PDA

Visualizza la versione completa : R1200R olio motore...

blackmamba
25-06-2011, 11:13
lo so che l'argomento è stato affrontato millaia e millaia di volte... però ho anche io la mia domanda ...

arrivo in ufficio stamattina alle 7.30 ... scendo ora (10.15) a controllare il livello dell'olio... lo trovo poco sopra la metà dell'oblò... ce n'è troppo???

che danni può provocare il troppo olio??

versys
25-06-2011, 19:26
tranquillo è perfetto

carlo.moto
25-06-2011, 19:43
Nesuno è stato mai così in pena neppure per il proprio figlio.....ma che kosa vuoi che succeda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maurizio61
25-06-2011, 21:10
............ se c'è troppo olio si "rischia" di scivolare :lol:

Flyingzone
25-06-2011, 22:05
Troppo olio (ed intendo oblò d'ispezione totalmente pieno) può creare pressione sui paraolii...e poi vi piscia olio sul disco frizione,e poi ancora il portafogli Canta!!!

dino_g
26-06-2011, 04:08
Troppo olio fa male al fegato... devi mettere la moto su un po' di carta gialla...

geminino77
26-06-2011, 20:50
e' normale...dormi sereno anche io avevo l' angoscia all' inizio.....poi mi sono abituato

francescot
26-06-2011, 21:54
il mio oblò è pieno. Ho fatto da poco il tagliando in conce, possibile che non sanno quanto olio mettere dentro?
Cosa consigliate, lo faccio scaricare un pò?

salvatore71
27-06-2011, 00:51
nn fare scaricare nulla l'olio supera il cerchio rosso sicuramente,tranquillo io ogni volta lo faccio cosi lo visto fare pure al meccanico bmw.se ce qualcuno che ne capisce di piu' mi correga nel motore ci sono i sfiati e in caso di troppo olio esce dai sfiati cosi mi hanno detto

Flyingzone
27-06-2011, 01:25
Bah....intanto quando riempi a "tutto oblò",non puoi sapere il livello esatto che ha l'olio quando finisce di scolare dalla meccanica (l'oblò serve per controllare il livello,non per sapere che l'olio c'è ed è pure abbondante),poi lascia stare la storia degli sfiati,hai visto mai la moto che ti piscia l'olio superfluo? NO! Resta dentro....adesso,se con l'oblò vai ad un certo n° di giri,magari le pressioni sui paraoli saranno tollerabili,ma se tiri una marcia...il povero paraolio prima o poi piscia!
Se il tuo meccanico BMW ti dice che puoi riempire a piacere,perchè il mio quando mi ha presentato la fattura di 350 euro mi ha detto che è stata probabilmente colpa del troppo olio?
Comunque una volta cambiati i paraoli,non si ripresenta più il problema,per me i paraoli di prima installazione sono farlocchi!

Flyingzone
27-06-2011, 01:28
il mio oblò è pieno. Ho fatto da poco il tagliando in conce, possibile che non sanno quanto olio mettere dentro?
Cosa consigliate, lo faccio scaricare un pò?

Ma francesco...è pieno con moto in piano e cavalletto centrale,dopo aver fatto la procedura "madre" per la lettura dell'olio?
Guarda....è una roba di 5 minuti...passa da un mecca e fatti togliere pochi grammi di olio (tappo spurgo) portando il livello a 3/4 di oblo,perchè dormire non tranquilli?;)

Charly
27-06-2011, 10:31
il troppo olio rende irascibile il moderatore.

salvatore71
28-06-2011, 18:07
ciao nn ce una foto del livello olio giusto