Visualizza la versione completa : Indianapolis
Ducati 1961
26-08-2011, 22:37
Apro io ... Sono finite le prove libere e indovinate chi e' primo ?
fastfreddy
26-08-2011, 22:38
Rossi :lol:
...oh guarda proprio non riesco a farmelo piacere
Ducati 1961
26-08-2011, 22:39
MotoGP World Championship 2011
Indianapolis, Classifica Prove Libere 2
01- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V – 1’40.724
02- Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.194
03- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.481
04- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.737
05- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.812
06- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.975
07- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 1.018
08- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP11.1 – + 1.065
09- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 1.507
10- Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.615
11- Valentino Rossi – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP11.1 – + 1.681
12- Hiroshi Aoyama – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 1.949
13- Hector Barbera – Mapfre Aspar Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 2.196
14- Loris Capirossi – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 2.310
15- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 2.361
16- Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V – + 2.506
17- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP11 – + 2.804
Ducati 1961
26-08-2011, 22:41
Rossi di nuovo nel tunnel prende 0,616 da Hayden che ha girato praticamente nei tempi di Simoncelli ... Boh .....
Ducati 1961
26-08-2011, 22:41
Stonange + 10 HRC
Bastoner ;);)
..cmq non capisto una cosa, perche alcuni ducatisti continuano a dire che stoner era il vero ducatista...mah....e come se gli yamahisti dicessere che era rossi perchè?
lagaibarex
26-08-2011, 22:45
...perchè hanno avuto, per lunghi anni travasi di bile per colpa di rossi...
Ducati, non hai ancora imparato a aspettare la domenica, eh...? :lol::lol::lol:
Ammiro i fuoriclasse, quest'anno Stoner lo sta dimostrando di esserlo, se questo è essere contro Rossi, non lo comprendo.
Ducati 1961
26-08-2011, 22:59
Diciamo che quest'anno per le rosse continua a non girare bene per niente . Magari domani fanno il miracolo . In fin dei conti Hayden non e' così lontano da Simoncelli e Dovi . Quindi si puo' recuperare ancora ....
Ducati 1961
26-08-2011, 23:00
Ducati, non hai ancora imparato a aspettare la domenica, eh...? :lol::lol::lol:
Hai ragione mannaggia ...:mad::mad:
bugiardo
27-08-2011, 09:00
Il cavallo vincente si vede all'arrivo ............
Ma si intuisce anche prima...
l'unica cosa che rimane la stessa, gara dopo gara, è il commento...
varamukk
27-08-2011, 19:16
che palle...
feromone
27-08-2011, 19:48
Cioè? "che palle" è il commento gara dopo gara....condivido!
1100 Gs for ever - du marun
stoner,semplicemente,va piu' forte.
Ducati 1961
27-08-2011, 21:09
Semplicemente e' il migliore di TUTTI in questo campionato . E non dite che ha la moto migliore perché ce ne sono altri 3 con la stessa moto ...
Su Vale non mi esprimo ....Che forse e' meglio ...
Valentino, per me da quando è caduto al Muggello, non è piu' Lui.
Ducati 1961
27-08-2011, 21:12
Cioè? "che palle" è il commento gara dopo gara....condivido!
1100 Gs for ever - du marun
Che palle per quale motivo ? Non vi piace vedere come guidano questi piloti ma solo perché non vince sempre il solito vs. Beniamino ?
Ducati 1961
27-08-2011, 21:13
Valentino, per me da quando è caduto al Muggello, non è piu' Lui.
Io continuo a dire che l'accoppiata non funziona e do il 50 % di responsabilità ad entrambi ....
Anche perchè Hayden è arrivato 8^ a parità di moto. Rossi quattordicesimo! Forse nicky non è così male come pilota se riesce a fare meglio del Vale nazionale.
pacpeter
27-08-2011, 21:27
ma nel campionato , rossi non è avanti ad hayden? no, così per dire........
Ducati 1961
27-08-2011, 21:30
ma nel campionato , rossi non è avanti ad hayden? no, così per dire........
Hayden non lo faranno MAI arrivare prima di Rossi nel Campionato a costo di forargli le gomme ....
valter 58
27-08-2011, 21:40
ciao , Bastoner anche questa volta,
il secondo è il primo degli ultimi.
Ducati 1961
27-08-2011, 21:40
Intervista a Vale in diretta .... Sta diventando come Biaggi dei migliori tempi lamentosi ...
Ma nessuno che gli chieda perché altre Ducati vanno più forte ?:mad::mad:
Ma che intervista hai sentito? mi sa che il tuo antirossismo ti fodera anche le orecchie :(
pacpeter
27-08-2011, 22:07
Hayden non lo faranno MAI arrivare prima di Rossi nel Campionato a costo di forargli le gomme ....
ahhhhhhhhh, ecco............. hai fonti da mostrare a conferma di questo? così, tanto per essere edotto come lo sei tu
Ducati 1961
27-08-2011, 22:19
ahhhhhhhhh, ecco............. hai fonti da mostrare a conferma di questo? così, tanto per essere edotto come lo sei tu
Dopo Laguna Seca e' plausibile pensarlo ... L'intervista che ho sentito in diretta era su Italia 1 durante le qualifiche della moto 2 .
Certo, le case adorano peggiorare i loro risultati....vabbè che per aver fatto una moto così a Borgo Panigale non sono dei fenomeni, ma così idioti non credo proprio!
Ducati 1961
27-08-2011, 23:01
Se arriva prima Hayden come lo giustificherebbero il mega investimento Rossi ?
Si certo... Stoner è velocissimo e non si discute... ma io continuo a tifare Valentino e la Ducati.
D'altronde i campionati non si fanno con i se o i ma... nel bene e nel male questo non sarà il campionato di Valentino. Io spero tuttavia che ce ne possano essere altri.
Ma non eri tu a dire che a loro interessa dimostrare che la moto va a prescindere da chi ci metti sopra...saranno lacrime per lo sponsor che ha pagato l'ingaggio di Rossi, ma che Ducati saboti un proprio pilota ufficiale...manco in X files!
Ducati 1961
27-08-2011, 23:31
Boh allora sperem nella 1000 del prossimo anno ....
Ducati 1961
27-08-2011, 23:47
Per RAFAGAS INDIANAPOLIS – Mai così male: una frase che ormai, purtroppo, si ripete spesso per commentare le prove di Valentino Rossi. Questa volta Valentino ha chiuso 14esimo, staccato di 2”125 dalla pole e di otto decimi dal compagno di squadra Nicky Hayden, primo pilota Ducati sulla griglia di partenza. Ma meglio di Rossi hanno fatto anche Hector Barbera (decimo) e Randy De Puniet (12esimo), mentre le GP11 di Karel Abraham (16esimo) e Loris Capirossi (17esimo) chiudono lo schieramento. Come dire che è stata una giornata tutt’altro che esaltante per la rossa di Borgo Panigale.
“Sicuramente la caduta non ci voleva – commenta Rossi -: siamo partiti con un assetto leggermente diverso rispetto alle libere, ma quando sono arrivato alla curva 2, appena ho toccato il gas mi si è chiusa davanti. Abbiamo perso tempo e da lì in poi il turno è stato tutto in salita. Peccato, eravamo convinti di poter ripetere le prestazioni di Brno, anche perché nelle libere mi ero trovato bene: ero ottavo a 1”160, primo delle Ducati. Ma nel pomeriggio, a causa dell’innalzamento della temperatura, ho avuto così tanti problemi che dovevo stare attento a non cadere un’altra volta: ecco perché sono così indietro. Quando fa fresco, come nelle libere, andiamo meglio, ma con i 50 °C sull’asfalto del pomeriggio fatichiamo: bisognerebbe correre alle 9.30… Naturalmente la scivolata ha inciso, perché ho rovinato la moto e due gomme nuove, tanto che ho dovuto girare con una dura posteriore: praticamente un suicidio su questa pista. Purtroppo, ogni volta che risaliamo un po’ la china, poi dobbiamo ricominciare da capo. Sono deluso perché stamattina eravamo andati forte e riuscivo anche a guidare piuttosto bene. Hayden mi ha dato otto decimi, ma anche lui ha faticato parecchio e soltanto nel finale ha fatto due giri a vita persa”.
io l'intervista l'ho sentita e non letta e lui ha detto che nella moto che è rimasta ferma aveva un link differente e le gomme nuove! poi ha detto della dura che ha provato, ma niente da fare ed ha fatto la battuta che avrebbe potuto provare a chiedere di correre al mattino perchè la moto va meglio. Non mi pare una lamentela o piagnisteo! mi pare una dichiarazione normale di un pilota. Poi vedila come vuoi, nessun problema.
ciao
feromone
28-08-2011, 09:05
Che palle per quale motivo ? Non vi piace vedere come guidano questi piloti ma solo perché non vince sempre il solito vs. Beniamino ?
A me del mio beniamino che vinca o che perda non frega poi molto... io tifo Valentino in ogni caso:eek:
Le palle erano riferite ai soliti argomenti:
1) Stoner bastona tutti (e chi non lo aveva capito dall'inizio di motociclismo non capisce un cacchio, in quanto si vedeva chiaramente che aveva una marcia in più di tutti gli altri - moto o non moto);
2) Valentino non stà cavando un ragno dal buco con la Ducati (e tutti a confrontare i punti che aveva fatto l'anno scorso il cangurino - non volendo guardare l'ovvio);
3) Lorenzo è stato ridimensionato dall'australiano;
4) Pedrosa cade 3 volte su cinque;
5) Dovizioso arriva 4° per default;
6) Spies una realtà che stà crescendo....se magari sorridesse ogni tanto, non guasterebbe;
7) per il resto......perchè c'è anche un resto?
Basta fare un copia-incolla, tanto tutte le gare sono uguali.
1100 Gs for ever - ma questo è solo il mio parere
feromone
28-08-2011, 09:09
Ah! giusto mi ero scordato dell'altro mio beniamino......Simoncelli.
Meno male che, volente o nolente, c'è lui a rimescolare un pò le carte, altrimenti mi sembrerebbe la registrazione di una tombolata alla casa di riposo.
1100 Gs for ever -
fastfreddy
28-08-2011, 09:27
Dovizioso arriva 4° per default
probabilmente pensa che con quel numero sulla carena debba fare così :lol:
Ducati 1961
28-08-2011, 10:30
Ma si sa se Dovi e Simoncelli verranno riconfermati da Honda ? Io spero vivamente di si !
Ducati 1961
28-08-2011, 10:31
io l'intervista l'ho sentita e non letta e lui ha detto che nella moto che è rimasta ferma aveva un link differente e le gomme nuove! poi ha detto della dura che ha provato, ma niente da fare ed ha fatto la battuta che avrebbe potuto provare a chiedere di correre al mattino perchè la moto va meglio. Non mi pare una lamentela o piagnisteo! mi pare una dichiarazione normale di un pilota. Poi vedila come vuoi, nessun problema.
ciao
Anche io l' ho sentita e praticamente ha detto quello che ho allegato preso da moto.it ....
a che ora è stasera? scusate ma non l'ho capito
Toscano78
28-08-2011, 14:22
che palle...
Quotissimo! :mad:
Ducati 1961
28-08-2011, 14:38
a che ora è stasera? scusate ma non l'ho capito
Ore 20 su Italia 1
Anche io l' ho sentita e praticamente ha detto quello che ho allegato preso da moto.it ....
senti hai ragione; ho sbagliato io a rispondere ad un tuo post. :mad:
Rossi deve fare come Knights fermarsi a fine gara e fagli sopra una bella pisciata
Rossi deve fare come Knights fermarsi a fine gara e fagli sopra una bella pisciata
Perchè dici ciò? Hayden che da tutti non è considerato un fulmine di guerra è quinto con la stessa moto. Se Rossi è diciassettesimo forse è un problema suo...
non mi ero mai angosciato così tanto a vedere la motogp... sconforto e rassegnazione :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
lo dicevano anche gli uomini BMW visto che il suo compagno di squadra era davanti di lui,la gara dopo con una kawasaki privata ha vinto il gp
7giri alla fine. Tredicesimo.
Però... una bella rimonta, visto che loco fa stava ultimo.
Tutto bene in Ducati? Sii, è l'asfalto che è viscido.
Hayden che da tutti non è considerato un fulmine di guerra è quinto con la stessa moto.
?????????????????????????????????????????????????? ????????
1Muschio1
28-08-2011, 20:51
Ma la bridgestone ??? Che combina? Mah
Ducati 1961
28-08-2011, 20:58
STONER galattico e primo ! Secondo Pedrosa e terzo Spiess dopo una ottima rimonta .
Quarto il sucessore di Valentino , Lorenzo ....:lol::lol::lol::lol:
Dovi gara onesta e quinto ... Per il resto facevano un altro sport ...:mad:
Ma la bridgestone ??? Che combina? Mah
rotfl.......
Ducati 1961
28-08-2011, 21:00
La Ducati un cesso mangia gomme ....:mad::mad:
Flavio56
28-08-2011, 21:01
Mi spiace veramente dirlo ma la Ducati attuale è la peggior moto del lotto....
Speriamo che con le 1000 cambi qualcosa, certo che sono maledettamente in ritardo, il progetto 1000 che avevano pensato si dimostrato perdente....
Flavio56
28-08-2011, 21:04
Grandissimo Stoner, questo mondiale è suo, Lorenzo è andato.....
Stai dicendo davvero????sei impazzito??
Pier_il_polso
28-08-2011, 21:06
Grande prova di forza di Stoner; ha piegato Pedrosa martellando come un fabbro e vedete che Pedrosa è velocissimo....
e adesso le perle di saggezza di NC !
Ducati 1961
28-08-2011, 21:08
E pensare che qui si diceva che nel corpo a corpo STONER andava in crisi ...
Flavio56
28-08-2011, 21:16
Non ho visto corpo a corpo.....
Oggi Stoner era più veloce di Pedrosa, l'ha passato e se ne è andato, Pedrosa non è minimamente stato in grado di replicare, io almeno l'ho vista così....
varamukk
28-08-2011, 21:17
auguriamoci che tutto ciò sia una utile lezione per la Ducati.
che tristezza vedere V.Rossi correre a non cadere. Moto sbagliata, che affittino una Honda per finire dignitosamente la stagione.
riguardati questo per favore
http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA
e ricordati che dopo gli e` venuto mal di pancia
BurtBaccara
28-08-2011, 21:41
Rossi si sa mi sta sui maroni, ma vedere questa situazione (anche perchè moto e pilota sono italiani) mi dispiace.
riguardati questo per favore...
Io l'ho già commentato altrove: imho si tratta di un taglio di chicane che andrebbe punito. Gli è andata bane ma ha rischiato di cadere e sbattere a terra anche Stoner.
PS: Stoner cmq è arrivato secondo e qualvhe vittoria mi pare che l'abbia raccolta. Rossi pagherebbe per ottenere ora quei piazzamenti con la Ducati.
valter 58
28-08-2011, 22:23
Io l'ho già commentato altrove: imho si tratta di un taglio di chicane che andrebbe punito. Gli è andata bane ma ha rischiato di cadere e sbattere a terra anche Stoner.
PS: Stoner cmq è arrivato secondo e qualvhe vittoria mi pare che l'abbia raccolta. Rossi pagherebbe per ottenere ora quei piazzamenti con la Ducati.
ciao ,Quoto,Quoto, Quoto,Quoto, non aggiungo altro .
Che disastro la rossa, oggi...
Mah!
...... Lorenzo è andato.....
Che indovino che sono!!:D:lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=311845&page=11
infine chi é arrivato primo della coppa ducati??
Paolo1973
28-08-2011, 23:40
x comp61
:confused:qualcuno (dei soliti anti Rossi) ha scritto Hayden:confused:
Forse ha visto la gara trasmessa su Italia3:lol:
Paolo1973
28-08-2011, 23:41
:rolleyes:Ti sei provato la febbre???????:lol:
Secondo me la monogomma ha abbassato il livello.
Non essendoci altri competitors, la bridgestone vivacchia, ma l' anno del primo mondiale di Stoner, invece...
Lo stesso fenomeno mi pare abbastanza chiaro anche in formula 1: con le monogomme si assiste a pit stops dopo 3 giri(!!!!)(vedi Vettel oggi)
infine chi é arrivato primo della coppa ducati??
De Puniet, Ottavo, sempre in battaglia con Bautista (un altro che corre con un cartoccio, vorrei vederlo su una moto vera...)
..tanto di cappello a stoner...non mi è simpatico ma è stato bravo!
bikelink
29-08-2011, 10:16
se nemmeno yamaha trova il bandolo..prepariamoci a 2/3 anni di gare in stile doohan
:(
Paolo1973
29-08-2011, 10:43
Comunque al di la di Rossi o non Rossi, che secondo me non è che si sia rincoglionito di botto, in quanto ci può stare che quest'anno non sia a livello di Stoner, o che non lo sia in ogni modo (fase calante del campione, la ruota gira per tutti...), comunque resta il fatto che la Ducati è un vero cancello e la colpa è dei progettisti.
Dopo il 2007 è sempre stata in fase calante, ora è nel baratro più assoluto!
Rossi si sta sempre più accorgendo, che ha fatto la cazzata più grossa della sua vita:)
Carl800GS
29-08-2011, 10:45
Gara davvero pietosa...spettacolo pari a zero...
Queste 800 col monogomma andranno pur fortissimo, ma regalano gare da noia mortale!
Fortuna che nelle retrovie si son sorpassati qualche volta....
Mi dispiace per Rossi e Capirossi che debbano disputare gare così...
Gekkonidae
29-08-2011, 10:56
Quanto mi piacerebbe esistesse una "sessione di prove a cambio continuo" di moto e piloti...
sai che ridere vedere Bautista davanti a Lorenzo o Simoncelli dietro a Capirossi o.........
Indianapolis come pista fa cag...!!ci corrono solo perch'è si chaima Indianapolis ma non va bene per le moto e questa è un'anticipazione inoltre tutto il resto è abbastanza noioso e deludente per molti piloti!La Honda ha fatto un missile,facile da guidare e superiore su quasi tutti i frangenti rispetto alla Yamaha che cmq in molte piste guidate si difende mentre la Ducati mi ha deluso parecchio!!ha passato anni stando dietro le bizze di Stoner che è un gran manico ma non è capace di sviluppare e collaudare nemmeno un ferro da stiro e ora si ritrova con una moto da rifare......speriamo bene per il prossimo anno,anche se non sono convinto che Rossi resti al 100%,se non la vede chiara(giustamente)trova un'alternativa piu' facile,.....anche se devo dire che mi dispiace,il binomio Rossi-Ducati mi piaceva.....incrociamo le dita!!ciao ciao
feromone
29-08-2011, 11:50
Ahahahahah! forse non è capace di collaudare neanche un ferro da stiro, ma in quanto a guidare mi sà che gli "asfalta" tutti.....l'anno scorso erano "4 che facevano un'altra gara", quest' anno mi sembra più Real Madrid VS. Scapoli.
1100 Gs for ever
Rossi si sta sempre più accorgendo, che ha fatto la cazzata più grossa della sua vita:)
15milioni o giù di lì,quando visto i trascorsi dell'anno passato,yamaha non li dava più a rossi, honda men che meno,questione di punti di vista,ma non definirei(personalmente)una cazzata farsi pagare come il top,quando non lo era più già l'anno scorso.direi che ha fatto più bingo.Oltre ad un pluricampione è anche milionario da far schifo....avido ed ingordo,ma l'ammirazione è tanta quindi si guarda da un altra parte...
Secondo me la monogomma ha abbassato il livello.
Non essendoci altri competitors, la bridgestone vivacchia, ma l' anno del primo mondiale di Stoner, invece...
Lo stesso fenomeno mi pare abbastanza chiaro anche in formula 1: con le monogomme si assiste a pit stops dopo 3 giri(!!!!)(vedi Vettel oggi)
Han tolto 40 secondi al tempo di Ped dell'anno scorso ...non penso sia solo merito delle moto!
E se avete visto le gomme dei primi erano a posto..
per quanto riguarda la F1 forse non hai seguito bene, Vettel ha cambiato per via della scelta fatta in prova!
Gekkonidae
29-08-2011, 12:27
Hai ragione Zangi
questione di punti di vista
però:
farsi pagare come il top,quando non lo era più già l'anno scorso.
mi sembra una boiata, punti di vista o meno... dato che al limite, l'anno scorso non era AL top, ma IL top eccome se lo era visto il risultato finale.
Paolo1973
29-08-2011, 12:32
Oltre ad un pluricampione è anche milionario da far schifo....avido ed ingordo,ma l'ammirazione è tanta quindi si guarda da un altra parte...
Beh come hai scritto tu son punti di vista, senza dubbio il tuo è chiarissimo e molto equlibrato.
Quello che mi deprime non è tanto vedere Rossi in 10a posizione.
Piuttosto constato che senza di lui lo spettacolo è zero spaccato.
Se Valentino si fosse trovato al posto di Pedrosa ne sarebbe venuto un bel duello corpo a corpo con Stoner fino al traguardo.
Invece Pedrosa no, ha fatto passare... :mad:
Lo stesso accade se i valori in pista sono invertiti.
Chi segue la Coppa America di vela lo sa.
La formula del match race con marcature e contatto diretto fa lo spettacolo :D
Anche lì se si sceglie di gareggiare sulla pura velocità a distanza è una noia infinita.
Ronf... zzzzz ... ronf ... zzzzz
Flying*D
29-08-2011, 13:23
Per Rossi capisco pure, Capirossi invece un bel calcio in culo...
Capirossi prima di pensionarlo lo manderei in SBK a rompere le balle a Biaggggi :lol:
Paolo1973
29-08-2011, 13:40
Se Valentino si fosse trovato al posto di Pedrosa ne sarebbe venuto un bel duello corpo a corpo con Stoner fino al traguardo.
Invece Pedrosa no, ha fatto passare... :mad:
Il fatto è che non si tratta di volontà ma di capacità.
Stoner guida da super manico, forse solo Rossi dei tempi miglior potrebbe ad oggi contrastarlo
Carl800GS
29-08-2011, 13:52
Per Rossi capisco pure, Capirossi invece un bel calcio in culo...
Scusa, non che sia un tifoso sfegatato di Capirossi, ma come mai questo violenza nei confronti del sul fondoschiena? :rolleyes:
Ok, non sarà più un pilota da primi posti, però ha fatto grandi cose nella sua carriera....
Ok mandarlo in pensione o in SBK.....ma io, fossi in lui che, alto non è, bello non è, forte forte ormai non va.....mi chiuderei nel camper con Ingrid......:lol:
Paolo1973
29-08-2011, 13:54
mi chiuderei nel camper con Ingrid......:lol:
Ora il punto è ... sarà ancora al top in quel senso? Ahahah
Comunque, caxxate a parte, lo vedrei davvero bene pure io in SBK.
Carl800GS
29-08-2011, 13:57
Il fatto è che non si tratta di volontà ma di capacità.
Stoner guida da super manico, forse solo Rossi dei tempi miglior potrebbe ad oggi contrastarlo
Stoner non riesco proprio a tifarlo, poverino non mi sta nemmeno antipatico, ma piuttosto che tifare per lui guardo Centovetrine o Forum...
A parte ciò, volevo dire che Rossi potrebbe essere a livello dei primi se avesse una "moto"...con la ducati di oggi è impossibile per chiunque, cangurotto compreso!
Paolo1973
29-08-2011, 13:57
Ma Vi immaginate il prossimo anno Valentino Rossi e Capirossi, in SBK????
Italia 1 perderebbe il 50 % degli ascolti.
Meda & Company boicotterebbero l'attuale conduzione di La7 per prenderne il posto.
Record di ascolti per la SBK.
Biaggi che corre in clinica....ahahah
ecc...ecc...
Flying*D
29-08-2011, 13:58
Scusa, non che sia un tifoso sfegatato di Capirossi, ma come mai questo violenza nei confronti del sul fondoschiena? :rolleyes:
Io non amo ne Rossi ne' Capirossi, ma almeno Rossi e' li che ci prova,si incazza, si lamenta, e' vivo, Capirossi invece e' amorfo...:-o
lo immagino tutti i mesi all'ufficio postale di Montecarlo (ne avranno uno) a ritirare la pensione/stipendio insieme agli altri milionari..:lol:
Carl800GS
29-08-2011, 14:01
Io non amo ne Rossi ne' Capirossi, ma almeno Rossi e' li che ci prova,si incazza, si lamenta, e' vivo, Capirossi invece e' amorfo...:-o
lo immagino tutti i mesi all'ufficio postale di Montecarlo (ne avranno uno) a ritirare la pensione/stipendio insieme agli altri milionari..:lol:
Ahahahahahah!!!!!
Se non ho capito male, Capirossi ha già un posto assicurato in commissione gara o simili...
Paolo1973
29-08-2011, 14:03
Se non ho capito male, Capirossi ha già un posto assicurato in commissione gara o simili...
Si con Pernart ahahahah
Carl800GS
29-08-2011, 14:03
Ora il punto è ... sarà ancora al top in quel senso? Ahahah
Comunque, caxxate a parte, lo vedrei davvero bene pure io in SBK.
Bhe, ma li almeno ha la certezza per la risoluzione del problema....si spara un pillolone BLU e vedi che mette buona la Ingrid.....
Paolo1973
29-08-2011, 14:10
si spara un pillolone BLU e vedi che mette buona la Ingrid.....
Al pari dovrebbe fare un pieno di BluSuper al bombardone ahahah
Mi pare che la situazione in Ducati sia un disastro, non sanno che pasci pigliare ... a Brno sono andati "benino" (a 10" dal vincitore, visto i risultati di quest'anno c'era quasi da stappare uno spumantino ... ), poi vanno a Indianapolis e si ripiomba nel baratro ... e non e' la prima volta che succede (vedi gare di le Mans e Barcellona discreti poi disastro a Silverstone).
Insomma, mi sembrano allo sbando ...
Una tristezza.
varamukk
29-08-2011, 18:45
ma cosa dice radiobox?
qualcuno che sia informato sui fatti non lo abbiamo..?
Rossi dovrebbe fare un comunicato a reti unificate con solo 3 parole
-sto facendo cagare-
Lui e tutta la sua squadra.
varamukk
29-08-2011, 19:21
non credo che sia così semplice Andreas.
elikantropo
29-08-2011, 19:24
Secondo me:
1 queste gare sono noiosissime
2 stoner è molto bravo (così non irritiamo nessuno)
3 valentino rossi (che è molto molto bravo) ha una moto squallida
4 se continua così la figuraccia, la rimedia il costruttore, Valentino, motociclisticamente, è indiscutibile in virtù di quanto ad oggi già vinto.
Ducati 1961
29-08-2011, 19:25
Gara davvero pietosa...spettacolo pari a zero...
Queste 800 col monogomma andranno pur fortissimo, ma regalano gare da noia mortale!
Fortuna che nelle retrovie si son sorpassati qualche volta....
Scusa ma che gara hai visto ? Guarda che si sono sorpassati anche davanti ...
non credo che sia così semplice Andreas.
Fare l'annuncio?
A lui è permesso,più semplice di così:lol:
Ducati 1961
29-08-2011, 19:35
[QUOTE=elikantropo;6045451]Secondo me:
1 queste gare sono noiosissime( secondo me no !! )
2 stoner è molto bravo (così non irritiamo nessuno) ( se ne sta accorgendo anche Meda ... Meglio tardi che mai ... )
3 valentino rossi (che è molto molto bravo) ha una moto squallida ( pero' altri con quella moto gli stanno davanti ... Ci sara' un perché ? )
4 se continua così la figuraccia, la rimedia il costruttore, Valentino, motociclisticamente, non è indiscutibile in virtù di quanto ad oggi già vinto.( lui non sara' discutibile ma i 15 milioni di ingaggio si ... Per far della passerella ...
Ovviamente ... SECONDO ME ...;)
Ducati 1961
29-08-2011, 19:37
Rossi dovrebbe fare un comunicato a reti unificate con solo 3 parole
-sto facendo cagare-
Lui e tutta la sua squadra.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Guareschi diceva che hanno gia detto a Rossi che deve addattarsi un po lui alla guida della Ducati,secondo me se ne va se non gli fanno un telaio!!!!
Aggiungo che secondo me sono oramai diventate imbarazzanti le interviste fatte durante la gara al box Ducati ed a Valentino a fine gara.
E' evidente che, sia chi pone le domande che chi risponde, in quel momento vorrebbe essere da tutt'altra parte a parlare di tutt'altro ...
L'imbarazzo e' palpabile ... domandine delicate e rispostine col sorriso ...
... paura ... :confused:
Flavio56
29-08-2011, 20:37
io credo che cercheranno di accontentarlo....altrimenti perchè lo hanno preso??
Paolo1973
29-08-2011, 20:40
Guareschi diceva che hanno gia detto a Rossi che deve addattarsi un po lui alla guida della Ducati...!
Ma che si tagli le basette quel cartone animato vivente:lol::lol:
Vorrei solo fare notare un cosa: Rossi puo' piacere o non piacere, come tutti gli esseri umani, ma penso che sia indiscutibile che quando era la' con i primi ci ha fatto vedere spettacoli memorabili ... ora mi pare opimione comune che le gare siano noiosette ...
Duelli come quelli di Rossi con Stoner a Laguna Seca e con Lorenzo a Barcellona non se ne vedono piu', purtoppo ...
Chi non e' d'accordo?
Flavio56
29-08-2011, 20:54
Chi non e' d'accordo?
io ci mettere anche Wekom 2004 con Biaggi
stai tranquillo che qualcuno lo trovi....:lol:
wedgetail
29-08-2011, 20:56
Ah perche' come guidava ieri Stoner era poco spettacolare?
Stoner guida da dio, ma questo non basta per farmi divertire.
Se devo divertirmi con lo stile di guida, allora rimpiango McCoy ed i suoi traversi con le 500 ...
Io parlavo di duelli come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=FgLE25N_YLQ
... e ne vedono ancora?
Fatemi sapere ...
in effetti meglio ancora di Lacuna Seca. Li fu fatta fuori a randellate, qui di fioretto.
Paolo1973
29-08-2011, 21:41
Due giri da paura.
Spero che Rossi ritorni presto a guidare una moto degna del suo valore;)
valentino rossi (che è molto molto bravo) ha una moto squallida ( pero' altri con quella moto gli stanno davanti ... Ci sara' un perché ? )
Ma al Vale di arrivare 8° piuttosto che 10° sinceramente cosa gliene potrà fregare???
Inoltre credo che ducati abbia sparato proprio un "ingaggione" per convincerlo a guidare il loro rottame. O credi che Vale e Jeremia realmente non sapessero il reale valore di questa "moto"???
Se c'e' ancora qualcuno che si sta' informando su chi caspita e' 'sto McCoy, favorisco indizio:
http://www.youtube.com/watch?v=P6W9NaQ1CTw&NR=1
Divertente era divertente ... non ne vinceva una ( ... beh, non e' vero, qualcuna l'ha vinta ... ), ma era divertente ...
... O credi che Vale e Jeremia realmente non sapessero il reale valore di questa "moto"???
Beh, a dire il vero Rossi stesso ha detto che se avesse avuto modo di provarla prima la Ducati, ci avrebbe pensato bene prima di firmare ...
temo sia stata una sorpresa per tutti. Da quello che si sa non aveva provato la moto prima di firmare il contratto. Oppure si e ritenevano di poterla sistemare. In fondo è il sogno di tutti i corridori e meccanici modellare un cancello e trasformarlo in una moto vincente.
Vai a capire quanti soldi e reattività ci mette Ducati per le corse di motogp
Paolo1973
29-08-2011, 21:59
valentino rossi (che è molto molto bravo) ha una moto squallida ( pero' altri con quella moto gli stanno davanti ... Ci sara' un perché ? )
Perchè la moto non è poi tanto squallida e quelli che gli stanno davanti sono più bravi di lui, be basta leggere i loro nomi...:lol::lol:
Vale se ci leggi ascoltami, a fine anno se i geni Ducati continueranno a fare come le tre scimmie, fai fagotto e fonda un tuo team acquistando una Honda o Yama clienti, che i soldini non ti mancano;)
varamukk
29-08-2011, 22:02
l'obiettività è la maggior qualità di questi 3d...
sten1955
29-08-2011, 22:04
Oltre ad un pluricampione è anche milionario da far schifo....avido ed ingordo,ma l'ammirazione è tanta quindi si guarda da un altra parte...
Mmmmh complimenti, immagino che per sparare un commentino così Vale lo conosci da Dio perchè ci vai a bere il caffè insieme tutti i giorni.:mad::mad:
Del resto di livello più o meno in linea con la maggioranza dei tuoi interventi :(:(
In effetti rimango anch'io stupito da certi giudizi offensivi scritti da gente che, molto probabilmente, non si e' mai avvicinata a piu' di un kilometro dall'oggetto del giudizio stesso ...
... boh, contenti loro ...
Ducati 1961
29-08-2011, 22:08
Ciao Sten hai visto la corsa ? Che ci dici ?
Paolo1973
29-08-2011, 22:08
Finalmente si rivede Stenn;)
Dicci che in Ducati hanno finalmente capito cosa non va e che da domani sistemano tutto ...
... per favore ...
... diccelo ...
:mad:
Ducati 1961
29-08-2011, 22:11
[QUOTE=Paolo1973;6045966]Perchè la moto non è poi tanto squallida e quelli che gli stanno davanti sono più bravi di lui, be basta leggere i loro nomi...:lol::lol:
Forse perché semplicemente ci danno piu' gas a rischio di strisciarsi la tuta per terra .... Ma tanto lui non deve piu' dimostrare niente ... Giusto ?;)
3 valentino rossi (che è molto molto bravo) ha una moto squallida ( pero' altri con quella moto gli stanno davanti ... Ci sara' un perché ? )
Ovviamente ... SECONDO ME ...;)
Detto che a Stoner è capitato di arrivare dietro a Pedrosa e Dovizioso, e a Lorenzo di arrivare dietro a Spies, quali sono le Ducati in classifica davanti a Vale?
Ducati 1961
29-08-2011, 22:13
Sten al posto di Preziosi ... Io l'ho proposto ma ovviamente non mi ascoltano ...:mad::mad:
A fine anno sara' sicuramente primo nella Coppa Ducati ...
... chissa' come sara' orgoglioso Vale di mettere in bacheca questo trofeo ...
P.S.: Pare che la coppa in questione abbia 2 maniglie ed un piedistallo collegate tra loro da una struttura minimalista in carbonio che funge da telaio ... :lol:
Ducati 1961
29-08-2011, 22:19
Detto che a Stoner è capitato di arrivare dietro a Pedrosa e Dovizioso, e a Lorenzo di arrivare dietro a Spies, quali sono le Ducati in classifica davanti a Vale?
Non ho scritto gli stanno davanti in classifica ... E dai ...;)
... pero' e troppo rigida e, quando la sollevera' per festeggiare, gli partita' l'anteriore senza preavviso e si rompera' il naso cadendo dal podio ...
Ducati 1961
29-08-2011, 22:25
Stavo facendo un ragionamento ... Non e' che festeggiare in Piazza Maggiore a inizio campionato abbia portato IAZZA ?
No, è avere una moto monoblocco che...
Del resto di livello più o meno in linea con la maggioranza dei tuoi interventi :(:(
Quale sarebbe?giusto per dare una definizione corretta a cosa sono le offese personali e non.
visto che definire rossi milionario da far schifo sembra lesa maestà,direi che non l'ho proprio offeso,sembra più un dato di fatto,ma se ci vuoi vedere un offesa.fai pure.
Paolo1973
29-08-2011, 22:48
ma se ci vuoi vedere un offesa.fai pure.
Io piuttosto ci vedo più invidia:cool:
... Oltre ad un pluricampione è anche milionario da far schifo....avido ed ingordo, ...
... beh, se secondo te non hai usato termini offensivi ... offensivi per chiunque intendo ...
Ma che si tagli le basette quel cartone animato vivente:lol::lol:
questa non si può ritenere offesa, quanto la mia?non capisco perchè la mia è un offesa e questa no.
Pmiz,se non ricordo male yamaha non ha chiuso le porte con rossi nel 2010,dato certo era una riduzione drastica del compenso.mi pare che sarebbero state rispettate le squadre divise tra lui e jorge,ma non ricordo che a rossi fosse stato proposto di fare la seconda guida.
detto questo concordo con il post 118,ma anche se dovesse tornare a vincere quel modo di gareggiare non lò si vedrà più,non è gradito da tutti i piloti.
Paolo1973
30-08-2011, 00:35
questa non si può ritenere offesa, quanto la mia?non capisco perchè la mia è un offesa e questa no.
forse perche nella mia ci sono le faccine?:cool:
sten1955
30-08-2011, 07:15
Non amo chi giudica le persone in base al livore o alla invidia. Nel motociclismo, come in tutti gli altri sport, il tifo e i tifosi fanno parte del gioco, ma spesso ne sono l'aspetto più deteriore. Chi vince molto, ha molti soldi, successo ecc. diventa speso antipatico. L'antagonista ha sempre più successo d'altronde, e io mio ricordo che al liceo tifafo per Ettore e mi stava antipatico Achille. Ma non perchè il povero Achille avesse un mucchio di soldi o fosse un gran frocio........Ma lasciamo stare argomentazioni pseudo filosofiche che qui non c'entrano nulla. Purtroppo vedo troppo spesso nei 3D sulla moto GP affermazioni che invece che dettate da un tifo pulito e sano sono solo livide prese di posizione fini a se stesse, e non solo nei confronti di Rossi.
E non mi pice affatto.
Sì ho visto la gara e mi sono annoiato a morte.
In un paio di centinaia di righe potrei spiegare il perchè, ma credo sia inutile. Non ho argomentazioni per far diventare simpatico Vale a chi non lo è, e manco pure mi interessa farlo, nè penso di riuscire a convincere chi non lo vuole che la Ducati è una moto da buttare.
Amen.
Ho le mie convinzioni, questo sì, e ho anche la presunzione di credere che siano giuste. Me le sono fatte nel tempo, spesso ascoltando chi ne sapeva più di me e chi era al contatto diretto con il mondo delle moto GP, e poi anche in base alla mia esperienza tecnica maturata in più di 40 anni (ahimè) di passione per le moto.
Ma sono sempre pronto a cambiare idea se qualcuno mi argomenta i miai errori con motivazioni e non con sparate del piffero.
E' vero scrivo poco, ma direi e ridirei sempre le stesse cose, per cui preferisco leggere i vostri interventi, cosa che peraltro non mi dà sempre un gran piacere, devo ammettere purtroppo.
Amen anche per questo.
P.S. Sto facendo un nuovo telaio da enduro per il motore delle R 1100-1150. Dovrebbe risultare una moto tipo HP2 ma più leggera e performante nel fuori strada. Vedremo.
Di sicuro posso solo dire che sono partito dal motore/cambio di un 1100S perchè tra i modelli a 4V è l'unico che non ha il forcellone infulcrato direttamente sulla fusione del cambio ma permette di ancorarlo al telaio.
La R1100S sono direttamente derivate da quelle che la BMW usò negli anni '70 per la BMW Cup, dove prima dei GP di allora si sfidavano in pista ex campioni del calibro di K. Robert Cadalora ecc.
Chissà perchè una casa conservatrice e poco incline alla modifica come la BMW avrà realizzato SOLO per questa moto una fusione per il cambio ad hoc ed un telaio diverso dagli altri?
Meditate gente, meditate, e poi eventualmente se non avete nulla da dire piuttosto tacete che non succede nulla...........
Carl800GS
30-08-2011, 08:12
Scusa ma che gara hai visto ? Guarda che si sono sorpassati anche davanti ...
Leggendo fino all'ultimo post mi accorgo di non essere l'unico ad essersi annoiato vedendo una gara simile!
Purtroppo è vero, anche davanti si sono sorpassati (quanto, 1 volta? due??), ma ti chiedo, è spettacolo???
@ wedgetail: E' veramente spettacolare e appassionante vedere "cangurotto" che guida la moto aggrappandosi per tutto il tempo???
Son contento per te se ti diverti, però io preferivo le gare di qualche anno fa, in cui i sorpassi erano "un pò più frequenti e decisi" e in cui dovevi aspettare l'ultima curva per vedere che vinceva...
Poi, ricordo che Valentino, quando passò dalla mitica honda alla yamaha, prese un bel cancello in mano, eppure con tanta fatica e dispendio di energie la rese una moto "tuttora" vincente!!!
Ok che Ducati non avrà gli stessi denari di un colosso come yamaha, ma se non vuoi continuare ad avere un cancello che corre in motogp, e che nessuno fino ad oggi (cangurotto compreso) è stato in grado di sviluppare, forse Valentino merita un pò più di ascolto, anche se questo vorrebbe dire andar contro allo spirito Ducati!
Se poi all'azienda fa più piacere una pubblicità così negativa, in cui nella stessa gara le uniche moto ritirate, erano ducati, e che un 9 volte campione del mondo sia costretto a far gare così deprimenti per via del cancello che guida......altro che 15milioni dovevano dargli!!!!
Paolo1973
30-08-2011, 08:51
Chissà perchè una casa conservatrice e poco incline alla modifica come la BMW avrà realizzato SOLO per questa moto una fusione per il cambio ad hoc ed un telaio diverso dagli altri?
In pratica ci stai confermando che gli ing. sono degli zucconi? Ho capito bene?:lol:
Sten,questo non risponde esattamente alla domanda,ma sinceramente non mi interessa neanche continuare,il fatto che non si consideri che allo stato attuale rossi sia piu azienda (sua) che pilota non mi lascia perplesso,ma che il solo pensarlo ti turba e ti fa scaldare .......
Che non ti piace giudicare......... Su preziosi &compani mi sembrainvece che non ti dia fastidio.
Paolo1973
30-08-2011, 09:33
allo stato attuale rossi sia piu azienda (sua) che pilota
Che significa?
Non ho argomentazioni per far diventare simpatico Vale a chi non lo è, e manco pure mi interessa farlo,
A parte la simpatia, che è soggettiva.
A parte la bravura, che è interpretabile.
A parte la fortuna, che è opinabile.
Il fatto incontestabile è che Valentino da 10 anni fa vivere questo sport a livelli di spettacolo eccezionali.
Il video degli ultimi 2 giri di Barcellona contro Lorenzo la dice lunga.
Come quello ce ne stanno a decine con Rossi ed il pilota di turno, tutti quelli che si sono succeduti in questi anni.
Bravi piloti, certo, ma che non hanno nel DNA il fervore del corpo a corpo.
Ad esempio Stoner e Lorenzo scendono in pista ogni domenica con moto competitive a lottare per la vittoria ma duelli esaltanti non se ne vedono.
Chi è più veloce fa un sorpasso, quando va bene, e va a vincere...
tristezzaaaaa!!!!! :sleepy2:
Rossi per questo sport è ossigeno puro :!:
Carl800GS
30-08-2011, 09:54
Mansuel....
Perchè tutto ciò è così difficile da far capire a chi si ostina a non volerlo vedere!!!
ho fatto un piccolo esercizio di statistica tra il campionato 2010 e 2011
-estratto dalla classifica dopo 12 gare di campionato:
2010 - Stoner (ducati) punti 130
2011 - Rossi (ducati) punti 124
2010 - Hayden (ducati) punti 109
2011 - Hayden (ducati) punti 105
A voi le analisi
Carl800GS
30-08-2011, 10:05
Per quanto faccia riflettere questa statistica, c'è sempre da considerare la moto.
Dici che a situazioni invertite, Stoner con la ducati di oggi e col livello degli altri sarebbe riuscito a mettere insieme tutti quei punti?
Per me no...
Paolo1973
30-08-2011, 10:09
A voi le analisi
Direi Ottima Moto!:cool:
2010 - Stoner (ducati) punti 130
2011 - Rossi (ducati) punti 124
A voi le analisi
Se Rossi avesse corso sempre con la GP11 ora avrebbe più punti di Stoner2010.
Infatti la scelta di salire sul prototipo non collaudato GP11.1 ha peggiorato i risultati.
Se Rossi avesse gareggiato con la GP11 avrebbe fatto molti più 4° e 5° posti, magari anche un podio, con miglioramento del punteggio ad oggi.
Siccome però l'obiettivo finale non è arrivare 4° ma vincere, hanno scelto di lavorare per lo sviluppo della moto e prendersi dei rischi.
Infatti secondo me il problema non è il pilota. La ducati ha sbagliato progetto e deve rifare il tutto ascoltando i suggerimenti di chi ha esperienze diverse e vincenti (Rossi e co.).
Se Rossi decidesse di abbandonare la Ducati, a rimetterci, secondo me sarà solo quest'ultima
Roberbero
30-08-2011, 12:04
Rossi è dal 2007 che non è il pilota più veloce in pista. Prima Stoner e poi Lorenzo e qualche volta Pedrosa sono più veloci di Lui.
E' bravissimo, il migliore nei corpo a corpo, e credo che lo sia tuttora ma come velocità non più.
Questo credo dipenda dal suo stile di guida, è ecclettico nello scegliere più di una traiettoria ecco perchè è superiore nei duelli rispetto a piloti che prediligono linee pulite senza interferenze, come Biaggi Pedrosa o anche Stoner.
Credevo fosse un buon collaudatore, ma quest'anno ha dimostrato che non lo è, o perlomeno non più.
La Ducati ha fatto il peggiore affare della sua vita.
Era considerata, a torto, la moto più veloce di tutte ed ora è considerata, a torto anche questa volta, la peggiore.
Dico a torto perchè Stoner ci avrebbe vinto qualche gara, se non cadeva, la moto è indubbiamente difficile, mentre Rossi si accontenta di portarla al traguardo.
Rossi farebbe bene ad andarsene, ma anche andasse alla honda, non tornerebbe quello di prima, c'è gente più veloce in pista e Stoner è un fenomeno.
Bisogna avere i paraocchi per non ammetterlo, quando un pilota dà un secondo al compagno di squadra, Capirossi, Melandri, Hayden, Pedrosa, Sic, Dovi, etc qualche dubbio che sia un fenomeno dovrebbe venire a tutti.
1Muschio1
30-08-2011, 12:16
Tua rispettabile opinione ... Ma pur senza paraocchi non mi convinci. Spero in tempi migliori ...
E' una ruota che gira, il tempo passa, i giovani avanzano. Oggi il fenomeno e' Stoner, l'anno scorso era Lorenzo, fra qualche anno vedremo.
Di Rossi mi stupisce negativamente la scarsa differenza rispetto ad Hayden, in Honda ai bei tempi gli dava 2 secondi al giro, oggi spesso gira piu' piano.
Che la china fosse calata si era gia' capito dal 2009 ma cosi' e' troppo.
Sono sicuro che con una moto a posto non sarebbe il piu' veloce ma cmq vedremmo ancora delle belle gare e lotterebbe spesso per il podio.
IlMaglio
30-08-2011, 12:36
Rossi è dal 2007 che non è il pilota più veloce in pista. Prima Stoner e poi Lorenzo e qualche volta Pedrosa sono più veloci di Lui.
Quoto tutto e aggiungo: la pressione in pista e fuori che faceva pesare ai rivali.
Rossi è dal 2007 che non è il pilota più veloce in pista.
La MotoGP viene vinta da chi arriva primo al traguardo dopo 25 giri.
E Rossi ha vinto i mondiali 2008, 2009 ed era in lizza per il 2010 prima di frantumarsi.
Questi discorsi li sento sempre uguali :confused:
Poi però Rossi torna a vincere :D
Ahahahah :lol:
Paolo1973
30-08-2011, 13:07
Certo e qualche volta Lorenzo è più veloce di Stoner...
Altre volte Stoner è più veloce di Lorenzo...
poi a volte Pedrosa è più veloce di Stoner...
bla bla bla....
come già scritto da qualcun'altro nel 2008 e 2009 chi ha vinto il mondiale? Forse uno dei tre piloti sopra citati:confused::confused: Non mi pare:cool:
Beh si si sa, li ha vinti non perchè è stato il più veloce, bensi per le sue virtù di uomo che sa praticare ad arte una certa pressione in pista e fuori sui rivali. :lol:
anno 2010 si infortuna.
anno 2011 sta guidando una moto water, dato incotrovertibile, guardando i risultati delle altre Ducati. E se non sbaglio in classifica generale V.Rossi è primo delle moto Water.:cool:
Dire che Rossi oggi è un collaudatore delle banane, mi sembra un'affermazione alquanto azzardata; soprattutto se gli si riconosce che fino al 2010 sia stato un bravo collaudatore. Non si capisce come, l'anno dopo si sia rincoglionito:)
Proseguio dell'anno 2011. Grosso punto di domanda, spero che i Dott. Ing. Ducati ascoltino chi ha saputo vincere più mondiali di loro (Vale e suo staff).
Se così non sarà spero che Valentino e Company facciano le valige e mandino a quel paese Preziosi e Company, artefici di un progetto fallimentare:cool:
A testimoniazna di ciò, grandi dolori di stomaco patiti da Stoner, anch'esso a mio avviso sempre inascoltato.:)
Se così sarà Ducati tornerà a vincere un mondiale forse nel 3.000 a.c. a meno che sopraggiungano le particolari congiunzioni astrali accadute nel 2007:lol: amen
Carl800GS
30-08-2011, 13:20
La cazzata per me l'ha fatta Yama a fidarsi del "fenomeno" di turno che l'anno scorso era Lorenzo...
Poteva tranquillamente tenersi stretta Vale, invece che, al primo grosso incidente, puntare tutto su Lorenzo per vincere il campionato 2010...Anche perchè oggi, che non è più il fenomeno di turno, non vince ma sopratutto non sviluppa una cippa!
Sono curioso di vedere Honda cosa farà domani, se ci sarà bisogno di portare ad alti livelli una moto che non nasce perfetta da subito....Stoner, oggi Fenomeno, sarà in grado di svilupparla?
O si limiterà a guidare aggrappandosi ad ogni curva?
Ok, magari lui ci vince anche, ma la moto non sarà mai una moto vincente....come lo è la ducati di questi anni!
Paolo1973
30-08-2011, 13:24
...non sarà mai una moto vincente....come lo è la ducati di questi anni!
E qui ti sbagli, la Ducati di quest'anno non è nemmeno una moto da medaglia di legno!:)
Gekkonidae
30-08-2011, 13:38
Durante l'intervista a Lorenzo, domenica dopo la gara, mi è sorto un dubbio.
Lorenzo ha detto di aver provato i setting degli altri piloti yamaha, Edwards, Spies e con quello di quest'ultimo ci ha corso comunque non trovandosi bene.
Mi chiedo, è normale per un pilota/team di questo livello non saper "arrangiarsi" da solo e addirittura correre con il setting di un altro pilota (inferiore a te, almeno sulla carta)?
é la conferma del perché Rossi voleva il muro?
Rossi avrà mai corso con il setting fatto da altri? e Stoner? insomma è normale o no?
Carl800GS
30-08-2011, 13:43
No non è normale per un campione!
Ma lo è per un fenomeno dell'anno 2010...
Mi sembra normale che avendo a disposizione tre moto con piloti diversi possano provare settaggi diversi e poi scegliere. Non é necessario inventare l'acqua calda ogni volta
Paolo1973
30-08-2011, 13:51
Mi sembra normale che avendo a disposizione tre moto con piloti diversi possano provare settaggi diversi e poi scegliere. Non é necessario inventare l'acqua calda ogni volta
Lo penso anch'io, certo che una prima guida sfigura nel far vedere che prende spunto dai suoi discepoli:)
Gekkonidae
30-08-2011, 14:19
Qui non si parla d'inventare l'acqua calda, a me pare che non sia capace di aprire il rubinetto da solo.
Detto meglio, che prenda spunto in prova dai setting di altri ci può stare, lo capisco. Ma utilizzare il setting in gara di un altro... beh, questo non capisco. E stiamo parlando di un campione del mondo, non di Abrahams.
ripropongo:
Rossi avrà mai corso con il setting fatto da altri?
e Stoner?
marcobarry
30-08-2011, 14:23
Durante l'intervista a Lorenzo, domenica dopo la gara, mi è sorto un dubbio.
Lorenzo ha detto di aver provato i setting degli altri piloti yamaha, Edwards, Spies e con quello di quest'ultimo ci ha corso comunque non trovandosi bene.
Mi chiedo, è normale per un pilota/team di questo livello non saper "arrangiarsi" da solo e addirittura correre con il setting di un altro pilota (inferiore a te, almeno sulla carta)?
Rossi avrà mai corso con il setting fatto da altri? e Stoner? insomma è normale o no?
Memoria cortissima, lo ha fatto Rossi lo scorso anno provando a copiare i settaggi di Lollo per poi candidamente ammettere che per lui non andavano bene :cool:
bikelink
30-08-2011, 14:27
Rossi patisce questi risultati IMHO per
l'infortunio subito.
una moto poco riuscita (colpa anche sua)
avversari giovani e talentuosi su moto oggettivamente migliori (l'età conta)
speriamo ne esca per lui e per lo spettacolo
Gekkonidae
30-08-2011, 14:33
Sicuro? Non è che li ha provati IN PROVA e non andando bene si è arrangiato da solo?
Solitary Sail
30-08-2011, 14:42
No, ha affermato durante l'intervista del dopo gara di aver usato il setup di edwards.
Gekkonidae
30-08-2011, 14:52
Con chi stai parlando sailorman?
Cmq no, li ha provati entrambi e poi ha usato quelo di Spies. Ho la registrazione dell'intervista...
Solitary Sail
30-08-2011, 15:02
Mi hai fatto nascere un dubbio, ma ricordavo bene che non aveva usato il suo.
Trovo comunque lodevole per Lorenzo aver ammesso, in un momento di difficoltà, di essersi affidato ad un lavoro fatto da altri.
Gekkonidae
30-08-2011, 15:09
trovo lodevole l'averlo ammesso.
trovo deplorevole che un campione del mondo lo faccia IN GARA.
Carl800GS
30-08-2011, 15:10
Lodevole????????
Sono l'unico a pensare che se stava zitto faceva più bella figura?
Solitary Sail
30-08-2011, 15:12
Concordo con te, Gekkonidae!
Ma quando non riesci a cavare un ragno dal buco ti attacchi a tutto quello che ti passa sottomano.
Solitary Sail
30-08-2011, 15:15
Lodevole????????
Sono l'unico a pensare che se stava zitto faceva più bella figura?
E' bello che faccia anche lui le figura di m....! Mica le deve fare sempre il Sic.
Gekkonidae
30-08-2011, 15:16
ROTFL! :lol:
marcobarry
30-08-2011, 15:51
trovo lodevole l'averlo ammesso.
trovo deplorevole che un campione del mondo lo faccia IN GARA.
Non capisco che vuoi dire: puoi provare i setting di altro pilota, ma non puoi usarli ?? :confused:
E a che serve allora ?? :cool:
Carl800GS
30-08-2011, 15:57
Povero il Sic....
Sembra che il prox anno sia il papabile compagno di squadra di Vale in Ducati (l'ho sentita nel dopo gara su italia 1, ammetto che mi pare strano....) e potrebbe essere una strategia non da poco!
Il Sic deve obbligatoriamente partire davanti a Vale nel caso quest'ultimo non sia primo o secondo... così facendo il Sic asfalterebbe alla prima curva tutti gli avversari, e la Ducati potrebbe ottenere un buon piazzamento! NO?
IlMaglio
30-08-2011, 16:08
Quoto!!!!!!!
IlMaglio
30-08-2011, 16:13
Una volta: mo' co' Vale che posa il chiulo su la Dicati, so' caxxi amari pe' tutti. Mundial assicurato (2010).
Mo': a' Ducati quest'ano è 'na ciufeca che manco Vale ha potuto rimette a posto. Ma l'ano venturoo ..... So' caxxi amari pe' tutti!!! (Mundial assicurato: omesso) (2011).
A fine gara Lorenzo ha detto che ha usato il setting di Spies e di aver provato anche quello di Colin. Daltronde anche Rossi l'hanno scorso al ritorno dall'infortunio provo' i set up di Lorenzo ma li abbandono' subito perche' con lui non funzionavano.
Ad ognuno il suo.
Paolo1973
30-08-2011, 16:19
Una volta: mo' co' Vale che posa il chiulo su la Dicati, so' caxxi amari pe' tutti. Mundial assicurato (2010).
Mo': a' Ducati quest'ano è 'na ciufeca che manco Vale ha potuto rimette a posto. Ma l'ano venturoo ..... So' caxxi amari pe' tutti!!! (Mundial assicurato: omesso) (2011).
Scusa ma che lingua è?:lol:
marcobarry
30-08-2011, 16:25
A fine gara Lorenzo ha detto che ha usato il setting di Spies e di aver provato anche quello di Colin. Daltronde anche Rossi l'hanno scorso al ritorno dall'infortunio provo' i set up di Lorenzo ma li abbandono' subito perche' con lui non funzionavano.
Ad ognuno il suo.
Evviva :lol:
Gekkonidae
30-08-2011, 16:31
Non capisco che vuoi dire: puoi provare i setting di altro pilota, ma non puoi usarli ?? :confused:
E a che serve allora ?? :cool:
Puoi provare il setting di un altro pilota IN PROVA, ma dato che tutti guidano in modo differente, credo sia palese che un campione del mondo cerchi almeno il bandolo della matassa senza dover utilizzare il lavoro fatto da un altro IN GARA. tanto più se l'altro è inferiore. Vedi appunto la prova e diniego di Rossi post infortunio.
p.s. dove ho detto che sono daccordo? credo di aver detto che possono farlo, e che è lodevole l'ammissione di lorenzo... ma non che sono daccordo. tanto più che ho aggiunto deplorevole al relativo utilizzo... :cool:
una moto poco riuscita (colpa anche sua)
La Ducati ancora non ha fatto nulla su indicazione di Rossi e compagni.
La GP11.1, derivata dalla GP12, è tutta frutto di Preziosi.
Il Sic deve obbligatoriamente partire davanti a Vale nel caso quest'ultimo non sia primo o secondo... così facendo il Sic asfalterebbe alla prima curva tutti gli avversari, e la Ducati potrebbe ottenere un buon piazzamento! NO?
Considerando i valori in campo mi sembra la tattica che assicuri i migliori risultati.
Ducati 1961
30-08-2011, 18:09
Lorenzo nell'intervista ha anche ammesso l'enorme talento di Stoner . In pratica ha fatto capire che se continua cosi' non ce ne per nessuno nemmeno per lui ...
Trovo che Lorenzo sia sincero e questo per me e' un pregio .
Se Vale non avesse sottovalutato l'enorme talento di Stoner forse sarebbe rimasto in Yamaha ...
Ducati 1961
30-08-2011, 18:10
la ducati ancora non ha fatto nulla su indicazione di rossi e compagni.
La gp11.1, derivata dalla gp12, è tutta frutto di preziosi.
si si si si ....
Ducati 1961
30-08-2011, 18:14
La cosa migliore per TUTTI sarebbe che Vale il prossimo anno si facesse un team proprio e AMEN ... La Ducati ci sta solo perdendo in immagine avendo assunto Vale e il Guru Jeremy ... e i risultati non arrivano . Prima che TUTTO l'universo pensi che quella moto e' un CESSO , devono cambiare pilota ( anzi con 15 mil. ne prendono 4 ) . Io sarei curioso di far provare la Desmo 16 a Bautista ...
Paolo1973
30-08-2011, 19:05
e i risultati non arrivano . Prima che TUTTO l'universo pensi che quella moto e' un CESSO , devono cambiare pilota ( anzi con 15 mil. ne prendono 4 ) . Io sarei curioso di far provare la Desmo 16 a Bautista ...
Non so se ti è chiara una cosa :) ma quest'anno Vale sta correndo con una moto raffazzonata.
Se vi saranno risultati questi si potranno vedere solo il prossimo anno con la 1.000, moto completamente diversa dalla 800.:)
Sicuramente già ad oggi stanno lavorando sulla 1.000, certo che sei i Geni di nome Ducati non si metteranno nella testa di rivedere il progettotelaio/motore, dubito che vi potranno essere dei miglioramenti rispetto a quest'anno.
Secondo me Vale&Burgess stanno capendo che Preziosi&Company non vogliono oppure non hanno le forze per riprogettare una moto tutta nuova (come aveva fatto Yama), pertanto se è così, spero che i primi due mandino alle ortiche tutto e lascino i secondi a crogiolarsi nei loro studi fallimentari.
Come ho già scritto,un anno come il 2007 dove tutte le congiunzioni astrali hanno collimato non si ripeterà più, pertanto se i vertici Ducati non capiscono l'occasione che si stanno perdendo, amen:)
Di sicuro dal divorzio ci rimetterà solo Ducati :cool:
E se Vale&Burgess se ne andranno di sicuro poi potremo conoscere le verità di questo matrimonio nato male.
p.s. che quella moto sia un CESSO sembra non averlo ancora capito una sola persona :lol:
IlMaglio
30-08-2011, 22:38
Se Vale non avesse sottovalutato l'enorme talento di Stoner forse sarebbe rimasto in Yamaha ...
il Vale ha bisogno di sottovalutare tutti ovvero ha bisogno di sentirsi il number one, da cui gli scherzetti, le provocazioni, l'ultima parola ... Spero che un piccolo bagno di umiltà, la lezione presa e una moto migliore gli consentano di tornare a livelli dignitosi, a lottare fra i primi quattro.
IlMaglio
30-08-2011, 22:39
Per la Ducati: spero, se tutto va bene, che torni anche lei dignitosa. Ma la vedo difficile, anche perchè un altro Stoner che vada da lei, dove lo trova? Pure loro, si sono un po' montati la testa...
Carl800GS
31-08-2011, 07:55
Come faceva Vale a restare in Yama dopo il comportamento che hanno avuto nei suoi confronti nel post infortunio???
Quale pilota (vincente) sarebbe rimasto in una squadra così???
Ha fatto bene ad andarsene, e oggi si vedono i risultati di Lorenzo (campione del mondo.......stendiamo un velo.....) e della yama stessa...
L'errore (ma era una mossa obbligata, anche se riconosco, molto ben retribuita) di Vale è stata accettare la Ducati senza provarla prima per bene...
Purtroppo, non penso che Ducati&Co. di punto in bianco inizino a dar retta a Vale...non l'hanno fatto fino ad oggi (se non parzialmente), dubito che inizino a fine campionato senza tempo per re-INVENTARE una nuova 1000 per la prox stagione.
Di sicuro gli va bene la pubblicità negativa che stanno avendo con gare tipo Indianapolis (e non mi riferisco al solo Vale...)
IlMaglio
31-08-2011, 08:47
Rossi se ne andato perchè ha ritenuto che non gli convenisse accettare un ruolo paritetico se non subordinato rispetto a Lorenzo.
Ha anche calcolato che, l'altr'anno o alla scadenza del contratto, dopo Yamaha altra strada che Ducati per lui non c'era.
Ha giocato d'anticipo ... Per ora gli è andata molto male. E male soprattutto per i tifosi della Rossa, in particolare i molti che il V. Rossi non lo avrebbero voluto.
Carl800GS
31-08-2011, 09:02
Chi mai avrebbe accettato di essere trattato così, dopo quello che aveva fatto per Yama????
E' vero, ha giocato d'anticipo, però tutto sommato gli è andata male "solo" (è un eufemismo) dal lato agonistico!
O forse...stoner con quella frase che tanto fastidio a dato a rossi,non aveva tutti i torti.
A quel punto della sua carriera............
IlMaglio
31-08-2011, 09:08
Ma scusa, il MotoGp non è business, anche per il Vale ex Nazionale? E il "padrone" - quello che investe - non ha diritto diritto di regolarsi come ritiene più opportuno? E l'altr'anno non ha Vinto Lorenzo? E quest'anno, si la Ducati va male, non è adatta a V. Rossi ma molti dicono pure che il V. Rossi sia alla frutta? E allora tutto sembra dimostrare che Yamaha ha fatto bene, dal suo punto di vista, l'ha azzeccata. Però c'è Honda che ... e il tanto denigrato Stoner che ...
Di sicuro chi non ne ha azzeccata neanche una sono i tifosi sfegatati di V. Rossi, oggi in semiclandestinità ...
IlMaglio
31-08-2011, 09:10
però tutto sommato gli è andata male "solo" (è un eufemismo) dal lato agonistico!
Certo. Il portafoglio è bello pieno. Per quanti anni?
Carl800GS
31-08-2011, 09:21
Non ricordo la frase di cui parla zangi
Cmq sia Yama non so quanto bene abbia fatto, ok che è lei che paga, però aver trattato così colui che (siamo sinceri) dal cancello che era, ha trasformato la M1 in una moto vincente, non mi sembra "corretto"...tutto qui!
Poi vedremo se in futuro, senza un bravo sviluppatore/collaudatore yama saprà rimanere a livello dei vincenti!
Rossi non penso sia alla frutta, di sicuro un incidente come quello il segno lo lascia, ma credo che su una moto con almeno la metà dei problemi che oggi affliggono la Ducati, lui possa ancora dire la sua.
Non parlo poi se avesse una moto al top, perchè sarebbero elucubrazioni mentali....
PS: Non so quello di Vale, ma il mio se avessi ricevuto un ingaggio da 15 milions, non sarebbe pieno....sarebbe distrutto....e di sicuro ci camperei io, mio figlio, mio nipote, ecc...
IlMaglio
31-08-2011, 09:26
Penso anche io il che il Vale potrebbe ancora dire la sua ma credo che debba avere la moto adatta a se stesso. Purtroppo credo difficile che Ducati riesca a fare una moto più ... tradizionale, adatta al Vale e vincente coi Jap.
maxcsbbiagi
31-08-2011, 09:44
Cmq se fossimo su di un forum di " taglio e cucito" o " Pesca con l'amo" molti reply sarebbero normali....
Ma in un forum di motociclisti,dove si presume un minimo di conoscenza,leggere cose da tifo calcistico fa sorridere.
Ma la parabola discendente della Ducati in questi ultimi anni la avete notata?
Vi ricordate l'anno del mondiale che tipo di vantaggi aveva? ( quali..)
I mezzi impiegati da i colossi japponesi ??!!
Ma veramente secondo voi piloti tanto vincenti si rincoglioniscono così tanto e di colpo?
Siete tifosi del calcio e di quello dovreste discutere...!!!
" ekkèmminghia" ......
fastfreddy
31-08-2011, 09:46
Un pilota moderno è corridore e manager, su questo mi sembra che non ci piove ...tuttavia uno vincente e ricco come Vale magari aveva più che altro voglia di cambiare aria e cercare di vincere con il 3° marchio di seguito, cosa che l'avrebbe immediatamente consegnato alla storia tra i più grandi di sempre, relegando gli altri piloti a comparse
Per ora è andato tutto male, e spero ci sia modo di rimediare, ma anch'io francamente comincio a credere che Ducati preferisca continuare per la sua strada (di moto completamente diverse che girano su qualche pista non v'é notizia, se non erro ...)
Una cosa è certa: una figura di merda come quella di domenica negli USA è veramente l'ultima cosa da fare per il buon nome della Ducati
Carl800GS
31-08-2011, 09:59
Vincere con il 3° marchio di seguito, l'avrebbe di certo consegnato alla storia....il problema è che il terzo marchio in questione è la ducati....
IlMaglio
31-08-2011, 10:10
Per ora è andato tutto male, ...
.. come molti avevano previsto. Magari non tutti lo hanno annunciato ai quattro venti, alcuni si.
molti dicono pure che il V. Rossi sia alla frutta?
Ahahahahahahah :lol: :lol: :lol:
Si certo, la frutta di mezza mattina.
Poi arriva il pranzo intero.
Erano gli stessi che lo pensionavano già nel 2007, e nel 2008 vinse.
Poi di nuovo pensionato a metà 2009 perché inferiore a Lorenzo, ma vinse lo stesso anno :!:
Il 2010 l'ha passato in ospedale, poi è tornato e ancora convalescente ha bastonato Lorenzo.
Certo che dire che sia finito non costa nulla ;)
Se gli venissero chiesti 100 euro qualora Rossi dovesse vincere di nuovo una gara in MotoGP sarebbero più silenziosi... :-o
Gekkonidae
31-08-2011, 10:48
Io mi chiedo, porcoilmondocane (cit. VitoCatozzo), non è possibile far provare a Rossi la ducati del 2007, quella con il telaio a traliccio di Stoner, e vedere cosa ne pensa?!?! ok, non sarà più "buona" per il livello odierno, ma almeno vedere cosa ne pensa "il pilota/team/capoteam più scarso" degli ultimi 10/12 anni, e in base a questo decidere se possono esserci soluzioni o modifiche al progetto odierno, e se semplicemente il passato era meglio................. caSSo.
IlMaglio
31-08-2011, 10:50
Inchiniamoci al Profeta!
Quest'anno l'azzecca? :scratch: :lol:
Carl800GS
31-08-2011, 10:58
Ma se prendono una 1198, la camuffano un pochino e la danno a Vale, forse Ducati fa più bella figura!
Troppi cc. nel 1198.
Devono essere max 800.
Carl800GS
31-08-2011, 11:35
Ma si....vuoi proprio che qualcuno se ne accorga di quei 398 cc in più?
comunque http://www.gpone.com/index.php/201108304690/Pernat-Stoner-le-nostre-scuse.html
:)
Le considerazioni che Pernat fa su Stoner dovrebbero farle in molti.... ammesso che abbiano un minimo di obiettività e non continuino a tenere le fette di salame sugli occhi!!
Stesso discorso però è valido anche per chi considera Rossi un ex pilota bollito, semplice fenomeno mediatico...
Ma tanto (in entrambi i casi!) non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...
sten1955
31-08-2011, 12:16
Oh siamo a più di 1000 (non dico mille) interventi sul problema Ducati/Vale tra questo post e gli altri, ma mai che uno si provi a leggere un poco quello che è stato scritto? Poi magari (anzi senz'altro) resta della sua idea.
Provo a fare un riassunto?
Nel 2007 la Ducati al primo anno di 800 cc, ha un motore bomba, forse per la tanto discussa benzina surgelata forse no, ma in rettilineo svernicia tutti con dai 10 ai 20 km/h in più. Insieme a questo gran motore ha le Brigestone in esclusiva (o quasi) che sono una spanna sopra le altre (Michelin). La mancanza di necessità di confronti all'arma bianca permette non solo la vittoria del campionato, ma, forse, anche di nascondere alcuni limiti della ciclistica già insiti nel progetto. Negli anni successivi il motore non è più la bomba che era (diciamo da quando grazie ad una nuova regola controllano la temperatura della benzina quando le moto entrano in pista?), le gomme le hanno tutti e il telaio invece che migliorare peggiora. Su questo peggioramento, per me, contribuiscono in parti simili le seguenti tre cause:
-gomme innanzi a tutto. La mancanza di sperimentazione specifica che la casa dei pneumatici faceva con Ducati, con l'avvento del monogomma, ha influito senz'altro molto sulla resa della moto
- progettisti. In un modo o nell'altro la moto è peggiorata negli anni e la progettazione si è infilata in strade di difficoltosissima percorribiltà. Se hai una moto che non va bene prima la metti a posto, e nel frattempo parti con un progetto nuovo e rivoluzionario IN PARALLELO. Quando la moto vecchia è veramente a posto (e le Ducati a livello di ciclistica si può serenamente dire che non lo siano mai state.....) trasferisci il setting sul progetto nuovo e riparti da lì. La possibilità che ne venga fuori qualcosa di decente è alta, ma se da un telaio che non va bene passi a uno completamente nuovo e rivoluzionario senza dati certi in mano allora sei uno a cui piace farsi del male.
- pilota-piloti. Stoner vincendo (a parte il 2007) ogni tanto ha supportato la supposizione fatta dai progettisti che la moto fosse buona e i piloti (gli altri) dei brocchi. Ci si rendeva conto, in Ducati, che Stoner da una parte non avesse molta esperienza di messa a punto per le moto GP, e dall'altra che non fosse un collaudatore molto sensibile. Però era l'unico a far andare il catenaccio e così si è ritenuto che i vari Capirossi Melandri ecc. fossero degli emeriti imbecilli quando criticavano la moto.
Arriviamo all'anno scorso. Stoner se ne va all'Honda, e in Ducati si ritiene (a parer mio a ragione) che Rossi sia il massimo compromesso sul mercato tra velocità in gara e capacità di messa a punto.
Ma qualcosa non va.
La moto non migliora e il connubbio Rossi Ducati è un matrimonio in crisi.
Perchè?
E qui si scatena la bagarre........
Siccome adesso non ho voglia di riassumere tutto quello che si è detto finora, voglio lasciarvi solo con una cosiderazione nuova:
la Bridgestone da quando c'è il monogomma ha sempre dciso fatto ricerca e sviluppo tramite Yamaha. Lì c'era Valentino Rossi e la convenienza economica di mercato era evidente.
A provare le gomme era incaricato Edwards, che Rossi ha voluto con se in squadra per anni in quanto con una guida simile alla sua gli si potevano demandare i collaudi gomme senza problemi, e che poi è stato messo in una squadra sempre Yamaha con l'arrivo di Lorenzo a continuare il suo lavoro.
Rossi alla fine in un modo o nell'altro si è sempre ritrovato gomme adatte alla sua necessità di guida anche negli anni del monogomma.
Con il passaggio di Rossi in Ducati la Bridgestone è passata per lo sviluppo da Yamaha a Honda (diventata commecialmente più interessante della concorrente giap orfana di Vale) e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Negare che lo strapotere Honda non sia in buona parte anche dovuto alla gomme e a come siano a adatte a questa moto è stupido e fine a sè stesso.
Ora, capisco che una marca giapponese privilegi moto giapponesi, ma la mia domanda alla fine è: ma come mai la Ducati, che con Bridgestone ha cominciato l'avventura in moto GP, e con un pilota oltre che di valore anche di immagine come Rossi non è riuscita ad avere nulla sul piano della progettazione del pneumatico a suo favore?
Non vi sembra strano?
Se non riusciranno ad avere più influenza in Bridgestone per l'anno a venire, o fanno saltare il monogomma e si trovano una Pirelli o similare che gli faccia le gomme ad hoc per loro, oppure faranno anche peggio di quest'anno.
Non ci credete? Yamaha l'anno scorso era la moto invinciblie e Honda rincorreva, quest'anno, con la preferenza di Bridgestone per Honda, arranca, e non venitemi a contare che la cazzata che è perchè Stoner è molto superiore a Lorenzo perchè sapete benissimo che non è vero.
L'amara constatazione è che le gomme, come da anni in formula 1, sono l'arbitro dei campionati e moto piloti e progettisti vengono un passo dopo. A me sto motocilclismo nun me piace mica tanto, e a voi?
Ducati 1961
31-08-2011, 12:34
comunque http://www.gpone.com/index.php/201108304690/Pernat-Stoner-le-nostre-scuse.html
:)
:!::!::!::!::!::!::!:
Provo a fare un riassunto?tutto condivisibile.
Ducati,
Un giorno,
tra molti anni, :clock:
quando sarai nonno,
un tuo vispo nipotino ti chiedera':
"Nonno, chi e' stato il pilota di moto piu' forte?" :angel7:
Tu gli risponderai:
"Casey Stoner, tesoro mio ... " :!:
Il nipotino ti guardera',
con fare interrogativo ... :scratch:
Tu aggiungerai
" ... quello che ha battuto Valentino Rossi ... " :)
Lui allora dira':
" ... ah si, questo lo conosco!" :angel4:
:shock:
Paolo1973
31-08-2011, 15:05
E certo PMiz, solo perchè, come scrive spesso il Ns. simpaticissimo e goliardico amico romano del Forum, Valentino Rossi è stato UN GRANDE FENOMENO MEDIATICO:lol: Tutto qui:)
mrhorses
31-08-2011, 15:13
Niente da dire sui 9 titoli di Valentino ma non capisco perchè negare l'evidenza.
Arriva lorenzo in yamaha e rossi pretende di alzare il famoso muro per non condividere le informazioni. Segno di forza o di debolezza (lasciamo stare la sportività tra compagni di squadra perchè non è un mondo per anime pie)? Secondo me la seconda. Nonostante questo (allora forse non è vero che lorenzo si avvaleva dei setting di Rossi?) Lorenzo è veloce quantomeno come Rossi.
Oggi Rossi in Ducati è spesso più lento del suo compagno di squadra o addirittura dei privati, sia in prova che in gara. E' una bestemmia dire che in passato (o meglio fino all'arrivo di Lorenzo in Yamaha) non succedeva mai?
Stoner, da parte sua, è stato sempre, sottolineo sempre, più veloce del suo compagno di squadra o dei privati con la stessa moto. Questo indipendentemente dai contendenti o dalla moto che guidano. E' una bestemmia dire che forse questo significa che ha più manico degli altri?
Ultima cosa: da un lato si rimpiange il motociclismo degli anni d'oro di Rossi, fatto di adrenalina, sorpassi, suspence, duelli all'ultimo sangue.
Dall'altro, per negare, o attenuare la sensazione di fallimento di questa stagione, si dice che Valentino ha più punti dello Stoner del 2010... Peccato che un anno fa i ducatisti si infiammavano per le acrobazie dell'australiano e quest'anno escono di casa solo di notte per non farsi riconoscere. E Hayden viene perculeggiato da anni perchè ha vinto un mondiale facendo solo piazzamenti.... A volte non capisco :(
...Arriva lorenzo in yamaha e rossi pretende di alzare il famoso muro per non condividere le informazioni....
Per la precisione, il famoso muro, l'ha imposto la Bridgestone, d'accordo con la Michelin, quando i due correvano con gomme diverse...poi, visto che Rossi non si era trovato male, ha deciso di lasciarlo sù anche per gli anni seguenti...;)
Mambo...è inutile ricordare i fatti..... è tempo sprecato!
Ripeto: non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire....
mrhorses
31-08-2011, 15:42
Valentino Rossi - 28 Agosto 2009 - (da Affari Italiani)
Vale è scatenato. Sente il Mondiale avvicinarsi, forte dei 50 punti di vantaggio su Jorge e dell'inattività di Stoner e ne approfitta per togliersi un altro sassolino dalla scarpa. Alla storia che solo Casey possa domare la Desmosedici il suo orgoglio di campione si ribella: "Io ho sempre avuto questa grandissima curiosità anche perché penso che riuscirei a guidare la Ducati come piace a me, quindi sarei competitivo".I tifosi della Yamaha però possono stare tranquilli... "La cosa più importante in questo discorso è un'altra: è che io sto troppo bene in Yamaha. Ho un'atmosfera che mi piace, lavoro con le persone che voglio io, ho il mio team con il quale lavoro da 10 anni e che non so se si potrebbero portare in Ducati. Chi me lo fa fare di andare via? Sono andato via dalla Honda per il gusto della sfida e perchè c'erano delle incongruenze, mentre in Yamaha non ce ne sono". Alla Rossa lascia aperto solo uno spiraglio in proiezione molto futura: "La curiosità c'è, anche perchè ho una grandissima stima per Filippo Preziosi (il progettista della Ducati MotoGp, n.d.r.) che secondo me è un fenomeno, quindi sarebbe bello lavorare con lui, però penso che sarà difficile".
Io sarò sordo ma forse qualcun'altro non voleva vedere ed ora brancola nel buio....
Provo a fare un riassunto?
E bravo Sten
Quoto al 1000% tutto cio che hai scritto perchè è l'analisi fatta da una persona competente ed obiettiva. :!::!::!:
Il tifo da bar lasciamolo al calcio.... che è già abbastanza!
fastfreddy
31-08-2011, 15:57
bel post, non avevo letto niente di tutto ciò sin'ora :!:
L'amara constatazione è che le gomme, come da anni in formula 1, sono l'arbitro dei campionati e moto piloti e progettisti vengono un passo dopo. A me sto motocilclismo nun me piace mica tanto, e a voi?
se l'ostacolo principale viene dalle gomme perché Ducati non fa la voce grossa? ...possibile che un'azienda come questa non si faccia sentire se è un aspetto così importante? ...non possono far altro che subire questa situazione, rischiando di rovinare l'investimento fatto su Vale e più in generale l'immagine del marchio?!?
Carl800GS
31-08-2011, 15:59
@ mrhorses
Non mi pare aggiunga molto più di quanto non si sia verificato...
Lui sapeva che sarebbe stata una bella sfida, ovvio che è andato via da Yama solo perchè il rapporto non era più quello del 2009, ovvio che se tutto fosse rimasto come allora, Vale avrebbe altri 2 titoli e cangurotto starebbe in australia a farsi passare il mal di pancia...
Inoltre Vale ci ha azzeccato su un altro punto, "La curiosità c'è, anche perchè ho una grandissima stima per Filippo Preziosi (il progettista della Ducati MotoGp, n.d.r.) che secondo me è un fenomeno, quindi sarebbe bello lavorare con lui, però penso che sarà difficile". Non solo è difficile, ma in più non gli dan nemmeno tanto retta!
Io sarò sordo ma forse qualcun'altro non voleva vedere ed ora brancola nel buio....
..mai sentito parlare di "sfide sportive"...??
Stoner, andando in Honda, voleva dimostrare (comunque) il campione che è, indipendentemente dalla Ducati...
Rossi, andando in Ducati, voleva vincere una nuova battaglia....
Però mi rendo conto che il concetto di competizione sportiva (forse) non è di così semplice comprensione...meglio tifare! E' più semplice....
Ducati 1961
31-08-2011, 16:20
L'oracolo Rossi ci ha preso in tutto ....:lol::lol::lol::lol:
Io ormai e' da un po' che non credo più ad una parola di quello che dice nelle interviste , anche perché dice TUTTO e il contrario di TUTTO ....:lol::lol::lol:
mrhorses
31-08-2011, 16:23
Veramente non tifo nè Vale nè Stoner
Il concetto di "competizione sportiva" credo (....spero...) di averlo chiaro; per me significa che quando si va in Yamaha e si vince si è vinto, senza se e senza ma, e quando si va in Ducati e si perde si è perso, senza se e senza ma.
Così Biaggi e Gibernau e compagnia bella che contro Vale in passato hanno perso, così Pedrosa che arriva arriva ma non vince mai.
E così però anche Valentino.
Ducati 1961
31-08-2011, 16:23
Steve59 mi piace cio' che scrivi in quanto vedo una vena romantica ....
Peccato che la realtà dei fatti e' ben diversa e se non andava in Ducati dove sarebbe andato ?
Ducati 1961
31-08-2011, 16:26
Veramente non tifo nè Vale nè Stoner
Il concetto di "competizione sportiva" credo (....spero...) di averlo chiaro; per me significa che quando si va in Yamaha e si vince si è vinto, senza se e senza ma, e quando si va in Ducati e si perde si è perso, senza se e senza ma.
Così Biaggi e Gibernau e compagnia bella che contro Vale in passato hanno perso, così Pedrosa che arriva arriva ma non vince mai.
E così però anche Valentino.
Sai ? Io non capisco niente di moto e qui spesso me lo ricordano .. Pero' ho la vaga sensazione che anche chi dovrebbe capirne di più cominci a nutrire seri dubbi sulla accoppiata ROSSI/DUCATI . Anche Lucchinelli in diretta gli ha detto che deve metterci di piu' del suo ....
...vena romantica, okey!
...ma accompagnata da un bel po' di quattrini....
Ricordiamoci però che le motivazioni in qualunque sport agonistico ad alto livello, sono una componente senza la quale ben difficilmente si ottengono risultati!!!
Ovvio che nel motociclismo per competere per la vittoria devi comunque avere un "pacchetto" (moto, gomme, tecnici) che funziona....
Ducati 1961
31-08-2011, 16:52
La cosa che non mi spiego e' che l'operazione ROSSI/DUCATI aveva molte probabilità di rivelarsi un insuccesso .... Rossi ha SEMPRE guidato moto giapponesi con un telaio delta box e DUCATI e' notoriamente diversa da TUTTE le altre perché il telaio praticamente non c' e' ... Rossi aveva già avuto contatti con DUCATI prima di passare in Yamaha e lui stesso ha scritto nel suo libro che non ci andò perché DUCATI aveva una mentalità simile alla HONDA ovvero la moto viene prima del pilota ...
Rossi da grande collaudatore quale e' non si e' accorto SUBITO che la Ducati e' un cancello ?
fastfreddy
31-08-2011, 16:55
mah sai, tante volte sono fattori esterni a far chiudere i contratti ...sarebbe stato un bel matrimonio, i soldi probabilmente erano molti, in Yamaha c'era Lorenzo e alla Honda troppa gente
Ducati 1961
31-08-2011, 17:05
Secondo me much money più scelta obbligata dalla situazione di mercato . Forse Ducati avrebbe potuto anche pagarlo meno ....
Niente da dire sui 9 titoli di Valentino ma non capisco perchè negare l'evidenza.
Stoner, da parte sua, è stato sempre, sottolineo sempre, più veloce del suo compagno di squadra o dei privati con la stessa moto.
Hai avvertito la FMI che devono cambiare i podi dei GP di Germania, Italia e Portogallo?:mad::mad::mad:
...
Stoner, da parte sua, è stato sempre, sottolineo sempre, più veloce del suo compagno di squadra o dei privati con la stessa moto.
...
Ehi, ragazzi, calma!
Stoner e' forte, fortissimo ma non spariamole ...
Penso che nessuno nella storia del motociclismo possa vantarsi di quello che tu hai scritto ...
Favorisco storia piazzamenti di Stoner dal 2001 ad oggi:
http://img64.imageshack.us/img64/1043/20110831175934.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/20110831175934.jpg/)
Ducati 1961
31-08-2011, 18:40
E Misano ? Come la vedete ? Un pronostico ?
fastfreddy
31-08-2011, 18:45
preferisco Gabicce :D :eek: :D
Paolo1973
31-08-2011, 19:01
Misano?
1) Rossi
2) Hayden
3) Abrams
Gli altri 15 piloti? Tutti per terra
:weedman:
Solitary Sail
31-08-2011, 19:03
Misano?
1) Rossi
2) Hayden
3) Abrams
Gli altri 15 piloti? Tutti per terra
:weedman:
Altro che erba, questo è da acido lisergico!
Paolo1973
31-08-2011, 19:05
Altro che erba, questo è da acido lisergico!
agevolo per i meno esperti di te :lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_lisergico
Solitary Sail
31-08-2011, 19:11
agevolo per i meno esperti di te :lol:
[/url]
Non volevo essere molto esplicito, tanto googlando si può sapere di tutto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |