PDA

Visualizza la versione completa : Che bello spingerla...

ruben-gass
25-08-2011, 16:16
Ieri esco da lavoro, giro la chiave e sembrava di sentire un anziano forte fumatore incazzato! Morale della favola non parte. Meno male che adiacente al parcheggio c'è una bella discesa, quindi tra la spinta del mio collega e la velocità acquisita in discesa mi parte mettendo la seconda.
Torno a casa, la spengo, riprovo ad accenderla e niente.
Contatto la Novamoto di Firenze il quale mi consiglia di lasciare la mucca tutta la notte attaccata al manutentore.
Stamani idem, non parte.
Dopo nuovo consiglio dell'assistenza, attacco i cavi smontando il coperchio del motorino di avviamento ma stessa sorte.
Credo che sia appunto colpa del motorino di avviamento. Domani mattina portero la mia r alla Novamoto e vediamo.
Siamo già a al secondo intervento in garanzia: 2 mesi fa una bobina bruciata. Moto di 20000 km.
Alla faccia della leggendaria affidabilità tedesca...di tre marche Jap precedentemente avute mai un problema!
Vi terrò aggiornati

darrenstar
26-08-2011, 07:53
ma l'hai comprata nuova o usata?

d.

cicanera
26-08-2011, 08:41
Che risultati ti avevano dato gli indicatori a led del manutentore (immagino quello originale.....) pero' e' lo stesso

ruben-gass
26-08-2011, 21:21
Allora, la moto l'ho acquistata a fine dicembre 2011 alla Novamoto di Firenze con garanzia Stilnuovo...La batteria risultava carica dal manutentore. Comunque stasera mi è stato dato il verdetto: Motorino di avviamento andato. Il problema è che non ne hanno uno di ricambio in officina, quindi è stato ordinato con la speranza che arrivi Giovedì prossimo mi è stato detto. Sti caxxi!! Mi tocca rimanere una settimana senza moto e sono in ferie. Tra l'altro Domenica partivo per un giretto con la mia signorina... Sono molto deluso, davo per scontato che un pezzo del genere in una moto abbastanza diffusa negli anni come la mia, fosse stato reperibile in officina stessa!

bbinng!
26-08-2011, 22:58
Caro amico Ruben gass , stessa sorte , stesso orario , solo che a me mancava la discesa. Non riuscivo a dare un'idea al rumore che sentivo quando pigiavo il pulsante dell'accensione, ma e' quello che hai descritto tu... anzi per associarlo bene alla situazione , adesso lo definirei un conato di vomito di un fumatore incallito ( senza offesa per i fumatori...spippetto anche io :) )
Dopo averla tenuta qualche ora attaccata al manutentore e' ripartita come se non fosse mai successo. Anche a me hanno detto il motorino da cambiare , anche perche come ho provato ad attaccare i cavi di emergenza , non sai le scintille... come se qualcosa dell'accensione fosse rimasto in corto.
Km 25.000 1150r del 2005. Da allora non l'ha piu' fatto . ma giro col tester per misurare a quanti volt sta' la batteria e quando vado a fare un giro , il caffe' me lo prendo in montagna , cosi' al limite c'e' la discesa.
Sono passato a bmw per non avere paranoie e invece......comincio a capire perche' le mucche le trovi anche di quarta mano .
Quest'inverno credo che il motorino d'avviamento me lo smonto e me lo revisiono ...
Se mi tieni informato mi fai un piacere enorme.
In bocca al lupo, e stai su che nella vita c'e' di peggio :thumbup:

ruben-gass
27-08-2011, 11:53
Caro amico Ruben gass , stessa sorte , stesso orario , solo che a me mancava la discesa. Non riuscivo a dare un'idea al rumore che sentivo quando pigiavo il pulsante dell'accensione, ma e' quello che hai descritto tu... anzi per associarlo bene alla situazione , adesso lo definirei un conato di vomito di un fumatore incallito ( senza offesa per i fumatori...spippetto anche io :) )
Dopo averla tenuta qualche ora attaccata al manutentore e' ripartita come se non fosse mai successo. Anche a me hanno detto il motorino da cambiare , anche perche come ho provato ad attaccare i cavi di emergenza , non sai le scintille... come se qualcosa dell'accensione fosse rimasto in corto.
Km 25.000 1150r del 2005. Da allora non l'ha piu' fatto . ma giro col tester per misurare a quanti volt sta' la batteria e quando vado a fare un giro , il caffe' me lo prendo in montagna , cosi' al limite c'e' la discesa.
Sono passato a bmw per non avere paranoie e invece......comincio a capire perche' le mucche le trovi anche di quarta mano .
Quest'inverno credo che il motorino d'avviamento me lo smonto e me lo revisiono ...
Se mi tieni informato mi fai un piacere enorme.
In bocca al lupo, e stai su che nella vita c'e' di peggio :thumbup:

Grazie bbing, appena mi rendono il boxer ti farò sapere con precisione... In compenso da ieri fino a stamani ho trotterellato con una G650GS nuova nuova. E' stata un esperienza, ma il boxer è il boxer!
Saluti
Emiliano

DOC.
27-08-2011, 12:02
I problemi purtroppo esistono per tutte le moto (ne ho avute 7, tra giapponesi e non). A volte tocca agli altri, a volte tocca a noi.

Ho anche io una r1150r (del 2003), ed è un orologio svizzero (mi tocco). Credo che il problema sia un altro: il tempo per reperire i pezzi e la sfiga che il ti capiti proprio nel momento sbagliato.

In bocca al lupo e abbi fede! La tua mukka saprà ricompensare la tua pazienza.
;)

ruben-gass
01-09-2011, 21:04
Allora,finalmente ritirata oggi! Motorino di avviamento sostituito in garanzia stilnuovo. Quando il responsabile me l'ha riportata e l'ho vista uscire è sempre un emozione. Ci sono rimontato sopra con soddisfazione e me la sono goduta tutta fino a casa!
Per quanto riguarda la Novamoto di Firenze, a parte i giorni che ci sono voluti per far arrivare il pezzo, per il resto tutti cordiali, efficenti e didponibili.
Saluti
Emiliano

Cernick
04-09-2011, 18:54
l'affidabilità non è tedesca..... hihihihihihih

Dice il saggio:
Se vuoi vivere tranquillo: macchine tedesche, moto giapponesi e femmine a pagamento

centauropeppe
04-09-2011, 22:49
L,importante è che hai risolto e che adesso puoi goderti la moto messa a nuovo. E si anche per la moto ci vuole fortuna. Un doppio lamp.

teomoto
05-09-2011, 13:13
Settimana scorsa dopo alcuni mesi di tribulamenti con il motorino d' avviamento. Non sono mai rimasto a piedi, ho solo modificato/ evoluto la procedura d' avviamento. Alla fine partivo con l' acceleratore a mano tirato, l' aria tirata, la frizione tirata ed in ultima istanza anche la manopola gas leggermente girata.... partiva.
Giovedì scorsa il mio mec. di fiducia mi ha montato unmotorino d' avviamento di una moto incidentata.
E' partita subito le poche volte che l'ho adoperata.
Che sollievo girare senza il pensiero della ripartenza.
Spero continui.
Saluti a tutti.

bbinng!
05-09-2011, 22:19
.. il tribulamento ...

...gia' a leggere sta' parola , sudo freddo...
Tirero' anche io la frizione, tirero' il tirabile, alla fine tirero' pure il motorino d'avviamento....

scusate ma sto' " tribbulato" :happy3::blackeye::toothy8::tongue5: