Visualizza la versione completa : cercasi piccoli investitori di QdE per acquistare la Morini
Isabella
03-07-2011, 12:45
Isa non discuto le sue motivazioni , ma il modo di portarle avanti . Nel senso che se lui come altri NON sono dell'idea , perche' devono condizionare pesantemente altre persone in quel modo ? Tutto qua ....
PS : Poi non capisco perche' dire che Morini e' una azienda che non puo' essere rilanciata , ne' che fa moto del c...o ... Questi sono pareri SUOI personali ...privi di fondamento .
non sta condizionando nessuno, semplicemente porta avanti e motiva il suo punto di vista sulla proposta da te lanciata.
e anche con veemenza e numero di interventi minore dei tuoi.
quindi non trovo molto da rimproverargli, se non di esporre nel dettaglio e articolatamente le motivazioni che lo spingono ad un parere negativo.
se quindi, leggendo i suoi interventi, chi era partito entusiasta si ferma a ragionare e poi trova anche condivisibili in tutto o in parte i suoi punti di vista, fa parte del dibattito.
non possono esserci solo entusiasti sognatori, ci sono anche ragionieri ragionanti, e addirittura pessimisti neri.
e sulla mancanza di fondamento delle argomentazioni di orso non sono d'accordo.
se non ci fossero stati enormi problemi nella Morini, non sarebbe fallita.
lui ha l'unico torto di cercare di individuarli e di spiattellarceli piatti piatti.
se invece foste in 200 quale sarebbe il prossimo passaggio ?
Isabella
03-07-2011, 12:52
uguale, non se ne fa nulla.
per cominciare decentemente, e convincere qualche banca a lavorare con un minimo di collaborazione (leggasi affidamenti a breve/medio termine) servono almeno 20/30.000.000 € di raccolta.
imho
Alla fine della storia come dice ISA sotto ai 25/30.000.000 di euro nessuno ti prende in considerazione . Poi siamo oggettivi se la Moto Morini era un'affare se la sarebbero comprata altri gia nel settore (vedi gli omnipresenti Cinesi che hanno comprato Benelli ed altri marchi storici , Volvo fra i tanti o gli accordi con SAAB ) , probabilmente ci sono anche altri problemi che vanno al di la' del semplice valore dichiarato dal curatore fallimentare ,tipo le garazie chieste dai sindacati , che hanno gia bloccato piu' di una cessione e che giustamente vogliono garanzie per i loro associati ecc.ecc. , cio cmq non toglie che io ho dato la mia adesione e disponibilita' .
Isabella
03-07-2011, 13:12
bon, basta convincere Schwarzy a far pace con la moglie e ad investire qui, e siamo a posto... ;)
Non sono d'accordo che 150 persone (i si+ forse si attuali) non possano fare nulla. Con 5000 euro a testa sono 750 mila euro, con questa somma non puoi comprare la Morini ma puoi condizionare qualsiasi progetto industriale avviato da altri, entrando anche nel Cda, se sai cosa chiedere.
Ed è naturalmente una somma, per chi può mettercela, che non provoca tragedie in caso di perdita.
1Muschio1
03-07-2011, 15:55
.... Mi sembrano a okkio e kroce molto pochi per condizionare chicchessia ;) ... Quei soldi bastano appena per pagare 6 mesi di stipendi ...
Certo Orsow che se il tuo capo , se ne hai uno , ragionasse come te , dovresti gia' iniziare a cercare un'altro posto di lavoro ....:lol::lol:
Non ho capi.
Il capo della mia azienda sono io assieme ad altri 2 soci.
Abbiamo preso un'azienda (8 anni fa) alla canna del gas (anche se non sputtanatissima come nome) e sono 3 anni che è in attivo.
Quindi, consentimi, so di cosa si parla.
piace che tu voglia screditare un marchio STORICO e la produzione di Morini
Non c'è bisogno che intervenga io a screditarlo Ci è riuscita perfettamente la precedente gestione.
In ordine alla produzione, posso anche portare un Patek al mio polso, ma se non c'è chi me lo accomoda, passo al Vacheron.
... se no non ne parleresti cosi' male!
E' il bacino di utenza potenziale che ne ha "parlato male", non acquistando il prodotto.
Io guardo solo da fuori.
Se non vuoi aderire , almeno non dissuadere gli altri con motivazioni inconsistenti . Abbiamo capito come la pensi . GRAZIE .
Forse, caro Ducati, dimentichi che sei in un forum, ove tutti, e ripeto TUTTI, hanno il diritto di esporre le proprie idee e ragioni.
Il pensarla diversamente da te non deve portarti a infastidirti, nè ad accusare di esporre motivazioni inconsistenti.
Tra l'altro, etichettare -offensivamente-"inconsistenti" interventi aridamente basati su NUMERI e fattori di rischio, e non su lana caprina, dimostra che tu non hai mai gestito un'azienda, fosse anche un'edicola.
Se volevi avere un plauso plebiscitario, avresti potuto inviare 28.000 MP ed eliminare coloro che si dichiaravano non iteressati, pur esponendone le ragioni.
Non penso, infine, che il disinteresse sia provocato da qualche mio, tra l'altro chiaro ed analitico, post.
Quoto, infine, quanto descritto da Isabella: con la pancia si comprano i gelati, non le aziende.:-p
.... Mi sembrano a okkio e kroce molto pochi per condizionare chicchessia ... Quei soldi bastano appena per pagare 6 mesi di stipendi ...
Parliamo di partecipazione al capitale sociale versata da un soggetto unitario, non di flottante e tantomeno di flussi finanziari gestionali. Gli stipendi non c'entrano nulla. In una azienda come Morini possono essere molti soldi, dipende da come li si fa valere.
Concordo con chi dice che alla discussione dovrebbe partecipare sopratutto chi è interessato in positivo, perchè tutti sanno che è una cosa ad alto rischio: non c'è bisogno di grilli parlanti, perlomeno non di quelli generici. Ben vengano i più competenti capaci di partire dai dati aziendali reali per discutere gli aspetti tecnici di un eventuale rilancio.
1Muschio1
03-07-2011, 16:46
Era solo per dire che son pochi. E come già detto in precedenza per far ripartire la baracca ... Ce ne vogliono tanti ... Ma tanti.
Ducati 1961
03-07-2011, 17:06
Era solo per dire che son pochi. E come già detto in precedenza per far ripartire la baracca ... Ce ne vogliono tanti ... Ma tanti.
Non voglio polemizzare con nessuno ma sulla base di COSA dite che ce ne vogliono almeno 20.000.000 ? ! Questa e' una delle affermazioni che NON capisco e continuo a NON capire . Forse e' un mio limite lo ammetto ...
Ducati 1961
03-07-2011, 17:13
Non ho capi.
Il capo della mia azienda sono io assieme ad altri 2 soci.
Abbiamo preso un'azienda (8 anni fa) alla canna del gas
( Allora dovresti essere molto piu' propenso di altri a "fare azienda" e predisposto al rischio di impresa ... Cosa che qui non stai manifestando )
Non c'è bisogno che intervenga io a screditarlo Ci è riuscita perfettamente la precedente gestione.
( Quindi una azienda gestita MALE , secondo te NON e' risanabile ? )
In ordine alla produzione, posso anche portare un Patek al mio polso, ma se non c'è chi me lo accomoda, passo al Vacheron.
( Sono appassionato di orologi e porterei , se me lo potessi permettere , un Patek a prescindere ...)
E' il bacino di utenza potenziale che ne ha "parlato male", non acquistando il prodotto.
Io guardo solo da fuori.
( Io ho letto invece di diversi forumisti che hanno comprato una Morini e sono soddisfatti . Anche della Bmw non tutti siamo soddisfatti , ma non significa nulla ... )
Forse, caro Ducati, dimentichi che sei in un forum, ove tutti, e ripeto TUTTI, hanno il diritto di esporre le proprie idee e ragioni.
Il pensarla diversamente da te non deve portarti a infastidirti, nè ad accusare di esporre motivazioni inconsistenti.
Tra l'altro, etichettare -offensivamente-"inconsistenti" interventi aridamente basati su NUMERI e fattori di rischio, e non su lana caprina, dimostra che tu non hai mai gestito un'azienda, fosse anche un'edicola.
Se volevi avere un plauso plebiscitario, avresti potuto inviare 28.000 MP ed eliminare coloro che si dichiaravano non iteressati, pur esponendone le ragioni.
Non penso, infine, che il disinteresse sia provocato da qualche mio, tra l'altro chiaro ed analitico, post.
( Secondo me si ! )
Quoto, infine, quanto descritto da Isabella: con la pancia si comprano i gelati, non le aziende.:-p
( Infatti la Triumph e' stata comprata con la pancia , ed e' stata risanata ... )
...io ci sono...solo a patto che vi sia un progetto concreto...
Ducati 1961
03-07-2011, 17:31
Siamo ben lontani dalle 1000 adesioni positive richieste dal GV per approfondire la cosa e quindi secondo il mio modesto parere stiamo parlando di aria fritta ...
elikantropo
03-07-2011, 18:45
C'è sempre la malaguti.
Ducati 1961
03-07-2011, 20:17
C'è sempre la malaguti.
Fortunatamente non e' ancora fallita ...
1Muschio1
04-07-2011, 13:48
... Io voto si ... Per la tenerezza dell'intento ...
Se quando la comprate mi vendete i motori ... Lo metto su io un atelier della moto ...
Er Cucciolo
04-07-2011, 13:58
Uff....
Una cosa l'ho capita.......e credo di non essere il solo......
Orsowow non e' d'accordo, le Morini gli fanno piu' o meno schifo e non caccia una lira !
La domanda e' ................ ma, una volta capita sta cosa, superbenargomentata, perche' continua ?
Siamo 100 deficienti che vogliono sognare come i bambini..........Ci lasci sognare per cortesia ?
grazie !
Ma puoi anche serenamente continuare..........a me non sposta nulla......
Nel frattempo ti suggerisco di sprecare 3,11 minuti del tuo tempo a guardare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=vksdBSVAM6g
sempre che rientri nel tuo business-plan giornaliero.
P.s. in parte sono d'accordo con te.....e' che non comprendo perche', se non sei d'accordo, dopo aver supermotivato il tuo pensiero, continui a scrivere....Abbiamo capito!
Davvero !
Probabilmente avrai ragione tu, ma facci sognare in santa pace no ?
Temo che sia tu a non aver capito noi........temo.
Con affetto, Max.
1Muschio1
04-07-2011, 14:49
... sì cucciolotto ... ma appena hai finito di sognare ... e c'è da cacciare il grano sei pronto??? HAHAHAHA! ma zio boia!
Hanno risposto in 200 su più di 20000 utenti ... come mai??? credi che una volta arrivati a "poma" sia più semplice reperire il liquido??? SVEGLIA!!!!!
Cazz ... stavo sognando che internet è bazzicata da gente che riesce a relazionarsi anche realmente e non solo virtualmente .... HAHAHAHA!
Oltretutto ... proprio perchè ancora virtuale come sondaggio ... avrebbe potuto ricevere chissà quale numero di adesioni ... invece ... guarda un pò! HAHAHAHA!
Manco 100€ cacciano ... figurati un 5000 ....
Er Cucciolo
04-07-2011, 15:47
Ma tu sei interessato o no ?..........mica lo ricordo.
1Muschio1
04-07-2011, 15:53
... sì ... ho votato sì! ... perchè mi piace sognare ... ma ... sono anche realista!
Er Cucciolo
04-07-2011, 15:57
E allora sogna............i sogni si chiamano sogni apposta.....altrimenti si chiamavano realta' !
E i sognatori servono al mondo..............sono coloro che indicano la strada..........
Sempre con affetto, Max.
Boxer Born
04-07-2011, 17:08
E allora sogna............i sogni si chiamano sogni apposta.....altrimenti si chiamavano realta' !
E i sognatori servono al mondo..............sono coloro che indicano la strada..........
Sempre con affetto, Max.
STRAQUOTO!!!!
( Quel video mi ha quasi commosso....) :-o
Er Cucciolo
05-07-2011, 13:55
A me senza il quasi.............
Un abbraccio fraterno a tutti.....motociclisti e no !
Uellàààà ma tu sei il Commendator Camillo Zampetti???
Ma sei un grande! c'è mica posto per un Ingegnere Aerospaziale nella tua aziendina?
Guarda un po'. Io comunque tra mezzo giro di Rolex vado a nanna che domani faccio il triangolo Milano, Santa, Courma, in Porsche.
Se non ci si a Montecarlo ti faccio uno squillo al Vertu???
Sai anche io vorrei farmi un Blancpain...vengo su??
Uellàààà ma tu sei il Commendator Camillo Zampetti???
Ma sei un grande! c'è mica posto per un Ingegnere Aerospaziale nella tua aziendina?
Guarda un po'. Io comunque tra mezzo giro di Rolex vado a nanna che domani faccio il triangolo Milano, Santa, Courma, in Porsche.
Se non ci si a Montecarlo ti faccio uno squillo al Vertu???
Sai anche io vorrei farmi un Blancpain...vengo su??
forse il senso e' stato travisato
intendeva dire che puo' anche avere l' oggetto migliore del mondo
ma se gli si spacca e non trova nessuno che glielo sistema
deve necessariamente cambiare marca, orologio o moto chessia
ma ho paura che travisato sia gia' una parola grossa
phantomas
05-07-2011, 22:13
Mumble.......:confused:
si si aspettavo un professore che mi spiegherebbi l'itagliano
:lol:
che banda di matti...
Cmq vorrei proporre un cambiamento di nome da Quellidellelica a Quellidelvacheron
daltro canto vacheron deriverà da vaccaro...e il cerchio si chiude...
specifico che scherzavo per evitare offese di qualunque genere..ma credo si capisseche scherzavo...il brutto inizia proprio quando non si coglie il sarcasmo...vabè
E poi travisato...io a Traviso non ci sono mai stato..
e invece te, prufesùr, ma Cremona è più grande di Crema? e dopo Crema e Cremona, Cremazza non ce l'avete?
A H A H A H a h ah a.......
Ducati 1961
05-07-2011, 22:58
[QUOTE=memobon;5919222]forse il senso e' stato travisato
ma se gli si spacca e non trova nessuno che glielo sistema.....
Il punto e' che il Patek non si spacca , con quello che costa , vorrei anche vedere ...
Basta costruire moto affidabili ed il gioco dei ricambi e' superato .
Come sarebbe una moto pubblicizzata per fare i tagliandi ogni 30000 km ?
Credo la comprerebbero in tanti ...
sicuro, ricavate da un blocco di marmo di Carrara
phantomas
05-07-2011, 23:02
Duca, tu hai ragione. Ma per fare un motore che abbisogna di tagliandi ogni 30.000 km, devi come minimo farlo progettare alla Oral (http://www.oralengineering.com/oe/home). C'è dietro un certo Forghieri.....
Ducati 1961
06-07-2011, 10:41
Credo che pero' potrebbe essere una idea da valutare seriamente . Ovvero costruire una moto che semplicemente NON si rompe e con interventi di manutenzione MOLTO allungati.
Credo avrebbe un discreto successo .
propongo un nuovo sondaggio sul sogno della moto che non si rompe mai, le unstoppable le abbiamo già
ma se gli si spacca e non trova nessuno che glielo sistema.....
Ducati: inguaribile sognatore, ma cortese, intelligente e signore.
E torniamo sul mio personale tormentone di una moto da 150K USD.
Ecco un profumino da 30 ml., quindi piccolissimo, di Clive Christiann.1 for men. Confezione economica a soli 1.820 dollari. Modello lusso a soli 130.000 (si, avete letto bene) con brillanti sulla boccettina e zaffiro sul cappuccetto.
E' in produzione e ... si vende.
http://www.myluxury.it/wp-galleryo/clive-christian-no-1-limited/clive-christian-no-1-for-men.jpg
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::
Per chi non si accontenta c'è un'essenza prodotta dai Magazzini Harrod's di Londra.
Flacone lusso a 570.000 euro.
Per chi vuile risparmiare c'è quello da 170.000 euro.
Di quelli da 570.000 euro ne sono state già prodotte sette serie da 10 flaconi.
Quello da 170k euro è in produzione ... limitata.
E voi pensate che una moto da 150.000 euro non si venda ?
Il problema non è il motore e neppure il marchio.
Il problema è farne un oggetto unico, magari "tagliato" sulla corporatura del proprietario.
I ricchi si fanno fare su misura anche i lacci delle scarpe.
Boxer Born
06-07-2011, 14:24
Sono in bilico:
Oggi penso che l'idea di Orso è esagerata, domani che non è poi cosi balzana....
ieri che è una c@z#ta stratosferica...
Questo solitamente mi succede quando sono al cospetto di persone estremamente dinamiche... aspetto ulteriori sviluppi e direi che il contest tra Ducati e Orsowow, per il momento si trova in situazione di parità...
Io ho un'altra idea.
Molto più pragmatica
Far produrre da Morini un velocipede motorizzato superbasico, ma Italian Style e molto riconoscibile.
Fra 2 o 3 anni sarà l'unico mezzo a motore che l'italia si potrà permettere e andrà a ruba.
Lo chiamerei "Umberto D", a memoria scaramantica e desichiana della più drammatica storia economica attraversata dal nostro paese. Poi superata.
un Cucciolo o un Guzzino aggiornato ai nostri tempi; oppure un Velosolex con i ltelaio al carbonio e pannelli solari al posto dei parafanghi
Ducati 1961
06-07-2011, 15:00
La tua considerazione economica stride un po' con la quantita' di GS venduti tutti i mesi in Italia , pero' potrei citarti anche Multistrada Diavel Hd ecc. Che non sono certo moto economiche . D'estate non si trova un posto barca in Italia nemmeno a pagarlo a 6 cifre e girano piu' Suv da noi che negli altri paesi europei ...
Siamo un popolo di lamentosi cronici ....
eliKoalotto
06-07-2011, 15:02
Siamo un popolo di lamentosi cronici ....
Vallo a dire ad un operaio della Verlicchi o ad uno di Ducati energia.....prova prova...:lol:
Ducati 1961
06-07-2011, 15:03
Io rilancio la mia idea della moto indistruttibile . La VERA UNSTOPPABLE con tecnologia semplice ma di prima qualita' e con alcune componenti elettriche costruite ridondanti.
Alla fine portare la moto a fare i tagliandi e poi farsi anche pelare e' una gran scocciatura .
Senti ciccio, se pensi con un marchio fallito di erodere mercato a bmw parti già col piede sbagliato.
Ducati 1961
06-07-2011, 15:04
Vallo a dire ad un operaio della Verlicchi o ad uno di Ducati energia.....prova prova...:lol:
E' chiaro che non si puo' generalizzare ....
Ducati 1961
06-07-2011, 15:07
Senti ciccio, se pensi con un marchio fallito di erodere mercato a bmw parti già col piede sbagliato.
E' chiaro che bisogna puntare alto . E poi con la qualita' attuale di BMW e' come sparare sulla croce rossa ...:lol::lol:
per piacere, questo me lo buttate fuori dal CdA per cortesia...
Ducati 1961
06-07-2011, 15:13
per piacere, questo me lo buttate fuori dal CdA per cortesia...
Se pensi di partire gia' battuto e' meglio che cambi mestiere....
La fortuna di BMW e' che perti tanti anni nessun costruttore ha presentato l ' anti GS e quindi praticamente non vi erano alternative ....
Ora che incominciano ad affacciarsi i primi competitor cosa fa BMW ? Si butta a produrre scooter . :lol::lol::lol:
Ducati 1961
06-07-2011, 15:15
Sicuramente una bella pensata del Marketing per compensare il calo fisiologico che avra' nei prossimi anni il modello di punta GS ... Bella mossa . Ma dopo il C1 vedremo quanti ne venderanno ....
Un bello scooter, tutto in carbonio, 300 c.c., metalli superleggeri e qualche pesce pilota e si fa cassa.
Progettarlo costa un centesimo di una moto, realizzarlo costa il giusto.
Magari con motore Honda SH, così non ci sono problemi di assitenza.
50.000 euro, immatricolazione compresa.
Un'opera d'arte.
motore Honda SHperò con lingottino incastonato sul coperchio testa con il numero della serie limitata, nome e cognome del proprietario e dell'operaio che lo ha montato e collaudato. Vedrei bene anche due diamantini sui tappetti delle gomme.
Stabilirei una regola: per poter cazzeggiare in questo 3d bisogna aver votato si o forse si, non vogliamo scrocconi! :lol:
Circa 180 adesioni: come dice la marchesa l'affare si ingrossa, ma ce ne vuole di pazienza...
Cazzeggio per cazzeggio penserei a come cesellare di fino una "Granpasso Emotion" (il nome è mio, do' il copyright in conto quote...:)) eliminando quei pochi difetti che ha la Granpasso base.
Ducati 1961
07-07-2011, 10:28
Anche Gran Passo New Edition non starebbe proprio male ....
emotion
edition
evolution
ma siamo o non siamo italiani che vogliono recuperare un'azienda italiana?
Granpasso élitiste
Ducati 1961
07-07-2011, 15:43
Ancora 10 gg e sapremo chi ha comprato la Morini.
la chiamerei: "Longer Than Leg Passo"
che bello buttare li' un sogno per dar sfogo alle nostre illusioni e fantasie si apre uno spaccato sul nostro profilo di italiani (motociclisti appassionati,qualche volta anche proprietari di un due ruote) meraviglioso!!!!
gran galoppo e via andare
Ho visto recentemente dal vero una Scrambler: esteticamente é molto gradevole.
Poi mi sono chiesto dove si va a scramblerare con un 1200 e mi è piaciuta di meno.
Bill Sabab
08-07-2011, 00:19
io opterei per una enduro con cardano da non più di 800 cc e 90 cv...altezza sella come quella della f650gs...ruota da 21 o da 18...abs di serie...prezzo lancio 7500/8000 euro...come motore potrebbe andare bene un bel V-twin honda rivisto e corretto...o anche l'883 della harley...diventiamo una specie di Buell...
che bello sognare...:-D
ho votato si perchè sognare non costa nulla e poi se dovete comperare i diamantini potreste avvalervi del mio aiuto.Sulla cifra da mettere bohhhh,ma comunque questa discussione la seguo molto volentieri
Mi aggrego alla cordata con un forse si , vediamo !
Boxer Born
13-07-2011, 00:56
Forza ragazzi, che c'è !? Ora abbiamo paura anche di sognare?? Come dice il Tode, sognare non costa nulla.... Meglio sognare o lamentarsi??? E suuu!!!!
tanto sognare è gratis e non richiede sforzi
http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2011/07/19/visualizza_new.html_784192836.html
comprata, 2 imprenditori milanesi, Eagle Bike... MAHHHHH
che brutta aria di marchio solo per importare qualche produzione orientale rimarcata.
"Eaagle Bike"
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2011/19-luglio-2011/moto-morini-acquistata-asta-due-imprenditori-milanesi-1901122153288.shtml
Ducati 1961
19-07-2011, 18:53
Siamo stati delle mezze pipette ed intanto l'hanno comprata ! AUGURI ALLA NUOVA MORINI !!!!!!
VENDUTA. Si puo' chiudere grazie
Panzerkampfwagen
20-07-2011, 02:26
COMPRATA!
Miavevate convinto.
Chiudere, Grazie.
Auguri Morini. La mia prima moto, la Settebello 250.
http://i56.tinypic.com/2ew2jyf.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |