PDA

Visualizza la versione completa : GP Sachsenring 17/7

Pagine : [1] 2

antanik
15-07-2011, 11:43
Mi pare che comincino con grandi rotoloni: Rossi, Pedrosa, Stoner e due volte Elias nelle prove.

SuperSic il più veloce per adesso....

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/63977/motogp-cadute-e-allarme-gomme.shtml

Solitary Sail
15-07-2011, 11:51
Cominciamo proprio bene!

auguzt
15-07-2011, 12:28
Mi pare di capire che il clima tiepido e queste gomme non vadano granchè d'accordo e che quando i piloti arrivano ad affrontare quella destra lì può capitare che il grip non sia quello sperato.
Non è che non sono a favore sulla riduzione dei costi in MotoGP, ma spero che ci sia un modo migliore di gestirli in quanto non mi pare abbiano portato nuovi team e in più rallentano lo sviluppo facendo in modo che accadano cose così.

Speriamo in bene...

Regis
15-07-2011, 12:57
Belle legnate. Vedere che piloti così perdono l'anteriore per nulla fa riflettere...

Wilhitch
15-07-2011, 12:59
OT mode on:
Io sono contrarissimo alla limitazione dei budget. Fosse per me darei in mano 2 taniche di benzina e un foglio di carta con scritto "cilindrata massima 1000 cm^3, 20 litri di combustibile (qualsiasi..). Per tutto il resto fai quel caxxo che vuoi, se vuoi fare un motore diesel, turbo, stellare 97 cilindri,fallo.. me ne sbatto..". Altrimenti a cosa servono le corse? COSA sviluppo?? l'elettronica e basta? Poi c lamentiamo che abbiamo delle moto elettriche.. bah!!!
Idem per la F1.. se eccellenza deve essere, che eccelenza sia.. se si pongono limiti, non sono più prototipi, sono mezzi limitati e tendenzialmente tutti uguali..
OT mode off.

Son caduti in 4 su 17.. evidentemente avranno anche l'assetto che non funziona a dovere. se le gomme sono uguali per tutti, perchè gli altri 14 non son finiti in terra?? le gomme fanno solo parte di un problema più grande chiamato assetto, secondo me. Che poi siano la parte più soggetta a critiche, lamentele e problemi.. è un dato di fatto.. sono mesi che menano il torrone sulle gomme..

Ducati 1961
15-07-2011, 14:09
Forse perché hanno spinto di meno..

auguzt
15-07-2011, 14:16
E' vero, 4 su 17. Ma c'è anche da dire che sono 4 che si sono piantati nello stesso punto della stessa curva e allo stesso modo. Direi che ci sono tutte le caratteristiche per prenderlo in considerazione come caso non proprio fortuito.

Sicuramente il problema rientra nell'ambito dell'assetto, sono perfettamente d'accordo con te, mi pare però che questo problema delle gomme affligga un po' tutti e non i soliti "piangina" visto che regolarmente viene menzionato da questo, poi da quello e da quell'altro ancora. E nelle ultime gare ne abbiamo visti che se ne vanno mesti ai box per questi motivi.

Poi vabbè c'è chi c'ha anche problemi più grossi da risolvere... Vedremo! :thumbrig:

Ducati 1961
15-07-2011, 14:29
Simoncelli sfida le leggi di gravita' almeno in prova ....

antanik
15-07-2011, 15:23
Sic in bomba davanti ai soliti... Rossi a 1.3 nelle retrovie ed IN PANNE per problemi di elettronica... mah che dire... la fortuna di solito fa pari con la sfiga... quest'anno si sta portando avanti un bel po'..

dino_g
15-07-2011, 15:34
Se Capirex rinuncia c'è qualcosa che non va più...

Regis
15-07-2011, 18:06
Son gli anni che passano.
Bah, domani vediamo le prove e domenica chi vince.
E spero sia Stoner e che Valentino risalga la china: speravo che in un circuito senza grandi velocità potesse far meglio e stare più li con gli altri. Sta moto deve avere problemi proprio di trazione perchè qui curvoni da tirare non ci sono (mi sembra, neh, che io il massimo della pista che ho visto è quella dei kart con motore tagliaerba..)

andrew1
15-07-2011, 19:59
Anche secondo me qualche cosa che non và nella limitazione del budget c'è, forse è stato attuato nel modo sbagliato, dovevano non limitare gomme, motori e test (che stanno penalizzando le squadre minori) oppure limitare solo alle case maggiori lasciando più respiro ai piccoli team che hanno bisogno di più test e motori, il risultato così è 17 moto al via che è una desolazione, e la Ducati dovrebbe darsi una mossa oppure cercare una scusa, ritirarsi da questo campionato e prepararsi al meglio per il prossimo, correre così (o meglio andare piano così) non ha senso.

Unknown
15-07-2011, 20:09
Poche storie,vince Rossi,gli presta la moto Checa.

PMiz
15-07-2011, 20:31
In mia opinione esiste un serio problema di gomme.
Non e' possibile che durante le prove cadano cosi tanti piloti, tutti nelle medesime situazioni.
Sono diventati tutti brocchi allo stesso modo?
Corrono il rischio di farsi male seriamente, senza contare i costi dei danni alle moto.

Secondo me dovrebbero imporre alla Bridgestone di proporre una soluzione.

Angio
15-07-2011, 20:47
"ormai",lo spettacolo in motogp è tutto affidato a supersic
personalmente,punto tutto su di lui:
-spettacolo
-bagarre
-velocità
-titolo

non si può negare che è il personaggio del momento

wedgetail
15-07-2011, 20:51
Stoner con il suo traction-control da polso potrebbe fare la differenza.Specie nelle curve a sx dove fa dei drift da paura, vedremo.

Angio
16-07-2011, 10:44
confermato,o quasi,che il problema lo hanno tutti sull'anteriore.
la nipponica casa costruttrice,ha portato il bimescola per le post ed il monomescola sulle anteriori.
avendo + curve a sx,l'impianto,la post. va in temp. e le ante,no....indi,tutti giù per terra!
curioso di vedere oggi e domani come se la giocheranno!

il Sic,cmq,va come un missile.

ps
girano 1 secondo sopra il record della pista,sino a ieri

Pier_il_polso
16-07-2011, 12:21
Dopo la terza sessione di libere Hayden è a meno di 4 decimi dal primo che è lorenzo; Rossi, (come al solito ultimamente) è molto più indietro.
Durante tutti gli anni che Rossi e hayden sono stati compagni in Honda, Rossi è stato mediamente 6-7 decimi più veloce dell'americano sia nel giro secco che in gara. Anche in questo avvio di stagione è stato più o meno così, ma da qualche gara a questa parte (anche prima che prendesse la moto nuova, quindi a parità di moto) in prova resta sempre dietro.
Se Hayden è a meno di 4 decimi, lui dovrebbe essere davanti a tutti, ma mi pare proprio che abbia chiuso il gas e siccome questa cosa non mi è piaciuta per nulla quando l'ha fatta Melandri (secondo me avrebbero dovuto buttarlo fuori a metà campionato), non mi piace per nulla nemmeno ora che la sta facendo Valentino, nonostante sia uno suo tifoso da sempre.
Quando si è li si deve dare il massimo, SEMPRE, sennò si sta a casa; si deve portare rispetto a tutta la gente che lavora per lui....

Angio
16-07-2011, 12:28
Rossi,ormai c'ha un età,se spaccato bene,ha vinto tanto,è passato anche lui in quelli che son lì a far numero.
è triste sapere che è sulle via del tramonto,sopratutto se si pensa che era il sogno di tanti vederlo su una ducati.

Mansuel
16-07-2011, 12:45
ma da qualche gara a questa parte (anche prima che prendesse la moto nuova, quindi a parità di moto) in prova resta sempre dietro.

Però in gara Rossi finisce sempre davanti ad Hayden, e la classifica di campionato parla chiaro.

Forse non sai, sebbene tu dica di essere suo tifoso, che a Valentino di stare dietro scoccia assai e quindi di certo non lo fa apposta.

Il fatto è che con così poche prove concesse ai piloti non è facile risolvere il problema della Ducati.
Problema che si presenta solo al limite ed al quale evidentemente i normali collaudatori non riescono a testarla.

Anche perchè, e qui nasce il vero problema, evidentemente la moto non ha non ha un comportamento lineare e prevedibile come le giapponesi.

Ossia se il collaudatore, che può starci sopra tutto il tempo che vuole a differenza dei piloti, riporta che per lui la moto è ok allora si ipotizza che sia arrivato al 95% del potenziale della moto e che il rimanente 5% sia sfruttabile dal pilota... ipoteticamente.

Invece con la Ducati avviene che il collaudatore dice che va bene (immagino!) ma poi i piloti che chiedono quel 5% in più non lo trovano, la moto raggiunge il suo limite col collaudatore, perfetta fino a quel punto e poi si ferma lì.
Il limite arriva improvviso e perentorio.

Mansuel
16-07-2011, 12:55
è triste sapere che è sulle via del tramonto,
Rossi 10 mesi fa si è messo dietro Lorenzo, Stoner e Pedrosa pur avendo un ferro nella gamba e la spalla rovinata seriamente.

Piuttosto stia attenta la Ducati, se non ne escono entro breve il caro Valentino salirà su una yamaha del team Tech3 e si tireranno le somme... ;)

In Yamaha dissero che una moto per lui ci sarà sempre... e non a caso.

Pier_il_polso
16-07-2011, 13:14
Rossi,ormai c'ha un età,se spaccato bene,ha vinto tanto,è passato anche lui in quelli che son lì a far numero.
è triste sapere che è sulle via del tramonto,sopratutto se si pensa che era il sogno di tanti vederlo su una ducati.

In realtà non credo sia ancora così; lo scorso anno (secondo me) era ancora il più forte, e non è possibile passare da 1° a 13° nell'arco di qualche mese.
Secondo me ha visto che se da gas non può comunque lottare per la vittoria, e per lui che ha vinto tanto lottare per un 5° o 6° posto non è abbastanza stimolante, per cui ha chiuso il gas.
Cmq non mi piace; quei 6/7 decimi davanti ad Hayden dovrebbe tenerli comunque (visto che li ha nel polso), arrivare (e di parecchio) dietro al suo compagno significa non spingere....
PS: è vero che in gara spesso gli arriva davanti (diciamo sempre quest'anno va), ma nell'ultima gara al Mugello (dove doveva fare sfaceli) gli è partito dietro ed era dietro anche in gara prima che l'americano facesse un dritto....

Muntagnin
16-07-2011, 13:15
........................
Piuttosto stia attenta la Ducati, se non ne escono entro breve il caro Valentino salirà su una yamaha del team Tech3 e si tireranno le somme... ..........

........fosse vero che ce lo togliamo dalle scatole. VIVA la Ducati sempre e comunque.

Aristoc@z
16-07-2011, 14:16
comunque tutti a vedere solo Stoner...mah

io dico che il Campionato lo vince Lorenzo

rudy
16-07-2011, 14:57
16°??????? non ci son cazzi, la ducati è un cesso.....:(:(:(

demio
16-07-2011, 14:59
ma la ducati fa ancora moto?

Sandrin
16-07-2011, 15:00
Rossi....dove è?

dino_g
16-07-2011, 15:03
Laggiù.... in fondo .....

demio
16-07-2011, 15:09
AGGIORNAMENTO: mi ha chiamato Vale e per domani mi ha chiesto la mia 800 GS, dice che va meglio della sua 800 GP....

Ducati 1961
16-07-2011, 15:17
Ragazzi il Dottore ha tirato i remi in barca ... Fatevene una ragione ....

Sandrin
16-07-2011, 15:17
Ah, si, adesso l'ho trovato: a un secondo da Hyden, al 16° posto......

demio
16-07-2011, 15:25
Ragazzi il Dottore ha tirato i remi in barca ... Fatevene una ragione ....

a me sembra che il problema sia la barca e non i remi....

zangi
16-07-2011, 15:42
ma dato che hayden e davanti...il problema è rossi,la sua squadra,il suo credo.non c'ha più pelo....o risolve o e meglio davvero che si ritiri.

Roberbero
16-07-2011, 15:47
Doveva ritirarsi un anno fà.
Avrebbe lasciato un ricordo migliore.

Ducati 1961
16-07-2011, 15:55
Eh ma i soldi hanno un grosso appeal ...

Sandrin
16-07-2011, 15:58
No, vi prego: poi mi viene in SBK, e Max se ne va...no,no,no!

zangi
16-07-2011, 15:58
certo che le tifoserie a caldo sono incazzate,oggi è un disastro per rossi,e ripeto per vale perchè le altre ducati sono davanti,però dar colpa alla ducati è sbagliato,prima forse,ma ora han fatto la moto che voleva....non và bene?deve darci a testa bassa riorganizzare qualcosa nella sua squadra,e darci gas...poi a fine anno si tirano le somme.

Mansuel
16-07-2011, 15:59
Cmq non mi piace; quei 6/7 decimi davanti ad Hayden dovrebbe tenerli comunque (visto che li ha nel polso), arrivare (e di parecchio) dietro al suo compagno significa non spingere....

Rossi ed Hayden non hanno la stessa moto.
Per ora la 11.1 carente di messa a punto va peggio della 11.0 stracollaudata proprio dallo stesso Hayden.

Quindi non si capisce perché Rossi dovrebbe necessariamente posizionarsi meglio di Hayden.

Sandrin
16-07-2011, 16:01
Quindi non si capisce perché Rossi dovrebbe necessariamente posizionarsi meglio di Hayden.
Semplicemente perchè è Rossi.

Mansuel
16-07-2011, 16:05
Un triciclo, anche se ci sale Rossi rimane un triciclo.
In Ducati devono solo fare dei grandi mea culpa e mettersi a lavorare sodo.

Altrimenti non appena Rossi risale su una Yamaha e vince, poi possono andare a nascondersi... :mad:

zangi
16-07-2011, 16:10
se sale su una yamaha e fà pena che diresti??

Ducati 1961
16-07-2011, 16:14
Che Lorenzo non ha saputo svilupparla .....:lol::lol::lol:

Ducati 1961
16-07-2011, 16:15
Dai Mansuel ma lo vedi come guida ? Fa quasi tenerezza ....

zangi
16-07-2011, 16:24
son sicuro che in gara riuscirà a fare sicuramente bene,come del resto ha sempre fatto.ma sembra proprio che siano persi in prova.per questo son convinto che nel suo entourage(si dice così?)qualcosa và ringiovanito.la ducati ha fatto ciò che ha chiesto...alla squadra e a lui rifinire.

demio
16-07-2011, 16:25
le altre ducati sono davanti è vero, ma la "migliore" è all'ottavo posto....vi sembra forse che Valentino sia tipo da accontentarsi di correre con quello che la ducati gli offre al momento di meglio e lottare per la mezza classifica?
o vi pare di più il tipo che pur di mettere a posto la moto e risolvere i problemi studiando nuove soluzioni preferisce arrivare ultimo un anno di fila per poi competere per le prime posizioni l'anno prossimo?
troppo facile emettere sentenze dopo 5 gare che un pilota, anzi, IL pilota 9 volte campione del mondo è in difficoltà...
Ducati dovrebbe capire che la sua moto non va e fare un mea culpa, resettare il progetto e iniziare ad esempio a fare un telaio degno di questo nome, smettendo di voler per forza fare la "diversa" con telaio al carbonio e minchiate simili...

zangi
16-07-2011, 16:30
allora devi riconoscere che stoner e piu grande di lui,e che il vale i mondiali li ha vinti facilmente,perchè aiutato dalle regole e quant'altro.questo discorso vale come quello di definire la colpa alla ducati.

zangi
16-07-2011, 16:33
ma barbera che cavolo aveva da inveire contro hayden,non ho visto cosa è successo,se non il dito medio.???cos'è non lo ha trainato bene?

valter 58
16-07-2011, 16:39
Doveva ritirarsi un anno fà.
Avrebbe lasciato un ricordo migliore.

Quoto , ultimamente è meglio che faccio scrivere a te e poi ti quoto , la pensiamo uguale .:D

valter 58
16-07-2011, 16:45
ma barbera che cavolo aveva da inveire contro hayden,non ho visto cosa è successo,se non il dito medio.???cos'è non lo ha trainato bene?

ha chiuso il gas sul rettilineo all'arrivo prima della linea e Barbera stava tirando l'ultimo giro , se voleva essere bravo doveva stare al lato pista prima di chiudere non al centro pista .

Pier_il_polso
16-07-2011, 16:48
io dico che il Campionato lo vince Lorenzo

E io dico che sono daccordo

Sandrin
16-07-2011, 16:48
Si, però...Stoner ha vinto un mondiale con quella moto, sfiorato un altro, ecc.ecc.

Pier_il_polso
16-07-2011, 16:50
allora devi riconoscere che stoner e piu grande di lui,e che il vale i mondiali li ha vinti facilmente,perchè aiutato dalle regole e quant'altro....

Sta roba non si può sentire.... :mad::mad::mad::mad:

Sandrin
16-07-2011, 16:51
l
troppo facile emettere sentenze dopo 5 gare che un pilota, anzi, IL pilota 9 volte campione del mondo è in difficoltà...

Boh, quando è montato sulla Yamaha di Biaggi ha subito vinto e stradominato...

demio
16-07-2011, 16:52
allora devi riconoscere che stoner e piu grande di lui,e che il vale i mondiali li ha vinti facilmente,perchè aiutato dalle regole e quant'altro.questo discorso vale come quello di definire la colpa alla ducati.

secondo me un mondiale lo si può vincere facilmente o di culo (vedi Hayden), ma 9 iniziano ad essere tantini per dire che il ragazzo è stato fortunato o aiutato dalle regole.
Ciò non nega che i vari Lorenzo, Pedrosa, Stoner siano dei gran signori piloti, ma potranno iniziare ad entrare nella storia delle moto quando e se vinceranno almeno quanto lui.
Piuttosto direi che Stoner è stato aiutato dalla strada intrapresa dal motociclismo con valanghe di elettronica che tiene la moto in terra, Rossi un mondiale lo ha vinto anche sulla 500 2 tempi moto che i vari sopra citati non riuscirebbero a far partire dalla griglia senza cappottarsi, basta ricordare che Stoner finchè correva sulle 250 era spesso a margherite ed era uno dei tanti piloti nella massa (rolling-stoner).

EDIT: senza dimenticare che quando i "ragazzini moderni" si son trovati a lottare con lui spesso ne sono usciti a testa china col dottore che li passava nei modi più incredibili mostrando di che pasta è fatto vedi Lorenzo a Barcellona, Stoner col mal di pancia cronico ecc

Pier_il_polso
16-07-2011, 16:53
ha chiuso il gas sul rettilineo all'arrivo prima della linea e Barbera stava tirando l'ultimo giro , se voleva essere bravo doveva stare al lato pista prima di chiudere non al centro pista .

Barbera ha rotto il c@zzo a tutti i piloti; se ne va a passeggio per la pista aspettando qualcuno che lo tiri.
Fanno bene se a metà rettilineo chiudono il gas e gli rovinano tutti i giri; che vada a correre nei trofei delle parrocchie invece di stare nella classe regina del mondiale e comportarsi come un parassita...

mambo
16-07-2011, 16:54
Sarebbe più onesto dire che ha vinto un mondiale con quella marca....

dopodichè, mondiali nisba...

Pier_il_polso
16-07-2011, 17:19
se sale su una yamaha e fà pena che diresti??

Si potrebbe dire che è finito; ma non credo sia così...

claimi
16-07-2011, 17:21
Valentino è stato preso in Ducati anche per sviluppare la moto come nessuno sa fare (così si sperava) ad oggi sembra che abbia perso la bussola lui o lo staf otutti e due (Burgees è assente per motivi familiari) comunque è anche poco costante nel rendimento da un GP all'altro fa il podio e poi arriva a 45 secondi forse deve tirare il fiato (3 bei respiri profondi) ritrovare lucidità e ripartire.

Mansuel
16-07-2011, 17:28
Dai Mansuel ma lo vedi come guida ? Fa quasi tenerezza ....
A me fai tenerezza tu e quelli come te che a luglio 2009 dicevano le stesse cose.
Poi Valentino ha vinto il mondiale 2009 e siete scomparsi :lol:

Dove andrete a nascondervi quando tornerà a vincere???
Nuovo forum o semplice cambio nick?

Ducati 1961
16-07-2011, 17:34
Come te la spieghi che arriva sempre in fondo ? Ah si e' tutta colpa della moto ....

Ducati 1961
16-07-2011, 17:39
Demio guarda che Stoner e' quello che usa meno il traction control ma non perche' lo dico io .... Se no come te li spieghi i traversi da paura che fa nelle curve ?

sten1955
16-07-2011, 17:43
Burgess è assente per motivi familiari? Sicuri? Speriamo.

Ducati 61, guarda mi sei simpatico e ti voglio bene, ma non ho mai conosciuto in vita mia( e in 40 anni di appassionati di moto ne ho incontrati molti ma molti) uno che di moto e di piloti ne capisca meno di te, con tutto l'affetto possibile.

Per tutti quelli che giudicano valentino finito e sperano che vada via dalla Ducati due sole domande:
1) dopo chi ci facciamo correre con 'sto bolide rosso? Ci sono piloti di rango che spingono e fanno a gara per salirci sopra?
2) E se, per sbaglio, Valentino con una Yamaha o una Honda (perchè no, Gresini mica ha ancora rinnovato il contratto a Sic) privata torna a vincere dopo la Ducati riuscirà a vendere ancora qualche moto?
Chi tra lor signori si ricorda la recente storia della 450 da enduro della BMW? Prodotta strana per differenziarsi dai Giap (mi sembra di averlo già sentito anche per Ducati), lanciata nel mondiale enduro per vincere con l'ingaggio dei due più forti piloti? Dopo insuccessi su insuccessi con i piloti che dicevano agli ingeneri "il telaio va rifatto" e loro che rispondevano "va bene così, piuttosto dagli tu del gas" a un controllo orario di una gara del mondiale Knite, dopo aver litigato con uno dei capi BMW che lo rimproverava di non dargli abbastanza gas, si è calato le braghe e ha minto (cioè ha pisciato) sulla moto davanti a tutta la stampa e poi ha detto al fenomeno della BMW "dagli tu del gas se sei buono". Licenziato immediatamente, il pilotone inglese è entrato da un concessionario Kawasaki del suo paese si è comperato con i suoi soldi una moto ed ha vinto le successive due prove del mondiale. A fine anno un nuovo contratto milionario per il pilota con una casa vincente e la BMW ha smesso di produrre la 450. Ora BMW si è salvata perchè ha la GS, e l'enduro era una scheggia della sua produzione, ma la Ducati a parte le moto "tipo" GP cosa ha?

antanik
16-07-2011, 17:45
nel quadretto degli ultimi due GP ci metterei anche l'assenza di Bourges, al capezzale della moglie in Australia.

Comunque anch'io vedo bene Lorenzo: polso e testa.

mariob
16-07-2011, 17:47
Guida come uno che non sà se la moto lo mollerà a metà curva o no, e siccome non gli va di trovarsi col cxxo per terra ogni giro, sta molto ma molto abbottonato.
Stoner è stato molto più "ignorante" e si è trovato o a vincere o a pascolare spesso e volentieri.

Ps, vi sarei grato se iniziaste a realizzare che Stoner ha vinto con Ducati, ma con una moto che che quella di quest'anno ha in comune, forse, 3 bulloni e 2 viti.

varamukk
16-07-2011, 17:48
comunque il 16esimo in griglia è troppo eclatante, sta cosa non mi quadra...

demio
16-07-2011, 17:49
@Ducati:

ma infatti come ho detto prima non nego che Stoner sia un ottimo pilota.....se gli dai una moto migliore delle altre vince.
ma non chiedergli di sistemare una moto che non va altrimenti l'unica cosa che sa dirti quando scende è: "shit!"
la grandezza del Vale invece per me risiede anche in questo, nel saper sistemare la moto, saper dire cosa non va, ma saper dire anche come migliorarla e sapersi prendere le responsabilità se le scelte fatte sono sbagliate.
Poi a ognuno il suo, non son pagato da Rossi per difenderlo, ma lui ha dimostrato di essere uno dei più grandi piloti della storia, gli altri semplicemente no, sta a loro dimostrare che sbaglio. nello sport contano i risultati e per ora l'unico a contare 9 mondiali ce n'è uno, gli altri neanche se sommano i loro titoli arrivano alla metà di 9...

Pier_il_polso
16-07-2011, 17:50
Burgess è assente per motivi familiari? Sicuri? Speriamo.

Ducati 61, guarda mi sei simpatico e ti voglio bene, ma non ho mai conosciuto in vita mia( e in 40 anni di appassionati di moto ne ho incontrati molti ma molti) uno che di moto e di piloti ne capisca meno di te, con tutto l'affetto possibile.

Per tutti quelli che giudicano valentino finito e sperano che vada via dalla Ducati due sole domande....

Riguardo a Ducati61 :lol::lol::lol::lol: sono assolutamente daccordo...
Io non credo affatto sia finito, e probabilmente se avesse una Honda oggi sarebbe in testa al mondiale (anche se avesse quella di Gresini), ma credo abbia perso gli stimoli a rischiare la pelle per fare 5° invece di 7°....
Bella l'ipotesi del prossimo anno sulla Honda Gresini :!::!::!:

Ducati 1961
16-07-2011, 17:53
http://www.omnicorse.it/magazine/10593/moto-gp-valentino-rossi-potrebbe-tornare-sulla-vecchia-gp11

Ducati 1961
16-07-2011, 17:57
[QUOTE=sten1955;5947493]Burgess è assente per motivi familiari? Sicuri? Speriamo.

Se uno non la pensa come te non deve per forza capire niente di moto ? Bastano gli occhi per vedere , non serve altro ...:lol:

antanik
16-07-2011, 18:04
Domani forse pioverà, 70% di prob. per piovaschi pomeridiani... reset di tutto se sarà gara bagnata.

mariob
16-07-2011, 18:05
Come te la spieghi che arriva sempre in fondo ? Ah si e' tutta colpa della moto ....

Scusa, cosa vorresti, che si ribaltasse al terzo giro ogni volta che sale in moto ( riuscendo così anche a raccogliere un sacco di dati per metterla a posto, sta moto)??

mambo
16-07-2011, 18:07
dopo aver visto dal vivo come và 'sta moto ( la gp11.1) non mi meraviglio più di nulla...

non avevo mai visto un cesso simile calcare le piste, :rolleyes:

come ho scritto in un'altro post dopo il mugello, "...in ingresso di curva la moto spinge e fatica a tenere la corda e in uscita, quando apri il gas, ti spinge fuori...non tiene la traiettoria impostata.....detta in gergo, non volta...:mad:"

mettiamola dentro un circuito come il sachsenring e i limiti escono tutti...

possono buttarla quando vogliono !!

antanik
16-07-2011, 18:12
a quanto pare non lo vogliono fare:

[..]Interrogato sull'argomento, Guareschi però ha anche smentito alcune voci che avevano iniziato a circolare nella giornata di ieri, secondo cui a Borgo Panigale starebbero pensando di accantonare anche la GP12, per realizzare una moto 1000 con caratteristiche più simili alle giapponesi. Il concetto è che in ogni caso le tradizioni della Rossa non si toccano.

E questo potrebbe essere un problema...

mambo
16-07-2011, 18:17
a quanto pare non lo vogliono fare:....

padronissimi, ma le gare le vedono vincere...;)

mandu
16-07-2011, 18:23
Probabilmente la verità sta nel mezzo, la moto non e' un bidone assoluto e Rossi non e' finito come pilota, sono entrambi sopravalutati dai loro tifosi, che in qualche caso ragionano da ultras.

Ducati 1961
16-07-2011, 18:23
Per tornare a vincere basta riprendere Stoner ...;);)

antanik
16-07-2011, 18:25
padronissimi, ma le gare le vedono vincere...;)

concordo, non sono un teNNico ma se Vale non riesce a farla andare un motivo ci sarà. La vecchiaia e la pancia piena secondo me non possono valere più di 4/5 decimi esagerando e che probabilmente si annullerebbero con la bagare per i primi posti.

mambo
16-07-2011, 18:25
Per tornare a vincere basta riprendere Stoner ...;);)

adesso che ha sotto il culo una moto normale, col piffero che torna indietro...

Ducati 1961
16-07-2011, 18:27
A tutto c'e un prezzo ....

mambo
16-07-2011, 18:29
mmmmm, non credo, se ne è andato abbastanza col culo dritto...

sten1955
16-07-2011, 18:32
Che in 5 anni ha vinto UN (1, one, eine, un,nje, ένα, bir) mondiale, un vero fulmine a ciel sereno!
Qui il problema non è di non pensarla come me, Ducati, ma, eventualmente, di collegare gli occhi al cervello..............La Ducati è nata cesso e per non far marcia indietro da cesso sta diventando turca, poi sarà latrina poi fogna, poi non oso pensare che cosa. E poi perchè dovrebbe tornare, perchè glielo dici Tu? Perchè così ridanno una passatina ad Adriana?

P.S. da sottolineare che per l'unico mondiale vinto la Ducati AVEVA un telaio

Ducati 1961
16-07-2011, 18:47
La fretta fa i bambini ciechi . Se si agisce d'istinti rinnegando tutto cio' che di buono , poco o tanto ci poteva essere prima , si rischiano queste figure .
A mio parere e' meglio partire 8 che 16 mi . Forse la GP 11 tanto cesso non era ...
Sai chi viene rivalutato da questa cosa ? Proprio Stoner che ha saputo guidare al meglio delle sue possibilità una moto che non era certo la migliore .
Addirittura qui si giustifica un certo modo rinunciatario del Campione ... Ma lui e' pagato come tutti per dare il massimo e se ha paura di cadere e farsi male che scelga il golf ...:lol::lol:

zangi
16-07-2011, 18:56
Sta roba non si può sentire.... :mad::mad::mad::mad:

vero Pier,tanto quanto dire che la ducati è un cesso:)
valgono uguali queste affermazioni!
burgess non c'è,rossi è in panico e la sua squadra,sinceramente non stà rendendo a dovere.il dottore,ha bisogno del dottore pure lui mi sa..;)

varamukk
16-07-2011, 18:58
zioprete che maroni :mad::lol:

mambo
16-07-2011, 18:59
... Ma lui e' pagato come tutti per dare il massimo e se ha paura di cadere e farsi male che scelga il golf ...:lol::lol:

Ducati, con tutto il rispetto,.....ma tu sei proprio così ????

varamukk
16-07-2011, 19:01
è il tifo che crea mostri...

Enzofi
16-07-2011, 19:09
Motomondiale, Rossi va sempre peggio: primi dubbi sulla Ducati
Valentino: «Ci ha fregato la voglia di fare in fretta in poco tempo»
http://www.corriere.it/sport/11_luglio_16/valentino-rossi-pasini_43e84f44-afc2-11e0-8215-204269b1beec.shtml

mambo
16-07-2011, 19:12
e qualche dubbio stà venendo anche agli uomini ducati...

http://www.gpone.com/index.php/201107164331/Guareschi-Stiamo-andando-indietro.html

Mansuel
16-07-2011, 19:16
Ma lui e' pagato come tutti per dare il massimo e se ha paura di cadere e farsi male che scelga il golf ...:lol::lol:
A forza di leggere queste assurdità mi stai diventando noioso, e fai pure la figura del fesso.
Contento tu... :lol:

Mansuel
16-07-2011, 19:19
http://www.gpone.com/index.php/201107164331/Guareschi-Stiamo-andando-indietro.html
Sottolineo questo passaggio:

Evidentemente con il motore 800 questa GP11.1 ha un'altra resa. Probabilmente abbiamo fatto un grosso passo avanti sul posteriore che forse mette ancora più in crisi l'anteriore. Per assurdo infatti quando va peggio dietro migliora davanti! La GP12 è nata l'anno passato ad inizio 2010, noi l'abbiamo provata a marzo, Vale se la è trovata fatta. Con il 1000 gli è piaciuta, con l'800 abbiamo grossi problemi".

mambo
16-07-2011, 19:27
Io però che sono un pò gnucco non capisco una cosa...

ma che accidenti di passo avanti è quello al posteriore se poi scompensa l'anteriore e la moto non si guida ??? :rolleyes:

non si possono chiamare le cose con il proprio nome...se l'hanno cannata in pieno, perchè continuare ad arrampicarsi sugli specchi per nascondere un fallimento così evidente ???

mariob
16-07-2011, 19:42
vero Pier,tanto quanto dire che la ducati è un cesso:)
valgono uguali queste affermazioni!
Mica tanto, visto che sta moto non riesce a farla andare nessuno...(al primo che dice Stoner, verrà girata la classifica a parità gare '10/'11)
ha bisogno del dottore pure lui mi sa..;)
Beh, qualcuno in quanto a mal di pancia ha già dato...:mad::mad::mad:

NB Stoner è un ottimo pilota, ma mi pare chiaro che anche lui si trovi meglio su un Honda "normale" che con la Ducati "fedele alla tradizione" ( che poi dovrebbe essere quella del telaio a traliccio e non del semitelaio...)

archipaolo
16-07-2011, 20:42
Non male la Ducati su sto circuito.
Hayden ha migliorato piu' di 6 decimi rispetto all'anno scorso .

Stoner passando in HRC ha migliorato di manco 2 decimi...
Il che mi fa pensare che se Stoner oggi fosse in Ducati avrebbe migliorato
anche piu' di quei due decimi...

Segno che la Ducati 2011 e' a livello della Ducati 2010, anzi probabilmente
e' meglio.

Rossi ovviamente non c'entra nulla con sto miglioramento, lui guida la sua
desmo 2012 realizzata secondo le sue indicazioni fallimentari e deve ringraziare
Quintoli' che gli ha portato via l'ultima posizione in griglia.

zangi
16-07-2011, 21:14
Ma......tanto per variare un pochetto..bridgestone??non si sta comportando da sbattipalle??.ne son caduti tra ieri ed oggi.....ezpeleta e compani???mah......chissa se tutte ste cadute succedevano in italia???satebbero stati zitti o avrebbero incolpato il circuito italiano?

mariob
16-07-2011, 21:33
Rossi ovviamente non c'entra nulla con sto miglioramento, lui guida la sua
desmo 2012 realizzata secondo le sue indicazioni fallimentari e deve ringraziare
Quintoli' che gli ha portato via l'ultima posizione in griglia.

Beh, Guareschi dice che se l'è ritrovata (post 90), ma se tu sai che l'ha fatta Rossi, ci crediamo tutti!:smilebox::smilebox::smilebox:

IlMaglio
16-07-2011, 21:39
Dove andrete a nascondervi quando tornerà a vincere???
Nuovo forum o semplice cambio nick?
Modi di pensare dei V. Rossisti ... Andassero a rileggersi ..
Comunque, il connubio Ducati-V. Rossi è fallimentare, si è verificato ciò che era più prevedibile, se non si avevano gli occhi foderati di prosciutto, o la mente obnubilata da un tifo che la Curva sud al confronto è un tavolo di bridge.

elikantropo
16-07-2011, 21:50
Maglio bentornato.
Io quoto Sten.

valter 58
16-07-2011, 22:06
Barbera ha rotto il c@zzo a tutti i piloti; se ne va a passeggio per la pista aspettando qualcuno che lo tiri.
Fanno bene se a metà rettilineo chiudono il gas e gli rovinano tutti i giri; che vada a correre nei trofei delle parrocchie invece di stare nella classe regina del mondiale e comportarsi come un parassita...

Quoto hai ragione e la penso come te ,ma fare uno scarto a bordo pista gli toglie la scia lo stesso e puo' anche chiudere il gas ,se si innescava un incidente con cosi pochi piloti , gia che sti spagnoli hanno il dente avvelenata visti gli ultimi episodi di Simoncelle.

Pier_il_polso
16-07-2011, 22:45
In realtà, se vogliono evitare altre figuracce, sarebbe meglio se gli dessero la sbk di Checa con la quale sicuramente viene fuori un tempo migliore...

comp61
16-07-2011, 22:47
il vale i mondiali li ha vinti facilmente,perchè aiutato dalle regole e quant'altro.

si come ducati in sbk :cool:

Pier_il_polso
16-07-2011, 22:56
Se guardiamo i tempi, vediamo che Rossi è stato 24 millesimi più veloce di Marquez che guida una moto2 !!!
Dando per scontato che a parità di moto Rossi è più veloce di Marquez, possiamo concludere che la Ducati di Valentino oggi era più lenta di una moto2 :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non scherzo quando dico che sarebbe meglio se gli dessero la 1198 sbk !!!:rolleyes:

zangi
16-07-2011, 22:57

si capisce vero che nel suo contesto,è un messaggio completamente diverso vero??

Ducati 1961
17-07-2011, 01:06
Se guardiamo i tempi, vediamo che Rossi è stato 24 millesimi più veloce di Marquez che guida una moto2 !!!
Dando per scontato che a parità di moto Rossi è più veloce di Marquez, possiamo concludere che la Ducati di Valentino oggi era più lenta di una moto2 :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non scherzo quando dico che sarebbe meglio se gli dessero la 1198 sbk !!!:rolleyes:
:lol::lol::lol::lol:

Ducati 1961
17-07-2011, 01:08
Ducati, con tutto il rispetto,.....ma tu sei proprio così ????

In che senso ? Fammi capire meglio :lol::lol::lol:

Ducati 1961
17-07-2011, 01:09
A forza di leggere queste assurdità mi stai diventando noioso, e fai pure la figura del fesso.

Fesso io ? Perché dico una cosa VERA ? :lol::lol::lol:

Muntagnin
17-07-2011, 01:24

perchè devi offendere la gente che non la pensa come te?

PMiz
17-07-2011, 07:40
Riassumendo: Finora il binomio Rossi - Ducati e' stato un disastro.
E la cosa imbarazzante e' che pare che non riescano a capire il motivo di questo disastro.
:mad:

rednose
17-07-2011, 08:11
... questa faccenda mi ricorda il buon melandri quando andò lui in ducati. c'erano delle interviste in cui dichiarava - e uno glielo poteva leggere anche in faccia - che non sapeva che pesci pigliare ... è finito in sbk

briscola
17-07-2011, 09:27
e se Rossi avesse già pronta la moto in Yamaha per il rientro?

wedgetail
17-07-2011, 09:35
Mi chiedo e chiedo a voi ma quanto puo' influire l'assenza di Jeremy Burgees (spero si scriva cosi') sullo sviluppo e risultati di questa moto, perche' Hayden va'.

Unknown
17-07-2011, 09:41
Poche storie,vince Rossi,gli presta la moto Checa.

A quanto pare non gliel'ha data,dev'essere un complotto spagnolo.

Roberbero
17-07-2011, 09:53
Situazione molto imbarazzante.
Rossi non è diventato lento all'improvviso, di questo ne sono sicuro.
La mancanza di feeling è evidente, non è possibile neanche, che la ducati sia diventata all'improvviso un cesso, come non era eccezzionale un'anno fà.

Credo che il tutto sia causato dall'aver messo troppa carne sul fuoco.

Nelle corse, a parti pochi casi di evoluzioni epocali, i risultati migliori, vengono con un lavoro di evoluzione ed affinamento del materiale precedente.
Chi ha stravolto una moto quasi vincente, spesso è caduto nel baratro.

Rossi, secondo mè è partito benino, certo rispetto al suo debutto in yamaha o a quello di Stoner in ducati, è andato male, ma come debutto su moto nuova è stato buono.
Forse ha voluto ripetere wekom, oppure il confronto con Stoner ducatista lo ha innervosito, ma ha finito per incasinarsi con lo sviluppo della moto, anzi delle moto.

Sinceramente non me lo aspettavo, ossia avevo capito da un pezzo che non era il più veloce, ed ogni anno si aggiunge un pilota che và più forte, ma come collaudatore e sopratutto traino ed indirizzo della squadra, lo ritenevo una spanna sopra a tutti.

IlMaglio
17-07-2011, 10:15
.. dei V. Rossisti:

gli altri sono incapaci e imbecilli. Il primo di questi, oggi, è Casey Stoner, che ha vinto per miracolo un Campionato (dominato), è un cascatore, ha un cattivo carattere, è troppo "delicato". Si, un australiano che a 12 anni è venuto in Europa per correre ...
per il V. Rossi non valgono le "categorie comuni". Per esempio, che una moto da campionato è il frutto di una combinazione sofisticatissima e in parte imprevedibile di fattori e che perciò, oggi, è agli antipodi dell'improvvisazione. Ma invece: Wiwa il V. Rossi, l'Audace, il Concepitore (con quelli della Honda che si porta dietro) di moto imbattibili sotto il suo chiulo! Bravo! Facciamo una moto nuova come dice il Doctore (retrocesso a Infermiere? :scratch:), un po' bastarda in verità: un po' di quella vecchia e quel che si può di quella del prossimo anno! (mo', tutti tacciono, o qualcuno fa mea culpa: non basta. Errore grave. Imperdonabile, frutto dell'incommensurabile presunzione di qualcuno e della coda di paglia di qualche altro (chi ha voluto V. Rossi in Ducati)). L'avevo detto: serviva un miracolo ... Perlomeno il V. doveva fare un preventivo pellegrinaggio a piedi a Campostela.

ezorro
17-07-2011, 10:22
Compostela . Campostela é un campeggio veneto ;-)

Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk

fastfreddy
17-07-2011, 10:59
Preziosi deve andare a zappare la terra, altro che moto :smilebox:

mariob
17-07-2011, 11:03
A me non sembra di aver dato dell'imbecille a nessuno, ma mi pare che tra i piloti in attività Rossi sia semplicemente quello che ha meno da dimostrare, perchè al contrario degli altri, lo ha già fatto, sia con il numero di titoli vinti, sia con il numero di gare vinte e rapporto partenze/vinte/podi. Se qualcuno tra i giovani saprà fare meglio di lui, bene, ma per gli albi d'oro non sarà ne oggi ne domani (forse, tra 4 o 5 anni).

Buttare nella mischia la 11.1 è stato dovuto al fatto che la 11, secondo Rossi ( e spero che siamo tutti d'accordo sul fatto che ne capisce più lui che tutto il forum messo insieme, di moto), è arrivata a fine sviluppo...tentare qualcosa era doveroso per un pilota e una squadra che vogliono vincere, e che sanno che con i mezzi a disposizione possono al massimo ambire a un 5° o 6° posto, salvo complicazioni (Silverstone).

Ps anche la Yama di Lorenzo dicono sia un pò bastarda, mezza '10 e mezza 11...chissa come mai??

mariob
17-07-2011, 11:08
Preziosi deve andare a zappare la terra, altro che moto :smilebox:

Ho paura che sia più il marchetting Ducati che Preziosi, in questo caso...:confused::confused::confused:

IlMaglio
17-07-2011, 11:17
A me non sembra di aver dato dell'imbecille a nessuno, ma mi pare che tra i piloti in attività Rossi sia semplicemente quello che ha meno da dimostrare,

Si certo. Ma il nostro Incommensurabile V. Rossi attribuisce tutto il merito di tutti i suoi trionfi a se medesimo, mentre invece ... contano, hanno contato varie altre persone e cose.
Questa volta, o astretto da un Lorenzo (alto mediocre, presuntuoso, antipatico, che non sa mettere a punto la moto, anche lui carattere ..) che spingeva dietro il chiulo - il che a quanto pare gli dava fastidio - o dalla money, il suo egocentrismo e la sua presunzione - oltre alla Ducati, naturalmente - lo hanno portato a questa situazione poco dignitosa. Dispiace. Forse passerà, difficile, forse è un po' di contrappasso per quello che ha avuto in passato, anche grazie alla dea bendata. Che ci vuole sempre ... e non è male ricordarselo

demio
17-07-2011, 11:27
vabbè dai allora:

1) Rossi è un allocco fermone che ha vinto 9 mondiali per caso perchè li ha trovati in terra e i vari Doohan, Schwantz, Agostini che invece dicono che Rossi è uno dei più grandi della storia sono 3 poveri vecchietti del bar che di moto non capiscono una mazza;

2) la Ducati è la moto da battere che ha fornito ai suoi piloti un pacchetto vincente anzi imbattibile, è solo che per colpa di una macumba TUTTI quelli che ci salgono sopra non la sanno guidare e tutte le gare il migliore con sotto al culo una Ducati ben che vada fa una gara anonima per posizionarsi tra massimo la 6a e la 8a posizione.

ora...se essere Rossisti vuol dire riconoscere che le due cose scritte sopra son due caxxate pazzesche......

Ducati 1961
17-07-2011, 11:39
Cosa significa che una moto era alla fine dello sviluppo ? Se non cambiano le regole non e' che tutti gli hanno si BUTTA la moto dell'anno precedente e la si fa EX NOVO .
Illuminatemi voi grandi esperti di moto GP ....

IlMaglio
17-07-2011, 11:41
V. Rossi non è affatto un allocco, è un grande campione ... ma si crede troppo, e stavolta sembra avere toppato di brutto. Si o no? Oppure dica: non sopportavo la concorrenza di Lorenzo, la Yamaha mi sfavoriva, ho corso il rischio. M'è andata male (come prevedibile, n.d.r.). Spero di rifarmi. Certo, Stoner e Lorenzo quest'anno vanno più forte che mai ...

Ducati 1961
17-07-2011, 11:43
Condivido in pieno quanto scritto in questo articolo !!

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=422&ID_sezione=582

comp61
17-07-2011, 11:46
il vale si é trovato sotto il culo un catenaccio. Ha, hanno cercato di modificarlo (chi non lo avrebbe fatto??) solo che i test svolti direttamente in gara non hanno portato risultati sperati. Adesso possiamo anche dire del team stellare che si porta dietro, di lui che é il dottore, ma se poi la moto non la si prova si rischiano figure in mondovisione.

Enzofi
17-07-2011, 11:48
anche Maradona sbagliava i calci di rigore, questo lo qualifica come giocatore scarso.
Non sempre la coppia persona - azienda funziona: professionisti bravissimi non trovano il feeling e sembrano degli incapaci.
E anche fosse che la coppia Rossi -Ducati non funzioni, cosa cambierebbe ? la Ducati vedrebbe revocati i titoli vinti e V. Rossi passerebbe di diritto tra i motociclisti da forum ?

IlMaglio
17-07-2011, 11:55
Condivido in pieno quanto scritto in questo articolo !!

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=422&ID_sezione=582
Varie cose erano evidenti anche "prima" ma sponzor e interessi vari tacevano l'evidenza, anche per la gioia di certi tifosi di V. Rossi.

IlMaglio
17-07-2011, 11:58
Maradona da solo ha fatto vincere due scudetti alla squadra del Napoli e il Campionato del mondo all'Argentina. V. Rossi, correndo in moto, da solo non va da nessuna parte.
Eppoi, basta: chi dice che V. Rossi è una pippa? Nessuno. Ma quel che sta succedenedo non è un caso, non è "anomalo", e i Suo Polso non basta a salvare tutto. Punto.

IlMaglio
17-07-2011, 12:02
.. prsecuzione del 121: "E magari se rimanevo in Yamaha .... me la giocavo pure io... :lol: :lol: (A me me sa di no)

Ducati 1961
17-07-2011, 12:04
Rossi e' un grande campione ma e' anche un uomo e come tale ha anche lui i suoi limiti e penso sia giusto riconoscerlo ....

demio
17-07-2011, 12:21
Maradona faceva uno sport dove è la persona a correre e dove con una magia su punizione risolvi una brutta partita, Rossi fa uno sport dove è la moto a correre e se la moto non va non è che può fare una rovesciata e metterla sotto l' incrocio.....
poi come ho scritto qualche post fa non sono pagato per fare l'avvocato di nessuno, nè tanto meno mi sento un tifoso cieco di Rossi, solo che mi dispiace vedere persone accanirsi contro il pilota che fino ad oggi ci ha fatto godere con sorpassi e gare stupende e che ci ha tutti resi un po' più orgogliosi di essere italiani solo perchè in 5 gare ha mostrato un po' il fianco.
mi sembra di vedere degli avvoltoi che volano sopra una persona con qualche problema aspettando che inciampi per poi spolparlo....

Ducati 1961
17-07-2011, 12:31
A me dispiace piu' vederlo così rinunciatario , come Melandri ai tempi di Ducati . Capisco che non possa lottare per il podio , ma almeno per una posizione dignitosa si .
Questo atteggiamento non e' da Rossi e credo se ne siano accorti anche i suoi estimatori che non ragionano da ultras . Uno come lui NON puo' prendere 1 sec da Hayden ! Se la GP11.1 va PEGGIO della GP11 che facciano tutti ammenda e si torni indietro ...

auguzt
17-07-2011, 12:32
Ok, ok, Rossi bla bla bla e Ducati bla bla bla.

Parliamo un po' della gara che ne dite?

Questi i TEMPI DEL WARM UP (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/temporeale/live_motogp.shtml)

Mi sa che a fare la gara saranno quei tre tizi là davanti e non il nostro amico di Tavullia. Ci sono sempre le meteore Sic, Dovi e Spies che potrebbero dire la loro ma.... Bautista che ci fa lì??:rolleyes::rolleyes:

auguzt
17-07-2011, 12:40
Inoltre:
pare che la HRC il prossimo anno schiererà solo due moto (invece di quattro come quest'anno). Hanno proposto un terza moto a patto però che chi se la prenderà se la paghi e se la gestisca per conto suo senza il supporto della casa madre. Ahi ahi Dovi e Sic...

La Suzuki invece pare schiererà nuovamente due moto nel 2012! Anche se hanno detto che saranno due 800(!)... Boh?!

Ducati 1961
17-07-2011, 13:07
Come al solito bella gara la Moto 2 e bravo Marquez ....

Piero61
17-07-2011, 13:08
Non c'entra nulla ma mi piace sottolineare che Cairoli ha appena vinto gara 1 della MX1 in Lettonia

C'entra un cazz ma ha fatto il fenomeno, as usual...................

Aristoc@z
17-07-2011, 13:24
vince Lorenzo. E' il piu' forte di testa

orsowow
17-07-2011, 13:34
Quando, nel 2006, Valentino perse il mondiale per una scivolata, all'inizio dell'ultimo GP, i giornali non si sono cagati, neppure di striscio, Hayden. L'argomento era Valentino che aveva perso il mondiale.
La visibilità di Rossi aumentò a dismisura, diventò quasi ossessiva; se avesse "solo" vinto il mondiale, non se ne sarebbe parlato così tanto.
Io a quella scivolata -commentata anche da Shumacher come "impossibile"- non ci ho mai creduto.
Così come non riesco a credere, anche con tutta la buona volontà, ad un Rossi ultimo ed a una Ducati ultima.

Io la vedo così: quest'anno grande visibilità a Rossi per la sua caduta verticale, il prossimo anno grande visibilità a Rossi per una incredibile "resurrezione"... "Il Ritorno del Dottore"... "Lo davano per finito ed invece ..." e bla bla bla.

Sia nel negativo (estremo) che nel positivo (estremo) la cosa che conta è la visibilità: è solo per questa che gli sponsors pagano decine di milioni. Un Rossi secondo o terzo non fa notizia; ultimo sì.

varamukk
17-07-2011, 13:40
come ho scritto prima, la cosa mi puzza un po'.
staremo a vedere...

Enzofi
17-07-2011, 13:59
Un Rossi secondo o terzo non fa notizia; ultimo sì.ci può stare. Tanti anni fa al giro d'Italia si premiava la maglia nera, cioè l'ultimo. Ed era bagarre totale per vincerla. Sono gli estremi che fanno notizia e non la palude della mediocrità.

Mansuel
17-07-2011, 14:22
Adesso arriva Sic a sbocciare sui primi 3 ... :lol:

sten1955
17-07-2011, 14:43
A tutti gli sfegatati fan di Stoner (Ducati 1961 in primis) :
Ma andate a nascondervi...........:lol::lol::lol::lol::lol::lo l:

Ducati 1961
17-07-2011, 14:46
Grandissimo Pedrosa e Lorenzo stellari ! Bravo Stoner a limitare i danni ....

Mansuel
Stoner uccellato da Lorenzo all'ultima curva... ma non era il migliore?
Ma non ha la moto di Pedrosa che invece ha vinto?

Certo la gara è diversa dalle prove...

Enzofi
un'altra bella gara combattuta, sono contento per Pedrosa.
Rossi ? con la moto che si ritrova più di così non può fare.

nero61
17-07-2011, 14:48
per quelli che montano sempre sul carro del vincente... Pedrosa nr. 1!!! :lol:

Mansuel
Bravo Stoner a limitare i danni ....
Uno che parte dalla pole perchè deve limitare i danni?

Ducati 1961
A tutti gli sfegatati fan di Stoner (Ducati 1961 in primis) :
Ma andate a nascondervi...........:lol::lol::lol::lol::lol::lo l:

Sten questo tuo commento dimostra tante cose ....

Ducati 1961
17-07-2011, 14:49
Uno che parte dalla pole perchè deve limitare i danni?
Vatti a nascondere!!!!

Perche' sta lottando per il titolo

Aristoc@z
17-07-2011, 14:52
il Pedro quest'anno sarebbe stato un osso duro......e' il pilota piu' sfigato del mondo!

L'ho scritto in tempi non sospetti e lo ridico: il Campionato lo vince Lorenzo, nonostante la Honda sia una moto migliore.
Ha il 99,9% della velocita' di Stoner, molta piu' testa ed una determinazione incredibile...E che classe

Ducati 1961
17-07-2011, 14:58
Sono contentissimo per Dani perché ha fatto una gare spettacolare ... Bravissimo davvero e vittoria stra meritata !

comp61
17-07-2011, 14:59
una volta c`era la coppa kawasaki ora c`é la coppa ducati

Animal
17-07-2011, 15:10
...Ragazzi...qui si parla di campioni....e di tutto quello che gira attorno....se il connubbio...pilota...team...moto...gomme....è in sincronia.....la differenza la fa sempre il fattore umano.....altrimenti...... son problemi per tutti....Valentino compreso!
Come dissi all'inizio del campionato...la coppia Vale / Ducati non avrebbe dato grandi risultati....il pilota (oltretutto reduce da incidente importante e da relativi interventi importanti) non è più al 100%....Ducati fin dai primi giorni, mise a disposizione tutto quello che era già in essere e tutto quello che si poteva sviluppare.....forse, quando si mette troppa carne sul fuoco, una parte la si brucia....ed i risultati si vedono...

FATSGABRY
17-07-2011, 15:23
farebbe bene ad andare da un'altra parte..
ai ducatisti sono un po di stagioni che gioiscono per 7-8-9 posti in gara..purtroppo non basta essere rossa e italiana per essere alla pari di una ferrari.

resta e restera' una moto da quelle posizioni...
da evitare come la peste.

mollarli e fargli fare la figura di merda come casa costruttrice..

Ducati 1961
17-07-2011, 15:36
Spero anche che Dovi il prossimo anno abbia ancora una moto ufficiale .... In fin dei conti ha preso solo 10 sec da un Pedrosa stellare . Bravo Dovi !

Roberbero
17-07-2011, 16:05
Ma Stoner è arrivato 3°, incollato ai primi, ha fatto 3 sorpassi in un giro, ha cercato di preservare le gomme, i traversi per chiudere le curve li avete visti tutti.
Se li avesse visti Rossi capirebbe come si fa a far curvare la ducati.

Ha perso il 2° per un errore in bagarre, con Lorenzo dietro.
Se questo è un pilota lento, vorrei essere lento come lui

Ma che gara avete visto?

FATSGABRY
17-07-2011, 16:11
apparte i discorsi poco intelligenti su stoner in ducati, che ha vinto un mondiale e dopo il baratro...

ducati ha il problema commerciale che di una moto che si guida solo in un certo modo non se ne fa nulla..
mica puo' vendere a 1.800.000 euro una moto merdosa e difficile da guidaRE AI TEAM SATELLITE..
DEVE FARE UNA MOTO CHE POSSONO GUIDARE TUTTI E non solo un pilota che se crepa cosa succede?
chi compera poi una replica di una moto totalemnte differente a 60.000 euro che arriva 7-8-9..
valutatela anche da altri punti di vista..

rossi secondo me al 80% va via..se non tirano fuori il cilindro dal cappello..con gran figura di merda della ducati.

Pier_il_polso
17-07-2011, 16:13
Cosa significa che una moto era alla fine dello sviluppo ? Se non cambiano le regole non e' che tutti gli hanno si BUTTA la moto dell'anno precedente e la si fa EX NOVO .

Secondo me tu cerchi in maniera scientifica di far credere a tutti di non avere idea di cosa siano le moto e le gare...
Quindi se le regole non cambiano per 10 anni, le case fanno la moto una volta e la usano per un decennio ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Giuro che sei un grande :D:D:D

Mansuel
17-07-2011, 16:13
Ho visto solo un pilota che è arrivato terzo con la moto con cui ha vinto un altro.

Siccome qualcuno dice che Stoner sia un mito perchè vinceva con una moto con la quale Rossi arriva nono, mi sembra opportuno rilevarlo.

Che fosse l'unico a riuscire a guidare la Ducati mi sembra un dato di fatto ma è un merito che rimane privo di valore assoluto.
Il primo a lasciare la Ducati è stato proprio Stoner, che non tornerebbe mai indietro!

IlMaglio
17-07-2011, 16:16
Io la vedo così: quest'anno grande visibilità a Rossi per la sua caduta verticale, il prossimo anno grande visibilità a Rossi per una incredibile "resurrezione"... "Il Ritorno del Dottore"... "Lo davano per finito ed invece ..." e bla bla bla.

Sembra fantascienza ... ma ...

Pier_il_polso
17-07-2011, 16:17
.........solo perchè in 5 gare ha mostrato un po' il fianco.....

Daccordo su tutto, ma le gare fatte sono 9 non 5 ;)

Pacifico
17-07-2011, 16:31
Sto facendo la raccolta dei commenti di Ducati 1961 .. scriverò un libro di barzellette...
chissà se batto, in vendite, il libro di Totti...

fastfreddy
17-07-2011, 16:33
leggendo tra le righe di quanto detto dal Vale nel dopo gara ("questa moto l'ha fatta Filippo" :lol:) mi sembra chiaro (come d'altronde avevamo già osservato) che è in atto una prova di forza tra lui e la Ducati ...personalmente mi sembra dura che un costruttore rinneghi i suoi credo quando sono così radicati e importanti per l'immagine del marchio ...ma é chiaro a tutti che le moto di questo tal Preziosi non vanno neanche a incularle ...bella situazione di merda ...in ultimo, qualcuno spieghi a Ducati che le gare si fanno per vincerle, non per tenere alta la bandiera della propria supposta superiorità tecnologica (semmai è vero il contrario ...grazie alla tecnologia che ti fa vincere cambi la tua immagine) ...in gara quello che conta è il risultato ...anche Ferrari (che é Ferrari) a un certo punto ha capito che doveva mollare il V12 ...risultato? ...vittorie, grandi piloti in lista d'attesa per vincere con la rossa e sfracelli sul mercato

Forza Aprilia :smilebox:

IlMaglio
17-07-2011, 16:35
Anche io non discuto Rossi - che in sostanza è sempre lui, un Campione - ma come e perchè la Ducati l'abbia preso e come sia arrivata a questo punto veramente penoso, di risultati e di improvvisazione.
Che sia arrivata al punto che nulla possono la sveltezza e la fantasia contro la Potenza (le Jap)?
O che se Ducati adotta soluzioni più ortodosse, perde il confronto?

Roberbero
17-07-2011, 16:37
Secondo me tu cerchi in maniera scientifica di far credere a tutti di non avere idea di cosa siano le moto e le gare...
Quindi se le regole non cambiano per 10 anni, le case fanno la moto una volta e la usano per un decennio ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Forse sei tu che non capisci di gare, la Norton manx da gara è stata in produzione per più di un decennio proprio perchè i regolamenti non cambiarono.
Era la moto preferita dai privati.

Ma non è questo il caso, qui si parla di una moto che 6 mesi fà, dico sei mesi, vinceva ed oggi parte ultima.

fastfreddy
17-07-2011, 16:41
...ho citato la Ferrari (non per primo) perché il caso è proprio simile a quanto accaduto alla rossa nel ventennio senza vittorie ...a me sembra una crisi tecnica causata da errori strategici belli e buoni ...ripeto, anche solo per una questione banale di opportunità, qualsiasi costruttore serio caccerebbe a calci nel culo Preziosi o quantomeno lo piazzerebbe a progettare le moto di produzione, se proprio lo ritengono un genio ...ma sulle piste deve prevalere il buon senso ...la tecnica buona è quella che ti fa vincere, non quella che ha in testa Preziosi (sono anni che non curvano ste Ducati, cribbio! :lol:)

Pacifico
17-07-2011, 16:44
Ma non è questo il caso, qui si parla di una moto che 6 mesi fà, dico sei mesi, vinceva ed oggi parte ultima.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Roberbero
17-07-2011, 16:45
Pur non avendo mai condiviso, l'idea del telaio monoscocca, anzi spero in un ritorno al traliccio d'acciaio, Far passare preziosi da genio a brocco, mi pare eccessivo.

Se dovesse perseverare con questa idea, contro tutto e tutti, qualche dubbio mi verebbe comunque

Ducati 1961
17-07-2011, 16:49

Provo a spiegarmi ma penso che abbiate difficoltà a comprendere :lol::lol:
Se NON cambiano le regole totalmente ( es cambio di cilindrata ) , la moto che corre l'anno prossimo sara' una EVOLUZIONE di quella che corre quest'anno . La Moto GP non e' la F1 dove siccome di anno in anno cambiano i regolamenti in maniera radicale sono costretti TUTTI gli anni a fare una macchina NUOVA .
Spero di essere stato chiaro ... Ma dubito :lol::lol:

Ducati 1961
17-07-2011, 16:50
Sto facendo la raccolta dei commenti di Ducati 1961 .. scriverò un libro di barzellette...
chissà se batto, in vendite, il libro di Totti...

Spero lo possa pubblicare e fare tanti soldi .....:lol::lol:

Pacifico
17-07-2011, 16:56
Provo a spiegarmi ma penso che abbiate difficoltà a comprendere :lol::lol:
Se NON cambiano le regole totalmente ( es cambio di cilindrata ) , la moto che corre l'anno prossimo sara' una EVOLUZIONE di quella che corre quest'anno . La Moto GP non e' la F1 dove siccome di anno in anno cambiano i regolamenti in maniera radicale sono costretti TUTTI gli anni a fare una macchina NUOVA .
Spero di essere stato chiaro ... Ma dubito :lol::lol:

Tu non vinceresti neanche una gara in discesa di "carretti" con cuscinetti... :lol::lol::lol:

Ducati 1961
17-07-2011, 17:00
Pur non avendo mai condiviso, l'idea del telaio monoscocca, anzi spero in un ritorno al traliccio d'acciaio, Far passare preziosi da genio a brocco, mi pare eccessivo.

Se dovesse perseverare con questa idea, contro tutto e tutti, qualche dubbio mi verebbe comunque

Preziosi sta leggendo e prendendo appunti su tutti i consigli dell' ingegneri del Forum ... Per fortuna che in Moto GP c'e ancora qualcuno che ha il coraggio di innovare .... Se no diventerebbe un campionato mono marca come la Moto 2....:lol::lol:

Ducati 1961
17-07-2011, 17:02
Tu non vinceresti neanche una gara in discesa di "carretti" con cuscinetti... :lol::lol::lol:

Puo' essere , ma non mi permetto nemmeno di dare del pirla ad uno dei migliori progettisti di moto in circolazione .....

Ducati 1961
17-07-2011, 17:04
Comunque a Laguna Seca avremo qualche informazione in più visto che anche Hayden finalmente potra' provare la GP11.1 .

Pacifico
17-07-2011, 17:08
Ti ricordo che la Ducati ha vinto solo un mondiale, alla prima dell'800, poi qualche garetta qua e là.... è tipico Italiano avere dei geni, solo che dopo devi dimostrare che di idee ne hai altre... non come stanno facendo adesso, PUBBLICAMENTE, denunciando la loro incapacità...

Io, comunque, spero ancora ad un altro lampo di genio... magari con le 1000... tanto ormai.

Enzofi
17-07-2011, 17:42
perdonate il copia incolla che non è nelle mie abitudini, ma questo è quanto sentito nell'intervista:
"Alla fine non ce l'ho fatta ad arrivare davanti nel gruppetto dei poveri - dice Rossi -, e in testa vanno molto forte. Sono il primo pilota Ducati in classifica, d'accordo, ho qualche punto più di Hayden, ma non conta granché: stiamo deludendo, perché con questa moto non riesco a fare la differenza. Dobbiamo capire come risolvere i problemi, bisogna rimanere concentrati e lavorare con ottimismo. Questa moto ha bisogno di regolazioni diverse e di uno stile di guida leggermente differente: bisogna capire quale via bisogna seguire. Il rischio, in questa situazione, è fare un pò di confusione". In gara però si sono visti lievi progressi: "È andata nettamente meglio rispetto alle prove, abbiamo fatto una regolazione sulla distribuzione dei pesi che ha aiutato, ma la temperatura era un po' troppo bassa e forse la gomma dura non era l'ideale oggi". Tutto pare legato a un problema di fondo: "Questa moto era già pronta, abbiamo solo bisogno di tempo per fare una Ducati come voglio io. Speriamo". Nessun dubbio, per Vale sulla sua determinazione e volontà di continuare a correre anche il prossimo anno. "Ho voglia di correre, sennò resterei a casa. Lo scorso anno qui camminavo con le stampelle e con una spalla distrutta, ma giravo in 1'22", tempi con cui quest'anno è stata vinta la gara. Non credo di essermi rincoglionito rispetto a un anno fa". Adesso si tratta di decidere quale moto utilizzare a Laguna Seca. "Dobbiamo riflettere - dice -. La GP11.1 può essere sviluppata e ha più possibilitá di andare forte, anche se abbiamo anche pensato, prima, di utilizzare la GP11". Infine il suo feeling con il team. ""Se resto in Ducati anche nel 2012? Ho detto 'credo di sì' come a voler dire che mi sembra logico restare qui".

Roberbero
17-07-2011, 18:05
Hai fatto bene a fare il copia incolla, alla fine Valentino, è sempre il più obbiettivo di tutti.
Anche dei suoi tifosi.

Enzofi
17-07-2011, 18:09
il ruolo dei tifosi non è essere obiettivi, questo lo lascio volentieri ai veri sportivi.

Unknown
17-07-2011, 18:13
Bella rimonta di Rossi,e non era facile.
Calcolando poi che ha perso 2 posizioni all'ultimo e Simoncelli non ha steso nessuno,9° è un buon piazzamento.

bias
17-07-2011, 18:45
Ma Puig?
Quel tizio è fuori come un balcone,povero Pedrosa,mi viene tristezza a vedere un cazzone che si sbraccia all'ultimo giro sul muretto per incitare a dare il gas ad un pilota che per tutta la gara ha dato il massimo.:mad:

Mio commento sulla gara:
Stoner e Pedrosa gran manici,Lorenzo un grande campione il più vicino a Rossi
come tenacità,determinazione,classe.
Rossi,non molla non vi preoccupate,non è ancora pronto per la pensione,
non deve certo essere lui ad adattarsi la moto ma viceversa,speriamo solo che in Ducati ci riescano e non se lo facciano scappare.

caps
17-07-2011, 18:58
ridateci stoner vi prego . :!: questo e' una sòla!!:(

romargi
17-07-2011, 19:02
...speriamo solo che in Ducati ci riescano e non se lo facciano scappare.

Il vero problema per Rossi è un altro: anche volesse scappare dalla Ducati, chi gli darebbe una moto competitiva?

La Honda non credo proprio: con Stoner e Pedrosa mi sembra possa tranquillamente fare a meno di lui. Entrambi i piloti (Pedrosa sfiga permettendo) possono tranquillamente lottare per il titolo. Eventualmente in Honda hanno il problema opposto: chi lasciare a casa visto che il numero di moto ufficiali sarà ridotto.

In Yamaha, dove Rossi se ne è andato sbattendo la porta imponendo la scelta tra lui e Lorenzo, credo che ne possano tranquillamente fare a meno visto che lo spagnolo sta dimostrando di essere veloce, determinato e forte anche psicologicamente. Di certo io non lascerei a casa Lorenzo per un ex campione prossimo alla pensione avendo già in casa il campione del mondo che sta riconfermando la sua bravura.

Cosa rimane? Se ne andrà in Suzuki? Mah.... Quale marchio sarà così fesso a pagare la pensione d'oro a Rossi per sentirsi dire che produce moto di merda, qualora il Campione non ottenga i risultati sperati?

Ducati 1961
17-07-2011, 19:08
Beh oggi Bautista non andava proprio piano con la Suzuki ...;)
Rimane sempre la Suter come ultima spiaggia o farsi un team da se ...
A proposito , ma l'avete vista la faccia di Vitto oggi quando parlava Vale ? Avrebbe voluto replicare ma educatamente non lo ha fatto ...
L'anno scorso Hayden e' arrivato 7 mo ma Stoner arrivo' terzo ....:lol::lol:

bias
17-07-2011, 19:10
La BMW con SUTER?

Ducati 1961
17-07-2011, 19:12
Forse anche Gresini lo prenderebbe .... Ma credo che abbia il contratto anche per il 2012....

romargi
17-07-2011, 19:22
Forse anche Gresini lo prenderebbe ...

Io invece spero rimanga in Ducati. Non ho nulla contro il pilota di Tavullia ma mi divertono tantissimo le scuse, sempre diverse e frutto di una fervida fantasia, che i tifosi-ultras di Rossi inventano dopo ogni prestazione non soddisfacente!! :D:D:D

Qui si che bisognerebbe scrivere un libro!!!

ivanuccio
17-07-2011, 19:22
Dico solo,mitico Romargi.Ahahahah

Enzofi
17-07-2011, 19:28
però anche gli anti rossiani forniscono materiale ottimo e abbondante.
Rossi ha detto che rimarrà in Ducati nel 2012, anche se tutto può cambiare da qui alla fine del campionato. Dipenderà dalle figuracce rimediate e dalle prospettive.
Chi lo prenderebbe in squadra ? tutti. Porta sponsor sontuosi ed un nome noto e spendibile , Honda HRC compresa, magari con una squadra ufficiale ma senza la scritta hrc sulle carene.
Ma qui si va sul fantasport alcolico.

Superteso
17-07-2011, 19:30
Honda?......
Proprio ora cha sta in crisi economica e deve dismettere 2 piloti? ;)
Certo che con na barca di sponsor.... :smilebox:

sten1955
17-07-2011, 19:42
Sì Honda. Due moto ufficiali (Stoner e Dovi, a meno che Pedro non vinca il mondiale...) le altre due a pagamento. Solo Rossi garantisce sponsor per pagare bene moto ufficiali. Ergo o Sic (il più probabile) o Dovi o Pedro. in Ducati

mambo
17-07-2011, 19:44

allora prova a spiegarci tu per quale motivo a fine 2008, la Ducati ha buttato la moto con cui ha vinto il mondiale 2007 per introdurre questa con il semitelao in carbonio ... :rolleyes:

è del tutto inutile puntualizzarti che tra la moto vecchia e la nuova, non c'è una sola vite in comune, vero ???:confused:

ambroeus2003
17-07-2011, 19:52
forse alla Ducati qualcuno ha fatto il suo tempo !!
Preziosi ?

sten1955
17-07-2011, 19:59
Ma come ti permetti di mettere in discussione il più grande progettista di tutti i tempi ?!?!, Suvvia scioccone non farmi adirare il Ducati 1961

Ducati 1961
17-07-2011, 20:08
allora prova a spiegarci tu per quale motivo a fine 2008, la Ducati ha buttato la moto con cui ha vinto il mondiale 2007 per introdurre questa con il semitelao in carbonio ... :rolleyes:

è del tutto inutile puntualizzarti che tra la moto vecchia e la nuova, non c'è una sola vite in comune, vero ???:confused:

Leggi un po' qua magari impari qualcosa ....:lol::lol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Desmosedici

mambo
17-07-2011, 20:19
...Se NON cambiano le regole totalmente ( es cambio di cilindrata ) , la moto che corre l'anno prossimo sara' una EVOLUZIONE di quella che corre quest'anno ....

quello che ha scritto 'sta roba quà, sei sempre tu vero ???

Ducati 1961
17-07-2011, 20:19
Ma come ti permetti di mettere in discussione il più grande progettista di tutti i tempi ?!?!, Suvvia scioccone non farmi adirare il Ducati 1961

Perché non fai domanda tu alla Ducati per andare al posto di Preziosi ?

Ducati 1961
17-07-2011, 20:21
quello che ha scritto 'sta roba quà, sei sempre tu vero ???

Sara' infatti una evoluzione della 11.1 ... Se non la rottamano prima :lol::lol::lol:

Mansuel
17-07-2011, 20:21
Pur non avendo mai condiviso, l'idea del telaio monoscocca, anzi spero in un ritorno al traliccio d'acciaio,
Ci sono soluzioni buone per le moto di serie e quelle buone per vincere le gare.

La BMW vende migliaia di moto col motore boxer ed il Telelever e cardano ma per fare le gare ha utilizzato lo schema giapponese, vincendo il campionato superstock e vendendone quindi più delle jap !!!

mambo
17-07-2011, 20:28
non girare la frittata !!!

dici che le moto devono evolversi in maniera lineare e che non si buttano se non in caso di grossi cambiamenti regolamentari...però dimentichi che l'unica casa che è andata in direzione completamente opposta (buttando il telaio...ma di conseguenza anche il motore) è proprio la Ducati, almeno sii coerente !!!

Mansuel
17-07-2011, 20:38
Quando finalmente la Ducati farà la moto come la richiede il Dottore, allora vincerà e senza alcuna vergogna Ducati1961 verrà a dirci che il merito è della casa bolognese e che Rossi è pronto per la pensione...
Che non ci sono avversari,
Che i giapponesi sono in ginocchio per lo tsunami,
Che Valentino è raccomandato...
Storie già sentite.

Pier_il_polso
17-07-2011, 20:38
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Paci lascia stare; questo e ducati61 fanno a gara :lol::lol::lol::lol:

Pier_il_polso
17-07-2011, 20:46
personalmente mi sembra dura che un costruttore rinneghi i suoi credo quando sono così radicati e importanti per l'immagine del marchio ...

Perdonami, ma qual'è il credo Ducati ?
Sono mille anni che fanno il telaio a traliccio, sia per le moto di serie che per le SBK (ovviamente) ed anche nella motogp (fino allo scorso anno).
Il suo credo è il telaio a traliccio, non il motore stressato con attaccato un pezzo di carbonio....
Possono tranquillamente tornare al traliccio e rispettare molto di più la loro filosofia rispetto a quanto facciano ora....

Superteso
17-07-2011, 20:48
Possono tranquillamente tornare al traliccio e rispettare molto di più la loro filosofia rispetto a quanto facciano ora....

E magari tornano a fare na moto efficace! :D

Ducati 1961
17-07-2011, 21:06
..... e corrono con il Monster ....:lol::lol::lol:

Roberbero
17-07-2011, 21:23
Ci sono soluzioni buone per le moto di serie e quelle buone per vincere le gare.

La BMW vende migliaia di moto col motore boxer ed il Telelever e cardano ma per fare le gare ha utilizzato lo schema giapponese, vincendo il campionato superstock e vendendone quindi più delle jap !!!

Il telaio a traliccio in acciaio, non è proprio così antiquato e il deltabox non rappresenta la panacea di tutti i mali.

Senza scendere troppo in particolari tecnici, faccio notare che telai in acciaio hanno vinto fino a poco tempo fà in motogp e tuttora in sbk, ed adirittura nel cross con la ktm.

Sono del parere che tutti i problemi di scarsa confidenza con l'anteriore della ducati, siano dovuti all'abbandono del traliccio. ma non ho i dati per confermarlo.
Voglio solo sperare che ducati perseveri su questa strada per motivi tecnici e non commerciali.

sten1955
17-07-2011, 21:43
I motivi sono esclusivamente commerciali, temo, e temo ancor di più che la porteranno alla amministrazione controllata. Alcuni anni orsono un ragazzo che lavorava in Ducati nell'ufficio progettazione ciclistica mi disse che la produzione della moto di punta (forse era quella prima del 999?) era stat sospesa ad aprile perchè siccome non avevano vinto il mondiale SBK l'anno prima non vendevano una cippa.
Circa i motivi tecnici che favorirebbero un telaio più classico se ne è parlato nel 3D "considerazioni dopo il Mugello", almeno se ne è provato

varamukk
17-07-2011, 21:49
...mi disse che la produzione della moto di punta (forse era quella prima del 999?) era stat sospesa ad aprile perchè siccome non avevano vinto il mondiale SBK l'anno prima non vendevano una cippa.
...

ZK se è dura star dietro a clientele così volubili!!!:confused:

sten1955
17-07-2011, 21:50
Si vede che non conosci bene il mondo degli intutati...

zangi
17-07-2011, 22:24
sten,zk sei un disfattista ahah,a parte che la 999 la sbk l'ha vinta,il problema è che non piaceva,non ne vendevano quante dovevano.cambiando,hanno avuto ragione perchè di 1098 ne han vendute,è ne vendono.

sten1955
17-07-2011, 22:32
Mah che modello fosse non lo ricordo di preciso, però a pensarci bene saranno stai quasi 10 anni fa...8? bho stavo andando all'EICMA ma non ricordo di quale anno. Questo senza nulla togliere al mercato di Ducati che nella sua nicchia per quanto ristretta tiene discretamente. Solo che è appunto una clientela diversa da quella BMW che ricompra la GS anche se va peggio del modello precedente (come ho fatto io sig!) ed è pià volubile. Con praticamente un modello solo se scazzi un paio di anni sei finito

Ducati 1961
18-07-2011, 07:09
Si forse 20 anni fa ... Ora se guardi cosa vendono , non vendono certo un solo modello come fa BMW ....:lol::lol::lol:
Comunque mi pare dalle tue parole che non ti stiano molto simpatici a Borgo Panigale ... Chissa' perché .....:lol::lol:

caps
18-07-2011, 07:34
il fenomeno???? :lol::lol: l'unico vero fenomeno e' stoner .

lolly
18-07-2011, 08:29
Comunque è un gran peccato vederlo li dietro.

La moto non è una ciofeca, è comunque una moto vincente o con la possibilitá di andare al podio.

Lui. . . Non penso abbia bisogno di presentazioni. . .

Insomma, che si dia una svegliata e cominci a guidare la moto come va guidata invece di frignare che non gli cambiano schema della moto perchè lui non lo sente davanti( battutaccia: forse preferisce sentirlo bene dietro??? )

fastfreddy
18-07-2011, 08:59
intendevo l'innovazione tecnica a tutti i costi ...oggi Ducati ha questa immagine (diciamo sportiva) sul mercato che deve difendere con le prestazioni, le vittorie e l'avanguardia tecnologica, anche se a me fa un pò ridere con quel motore sferrragliante

marcobarry
18-07-2011, 09:18
Sì certo la moto non và come dice lui è ha persino ragione, però c'è qualcolsa nel Rossi di quest'anno che non convince, sia all'Estoril che a Le Mans, mi pare è stato fregato in bagarre all'ultimo giro dal Dovi, ieri su tre galli all'ultimo giro è rimaso ultimo, non è da Rossi, non il Rossi delle passate 10 stagioni, quei duelli lui li vinceva sempre o quasi. :confused:

Enzofi
18-07-2011, 09:32
se la moto non va ci si può anche chiamare Hailwood, ma se quello davanti in rettilineo è più veloce non si passa. Uno dei punti di forza della Ducati in passato era il super motore: adesso gli sta davanti anche una spompa Suzuki.

marcobarry
18-07-2011, 10:06
se la moto non va ci si può anche chiamare Hailwood, ma se quello davanti in rettilineo è più veloce non si passa. Uno dei punti di forza della Ducati in passato era il super motore: adesso gli sta davanti anche una spompa Suzuki.

Nello specifico di quell'ultimo giro non è per quello, hai visto male, ma ti ricordo che il motore "friendly " lo ha chiesto lui :cool:

Gekkonidae
18-07-2011, 10:46
Ma.... scusate la cazzata delle 10.45 ... ma....
far provare a Rossi la ducati 2007? impossibile? troppi passi in avanti?

r11r
18-07-2011, 11:43
La gara di ieri comunque ha dimostrato la situazione effettiva del campionato:

Pedrosa - se non lo tirano giù è quello che ha più voglia di dimostrare che è un campione (sfiga a parte) e lui lo è;

Lorenzo - è quello che incute più timore perchè ha imparato a sbagliare poco e a recuperare in fretta, il pilota da battere;

Stoner - se non riesce a scappare subito, difficile che riesca a vincere e comunque ha sempre quel qualcosa alla moto che gli rovina la festa;

Dovizioso - gli manca un pò la grinta del campione da podio;

Simoncelli - troppo impulsivo ma si meriterebbe una moto ufficiale per dimostrare se merita il titolo o solo di arrivare tra i primi;

Spies mi sembra la copia di Edwards........bravi ma probabilmente in motogp fanno numero;

Rossi spero riesca a fare la moto che piace a lui (e spero Ducati) in modo da rivederlo davanti, riuscendo a distinguere le doti del pilota più che del "pacchetto pilota-moto-squadra": quest'anno è servito a molti (Meda compreso) per capire che il pilota può essere anche fortissimo ma senza moto non si và da nessuna parte e il Fenomeno è proprio il pacchetto pilota-moto-squadra.....e la Ducati al momento non è molto Fenomenale....forse gli servirebbe di più un ragazzino che si adatti alla moto per farla andare al massimo più che un campione che ha già un suo stile assodato non consono alla moto.

La stagione 2011 potrebbe finire in questo modo:

1 - Lorenzo
2 - Stoner
3 - Pedrosa
4 - Dovizioso
5 - Rossi
6 - Simoncelli
7 - Spies
8 - Hayden

Regis
18-07-2011, 12:20
Beh, bella gara. Di sorpassi ne abbiamo visti e mi son divertito.
Su Rossi, che dire... Spiace.
Airstocaz mi sa che vede bene: Lorenzo.

Noto solo che c'è uno strano accanimento su Stoner. Non stravedo per il pilota, ma oggi è decisamente quello più spettacolare.
Consiglio a tutti di andare su google e cercare le statistiche. Pilota più vincente e con miglior media podi / punti della MOTOGP 800 (800!!!, neh!) è Stoner.

Se poi volete cercate anche due foto della moglie che secondo me è anche meglio.
Arvezé

Ducati 1961
18-07-2011, 13:15
Oltre tutto nel dopo gara da studio NON gli fanno MAI una domanda ed e' l'UNICO !
Mah ....
Comunque condivido chi ha scritto che Lorenzo rimane favorito per quest'anno , non perche' sia il migliore in senso assoluto , ma con il pacchetto migliore ( moto , squadra , pilota ... ) .

Pier_il_polso
18-07-2011, 13:27
Considerando che 2/3 del pacchetto (moto e squadra) la Honda li ha migliori (o nel peggiore dei casi uguale), vuoi dire che il pilota Lorenzo è più forte del pilota Stoner ?

1Muschio1
18-07-2011, 13:28
.... Si insacchetta dassolo .... Hahaha!

fastfreddy
18-07-2011, 13:33
Considerando che 2/3 del pacchetto (moto e squadra) la Honda li ha migliori (o nel peggiore dei casi uguale), vuoi dire che il pilota Lorenzo è più forte del pilota Stoner ?

secondo me, a questo punto del campionato (a parte il discorso che Preziosi deve andarsene :lol:) la situazione di Lorenzo è nettamente più favorevole: non ha nulla da perdere (il campionato l'ha già vinto e non è il favorito), è l'unico gallo nel pollaio Yamaha, la moto è via via migliorata ...situazione ideale, direi

(tra parentesi, ci facevo caso proprio ieri, la M1 è anche la moto più bella ...credevo lo fosse la honda, invece è nettamente più proporzionata e piacevole la Yamaha ...vabbé, c'entra n'cazzo :) )

romargi
18-07-2011, 14:10
...Uno dei punti di forza della Ducati in passato era il super motore: adesso gli sta davanti anche una spompa Suzuki.

Ti ricordo che a inizio stagione è stato proprio Rossi a chiedere un’erogazione più soft e meno aggressiva...

mariob
18-07-2011, 14:16
Che non vuol dire andare meno, ma erogare la potenza in modo diverso

ale 72
18-07-2011, 14:32
Io porterei la Ducati di Vale da Apemercato a farla riparare!!

Boro
18-07-2011, 14:59
La vedo male, soprattutto per la Ducati. Se Rossi se ne va potra' anche andare in un team minore, qualcuno se lo prende sicuro, ma chi e' che ora andrebbe in Ducati? Nessun top rider di certo e senza top rider niente sponsor milionari e niente soldi per correre ad alto livello.
Rossi ha sicuramente deluso, ma mi sembra anche Ducati non gli abbia fornito molto materiale da scegliere per fare una moto competitiva...Se una soluzione non funziona con tutti i piloti eccetto uno uno con cui si vinceva una gara su 4 sdraiandosi le altre 3 e' evidente che qualcosa non torna.
In SBK la Ducati ha avuto sempre un vantaggio tecnico grazie al regolamento percui e' riuscita a darsi un'immagine vincente a buon mercato, in motogp, a parte il 2007 nel quale si sono verificate tutte le congiunzioni astrali fovorevoli, comanda una certa Honda. Basti pensare che ha ridotto a dei monomarca le cilindate inferiori tagliando fuori tutti i concorrenti europei che ci vincevano.

Tourer55
18-07-2011, 15:12
ebbene sì, odiato ed antipatico l'anno scorso (mia personale opinione, si intende), perchè scimmiottava in maniera poco naturale Valentino, dopo la gara di ieri mi sono convinto che il talento, la grinta, la tenacia di Jorge siano nettamente superiori alla concorrenza.

Non voglio togliere niente agli altri, perchè Pedrosa è pure un grande, anche Stoner se parte davanti è difficile prenderlo. Ma chi aggiunge qualcosa alla moto secondo me è lui.
Grande Lorenzo, spero che ci faccia vedere gare come quella di ieri, dove la fine viene decisa all'ultimo giro.

Valentino? Speriamo che riesca ad uscire dal periodaccio per rientrare nella lotta, ma quest'anno lo vedo malissimo.

LoSkianta
18-07-2011, 17:06
Sono d'accordo con Tourer.
Lorenzo è tanto antipatico quanto forte (cioè tantissimo) e consistente.
Ieri lo ha dimostrato.
A chi ritiene che Stoner abbia portato a casa un buon risultato in quanto in lotta per il mondiale dico che così vale anche per Lorenzo, con la differenza che quest'ultimo c'ha provato (ed è passato).
Rossi insegna che queste sverniciate lascano il segno sul morale e nella "testa". E lì Stoner ha gia dimostrato di non essere di ferro.

auguzt
18-07-2011, 17:25
Effettivamente negli ultimi Gp è stato infilato senza pietà nelle ultime curve. Non so perchè ma ho la sensazione che quest'anno Stoner non soffrirà psicologicamente come in passato di queste, chiamiamole così, "intimidazioni". Mi pare abbastanza maturo per riuscire a incassare e rispondere a tono. Stavolta il mezzo meccanico dovrebbe permetterglielo...

1Muschio1
18-07-2011, 19:08
Se riesce ad arrivare con un pó di gomma all'ultimo giro ;)

marcobarry
18-07-2011, 19:14
Per quello che vale la mia opninone :lol:

Io credo che su Stoner le opninoni siano, come sempre, ingenerose.

Se tira per arrivare davanti a tutti i costi e magari si sdraia è Rolling. :mad:
Se si accontenta di un 3° posto perdendo 4 punti su Lollo è una pippa. :cool:
Se vince alla grande, è per merito della moto. :lol:

Insomma Stoner non incontra i favori del pubblico, in ogni caso il verdetto è già stato dato, se vincerà questo mondiale (cosa per nulla scontata) sarà solo il minimo che doveva fare perchè la moto, l'incidente di Pedro ecc. ecc.

Se lo perde sarà perchè la pressione psicologica, l'intolleranza al lattosio (si legge mezza pippa) la poca propensione alla bagarre ecc.

Io credo che mai come quest'anno stia facendo un buon campionato (eccetto 2007) quando non può vincere si accontenta, non è mai sceso dal podio ad eccezione di Jerez, beh se questo è un brutto risultato ;)

Ricordo inoltre che nella stagione 2007 sia al Mugello che al Sachs Stoner non era salito sul podio, pur con le Bridge in fornitura preferenziale, la moto con 20 kmh in più e il GPS teleguidato dai box :lol:

1Muschio1
18-07-2011, 19:24
... Mah ...

zangi
18-07-2011, 21:52
Insomma Stoner non incontra i favori del pubblico, in ogni caso il verdetto è già stato dato, se vincerà questo mondiale (cosa per nulla scontata) sarà solo il minimo che doveva fare perchè la moto, l'incidente di Pedro ecc. ecc.

bhè,non bisogna poi dimenticare che se,stoner riesce a vincere il mondiale,con honda,sarebbe l'unico pilota ad aver vinto con due marche diverse nelle 800.

Roberbero
18-07-2011, 21:53
Quoto e straquoto marcobarry.

Enzofi
18-07-2011, 22:12
ebbene sì, odiato ed antipatico l'anno scorso ebbene sì, domenica ho tifato Lorenzo. Oltretutto mi sembra diventato quasi simpatico. Cosa ci tocca fare.

1Muschio1
18-07-2011, 22:22
Guida da Dio ...

Pier_il_polso
18-07-2011, 22:53
Io credo che mai come quest'anno stia facendo un buon campionato (eccetto 2007) quando non può vincere si accontenta, non è mai sceso dal podio ad eccezione di Jerez, beh se questo è un brutto risultato ;)

Sono daccordo; però secondo me a parità di moto, nell'arco di un campionato, le prende sia da Pedrosa che da Lorenzo (che secondo me è il più forte).

comp61
18-07-2011, 22:54
bhè,non bisogna poi dimenticare che se,stoner riesce a vincere il mondiale,con honda,sarebbe l'unico pilota ad aver vinto con due marche diverse nelle 800.

Wow! Grande Stoner!!! :eek: e tutto perché ha avuto il coraggio di lasciare la barca che affondava!!! :D (affondava e affonda anche grazie a lui)
A differenza del GRANDE Vale che ha lasciato x due volte delle moto world champion. :cool:

Roberbero
18-07-2011, 22:57
invece con rossi sta barca sta navigando a gonfie vele hahahahah

romargi
18-07-2011, 23:04
...Lorenzo (che secondo me è il più forte).

Ti quoto!
Quest'anno Lorenzo fa paura veramente, non sembra neppure più lui.
Ha smesso di smimmiottare Rossi e non ha più l'atteggiamento sboroneggiante dello scorso anno. In gara poi corre con una freddezza impressionante: è in grado di accontentarsi ma allo stesso tempo è capace di sorpassi da paura.

Stoner, imho, è più forte sul "giro alla morte" o se corre da solo. Nella bagarre però vedo favorito Lorenzo.

comp61
18-07-2011, 23:16

vedremo quando se e andrà a che punto sarà. Spero x ducati che x quel momento sia tornata almeno competitiva.

Pier_il_polso
18-07-2011, 23:24

Stoner ci ha messo 3 anni ad affondarla, vogliamo concederne a Rossi almeno 2 per tirarla su ?

Roberbero
18-07-2011, 23:41
E' affondata talmente bene che vinceva fino a 6 mesi fà.

zangi
19-07-2011, 07:09
Uno Pier,devono riuscire ad innamorarsi entro quest'anno.a parte poi che con le mille secondo me ne vedremo delle belle.impossibile che i jap siano completamente a posto..si impara tutto alla prima gara.

antanik
19-07-2011, 08:56
ebbene sì, domenica ho tifato Lorenzo. Oltretutto mi sembra diventato quasi simpatico. Cosa ci tocca fare.

...anche a me tocca fare OUTING :lol: anche se l'avatar NON lo cambio !

OIBAF
19-07-2011, 08:59
a futura memoria... sto soffrendo, soffro tantissimo, mi perculano su fb, mi perculano via sms, mi perculano live, ma io incasso e tifo Vale, sempre... ma se putacaso gli fanno una moto decente e comincia a correre fra di loro o dovesse ricominciare a vincere, aumentate la banda del forum perchè mi faccio bannareeeeeeeee :lol:

zangi
19-07-2011, 09:05
che poi......a gurdarla da un punto di vista diverso,nel 2007 l'elemento sorpresa(ducati-stoner)lascio di stucco tutti,non mi pare che (yamaha-rossi)furono così veloci ad accorciare il gap,tant'è che il mondiale fù vinto da stoner.E anche il 2008,si può comunque dire che il mondiale lo ha perso più stoner che la ducati.certo allora la yamaha era lì....non certo penultimo come rossi sabato.questo per dire che se lavorano per la configurazione mille è meglio,viste anche le regole cambiate e non poco da allora.

Tourer55
19-07-2011, 09:40
Per quello che vale la mia opninone :lol:
Io credo che su Stoner le opninoni siano, come sempre, ingenerose.
-Se tira per arrivare davanti a tutti i costi e magari si sdraia è Rolling. :mad:
-Se si accontenta di un 3° posto perdendo 4 punti su Lollo è una pippa. :cool:

Vedi, se tira e si sdraia sbaglia. Il fatto è che Lorenzo a tirato a sufficenza per passarlo senza sdraiarsi (cacchio, sto difendendo Lorenzo..inaudito!).

Occhio a fare commenti relative a Ducati-Stoner l'anno scorso. Le gomme i quest'anno sono diverse e probabilmente creano problemi a Ducati + che ad altri. Quanto alla guida, Stoner guida quasi senza Traction Control e derapata e forse era l'unico che riusciva a far girare quel ferro di Ducati mglio di tutti gli altri. Il povero Vale, si è trovato a dover rendere più simile la Ducati ad una moto normale. Pare che il retrotreno sia adesso più giapponese di prima, ma la strada è lunga...

Pier_il_polso
19-07-2011, 10:25
E' affondata talmente bene che vinceva fino a 6 mesi fà.

Si come no, vinceva le sorprese dell'uovo Kinder !!!
Vinceva talmente tanto che a fine anno Stoner è arrivato quarto, dietro pure a Rossi che su 17 gare ne ha saltate 4 e ne ha corse 10 menomato....
Vinceva, sisi vinceva :) :) :)

marcobarry
19-07-2011, 10:28
Vedi, se tira e si sdraia sbaglia. Il fatto è che Lorenzo a tirato a sufficenza per passarlo senza sdraiarsi (cacchio, sto difendendo Lorenzo..inaudito!).Occhio a fare commenti relative a Ducati-Stoner l'anno scorso. Le gomme i quest'anno sono diverse e probabilmente creano problemi a Ducati + che ad altri. Quanto alla guida, Stoner guida quasi senza Traction Control e derapata e forse era l'unico che riusciva a far girare quel ferro di Ducati mglio di tutti gli altri. Il povero Vale, si è trovato a dover rendere più simile la Ducati ad una moto normale. Pare che il retrotreno sia adesso più giapponese di prima, ma la strada è lunga...

Tranquillo, se vince Lollo è solo perchè è tornato ad usare i pezzi 2010 (sviluppati da Rossi) :cool:

PS: ma che cacchio dico :lol::lol: