PDA

Visualizza la versione completa : pedane larghe tipo 1200 adv

paolo33
18-07-2011, 11:52
sul mio 1150 adv ho montato le pedane larghe del 1200 adv.
ora per non rovinare gli stivali vorrei metterci il rivestimento in gomma.

facile direte, metti quello del 1200adv, invece no quello non mi piace e vorrei chiedere se (anche adattandolo un po') ci sta il gommino del GS800.

Ciccu
18-07-2011, 13:17
Esistono le pedane mod. per 1200 ADV della Motech con relativi rivestimenti in gomma, fra l'altro hanno 2 posizioni: normale e ribassata (cm.1.50).
Montate venerdì sulla mia gs 1150 ADV.
Non so però se vendono a parte i rivestimenti.
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Pedane-regolabili.&moto=BMW-R-1200-GS&accessorio=Pedane&mid=1000426&sid=1000032&Id=1001033

smagia
18-07-2011, 13:22
CICCU........hai dovuto fare qualche lavoretto strano x gli attacchi del 1150 o vanno bene senza modifiche? e come ti trovi con le pedane larghe? mi sembrano molto belle......:!:

Ciccu
18-07-2011, 13:39
I problemi sono che l'attacco delle pedane nuove nel "reggi-pedane" della moto (quello in lega che aggancia le pedane al telaio) è leggermente più stretto e ho dovuto inserire delle rondelle finissime che non ho trovato in commercio e quindo sono stato costretto a lavorare di "lima".
Inoltre la molla (è quella originale) sporge un cm dalla pedana. Pensavo di tagliarla, ma ho visto che anche nella foto che ho postato la molla sporge. Quindi per ora non l'ho accorciata, anche perchè, se voglio rimettere le pedane originali, mi troverei in difficoltà. E per ora non dà fastidio (non interferisce con la scarpa).
Per quanto riguarda la comodità non ti saprei dire, ho fatto pochi chilometri e certo l'appoggio dei piedi alla prima impressione sempra "strano", sai....l'abitudine...
Se usi la posizione più bassa devi regolare la leva del cambio; per quella del freno purtroppo non c'è nulla da fare e quindi bisogna adattarsi.
La cosa che ho subito notato è il maggior grip della suola sulla gomma della pedana.

smagia
18-07-2011, 13:42
CICCU....mi hai messo addosso la scimmietta x le pedane che hai montato....le mie dopo 113000 hanno il gommino usurato e potrei cambiare solo quello ma quasi quasi mi regalo il tutto. grazie x le info:!:

Ciccu
18-07-2011, 13:46
Smagia io l'ho prese perchè volevo le pedane poco più basse non per la larghezza della pedana. Altrimenti credo che avrei cambiato loso il gommino.
Vedi tu..... e nulla per le informazioni.

nathan
18-07-2011, 13:51
io sulla mia ho messo quelle che ha Zio Ciccu. l'appoggio è piu grande e anche il fatto che si possono montare su due posizioni in altezza e una cosa buona. l'inconveniente che ho riscontrato al Siciltreffen è che toccano terra abbastanza facilmente. almeno per me. un salutos a tuttis.:D:D:D

Ciccu
18-07-2011, 13:57
Con te sopra è tutta la mucca che tocca terra facilmente!!!!!!! .
Un abbraccio compare.

nathan
18-07-2011, 15:42
Zio Mario,ragione hai. Un abbraccio alla Zia Maria. ho visto che comunque ora costano un po piu di prima. io se non ricordo male le ho pagato 79,00 compresa la spedizione. comprate su biker factory.

Ciccu
18-07-2011, 16:12
Le ho pagate 90 € in negozio, forse on line costano sempre un ottantina.