Visualizza la versione completa : consigli per un novello!!!
ciao ragazzi sono nuovo sia del forum che mucchista.
possiedo da qualche giorno uno splendido r 1100s bxc:arrow:, ho gia fatto 500 km e la moto mi piace tantissimo, però vuoi la mia inesperienza vuoi la moto... la trovo un po troppo stancante soprattutto in autostrada;
volevo sapere da voi guru se esiste un kit piu spinto verso il touring, sbaglio o la moto è abbastanza caricata sui polsi... accetto volentieri consigli, qualsiasi cosa ... sella, sterzo, cupolino pedane!
grazie 1000 in anticipio a chiunque mi risponda:!:
paolo chiaraluna
03-07-2011, 17:15
si esiste il kit touring, semimanubri con un che li rialza e li monta sopra la piastra; cmq se ben ricordo anche i tuoi si possono montare sopra la piastra pur restando un pò più bassi dei touring veri e propri. Io per la 1100 S che avevo possedevo entrambe i modelli.
Ciao pippo, complimenti per la scelta, in effetti la esse a lungo mette gambe e polsi alla prova, si trova di tutto però spingersi troppo verso il touring con una moto così bella è un peccato, i semi manubri della bmw da montare sopra la piastra credo che siano il giusto compromesso
Ciao Paolo, mi hai preceduto
Non la toccare. E' un capolavoro e qualche sacrificio devi accettarlo. Magari fai delle tappe piuì brevi.
Non la toccare!
sottoscrivo. Le esse coi manubri sopra non si possono vedere. Una bxc, poi.
Il male ai polsi col tempo passa (quello alle ginocchia però no :().
Ho una 1100esse del 2003 con il kit touring. Ne ho provata una senza il kit e la differenza si apprezza poco.
Di certo posso dirti che la esse è nata per le statali, meglio se con curve. In autostrada a velocità di codice quello che stanca, a mio parere, non è la posizione in sella, ma il gas con la molla troppo dura che affatica il polso e alla lunga l'avanbraccio destri.
Comunque : BENVENUTO !!
E' la TUA moto e te la devi godere e divertirti senza patimenti.
Montare i semi manubri sopra la piastra lo fai in casa senza interventi aggiuntivi (come allungare i tubi freno).
Provaci.
Nel caso torni indietro non sono modifiche irreversibili!
grazie ragazzi, siete veramente gentilissimi.
ghiaia io tra un po non so nemmeno fare benzina, e fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno cosa fosse un cardano... figuriamoci se mai potessi smontare e rimontare il mio bestiolo...nooo lo rispetto troppo e sono consapevole della mia totale ed imbarazzante ignoranza in questo campo...chissà magari col tempo!
certo è sacrilego modificarla perchè è bella da paura, però è pur vero che io questa estate vorrei visitare i posti della mia splendida sicilia dove ancora non sono stato...quindi mi sa che opterò per i semi manubri...
mentre scusate la barra corta la rende ancora piu stradale se non ho capito male... giusto?
paolo chiaraluna
04-07-2011, 01:03
mentre scusate la barra corta la rende ancora piu stradale se non ho capito male... giusto?
sul BXC non ne hai bisogno ;)
ok per i semimanubri le moto vanno godute e come ti diceva Guada fai sempre in tempo man mano che prendi confidenza con il mezzo a ripristinare la versione originale
giampi74
04-07-2011, 12:14
ciao Pippo82 come conterraneo ed ex essista1100 ( ora1200) ti do il mio benvenuto; se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere, qua siamo poche ma buone!...ma tutte checche con le moto da macho per non destare sospetti ! :)
baaa... ho portato la moto da un amico per un tagliando e per un rumorino che non mi piaceva... "gruppo farfallato" se non sbaglio quello subito prima del cilindro di destra... poi olio motore... cardano... ecc ecc.. e nel frattempo ho chiesto per kit touring e posizione... mi è sembrato un po scettico!
cmq gli ho detto se trovava qualcosa ... anche se già la mia monta cavalletto centrale e porta borse..poi ha un copriserbatoio in pelle proprio dello stesso colore delle carene... mi sta diventando duro:confused:
paolo chiaraluna
05-07-2011, 00:35
mi sta diventando duro:confused:
non dire qui certe cose......:lol:
nocturnus
05-07-2011, 11:14
ma se monta il cavalletto centrale la vasca sotto l'hai tolta? oppure è una 1100s riverniciata bxc? per capire la posizione in sella (un po' diversa tra le due, per via della barra corta e della sella più alta)
kazzarola
05-07-2011, 15:56
Prova semplicemente a guidare più rilassato..il più delle volte, i dolori vari ce li procuriamo a causa di una postura errata o perché siamo troppo "rigidi"...stai sereno, vedrai che passerà! ;)
Se poi non dovesse passare, allora intervieni sui manubri etc...ma fossi in te aspetterei qualche migliaio di km, prima di intervenire... Ciaoooooooooo
Darkboxer
06-07-2011, 14:47
Ti scongiuro non mettere il manubrio alto sulla BXC, è un crimine, una violazione dei diritti delle moto!!! Chi ha la fortuna e il privilegio di nascere con i tronchetti così deve restare!!!!!!:protest::protest:
Chissà perché all'eSSista il tronchetto piace sempre.
F.
tronchetto su tronchetto giù
mi viene un dubbio:
ma perchè non ti sei comprato un Guzzi California ?
senza offesa alla California!
Ciao, complimenti per l'acquisto; la moto è molto più bella con i semi manubri sotto la piastra ed il cupolino originale. Io comunque ho recentemente montato quelli sopra la piastra (forse è necessario sostituire il cavo del gas) con un cupolino più alto: si guida molto meglio, ci si stanca di meno, però la moto cambia fisionomia.
Scusate,
poichè spero di diventare ESSISTA (...o checca) quanto prima, cosa intendete per "BXC" ???
Grazie. maudax
paolo chiaraluna
17-07-2011, 20:42
R1100S Boxer Cup
googla e vedrai :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |