Entra

Visualizza la versione completa : Quando l'ho saputo mi sono fermato

Frenando
02-09-2011, 09:53
Salve, innanzi tutto vi ringrazio per la possibilità che ci date per interagire con voi e per toglierci dei dubbi tecnici e non :)

Voglio sostituire il mio casco che ormai è vecchio e sto girando per i negozi per vedere cosa acquistare. Mi sono orientato su alcuni in particolare,

Nolan
X-lite
Arai
Airoh

Volevo qualcosa di buono, non m'interessa tanto la estetica quanto la qualità, protezione e comodità del casco. Ho saputo che Nolan è fatto in cina e mi sono fermato. Veramente non mi va di comperare qualcosa fatta in cina, cerco di evitare... anche se marchiata "Italia" e "qualità italiana" ma fatta in cina con i soldi che vanno a finire ai cinesi.... (cinesi, non me ne volete... ma dobbiamo guardare anche i nostri interessi, quello dei operai italiani :( ) (personalissimo parere)

Domande:
è vero che xlite è fatto in Italia e nolan in Cina?
Come definireste la qualità di un xlite paragonandolo con un nolan ?

Grazie mille!

Ps. Dai che con il prossimo stipendio mi devo prendere il casco :P :lol: :lol: :lol:

Electra76
02-09-2011, 12:07
Ciao,
io ho un casco X Lite X402T che è poi un jet, acquistato da un rivenditore ufficiale.
Ho poi avuto occasione di collaborare con i tecnici della Nolan per un loro progetto sul sistema interfono che montava la mia HD Ultra, per il disturbo mi hanno installato il bluetooth ad un prezzo di favore.
In precedenza avevo due Arai SZ-F che non erano certo regalati, posso solo dirti che dopo aver provato l'X Lite non tornerei più indietro, interni lavabili, visiera asportabile con una semplice pressione dei due tasti sui perni, il sistema bluetooth è studiato appositamente per quei caschi, la qualità della ricezione e dell'invio è perfetta tanto che chi mi chiama capisce che sono in moto.
Della produzione cinese non saprei, ma ormai conta poco secondo me, figurati se si sputtanano il marchio, ci sono apposta tecnici italiani che lavorano in Cina e controllano che gli standard di qualità siano gli stessi dei caschi prodotti in Europa.
Comunque se capiti davanti alla fabbrica nella periferia di Bergamo, vedi i portoni dei capannoni aperti d'estate e gli operai che lavorano sulla catena di montaggio e tutti i caschi che passano da un reparto all'altro.

Cocco56
02-09-2011, 14:16
ciao,
Ho acqustato di recente il Nolan n.90,
non so dove viene assemblato,ma mi ci trovo benissimo,
sia x comodità che x estetica è un gran bel CASCO.

Giessino09'
02-09-2011, 14:39
@x3di

Quanto ai cinesi ... mi sà che ormai e tardi per lasciare i soldi in italia..

NOLANGROUP
02-09-2011, 17:02
Salve, innanzi tutto vi ringrazio per la possibilità che ci date per interagire con voi e per toglierci dei dubbi tecnici e non :)

Voglio sostituire il mio casco che ormai è vecchio e sto girando per i negozi per vedere cosa acquistare. Mi sono orientato su alcuni in particolare,

Nolan
X-lite
Arai
Airoh

Volevo qualcosa di buono, non m'interessa tanto la estetica quanto la qualità, protezione e comodità del casco. Ho saputo che Nolan è fatto in cina e mi sono fermato. Veramente non mi va di comperare qualcosa fatta in cina, cerco di evitare... anche se marchiata "Italia" e "qualità italiana" ma fatta in cina con i soldi che vanno a finire ai cinesi.... (cinesi, non me ne volete... ma dobbiamo guardare anche i nostri interessi, quello dei operai italiani :( ) (personalissimo parere)

Domande:
è vero che xlite è fatto in Italia e nolan in Cina?
Come definireste la qualità di un xlite paragonandolo con un nolan ?

Grazie mille!

Ps. Dai che con il prossimo stipendio mi devo prendere il casco :P :lol: :lol: :lol:

Ciao...non ho idea da dove ti giunga una notizia del genere ma è totalmente falsa!!! Uno dei nostri più grandi vanti è che i nostri prodotti sono fatti totalmente, al 100 % in Italia....sia Nolan, che X-lite che Grex e questo proprio per preservare la qualità e la sicurezza.
Ciao e spero che tu possa testare con mano il nostro 100 % MADE IN ITALY.

NOLANGROUP
02-09-2011, 17:03
Ciao,
io ho un casco X Lite X402T che è poi un jet, acquistato da un rivenditore ufficiale.
Ho poi avuto occasione di collaborare con i tecnici della Nolan per un loro progetto sul sistema interfono che montava la mia HD Ultra, per il disturbo mi hanno installato il bluetooth ad un prezzo di favore.
In precedenza avevo due Arai SZ-F che non erano certo regalati, posso solo dirti che dopo aver provato l'X Lite non tornerei più indietro, interni lavabili, visiera asportabile con una semplice pressione dei due tasti sui perni, il sistema bluetooth è studiato appositamente per quei caschi, la qualità della ricezione e dell'invio è perfetta tanto che chi mi chiama capisce che sono in moto.
Della produzione cinese non saprei, ma ormai conta poco secondo me, figurati se si sputtanano il marchio, ci sono apposta tecnici italiani che lavorano in Cina e controllano che gli standard di qualità siano gli stessi dei caschi prodotti in Europa.
Comunque se capiti davanti alla fabbrica nella periferia di Bergamo, vedi i portoni dei capannoni aperti d'estate e gli operai che lavorano sulla catena di montaggio e tutti i caschi che passano da un reparto all'altro.

Confermo...tutto prodotto in Italia e per la precisoone a Brembate di Sopra (Bg). Ciao e grazie!!

NOLANGROUP
02-09-2011, 17:04
ciao,
Ho acqustato di recente il Nolan n.90,
non so dove viene assemblato,ma mi ci trovo benissimo,
sia x comodità che x estetica è un gran bel CASCO.

Fatto e assemblato con le nostre manine in Provincia di Bergamo...ciao e grazie!

Electra76
06-09-2011, 19:41
Fatto e assemblato con le nostre manine in Provincia di Bergamo...ciao e grazie!

Un idea per sfatare le voci dei caschi made in China potrebbero essere delle belle visite gratuite nella fabbrica di Brembate organizzate quando e come preferite Voi.
Un numero verde o una mail per prenotarsi e il gioco è fatto, sono sicuro che alla fine della visita se ci fosse la possibilità di calzare l'intera gamma Nolan e poter comprare un casco con un minimo di sconto, qualche motociclista farebbe l'acquisto. ;)

NOLANGROUP
06-09-2011, 20:47
Un idea per sfatare le voci dei caschi made in China potrebbero essere delle belle visite gratuite nella fabbrica di Brembate organizzate quando e come preferite Voi.
Un numero verde o una mail per prenotarsi e il gioco è fatto, sono sicuro che alla fine della visita se ci fosse la possibilità di calzare l'intera gamma Nolan e poter comprare un casco con un minimo di sconto, qualche motociclista farebbe l'acquisto. ;)

Non male come idea...se anche altri utenti reputano la cosa interessante se ne potrebbe parlare.
Grazie per il consiglio!

Frenando
07-09-2011, 09:01
Volevo ringraziare la Nolan per le delucidazioni e agli altri forumiti per commentare i vostri pareri...
Sono andato a provare il casco della xlite per me... penso che siano la scelta giusta... poi piu avanti... casco e interfono per comunicare con la moglie :)

NOLANGROUP
07-09-2011, 09:36
Volevo ringraziare la Nolan per le delucidazioni e agli altri forumiti per commentare i vostri pareri...
Sono andato a provare il casco della xlite per me... penso che siano la scelta giusta... poi piu avanti... casco e interfono per comunicare con la moglie :)

Ciao...siamo felici che tu abbia deciso di far parte di noi, se hai bisogno di qualsiasi cosa siamo qui.
Ciao!!

Frenando
27-09-2011, 12:02
Ciao! ho comperato il casco... Sono andato per un Xlite, convinto al 100% a spendere di piu di quanto i nolan o altri caschi.... infatti il casco mi andava perfetto per la testa e le imbottiture sembravano delle carezze ma... ma... e sempre ce un "ma" Tre cose mi hanno fatto cambiare parere.... una che costava circa 130 euri in piu del nolan n85 e dovendo comperare 2 e telecomunicare con la moglie, 2 xlite andavano troppo fuori budget...(ncom non compatibile) l'altra è l'agancio con quelle due rondelline, terribile per mettere e togliere... sicuramente è piu sicuro ma piu scomodo pure l'altra cosa impresionantemente fantastica (del nolan)è il parasole fume.... che xlite non ha...
alla fine ho preso questo N85 e penso che per marzo prenderò altro uguale (rosa :eek: ) per la moglie assieme al sistema interfono ncom

Nolan N85-Vortex N-Com Metal Black 36

http://www.nolan.it/upload/warehouse/2011/N85_11_36_600_.jpg

L'ho provato poco,(400km) ma mi è subito piaciuto

visiera: fenomenale, ampiezza di visione ai lati, e gli scalini di regolazione della visiera per tener un pochino aperto per far entrare l'aria vanno piu che bene...

Parasole: Fantastico, provato al alba e tramonto... impressionante la comodità che dona alla guida. basta occhiali fastidiosi e pericolosi :rolleyes:
rumori di vento ecc, normali, non trovo differenza con quello che avevo prima (Zeus)

peso: è piu leggero di 450grami di quello precedente ma io personalmente non noto la differenza.
grafica: molto bella, ma questo è soggettivo :lol:

Ne sono sodisfatto con l'acquisto.

Grazie mille dei consigli e della vostra disponibilità.