Visualizza la versione completa : Differenze RT 2010-RT2011
carlo.moto
10-07-2011, 13:35
Sarei grato agli esperti che volessero per favore delucidarmi in merito. Mi è stato detto che l'unica differenza è nel diametro delle canne della forcella della sospensione anteriore. Ci sono altre differenze nella meccanica e nella estetica? Grazie a tutti !!!!!!:D
paolo2145
11-07-2011, 07:15
La mia, acquistata a ottobre 2010, "dovrebbe" essere un modello 2011, infatti in casa ce n'era due (di giugno e luglio) e ho preferito aspettare un po' e ritirare un esemplare costruito a settembre, serie 2011.
Si parlava appunto di differenze alla forcella, si diceva "monta la forcella del GS".
Un mio amico l'ha comprata a febbraio 2011 e al confronto non si notano differenze.
Per essere sincero non l'ho però confrontata con un 2010.
Credo comunque che sia una continua evoluzione silenziosa, anche fra un gennaio 2011 e un luglio probabilmente qualche modifica nascosta c'è.
paolo
Enzino62
11-07-2011, 07:42
Le differenze tra le forche ci sono e sono evidenti.
mentre la 2010 monta la classica dei modelli precedenti di colorazione grigio chiaro(come il top case per intenderci)la 2011 e piu'scura e piu grossa.
poi l'altra modifica è al cardano,hanno aggiunto uno sfiato per l'olio della coppia conica in eccesso,a quanto pare motivo di rottura del paraolio stesso.
modiche costruttive al motore o al telaio non cè ne sono e tanto meno all'estetica che rimane uguale alla 2010.
Enzo
Segretario
11-07-2011, 12:03
L'ho presa il 7 giugno e confermo che le uniche modifiche riguardano la dimensione della forcella e lo sfiato del cardano. Con la nuova forcella l'anteriore, se possibile, è ancora più granito della versione precedente. :)
cioè,ma soprattutto perchè mai dovrebbe essere più granito?
Segretario
11-07-2011, 16:19
Volevo dire granitico
Ho cambiato modello 2010 con il mod 2011 a fine marzo comfermo modifica forcelle con quelle del gs , sfiato cardano ed avevo letto da qualche parte anche qualcosa sul minimo.Una cosa la posso dire che la moto anche di motore mi sembra cambiata in meglio(ma sicuramente è una mia sensazione).
Bella moto, ciao.
Enzino62
11-07-2011, 23:15
E'una tua sensazione,il motore non ha avuto nessuna modifica.
Pero'ti è concesso cosi'hai la scusa plausibile per il cambio moto.
Enzo
ciao Enzino
non era la scusa per cambiare la moto ma se ti ricordi (hai partecipato anche tu alla discussione) ho avuto grossi problemi ai freni.
Ho cambiato modello 2010 con il mod 2011 a fine marzo comfermo modifica forcelle con quelle del gs , sfiato cardano ed avevo letto da qualche parte anche qualcosa sul minimo.Una cosa la posso dire che la moto anche di motore mi sembra cambiata in meglio(ma sicuramente è una mia sensazione).
Bella moto, ciao.
mi dicono che le forcelle sono state cambiate in quanto il fornitore spagnolo è fallito
trovi qualche differenza nella guida dovuta alla nuova forcella
Ciao Esan..
differenza secondo me non c'è molto ,l'unica cosa di notevole è che sulle buche o asperità del terreno è molto più soft ,senza pregiudicare la sensibilità dell'avantreno.(Ho fatto il fenomeno collaudatore ma non sono).
Ciao
mi dicono che le forcelle sono state cambiate in quanto il fornitore spagnolo è fallito
trovi qualche differenza nella guida dovuta alla nuova forcella
quando si dice "fare di necessità virtu"....
carlo.moto
17-07-2011, 19:05
Grazie per i chiarimenti !!!!!!!
Ciao Esan..
differenza secondo me non c'è molto ,l'unica cosa di notevole è che sulle buche o asperità del terreno è molto più soft ,senza pregiudicare la sensibilità dell'avantreno.(Ho fatto il fenomeno collaudatore ma non sono).
Ciao
non sono affatto daccordo. L'ho scritto in qualche altro trhead. Prima avevo una r 850 r confort e sullo sconnesso mi sembrava che assecondasse molto di più le asperità. Con questa RT 2011 a volte quando prendo delle asperità "secche" sento un rumore metallico "secco" che non fa un bell'effetto:rolleyes:. Martedì la porto a fare il tagliando e vedremo anche se il mecca mi ha detto che è normale. Fatto sta che quando trovo una strada dissestata ho il terrore di prendere buche che possano provocare quel tipo di reazione/rumore e eventuali danni(?). Vi farò sapere. Altra cosa ho notato la presenza di olio sugli steli, li ho puliti è sono ricomparsi. Il mecca dice che è normale perchè i paraoli sono "ingrassati". A voi i commenti
tukutela
25-07-2011, 11:17
NOn esiste olio sugli steli......
rumore secco????!!!
mah.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |