Visualizza la versione completa : teste e cilindri del 1200 sul gs 1150!!
contrabbassiere
17-07-2011, 11:22
Ciao a tutti
avete letto in moto di Agosto.
C'è un1150 adv dove sono state trapiantate teste,pistoni e cilindri del 1200.
che ne pensate??
jocrazy78
17-07-2011, 17:09
perchè non scannerizzi il tutto e ce lo fai leggere?
"Alla maggior parte di voi immagino importerà poco, ma per il sottoscritto è un piccolo evento...
dopo un paio d'anni ho ricomprato una GS, che dopo la vendita del 1100 sotto sotto ho sempre rimpianto.
Trattasi di una piccola special con base 1150, componentistica TT e termica del motore 1200. ( + 15 cv tondi tondi, GULP!! )
Volevo solo condividere con un gruppo d'amici questa cosa, che per me ha un grande significato ed una piccola gioia....
Rimaniamo bambini... con grandi giocattoloni, ma fondamentalmente bimbi...
Ciao a tutti!
Alla prossima
Max"
questo è il post iniziale del TREAD intitolato SHE'S BACK del mio amico MAX&GS1100 che lo ha fatto fare dalla officina PASSIONE MOTO di PONTERANICA (BG)
andate a vederlo qua dove si parla dei GS...........spettacolare:!:
Sembrava di aver già letto una storia simile ;-)
1200 su 1150..........ma anche 1200 su 1100.......
branchen
19-07-2011, 15:08
1200 su 1100 (S) sarebbe la quadratura del cerchio, slurppp....
piloulisse
19-07-2011, 16:16
Mucche..... OGM
Sent from my iPhone using Tapatalk
rsonsini
28-11-2012, 23:28
Io porto su il 3d, a me interesserebbe sviluppare. Cosa serve, in termini di pezzi? Cioe' sicuramente due teste complete, due cilindri e due pistoni. Poi?
Telefona a Diego Bonati di Passione Moto (QDE point di Bergamo) o meglio fai un salto a vederla dal vivo qui da lui, visto che sei a MI.
rsonsini
30-11-2012, 08:38
Grazie, in effetti posso andare a parlarci o magari telefonare... Pensavo aveste sviluppato l'argomento anche qui sul forum.
credo serviranno anche i collettori e poi non so... ma credo che anche le centraline dovranno ragionare in modo diverso....
andreaalbertin
01-12-2012, 19:13
How much does it cost?
andreaalbertin
04-12-2012, 21:38
Ma solo le testate oppure tutto compreso(centraline , scarico , ecc) ? Mi piacerebbe provarla....
Chiedi a Diego, sia per il prezzo che per la prova.....
http://bergamo.qdepoint.com/contatti.asp
andreaalbertin
04-12-2012, 22:14
Li ho inviato mail con richiesta info ... Magari mi faccio il regalo di compleanno , chissà....
rsonsini
04-12-2012, 22:28
molto interessante
l'ho vista a Novegro una 1150 ADV con cilindri e coperchi del 1200!
andreaalbertin
04-12-2012, 22:41
È il massimo dell'espressione della scimmia su adv 1150:arrow:
Credo però che il veicolo non sia più utilizzabile su strada.
Non tanto per controlli ma per problemi assicurativi: in caso di incidente credo che l'assicurazione potrebbe non pagare. E identificare un motore 1200 su una moto precedente non credo sia così difficile... Qualsiasi perito con un minimo di conoscenza motociclistica se ne accorgerebbe.
Un conto è un kit big bore con aumento della cilindrata che lascia invariato l'aspetto del motore (a meno di smontare il motore non te ne accorgi). Un altro è il trapianto di un motore diverso che è identificabile molto facilmente.
In Italia la riomologazione la vedo dura... A meno di non fare tutta la trafila in DE. Ma il gioco vale la candela?
Voi non avreste paura a circolare potenzialmente scoperti da assicurazione?
andreaalbertin
05-12-2012, 08:55
Tutto vero , l'assicurazione non coprirebbe... come del resto penso che da una perizia un po' approfondita risulterebbero fuori legge centraline/eprom varie ,Y decatalizzate e quant'altro ... Peró concordo sul fatto che le testate del 1200 siano totalmente evidenti e che non possano sfuggire ... Cmq l'ascimmiamento rimane....e al 99% tale rimarrà..
sono d'accordo si attacano per molto meno, comunque a Novegro quest'anno c'era una 75/5 totalmente trasformata e pronta per la paris dakar degli anni '80, se non fose stato per gli scarichi sembrava la 80 g/s HPN
Tutto vero , l'assicurazione non coprirebbe... come del resto penso che da una perizia un po' approfondita risulterebbero fuori legge centraline/eprom varie ,Y decatalizzate e quant'altro...
Io solo sul primo 1200 GS ho montato Y decatalizzata e centralina (questa rimossa quasi subito). Poi mi sono limitato solo a sostuire lo sarico con uno omologato solo per motivi di sono ed estetica.
Questo per 2 motivi:
- Rimontando la Y catalizzata originale alla fine ho scoperto che l’erogazione mi piaceva di più
- Il motivo principale però è stato proprio il rischio di mancato risarcimento da parte dell’assicurazione in caso di incidente con colpa.
Se la Y è identificabile da un occhio esperto, le testate del 1200 potrebbe riconoscerle anche un bambino da 7 anni con un minimo di conoscenza delle moto in oggetto. Troppo rischioso...
Occhio a queste uscite panicose :-)
La mia assicurazione (Genertel) ma credo anche molte altre prevedono con un piccolo extra economico la clausola di rinuncia al diritto di rivalsa da esercitarsi ad esempio nel caso di incidente con revisione scaduta, patente scaduta ecc... che vale anche nei casi suddetti.
Occhio a queste uscite panicose :-)
La mia assicurazione (Genertel) ma credo anche molte altre prevedono con un piccolo extra economico la clausola di rinuncia al diritto di rivalsa...
Ho avuto Genertel fino allo scorso anno e la ricordo bene questa clausola che avevo sempre richiesto.
Avevo espressamente domandato, montando la Y, se la rinuncia alla rivalsa coprisse anche il montaggio di componenti non omologati quali scarico libero, centralina, et similia.
La risposta è stata negativa in quanto la rivalsa riguardava solo guida con revisione o patente scaduta e guida in stato di ebrezza.
andreaalbertin
05-12-2012, 13:16
Fatemi capire .. Con genertel se fai quella clausola puoi guidare da "carico" e loro coprono uguale??
Esatto! Del resto coprono anche gli altri incidenti con torto, anche se dolosi. Tipo passaggio col rosso.
Ho avuto Genertel fino allo scorso anno e la ricordo bene questa clausola che avevo sempre richiesto.
Avevo espressamente domandato, montando la Y, se la rinuncia alla rivalsa coprisse anche il montaggio di componenti non omologati quali scarico libero, centralina, et similia.
La risposta è stata negativa in quanto la rivalsa riguardava solo guida con revisione o patente scaduta e guida in stato di ebrezza.
Giusto, certo, ce da dire che tra il dire ed il fare... di ste rivalse ne ho mai viste io :-) men che meno con la clausola attiva.
Ma. giusto per sapere, hai mollato Genertel perche' ne hai trovata una ancora piu' economica? Se si' manda un po' MP :-)
Genertel solo RCA in classe 5 costava 319, miglior prezzo dopo estenuanti trattative telefoniche e gran cliente.
Adesso solo RCA pago 170 euro, stesso massimale ma non sospendibile. Considerando che la sospendo solo dicembre, gennaio e a fine febbraio qualche giro lo faccio, non ho avuto alcun dubbio.
Non lo avrei nemmeno io.... da chi sei assicurato ora??????
Non lo avrei nemmeno io.... da chi sei assicurato ora??????
Ecco qui... ricordavo bene: 319 contro 170 parlando di solo RCA.
Ed ho pure inserito rinuncia alla rivalsa.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=365238
Scusate l'OT.
Palma a PG ha fatto varie mutazioni, una monta le teste del 1200 su base e cardano del 1100 se non erro, più altre cosette tipo fari posteriori del 450x.
Dovrebbe essere un prototipo per un rally mediorientale e da qualche parte ci sono post e foto.
Lamps
rsonsini
07-12-2012, 22:10
Quindi si montano cilindri pistoni e teste, cosi', senza nessun altro sbattimento? Ma il 1200 non ha 2 candele per cilindro? Cioe' vanno aggiunte anche altre 2 bobine... Non sono poche modifiche...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |