Visualizza la versione completa : Problemi accensione bmw gs 1200 del 2010
regius75
15-08-2011, 11:54
Buon giorno a tutti,questa mattina ho avuto un piccolo problema con la mia gs 1200 adv del 2010,al momento dell'accensione non voleva saperne di mettersi in moto,mi spiego meglio,dopo un paio di tentativi ho dovuto accellerare fino in fondo e poi schiacciare il bottone di start ed è partita,ho riprovato dopo qualche ora e il problema non si e più ripresentato,l'indomani ho riprovato ed è andato tutto bene, in un anno non ho avuto mai nessun problema,visto che sono lontano da casa mi ha fatto preoccupare un po,ringrazio anticipatamente x qualsiasi risposta...
Ferragosto anche per la ADV ;) scusa se ci scherzo su, valga come up!
Che possa essere il modulo pompa benzina??
In
Passato sulle 08 c'era stato un richiamo per moria... Ma poi non ho più sentito nulla anche se quando ti lascia in genere non parte...
È solo un ipotesi..
Ho un GS 2010. In 15.000 km mi è accaduto due volte esattamente lo stesso identico episodio. Interpellata subito l'officina, fatti tutti i test empirici (accensione, spegnimento, accensione, spegnimento, ecc.) non emerse nulla. La moto partiva sempre senza alcuna indecisione. Il meccanico mi fece presente che in caso di incertezza nella procedura di accensione (ad esempio per fretta, premendo start prima che si completi la fase di autodiagnosi iniziale o di indecisione anche impercettibile nel premere con la dovuta decisione il tasto di start), è possibile che la centralina preposta "legga" una anomalia e, di conseguenza, impedisca o interrompa o comunque renda difficoltosa la regolare e pronta accensione (mi scuso per l'approssimazione del linguaggio e delle descrizioni). In questi casi, è consigliabile spegnere il quadro ed effettuare nuovamente (con calma) la procedura di autodiagnosi-accensione. In effetti, la moto non ha dato e non dà alcun problema. Se poi ci fossero altri problemi, diversi da quello che qui riporto, ovviamente andrebbero effettuati altri e più specifici approfondimenti.
AIUTOOO..ieri ho provato a mettere in moto la mia , con batteria appena cambiata, e non prende, gira il motorino d'avviamento, si accende tutto, aspetto il check , schiaccio lo start ma non va...non c'e' nessuna spia accesa, il cavalletto laterale e' tirato su...nessuna sa cosa potrebbe essere?? si sente un po' di odore di benzina ma dicono che essende ad iniezione non dovrebbe ingolfarsi..
Pulsante d'emergenza girato in off?
se hai cambiato la batteria devi inizializzare i fine corsa delle farfalle, a quadro acceso gira e lascia andare tre volte l'accelleratore poi metti in moto
se è così mi devi un caffè...
varadero65
23-04-2012, 21:34
@regius75
E' capitato anche a me qualche volta. Potrebbe essere un caso, ma tutte le volte che mi è capitato è stato con benzina 100 ottani (che faccio ogni due tre pieni) e dopo qualche giorno di inattività della moto. Ripeto, sarà un caso, ma con la benzina 95 ottani non mi è mai successo anche durate l'inverno con due settimane di sosta forzata e senza manutentore di carica. Lascio ai più esperti gli approfondimenti ...
ciao a tutti io ho un gs 1200 m.y.2010 ho 20mila km e l'hanno scorso con +o- 10mila km mi è successo lo stesso problema dopo tre tentativi a vuoto ho dovuto accelerare a fondo x farla partire e per qualche istante sembrava che faticava a a prendere giri...subito dopo il problema è sparito e non mi è più capitato (toccatina) avevo chiesto info al conce ma mi aveva risp che probabilmente era un check fatto male dalla centralina...
marcoluga
26-04-2012, 12:59
Anche la mia è un GS1200 del 2010, ma è sempre partita al primo colpo.
Tra l'altro non ho mai aspettato che finisse il check :rolleyes: spero che non mi si impalli per questo :confused:
amedeo gs1200
26-04-2012, 16:03
Ma è importante aspettare che finisca il check?
E' consigliabile fare il check al primo avviamento della giornata, poi non mi pare essenziale. Nel mio caso (std 2006) l'unica differenza dal completare o meno il check è che se ho il display impostato su trip 1 o 2, se non termino il check, viene visualizzato il chilometraggio totale, senza però perdere i dati dei trip.
...per ora a me mai successo...sgrat sgrat ;) !!
Io non ho mai avuto questo problema ma ora sono passato al lato arancio della forza :lol::lol::lol::lol::lol:
robyone71
14-06-2013, 14:17
Successo questa mattina, dopo molti tentativi, sembra che accellerando a fondo una volta poi parte.... che pauraaaa.
Unica differenza : lasciata sul laterale una settimana
mikitour
21-06-2013, 16:46
Problema simile al mio Gs 2004 con 22mila km:
inserisco la chiave di accensione da posizione bloccasterzo e giro la chiave di uno scatto si accende il display (orologio e indicazione km), giro di un altro scatto e il display rimane acceso ma non si accendono le altre spie che indicano i test di preaccensione (abs ect) quindi anche premendo il pulsante start il motorino di avviamento non parte.
Estraggo la chiave e riprovo più volte: tutto ok.
Inizialmente questi episodi erano più rari adesso mi capitano ad ogni accensione "a freddo": vi è mai capitato niente di simile?
Premetto che non mi è capitato con la moto.
Sulla mia la sequenza è: bloccasterzo - sterzo libero e tutto spento - quadro ON con check e spie varie accese (e mi pare sia così per tutte le annate...).
Visto che la cosa diventa sempre più frequente e che, quando va bene, tutto funziona, mi insospettisce il blocchetto d'accensione.
Un fatto simile mi era successo con l'auto: girando la chiave venivano spinti dei cilindretti di plastica che azionavano vari contatti. Un paio di cilindretti si erano consumati e non commutavano i relativi contatti, per cui alcune spie si accendevano, ma il motorino non girava. Ripetendo più volte la manovra, il più delle volte, la fortuna aiutava e l'auto partiva. Ovviamente ho cambiato il blocchetto, soprattutto perché temevo che il motore si spegnesse in un momento inopportuno. :confused:
P.S. Ho visto ora che hai aperto un altro post dove ti consigliano di controllare le fascette che, troppo tirate, tagliano i fili. Se non l'hai già fatto, controlla, è un classico...
pabloese
21-06-2013, 22:18
Ho avuto lo stesso prob, sostituito il blocc accensione, 85 euro e la moto è tornata nueva !!!
mikitour
21-06-2013, 22:27
Premetto che non mi è capitato con la moto.
Sulla mia la sequenza è: bloccasterzo - sterzo libero e tutto spento - quadro ON con check e spie varie accese (e mi pare sia così per tutte le annate...).
.....
Ovviamente ho cambiato il blocchetto, soprattutto perché temevo che il motore si spegnesse in un momento inopportuno. :confused:
P.S. Ho visto ora che hai aperto un altro post dove ti consigliano di controllare le fascette che, troppo tirate, tagliano i fili. Se non l'hai già fatto, controlla, è un classico...
Premesso che la mia mucca una volta inserita la chiave ha una sequenza bloccasterzo - sterzo libero e display che visualizza i km - quadro ON con check e spie varie accese,
ti ringrazio molto per il tuo contributo relativo all' esperienza avuta con l' auto.
In merito alle fascette domani provo a dare un' occhiata e poi ... via in Carpegna a respirare un pò (... se non riparte mi accampo lì :sleepy2:)
mikitour
21-06-2013, 22:31
Ho avuto lo stesso prob, sostituito il blocc accensione, 85 euro e la moto è tornata nueva !!!
Grazie! :D
Ps
85 euro in officina Bmw?
mikitour
25-06-2013, 18:36
Problema simile al mio Gs 2004 con 22mila km: la chiave non fa contatto
......
Inizialmente questi episodi erano più rari adesso mi capitano ad ogni accensione "a freddo": vi è mai capitato niente di simile?
Problema risolto!
Portata dal mio elettrauto di fiducia mi ha detto che nel 99% dei casi il cilindretto dove si mette la chiave si sporca, quindi ci ha dato dello spray x contatti elettrici.
Costo euro 0,00 (speriamo duri ... ;))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |