Visualizza la versione completa : Sbacchettamento
Ciao ragazzi oggi mentre ritornavo dal mare, dopo aver imboccato una ss a 2 corsie, faccio un aperta in 5a marcia, premetto che da quando ho fatto il primo tagliando guido sempre con la mappa slick, a circa 10000 giri e a 220 km/h prendo una leggerissima sconnessione dell' asfalto e la moto inizia a sbacchettare prima in maniera pacata/divertente e dopo circa 1 secondo la cosa diventa seria allora parzializzo il gas e si ricompone, non potete immaginare cosa ho pensato in quel attimo, con la CBR 954 del 2002 portata a 140 cv che avevo prima non mi era mai successo, forse perchè a 10000 giri l'erogazione della potenza era quasi esaurita oppure perchè l'ammortizzatore di sterzo ohlins, che avevo montato, lavorava meglio di quello montato sulle nostre moto.
Provvederò a sostituire l'ammortizzatore di sterzo con un ohlins, che ne dite?
PS: mai più mappa slick su strada pubblica.
a me invece la nonna mi bacchettava con il ramoscello d'ulivo.......
Solitary Sail
14-07-2011, 16:54
PS: mai più mappa slick su strada pubblica.
Ecco, bravo!
La slick e' stata sviluppata per usarla con gomme slick e il massimo di aderenza percio' evitiamo di usarla in strada ,
In caso prova ad aprire un pò l'estensione del posteriore!! Dovrebbe rispondere meno bruscamentre e copiare meglio la strada!
può darsi che la sconnessione abbia coinciso con la botta di coppia ed hai fatto un accenno di pinna a 220....
MORISUPER
14-07-2011, 19:33
sfila le forche ,portale a una tacca massimo due e vedi che migliora parecchio!!!!!!!!
ragazzi la paura è stata grande, non mi sono mai trovato in questa situazione, il primo pensiero è andato a mia madre che sta a casa........secondo me Glock ha ragione sono coincisi la botta di coppia e la sconnessione, MORISUPER: 1, 2 tacche in che senso? compressione? posso farlo da solo? devo sfilare le forcelle? ciao
Per fortuna si è subito ripresa dopo 4 ondeggiamenti e parzializzando il gas
dr.doberman
15-07-2011, 17:59
mah..........
mah..........
:lol::lol::lol:
MORISUPER
18-07-2011, 00:39
ragazzi la paura è stata grande, non mi sono mai trovato in questa situazione, il primo pensiero è andato a mia madre che sta a casa........secondo me Glock ha ragione sono coincisi la botta di coppia e la sconnessione, MORISUPER: 1, 2 tacche in che senso? compressione? posso farlo da solo? devo sfilare le forcelle? ciao
Per fortuna si è subito ripresa dopo 4 ondeggiamenti e parzializzando il gas
si devi sfilare le forke fino a 1-2 tacche in piu se allenti un po i precarico molla (vite grossa sopra) ti trovi da dio ,se le sosp non copiano l'asfalto puoi montare anche il miglior ammortizzatore di sterzo che sbacchetta comunque !!!!!!!!! prove fatte a mie spese :confused:
marchino m
20-07-2011, 20:33
ciao,come ho già letto da più parti oggi ho sfilato le forche dalla tacca 4 alla tacca 2,la moto mi sembra leggermente meno carica sull'avantreno,più lenta in ingresso curva complessivamente più stabile alle medie velocità,per il precarico quanti giri consigli?
guarda che mi sà che hai fatto il contrario, hai ulteriormente alzato l'anteriore invece di caricarlo
atpietro
07-10-2011, 07:32
...forse migliora perché si impenna anche in sesta!!! :cool:
atpietro
07-10-2011, 07:45
A parte gli scherzi, credo che Mori intenda alzare sfilando e abbassare agendo sul precarico, mantenendo più o meno lo stesso carico sull'avantreno, ma con l'ammortizzatore più compresso e quindi con meno "gioco". Praticamente si ottiene un avantreno più rigido...
Ma che cactus ho scritto?!?!??:-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |