Visualizza la versione completa : Discovery Ch - Megafabbriche: Ducati (mts1200) che trsietzza
Ieri sera giocherellavo con il myskyhd e tra le registrazioni disponibili vedo questo Megafabbriche : Ducati.
Praticamente una radiografia dello sviluppo e produzione della multistrada.
Per carità, documentario anche carino da vedere, ma chiunque ha dimestichezza con concetti motociclistici, capisce che hanno sparano un sacco di stronzate. Ovviamente, tale documentario è più una pubblicità che 1 approfondimento.
Ridicolo in particolare quando parlavo del concetto "4 moto in 1". Ora, diciamo che turistica, sportiva e urban (che alla fine basta solo dimezzare i cavalli e ottieni una moto gestibile) ci possa stare, ma quando parlavo di enduro e sentieri di montagna con la multistrada, e facevano vedere le immagini delle gare di supercross, veramente mi giravano le palle...
le uniche immagini viste di una mts1200 in fuoristrada, era un tester o presunto tale che da una strada asfaltata prendeva per una laterale infangata, 4 secondi di riprese e basta.
bellissimo quando parlavano delle gomme, "solo pirelli ha accettato la sfida di un pneumatico adatto a qualsiasi utilizzo" enfatizzando che servono scolpiture per avere grip in fuoristrada per arrampicarsi nei sentieri di montagna e poi fanno vedere le pirelli scoprion trail, che per carità sarà anche una gomma onesta, ma voglio vedere a fare più di una strada bianca...
La moto in se mi piace anche, ma a sentire le menate che hanno raccontato mi verrebbe da mandarli affangala.
Subzer0, il mio capo ha acquistato da 3/4 mesi una Multistrada (viene da una Stelvio con cui ha fatto si e no 3k km in due anni) e la prima cosa che ha fatto, dopo avermi chiamato in ufficio, era mostrarmi la foto di una MTS in un campo da cross con uno stuntman in aria dopo un panettone... Non sono mica riuscito a convincerlo che sicuramente quella non era una mts di serie come la sua e che il pilota non era una persona normale...
Zio Erwin
04-07-2011, 10:41
Della Multistrada se n'è parlato tantissimo....
Non è una enduro e non lo sarà mai....
Il loro mercato di riferimento sono gli ex intutati che si sono rotti le balle e vogliono viaggiare comodi oppure quelli che per sfizio volgiono cambiare il GS perchè vogliono più cavalli ma che in off non ci sono mai andati e non ci andranno mai...
Ducati come metamessaggio ha tentato il concetto della moto totale anche se credo abbiano abboccato in pochi....
La Multipla non è adatta al fuoristrada duro.
Per quello c'è il GS ADV.
chuckbird
04-07-2011, 10:46
Sei ironico o parli sul serio? :)
avevo postato qualche settimana
a me è piaciuta, ma sono discovery dipendente cronico
(non perdete quello della ferrari fiorano ;))
Sei ironico o parli sul serio? :)Serissimo. Chiedilo ai proprietari di GS (ADV e non): confermeranno convinti.
feromone
04-07-2011, 10:59
Hahahahahaha! Grande Wotan - confermo tutto.....il fuoristrada duro e puro.
Il Multistrada non può percorrere le piste sterrate ed infangate, terreno di caccia del 1100, 1150 e soprattutto 1200 Gs ADV hahahahahhahaha!
300 e passa kg. di GS in fuoristrada hahahahahahahha! Si, se hai predisposizione e voglia a farti male ed a spendere dei soldi in riparazioni.
Poi con i frigor attaccati fai dei salti e dei panettoni che a Cairoli gli fai neanche una pippa hhahahahahaha! Le whoops hahahahahaha!
Quelle 4 strade bianche che percorre il Gs le può percorrere qualsiasi Multistrada, Stelvio, Tiger o che dir si voglia.
Ma questo è solo il mio parere e come tale non vale un cacchio.
1100 Gs for ever - 1150 Gs ADV
emagagge
04-07-2011, 11:04
La Multipla non è adatta al fuoristrada duro.
Rotfl ........
ho avuto l'adv fino ad ottobre scorso, e qualcosa in fuoristrada l'ho fatto, di sicuro, non mulattiere o sentieri inerpicati.
Per chi conosce la zona, ho girato bene Asiago e dintorni.
@Zio Erwin: capisco, ma allora, xche cavolo pubblicizzano la mts come anche moto da enduro.
acle1968
04-07-2011, 11:09
Ma non ti bastava averlo postato su triumphchedelusione?
La maggior parte di noi non compra un mezzo non per quello è, ma per quello che rappresenta, per il sogno che evoca.
Fuoristrada vuol dire evadere, vuol dire potenza, vuol dire essere unstoppabili, forti, sicuri, motociclisti con i controcazzi.
Che poi siano fuoristrada sul serio, chissenefrega.
feromone
04-07-2011, 11:14
Scusa subzero ma chi è che pubblicizza come "UNSTOPPABLE" la propria moto?
Come concetto non mi sembra che faccia meno ridere dell'enduro per la MULTIPLA.
1100 Gs for ever
Scusa subzero ma chi è che pubblicizza come "UNSTOPPABLE" la propria moto?
Come concetto non mi sembra che faccia meno ridere dell'enduro per la MULTIPLA.
1100 Gs for ever
hai ragione... :lol:
però mi pareva di aver letto che sulla pubblicità della unstoppable r1200gs ci fosse la foto del 1150....
un motivo ci sarà...
Ma non ti bastava averlo postato su triumphchedelusione?
e tu non potevi fare a meno di leggerlo di là?
Roberbero
04-07-2011, 11:35
Della Multistrada se n'è parlato tantissimo....
Non è una enduro e non lo sarà mai....
Il loro mercato di riferimento sono gli ex intutati che si sono rotti le balle e vogliono viaggiare comodi oppure quelli che per sfizio volgiono cambiare il GS perchè vogliono più cavalli ma che in off non ci sono mai andati e non ci andranno mai...
Ducati come metamessaggio ha tentato il concetto della moto totale anche se credo abbiano abboccato in pochi....
Quoto tutto, la MTS1200 è questa.
E' una ottima moto, ma chiamandola enduro, diventa una cacata.
Ho visto una foto dove faceva un salto.
Avrei voluto vedere nella foto successiva come erano ridotti i cerchi in lega, dopo l'atterraggio.
comunque parlavano di 1 investimento di 10.000.000 di euro per il progetto mts, in un momento in cui dovevano decidere cosa fare in quanto in piena crisi.
su questo ci hanno visto giusto... vendute 14.000 mts worldwide solo nel pirmo anno..
non male...
Il Veleggiatore
04-07-2011, 11:39
Serissimo. Chiedilo ai proprietari di GS (ADV e non): confermeranno convinti.
confermo convintissimo
Il Veleggiatore
04-07-2011, 11:40
rotfl
no, niente, non riesco
feromone
04-07-2011, 11:41
hai ragione... :lol:
però mi pareva di aver letto che sulla pubblicità della unstoppable r1200gs ci fosse la foto del 1150....
un motivo ci sarà...
E ti pareva male :lol::lol::lol:
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/bikes/endurobikes/r1200gsa/media/bg_r1200gsa_main140591.jpg
1100 Gs for ever/1150 Gs ADV - un motivo ci sarà hehehehehe!
scusatemi... ma il fatto che la MTS non sia una moto da enduro è noto a tutti.
E' una moto da "strada bianca" e niente di piu'... ma credo che su questo sia stato detto tutto. Ma altre 3 moto, se proprio vogliamo riprendere il tema, ci sono tutte. Credo che anche in pista uno su dieci avrebbe la capacita di portarla al limite...
E ti pareva male :lol::lol::lol:
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/bikes/endurobikes/r1200gsa/media/bg_r1200gsa_main140591.jpg
1100 Gs for ever/1150 Gs ADV - un motivo ci sarà hehehehehe!
guarda, ti giuro di aver visto che se ne fosse parlato anche qui da qualche parte
scusatemi... ma il fatto che la MTS non sia una moto da enduro è noto a tutti.
E' una moto da "strada bianca" e niente di piu'... ma credo che su questo sia stato detto tutto. Ma altre 3 moto, se proprio vogliamo riprendere il tema, ci sono tutte. Credo che anche in pista uno su dieci avrebbe la capacita di portarla al limite...
m mi pare abbiano fatto il confronto in pista, e non è che la mts girasse molto meno rispetto al 1198...
Dogwalker
04-07-2011, 11:56
Subzer0, il mio capo ha acquistato da 3/4 mesi una Multistrada (viene da una Stelvio con cui ha fatto si e no 3k km in due anni) e la prima cosa che ha fatto, dopo avermi chiamato in ufficio, era mostrarmi la foto di una MTS in un campo da cross con uno stuntman in aria dopo un panettone... Non sono mica riuscito a convincerlo che sicuramente quella non era una mts di serie come la sua e che il pilota non era una persona normale...
Fagli vedere queste. Almeno capirà che la V50 Polizia è la vera moto totale.
http://4.bp.blogspot.com/-6wd7TnJu9nw/TgnWFjl5YYI/AAAAAAAAh6U/79efbwE47yc/s1600/RBF-+Jump-Olimpico.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-AUfPqJxhywA/TgnXU3wkTSI/AAAAAAAAh6Y/WwrMD6hX480/s1600/RBF-+Jump-Olimpico0.jpeg
http://4.bp.blogspot.com/-Gls5FB7iygs/TgnXblbUQ2I/AAAAAAAAh6c/OQ7-NaOxfLg/s1600/RBF-+Jump-Olimpico1.jpg
DogW
no, niente, non riescoAntisociale.
acle1968
04-07-2011, 13:46
e tu non potevi fare a meno di leggerlo di là?
Mi piace leggere di là i giudizi sulle super moto dai regolatori che vanno a fare ciccia dal 2001...
Comunque si chiama marketing e lo fanno tutti, la multistrada l'ho avuta, ma non faceva per me, rimane una gran moto con un motore stratosferico, 4 in 1 non esiste da nessuna parte, é ben frenata é ben sospesa, anche se appartengono apparentemente a categorie diverse, é tutto un altro mondo rispetto alla speed che ho avuto, quella era solo nome e motore, il resto pietoso sotto ogni punto di vista, parlo delle mie esperienze, BMW molto meno appariscente delle 2, ma tanta tanta sostanza e sicurezza.
Poi , senza volere esagerare, il marketing italiano (non solo quello) promette mare e monti, quello tedesco é piu' semplice e piu' vicino alla realtà...
il documentario è carino ed è evidentemente, come tutti gli altri del genere, anche un'operazione di marketing.
Ciò non toglie che il grande merito di Ducati sia stato di investire in un progetto costoso e impegnativo in un momento non semplice, e la cosa è stata premiata dal mercato
Dogwalker hai fatto bene a postarle, le tengo salvate così la prossima volta rilancio con queste.. che sia la volta buona che la smette :)
Minkia che polemici...e allora? mica farà male fare un redazionale alla Ducati, d'altronde non èin un servizio televisivo possono fare roba troppo troppo tecnica...e fategli fare anche un po' di marketing...o lo facciamo fare solo ai prodotti americani...Sky si vede in tuttoilmondo...io sono conteto che abbiano fatto Ducati e non Kymco come megafabbriche...
La maggior parte di noi non compra un mezzo non per quello è, ma per quello che rappresenta, per il sogno che evoca.
.
Infatti ho comprato la moto a forma di tette
...ho comprato la moto a forma di tette
no la tua ha la forma dei maroni infatti piscia anche..olio!!!:lol:
ribaltato con doppio avvitamento carpiato :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |