Entra

Visualizza la versione completa : consigli per un novello!!!

pippo82
03-07-2011, 16:26
ciao ragazzi sono nuovo sia del forum che mucchista.
possiedo da qualche giorno uno splendido r 1100s bxc:arrow:, ho gia fatto 500 km e la moto mi piace tantissimo, però vuoi la mia inesperienza vuoi la moto... la trovo un po troppo stancante soprattutto in autostrada;
volevo sapere da voi guru se esiste un kit piu spinto verso il touring, sbaglio o la moto è abbastanza caricata sui polsi... accetto volentieri consigli, qualsiasi cosa ... sella, sterzo, cupolino pedane!
grazie 1000 in anticipio a chiunque mi risponda:!:

paolo chiaraluna
03-07-2011, 17:15
si esiste il kit touring, semimanubri con un che li rialza e li monta sopra la piastra; cmq se ben ricordo anche i tuoi si possono montare sopra la piastra pur restando un pò più bassi dei touring veri e propri. Io per la 1100 S che avevo possedevo entrambe i modelli.

ivanb
03-07-2011, 18:08
Ciao pippo, complimenti per la scelta, in effetti la esse a lungo mette gambe e polsi alla prova, si trova di tutto però spingersi troppo verso il touring con una moto così bella è un peccato, i semi manubri della bmw da montare sopra la piastra credo che siano il giusto compromesso

ivanb
03-07-2011, 18:10
Ciao Paolo, mi hai preceduto

diamond
03-07-2011, 21:20
Non la toccare. E' un capolavoro e qualche sacrificio devi accettarlo. Magari fai delle tappe piuì brevi.

alessio
03-07-2011, 21:27
Non la toccare!

sottoscrivo. Le esse coi manubri sopra non si possono vedere. Una bxc, poi.
Il male ai polsi col tempo passa (quello alle ginocchia però no :().

Stermon
03-07-2011, 21:33
Ho una 1100esse del 2003 con il kit touring. Ne ho provata una senza il kit e la differenza si apprezza poco.
Di certo posso dirti che la esse è nata per le statali, meglio se con curve. In autostrada a velocità di codice quello che stanca, a mio parere, non è la posizione in sella, ma il gas con la molla troppo dura che affatica il polso e alla lunga l'avanbraccio destri.
Comunque : BENVENUTO !!

GHIAIA
03-07-2011, 22:40
E' la TUA moto e te la devi godere e divertirti senza patimenti.
Montare i semi manubri sopra la piastra lo fai in casa senza interventi aggiuntivi (come allungare i tubi freno).
Provaci.

Nel caso torni indietro non sono modifiche irreversibili!

pippo82
04-07-2011, 00:11
grazie ragazzi, siete veramente gentilissimi.
ghiaia io tra un po non so nemmeno fare benzina, e fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno cosa fosse un cardano... figuriamoci se mai potessi smontare e rimontare il mio bestiolo...nooo lo rispetto troppo e sono consapevole della mia totale ed imbarazzante ignoranza in questo campo...chissà magari col tempo!
certo è sacrilego modificarla perchè è bella da paura, però è pur vero che io questa estate vorrei visitare i posti della mia splendida sicilia dove ancora non sono stato...quindi mi sa che opterò per i semi manubri...
mentre scusate la barra corta la rende ancora piu stradale se non ho capito male... giusto?

paolo chiaraluna
04-07-2011, 01:03
mentre scusate la barra corta la rende ancora piu stradale se non ho capito male... giusto?

sul BXC non ne hai bisogno ;)
ok per i semimanubri le moto vanno godute e come ti diceva Guada fai sempre in tempo man mano che prendi confidenza con il mezzo a ripristinare la versione originale

giampi74
04-07-2011, 12:14
ciao Pippo82 come conterraneo ed ex essista1100 ( ora1200) ti do il mio benvenuto; se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere, qua siamo poche ma buone!...ma tutte checche con le moto da macho per non destare sospetti ! :)

pippo82
04-07-2011, 22:55
:lol: tutti puppi:D

pippo82
04-07-2011, 23:03
baaa... ho portato la moto da un amico per un tagliando e per un rumorino che non mi piaceva... "gruppo farfallato" se non sbaglio quello subito prima del cilindro di destra... poi olio motore... cardano... ecc ecc.. e nel frattempo ho chiesto per kit touring e posizione... mi è sembrato un po scettico!
cmq gli ho detto se trovava qualcosa ... anche se già la mia monta cavalletto centrale e porta borse..poi ha un copriserbatoio in pelle proprio dello stesso colore delle carene... mi sta diventando duro:confused:

paolo chiaraluna
05-07-2011, 00:35
mi sta diventando duro:confused:

non dire qui certe cose......:lol:

nocturnus
05-07-2011, 11:14
ma se monta il cavalletto centrale la vasca sotto l'hai tolta? oppure è una 1100s riverniciata bxc? per capire la posizione in sella (un po' diversa tra le due, per via della barra corta e della sella più alta)

kazzarola
05-07-2011, 15:56
Prova semplicemente a guidare più rilassato..il più delle volte, i dolori vari ce li procuriamo a causa di una postura errata o perché siamo troppo "rigidi"...stai sereno, vedrai che passerà! ;)

Se poi non dovesse passare, allora intervieni sui manubri etc...ma fossi in te aspetterei qualche migliaio di km, prima di intervenire... Ciaoooooooooo

Darkboxer
06-07-2011, 14:47
Ti scongiuro non mettere il manubrio alto sulla BXC, è un crimine, una violazione dei diritti delle moto!!! Chi ha la fortuna e il privilegio di nascere con i tronchetti così deve restare!!!!!!:protest::protest:

FranzG
06-07-2011, 19:35
Chissà perché all'eSSista il tronchetto piace sempre.

F.

Stermon
06-07-2011, 21:47
tronchetto su tronchetto giù

mi viene un dubbio:
ma perchè non ti sei comprato un Guzzi California ?

senza offesa alla California!

pluto53
09-07-2011, 17:28
Ciao, complimenti per l'acquisto; la moto è molto più bella con i semi manubri sotto la piastra ed il cupolino originale. Io comunque ho recentemente montato quelli sopra la piastra (forse è necessario sostituire il cavo del gas) con un cupolino più alto: si guida molto meglio, ci si stanca di meno, però la moto cambia fisionomia.

maudax
17-07-2011, 18:19
Scusate,
poichè spero di diventare ESSISTA (...o checca) quanto prima, cosa intendete per "BXC" ???

Grazie. maudax

paolo chiaraluna
17-07-2011, 20:42
R1100S Boxer Cup

googla e vedrai :)