Entra

Visualizza la versione completa : catena distribuzione

ocelon
19-07-2011, 20:12
ciao a tutti vorrei informazione su costro sostituzione catena distribuzione su gs 1200 anno 2004 km 64000 . ho sentito un rumore metallico sulla testa sinistra tipo un tintinnio ho pensato fossero le valvole o i bilancieri il meccanico dice che probabilmente e la catena sentendo in giro sui vari forum pochissimi hanno avuto questo problema almena a 60000 km se potete darmi qualche informazione grazie anticipatamente

Colomer77
19-07-2011, 21:42
dubito anch'io sia la catena di distribuzione...

ocelon
19-07-2011, 22:06
allora nessuno sa la spesa che potrei andare incontro

ankorags
19-07-2011, 23:07
Che io mi ricordi la distribuzione al Boxer 1200 qui dentro non l'ha mai fatta nessuno e cmq credo che sia una cosa da fare (semmai) a 200milaKM ma forse a quel punto conviene cambiare la moto, fossi in te sentirei anche un altro meccanico.

ocelon
19-07-2011, 23:20
spero di non essere l'unico sfigato del forum

Colomer77
19-07-2011, 23:22
...o magari è il meccanico che vuole fregarti.
come già consigliato, senti un altro meccanico che è meglio.

jocrazy78
20-07-2011, 09:03
se il rumore lo fa sotto sforzo (per esempio con la moto carica di bagagli e passeggero apri il gas con una marcia alta da un basso numero di giri fino a 3500 giri ) potrebbe essere un normale rumore di bronzine o necessitare una regolazione delle punterie!

Se il rumore lo fa sempre bisognerebbe attenzionare la cosa!

Tienici aggiornato

gigi70
20-07-2011, 10:30
Ciao ocelon,
prima di mettere mano alla distribuzione dai un'occhio qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=257603&highlight=manutenzione+30.000+km , subito all'inizio del tread trovi "CONTROLLO TENDITORE CATENA DISTRIBUZIONE CILINDRO SINISTRO", prova a controllarlo anche te, il mio era ok, ma ad alcun R1200 l'ho trovato "sporco" e leggermente bloccato.
Pulito per benino e rimontato i rumori sono spariti!!!!!!!!!! ;)
Spero il tuo problema sia questo che con niente te la cavi!
Mi auguro di esserti stato utile. :!:
Un saluto, Luigi.

ocelon
20-07-2011, 12:33
grazie per i consigli questa mattina ho portato la moto da Panfili a Genova e gli ho fatto sentire il rumore e raccontadogli quello che mi aveva detto l'altro meccanico( che secondo lui dopo aver registrato le punterie il rumore è rimasto mi diceva che era la catena distribuzione) panfili sentedo il rumore mi ha detto che secondo lui è un rumore di punterie e stranamente senza prenotazione gentilmente mi ha detto di lascirgliela subito che prima di sera me la fa stasera vi faro sapere se è a posto o meno se la moto è a posto passero' dal meccanico che secondo lui e la catena a dirgli di cambiare mestiere

ocelon
20-07-2011, 12:38
grazie gigi 70 x il tread e molto interessante

ocelon
20-07-2011, 21:27
ho ritirato la moto e il rumore è sparito IL CONC Panfili mi ha detto che erano le valvole da registrare altro che catena distribuzione poi sono passato dal meccanico che mi aveva in precedenza registrato le valvole gli ho fatto sentire che il rumore era sparito lui si è giustificato dicendomi che la registrazione valovole era stata fatta in modo corretto e ha aggiunto che per metterle a posto panfili potrebbe aver lasciato meno spazio sul gioco valvole ma non credo a questo, piuttosto penso che abbia fatto fare il lavoro al ragazzo che di esperienza penso ne abbia meno di me oppure boooo mi voleva fottere