Entra

Visualizza la versione completa : Differenze RT 2010-RT2011

carlo.moto
10-07-2011, 13:35
Sarei grato agli esperti che volessero per favore delucidarmi in merito. Mi è stato detto che l'unica differenza è nel diametro delle canne della forcella della sospensione anteriore. Ci sono altre differenze nella meccanica e nella estetica? Grazie a tutti !!!!!!:D

paolo2145
11-07-2011, 07:15
La mia, acquistata a ottobre 2010, "dovrebbe" essere un modello 2011, infatti in casa ce n'era due (di giugno e luglio) e ho preferito aspettare un po' e ritirare un esemplare costruito a settembre, serie 2011.
Si parlava appunto di differenze alla forcella, si diceva "monta la forcella del GS".
Un mio amico l'ha comprata a febbraio 2011 e al confronto non si notano differenze.
Per essere sincero non l'ho però confrontata con un 2010.
Credo comunque che sia una continua evoluzione silenziosa, anche fra un gennaio 2011 e un luglio probabilmente qualche modifica nascosta c'è.

paolo

Enzino62
11-07-2011, 07:42
Le differenze tra le forche ci sono e sono evidenti.
mentre la 2010 monta la classica dei modelli precedenti di colorazione grigio chiaro(come il top case per intenderci)la 2011 e piu'scura e piu grossa.
poi l'altra modifica è al cardano,hanno aggiunto uno sfiato per l'olio della coppia conica in eccesso,a quanto pare motivo di rottura del paraolio stesso.
modiche costruttive al motore o al telaio non cè ne sono e tanto meno all'estetica che rimane uguale alla 2010.

Enzo

Segretario
11-07-2011, 12:03
L'ho presa il 7 giugno e confermo che le uniche modifiche riguardano la dimensione della forcella e lo sfiato del cardano. Con la nuova forcella l'anteriore, se possibile, è ancora più granito della versione precedente. :)

zangi
11-07-2011, 12:30
cioè,ma soprattutto perchè mai dovrebbe essere più granito?

Segretario
11-07-2011, 16:19
Volevo dire granitico

barros
11-07-2011, 19:17
Ho cambiato modello 2010 con il mod 2011 a fine marzo comfermo modifica forcelle con quelle del gs , sfiato cardano ed avevo letto da qualche parte anche qualcosa sul minimo.Una cosa la posso dire che la moto anche di motore mi sembra cambiata in meglio(ma sicuramente è una mia sensazione).
Bella moto, ciao.

Enzino62
11-07-2011, 23:15
E'una tua sensazione,il motore non ha avuto nessuna modifica.
Pero'ti è concesso cosi'hai la scusa plausibile per il cambio moto.

Enzo

barros
12-07-2011, 12:53
ciao Enzino
non era la scusa per cambiare la moto ma se ti ricordi (hai partecipato anche tu alla discussione) ho avuto grossi problemi ai freni.

esantic
12-07-2011, 13:00
Ho cambiato modello 2010 con il mod 2011 a fine marzo comfermo modifica forcelle con quelle del gs , sfiato cardano ed avevo letto da qualche parte anche qualcosa sul minimo.Una cosa la posso dire che la moto anche di motore mi sembra cambiata in meglio(ma sicuramente è una mia sensazione).
Bella moto, ciao.

mi dicono che le forcelle sono state cambiate in quanto il fornitore spagnolo è fallito

trovi qualche differenza nella guida dovuta alla nuova forcella

barros
12-07-2011, 20:08
Ciao Esan..
differenza secondo me non c'è molto ,l'unica cosa di notevole è che sulle buche o asperità del terreno è molto più soft ,senza pregiudicare la sensibilità dell'avantreno.(Ho fatto il fenomeno collaudatore ma non sono).
Ciao

Robby63
13-07-2011, 19:17
mi dicono che le forcelle sono state cambiate in quanto il fornitore spagnolo è fallito

trovi qualche differenza nella guida dovuta alla nuova forcella

quando si dice "fare di necessità virtu"....

carlo.moto
17-07-2011, 19:05
Grazie per i chiarimenti !!!!!!!

lrasty
24-07-2011, 19:37
Ciao Esan..
differenza secondo me non c'è molto ,l'unica cosa di notevole è che sulle buche o asperità del terreno è molto più soft ,senza pregiudicare la sensibilità dell'avantreno.(Ho fatto il fenomeno collaudatore ma non sono).
Ciao

non sono affatto daccordo. L'ho scritto in qualche altro trhead. Prima avevo una r 850 r confort e sullo sconnesso mi sembrava che assecondasse molto di più le asperità. Con questa RT 2011 a volte quando prendo delle asperità "secche" sento un rumore metallico "secco" che non fa un bell'effetto:rolleyes:. Martedì la porto a fare il tagliando e vedremo anche se il mecca mi ha detto che è normale. Fatto sta che quando trovo una strada dissestata ho il terrore di prendere buche che possano provocare quel tipo di reazione/rumore e eventuali danni(?). Vi farò sapere. Altra cosa ho notato la presenza di olio sugli steli, li ho puliti è sono ricomparsi. Il mecca dice che è normale perchè i paraoli sono "ingrassati". A voi i commenti

tukutela
25-07-2011, 11:17
NOn esiste olio sugli steli......

rumore secco????!!!

mah.....