Entra

Visualizza la versione completa : L'ho presa anche io :K1200S giallo-grigia-nera

Hantar
02-08-2011, 21:34
Ciao, ho preso da due settimane un kappone 1200s. :eek::eek: Sembra nuova ma ha 36000 km. Che motore......devo solo cambiare le gomme perchè monta delle Avon che non conosco. Frena praticamente solo con il doppio disco davanti perchè quello dietro fa poco....anche sulle vostre? Comìè nei viaggi medio-lunghi? Stavo pr prendere una R1200S ma poi ho visto questa giallona.....
Sappi mettere le foto mve la farei vedere :-)
Come vi trovate per i consumi di benza? Consuma olio?

zergio
02-08-2011, 21:35
Moto che mi fa un gran sangue.
Bella

andrea.rc
02-08-2011, 22:48
Ciao e benvenuto tra i kappisti!
Il 1200 non consuma olio se il motore è a posto, come hai notato frena principalmente con l'anteriore e un poco alla volta scoprirai che ti permette di fare di tutto, te la cuci addosso in base alle tue necessità.
Ovvio che non puoi aspettarti la comodità dell'RT, ma io i 4-500 km (strade di montagna) li faccio senza problemi in autostrada un 200 in più.
Capacità di carico sufficiente con le valige originali, ma puoi aggiungere altro bagaglio.
Buoni km!

The_Smart
02-08-2011, 23:07
Ciao, ho preso da due settimane un kappone 1200s. :eek::eek: Sembra nuova ma ha 36000 km. Che motore......devo solo cambiare le gomme perchè monta delle Avon che non conosco. Frena praticamente solo con il doppio disco davanti perchè quello dietro fa poco....anche sulle vostre? Comìè nei viaggi medio-lunghi? Stavo pr prendere una R1200S ma poi ho visto questa giallona.....
Sappi mettere le foto mve la farei vedere :-)
Come vi trovate per i consumi di benza? Consuma olio?

Benvenuto tra di noi :D:D:D:D

Il freno posteriore è inesistente, ma, io dopo aver fatto cambiare l'olio dei 4 circuiti (la mia ha i servo) ha iniziato ad essere qualcosa di decente ;)

Sono arrivato a farci 600km di curve in un giorno senza problemi. IN autostrada il problema sono solo i limiti (a 140 sembra di essere fermi). Con i consumi sono sui 18,5 senza impegnarmi troppo ;)

Abacus
02-08-2011, 23:10
Benvenuto e complimenti per la moto, in giallo è poi una delle colorazioni più belle. 1600 e spiccioli km tirata unica si fanno, alle altre moto la polvere ... tienila bene e buona strada :lol:

Catone
03-08-2011, 09:53
Concordo, non consuma olio e frena solo con l'anteriore (però frena!).
Circa i viaggi, è sorprendentemente comoda, dato il tipo di moto. Mi sono appena sparato, alla mia veneranza età, un migliaio di km in due giorni lungo le alpi italo-francesi (con quattro passi, tra cui l'Iseran). La potenza, per me, è esuberante e va guidata con attenzione per non farsi prendere la mano.....

dum69
03-08-2011, 13:18
Bravoooo.................................Buon divertimento Kappista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

The_Smart
03-08-2011, 13:43
La potenza, per me, è esuberante e va guidata con attenzione per non farsi prendere la mano.....

Quoto al 100% :thumbrig::thumbrig::thumbrig::thumbrig:

Hantar
04-08-2011, 19:31
Grazie a tutti per il vostro benvenuto e per le utili indicazioni. Purtroppo la mia avventura con la K1200S è iniziata male in quanto proprio oggi mentre mi facevo un bel giro in ncollina si è accesa la spia dell'ABS. Sono tornaqto dal con a 60 Km orari e la diagnosi è : centralina abs. Per fortuna è in garanzia però domani il con chiude e la rivedo il 19. Nel male mi è andata bene perchè mi hanno dato un GS800 nuovo nuovo con Km 0 da usare in attesa che la bestiona torni utilizzabile. Beh....meglio ora che a scadenza della garanzia....però io sono sfigato con l'abs. Mi era già successa la stessa cosa con la R1150RT tre anni fa ma allora pagai di tasca mia ben 1800 euro :-(
Dovendo poi cambiare le gomme cosa mi consigliate? Ora monta delle Avon......
Ciao e se ci andate : buone ferie

The_Smart
04-08-2011, 23:04
Grazie a tutti per il vostro benvenuto e per le utili indicazioni. Purtroppo la mia avventura con la K1200S è iniziata male in quanto proprio oggi mentre mi facevo un bel giro in ncollina si è accesa la spia dell'ABS. Sono tornaqto dal con a 60 Km orari e la diagnosi è : centralina abs. Per fortuna è in garanzia però domani il con chiude e la rivedo il 19. Nel male mi è andata bene perchè mi hanno dato un GS800 nuovo nuovo con Km 0 da usare in attesa che la bestiona torni utilizzabile. Beh....meglio ora che a scadenza della garanzia....però io sono sfigato con l'abs. Mi era già successa la stessa cosa con la R1150RT tre anni fa ma allora pagai di tasca mia ben 1800 euro :-(
Dovendo poi cambiare le gomme cosa mi consigliate? Ora monta delle Avon......
Ciao e se ci andate : buone ferie

E che cavolo con questi ABS :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: ma la tua è con i servofreni o no?:confused::confused::confused::confused:

Riguardo le gomme, io ti consiglio le Z8. Sono uno spettacolo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: (gli elefantini sulla spalla che sono scappati via confermano :lol::lol::lol::lol::lol::lol:)

gb.iannozzi
04-08-2011, 23:14
The Smart la sua dalla colorazione, è una prima serie (gialla e nera a scacchi o giù di lì) quindi avete lo stesso impianto frenante con servofreno, questo potrebbe essere una salvezza, potrebbe avere solo il livello olio basso nel servo.. con l'augurio al nostro nuovo amico, per l'acquisto, comunque se in garanzia non dovrebbe avere problemi.
Se fosse invece grigia con i cerchi gialli (ma dalla descrizione non direi) allora è dal 2007, e senza servo. Una buona serata, io ho già dato

The_Smart
05-08-2011, 09:15
The Smart la sua dalla colorazione, è una prima serie (gialla e nera a scacchi o giù di lì) quindi avete lo stesso impianto frenante con servofreno, questo potrebbe essere una salvezza, potrebbe avere solo il livello olio basso nel servo.. con l'augurio al nostro nuovo amico, per l'acquisto, comunque se in garanzia non dovrebbe avere problemi.
Se fosse invece grigia con i cerchi gialli (ma dalla descrizione non direi) allora è dal 2007, e senza servo. Una buona serata, io ho già dato

Gb, io non credo sia olio basso dei freni :confused::confused::confused::confused::confused: dice che dalla diagnosi danno centralina ABS :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad:

Aspettiamo news nuove :(:(:(:(:(:(

EnricoSL900
05-08-2011, 13:49
A un mio amico di centraline abs ne cambiarono due, in garanzia. Poi ha cambiato tutta la moto comprando un'altra Kappa/S quando uscì la versione senza servofreno: era stanco di non sapere se sarebbe sopravvissuto a ogni frenata... :confused:

Hantar
08-08-2011, 09:50
La mia Kappona è del 2005 e per fortuna aveva un anno di garanzia, se no mi toccava sborsare 1800 euro come avevo fatto in passato con la mia R1150RT. Poi speriamo che per un po funzioni......belle ste BMW.....quando funzionano.........

gb.iannozzi
08-08-2011, 18:55
già quando.... funzionano, quando non seghettano, quando... c'è ne è per tutti i gusti

The_Smart
09-08-2011, 09:04
Sempre ad essere negativo :lol::lol::lol::lol::lol:

gb.iannozzi
09-08-2011, 10:32
Ma no dai, se il caso realista.... tra 4 ore circa parto, kappone stracarico, quest'anno pure il computer mi tocca portare dietro, belle ferie!!

The_Smart
09-08-2011, 11:04
Ma no dai, se il caso realista.... tra 4 ore circa parto, kappone stracarico, quest'anno pure il computer mi tocca portare dietro, belle ferie!!

Foto :D:D:D:D:D:D:D:D:D voglio vedere il tuo Kappone stracarico :D:D:D:D:D così prendo spunto per le mie ferie di Settembre sulle Dolomiti :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: