Visualizza la versione completa : Navigazione??? Risolto con due lire!!! =D
alemoto86
04-09-2011, 17:06
Vi ho aperto discussioni, mi sono aggiunto alle vostre già esistenti e ho addirittura rotto le scatole a qualcuno di voi per chiedere consiglio su i navigatori per la moto, degli auricolari da abbinare e i supporti da moto.
Alla fine con €9.90 al MediaWorld ho acquistato questo "troiaio" ( http://www.phonix.it/html/catalogo_dettaglio.cfm?idProducts=E6FE7D8D-F617-D7DE-8596588125B2FFC4 ).
Che poi troiaio non è, vi spiego, non mi fidavo affatto sia per il prezzo che per la marca a me sconosciuta, invece mi sbagliavo!!!
Dunque:
lo compro, arrivo a casa, lo collego con il mio cellulare (Nokia 5800) con su dentro il Navigatore Ovi di Nokia (gratuito dato che ho contratto a internet illimitato) e via, mi metto auricolare nell'orecchio e poi infilo il casco modulare!!!
Tutto fila come speravo, si sente davvero benissimo, le indicazioni sono molto precise e come già detto la qualità audio è davvero notevole.
Poi mentre collaudo, per strada a differenti velocità, fortuna mi chiama la mi ragazza e cosi provo pure il fattore chiamate;
il cellulare in automatico risponde dopo 2 squilli, io a lei la sento molto bene chiaramente lei a me mi sente un pò male dato il vento che passa sotto il casco, ma comunque rallentando o fermandosi la chiamata non viene persa e alla fine hai il modo di dire " sono in moto ti richiamo io " dunque è accettabile.
A capirsi non dico che si sostituisce la funzionalità, la comodità, la semplicità e alla fine anche la bellezza di un bel navigatore Garmin, Bmw o Tom tom che sia, ma per uno che come me non usa sempre il navigatore perchè la moto la uso si tutto l'anno ma i viaggi lunghi li faccio 1 volta all'anno max 2 e che sinceramente spendere una cifra abbastanza alta per montarlo solo 2 volte e basta, io credo che accontentandosi con questo modo si va bene!!!
Chiaro che è indicato per chi ha un cellulare con navigatore e un contratto a internet illimitato!!!
Lamps e scusate il poema!!! :!:
alemoto86
04-09-2011, 17:16
Lo so, sono un Barbone :cry:
va tutto bene finchè non ti trovi in una zona scoperta dal tuo gestore o se non ci sono problemi di rete per il download delle mappe...
mi è capitato sull'appennino bolognese, in auto, di essere in una zona senza copertura ed il navigatore del mio nokia boccheggiava.
PS un navigatore tipo tomtom base costa poco più di cento euri
DaemonCiccio
04-09-2011, 18:35
Navigatore Becker trovato sulla baia a 27 euri.....
http://tapatalk.com/mu/5ea63295-a89b-cb0c.jpg
e parlo cmq con la morosa via bluetooth....
Francesco
oltre al fatto che se hai bisogno di informazioni devi fermarti, toglierti i guanti, aprire una tasca e cercare il telefono sul quale agire. Dimenticavo, sta piovendo.
Lasciamo perdere tenere su un orecchio dentro il casco un vivavoce BT per qualche ora.
Ma per favore !
vadocomeundiavolo
04-09-2011, 19:03
Pensa a fare un viaggio di ore con quel coso nell'orecchio.
A me danno fastidio gli occhiali.
alemoto86
05-09-2011, 12:52
L'auricolare è piccolissimo, l'ho provato e non da noia, comunque sia io non ho detto che bisogna usare questo anzichè un navigatore, ma bensì accontentandosi e insieme a una cartina credo che possa essere utile, tutto qui!!!
Io spendere una cifra, per una cosa che NON TERREI MONTATO SEMPRE ma bensì solamente quando lo uso per un viaggio di almeno 2-3 giorni, non mi va e oltre tutto montato nemmeno mi piace, appesantisce troppo la linea ( r1200gs )!!!
Questo post è appunto per quelli che come me non voglio inutilmente spendere soldi per una cosa che non userebbero mai, ma per avere una piccola comodità in più oltre la cartina!!!
:)
Denisgdf
05-09-2011, 13:46
non ho mai usato il navigatore,mi piace perdermi, :lol:
guardo il panorama e i cartelli stradali sono sempre arrivato e tornato,
al massimo ho chiesto a qualche motociclista incontrato, così come si faceva anni fà :)
cara e vecchia cartina,studiare il percorso a casa prima di partire memorizzare il n°delle strade, prenderla con calma è filosofia,...se sbagli,....hai conosciuto una nuova strada.
Ideale per conoscere le periferie di buona parte dei paesotti nei quali hanno costruito rotonde oltre il necessario. Nella prima ci sono le indicazione, nella seconda dopo poche centinaia di metri non ci sono più e non c'è un'anima in giro a cui chiedere la strada.
alemoto86
05-09-2011, 15:35
Condivido a pieno Denisgdf... :D
A me anche piace viaggiare in quel modo e ho sempre fatto così, ma magari delle volte capita che hai bisogno di un supporto e io me lo sono creato così!!!
La comodità estrema la lascio all'automobilisti :lol:
Denisgdf
05-09-2011, 17:53
siiiiiiiiiiiiiiiiii poi quando arrivi in quella rotonda, magicamente dice .....................ricalco :lol:
sto ricalcolando, poi prendi la parallela xchè l'ha detto il navigatore:mad: e dopo 500mt devi ritornare, oppure arrivi in una strada chiusa (non completa da 10anni) o solo progettata ma mai messa in cantiere, oppureti fapassare dentro il paese xchè è + corta di 10cm e magicamente ti trovi in mezzo al mercatino,
ect etc etc non è fantasia solo una piccola parte di fatti subiti girando con chi usa il navigatore:) che sicuramente è una bella cosa ma probabilmente i nostri figli non sapranno ne fare pipi, ne trombare senza navigatore, così come è successo col cellulare,che,minimo devi averne 2, x poi lamentarsi che telefonano sempre nei momenti meno indicati ;)
alemoto86
05-09-2011, 18:25
siiiiiiiiiiiiiiiiii poi quando arrivi in quella rotonda, magicamente dice .....................ricalco :lol:
sto ricalcolando, poi prendi la parallela xchè l'ha detto il navigatore:mad: e dopo 500mt devi ritornare, oppure arrivi in una strada chiusa (non completa da 10anni) o solo progettata ma mai messa in cantiere, oppureti fapassare dentro il paese xchè è + corta di 10cm e magicamente ti trovi in mezzo al mercatino,
ect etc etc non è fantasia solo una piccola parte di fatti subiti girando con chi usa il navigatore:) che sicuramente è una bella cosa ma probabilmente i nostri figli non sapranno ne fare pipi, ne trombare senza navigatore, così come è successo col cellulare,che,minimo devi averne 2, x poi lamentarsi che telefonano sempre nei momenti meno indicati ;)
Stra-stra quoto tutto perchè è accaduto pure a me con il navigatore da auto o con amici e poi vuoi mettere il senso dell'avventura che dà la cartina sul serbatoio :lol:
chiaro io poi ho fatto questa scoperto del navigatore sul cellulare e l'auricolare piccolissimo che ogni tanto può essere comodo ;)
Io ti parlo da 25enne che è nato nell'era della tecnologia che semplifica la vita ma che ha sempre preferito la strada del fai da te, consigliata vivamente dall'esperienza di babbo =D
Il navigatore si usa solo per trovare la via dell'albergo dopo essere entrati in paese.
Usarlo prima è da pippe.
positivo
05-09-2011, 18:43
...ma poi anche chi ti da indicazioni non sempre sa qual'é la destra e quale la sinistra :lol: se la tua o la sua :mad:
alemoto86
05-09-2011, 18:43
Il navigatore si usa solo per trovare la via dell'albergo dopo essere entrati in paese.
Usarlo prima è da pippe.
:D proprio l'uso che potrei farne io dell'aggeggio che ho "arrabattato"
certo, meglio scaldare l'acqua con la pentola sul gas anziche' con lo scaldabagno!
alemoto86
05-09-2011, 18:54
Allora meglio andare in pulman con un gruppo o con l'aereo, risparmiando tempo, fatica e tutto il resto!!!
comunque con il tuo cellulare (che ho anche io) non serve il contratto internet senza limiti per navigare,basta caricarci su le mappe e vai..oppure col mulo si scarica Sygic mobile che è anche forse meglio..
carlo.moto
05-09-2011, 19:22
Ma perchè usi il cellulare ? Meglio i segnali con il fumo !!!!!!
Tutto va bene, basti che funzioni e sia pratico per chi lo usa.
alemoto86
05-09-2011, 22:03
Lele_86 giusto credo che hai ragione le mappe sono precaricate, però mi si accende il simbolino del Satellite :-p
vicocamarda
05-09-2011, 22:05
Io ho due navigatori. L'ultimo il Nav IV l'ho acquistato ad agosto per il viaggio di questa estate però sul serbatoio ho sempre la cartina con tutto il percorso segnato precedentemente...La cartina è sicuramente utile e magari da più il senso di avventura ma non mi venite a dire che il navigatore non serve a nulla...
P.S.: nel 2004 sono andato a Capo Nord senza navigatore e naturalmente sono andato e tornato ma se avessi avuto un navigatore, sarebbe stato tutto molto più facile e magari avrei visto qualche cosa in più...
premesso che ovviamente tutti abbiamo girato l'Europa solo con le carte e a volte neppure quelle e in generale non si mai perso nessuno in maniera irreparabile.
A suo tempo decisi di prendere il GPS per la moto perchè ero stufo di metterci le mezzore per cercare di uscire dai paesini con cento rotonde senza segnalazioni.
Il navigatore non serve per arrivare a Parigi ma per percorrere gli ultimi chilometri fino all'albergo o alla camera senza impazzire. Serve per essere avvisati della presenza di autovelox.
Per me sono tra i soldi meglio spesi in attrezzature motociclistiche, soprattutto se accoppiato ad un interfono BT
Denisgdf
06-09-2011, 08:32
non so contrario al gps poi visto i costi di oggi, o l'opportunità di averlo incorporato nel telefono,....è un accessorio utile,
è solo una questione filosofia non mi sembra in linea con quella del motociclista,
x come la vedo,
viaggio x il piacere del manubrio,del vento in faccia,del senso di libertà che solo la moto può dare,viaggio x rilassarmi dalla stress della quotidianità, non sono a cottimo,se sbaglio una strada pazienza, poi il navigatore non è infallibile, mi stressa di + aspettare che ,"... ricalcolo ....sto ricalcolando..." guido guardando la strada e non il navigatore, non è una sola volta che mi sono sentito dire,...boh! non so ci sono arrivato col navigarore,
io ricordo,... la 3à strada vicino alla casa rossa con nani nel giardino etc.
mi sono trovato con amici ad un incrocio di 3 strade e i gps non davano indicazione dopo minuti fermi ad aspettare il ricalcolo sono passato in testa,.. + avanti si vedeva il cartello di direzione x la strada che cercavamo, è l'abitudine farsi guidare,..si perdono le cose logiche,ragionare,
dar retta al gps x i velox significa ogni 500mt togliere la mano dal gas, tanto suona di continuo,...tanto vale impostare il cruise o andare piano,perchè continuare a fare l'elastico
cambia solo l'aproccio con cui si monta in moto e il perchè,:)
alemoto86,.. bello,che tu così giovane prendi la tecnologia senza la dipendenza tipica della tua generazione
Navigatore Becker trovato sulla baia a 27 euri.....
e parlo cmq con la morosa via bluetooth....
Francesco
voglio dire..la becker produce autoradio per la mercedes..non è l'ultimissima :lol:
vadocomeundiavolo
06-09-2011, 11:05
Il gps ti permette di fare cose che altrimenti non potresti fare.
Meglio averlo, poi decidi in base alla tua persono o alle esigenze del caso , cosa usare.
Con gli autovelox evitati, si ripaga da solo.
alemoto86
06-09-2011, 13:00
Denisgdf ti quoto in tutto ;)
E poi si mi piace la tecnologia ma non ne sono schiavo, quando sono in moto ho la completa sensazione di essere libero, da tutto e da tutti :) come dici te sei in tranquillità e se sbagli strada, pace.
Poi se uno ha sempre fretta come quando va a lavoro è tutto un'altro conto, arrivi sicuro prima con il navigatore!!! :arrow:
Usarlo prima è da pippe.
Ora segnalo la tua risposta a Brontolo...
Bravo Alemoto86, l'importante è divertirsi, mi sembra una soluzione carina.
Visto che ti basta così perchè spendere tanto?
Tutto il resto sono disquisizioni filosofiche, e tutte pertinenti, ma anche il gps da moto è, secondo me, un po' come la moto stessa: qualcosa che si prende e si usa più per divertimento che per assoluta necessità.
Per cui buon divertimento col tuo gps, e tienici aggiornati sulle tue future "invenzioni".
Ciao
Quoto Denisgdf alla grande!!!
La moto è un giocattolo, d'accordo, ma per me è il veicolo principale.
Tutte le considerazioni che gli altri fanno per l'automobile le trasferisco alle due ruote.
Quindi mi va bene l'elettronica (il giusto) ed i confort.
alemoto86
06-09-2011, 22:25
Spero non ci sia bisogno di inventare altro :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |