Visualizza la versione completa : Crema protettiva per motociclisti
Oggi niente moto e quindi mi sono recato al bar per fare colazione ed acquistare il giornale.
Ho visto tantissimi Harleysti in assetto da viaggio, bardati con tutti gli accessori del caso ma con un unico aspetto comune: quasi tutti indossavano giacche SENZA maniche e viaggiavano quindi con le braccia esposte al vento!
Ritengo quindi che utilizzassero, per proteggersi in caso di caduta, una crema speciale spalmata sulle parti di epidermide esposte all'aria in grado di creare un "film" trasparente protettivo ed in grado di proteggere la pelle nella malaugurata ipotesi di un contatto con l'asfalto.
A questo punto, vedendoli viaggiare con molta soddisfazione, sarei tentato anch'io da questo prodotto innovativo ed avrei pertanto qualche domandina a riguardo:
1) Qualcuno di voi usa questa speciale crema protettiva? Funziona solo se si guida una Harley oppure protegge le braccia anche se si guida una moto di altro marchio? Sembra una domanda stupida ma non lo è, in quanto la quasi totalità degli utilizzatori guida HD.
2) Chi utilizza il prodotto può spiegarne il funzionamento? Io ho solo fatto qualche ipotesi: mi spalmo la crema e dopo posso viaggiare con le braccia nude, sicuro che mi proteggeraà da eventuali abrasioni?
3) Quanto tempo dura la protezione? Se spalmo la crema al mattino sono coperto fino a sera o devo ripetere l'applicazione a metà giornata? Per me questo aspetto è importante perchè uso la moto solo nel we ma per lunghe percorrenze.
4) Nome del prodotto, prezzo e dove poterla acquistare. Ho chieso al mio negozio di accessori moto di fiducia ma non ne sapeva nulla. E' forse venduta solo nei conce HD?
Chi sa, parli!
Grazie mille per le info che, ne sono certo, sarete in grado di fornirmi.
tommygun
10-07-2011, 09:49
Ah romà.... :lol:
Ieri nel tragitto casa mia/casa dei miei pure io stavo in moto e in maglietta... eccheccazzo qua facevano 37 gradi! Ma te sei de Turìn, chevvoicapì.
(comunque la crema si chiama Gyno-Canesten, la trovi in tutte le farmacie, applicala su tutto il corpo prima di guidare).
Ed hai fatto bene!
Spesso anch'io, per brevissimi tragitti cittadini (solo se fa caldo), esco in maglietta; tuttavia in queste condizioni preferisco usare l'auto con aria condizionata.
I personaggi in questione invece erano in direzione mare o monti, pertanto ipotizzo avessero applicato la crema.
Il canesten dovrei averlo in casa: se non sbaglio è quel prodotto che si applica sulla patata delle fanciulle in caso di candida o altri piccoli sfoghi. L'ho dovuto utilizzare ogni tanto per la mia belvetta che era arrossata a causa da irritazione di pannolino. Ottima info cmq: ora spalmo e dopo me provo l'effetto. :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: spalmano l'olio usato harley che è pieno di residui di metallo che formano una maglia di ferro sull'epidermide tipo quella usata per il contatto con gli squali :lol::lol::lol:
La famosa crema viene anche utilizzata nei casi di frequenti tappe al bagno...ti spalmi bene ed eviti gli arrossamenti col frequente utilizzo della carta igienica.
Panzerkampfwagen
10-07-2011, 10:25
(comunque la crema si chiama Gyno-Canesten, la trovi in tutte le farmacie, applicala su tutto il corpo prima di guidare).
che si applica sulla patata delle fanciulle
Nonocapito. Spalmo la crema sulla patata eppoi mi struscio la patata dappertutto prima di andare in moto?
Uhm....
Ok. Compro la Harley.
tommygun
10-07-2011, 10:47
Nonocapito. Spalmo la crema sulla patata eppoi mi struscio la patata dappertutto prima di andare in moto?
Esatto, come sulla maschera, quando fai le immersioni.
forse WD40 ..... !!!!
Ottimo per le irritazioni e bruciori delle parti intime?? :lol:
dr.Sauer
10-07-2011, 20:20
Gli amici delle Harley non usano creme, a loro bastano i tatuaggi ed il loro effetto repellente verso tutto :):):):):):):):):)
Paolo1973
10-07-2011, 20:53
Romargi prova la crema RUSCORID:lol:
Axelroth
10-07-2011, 21:14
Bè a parte la marea di harleyisti descritti da romagi, oggi ho pure beccato in autostrada unn simil fighetto in gs std bianca in maniche corte, pantaloni corti e ciabatte.
Che dire avrà fatto il bagno nella miracolosa crema?!
il franz
10-07-2011, 22:14
Ci sono certi irresponsabili anche qui, purtroppo.
http://desmond.imageshack.us/Himg69/scaled.php?server=69&filename=82248251l.jpg&res=medium
In ogni caso il sudore aiuta molto, contro il sole e le abrasioni.
Chissà se lo smanicato guida il carotone?
PS: una delle poche volte che sono uscito in moto in maglietta per un tragitto peraltro brevissimo a meno di 1 Km da casa, ho avuto la sfortuna di beccarmi un calabrone sul collo! :mad:
Un dolore mostruoso ed una bozza durata almeno un giorno.
sillavino
10-07-2011, 22:51
....per dove vanno..... non serve!!!!
fedelissimo
10-07-2011, 22:53
oggi anche io ho messo la crema iper protettiva per andare al mare 45km ed ero in maglietta come tutti,oggi c'erano 38° sono in molti che non c'è la fanno,anche i turisti che incontravo le giacche le avevano legate dietro.;)
giulianino
10-07-2011, 23:15
Sono andato in moto così per anni e anni.
Autostrada compresa.
Ho girato mezza italia e un quarto di Europa.
Mentre stò guardando questa foto pensando se postarla oppure no mi viene la pelle d'oca a ripensarci.
L'allora mia ragazza veniva...nuda o quasi.
Beata incoscienza ?
Non lo so, adesso non lo rifarei.
Non me la sentirei più e a essere sincero non amo nemmeno soffermarmi troppo a pensare alle conseguenze di una caduta anche "solo" a 100 all' ora .
Una cosa la ricordo molto bene però, il bagaglio caricato assolutamente in stato precario e a caso ( molte volte la roba più pesante finiva sopra a tutto invece che sotto ).
Tutto tenuto insieme da un gioco di incastri che andava ricontrollato al primo rumore o movimento sospetto che proveniva da dietro.....e al massimo un po' di spago o un elastico coi ganci.
Il fanale ...non riusciva neppure a illuminare bene un metro di strada.
Fa nulla, al limite si seguivano i fari del veicolo davanti...se ce n'era uno.
Un misero disco davanti e un tamburo che dava a bloccare dietro.
Una ciclistica che favoriva le frenate...si ...ad allungarle.
Ricordo che avendo il disco anteriore ormai da cambiare il meccanico mi liamava le pastiglie in maniera che aderissero un po' di più in frenata.
Da tanta aria che arrivava a strapparti dalla sella e che entrava dal casco creando un ululato nelle orecchie quando ti fermavi sembrava per una mezzoretta buona di essere ubriaco.
Quando tolsi l'ammortizzatore posteriore...beh...quella è una storia a parte.
Sulle giunture o le sconnessioni in autostrada sapevi dove saltavi ma non dove " atterravi " .
Catena corona e pignone ?
Ok...quando si strappa tutto li cambio.
Le gomme migliori ?
Quelle rotonde.
Io non so dirti nula circa le creme che usano gli harleysti.
Di sicuro aprono meno 3D su problemi del tutto marginali nell 'andare in moto ;)
Come carico la moto...che parabrezza monto ...sento un rumorino qua...perdo due o tre giri la.....
http://img32.imageshack.us/img32/9441/giulianoh.jpg (http://img32.imageshack.us/i/giulianoh.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Tricheco
11-07-2011, 13:40
mah.....................
guidopiano
11-07-2011, 13:59
doppio mah.............
(cit Tricheco)
ordnasselA
11-07-2011, 14:03
Porca pupazza... (cit.cit. Tricheco)
almeno il paraschiena mettiamocelo!
per quanto riguarda gli harleysti vanno talmente piano che possono anche girare con la maglietta jack daniels e basta:lol::lol:
mr-bongo
11-07-2011, 16:21
Ma non avete capito niente! Gli harleisti preferiscono la vaselina per molti motivi, primo fra tutti protegge le cromature in caso di pioggia e poi viene usata anche per altre "applicazioni" :lol::lol::lol: ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |