Ducati guidasse la Suzuki tante versioni storiche "originali" non si sentirebbero...
Paolo1973
18-09-2011, 17:20
Sarò ripetitivo, ma è l'evidenza.
Io non sò cosa stia realmente succendendo all'interno del Team Ducati, ma una cosa è certa.
Nel 2007, hanno fatto un ottimo lavoro.
Dal 2007 ad oggi, hanno subito un'involuzione e gli altri si sono evoluti e di molto.
Quest'anno (anno 2011, quindi sono passati 4 anni) arriva Vale&Burgess, il primo gran pilota e collaudatore che non ha nulla da dimostrare, il secondo un gran preparatore.
Ma se il progetto oggi è superato, mi dici come cavolo devono fare ad ottenere dei risultati?? Mica hanno la bacchetta magica. Se poi ci aggiungiamo, che i test non si possono fare...
Poi sta agli ingegneri progettare la moto. E stanno dimostrando di toppare alla grande su tutti i fronti. Ripeto: urge ricambio generazionale.
Quella moto è un concetto tecnico superato.
E' l'idea stessa di motore portante che, su una moto, non funziona.
Rossi e Burgess possono migliorare il materiale a disposizione, ma se è il progetto che ha dei limiti, non possono superarli.
Stoner è bravo ma è uno dei tanti piloti che hanno vinto UN titolo mondiale, come Hayden. Quando ne vincerà DUE sarà paragonabile a Dani Pedrosa; se arriverà a TRE il confronto sarà con Lorenzo; quando arriverà a NOVE finalmente potrà confrontarsi con V.Rossi.
Questo solo per rimanere ai piloti in attività e perchè nello sport le statistiche sul palmares sono tutto.
Si cerca solo di tamponare, non si può montare un telaio che sia tale, su un motore progettato ad essere portante, quindi che andrebbe radicalmente modificato e smagrito per fare solo il motore.
Quanto sopra dovendo l'anno prossimo buttarlo visto che si passa alla nuova cilindrata.
Ducati non ha tutti questi soldi da investire, si spera che l'anno prossimo facciano una moto, che non sia il top (utopia), ma almeno sia nel paio di decimi piu' lenta delle migliori, allora si ci sarà da partire da una buona base di sviluppo e Valentino (finalmente motivato) potrebbe mettete quei due decimi che ha nel polso destro.
è un dato di fatto che la ducati è difficile da mettere a punto,quello che dai da una parte lo togli dall'altra devono trovare un compromesso e con quel telaio o meglio quelle soluzioni tecniche non vanno per la moto gp ..e anche vero che in ducati sono andati a cercare evoluzioni avveneristiche che aimè nn sono state entusiasmanti nei risultati...era molto meglio il vecchio telaio a traliccio...vedi Stoner in ducati "volava" e solo lui la portava al limite...tanto di cappello!!!!...
essendo ducati una formichina rispetto ai colossi jap si sono buttati in una soluzione che l'ingegneri speravano in un salto di qualità....un pò come il motore desmo unico a girare con quel sistema di valvole che fino a qualke anno fà dava eccellenti risultati...poi il resto si sà...l'evoluzione è per tutti...e se fai degli stravolgimenti radicali come ducati ne paghi le spese.......
valentino ce la mette tutta ......poi c'è anche per lui il tramonto come tutti i campioni...anche se credo che possa dare ancora molto in moto gp.
Paolo1973
18-09-2011, 17:40
Si, ma per Valentino il gioco non vale la candela.
Lo ha detto anche il tecnico della Yama nel dopo gara...Ducati se ad oggi prendesse la decisione di rifare la moto adottando un telaio in Al (cosa che deve fare, visto che questa è superata e non più sviluppabile), per avere dei risultati dovrebbe attendere minimo minimo due anni.
Però ad oggi, come punto di partenza, dovrebbero quantomeno dimostrare di avere un minimo di volontà per attuare questo cambiamento.
Raffazzonare la moto attuale è ridicolo. Quel micro telaietto anteriore su motore portante si è dimostrato un flop. A questo punto, mi sorge anche il dubbio che gli ingegneri non siano capaci, per questo secondo me urge un ricambio generazionale.
Se poi invece il problema è di tipo economico, allora ciao, che vadano a correre in SBK.
Il telaietto anteriore in alluminio ha solo sostituito quello in carbonio, solo nella mente dei tifosi poteva rappresentare un'evoluzione...;)
Paolo1973
18-09-2011, 17:47
Comunque Valentino o non Valentino, ad oggi quella moto è superata.
Quindi Ducati, se ha le possibilità economiche, che si mettesse in testa di rifare completamente un progetto nuovo, che poi il telaio sia un Deltabox, od una nuova invenzione tutta Ducati, meglio ancora.
Ma questa moto, che ripeto dal 2007 al 2011 ha solo subito una involuzione, deve essere buttata sotto la pressa.:)
In MotoGP ci sono 2 ktm nelle prime posizioni!!!
colore non consono alla KTM :lol::lol::lol::lol:
Paolo1973
18-09-2011, 17:48
Il telaietto anteriore in alluminio ha solo sostituito quello in carbonio, solo nella mente dei tifosi poteva rappresentare un'evoluzione...;)
Io invece direi: degli sprovveduti :cool:
Che palle. Meglio la F1 ed è tutto dire.
mi sono http://forum.mt03italia.com/images/smiles/zzz.gif
Si, ma per Valentino il gioco non vale la candela.
Lo ha detto anche il tecnico della Yama nel dopo gara...Ducati se ad oggi prendesse la decisione di rifare la moto adottando un telaio in Al (cosa che deve fare, visto che questa è superata e non più sviluppabile), per avere dei risultati dovrebbe attendere minimo minimo due anni.
Però ad oggi, come punto di partenza, dovrebbero quantomeno dimostrare di avere un minimo di volontà per attuare questo cambiamento.
Raffazzonare la moto attuale è ridicolo. Quel micro telaietto anteriore su motore portante si è dimostrato un flop. A questo punto, mi sorge anche il dubbio che gli ingegneri non siano capaci, per questo secondo me urge un ricambio generazionale.
Se poi invece il problema è di tipo economico, allora ciao, che vadano a correre in SBK.
hai ragione bisogna vedere fino a che punto Vale è disposto a rischiare...io credo che se qualcuno gli apre la porta e lui cala l'ingaggio potrebbe andarsene....Honda non credo,Yamaha idem, forse in un team satellite ....
facciamo un'appello a mamma bmw!!!!...se passa in moto gp:!::!::!:
lo poteva calare l'anno scorso accettando la proposta yamaha?
facciamo un'appello a mamma bmw!!!!...se passa in moto gp:!::!::!:[/QUOTE]
beh, nella categoria crt dovrebbe esserci la BMW suter.....
Non proprio, l'alluminio per lo meno permette modifiche e sperimentazioni in tempi brevi lavorando su un semitelaio esistente, un pezzo in carbonio una volta fatto non può essere modificato, o lo tieni così com'è o lo butti...
Come ha già detto qualcuno, se ti sveni per avere Rossi, te bisogna che fai quello che dice Rossi. Chi progetta la Motogp ragiona da tifoso facendo moto che piacciano ai tifosi, che confermino le scelte della casa, facili da spiegare e da prendere ad esempio per le future campagne di marketing. Sembra assurdo, ma è l'unica spiegazione.
Devi progettare il prototipo più veloce di tutti? Un bel foglio bianco e partire.
La sfiga adesso è che partono con un ventennio di ritardo...
Stoner è bravo ma è uno dei tanti piloti che hanno vinto UN titolo mondiale, come Hayden. Quando ne vincerà DUE sarà paragonabile a Dani Pedrosa; se arriverà a TRE il confronto sarà con Lorenzo; quando arriverà a NOVE finalmente potrà confrontarsi con V.Rossi.
Questo solo per rimanere ai piloti in attività e perchè nello sport le statistiche sul palmares sono tutto.
:lol::lol: questa poi ?!! mi mancava !!?mi dai il permesso di usarla . cosi' tanto per sparare una minchiata agli amici
Veramente, se si vuole tirare in dubbio l'intelligenza umana, qualsiasi persona normodotata capirebbe che se Rossi continua ad andare regolarmente più lento di altri piloti con vecchio telaio, con il nuovo, con la 2011.1.2.3 (e varie altre versioni) forse qualche problemino il pilota lo ha. Specialmente se si considera che + quasi un anno che ci sta lavorando sopra e non ha concluso assolutamente nulla.
...quando arriverà a NOVE finalmente potrà confrontarsi con V.Rossi.
Il tirare in ballo i successi passati è tipico quando non si riesce ad arrampicarsi sugli specchi. Nulla da dire sul pregressso ma il fatto che di mondiali ne abbia vinti 20 non dimostra che ORA sia ancora il più forte tra tutti i piloti in attività. E guarda caso, lo scorso anno è riuscito a suonargliele Lorenzo e ques'anno un certo Stoner (che di mondial ne ha vinto uno solo).
Paolo1973
18-09-2011, 18:18
x ZANGI
Se lo avesse fatto, non si sarebbe mica chiamato Valentino Rossi:cool:
Mi spiace che questa sua nuova avventura sia andata a finire male, secondo me avrebbe dovuto ponderare di più la scelta fatta l'anno scorso; ma anche i più grandi sbagliano.
Poco male, l'importante è che se ne vada il prima possibile dalla Ducati.
Quest'ultima ha bisogno di una moto completamente nuova e con un pilota che abbia voglia di aspettare. Due o tre anni di attesa secondo me x il Vale, che il prossimo anno avrà 33 anni, sono troppi, con il rischio poi magari di ritrovarsi sempre con un pugno di mosche.
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/09/18/news/valentino_la_ducati_come_l_inter_tutto_quelle_che_ proviamo_non_va-21848534/?rss
:mad::mad::mad::mad::mad:
Flying*D
18-09-2011, 18:24
quando arriverà a NOVE finalmente potrà confrontarsi con V.Rossi.
Quindi paragonato ad Agostini, Rossi e' una mezza calzetta.. ahh be'..
ottimo. l'indignazione degli anti rossiani è musica per le mie orecchie.
sempre scritto che Rossi è il migliore pilota di tutti i tempi dopo G. Agostini e M. Hailwood
Paolo1973
18-09-2011, 18:24
Non proprio, l'alluminio per lo meno permette modifiche e sperimentazioni in tempi brevi lavorando su un semitelaio esistente, un pezzo in carbonio una volta fatto non può essere modificato, o lo tieni così com'è o lo butti...
Mario, però io lo vedo come un Palliativo e forse Merlino intendeva questo, nel senso che è inutile che mi metti un telaietto in Al su un monoblocco di ghisa che funge da telaio, privo di elasticità:)
Paolo1973
18-09-2011, 18:28
Veramente, se si vuole tirare in dubbio l'intelligenza umana, qualsiasi persona normodotata capirebbe che se Rossi continua ad andare regolarmente più lento di altri piloti con vecchio telaio, con il nuovo, con la 2011.1.2.3 (e varie altre versioni) forse qualche problemino il pilota lo ha. Specialmente se si considera che + quasi un anno che ci sta lavorando sopra e non ha concluso assolutamente nulla.
Secondo me invece non hai ancora capito qual'è il vero problema della Ducati.
Il bieco e continuo tifo antirossiano che è in te, ti ofusca la mente.:cool:
Non voglio ripetere quanto scritto nei miei precedenti interventi...;)
Non ho capito di chi sono le Ducati che viaggiano più di Valentino...
http://www.repubblica.it/static/speciale/2011/motogp/classifica_piloti.html
Tra l'altro è l'unico che sviluppa,
gli altri danno gas col catorcio che tengono...
Romargi, mi dai la tua definizione di "normalmente", perchè a vedere la classifica mi sembra che la prima ducati sia ancora quella di Rossi...
Flavio56
18-09-2011, 18:33
Non credo che Ducati rinuncerà al suo credo, come non vuole rinuciare al desmo che oramai non dà nessun vantaggio, anzi....
ma come spiegheranno ai clienti extreme , che la loro moto monta il fallimentare lay out delle ducati da gp? La vedo incasinata, la faccenda...
èh.....si purtoppo lo devo ammettere.....l'anti valentiniani .godono...che dire...son contento per voi...io di sicuro hò goduto più di voi...mentre eravate a smoccolare sul divano mentre faceva il culo a tutti i suoi avversari BIAGI in primis!!!....
quindi godetevi lo spettacolo.....!!!!!
contenti voi!!!!
Fury, considera anche che sembra che Checa non abbia tutta 'sta voglia di usarla, l'anno prossimo, e che preferirebbe tenersi la 1198...:confused::confused::confused:
Paolo1973
18-09-2011, 18:48
x fury
Naaaaaaaa i clienti extreme lo sanno che la loro moto è derivata dalla SBK:)
Romargi, mi dai la tua definizione di "normalmente", perchè a vedere la classifica mi sembra che la prima ducati sia ancora quella di Rossi...
Mi riferisco alla griglia di partenza dove Rossi è regolarmente dientro a piloti, almeno sulla carta, più lenti di lui.
Per varie vicissitudini riuscirà cmq a vincere la "Coppa Ducati":lol:
come dargli torto......(a Checa)
Credo comunque che noi mortali non siamo al corrente di quello che veramente sta accadendo, è tutto troppo demenziale, non può essere così.......
Naaaaaaaa i clienti extreme lo sanno che la loro moto è derivata dalla SBK:)
Seeeeeeeee lo sanno che gli han messo lo scatolotto...
Mi riferisco alla griglia di partenza
:!::!::!:
Allora ad Aragon Spies è andato meglio di Lorenzo!:cool::D
Flying*D
18-09-2011, 19:00
èh.....si purtoppo lo devo ammettere.....l'anti valentiniani .godono...che dire...son contento per voi...io di sicuro hò goduto più di voi...mentre eravate a smoccolare sul divano mentre faceva il culo a tutti i suoi avversari BIAGI in primis!!!....
quindi godetevi lo spettacolo.....!!!!!
contenti voi!!!!
Il vero Rossista si riconosce in questi momenti, il godimento non e' dato dalle disgrazie di Rossi che poveretto ci crede ancora, ma dal rodimento del rossista medio a cui e' oramai rimasto solo
http://vistasocialclub.files.wordpress.com/2011/08/preparazione-h.jpg?w=400&h=108
..:cool:
una minchiataFai pure, se questo ti eviterà dei mal di testa per pensare cose più intelligenti.
Paolo1973
18-09-2011, 19:04
Ehhh trovarne ancora di quel mediacamento...
Pensa che il farmacista mi ha detto che hanno finito tutte le scorte, causa il grande utilizzo fatto in passato dai Biaggiani medi:cool:
Flying*D
18-09-2011, 19:08
Ehhh trovarne ancora di quel mediacamento...
Pensa che il farmacista mi ha detto che hanno finito tutte le scorte, causa il grande utilizzo fatto in passato dai Biaggiani medi:cool:
E allora ti porto ottime notizie, vista la nota passione di Rossi per il giallo, dal prossimo campionato diventera' sponsor ufficiale e produrranno un nuovo prodotto specifico, 10 volte piu' lubrificante..:cool:
Allora se andiamo sul tecnico, ci sarebbe il Luan.....
Paolo1973
18-09-2011, 19:14
:rolleyes:Caxxo non pensavo che Voi altri lo sapeste già, e si che il mio farmacista di fiducia mia aveva rassicurato su tale fatto :mad:
Caxxo, allora chiamo subito, prima che i Biaggiani medi mi prenotino tutte future forniture; si perchè Voi altri ne avete da ungere considerati gli anni di sofferenza patiti nè:cool:
Credo comunque che noi mortali non siamo al corrente di quello che veramente sta accadendo.......
Ho paura che non sia poi così complicato: c'è un progettista osannato da tutti convinto di aver avuto un'idea geniale, una dirigenza che lo ha sempre seguito malgrado la sua creatura abbia macinato piloti su piloti, un marketing con una moto da strada che riprende l'idea "geniale" da lanciare da una parte; quello che era riconosciuto unanimemente (eccetto qualche bizzarro personaggio...:lol:)fino a qualche mese fà come il miglior pilota/collaudatore del mondo e il team con il quale ha vinto 9 titoli mondiali che non riescono in nessun modo a far funzionare la "genialata" e (non indifferente) lo sponsor che caccia la grana dall'altra.
O il progettista rinnega la sua creatura, o il pilota và da qualche altra parte, probabilmente con i soldini dello sponsor.
Ducati 1961
18-09-2011, 19:18
Valentino, la Ducati come l'Inter
"Tutto quelle che proviamo non va"
Rossi ironizza sulla sua situazione tecnica del suo team. Ma poi spiega che "Stoner con questa moto andava più forte di me, la guidava in maniera diversa. Ci sono cose strane difficili da risolvere: nel rettilineo sono più lento di lui e non sappiamo perchè. Stiamo cercando di fare di tutto e non c'è tanta confusione, solo che tutto quello che proviamo non va"
Valentino, la Ducati come l'Inter "Tutto quelle che proviamo non va"
A Valentino, si sa, la voglia di scherzare non manca mai, anche nei momenti più difficili. Così oggi, dopo la disfatta al Gp d'Aragon, dha paragonato la sua situazione a quella dell'Inter che non riesce a vincere: nonostante i mezzi in campo, i risultati non arrivano.
Scherzi a parte, poi non è mancata una precisa analisi tecnica: "A parte i soliti problemi, oggi abbiamo avuto grossi guai con la gomma dietro. La moto già dai primi giri ha iniziato a sgommare in accelerazione moltissimo e si è distrutta, tanto che a sette - otto giri dalla fine ho dovuto scalare di un secondo perchè avevo paura di cadere, con la moto che vibrava da tutte le parti. Ma detto questo anche con una gomma migliore non è che avremmo lottato per le posizioni che vogliano".
Valentino Rossi accetta anche paragoni scomodi: "Stoner con questa moto andava più forte di me, la guidava in maniera diversa. Ci sono cose strane difficili da risolvere: nel rettilineo sono più lento di lui e non sappiamo perchè. Stiamo cercando di fare di tutto e non c'è tanta confusione, solo che tutto quello che proviamo non va" punta il dito il "Dottore".
"Bisogna cercare di andare un pochino meglio, come è successo su alcune piste, dove sono siamo stati più veloci dell'anno scorso ma è una magra consolazione" aggiunge. "Ci sono diverse cose che stiamo provando a fare ed abbiamo cominciato da quelle per il quale ci vuole meno tempo per risolvere i problemi per andare veloci ed andare lì davanti. Ma se non basta dovremo lavorare a lungo termine ma non so quanto tempo ci vuole" riferisce Valentino che poi riconosce di non essere contento nemmeno della sua posizione in sella alla Ducati. "Non sono come vorrei essere. A vedermi guido sempre abbastanza contratto. Stiamo lavorando anche su questo, perchè la posizione di guida non è giusta".
Questo e' secondo me il motivo perche' il matrimonio fra Rossi e la Rossa e' destinato a terminare anzi tempo . Rossi a mio parere dovrebbe tenere un comportamento con i media piu' neutrale ed invece non perde occasione per irridere e criticare chi gli paga lo stipendio . Non mi sembra che Ducati in nessun comunicato ufficiale abbia mai messo in dubbio le qualita' del pilota di Tavullia . Vale invece , da quando ha appoggiato il suo culo regale sulla rossa , ha iniziato a sparar bordate , come se non sapesse come era costruita e che era totalmente diversa da tutte le altre moto . Vale secondo me sa di aver fatto una cazzata grossa ad essere passato in Ducati , ma penso che l'abbia fatta anche perche' ha sottovalutato il grande talento di Stoner . Questo pero' non gli da adito regolarmente a sputare nel piatto in cui mangia e secondo me Ducati dovrebbe richiamarlo ad usare nelle sue dichiarazioni un profilo piu' basso .
Caxxo, allora chiamo subito, prima che i Biaggiani medi mi prenotino tutte future forniture; si perchè Voi altri ne avete da ungere considerati gli anni di sofferenza patiti nè:cool:
E (per colpa dei cattivoni di Pirelli :confused::confused::confused:)la sofferenza non è ancora finita...:cool:
elikantropo
18-09-2011, 19:24
Se valentino dicesse che ducati fa schifo
e ducati dicesse che valentino fa schifo
a chi crederebbero le persone, tranne te?
ripeto compratene una e vai a girarci cosi magari ci lasci un po' in pace.
Flying*D
18-09-2011, 19:25
si perchè Voi altri ne avete da ungere considerati gli anni di sofferenza patiti nè:cool:
Naaa, i rossisti sono come i cani, ogni anno loro e' come 7 di uno normale..:lol:
Paolo1973
18-09-2011, 19:25
ahahah Ducati 1961 scusa se te lo dico, ma tu sei fuori come un cancello nè:lol:
Considerata la situazione, ed assodato che la moto è universalmente un cesso tecnologicamente superato ( non ho più voglia di ripetermi su questo concetto...) secondo te V. Rossi cosa dovrebbe dire:
si la moto è fantastica, va benissimo:cool:
Oh, a questo punto non so, o sono pazzo io che vedo le cose in un altro modo o ....
secondo me invece Vale sta facendo il suo lavoro, quelli che rubano i soldi sono Preziosi & C. che hanno dimostrato di non sapere fare il lavoro che gli compete.
p.s. continui a non capire qual'è il problema
Paolo1973
18-09-2011, 19:28
Naaa, i rossisti sono come i cani, ogni anno loro e' come 7 di uno normale..:lol:
Ungi ungi che prima o poi ti passa;)
collaudatori, progettisti, marketing, come hanno potuto ficcarsi in questo enorme casino?
A questo punto una qualsiasi delle soluzioni porterà ad un danno di immagine enorme, che forse interesserà anche il fatturato di Ducati. Mah..............
Paolo1973
18-09-2011, 19:33
forse interesserà anche il fatturato di Ducati. Mah..............
Ormai il loro destino è segnato, almeno sportivamente parlando...:(
Flying*D
18-09-2011, 19:36
Ungi ungi che prima o poi ti passa;)
Mai avuto problemi di bruciori,IO, sempre preso le gare per quello che sono dai tempi di Cadalora, non tifo Rossi ma neanche gli tifo contro probabilmente grazie ad una cultura motociclistica che non e' nata con le tartarughe ninja..:lol:
Ripetere che eppure Stoner vinceva (caso unico e raro) non rende grande servizio alla Ducati...
Una moto che va bene va bene per tutti (o quasi) i buoni piloti.
Come la Honda 500, la prima Motogp Honda e la Yamaha M1.
Inutile dar la colpa a questo o a quello, la Ducati non si guida e basta.
Oppure vediamo gare diverse.
Ducati 1961
18-09-2011, 19:42
ahahah Ducati 1961 scusa se te lo dico, ma tu sei fuori come un cancello nè:lol:
Considerata la situazione, ed assodato che la moto è universalmente un cesso tecnologicamente superato ( non ho più voglia di ripetermi su questo concetto...) secondo te V. Rossi cosa dovrebbe dire:
si la moto è fantastica, va benissimo:cool:
Oh, a questo punto non so, o sono pazzo io che vedo le cose in un altro modo o ....
p.s. continui a non capire qual'è il problema
Hai mai sentito parlare di " Correttezza professionale " ? Scusa ma tu che lavoro fai ? Se per assurdo fossi un commerciale ( ma spero di no ...:lol::lol:)
la tua azienda ti permetterebbe di dire in giro " Io vendo un prodotto ma questo prodotto fa schifo ? " ....
Non dico che Vale debba usare parole iperboliche per definire la sua moto , ma semplicemente usare un profilo piu' basso e piu' corretto nei confronti di chi lo paga . Basterebbe dimostrare ottimismo dicendo "Stiamo lavorando per risolvere al piu' presto i problemi di guida " . Questo e' fare gruppo e dare fiducia a chi sta cercando in tutti i modi di far andare forte questa moto !
Spargere M... non serve a lui ne' tanto meno a Ducati .
Queste sono dichiarazioni fatte da una persona che a fine anno se ne va .
Paolo1973
18-09-2011, 19:43
Mai avuto problemi di bruciori,IO, sempre preso le gare per quello che sono dai tempi di Cadalora
Si come no, i filosofi biaggiano medi;)
Io sono nato su una ninja ma non era una tartaruga:cool:
ungi....ungi...:)
elikantropo
18-09-2011, 19:46
Questa moto va già "fortissima", attento a non contraddirti.
Paolo1973
18-09-2011, 19:49
Queste sono dichiarazioni fatte da una persona che a fine anno se ne va .
E meno male!:cool:
Emmm... forse non ti è chiara una cosa, ma V. Rossi non è un agente di vendita, ma un pilota di moto nè:cool:
p.s. Poi secondo me, non trovo nelle sue dichiarazioni fatte fino ad ora tutta questa scorretteza che tu vedi, anzi fino ad ora è stato un vero signore.
Colui invece che non lo è stato, mi sembra che sia un certo Preziosi, quando si è lasciato andare dicendo che vorrebbe vedere Stoner come girerebbe sulla moto attuale.
Grande signore direi, complimentoni, un elegantone.
Invece di lasciarsi andare a certe considerazioni, che si sedesse a tavolino per progettare una vera moto, se ne è capace.
Ragazzi non prendiamocela troppo per queste cose. Rossi, Stoner e tanti altri non hanno la percezione della nostra esistenza, non sanno che esistiamo per cui........ evitiamo di farci sangue cattivo
Paolo1973
18-09-2011, 20:01
Fury, ma qui dentro ce la spassiamo alla grande;)
Poi leggere Ducati1961 è uno spasso:arrow:
valentino non lo può dire che la rossa è un cesso!!!
per quelli come me..se si ricordano ..molti anni fà un certo alan prost disse..."non stò guidando una macchina da formula 1 ma un camion!!"...lo mandarono via a calci in culo...e valentino non'è cosi coglione!!!!..
Ducati 1961
18-09-2011, 20:04
Sapessi come rido a leggere te ....:lol::lol::lol:
Vero Paolo, ma non vorrei che il nostro sport diventasse come il calcio.
Ducati 1961
18-09-2011, 20:07
Con persone cosi' estremiste lo diventera' presto .... A me il calcio fa ahaare ....:lol::lol::lol::lol:
Paolo1973
18-09-2011, 20:07
Mark65
Certo che Vale non lo è, però negli anni successivi spedirono fuori dalla S.F. a calci in culo anche i progettisti artefici dell'autoarticolato:)
Purtroppo credo che con Ducati non succederà, crollerà e collasserà su se stessa e l'avventura motogp finirà.
Ducati 1961
18-09-2011, 20:08
[QUOTE=Mark65;6100687]valentino non lo può dire che la rossa è un cesso!!!
..... certo , ma lo fa capire ampiamente nelle sue interviste .
mi sa che qui l'estremismo è da tutte le parti...e credo che alla lunga si vada fuori al seminario!!!!.........
Paolo1973
18-09-2011, 20:10
Io odio il calcio.
E non mi ritengo un estremista come dice Ducati1961, che per quanto ne dica, è il vero fondamentalista del forum:cool:
L'unico a sostenere che la Ducati moto gp sia una moto vincente:(
Ducati 1961
18-09-2011, 20:12
Mark65
Purtroppo credo che con Ducati non succederà, crollerà e collasserà su se stessa e l'avventura motogp finirà.
Si si certo vedrai che per farti contento si ritireranno dalla Moto GP ....
Cacceranno Preziosi ( che fra parentesi anche Valentino aveva definito come tecnico molto capace ) .
Vieni a farti un giro a Borgo Panigale , prima di criticare le persone che ci lavorano . Si respira la passione per le corse con o senza La.mentino ...
Paolo1973
18-09-2011, 20:12
[QUOTE=Mark65;6100687]
..... certo , ma lo fa capire ampiamente nelle sue interviste .
:lol::lol::lol::lol:ma che fenomeno che sei!
E ci mancherebbe anche che non lo facesse intendere:mad:
E chi sarebbe il fondamentalista qui dentro???
Mark65
Certo che Vale non lo è, però negli anni successivi spedirono fuori dalla S.F. a calci in culo anche i progettisti artefici dell'autoarticolato:)
ah si se nn si danno una mossa sicuro che la ducati il 2012 lo fa solo cn la sbk
ADRIANA !!!!!!! :eek: ....... ops! .... scusate mi ricompongo. :)
Il nero NON GLI DONA :cwm21: sono due settimane che lo dico ma NON MI SENTE ... :mad:
Ducati 1961
18-09-2011, 20:14
Paolo guarda che tra VINCENTE e UN CESSO ci sono vie di mezzo . Io non ho mai sostenuto che sia vincente , ma tu e altri continuate a sostenere che e' un cesso ...
per quelli come me..se si ricordano ..molti anni fà un certo alan prost disse..."non stò guidando una macchina da formula 1 ma un camion!!"...lo mandarono via a calci in culo...e valentino non'è cosi coglione!!!!..
e sbagliarono.l'avessero ascoltato non avrebbero dovuto aspettare altri 10 anni per vincere un mondiale.
rossi,oggi,ha espresso,piu' o meno,lo stesso concetto di prost.
riconosco,inoltre,al giullare di tavullia,di saper riconoscere i meriti di stoner.
Paolo1973
18-09-2011, 20:15
Ducati61
forse non hai capito un concetto, qui non c'è da fare contento nessuno, tantomeno il sottoscritto.
La realtà, è che se non si danno una svegliata, tra poco tempo a Borgo Panigale, respireranno odore di cacca, per dirlo a modì eleganti nè:cool:
Se non sbaglio recentemente un pilota ha orinato sulla sua moto (BMW) per dar forza al suo concetto.....
Ducati 1961
18-09-2011, 20:16
Ciao Skito almeno ogni tanto si scherza ....:!::!::!:
ma tu e altri continuate a sostenere che e' un cesso ...
ma che cesso !!! infatti tutte prime ad ogni gara .... :weedman:
Ducati 1961
18-09-2011, 20:18
Ducati61
La realtà, è che se non si danno una svegliata, tra poco tempo a Borgo Panigale, respireranno odore di cacca, per dirlo a modì eleganti nè:cool:
Aspettano te per darsi una svegliata stanne certo ....:D:D
Paolo1973
18-09-2011, 20:18
Ducati61,
mi spiace x te ma non hai capito un altro concetto,
che nelle corse le sfumature non esistono, o è bianco o è nero.
Quindi una moto o è vincente o un cesso.
Ducati moto oggi è un cesso e chi l'ha progettata non riesce a saltarcene fuori, perchè?
Te lo ridico, perchè è un progetto superato. Il mondo gira...
Ducati 1961
18-09-2011, 20:19
ma che cesso !!! infatti tutte prime ad ogni gara .... :weedman:
Chi Adriana o la Ducati ? :lol::lol::lol:
Paolo1973
18-09-2011, 20:19
Aspettano te per darsi una svegliata stanne certo ....:D:D
ma non buttarla sempre sul personale, prendi atto della realtà e spogliati dalle tue vesti fondamentaliste.:cool:
Stoner è stato l' unico a vincere con la rossa, (ed ora con le gialle) poche storie ... è il migliore, Il Profeta purtroppo non ha saputo fare lo stesso.
Ducati 1961
18-09-2011, 20:21
Ducati61,
Te lo ridico, perchè è un progetto superato. Il mondo gira...
Mi hai convinto e' un progetto superato guidata da un pilota superato :lol::lol:
Paolo1973
18-09-2011, 20:22
Skito,ciao!
Tu ci scherzi sopra, ma Ducati61 ne è pieanamente convinto di quel che scrive:lol:
Ducati 1961
18-09-2011, 20:23
Paolo tu sei convinto di quello che scrivi ?
Paolo1973
18-09-2011, 20:23
Oh ma secondo me li a bologna avete un'aria che fa male nè:cool:
Ducati61 dai fai un bel respiro, chissà mai...
Speedy_magrini
18-09-2011, 20:25
i problemi sono due... Valentino va lento,e Stoner con la Ducati guidava fortissimo
Soluzioni,
Valentino impara a guidare alla Stoner
Valentino va via
Stoner torna alla Ducati
La ducati riesce a costruire una moto come vuole Valentino però che vada forte,non come hanno fatto finora.
collaudatori, progettisti, marketing, come hanno potuto ficcarsi in questo enorme casino?
A questo punto una qualsiasi delle soluzioni porterà ad un danno di immagine enorme, che forse interesserà anche il fatturato di Ducati. Mah..............
Ah, beh...possono spiegartelo benissimo i fenomeni del (fu)team BMW enduro e se non cambiano rotta prima di subito anche quelli del team superbike...solo che le moto per BMW sono la ciliegina e per ducati tutta la torta!
Ormai il danno è fatto, l'unica speranza è che stiano già lavorando per riparare...altrimenti, passeranno alla storia come quelli che nemmeno Rossi è riuscito a far vincere.
Stoner è stato l' unico a vincere con la rossa, (ed ora con le gialle) poche storie ... è il migliore, Il Profeta purtroppo non ha saputo fare lo stesso
Si è questa la verità, ma da Valentino mi aspettavo qualcosa di più, invece peggio di così...
ma Vale non è certo Mamola, ha vinto tanto e guidare la rossa e farla vincere non è facile e lui credo non abbia voglia di rischiare.
Spero che con la competenza tecnica che ha insieme al suo team riescano insieme a fare qualcosa di buono.
Personalmente però credo che il problema principale ella rossa (e del suo sviluppo) sia chi ci gira intorno, troppi galli nel pollaio.
Nel senso che non avevo grandi aspettative da Ducati
Se non sbaglio recentemente un pilota ha orinato sulla sua moto (BMW) per dar forza al suo concetto.....
David Knight, che poi si è comperato una Kawa per finire il mondiale e ci ha vinto una prova...l'anno dopo, campione del mondo con KTM :D:D:D
Ducati 1961
18-09-2011, 20:38
Oh ma secondo me li a bologna avete un'aria che fa male nè:cool:
Ducati61 dai fai un bel respiro, chissà mai...
Beh se credi in quello che scrivi lo rispetto , come tu devi rispettare quello che scrivo io ... Amen ;)
ma Vale non è certo Mamola, ha vinto tanto e guidare la rossa e farla vincere non è facile e lui credo non abbia voglia di rischiare.
Spero che con la competenza tecnica che ha insieme al suo team riescano insieme a fare qualcosa di buono.
Personalmente però credo che il problema principale ella rossa (e del suo sviluppo) sia chi ci gira intorno, troppi galli nel pollaio.
ormai nn sviluppi più niente ....
1° perchè devi iniziare da zero!!!! o guasi e sei maledettamente in ritardo!!!
2° perchè nella pausa invernale non puoi provare come e quando ti pare...e secondo me "scrivo una cazzata" la ducati non sanno dove andare con lo sviluppo!!
3° è IMPOSSIBILE che per il prossimo anno la ducati tiri fuori una moto competitiva....ormai hanno perso il treno...e Valentino non può fare i miracoli...e non può aspettare altri 2 o 3 anni!!!
4° cosa molto più importante tutti hanno già una buona base di partenza con le nuove moto il prossimo anno.....
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Flavio56
18-09-2011, 20:47
non perde occasione per irridere e criticare chi gli paga lo stipendio . Non mi sembra che Ducati in nessun comunicato ufficiale abbia mai messo in dubbio le qualita' del pilota di Tavullia . .
Ducati1961,
lo stipendio a Rossi non lo paga la Ducati, questo dovresti saperlo, lo stesso tabaccaio che paga Rossi paga anche la Ducati e anche questo dovresti saperlo, perchè scrivi cosa non corrette?
Rossi ha sempre fatto così, anche quando era in Yamaha sfruttava i media per mettere pressione ed ottenere le migliorie che voleva.
Secondo me sarebbe ipocrita andare davanti alle telecamere e dire che va tutto bene non credi?
Paolo1973
18-09-2011, 20:47
Si, si lo rispetto.
però ti chiedo una cosa. Ti sei mai riletto? E guarda che è una critica che ti muovo con tutta serenità e peraltro mi sembra di non essere stato l'unico:)
Comunque, ok ho capito... :-o amen
Beh se credi in quello che scrivi lo rispetto , come tu devi rispettare quello che scrivo io ... Amen ;)
BOIA Ragazzi qui si ruzza tanto pè fà 2 chiacchiere ma fatevi dù trombate ogni tanto!!!!:lol::lol::lol::lol:
Paolo1973
18-09-2011, 20:49
Secondo me sarebbe ipocrita andare davanti alle telecamere e dire che va tutto bene non credi?
Eh ma Rossi non è mica un fondamentalista da forum...:confused::-o
Stoner è stato l' unico a vincere con la rossa, (ed ora con le gialle) poche storie ... è il migliore, Il Profeta purtroppo non ha saputo fare lo stesso.
Stoner nel 2010 è caduto 4 volte e ha vinto 3 GP:confused:, nel 2009 gli è venuto il mal di pancia :rolleyes:, nel 2008 ha beccato 97 punti da Rossi:(...con il progetto a motore portante NESSUN PILOTA ha potuto essere vincente. Stoner finora è stato certamente il miglior interprete del mezzo, ma è il progetto a non essere vincente.
i problemi sono due... Valentino va lento,e Stoner con la Ducati guidava fortissimo
Soluzioni,
Valentino impara a guidare alla Stoner
Valentino va via
Stoner torna alla Ducati
La ducati riesce a costruire una moto come vuole Valentino però che vada forte,non come hanno fatto finora.
Mica tanto: nei gran premi "confrontabili" (condizioni meteo, Stoner finiva la gara, etc...) siamo 3 a 2 per Rossi (tempo su tutto il gran premio)
Stoner si era abbondantemente lamentato della ducati, lo ribadisce anche oggi...è molto più probabile che smetta per tornare in Australia a cacciare con l'arco che lo si riveda su una ducati in un gp.
Stoner nel 2010 è caduto 4 volte e ha vinto 3 GP:confused:, nel 2009 gli è venuto il mal di pancia :rolleyes:, nel 2008 ha beccato 97 punti da Rossi:(...con il progetto a motore portante NESSUN PILOTA ha potuto essere vincente. Stoner finora è stato certamente il miglior interprete del mezzo, ma è il progetto a non essere vincente.
ehi ti 6 dimenticato che valentino è arrivato 3° nel mondiale 2010 con tutto quello che gli è successo.....
davanti a stoner:confused::confused::confused:
giusto per......:!::!:
Ducati 1961
18-09-2011, 21:00
[QUOTE=mariob;6100848]Stoner nel 2010 è caduto 4 volte e ha vinto 3 volte e arrivato a podio 9 volte ... Giusto per dovere di numeri ;)
Paolo1973
18-09-2011, 21:01
Nel 2007 il team Ducati, ha avuto un culo stratosferico, quelle fortune che ti capitano solo una volta nella vita.
Povero Stoner, quanto deve avere patito.
E poveri, Capirossi e Melandri:(
Ora Casey ha la moto che si merita
Ducati 1961
18-09-2011, 21:02
ehi ti 6 dimenticato che valentino è arrivato 3° nel mondiale 2010 con tutto quello che gli è successo.....
davanti a stoner:confused::confused::confused:
giusto per......:!::!:
Si con la moto che ha vinto il Mondiale ...
[QUOTE=mariob;6100848]Stoner nel 2010 è caduto 4 volte e ha vinto 3 volte e arrivato a podio 9 volte ... Giusto per dovere di numeri ;)
per parcondicio!!!!........;););)
Stoner finora è stato certamente il miglior interprete del mezzo, ma è il progetto a non essere vincente.
ed io che ho detto ??? :cwm21: ... :lol:
Flavio56
18-09-2011, 21:04
si ma il livello di competitività non era quello di quest'anno, Rossi fuori poi acciaccato, Pedrosa fuori poi acciaccato....
Le Honda quest'anno ci mettono dai 20 ai 30 secondi in meno dello scorso anno a finire i GP...
e er completezza ho scritto che stoner ha vinto sia con la rossa che con le gialle, poi ha ADRIANA :eek: il profeta invece non ha saputo fare lostesso e tiene UCCIO :rolleyes: ti sembra la stessa cosa ????
Paolo1973
18-09-2011, 21:07
parentesi cazzata:lol:
Ma l'avete visto oggi Uccio nell'intervista del dopo gara?
Ma quanto è ingrassato:lol:
Starà affogando i dolori nel cibo?:lol:
si ma il livello di competitività non era quello di quest'anno
anche questo è vero .
e ci credo cn quello che gli danno a borgo panigale!!!.almeno prima si sfogava e bruciava le calorie nei box guardando valentino..adesso dorme!!!!
sten1955
18-09-2011, 21:09
Oh ragazzi a forza di leggere Ducati 61 mi sta venendo a piacere il calcio: ambiente più rilassato, tifo più signorile, polemiche appena abbozzate, toni bassi, ma soprattutto COMMENTI SEMPRE TECNICI E PERTINENTI.
Avrei voluto rispondere ad una ventina di interventi, soprattutto del nostro eroe dell'assurdo, ma penso che andrò a vedere il Milan (da Interista comunque è meglio che leggere certe monate)
Ma l'avete visto oggi Uccio
Io ho occhi solo per Lei ADRIANA :eek:
prima si sfogava e bruciava le calorie nei box guardando valentino..adesso dorme!!!!
Boia dè !!!! il solito pragmatico livornese ... ahahahahaha vero
Paolo1973
18-09-2011, 21:11
Avrei voluto rispondere ad una ventina di interventi, soprattutto del nostro eroe dell'assurdo, ma penso che andrò a vedere il Milan (da Interista comunque è meglio che leggere certe monate)
Ahahah mitico Sten!
Ciao e buona visione di partita;)
Ducati 1961
18-09-2011, 21:11
e ci credo cn quello che gli danno a borgo panigale!!!.almeno prima si sfogava e bruciava le calorie nei box guardando valentino..adesso dorme!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
anche io voglio un telaio vero, una forcella vera, mica come quello, quella dell'accapìsport.
Una s1000rr con il boxer, ecco:)
Paolo1973
18-09-2011, 21:13
Io ho occhi solo per Lei ADRIANA :eek:
Di la verità che invece guardi l'uccio di Lorenzo:lol:
OH certo che lo spagnolo non ha proprio un suo stile, deve sempre copiare in tutto il profeta:) Si è fatto l'amichetto pure lui:lol:
Oh ragazzi a forza di leggere Ducati 61 mi sta venendo a piacere il calcio: ambiente più rilassato, tifo più signorile, polemiche appena abbozzate, toni bassi, ma soprattutto COMMENTI SEMPRE TECNICI E PERTINENTI.
e come tra inter e juve!!!......interisti fanatici che sparate cazzate a bestia!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
e skerzo!!!;);););)
Ducati 1961
18-09-2011, 21:14
Sten non te ne andare ... Siamo sempre qui pronti ad imparare da te ... Allora da dove vuoi iniziare . Ah si .
La Ducati non ha il telaio e quindi e' un cesso ....:lol::lol::lol:
PS : A differenza di te io il calcio non lo guardo proprio ...;)
OH certo che lo spagnolo non ha proprio un suo stile
Lo spagnoletto non è altro che una fugace scorregia :lol:
E allora dillo che te le vai a cercare ;)
Paolo1973
18-09-2011, 21:16
Lo spagnoletto non è altro che una fugace scorregia :lol:
:rolleyes:Ma come, non c'era un tale che sosteneva che era il nuovo Valentino Rossi?:lol:
umberto58
18-09-2011, 21:17
Avrei voluto rispondere ad una ventina di interventi, soprattutto del nostro eroe dell'assurdo, ma penso che andrò a vedere il Milan
ciao sten io di tecnica motociclistica non so nulla e la storia di valentino che dovrebbe essere un brocco ormai mi ha stancato, ma trovo i tuoi interventi sempre molto chiari e facilmente comprensibili anche per "ignoranti" come me quindi evita di andare a vedere il Milan ( meglio la Juve ;-) ) e scrivi più spesso
Oh ragazzi a forza di leggere Ducati 61 mi sta venendo a piacere il calcio:
orribilante il calcio !!!! più tosto i comizi di bossi :lol:
Paolo1973
Sten ora devi accettare il guanto di sfida gettato dal nostro eroe dell'assurdo:lol:
Caxxo questa tua definizione me la segno, mi sono cappottato:lol:
Ducati 1961
ALCANIZ – L’aspetto preoccupante è che Valentino lotta, ci prova, non si tira mai indietro – in qualifica ha collezionato la settima caduta stagionale, un primato per lui -, ma i risultati non arrivano. Così, inevitabilmente, il nove volte iridato è piuttosto indispettito a fine gara.
“Io non sono un ingegnere – attacca il campione di Tavullia – non so se ci vuole un telaio perimetrale, se serve il carbonio o l’alluminio: non devo essere io a dirlo. Il problema è che qui, qualsiasi cosa abbiamo provato, piccola o grande che sia, non ha portato i benefici sperati”.
Non servirebbe aggiungere altro. Ma Rossi, anche di fronte alle difficoltà, non si nasconde, accetta il confronto.
“È stata una gara difficile, avremmo potuto fare un po’ meglio. Abbiamo rimesso la moto come sabato mattina, esattamente con le stesse misure, perché con quella ero riuscito a fare 20 giri con le stesse gomme con un passo discreto. Oggi, però, abbiamo avuto tanti problemi con la gomma posteriore, scivolava tanto: fino a 8-9 giri dalla fine, riuscivo a girare in 1’51” basso e stavo raggiungendo Hayden, poi, però, ho dovuto rallentare perché la moto vibrava molto. La Bridgestone sta verificando cosa è successo, ma, in ogni caso, sarebbe cambiato poco. Stiamo lavorando su diverse strade e con idee differenti, cercando di iniziare da quello che richiedeva meno tempo, senza però risolvere granché. Per questo siamo delusi e preoccupati: speriamo che alla Ducati venga qualche altra idea. Le modifiche fatte fino adesso sono solo un inizio, ma i risultati non ci aiutano”.
Facendo un confronto con il 2010, si scopre che quest’anno Stoner, con la Honda, ci ha messo complessivamente un secondo in più che con la Ducati l’anno scorso a percorrere i 23 giri. Inoltre, Hayden è stato più lento di 26” rispetto se stesso nella passata stagione: considerando che le gomme sono le stesse, cosa significa?
“Le gomme sono le stesse? Sulla carta sì… (questo è un passaggio da non sottovalutare: Valentino la butta lì, non approfondisce la questione, ma fa sorgere il sospetto che non sia esattamente così, nda). Comunque sia, Stoner nel 2010 era andato molto forte in questa gara con la Ducati e si è ripetuto con la Honda. I numeri dicono che tutto quello fatto fino adesso non ci ha aiutato tanto. E’ chiaro che abbiamo dei problemi e gli avversari sono cresciuti. Bisogna lavorare anche su altre strade. Per esempio: i dati dicono che Stoner era molto più veloce di me in rettilineo. Forse, per come è fatta, la Desmosedici si adatta meglio ai piloti più piccoli di statura. Fatto sta, io sulla moto non ci sto bene, non guido come vorrei. Sicuramente fa pensare il dato che Hayden l’anno scorso fosse stato 26 secondi più veloci del 2011: è un dato preoccupante, significa che abbiamo dei problemi”.
Per la prima volta nella tua carriera, il confronto con un altro pilota (Stoner) con la tua stessa moto, seppure indiretto, ti vede perdente: come vivi questa situazione?
“Ci sono state delle gare dove comunque sono andato bene, meglio di Stoner nel 2010. La grande differenza è che quando andava così Stoner era davanti, mentre io adesso sono sesto. La verità è che gli altri sono cresciuti”.
Utilizzerete le prossime gare come sessioni di test?
“Sicuramente bisogna utilizzare gli ultimi 4 GP per raccogliere i dati per il 2012”.
Visti i risultati, non avete forse fatto troppa confusione? La GP11 era meglio della GP11.1?
“Questa moto non ce la siamo inventata, ma avrebbe dovuto essere la GP12. Io continuo a vedere l’aspetto positivo: è stato un bene utilizzarla, perché così abbiamo capito che non può essere la moto del 2012. Nelle prossime gare sarà inutile fare un paragone con la GP11, bisogna pensare alla nuova GP12”.
Giovanni Zamagni
18/09/2011
elikantropo
18-09-2011, 21:18
Di sicuro da sten qualcosa si apprende. I tuoi son proclami da cerimonia dell'ampolla
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |