Entra

Visualizza la versione completa : Sensore spegnimento motore

gianniv
16-08-2011, 16:36
Ciao a tutti, forse non ho cercato bene ma non ho trovato nulla a riguardo;
Ma la nostra rt ha il sensore per lo spegnimento del motore in caso di caduta? Chiedo questo perché ieri ho dovuto adagiare la moto sull'asfalto ma le moto non si e' spenta.
.... E se non esiste come mai BMW non ci ha pensato?
Grazie a tutti per le risposte

max5407
16-08-2011, 20:27
Ciao Gianni! Benvenuto nel club degli sdraiatori di mukke.
Io l'ho sdraiata prima a sx e poi a dx, non si è mai spenta, perciò penso che il sensore non esista.
Massimo

R1200RT

enry47
16-08-2011, 21:43
Ciao Gianni! Benvenuto nel club degli sdraiatori di mukke.
Io l'ho sdraiata prima a sx e poi a dx, non si è mai spenta, perciò penso che il sensore non esista.
Massimo

R1200RT

Io la sdraio solo quando e' stanca ma non smette di ruminare!:-o

Enzino62
19-08-2011, 09:33
Se vai sul post delle gomme PR3 ci sono 80 pagine scritte da piloti che con la rt vanno a fare gare con Mlt1200 CBR rr1000 ecc...e scrivono anche che spuntano la meglio con il pachiderma da 300 kg,gli altri che non lo fanno pero'parlano lo stesso di pedane strisciate per terra e altro,poi si apre un post cosi'importante e serio che appartiene alla sicurezza di tutti coloro che hanno questa moto e proprio'perche'è un pachiderma e si sdraia con molta facilita'non interviene nessuno,bravi!!!!!!!!!!!!

Per chi ha avuto questa esperienza mi sento di dirvi di scrivere a bmw,è vergognoso che una moto da 20.000 euro e sopratutto con tanta tecnologia dedicata proprio alla sicurezza del conducente,vedi anti slittamento e controllo pressione pneumatici,poi non abbia un dispoditivo che quando si sdraia la moto non spenga il motore e sopratutto chiuda la benzina.
Io ho assistito allo sdraiata di Gianni ero proprio dietro lui,apparte che la moto per terra era in moto e girava la ruota con la marcia inserita,cosa che poteva maciullare la gamba della zavorrina,ma poi alzata da terra abbiamo notato che c'era una macchia liquida..BENZINA pericolosissima perche'a contatto con parti roventi della moto avrebbe alimentato un bel falo'con conseguenze immaginabili.
La moto che avevo prima,Honda Deauville,era un telaio con un motore e basta niente diavolerie super tecnologiche come le mukke,costa nuova 7400 euro,eppure ha una sensore di piega,quando la moto supera quella pendenza spegne il motore,a me'è successo 2 volte che mi è caduta e ha funzionato sempre,rialzata da spenta.
Meditate piloti..meditate!

Enzo

max5407
19-08-2011, 14:21
Parlo di cadute da fermo. Nelle due volte che mi è capitato l'ho sempre spenta con l'interruttore di emergenza e non ho avuto nessuna perdita di liquidi.
Enzo! Hai ragione, una moto come la nostra dovrebbe avere un sensore del genere.
Ciao
Massimo

R1200RT

Biemmevuo
19-08-2011, 14:41
SERIO-MODE OFF 1 (a dire il vero neanche tanto!) : ...probabilmente in BMW fanno affidamento sulla casistica secondo cui il 99% delle cadute da fermi avviene a moto spenta...

SERIO-MODE OFF 2: nulla...pensavo ad alta voce! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313509&highlight=spegnimento) ...ed a pensar male... :rolleyes:

gianniv
19-08-2011, 19:24
SERIO-MODE OFF 2: nulla...pensavo ad alta voce! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313509&highlight=spegnimento) ...ed a pensar male... :rolleyes:

..... Sinceramente non ho capito questo intervento....

Ciao Enzo vedo che sei ritornato con il peperoncino nel....;)

Cesare.g
19-08-2011, 22:43
Non posso che essere d'accordo con Enzino, prima di leggere questo post davo "per scontato" che la moto si spegnesse in caso di caduta.
Un difettuccio, ma visto il livello di prezzo e blasone,nemmeno troppo veniale

Biemmevuo
19-08-2011, 22:53
..... Sinceramente non ho capito questo intervento....

...anche le barzellette c'è chi le capisce e chi no, ma dipende dallo spirito con cui si ascolta :confused:

Comunque il mio intervento, dichiaratamente ironico, è scaturito principalmente dall'osservazione di due aspetti totalmente opposti: qualcuno si lamenta perchè la moto non si spegne quando cade (magari da fermo...) e c'è chi si lamenta perchè la moto si spegne da sè/per nulla provocando persino delle cadute (argomento del thread citato). Il "pensar male" era, ripeto, ironicamente (ed in maniera sottintesa-mea culpa!) rivolto a qualche lacuna qualitativa ed alla possibilità che un dispositivo di autospegnimento altro non sia che un gingillo in più che si potrebbe rompere nelle nostre mukke. Amen.

gianniv
20-08-2011, 18:32
Scusa ma so de coccio e non avevo afferrato queste sfumature.
Grazie per la precisazione