Visualizza la versione completa : Motogp Laguna Seca
marcobarry
22-07-2011, 20:06
FP1
http://img807.imageshack.us/img807/8752/fp1l.jpg
Hayden ha girato con 11 e 11.1 e ha fatto il tempo con la 11
Rossi mi pare che abbia girato solo con la 11.1 :confused:
Muntagnin
22-07-2011, 20:09
occhio che 11.1 sono i secondi.decimi che Valentino ha preso da Hayden.
Paolo1973
22-07-2011, 20:09
:lol::lol:azzzz Marco hai battuto sul tempo Ducati1961 nel battezzare il nuovo Thread:lol:
Ducati 1961
22-07-2011, 20:10
Il famoso mezzo secondo nel polso si e' andato a nascondere ....
Ducati 1961
22-07-2011, 20:11
:lol::lol:azzzz Marco hai battuto sul tempo Ducati1961 nel battezzare il nuovo Thread:lol:
Mi guardo bene di aprire un thread che scottera' di sicuro ....:lol::lol::lol:
Ducati 1961
22-07-2011, 20:12
Fra parentesi : IO non capisco un c....o di moto ... Quindi parlate voi che ci capite piu' di me ....:lol::lol::lol:
Paolo1973
22-07-2011, 20:13
Secondo me anche in questa gara Stoner non arriverà primo...
:happy1::drinkers:
Ma perchè una qualche domenica, non ci troviamo tutti in un posto prestabilito dotato di megaschermo e ci guardiamo tutti in allegra compagnia un gp???:lol::eek:
.... IO non capisco un c....o di moto...:lol::lol::lol:
Va beh dai, non c'è bisogno di vantarsi...:lol::lol::lol:
Ducati 1961
22-07-2011, 20:15
A beneficio degli SMEMORATI del forum riporto solo l'ordine di arrivo dell'anno scorso ....
1 25 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 157,8
43'54.873
2 20 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati
157,6
+3.517
3 16 46 Valentino ROSSI
ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 157,0 +13.420
4 13 4 Andrea DOVIZIOSO
ITA Repsol Honda Team Honda 157,0 +14.188
5 11 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati
157,0 +14.601
6 10 11 Ben SPIES USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 156,7 +19.037
7 9 5 Colin EDWARDS
USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 155,4 +40.721
8 8 33 Marco MELANDRI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 155,1 +47.219
9 7 65 Loris CAPIROSSI
ITA Rizla Suzuki Moto Gp
Suzuki 154,7 +52.812
10 6 36 Mika KALLIO FIN Pramac Racing Team Ducati 154,7 +52.814
12 4 95 Roger Lee HAYDEN
USA LCR Honda MotoGP Honda 153,5 +1:14.089
11 5 19 Alex DE ANGELIS
RSM Interwetten Honda Moto Gp
Honda 153,5 +1:14.666
...Ma perchè una qualche domenica, non ci troviamo tutti in un posto prestabilito dotato di megaschermo e ci guardiamo tutti in allegra compagnia un gp???:lol::eek:
io ci stò, basta che venga anche Ducati 1961 :D
Paolo1973
22-07-2011, 20:20
io ci stò, basta che venga anche Ducati 1961 :D
Beh certo lui è la GUEST STAR :lol:
dai organizziamo cacchio
Dai dai, lui non può mancare .... e se fà lo schizzinoso, lo passiamo a prendere da casa...;)
Capirex ?? non doveva rientrare ??
Ducati 1961
22-07-2011, 20:50
Infatti c'e . Credo sia penultimo ....
Ducati 1961
22-07-2011, 20:51
Mambo e Paolo se la guardate da soli vi fate le domande e vi date le risposte ....:lol::lol::lol:
a noi piace disquisire, cazzeggiare ecc ecc...sarebbe un piacere farlo anche insieme a te ;)
Ducati 1961
22-07-2011, 20:57
Sono troppo anziano per voi e ho gia' l halzaimer .....:lol::lol:
Nel nostro ospizio hanno un mega schermo se volete venire non fatevi degli scrupoli ....:lol::lol:
madonna, ma quanti anni hai ?? :rolleyes:
io ne ho 56, ma se mi dicono anziano, mi agito un attimino...:lol::lol:
Paolo1973
22-07-2011, 21:06
Dai Ducati1961 ti passo a prendere io, visto che dei tre sono il più giovane :lol:
Passo col pulmino e vi porto in giro come "Qualcuno volò sul nido del cuculo"
:lol:
Ducati 1961
22-07-2011, 21:36
Alle 22:15 la seconda sezione di prove libere ....
Pier_il_polso
22-07-2011, 21:36
Di che si parla qua ? ;)
Ducati 1961
22-07-2011, 21:45
No sembra alle 23:10 boh .....
@ Pier
Niente, si parlava di vedere una gara tutti insieme così da rendere più facile il lavoro delle forze dell'ordine nell'organizzare la retata...
Scherzo, nè....
:laughing::laughing:
di Adriana che si dice ????
Ma perchè una qualche domenica, non ci troviamo tutti in un posto prestabilito dotato di megaschermo e ci guardiamo tutti in allegra compagnia un gp???
Propongo Tavullia
Alle 22:15 la seconda sezione di prove libere ....
Fanno vedere da qualche parte??
all'1 su italia1 la sintesi o in diretta su mediaset pre****
complimenti, già due pagine. E non ci sono state ancora le prove ufficiali.
Pier_il_polso
22-07-2011, 22:56
Vabbè diamo una scaldata a questo 3ad: secondo me Rossi è il pilota più forte di tutti i tempi !!!
dopo Agostini e pari merito con Hailwood, prego.
Pier_il_polso
22-07-2011, 23:13
Nono, più forte anche di loro !!!
Sono troppo anziano per voi e ho gia' l halzaimer .....:lol::lol:
Ah,ecco perchè ti piacciono le Ducati,le vibrazioni del motore fanno da risuonatore di Helmholtz cosi ci vedi bene.... :lol: :lol:
Ostrega,ma sei cosi vecchio?Dai...raccontala giusta,sei Stoner sotto mentite spoglie...:lol: :lol:
Nono, più forte anche di loro !!!
Come e possibile????arrivavano primi loro...non noni:lol::lol:
marcobarry
23-07-2011, 00:02
1LORENZO J.Yamaha Factory Racing1:22.056
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.141
3STONER C.Repsol Honda Team+0.175
4DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+0.481
5SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.559
6SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+0.747
7BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+1.000
8DE PUNIET R.Pramac Racing Team+1.079
9EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+1.127
10HAYDEN N.Ducati Team+1.139
11ROSSI V.Ducati Team+1.313
12BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+1.368
13CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.651
Rossi semper e solo 11.1 l'altra che l'hanno portata a fare :confused:
Stefano63
23-07-2011, 00:03
Ducati sempre peggio.
http://img695.imageshack.us/img695/149/doc123.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/doc123.jpg/)
Lamps, Stefano.
Alessio gs
23-07-2011, 00:07
sono yamahista e domenica vince jorge.....ciao...
Rossi finchè non cambia i colori giallorossi andrà sempre peggio.
Ducati 1961
23-07-2011, 09:47
DE PUNIET primo delle Ducati ....Mah
Ducati 1961
23-07-2011, 09:49
Rossi finchè non cambia i colori giallorossi andrà sempre peggio.
Forse e' meglio che cambi moto perche' questa proprio non riesce a guidarla ...;)
Pier_il_polso
23-07-2011, 09:49
Insomma avete letto che ho scritto ?
State mosci !!!
Ducati 1961
23-07-2011, 09:52
L'anno scorso Stoner fece in gara il miglior giro in 1:21:376 e arrivo' SECONDO a 3:576 sec. da Lorenzo che vinse la gara . Quest'anno l'evoluzione della GP10 ( GP11,1) gira in 2 sec. piu' lenta del miglior tempo della GP10 ? A questo punto torniamo alla GP10 che tanto male non era ....
Ducati 1961
23-07-2011, 09:55
Sprofondo rosso
La GP11 è la peggior Ducati di sempre? La storia dice...
Dopo la diagnosi del Dottore, questa moto è da rifare, dopo che è stata rifatta prendendo quella del 2012 riportandola a 800 cc, ritrovando comunque difetti noti, tutti sono lì a domandarsi: la Desmosedici GP11 è la peggior Ducati di sempre? Prima di sparare sentenze, meglio ripercorrere la storia della Rossa. 2003, la 1000 selvaggia, strapotente, è subito la più veloce nei test di Barcellona, è sul podio al primo colpo a Suzuka, vince alla sesta uscita a Barcellona con Capirossi, poi va altre 5 volte sul podio con Loris e Troy Bayliss.
Bene, Capirex è quarto nel mondiale. La GP4, belva da quasi 350 all'ora, tutta cambiata, praticamente inguidabile fino alle profonde modifiche di metà stagione, incluso motore big-bang, Capi conclude nono con il solo podio australiano. Nel 2005 si prende il meglio dei mesi precedenti e arrivano le Bridgestone. Podio al Mugello, poi doppia vittoria di Loris a Motegi e Sepang, con Checa sul podio malese, sesto Capirossi nel mondiale.
La GP6, equilibrata, buona dappertutto, pronti via vittoria a Jerez, replicata a Brno e Motegi da Capirossi che però perde il mondiale per il gran botto di Barcellona. Con la GP6 vince anche Bayliss in gita premio a Valencia. Per il 2007 la Ducati azzecca il progetto 800. Il primo prototipo ha un motore da 20.000 giri, che viene addomesticato per i consumi. La moto ugualmente vola nelle mani di Casey Stoner che domina il mondiale, ma anche Loris fa bella figura con una vittorie e altri 3 podi.
La GP8 non si discosta tanto, cambia qualche dettaglio, mentre per la GP9 arriva il carbonio per il telaio. Ma 2008 e 2009 sono gli anni dela riscossa Yamaha. La GP10 presenta il motore big-bang e forcellone in carbonio, la moto è molto rigida, Stoner va forte ma cade spesso. GP11 e GP11.1, storia di adesso, lavori in corso, difficile pronosticare successo, ma non stiamo parlando della peggior Ducati di sempre, che a conti fatti resta quella del 2004.
Pier_il_polso
23-07-2011, 09:58
Cmq il fatto che Stoner non sia il più veloce il primo giorno non fa sperare bene per i suoi tifosi.....
Pier_il_polso
23-07-2011, 10:01
L'anno scorso Stoner fece in gara il miglior giro in 1:21:376 e arrivo' SECONDO a 3:576 sec. da Lorenzo che vinse la gara . Quest'anno l'evoluzione della GP10 ( GP11,1) gira in 2 sec. piu' lenta del miglior tempo della GP10 ? A questo punto torniamo alla GP10 che tanto male non era ....
Azz, sono daccordo :mad::mad::mad::mad::rolleyes:
Ducati 1961
23-07-2011, 10:04
È stata svelata a Madonna di Campiglio la nuova Ducati GP11 che affronterà la stagione 2011 del motomondiale nella classe MotoGp.......................................
Filippo Preziosi, direttore del team Ducati Marlboro, parla della Ducati Desmosedici GP11: il suo team lavora al prototipo dallo scorso novembre e a seguito delle indicazioni di Valentino Rossi ci sono stati molti cambiamenti. “Le modifiche principali sono a livello di motore, evoluzioni interne ed esterne all'impianto di alimentazione per ottenere fondamentalmente la curva di coppia più piatta e più favorevole. Quindi un'estensione dell'intervallo tra regime di coppia massima e regime di potenza massima più ampio rispetto al passato.
A livello di veicolo cambierà molto l'areodinamica. L'obiettivo è quello di diminuire il "drag" e quindi migliorare velocità massima riducendo consumi e front lift così da aumentare la potenza diminuendo al massimo la possibilità di impennate. Ci sono poi una serie di attività che abbiamo messe in cantiere a livello di telaio: ne abbiamo già realizzato uno con differenti rigidezze e torsionalità, un forcellone con caratteristiche di rigidezza diverse".:lol::lol::lol:
Ducati 1961
23-07-2011, 10:14
Azz, sono daccordo :mad::mad::mad::mad::rolleyes:
E' innegabile che la cura di Va LENTINO comincia a dare i suoi frutti :rolleyes:
Questo me lo concederai ....
Io sono sempre piu' convinto che il problema delle scarse prestazioni sia da dividere equamente in due . 50% di Ducati e 50% del Team di Rossi che sta pesantemente condizionando lo sviluppo della moto .
Che condizioni pesantemente lo sviluppo mi pare normale e lecito . Che Vale cerchi il miglior feeling con la moto e che Ducati cerchi di accontentarlo mi sembra logico . Io pero' credo che questa unione sia nata male . Nel senso che Vale e la Desmo 16 non si amano e forse non si sono mai amati .
Del resto anche lui ha ammesso che Stoner la guidava meglio perche' e' praticamente "cresciuto" con questa moto . Vale per contro ha sempre guidato moto Jap che notoriamente sono "piu' facili " perche' piu' tradizionali .
A questo punto i casi sono 2 . O Vale cambia il suo stile di guida adattandolo alla moto ( ma la vedo MOLTO dura alla sua eta' ) , oppure la Ducati gli fa una moto con telaio deltabox ( ma questo significa che la stagione di quest'anno e forse anche la prossima sono andate ) .
La terza opzione non voglio nemmeno ipotizzarla , ma vista dalla parte di Vale potrei anche arrivare a comprenderla . Ovvero scoglimento del contratto a fine stagione con buona pace di tutti .
Ducati 1961
23-07-2011, 10:17
Se sara' la terza opzione , se fossi in Ducati mi muoverei per tempo alla ricerca di un giovane "pazzo" che guidi alla Stoner ( Simoncelli ? Iannone ? ) ....
Ducati 1961
23-07-2011, 10:19
Cmq il fatto che Stoner non sia il più veloce il primo giorno non fa sperare bene per i suoi tifosi.....
Stoner ha ancora 1 sec. nel manico . Bisogna vedere se anche Dani e Jorge ce l'hanno ... Comunque domenica si preannuncia una bella battaglia fra quei 3 ...:!::!::!:
jocanguro
23-07-2011, 10:57
Comunque stavolta vince Rossi , perchè è il MIGLIORE ... e fregherà tutti con una serie di sorpassi da paura al cavatappi....:D
(Dai Pier... alziamo la temperatura del post ...)
Roberbero
23-07-2011, 11:10
Come son ridotti male i tifosi di Rossi.
L'unica consolazione che gli rimane, e solo quando Stoner viene sconfitto.
Che poi sconfitta è un 3° posto, 3° posto che è il peggio che può fare Stoner ammenoche non venga abbattuto.
Un 7° di Rossi, invece, è una grande gara che fà ben sperare per il futuro.
Pier_il_polso
23-07-2011, 11:18
A questo punto i casi sono 2 . O Vale cambia il suo stile di guida adattandolo alla moto ( ma la vedo MOLTO dura alla sua eta' ) , oppure la Ducati gli fa una moto con telaio deltabox ( ma questo significa che la stagione di quest'anno e forse anche la prossima sono andate ) .
Secondo me l'unico problema è nel telaio; basterebbe che facessero un traliccio, dove sono maestri, non è necessario un simil giapponese...
Pier_il_polso
23-07-2011, 11:19
Stoner ha ancora 1 sec. nel manico . Bisogna vedere se anche Dani e Jorge ce l'hanno ... Comunque domenica si preannuncia una bella battaglia fra quei 3 ...:!::!::!:
MMmhhh; non è mai successo che si sia conservato qualcosa in tasca.
Di solito quello che ha lo spara tutto senza riserve...vedremo..
Pier_il_polso
23-07-2011, 11:24
Come son ridotti male i tifosi di Rossi....
I tifosi di Rossi hanno ben poco da lamentarsi; dal 97' ad oggi hanno goduto ben 9 volte.
Tu quante volte hai goduto ? :lol::lol::lol::lol:
Roberbero
23-07-2011, 11:29
Purtroppo il traliccio lo hanno abbandonato, e credo per sempre.
La nuova produzione ducati non lo prevede.
I fornitori come Verlicchi se ne stanno andando in Cina.
Non possono fare le gare con una soluzione e la produzione con un'altra, non sarebbero credibili.
E' un peccato, perchè uno dei vantaggi delle competizioni, oltre a far discutere noi forumisti, è quello di sviluppare le soluzioni vincenti.
Lì solo il cronometro conta, e se una soluzione non và, non c'è marketing che tenga, quella soluzione và buttata.
Quello che mi preoccupa della Ducati e proprio questa testardaggine.
Tornando ad una discussione precedente. Non è Rossi il problema della Ducati, ci mancherebbe daltronde chi si poteva prendere per sostituire Stoner, ma l'idea che basti prendere Rossi per risolvere i problemi, che porterà la Ducati nel baratro.
Quest'idea è purtroppo radicata nella dirigenza ducati.
Roberbero
23-07-2011, 11:32
I tifosi di Rossi hanno ben poco da lamentarsi; dal 97' ad oggi hanno goduto ben 9 volte.
Tu quante volte hai goduto ? :lol::lol::lol::lol:
Qualche volta ho goduto anch'io, con le vittorie ducati in sbk, ed anche con le vittorie di Rossi in motogp.
Tra Biaggi e Rossi tifavo Rossi.
Poi quando la Ducati è scesa in motogp ho iniziato a tifare per i loro piloti, sopratutto per quelli con passaporto australiano.
Dal 2007 poi è stato tutto un godimento con qualche incazzatura purtroppo
sten1955
23-07-2011, 11:39
Stoner ha ancora 1 sec. nel manico . Bisogna vedere se anche Dani e Jorge ce l'hanno ... Comunque domenica si preannuncia una bella battaglia fra quei 3 ...
Ti ha chiamato telefonicamente lui stanotte per dirlo solo a te? :laughing::laughing::laughing:
Purtroppo il traliccio lo hanno abbandonato, e credo per sempre.
La nuova produzione ducati non lo prevede.
I fornitori come Verlicchi se ne stanno andando in Cina.
Non possono fare le gare con una soluzione e la produzione con un'altra, non sarebbero credibili.
E' un peccato, perchè uno dei vantaggi delle competizioni, oltre a far discutere noi forumisti, è quello di sviluppare le soluzioni vincenti.
Lì solo il cronometro conta, e se una soluzione non và, non c'è marketing che tenga, quella soluzione và buttata.
Quello che mi preoccupa della Ducati e proprio questa testardaggine.
Tornando ad una discussione precedente. Non è Rossi il problema della Ducati, ci mancherebbe daltronde chi si poteva prendere per sostituire Stoner, ma l'idea che basti prendere Rossi per risolvere i problemi, che porterà la Ducati nel baratro.
Quest'idea è purtroppo radicata nella dirigenza ducati.
fianalmente un intervento serio.
QUOTO in toto
Ducati 1961
23-07-2011, 11:43
Sten basta guardare i tempi che ha fatto in gara l'anno scorso con il cesso della GP10...:lol::lol:
Del resto anche lui ha ammesso che Stoner la guidava meglio perche' e' praticamente "cresciuto" con questa moto . Vale per contro ha sempre guidato moto Jap che notoriamente sono "piu' facili " perche' piu' tradizionali .
Il punto è che Ducati si è resa conto che non si può realizzare moto che le sanno guidare in pochi. Per ora praticamnte solo uno: Stoner.
Ammettiamo che Stoner sia il più bravo di tutti, ma se si fà male? E comunque prima o poi smetterà di correre, o come ha fatto passare ad altri team, e se Ducati persisteva nella sua moto si ritrovava prima o poi come adesso, con in più nessun pilota che almeno gli dava qualche riferimento.
Quindi hanno deciso di cambiare rotta e di costruire una moto che la sappiano guidare anche "altri", tenendo conto anche che questo ha ripercussioni favorevoli anche nei motociclisti "normali".
Vogliono mantenere alcune soluzioni diverse dal japan perchè se fanno moto uguali a loro, con la loro affidabilità (dei japan) hanno perso in partenza, quindi devono puntare solo su soluzioni differenti, magari brevettate.
Solo che probabilmente per andare forte le soluzioni Ducati non sono quelle ottimali, ma loro devono persistere per i motivi di cui sopra in queste soluzioni, e quindi se andrano sul baratro non ci andranno per Rossi, ma per questa strategia aziendale che comunque anche secondo me, sempre per le ragioni di cui sopra, non può essere abbandonata.
Devono solo sperare di trovare il bandolo della matassa quanto prima, ammesso che quel layout di telaio abbia una qualche soluzione.
Ducati 1961
23-07-2011, 11:45
Io averi invece puntato su un giovane magari preso dalla Moto 2 . Rossi ha uno stile di guida consolidato e ha sempre guidato moto Jap .
@Ducati1961
non è quello il problema, quando prendi una strada che nessuno ha mai percorso, come progettista ti serve qualcuno che ti dia dei riferimenti circa la validità del tuo progetto (parlo anche delle singole scelte all'interno dell'intero progetto).
Uno giovane lo potevano prendere sperando che sia uno Stoner o uno che si adattava a quel layout, ma ricadiamo in quello che ho detto sopra: non avrebbero saputo se quella era una strada vincente o meno (non dimentichiamoci che la porteranno anche in sbk).
Valentino invece ha contribuito in maniera attiva alla riprogettazione di almeno 2 moto partendo da zero, quindi, anche se secondo te è un pirla come pilota, almeno ha del know how in quel senso non da poco, se non altro perchè ha "visto" e "sentito" i problemi e le soluzioni in casi simili.
Guardala dal punto di vista di un progettista, non da quello di un tifoso questa annata che per Ducati costituisce una svolta tecnica.
Forse la soluzione era la via di mezzo, cioè prendere un giovane sperando che si "adatti" intanto che capivano con chi può dargli dei riferimenti dove potevano andare con quelle soluzioni.
Il resto (i tempi, i distacchi, ecc) per questa annata sono solo ciacole da bar.
Ducati 1961
23-07-2011, 11:54
Andrew1 non e' vero totalmente ciò che dici perché con la Desmo 16 hanno vinto Capirossi , Gibernau , Bayliss e Stoner e se non ricordo male anche Hayden che l'anno scorso a Laguna Seca ' arrivato 5 a 14,6 Sec dal primo . La Ducati e' molto peggiorata nel modello GP11 modificata sulle indicazioni di Vale e del suo team .
sten1955
23-07-2011, 11:55
Forse uno giovane era l'asso di briscola come secondo pilota. Hayden, bravo ragazzo eh, non ha molto più da dire con moto buona o no. Ha una media da quarto quinto posto quando va bene. A cosa serve, visto che si è preso Rossi perchè è considerato da tutti un gran collaudatore, oltretutto è anche lui a fine carriera.
Ducati 1961
23-07-2011, 12:00
Credo che se in Ducati fossero CONVINTI che la loro moto e' un cesso l'avrebbero già cambiata da un pezzo indipendentemente da quello che dice Rossi o Burgess .
Secondo ME e ripeto secondo ME si stanno convincendo che NON e' solo un problema di progetto sbagliato . Un pluricampione non puo' prendere paga da DE PUNIET in prova ...
perché con la Desmo 16 hanno vinto Capirossi , Gibernau , Bayliss e Stoner e se non ricordo male anche Hayden che l'anno scorso a Laguna Seca ' arrivato 5 a 14,6 Sec dal primo . La Ducati e' molto peggiorata nel modello GP11 modificata sulle indicazioni di Vale e del suo team
Guarda che la moto nuova l'ha voluta del Torchio per i motivi che ti ho descritto sopra, che indicazioni vuoi che abbia dato Rossi dal punto di vista progettuale, che è quello che è fallace, in particolare sembra il telaio, non ha di certo suggerito il tipo di fibre o calcolato la posizione del baricentro ... adesso lui dice che con quel telaio e con quel forcellone non si vince, e visto che è uno che ha vinto molto e con quasi tutto quello in cui ci si è seduto sopra tu gli daresti contro??
Forse è proprio Hayden invece il problema ... potevano appiedarlo e prendersi uno giovane, giusto.
Un pluricampione non puo' prendere paga da DE PUNIET in prova ...
Noi non sappiamo che moto stanno guidando. Io per un periodo ho seguito come ingegnere esterno alcune prove Pirelli, e ti assicuro che "fuori" venivano dette un sacco di palle per nascondere alcune soluzioni (molte al limite del regolamento).
Tutto quello che leggo qui sono chiacchere da bar perchè non sappiamo ne se le moto sono uguali ne se quello che dicono corrisponde a verità, quindi ... lasciamoli lavorare, e se il prox anno saranno ancora così allora vuole dire che tutti hanno fallito.
Ducati 1961
23-07-2011, 12:05
Credo veramente che si debba uscire da questo CUL DE SAC . O Ducati fa la moto COME vuole Rossi o Rossi SE NE VA dalla Ducati ...
Tutto il resto sono penosi tentativi di risollevare una stagione ormai andata ...
A proposito , sempre in tema di confusione ... Hanno portato in USA sia la GP 11 che la 11.1 , peccato che Geremia abbia detto a Vale di non girare con la 11 . Sembra che si divertano a far spendere soldi al team Ducati per nulla ...
Ducati 1961
23-07-2011, 12:07
È stata svelata a Madonna di Campiglio la nuova Ducati GP11 che affronterà la stagione 2011 del motomondiale nella classe MotoGp.......................................
Filippo Preziosi, direttore del team Ducati Marlboro, parla della Ducati Desmosedici GP11: il suo team lavora al prototipo dallo scorso novembre e a seguito delle indicazioni di Valentino Rossi ci sono stati molti cambiamenti. “Le modifiche principali sono a livello di motore, evoluzioni interne ed esterne all'impianto di alimentazione per ottenere fondamentalmente la curva di coppia più piatta e più favorevole. Quindi un'estensione dell'intervallo tra regime di coppia massima e regime di potenza massima più ampio rispetto al passato.
A livello di veicolo cambierà molto l'areodinamica. L'obiettivo è quello di diminuire il "drag" e quindi migliorare velocità massima riducendo consumi e front lift così da aumentare la potenza diminuendo al massimo la possibilità di impennate. Ci sono poi una serie di attività che abbiamo messe in cantiere a
livello di telaio: ne abbiamo già realizzato uno con differenti rigidezze e
torsionalità, un forcellone con caratteristiche di rigidezza diverse".:lol::lol::lol:
La GP 11 e soprattutto la 11.1 sono FIGLIE di Preziosi & Rossi / Burgess
Ma scusa Ducati1961, tu come ha quelle certezze?? Sono convinto che non le conosce nemmeno metà management Ducati, tu invece ti fanti di sapere la verità.
Sei DIO percaso??
Paolo1973
23-07-2011, 12:15
:)Wella ciao ragazzi! :)
Allora domani sera tutti a casa di Ducati1961 a vedere la gara?:D
sten1955
23-07-2011, 12:34
Sì sì dai dai, così finalmente cominciamo a capirci qualcosa anche noi!!!!!
Ducati 1961
23-07-2011, 12:37
Ma scusa Ducati1961, tu come ha quelle certezze?? Sono convinto che non le conosce nemmeno metà management Ducati, tu invece ti fanti di sapere la verità.
Sei DIO percaso??
No suo figlio ...:lol::lol:
A parte la battuta mi documento e vado per logica ....
Non ho la sicurezza infusa come molti qui del forum ed in piu' non capisco un
c...o di moto .... Meglio di così ...:lol::lol:
ma che vi costa ad ammettere che rossi non e' in grado di guidare quella moto ai livelli di altri suoi precedessori?? .. credo che la migliore definizione la dette stoner poco tempo fa' : + ambizioso che talentuoso ;)
Ducati 1961
23-07-2011, 12:38
:)Wella ciao ragazzi! :)
Allora domani sera tutti a casa di Ducati1961 a vedere la gara?:D
Domani sera avrei cose piu' importanti da fare non me ne volere :lol::lol::lol:
Paolo1973
23-07-2011, 12:40
:lol::lol:Stenn mi devi però promettere che ti sederai al fianco del padrone di casa :lol:
Ducati 1961
23-07-2011, 12:40
ma che vi costa ad ammettere che rossi non e' in grado di guidare quella moto ai livelli di altri suoi precedessori?? .. credo che la migliore definizione la dette stoner poco tempo fa' : + ambizioso che talentuoso ;)
Si fa prima a dar dei fessi ed incompetenti agli altri .... :lol::lol:
Poi si passa alle intimidazioni ... Stile calcio ...
Infatti a me il calcio fa propri cagher .....:lol::lol:
Paolo1973
23-07-2011, 12:42
Domani sera avrei cose piu' importanti da fare non me ne volere :lol::lol::lol:
Dai non tirarci il pacco, una serata tra amici non si rifiuta mai :partyman::argue::lurk::wav::pain10::toothy2:
Ducati 1961
23-07-2011, 12:44
Sì sì dai dai, così finalmente cominciamo a capirci qualcosa anche noi!!!!!
Ma se sai giu' tutto ... Io a 50 ho ancora l'umilta ' di voler imparare magari anche sbagliando ... ;)
Ducati 1961
23-07-2011, 12:47
Dai non tirarci il pacco, una serata tra amici non si rifiuta mai :partyman::argue::lurk::wav::pain10::toothy2:
Sorry ma non riesco ad essere amico di chi mi prende per il ciulo...:lol:
Pier_il_polso
23-07-2011, 13:10
In realtà io vedo sbagliata in origine la scelta Ducati; mi spiego meglio.
Hai una moto difficile da guidare e che non è vincente da 3 anni e vuoi svilupparla in modo da renderla guidabile da più piloti e...vincente, giusto ?
Bene, allora prendi il pilota più vincente dell'era moderna e all'unanimità riconosciuto come il più bravo nello sviluppo e nella messa a punto della moto, ma non solo.
Gli affianchi il team ed il capomeccanico più blasonati dell'era moderna (per Burgess 13 titoli mondiali) che sono il meglio del meglio nella sistemazione di una moto.
Fin qui tutto giusto !!!
E poi che fai ? Gli dai una moto che non ha un telaio su cui possano lavorare e quindi butti alle ortiche un patrimonio immenso di conoscenze di pilota e team !!!
Non solo, ammesso che abbiano un lampo di genio, non lo possono mettere in pratica perchè non sanno dove intervenire....
Questo io trovo assurdo...
Sì... però...
In Ducati non capiscono veramente una mazza :mad:
Tra tutti i pilotoni disponibili sul mercato, sono andati a prendere un paracarro come Valentino. E lo sappiamo tutti che ha vinto quel che ha vinto solo per le moto eccellenti che hanno dato solo a lui (senza parlare delle gomme su misura e del pilotini con cui ha dovuto confrontarsi!)...
PS Pier, va bene così?
abii.ne.viderem
23-07-2011, 13:21
clacla, dimentichi che è un raccomandato e che ha vinto solo perché è un fenomeno mediatico.
Pier_il_polso
23-07-2011, 13:46
Ehm, Clacla, ho riletto 4 volte il tuo intervento ma non riesco a capire se mi dai ragione o torto...
Paolo1973
23-07-2011, 13:54
Sorry ma non riesco ad essere amico di chi mi prende per il ciulo...:lol:
:)Permaloso:)
Paolo1973
23-07-2011, 13:56
Clacla, dimentichi che è pure Gayo:lol:
Paolo1973
23-07-2011, 13:57
E poi che fai ? Gli dai una moto che non ha un telaio su cui possano lavorare e quindi butti alle ortiche un patrimonio immenso di conoscenze di pilota e team !!!
Non solo, ammesso che abbiano un lampo di genio, non lo possono mettere in pratica perchè non sanno dove intervenire....
Non solo tu!;)
FATSGABRY
23-07-2011, 14:00
Credo veramente che si debba uscire da questo CUL DE SAC . O Ducati fa la moto COME vuole Rossi o Rossi SE NE VA dalla Ducati ...
Tutto il resto sono penosi tentativi di risollevare una stagione ormai andata ...
A proposito , sempre in tema di confusione ... Hanno portato in USA sia la GP 11 che la 11.1 , peccato che Geremia abbia detto a Vale di non girare con la 11 . Sembra che si divertano a far spendere soldi al team Ducati per nulla ...
questo è l'unico tuo post sensato che ho letto fino adesso..il resto solo baggianate sparate per farti notare.
su questo punto ti do ragione..
Paolo1973
23-07-2011, 14:05
Allora ci sarai anche tu domani sera a casa del Duca?:lol:
FATSGABRY
23-07-2011, 14:12
Allora ci sarai anche tu domani sera a casa del Duca?:lol:
ok porto una bottiglia di moscato colli euganei e una pancetta pronta da affettare...:lol:
Paolo1973
23-07-2011, 14:17
Evvai!:D
Io del salame mantovano casalino e del lambrusco doc;)
jocanguro
23-07-2011, 15:06
Avete ragione.. valentino non è talentuoso , ha vinto 9 mondiali solo per culo...
Sei forte Caps !!!:mad:
Pier... continuiamo cosi ??
sten1955
23-07-2011, 16:37
Sarà dura arrivare a stasera dopo le prove del GP!
Vi vedo fiappi ragazzi, non leggo più uscite gustose. Cosa vi sta succedendo?
Ducati 1961
23-07-2011, 16:42
In realtà io vedo sbagliata in origine la scelta Ducati; mi spiego meglio.
Hai una moto difficile da guidare e che non è vincente da 3 anni e vuoi svilupparla in modo da renderla guidabile da più piloti e...vincente, giusto ?
Bene, allora prendi il pilota più vincente dell'era moderna e all'unanimità riconosciuto come il più bravo nello sviluppo e nella messa a punto della moto, ma non solo.
Gli affianchi il team ed il capomeccanico più blasonati dell'era moderna (per Burgess 13 titoli mondiali) che sono il meglio del meglio nella sistemazione di una moto.
Fin qui tutto giusto !!!
Non solo, ammesso che abbiano un lampo di genio, non lo possono mettere in
pratica perchè non sanno dove intervenire....
Al pari allora troverai assurdo per uno che firma un contratto non sapere che tipo di moto dovra' guidare per 2 ? Che sviluppo avrà , come sara' costruita ? Se avrà un telaio oppure no ? E dai non credo che Vale e Geremia siano così sprovveduti . Forse dall' alto della loro carriera sfavillante di successi avranno pensato che con o senza telaio la Ducati l'avrebbero messa a posto comunque .
Forse la presunzione non li ha aiutati pensando che la pratica per loro fosse facile da sbrigare . Io credo che se il Vale reputava la Ducati un cesso , avrebbe preteso SUBITO come clausola di contratto che gli facessero una moto con il telaio ....
Ducati 1961
23-07-2011, 16:43
questo è l'unico tuo post sensato che ho letto fino adesso..il resto solo baggianate sparate per farti notare.
Fast forse tu leggi solo quello che ti fa comodo leggere .... :lol::lol:
abii.ne.viderem
23-07-2011, 16:50
Certo che, ragazzi... uno porta moscato dei colli euganei, l'altro del lambrusco... Sarete anche esperti motardi, ma di vino... :(
Ducati 1961
23-07-2011, 16:56
Già e pretenderebbero pure che gli aprissi la porta ....:lol::lol::lol:
abii.ne.viderem
23-07-2011, 17:00
Dopo queste rivelazioni drammatiche non posso che sposare la causa di Ducati_1961...
Pier_il_polso
23-07-2011, 17:08
jocanguro qua sta diventando dura; dobbiamo inventarci qualcosa di forte sennò va a finire tutto a tarallucci e vino (e manco di quello buono...)..
:mad::mad:
Ehm, Clacla, ho riletto 4 volte il tuo intervento ma non riesco a capire se mi dai ragione o torto...
Avevi detto di movimentare la discussione e ho provato a dare un contributo :lol:
Sfiga volle che un attimo prima tu avessi scritto un thread serio :mad:
PS Per Abii e Paolo1973... avete ragione, avevo dimenticato che è raccomandato e pure ricchione :lol:
Paolo1973
23-07-2011, 17:49
l'altro del lambrusco... Sarete anche esperti motardi, ma di vino... :(
Si vede che fino ad ora hai bevuto solo il CIV di Modena:lol:
Se avremo occasione, ti porterò una bottiglia di lambrusco "secco viadanese" detto anche "al scagaron" ;)
Di certo non è ai livelli di un Valpolicella od Amarone, ma associato ad un buon salame casalino ti assicuro che fa la sua porca figura:)
abii.ne.viderem
23-07-2011, 17:50
Accetto la sfida. ;)
(rimane lo sconcerto per il moscato dei colli. E lo dico da padovano... :lol:).
Paolo1973
23-07-2011, 17:51
Già e pretenderebbero pure che gli aprissi la porta ....:lol::lol::lol:
Secondo me invece, la apriresti ache il weekend successivo;)
Forse dall' alto della loro carriera sfavillante di successi avranno pensato che con o senza telaio la Ducati l'avrebbero messa a posto comunque .
Forse la presunzione non li ha aiutati pensando che la pratica per loro fosse facile da sbrigare
credo che questo corrisponda a realtà, aggiungendo magari anche che per il vale il passaggio in ducati sia stato obbligato dagli eventi.
Paolo1973
23-07-2011, 17:53
(e manco di quello buono...)..
:mad::mad:
Taci tu "Primitivo":lol:
Ducati 1961
23-07-2011, 17:59
A me piace la malvasia secca di Parma .... E un buon piatto di culatello di zibello
Paolo1973
23-07-2011, 17:59
Forse dall' alto della loro carriera sfavillante di successi avranno pensato che con o senza telaio la Ducati l'avrebbero messa a posto comunque .
Dagli tempo e vedrai che lo faranno, ammesso che gli uomini in rosso li vogliano ascoltare:)
Forse la presunzione non li ha aiutati pensando che la pratica per loro fosse facile da sbrigare .
Professionalità ed esperienza, altro che presunzione.
Piuttosto mi sembra invece che i presuntuosi siano gli ometti vestiti di rosso:)
Io credo che se il Vale reputava la Ducati un cesso , avrebbe preteso SUBITO come clausola di contratto che gli facessero una moto con il telaio ....
E chi ti dice che non sia stato proprio così ?:cool:
Paolo1973
23-07-2011, 18:00
A me piace la malvasia secca di Parma .... E un buon piatto di culatello di zibello
Ok, domani sera verremo con i doni, tu però aprici la porta, che poi ci divertiremo:lol:
Ducati 1961
23-07-2011, 18:15
Ho scritto culatello non culattone mi raccomando ....:lol::lol::lol:
Ducati 1961
23-07-2011, 18:18
Nessuno mi ha risposto .. Perche' non testare anche la GP10 che a Laguna giro' in 1:21:360 ? ....
Paolo1973
23-07-2011, 18:18
Ho scritto culatello non culattone mi raccomando ....:lol::lol::lol:
:rolleyes::rolleyes: Maleducato!:(
Allora verrò solo, senza culatello, ma col manganello :cool: (e non pensare male cara che non è quello che credi tu:lol:)
Ducati 1961
23-07-2011, 18:23
:rolleyes::rolleyes: Maleducato!:(
Allora verrò solo, senza culatello, ma col manganello :cool: (e non pensare male cara che non è quello che credi tu:lol:)
Ora capisco perché tifi per Vale ...:rolleyes::rolleyes:
Paolo1973
23-07-2011, 18:23
Nessuno mi ha risposto .. ....
Secondo me invece dovrebbero tornare al telaio a traliccio/enel:lol: del 2007
Paolo1973
23-07-2011, 18:27
Ora capisco perché tifi per Vale ...:rolleyes::rolleyes:
Io non tifo Vale, lo stimo solamente tanto per ciò che ha fatto in passato e per ciò che saprà ancora regalare al motociclismo in futuro;)
p.s. Busone sarà tuo fratello o cugino bolognese:lol::lol:
p.s.s. vivi sereno che sono un non violento:eek: o quasi:lol:
sten1955
23-07-2011, 18:56
Il lambrusco non è, purtroppo, un vino chic o dal gran blasone, ma quello che fa un mio collaboratore con solo l'uva della sua vigna, senza nessun prodotto chimico o pesticida di sorta, pigiato da lui nel tino che fu del padre e del nonno, e imbottigliato in vecchie bottiglie di vetro grosso e scuro, sempre a meno di cento metri dalla vigna, vi garantisco che farebbe la sua porca figura a confronto di blasonati, e molto commerciali, vini dall'etichetta altisonante. Me ne restano solo due bottiglie di quello di quest'anno, ma siccome Ducati ha detto che non ci aprirà la porta vorrà dire che sarà per un'altra volta (e fa pure rima, zan zan...)
FATSGABRY
23-07-2011, 19:11
io con gente che disprezza il moscato...non ci parlo piu!!
prendetevi la simoncella in ducati e andatevene affan-brno!!
almeno la simoncella per quei pochi giri che non cade ci da del gas..ahhahaha
Flavio56
23-07-2011, 20:12
ultime prove, 8 decimi, meglio di 1,3 sec.:lol::lol::lol:
Po. Name TeamGap First
1STONER C.Repsol Honda Team1:21.806
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.017
3LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.049
4SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+0.416
5SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.519
6DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+0.550
7HAYDEN N.Ducati Team+0.626
8ROSSI V.Ducati Team+0.841
9BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+1.034
10BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+1.071
11EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+1.256
12DE PUNIET R.Pramac Racing Team+1.274
13CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.337
Paolo1973
23-07-2011, 20:35
Ore 22.50 Qualifiche!
Mitico Stenn!;)
Superteso
23-07-2011, 20:40
Ore 22.50 Qualifiche!
Mitico Stenn!;)
Italia 1.... suppose :cool:
Ma scusate perche continuate con queste discussioni! lo scorso anno quando si seppe che Rossi sarebbe andato in Ducati dissi che sarebbero andati in " crisi tecnica" e voi tutti a massacrarmi, ma se qualcuno capisce di competizioni era una cosa logica, pensate a Capirossi che quando gli fecero provare la moto senza telaio disse che era inguidabile, e in Ducati dissero che invece era una moto vincente di adattarsi, ora lo dovrebbero dire a Rossi invece di fare confusione, purtroppo in Ducati non ci sono uomini e mezzi x contrastare le jap, hanno avuto un anno fortunato che tutte le circostanze sono andate a loro favore ora è finita x risorgere ci vuole ben altro e non basta Rossi che è ormai in fase calante, spero solo che un altranno qualche casa Europea trovi il coniglio nel cilindro.
Paolo1973
23-07-2011, 20:59
Italia 1.... suppose :cool:
Suppose giusto!:)
Ci vediamo alle 11.00....
Pier_il_polso
23-07-2011, 22:05
Nessuno mi ha risposto .. Perche' non testare anche la GP10 che a Laguna giro' in 1:21:360 ? ....
In realtà, essendo passati 2 anni, credo ormai sia sotto una pressa....:mad::mad:
Che mina che ha tirato Lorenzo :rolleyes:
Ecco la griglia (fino al dodicesimo)!
01 LORENZO J.Yamaha Factory Racing1:21.202
02 STONER C.Repsol Honda Team+0.072
03 PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.183
04 SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.376
05 SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+0.494
06 DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+0.529
07 ROSSI V.Ducati Team+1.033
08 BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+1.036
09 HAYDEN N.Ducati Team+1.069
10 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.183
11 EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+1.318
12 BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+1.467
Stoner si è lamentato della Honda non poco...
In effetti pareva proprio scazzato, evidentemente percepisce che con Honda ha un potenziale che non riesce ad esprimere appieno, ha infatti usato il termine "frustrated"...
Comunque con i tempi che fa queste dichiarazioni lasciano di stucco!
Lorenzo ha deciso di dare prove di forza in ogni occasione. Il ragazzo è un vero mostro!
Pedrosa è veloce ma pare soffra il recente infortunio.
Dovi, Sic e Benito penso che in gara faranno di nuovo gruppetto per il quarto posto, anche se pare che il texano ne abbia di più a 'sto giro. Prima di sdraiarsi verso la fine sembrava potesse farsi un posto in prima fila.
Rossi guizzo (se così possiamo definirlo) finale e primo degli 1 e 22". Se tutto va bene di nuovo una gara in bagarre con il gruppo dei "poveretti".
Questi i pronostici, poi come ben sapete i conti si fanno dopo la bandiera a scacchi...
sten1955
24-07-2011, 03:46
Allora buttiamo un poco di benzina sul fuoco.
Lorenzo va a cannone, e probabilmente vincerà il mondiale, visto che ha deciso di accantonare il telaio da lui preparato quest'anno per risplverare quello dell'anno scorso preparato da Rossi. Inoltre sembra il più forte di testa.
Stoner, adesso che a metà campionato bisogna cominciare a elaborare degli step della moto, comincia a perdere colpi e la sua non è più la moto imbattibile dell'inizio stagione. Gran manico ma pilota perdente nella corsa al mondiale, in my opinion. Debole di testa.
Rossi ci mette dell'orgoglio, guida al limite (senza passarlo come fa Hayden che cade come cadeva Stoner per andare forte con quel cesso di moto) e stacca il settimo tempo. Che culo!
Pedrosa non sarà campione del mondo, con ogni probabilità, neppure quest'anno, visto le gare perse per l'incidente, ma farà da mina vagante fino alla fine del campionato. Stessa moto di Stoner ma testa più solida.
Il resto serve a fare numero , Dovi e Sic compresi purtroppo. Qualche lampo da parte loro forse lo vedremo e con loro Spies, ma poca roba nel complesso.
Statemi bene gente.
se rossi non cade,significa che non la guida al limite....poche indicazioni se non la guidi a limite..hayden probabilmente stà guidando più al limite di lui.questo a me conferma che rossi sul polso ha più problemi che la sua moto(attualmente).
sten1955
24-07-2011, 07:53
Dici? Hhhhm storicamente i piloti grandi cascatori non sono mai stati considerati grandi collaudatori. Se non comprendi il limite della moto non capisci la moto e se non la capisci cosa piffero puoi dire ad un ingegnere o al capo meccanico di utile allo sviluppo?
Se poi sparare su Rossi è diventato lo sport preferito del forum, fate voi........
The Duck
24-07-2011, 08:03
....chi su questo forum non casca è un fermone!
Oppps, che boiata che ho scritto!
Nessuno mi ha risposto .. Perche' non testare anche la GP10 che a Laguna giro' in 1:21:360 ? ...
Perchè ormai il mondiale è andato, le soluzioni studiate per quest'anno e per il prossimo si sono rivelate fallimentari, i test che si possono fare sono riddottissimi e quindi approfittano per testare soluzioni o settings durante la gara e/o le prove.
Se perdessero anche quelle possibilità per arrivare magari solo al podio a magari per caso (visto che comunque di vincere anche con la GP10 non se ne parla) sarebbero proprio dei fessi totali.
Ducati 1961
24-07-2011, 10:21
Sempre con educazione cerco di porre un altro elemento di ragionamento . Come ha fatto Casey l'anno scorso con la GP10 a fare il miglior giro che se non ricordo male era il quarto in 1:21:326 , mentre la pole con la Honda che definite stellare ha fatto 1:21:806 ?
Hanno cambiato la pista , le gomme non gommano , la Honda non e' questo gran missile , o la GP10 non era così un cesso come dite ?
Appero' ... 6 pagine e si deve ancora correre ...
... e poi i server di Aruba collassano ... :lol:
Ducati 1961
24-07-2011, 10:24
se rossi non cade,significa che non la guida al limite....poche indicazioni se non la guidi a limite..hayden probabilmente stà guidando più al limite di lui.questo a me conferma che rossi sul polso ha più problemi che la sua moto(attualmente).
Anche secondo me . Non sentendo a posto la moto non rischia e questo lo porta a fare tempi simili ad Hayden che evidentemente rischia di più ...
Ducati 1961
24-07-2011, 10:27
Non avevo visto l' ordine di partenza . Grande Lorenzo !
Stoner 1:21:274 .... Secondo a 72 millesimi da Lorenzo ...
...Lorenzo va a cannone, e probabilmente vincerà il mondiale, visto che ha deciso di accantonare il telaio da lui preparato quest'anno per risplverare quello dell'anno scorso preparato da Rossi...
E' interessante notare i "due pesi e due misure" dei tifosi di Rossi.
1) Quando si parla delle scelte tecniche (fallimentari) della Ducati a gran voce si grida che Rossi mica è un ingegnere, il telaio è stato progettato da altri e lui si limita a delle semplici linee guida per indirizzare lo sviluppo.
2) Quando si parla di scelte tecniche vincenti, viene fuori che Rossi, oltre alla laurea in comunicazione, ha pure preso una laurea in Ingegneria meccanica alla Cepu e progetta personalmente il telaio e le altre componenti della moto!
A questo punto sono curioso di capire: Rossi lo progetta o no il telaio? Forse ho capito: la risposta è SI se si ottengono buoni risultati mentre se le cose vanno male è NO!
Ducati 1961
24-07-2011, 10:34
Riferendomi al mio post 131 , Stoner ha fatto la sua migliore prestazione con Honda praticamente girando pochi millesimi piu' veloce del best lap dell'anno scorso con Ducati GP10 che lo fece arrivare secondo a 3 sec e poco piu' da Lorenzo . Quindi possiamo affermare che la GP10 non era un cesso , oppure che Stoner faceva tremendamente la differenza ...
Ducati 1961
24-07-2011, 10:37
E' interessante notare i "due pesi e due misure" dei tifosi di Rossi.
1) Quando si parla delle scelte tecniche (fallimentari) della Ducati a gran voce si grida che Rossi mica è un ingegnere, il telaio è stato progettato da altri e lui si limita a delle semplici linee guida per indirizzare lo sviluppo.
2) Quando si parla di scelte tecniche vincenti, viene fuori che Rossi, oltre alla laurea in comunicazione, ha pure preso una laurea in Ingegneria meccanica alla Cepu e progetta personalmente il telaio e le altre componenti della moto!
A questo punto sono curioso di capire: Rossi lo progetta o no il telaio? Forse ho capito: la risposta è SI se si ottengono buoni risultati mentre se le cose vanno male è NO!
Romargi sono i tifosi di Vale che me lo fanno risultare antipatico in quanto non sono per niente obbiettivi . Che sia un ottimo pilota e' innegabile , ma che si continui ad affermare che e' il migliore attualmente , ci sarebbe molto da disquisire ...
Pier_il_polso
24-07-2011, 10:48
Il canguro il suo secondo se lo è tenuto nel manico; come immaginavo non ha fatto la pole...
Aggiungo che non lo vedo benissimo per la gara.....
Pier_il_polso
24-07-2011, 10:53
Sempre con educazione cerco di porre un altro elemento di ragionamento . Come ha fatto Casey l'anno scorso con la GP10 a fare il miglior giro che se non ricordo male era il quarto in 1:21:326 , mentre la pole con la Honda che definite stellare ha fatto 1:21:806 ?
Hanno cambiato la pista , le gomme non gommano , la Honda non e' questo gran missile , o la GP10 non era così un cesso come dite ?
La pista è diventata molto più lenta, lo hanno spiegato ieri in tv durante le prove...
Pier_il_polso
24-07-2011, 10:56
Non avevo visto l' ordine di partenza . ....
Quindi non hai nemmeno visto le prove; però dici che Stoner ha 1 secondo nel manico.
Nemmeno il mago Otelma !!!!!
Non guardi le prove, non hai idea del passo (che conta molto di più del giro secco) che riescono a tenere i singoli piloti, e......parli pure :mad::mad::mad::mad:
Pier_il_polso
24-07-2011, 10:58
Che Rossi sia un ottimo pilota e' innegabile , ma che si continui ad affermare che e' il migliore attualmente , ci sarebbe molto da disquisire ...
Ottimo addirittura; non esagerare, diciamo discreto va....
Stoner invece è un GRANDE CAMPIONE !!!
Paolo1973
24-07-2011, 11:07
!
Sicuramente Rossi non lo progetta, in quanto non è un Ing.
Punto 1. Quando Rossi arrivò in Yama, la moto fu totalmente riprogettata dagli Ing. sulla scorta delle indicazioni e richieste fornite da Rossi&Burgess; sviluppata poi ulteriormente, ed a quanto pare positivamente, in corso d'opera, tanto è vero che Macario guarda caso è ritornato al telatio dello scorso anno:)
Punto2. In Ducati, ad oggi, una moto totalmente nuova non l'hanno ancora prodotta, forse succederà il prossimo anno. Quest'anno a quanto pare continuano a metterci delle pezze, su un prototipo riuscito male.
Quindi diamogli tempo, sappiamo che per via dei regolameti, durante l'anno non si può provare e sviluppare la moto se non nei weekend di gara.
Io sono fiducioso. :)
Paolo1973
24-07-2011, 11:09
e......parli pure :mad::mad::mad::mad:
Ehh si sa che la persona obiettiva è sempre lui :lol:
Pier_il_polso
24-07-2011, 11:17
Ehh si sa che la persona obiettiva è sempre lui :lol:
Non so se è più obiettivo o competente :lol::lol::lol:
Paolo1973
24-07-2011, 11:24
Dai però è simpatico:)
Ieri non scherzavo sul fatto di trovarci tutti e vederci insieme una gara.
Secondo te come andrebbe a finire? A seggiolate? :lol:
Io penso tutti ubriachi:lol:
secondo me vale arriva sul podio...........
Ducati 1961
24-07-2011, 11:33
A forza di dirlo prima o poi ci prendi ...:lol::lol:
sten1955
24-07-2011, 11:37
Io penso tutti ubriachi
Con il mio lambrusco no di sicuro.
Lascio perdere il commento di Romargi oggi è Domenica e sono pervaso di Carità Cristiana.
A Ducati 1961 circa l'utilizzo del mod. 10 dico solo che forse non sa che i motori sono contingentati, non si punzonano tutti insieme è vero , ma non si può superare la quota prevista. Se finisci i motori non corri. Pertanto non è possibile alla Ducati cambiare molte configurazioni durante l'anno. Infatti una delle tante ragioni per cui il motore portante nell'ottica degli attuali GP è una vaccata, è che per modifiche sostanziali del telaio devi modificare il motore e se ne hai dei già punzonati non puoi più usarli nel prosieguo della stagione, e il lenzuolo diventa corto, molto corto. I telai invece sono liberi, e se il motore non viene modificato potresti cambiarne uno a gara. Questo è successo alla Ducati con il passaggio dal mod. 11 al mod. 11.1 quest'anno.
A Laguna Seca infatti Hayden per poter fare due giri con la 11.1 ha dovuto punzonare un motore, e adesso se continuerà la stagione con la 11 avrà a disposizione sostanzialmente un motore in meno degli altri.
Questo naturalmente senza prendere in considerazione tutti gli altri aspetti di immagine e caratteriali di Preziosi nel dover cambiare il modello attuale con quello dell'anno precedente.
Ducati 1961
24-07-2011, 11:41
Quindi non hai nemmeno visto le prove; però dici che Stoner ha 1 secondo nel manico.
Nemmeno il mago Otelma !!!!!
Non guardi le prove, non hai idea del passo (che conta molto di più del giro secco) che riescono a tenere i singoli piloti, e......parli pure :mad::mad::mad::mad:
Pierino capisco che ormai lo sport principale di voi sostenitori di Vale sia ridicolizzare chi non la pensa come voi .... Ma almeno cerca di leggere e riportare CORRETTAMENTE quello che scrivo . 1 sec di manico di Stoner era riferito al 1:22: e rotti della seconda sezione delle prove libere ....
Mi sa che fai apposta a non capire quello che scrivo ...
Ducati 1961
24-07-2011, 11:43
Sempre perché mancate di argomenti ....:lol::lol::lol:
Potrebbe succedere solo se,come altre volte,ne cadono o ritirano 3-4 davanti a lui.Altrimenti più di 7° non può arrivare ad oggi.Purtroppo.
Pier_il_polso
24-07-2011, 12:03
No, in realtà devo ammettere che prima di leggere i commenti dei forumisti anti-Rossisti, ero davvero convinto che il 90% dei tifosi di Rossi non guardasse le gare, non leggesse i giornali, non andasse sulle piste, insomma in breve che fosse incompetente.
Tendevo invece a credere che i tifosi di altri piloti (meno capaci da un punto di vista mediatico) fossero di una tipologia diversa, portati a seguire questo sport non trascinati da un personaggio trasversale, ma spinti più da una passione genuina.
In realtà ho scoperto un mondo completamente opposto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Raramente nel forum (forse mai) mi è capitato di leggere risposte argomentate con competenza, con lucidità, con obiettività e con uno scopo che non fosse quello di screditare il Rossi nazionale dai vari detrattori che scrivono spesso (i vari Ducati61, Ilmaglio, romargi, walter58, ecc).
ragazzi, mi avete fatto cambiare idea, i Rossiani sono dei GURU al confronto !!! :lol::lol::lol::lol:
bugiardo
24-07-2011, 12:05
Infatti una delle tante ragioni per cui il motore portante nell'ottica degli attuali GP è una vaccata
Questa ragione che spieghi è chiara , e l'ho letta con interesse .
Non capisco pero' perchè Valentino, pur avendo preparato il telaio che vincerà il mondiale di quest'anno , si sia poi legato a Ducati che opera da anni scelte tecniche sui telai che sono vaccate .
Io spero con tutto il cuore che Rossi porti alla vittoria Ducati , e se questo accadrà valentino ne avra' gran merito .
Se questo non accadrà , si prenderà la sua grossa parte di demeriti .
Una sfida è così , se si vince si ottiene gloria , se si perde se ne esce ridimensionati.
Oltretutto qui ( nel mettere a punto una moto ) il fattore età conta poco , anzi un veterano è in genere + in gamba di un giovane .
Non è certo un compito semplice portare ducati a essere competitiva , ma per questo si guarda con un filo di speranza a un grande pilota ; anche se la situazione è veramente nera io sotto sotto ci spero :non posso credere che valentino chiuda in ducati facendo una figura da chiodi alla melandri .
Quindi diamogli tempo, sappiamo che per via dei regolameti, durante l'anno non si può provare e sviluppare la moto se non nei weekend di gara.
Io sono fiducioso. :)[/QUOTE]
Sono d'accordo lavorare in ottica 2012ora,portera vantaggi poi.....
sten1955
24-07-2011, 12:20
Non capisco pero' perchè Valentino, pur avendo preparato il telaio che vincerà il mondiale di quest'anno , si sia poi legato a Ducati che opera da anni scelte tecniche sui telai che sono vaccate .
Non posso darti una risposta sicura in merito. Non vedo più un amico di Vale che incontravo fino all'anno scorso per lavoro e che spesso mi chiariva aspetti poco comprensibili dall'esterno circa il mondo Rossi.
Posso solo fare congetture.
Certo hanno influito vari fattori, non ultimo che Vale lasciando la Yamaha, e so per certo che comunque non voleva più continuare con loro e non solo per colpa di Lorenzo, non aveva grandi alternative.
Una sottovalutazione del problema e una sopravalutazione della possibilità di risolverlo ci saranno sicuramente stati, a questo punto. Forse quello che Vale non si aspettava era una così radicata intenzione a non cambaiare quello che evidentemente non si riesce a far funzionare. Che siano motivi di immagine, tecnici, caratteriali di Prezionsi, non so dirti. Posso solo considerare che se un progettista Giap avesse fatto le mine per terra che fa fatto dil fenomeno italiano finiva dritto in catena di montaggio con calcione in culo da que bel pò.
E, guardate, non lo dico mica per dire.
A Imola, allora si correva la 200 miglia con le 750, Agostini restò senza benzina all'ultimo giro. L'ingegnere giapponese a capo della squadra corsa Yamaha si era sbagliato a fare i conti (mica c'era l'elettronica di adesso allora) e sfumò la vittoria.
Di questo signore si persero le tracce per un paio d'anni.
Poi ricomparve al mondiale in un ruolo sempre da ingegnere ma secondario.
Quando un giornalista gli chiese cosa avesse fatto nel frattempo lui rispose con candore "sono stato due anni in catena di montaggio come operaio per l'errore commesso a Imola. Ora mi è stata concessa l'opportunità di tornare al mondiale in quanto ho lavato quell'onta" .
Era una dei migliori ingegneri Yamaha di allora..............................
Ducati 1961
24-07-2011, 12:21
Bugiardo cosa intendi per moto non competitiva ? Così giusto per capire meglio ...
Ducati 1961
24-07-2011, 12:27
Con i se e con i ma si va poco lontano .... Un po' di cronistoria per chi ha voglia di leggere ....
http://www.sport.it/desmosedici-gp11
Ducati 1961
24-07-2011, 12:30
Agevolo alcune cose ...
http://www.sport.it/motori/motomondiale/ducati-guareschi-rossi-ci-spinge-su-soluzioni-estreme
Ducati 1961
24-07-2011, 12:33
http://www.sport.it/motori/motomondiale/test-estoril-rossi-promuove-l-evoluzione-della-gp11
sten1955
24-07-2011, 12:34
Ducati ti svelo un segreto:
i piloti più furbi e scafati con il rapporto con i media (e Vale, almeno questo concediglielo, è tra questi) ben difficilmente dicono alla stampa quello che pensano veramente sulla moto e mandano messaggi subliminari al team. Se riguardi la storia di Rossi è sua abitudine avere un approccio positivo nei confronti dei problemi, che tende a tenere tra le quattro mura domestiche del box. Se prendi per oro colato tutto quello che scrive la stampa e che attribuisce a questo e a quello non sempre ci prendi.
Oh poi fa te, credere a quello che ti fa comodo è un tuo sacrosanto diritto
Vorrei tanto sapere checosa ha fatto la ducati a molti qua sul forum per odiarla cosi ta
sten1955
24-07-2011, 12:39
Una moto di merda?
bugiardo
24-07-2011, 12:41
Bugiardo cosa intendi per moto non competitiva
Non ho speranza che ducati vinca il mondiale , ma spero che magari su certe piste favorevoli possa vincere qlc GP e/o andare a podio . Per ora la vedo durissima ma spero che in tempi non lunghissimi questo possa accadere.
La + bella vittoria per Rossi sarà quella che farà in Ducati ! Contro ogni previsione ...poco interessante quando si vince facile....
Quando un giornalista gli chiese cosa avesse fatto nel frattempo lui rispose con candore "sono stato due anni in catena di montaggio come operaio per l'errore commesso a Imola. Ora mi è stata concessa l'opportunità di tornare al mondiale in quanto ho lavato quell'onta"
Magari qui in italia si facesse così , per primo nei posti di lavoro ... invece uno ha un capo-area demente e se lo tiene finchè campa l'azienda .....
Ahah sten i messaggi rossi li manda ai suoi fans...ma quale team....cosi si possa temerlo ancora in grado di chiedere milionate.messaggi mediatici ben studiati.
avete visto Grand Prix delle 11,50?
belliffimi servizi oggi,sia i seri che i sarcastici...
minch che volo Lorenzo,da spezzarsi l'osso del collo....meno male non si è fatto nulla,manco uno spevento (visto il tempo che ha fatto poi),stica!!
Ducati 1961
24-07-2011, 13:08
Vorrei tanto sapere checosa ha fatto la ducati a molti qua sul forum per odiarla cosi ta
Penso qualcosa di personale ....
Ducati 1961
24-07-2011, 13:09
Per Bugiardo : beh allora la GP 10 secondo il tuo metro era competitiva ....
Ducati 1961
24-07-2011, 13:10
Per STEN secondo me e' molto piu' sincero Valentino nelle sue esternazioni che non la moltitudine dei suoi fan ....
Ducati 1961
24-07-2011, 13:12
avete visto Grand Prix delle 11,50?
belliffimi servizi oggi,sia i seri che i sarcastici...
minch che volo Lorenzo,da spezzarsi l'osso del collo....meno male non si è fatto nulla,manco uno spevento (visto il tempo che ha fatto poi),stica!!
Lorenzo e' davvero un gran pilota ! Tanto di cappello . Sono convinto pero' che la Honda non sia cosi' superiore a Yamaha , anzi ....
sten1955
24-07-2011, 13:38
Vorrei ricordare, servisse mai a qualcosa, che non sono un fan di Rossi e un detrattore di Ducati, ma un appassionato di moto, e come tale giudico la situazione contingente.
Casa che ad alcuni sembra riuscire difficilotto!
allora illuminaci,perdiana!
Ducati 1961
24-07-2011, 13:45
La Ducati e' un cesso lo ha gia' scritto piu' di una volta ....
sten1955
24-07-2011, 13:54
Cosa dovrei dire allora: che è una moto vincente performante super tecnologica e della Madonna e che non vince solo perchè la guidano dei brocchi ? Solo così sarei obbiettivo veritiero e non uno sporco fan di Vale? Solo così dimostrerei di non "odiare" la Ducati ma di essere un motociclista con le contropalle? Io così invece mi sentirei un cretino, pensa un pò te..............
Ducati 1961
24-07-2011, 14:15
Spiegami allora per merito di quale santo protettore la GP10 l'anno scorso ha fatto a Laguna Seca 2 e 5 con Stoner a 3,5 sec dal primo Lorenzo e Hayden a 15 sec dal primo ?
L'anno scorso hanno girato anche più forte di quest'anno in prova ...
http://www.sportlive.it/motori/griglia-di-partenza-motogp-laguna-seca-2010.html
elikantropo
24-07-2011, 14:36
Stoner è il miglior campione degli ultimi 150 anni, se avesse tempo farebbe anche il tour de france, come ciclista come pilota di moto e autista di ammiraglia, pare sia anche un ottimo cuoco.
Le GP 10 non è ne la GP 11 ne la 11.1
Rispetto all'anno scrso son cambiate sia la pista sia le gomme, e bastano 4 o 5 gradi in più o in meno di temperatura per avere delle differenze sensibili.
Tutto questo mi pare sia stato già scritto, ma...
Stoner è il miglior campione degli ultimi 150 anni, se avesse tempo farebbe anche il tour de france, come ciclista come pilota di moto e autista di ammiraglia, pare sia anche un ottimo cuoco.
E dove non eccelle, suplisce Suppo!:confused::confused::confused:
sten1955
24-07-2011, 14:40
Basta ci rinuncio, getto la spugna e vado a vangare l'orto che mi dà più soddisfazione.
Ducati 1961
24-07-2011, 14:51
Le GP 10 non è ne la GP 11 ne la 11.1
Rispetto all'anno scrso son cambiate sia la pista sia le gomme, e bastano 4 o 5 gradi in più o in meno di temperatura per avere delle differenze sensibili.
Tutto questo mi pare sia stato già scritto, ma...
Quanto hai scritto naturalmente e' valido SOLO per Ducati visto che gli altri team hanno fatto piu' o meno i tempi fatti l'anno scorso ?
Ducati 1961
24-07-2011, 14:52
Basta ci rinuncio, getto la spugna e vado a vangare l'orto che mi dà più soddisfazione.
Quando argomento non mi rispondi .... Strano no ?
Ducati 1961
24-07-2011, 14:53
E dove non eccelle, suplisce Suppo!:confused::confused::confused:
Non siamo nel monthy grazie :lol::lol::lol:
Quanto hai scritto naturalmente e' valido SOLO per Ducati
No, gli altri hanno fatto moto 2011 che van meglio delle 10 (Honda) o sono riusciti a svilupparle quanto basta per annullare i fattori negativi (Yama); Ducati, purtroppo no.
A meno che tu mi venga a dire che Honda '11 non è meglio di quella dell'anno scorso.
Agevolo alcune cose ...
http://www.sport.it/motori/motomondiale/ducati-guareschi-rossi-ci-spinge-su-soluzioni-estreme
Articolo di dicembre 2010, ti tieni aggiornato...
ahahahah :lol:
Ducati 1961
24-07-2011, 15:10
Articolo di dicembre 2010, ti tieni aggiornato...
ahahahah :lol:
Guarda che ti metto insieme a Pierino ...:lol::lol:
Era VOLUTAMENTE del dicembre 2010 , perché da li si evince che Rossi ha fortemente influenzato lo sviluppo della GP11 .... C' e' poco da ridere ...
Ducati 1961
24-07-2011, 15:12
No, gli altri hanno fatto moto 2011 che van meglio delle 10 (Honda) o sono riusciti a svilupparle quanto basta per annullare i fattori negativi (Yama); Ducati, purtroppo no.
A meno che tu mi venga a dire che Honda '11 non è meglio di quella dell'anno scorso.
Mi risulta che Yamaha adotti il telaio 2010 ( solo quello ..??). Perché non prova anche Ducati visto che la GP 10 andava decisamente meglio della GP 11 e 11.1 ?
Ducati 1961
24-07-2011, 15:22
Duca, vedi post 148.
Grazie a te ed a STEN per la spiegazione ...:!:
Pier_il_polso
24-07-2011, 15:56
Quanto hai scritto naturalmente e' valido SOLO per Ducati visto che gli altri team hanno fatto piu' o meno i tempi fatti l'anno scorso ?
Vale per tutti, solo che gli altri hanno fatto moto molto migliori di quelle dello scorso anno (soprattutto la Honda)...
Pier_il_polso
24-07-2011, 15:57
Mi risulta che Yamaha adotti il telaio 2010 ( solo quello ..??). Perché non prova anche Ducati visto che la GP 10 andava decisamente meglio della GP 11 e 11.1 ?
E tu perchè invece di fare sempre e solo domande non provi a dare qualche risposta ?:::
Paolo1973
24-07-2011, 15:59
La Ducati e' un cesso lo ha gia' scritto piu' di una volta ....
Ti deve fare un disegnino??:lol:
Paolo1973
24-07-2011, 16:45
“ Si vocifera di una manovra per portare Simoncelli in Ducati e mettere Rossi su una Honda... ”
fonte motonline.com
Cosa ne pensate?
sten1955
24-07-2011, 16:58
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=325922&page=8
post 188
Ducati 1961
24-07-2011, 16:59
E tu perchè invece di fare sempre e solo domande non provi a dare qualche risposta ?:::
Lorenzo , Stoner e Pedrosa hanno girato TUTTI piu' piano dell' anno scorso.
Hayden ha optato per la GP11 ....
Ducati 1961
24-07-2011, 17:06
“ Si vocifera di una manovra per portare Simoncelli in Ducati e mettere Rossi su una Honda... ”
fonte motonline.com
Cosa ne pensate?
.... Del team Gresini ....secondo me e' una bufala colossale ...:lol::lol:
ha vinto dei gran mondialazzi in sbk cambiando i regolamenti a suo favore :lol:
Ducati 1961
24-07-2011, 17:08
L' avete detto voi che non ci capisco un c...o di moto quindi io faccio domande a voi per imparare ....;)
Ducati 1961
24-07-2011, 17:09
ha vinto dei gran mondialazzi in sbk cambiando i regolamenti a suo favore :lol:
Sa ha così tutti questi vantaggi come mai nessuno corre con un bicilindrico ?
[I]
Cosa ne pensate?
Che comunque sia la Dorna farà il possibile per avere i migliori piloti su moto diverse e evitare di avere un monomarca.
E al momento, credo che Rossi sia (e soprattutto sia ritenuto da Espeleta)ancora più forte di Sic...
Paolo1973
24-07-2011, 17:19
Anche secondo me sono i soliti rumors estivi di poco conto:)
Rossi è un uomo talentuoso e di carattere e pertanto a mio avviso resterà in Ducati e riuscirà a vincere.
Se invece mollerà, sarà esclusivamente per un unico motivo, quello relativo al muro dell'attuale pensiero fondamentalista Ducatiano:lol:
Se così sarà, Ducati potrà tranquillamente ritirarsi dal motomondiale e concentrare tutte le sue forze in SBK:) che di piloti che vorranno poggiare il proprio deretano sulla rossa ce ne saranno ben pochi.
Forse Abrams:lol: o magari Ducati1961:lol:
Perchè tranne Ducati nessuno ha una bicilindrica da vendere.
Intendiamoci, in Ducati hanno sviluppato quel motore al meglio e è praticamente perfetto, la distribuzione desmodromica la sanno usare solo loro e se mai qualcun volesse usarla, ci metterebbe non meno di 10 anni a svilupparla per arrivare vicino a quanto fanno a Bologna.
Ma che il regolamento sbk sia influenzato da Ducati tanto quanto quello MotoGP da Honda penso non sia discutibile.
Paolo1973
24-07-2011, 17:21
io faccio domande a voi per imparare ....;)
Si ma Cribbio:lol: NON ti applichi:lol:
Ed i risultati purtroppo si vedono...:lol:
Ducati 1961
24-07-2011, 17:36
Perchè tranne Ducati nessuno ha una bicilindrica da vendere.
Intendiamoci, in Ducati hanno sviluppato quel motore al meglio e è praticamente perfetto, la distribuzione desmodromica la sanno usare solo loro e se mai qualcun volesse usarla, ci metterebbe non meno di 10 anni a svilupparla per arrivare vicino a quanto fanno a Bologna.
Ma che il regolamento sbk sia influenzato da Ducati tanto quanto quello MotoGP da Honda penso non sia discutibile.
Se ti riferisci a i 200 cc in piu' per il 2 cilindri , non lo vedo un grosso favoritismo , oppure secondo te un 2 cilindri puo' sviluppare gli stessi CV di un 4 cilindri ? Aspetto la risposta competente di Sten ...
Ducati 1961
24-07-2011, 17:38
Anche secondo me sono i soliti rumors estivi di poco conto:)
Rossi è un uomo talentuoso e di carattere e pertanto a mio avviso resterà in Ducati e riuscirà a vincere.
Se invece mollerà, sarà esclusivamente per un unico motivo, quello relativo al muro dell'attuale pensiero fondamentalista Ducatiano:lol:
Se così sarà, Ducati potrà tranquillamente ritirarsi dal motomondiale e concentrare tutte le sue forze in SBK:) che di piloti che vorranno poggiare il proprio deretano sulla rossa ce ne saranno ben pochi.
Forse Abrams:lol: o magari Ducati1961:lol:
Mi auguro non sia proprio come dici tu ...:rolleyes:
Se ti riferisci a i 200 cc in piu' per il 2 cilindri , non lo vedo un grosso favoritismo .
Se pensi solo ai cavalli, no, ma considera coppia, consumo gomme, ingombri frontali, pesi , trazione (insomma, una moto)...il vantaggio non è da poco!
Il fatto che le moto debbano essere "derivate" da serie di 150 pezzi sembra fatto apposta per le serie R Ducati ( o al limite Aprilia) Honda o Yama a fare serie di 150 pezzi le vedo poco...
anche honda ci ha corso e vinto, fortuna x ducati che i jap non hanno continuato la saga delle sp
Paolo1973
24-07-2011, 18:14
sp
Che belle che erano:eek:
1Muschio1
24-07-2011, 18:39
Stavo per farlo presente ... La Honda la fece appositamente ... !
Ricordo Imola ... Troy contro Colin ... Robe da pazzi! Gran giorno di sport!
Ducati 1961
24-07-2011, 18:50
Stavo riguardando i video di Troy Bayliss in SBK e mi manca davvero tanto vederlo correre ....:(:(
Carlos Checa e' bravo ma Troy rimarrà nel cuore mio come penso in quello di tanti DUCATISTI ...:!::!:
Ducati 1961
24-07-2011, 18:51
Che belle che erano:eek:
Gran moto la SP . :!::!:
Pier_il_polso
24-07-2011, 20:32
Ragazzi la SP di serie era bella da vedere, carina da guidare su strada ed un bidone da guidare in pista; la Ducati era 100 volte meglio, solo le infinite risorse della Honda gli consentirono di vincere...
1Muschio1
24-07-2011, 20:42
Diciamo che la base di partenza era strutturata per essere tirata da Sbk ma di serie era molto più fruibile a livello stradale... Anche la R7 per strada non valeva una gsxr 750 dell'epoca ...a preparata invece era un'altra cosa.
la honda fece la sp perchè era l'unico modo di vincere in quegli anni contro la Ducati. e non continuò nel progetto perchè divenne una moto di nicchia proprio come la 996 e la rsv. costosa!!! infatti mi risulta che non ne vendettero a vagonate...con quello che costava comprarla e mantenerla!! ritornarono ai quattro cilindri che rispetta la loro filosofia: produrre su larga scala con materiali meno pregiati e schemi costruttivi meno impegnativi e vendere!!!
Ducati 1961
24-07-2011, 22:40
Ragazzi la SP di serie era bella da vedere, carina da guidare su strada ed un bidone da guidare in pista; la Ducati era 100 volte meglio, solo le infinite risorse della Honda gli consentirono di vincere...
...e volevo vedere se dicevi il contrario tu che hai una 996R in garage :eek::eek:
Ducati 1961
24-07-2011, 22:41
Dai speriamo almeno che sia una bella gara quella di stasera ....
Ah pero lo stoner........
io lo sto guardando in streaming a 64k... angosciante!
Pier_il_polso
24-07-2011, 23:48
STONER: pazzesco !!!
Toscano78
24-07-2011, 23:49
Mamma mia come guida Stoner!!!!
varamukk
24-07-2011, 23:51
stavolta non gli si può dir niente! :!:
FATSGABRY
24-07-2011, 23:53
honda e yamaha come sui binari...perfette e gran motore honda.
Pier_il_polso
24-07-2011, 23:58
In realtà a Stoner è dall'inizio dell'anno che non gli si può dire niente....e pensate che l'unico stop lo ha avuto non per colpa sua...
Gara insulsa. I primi tre vanno,vanno,vanno
wildweasel
25-07-2011, 00:22
Sì, gara noiosa. Unico lampo il sorpasso all'esterno di Stoner su Lorenzo. Ma per la vittoria finale non c'era storia: i due spagnoli erano fisicamente un po' acciaccati, mentre Stoner era in forma smagliante.
Gara noiosa????
Io ho visto uno dei sorpassi piu' belli visti in MotoGp!!!!
porca miseria....la yamaha e lorenzo.......mò non và ad avere un crollo fisico e di gomma proprio lì.....lì...lì dove se infilato stoner!!le coincidenze sono meravigliose:lol::lol:
Stoner micidiale!!! Quest'anno con una moto ottima fa vedere che sa usare anche la testa.
Lorenzo e' comunque un osso duro. Non mollera' mai la presa e fara' sputare sangue a Stoner.
Pedrosa oramai non ha piu' speranze ... pero' puo' vincere le gare.
Se la giocano Stoner e Lorenzo ... certo che se HRC dovesse perdere il mondiale dopo aver messo in campo una simile armata ...
bhè oggettivamente i 50 punti di pedrosa ...son tanti con le gp d'adesso.....però non impossibili..anche perchè le prossime piste.....alcune sono molto favorevoli a pedrosa. sensazione,niente di più...credo che se riusciva a partire davanti ieri sera,la gara sarebbe andata in modo diverso.si è sempre vociferato che temesse rossi,macchè, pedrosa sembra non riuscire ad avere il sorpasso nei 4 decimi(!!!!!!!).sopra il secondo in tempo di passo gara,ci prova anche,sotto si snerva e và kaputt!!
.....comunque lorenzo guidava forte,ed era molto forte proprio nei punti dove si sono visti i sorpassi ''classici'' a laguna seca,stoner se lo è proprio studiato ed inventato quel sorpasso.penso che nel 2008 laguna seca....(gli ha dato una pacca al pancino incredibile:lol::lol:)ma ieri sera,gli ha restituito tutto:!::!::!::!:
Ducati 1961
25-07-2011, 08:48
Grandissimo Stoner con un sorpasso da antologia . Onore a Lorenzo che ha fatto una gara spettacolare nonostante fosse ampiamente acciaccato . Onore anche a Pedrosa che se non fosse stato atterrato da Simoncelli sarebbe probabilmente li a lottare con i primi .
Degli altri che dire ? Spiess bella gara in rimonta , Dovi che non e' riuscito a tenere il passo dei primi e per sua ammissione ha detto che il livello del mondiale non e' mai stato così alto come quest'anno . Simoncelli non lo capisco , cade anche quando sembra andare piu' piano ... Boh .
Tourer55
25-07-2011, 08:55
E' il motomondiale delle smentite dell mie convinzioni quello di quest'anno. La settimana scorsa ho dovuto ammettere che il nuovo Vale è Lorenzo, almeno a livello di maturità e grinta. Questa settimana devo ammettere che Stoner non è il pilota remissivo in bagarre che pensavo. E' stato grandioso, e non ha sbagliato niente. Se manitene la solidità psicologica di ieri, il motomondiale è suo.
Spero di non dover ammettere a Brno che Vale è definitivamente finito, per me sarebbe troppo.
ieri camomillo pedrosa faceva da tappo....in tutti i sensi
Simoncelli e Dovizioso stanno confermando che la Honda Hrc ha visto giusto quando pensa di ridurre il numero dei piloti "ufficiali" a due.
Rossi non va perchè ha una moto non all'altezza, ma loro due sono proprio dei comprimari.
antonino1983
25-07-2011, 09:02
Mi dispiace, ma a mio avviso per essere sostituto di Valentino ancora ne devono vincere di Mondiali.
Valentino Rossi 9 Motomondiali vinti in 4 classi differenti ...... UN MITO.
MARIODUC
25-07-2011, 09:09
Spero di non dover ammettere a Brno che Vale è definitivamente finito, per me sarebbe troppo.
Ormai la stagione è compromessa, stanno lavorando sulla moto del prossimo anno facendo i test in gara.
Per Brno non illudiamoci:mad::mad::mad::mad: al massimo qualche piccolo miglioramento
Ducati 1961
25-07-2011, 09:11
Se Stoner fosse andato in Honda nel 2008 , forse ne avrebbe già vinti altri 2 . Apprezzo oltre alla guida sopraffina , la tenacia del ragazzo australiano che mi sembra anche un grande professionista . Credo che quest'anno il mondiale se lo giocheranno lui e Lorenzo fino alle ultime gare . A mio parere ieri e' iniziata una nuova era di giovani piloti che viaggiano come missili .
swordfish72
25-07-2011, 09:14
Ormai la stagione è compromessa, stanno lavorando sulla moto del prossimo anno facendo i test in gara.
Per Brno non illudiamoci:mad::mad::mad::mad: al massimo qualche piccolo miglioramento
Secondo me Valentino è ancora un gran pilota, basterebbe che scendesse da quel water di moto e tornasse alle buon vecchie Jap. E' ora di smettere di cogliere margherite durante i GP, vogliamo rivedere un Valentino che batte la mazza a tutti.
Ducati 1961
25-07-2011, 09:14
E' il motomondiale delle smentite dell mie convinzioni quello di quest'anno. La settimana scorsa ho dovuto ammettere che il nuovo Vale è Lorenzo, almeno a livello di maturità e grinta. Questa settimana devo ammettere che Stoner non è il pilota remissivo in bagarre che pensavo. E' stato grandioso, e non ha sbagliato niente. Se manitene la solidità psicologica di ieri, il motomondiale è suo.
Credo che a Vale servirebbe anche un po' di pungolo da parte dei suoi fan e non sempre giustificazioni . Ammetto che la GP11.1 non sia una gran moto , ma comunque continuo a non capire come un nove volte campione del mondo fatichi così tanto a stare davanti ad Hayden ...
Anche Lucchinelli gli ha fatto capire che deve metterci più del suo ....
Con il mio lambrusco no di sicuro.
Lascio perdere il commento di Romargi oggi è Domenica e sono pervaso di Carità Cristiana.
A Ducati 1961 circa l'utilizzo del mod. 10 dico solo che forse non sa che i motori sono contingentati, non si punzonano tutti insieme è vero , ma non si può superare la quota prevista. Se finisci i motori non corri. Pertanto non è possibile alla Ducati cambiare molte configurazioni durante l'anno. Infatti una delle tante ragioni per cui il motore portante nell'ottica degli attuali GP è una vaccata, è che per modifiche sostanziali del telaio devi modificare il motore e se ne hai dei già punzonati non puoi più usarli nel prosieguo della stagione, e il lenzuolo diventa corto, molto corto. I telai invece sono liberi, e se il motore non viene modificato potresti cambiarne uno a gara. Questo è successo alla Ducati con il passaggio dal mod. 11 al mod. 11.1 quest'anno.
A Laguna Seca infatti Hayden per poter fare due giri con la 11.1 ha dovuto punzonare un motore, e adesso se continuerà la stagione con la 11 avrà a disposizione sostanzialmente un motore in meno degli altri.
Questo naturalmente senza prendere in considerazione tutti gli altri aspetti di immagine e caratteriali di Preziosi nel dover cambiare il modello attuale con quello dell'anno precedente.
Queste sono le righe più giuste e obiettive che ho letto sin d'ora :!:
Come sempre inoltre, mi trovo d'accordo con Pier il Polso che reputo persona equilibrata, attenta e preparata, sempre da leggere con piacere .;)
Se Stoner fosse andato in Honda nel 2008 , forse ne avrebbe già vinti altri 2 . Apprezzo oltre alla guida sopraffina , la tenacia del ragazzo australiano che mi sembra anche un grande professionista . Credo che quest'anno il mondiale se lo giocheranno lui e Lorenzo fino alle ultime gare . A mio parere ieri e' iniziata una nuova era di giovani piloti che viaggiano come missili .
Vogliamo dimenticare il buon Bautista che stava per riprendere il duo ducati ?
Gran moto la suzuki :lol:
Ducati 1961
25-07-2011, 09:24
Se ho ben capito le prove fatte dai collaudatori sono libere . Io una prova al Mugello con Vitto della GP10 su GP11.1 l'avrei fatta ....
Valentino Rossi 9 Motomondiali vinti in 4 classi differenti ...... UN MITO.
Non avevo grande simpatia per Valentino, poi ha iniziato a vincere con la moto con cui Biaggi arrivava decimo. Cadeva in gara, si rialzava ultimo ed andava a vincere sulerando tutti :D
Battaglie con sportellate all'ultimo giro come non si vedevano da tempo.
Tutto questo non è finito, non ancora.
Paolo1973
25-07-2011, 09:27
Imbarazzante il crollo di Macario, dopo avere subito il sorpasso:-o:lol:
. Io una prova al Mugello con Vitto della GP10 su GP11.1 l'avrei fatta ....
Ancora non hai capito il problema della Ducati...
Eppure si è detto e ridetto.
Ma leggi o scrivi solamente???? :mad:
Gl'italiani sono al tramonto
Ducati 1961
25-07-2011, 09:38
Imbarazzante il crollo di Macario, dopo avere subito il sorpasso:-o:lol:
Con il senno di poi sarebbe stato bello aver vi a casa mia a vedere la gara .....:lol::lol::lol:
Ducati 1961
25-07-2011, 09:41
Gl'italiani sono al tramonto
Spero che Simoncelli maturi un po' , Dovizioso penso che più di così non possa fare . Per Vale spero che gli ritorni la voglia di vincere ..
Con il senno di poi sarebbe stato bello aver vi a casa mia a vedere la gara .....:lol::lol::lol:
Ti avrebbero spento la tv......offendendo la ducati a destra e a manca.....
Bella la storia tipica alla biaggi......sono il primo delle ducati........
Qualche pagina piu in su qualcuno consigliava umilta al repart ingegneri ducati.......a rossi no???ne ha bisogno piu lui adesso.
Pier_il_polso
25-07-2011, 10:15
E' il motomondiale delle smentite dell mie convinzioni quello di quest'anno.......
Stupendo :lol::lol::lol: :!:
Pier_il_polso
25-07-2011, 10:18
Come sempre inoltre, mi trovo d'accordo con Pier il Polso che reputo persona equilibrata, attenta e preparata, sempre da leggere con piacere .;)
Onorato :!::!::!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |