PDA

Visualizza la versione completa : cambio collettori r1200r??


lespaul80
24-07-2011, 16:54
salve a tutti, sono nuovo in questo forum e possiedo una meravigliosa r1200r del 2008!
niente da dire moto perfetta se non fosse per il suond deludente (ma che a dirla tutta ho avuto modo di apprezzare nei viaggi di media\lunga durata inquanto poco stancante ).
avevo deciso di cambiare terminale, mi sono quindi recato presso una officina bmw i quali mi hanno dato due opzioni:

- cambiare terminale, e di conseguenza anche centralina e filtro..
- oppure cambiare collettori montandone altri senza catalizzatore ed eventualmente anche rimappare la centralina...

fatevi sotto con pareri e consigli!!!

maurossi
24-07-2011, 22:14
Perche' decatalizzarla ?
Non basta una bella Akra ?
http://www.youtube.com/watch?v=c65ewggA5Qo

ginobmw
25-07-2011, 00:27
ma siamo sicuri che cambiando solo il finale vada rimappata la centralina?

flu
25-07-2011, 00:43
io ho l akra e non ho dovuto fare nessuna rimappatura e tantomeno cambiare centralina....

il sound č splendido unico piccolo inconveniente la moto perde un po di fluidita ai bassi regimi ma niente di preoccupante

Charly
25-07-2011, 11:17
sei nella sezione sbagliata, ti sposto.

lespaul80
25-07-2011, 11:25
sapevo anche io che nn era necessario rimappare la centralina cambiando solo il terminale, ma il meccanico mi ha detto che invece sarebbe il caso di farlo (palese tentativo di farmi spendere piu soldi, visto che ha anche parlato di cambiare il filtro)...
vabbe ma si sa con gli sconosciuti ci provano sempre...
il punto č che qlc cavallo in piu, una erogazione piu lineare ed un suond piu avvolgente nn mi dispiacerebbero, vorrei quindi optare per la soluzione meno costosa ma che mi risolvesse entrambi i problemi.
ecco perche ora come ora sono piu propenso a cambiare i collettori e agire sulla centralina... (in questo caso nn sarebbe necessario cambiare il terminale).
volevo sapere se qlc ha gia fatto questo tipo di modifica e come si trova!!
grazie a tutti!!