Visualizza la versione completa : Consiglio: Cerreto Laghi e dintorni
Ciao Ragazzi,
da questo venerdì e per 5 giorni sarò in quel di Cerreto Laghi e precisamente Collagna (RE). Mi direte: belin che giro intercontinentale partendo da Genova!!!
Lo so, non è un long way down, ma per me e wife al seguito può andar bene lo stesso.
Venendo al dunque, vi chiedo due consigli:
- usando come base Cerreto Laghi che itinerario/i giornaliero si potrebbe fare? (max 500 km), abitiamo dall'altra parte della Riviera e quelle zone "periferiche del lontano est" non le conosciamo molto!:-p
- in zona dove si può forchettare come Jesus comanda?(tenendo in considerazione il preponderante e mandatorio status di "ligure inside")
Grazie!!!
G
Ciao,
da collagna alcuni giri interessanti potrebbero essere:
- pietra di bimantova (lasci giù la moto poi sali a piedi e magari ti fai un pic nic in cima)
- passo di pradarena
- passo del lagastrello
- un giro in garfagnana, dalla quale puoi pensare di tornare facendo l'abetone per poi rientrare su RE.
Ristoranti dove si mangia bene e si spende il giusto che mi vengono in mente ora:
- Garofani a rosano (castelnuovo monti)
- Casa giannino (consiglio zuppa di funghi se ne hanno) pochi km dopo passo cerreto.
- La montanara a succiso (ramiseto)
- Wolfango a casina
- La capannina o capannetta (dopo passo di pradarena scendendo).
Buona permanenza!
Grazie Matteo!
Ora, in base alle tue dritte, mi preparo il road map dei vari giri (da coniugare con forchettata!!)
Ciao,
ti consiglio un giretto di "defaticamento" praticamente sopra a Collagna:
i recinti (http://maps.google.it/maps?saddr=42037+Collagna+RE&daddr=Valbona,+Collagna+to:Strada+sconosciuta+to:s ucciso+to:poviglio+to:Via+Provinciale+Ventasso+to: vallisnera+to:collagna&hl=it&sll=44.380435,10.254278&sspn=0.041898,0.090895&geocode=FaGtpAIdO8qcACljoIqfpjjVEjEge7v8C5sHBA%3BF RbBpAId5V2cAClJG8UWiDjVEjHA-Q6TDpsHCg%3BFW7WpAId8BOcAA%3BFcUApQIdmp6bAClHYd_Vo DnVEjEwFX7P7PT2FA%3BFes-pQIdljCcAClRGlJyIjjVEjGR1pYVDZsHJg%3BFZFCpQIdzMicA A%3BFejvpAId1picACnvkPTWiEfVEjFg-Q6TDpsHCg%3BFaGtpAIdO8qcACljoIqfpjjVEjEge7v8C5sHBA&mra=ps&z=13)
Pochi km per posti interessanti, poco traffico, borghetti da attraversare con vista panoramica su tutto l'appennino reggiano. Puntata al lago calamone (ventasso) sotto sera impagabile...
Buon divertimento!
Ri-grazie!
Il giretto è su asfalto o va a smaialare?date le mie capacità fuoristradistiche da al massimo strada bianca (facile) non mi vorrei buttare in un posto da far danni!!!
Il giretto è tutto su strade asfaltate! Solo da godere con la visiera aperta per sentire tutti i profumi... :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |