Visualizza la versione completa : Fare cross con la mukka R....
Si lo so, il termine è obsoleto, ma ai miei tempi si diceva così: c'erano le moto da strada e quelle da cross...
Ho fatto una mini moto-vacanza in Ligura/Piemonte, alla ricerca di paesini montani abbandonati. Molti si raggiungevano solo con scarpinate assurde, qualcuno era un po' più raggiungibile anche con due ruote.
Confesso che ho sudato sette camicie, me la sono fatta un po' sotto e ho temuto -anzi ero sicuro- che avrei fatto dei danni.
Io e la mia 850 ne siamo usciti vincitori, anche se forse non lo rifarei.
Portare più di 260 kg con tre borse su sentierini pietrosi e pieni di buche non è stato facile, ma con la prima e giocando di frizione ci si può fare. In un paio di passaggi più difficili c'era un odorino di frizione tostata da fiera di paese....
L'unica cosa è che si è sporcata da fare schifo, oribbbbile!
saluti, Dino
Qualche foto di questi posti incantevoli?
Un po di sana invidia (da questa afosa e torrida Pianura Padana).
Flyingzone
11-07-2011, 15:03
Tse.... e che sarà mai? :)
http://imageshack.us/g/834/cimg2030.jpg/
MUKKAFERMA
11-07-2011, 16:15
A proposito di cross. Sabato pomeriggio ho approfittato della sosta mare della famigliola e mi sono inoltrato verso l'appennino parmense, da Aulla verso il passo del Lagastrello, avevo letto di una strada incantevole e guidabile. Orrore! a causa di una frana mi hanno deviato da Comano e ho fatto 30 km di strada larga 3mt scansando i gipponi che scendevano e andando di fuoristrada per diversi tratti causa strada rovinata. In alcuni punti ho pensato al peggio ma non sapevo come fare inversione e alla fine sono andato su. Non male la mukka anche in versione cross/country. Per la cronaca, la strada dopo il passo piega verso Corniglio e poi verso Berceto e qui la guida diventa un vero godimento, sembra un ottovolante con buon asfalto e zero macchine. Prossimamente monterò i tassellati (!) ah ah ah
da noi si dice ... " foto, o non è mai successo "!!!!!
House-Gregory
11-07-2011, 23:07
Ma dose sono finito?
Nel topic dei GieSsisti?
La mia piccola...ha calpestato sempre e solo asfalto.
(tranne per arrivare in qualche caletta in Sardegna)
Hanry Nasky
12-07-2011, 06:26
dino_g ....capperi io ci vado sempre per quelle stradine fuori strada con poco riguardo per la mia Special, ma so' che anche a lei batte forte il cuore tra quelle due teste cromate un po' per la strizza di scivolare un po' per l'emozione, però credetemi è una goduria prendere quelle stradine infangate e acciotolate...
Flyinzone...belle le foto e il paesaggio dove le hai scattate?
MUKKAFERMA...conosco bene quelle strade, è ancora più emozionante quando scendi da Lagastrello a Comano che la strada stretta ti fionda giù...stessa emozione l'ho provata sempre li vicino in provincia di Parma viaggiando verso Lagdei, una zona boschiva e ricca di laghi, arrivai da una strada ciottolosa, moooolto giottolosa (ero accompagnato solo dal suono dei sassi che rimbalzavano sulla mia Tiumph)e tutto intorno un paesaggio aspro arrivai ad un valico ed entrai in un bosco con una strada dissestata e ripida che scendeva a Lagdei....bellissimaaaaaaa....
La mukka funziona su tutte le strade e per ogni stagione è un ottimo coaudiuvante contro lo stress, seborrea, peli superflui, unghie incarnite, da assumere prima e dopo i pasti :arrow:
MUKKAFERMA
15-07-2011, 14:27
E' vero, la strada che porta a Lagdei è proprio così, bellissima ma anche bella ciottolosa, personalmente non ho apprezzato molto il suono dei sassi che sbattevavono sotto la mia akra nuova di zecca, ma per le capacità curative e calmanti della mukka niente da dire, pieno accordo.
Mi sa che ci tocca accattarci un bel Beta, di quelli fatti dalle mie parti....
geminino77
15-07-2011, 15:50
grandi un po difficoltoso con le nostre rr a pieno carico ma penso non fattibile in casi di offroad estremi,...
...ma in questi casi come reagiscono le gomme? son da buttare?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |