Entra

Visualizza la versione completa : Due curve col GS...

Carl800GS
20-06-2011, 11:59
Ciao a tutti

Ieri, insime ad una coppia di nostri amici, abbiamo fatto il primo giro per l'appennino tosco emiliano (in pratica Futa/Raticosa)...:arrow::arrow:
Primo in quanto è la prima volta che, insieme alla ragazza e alla nuova cavalcatura affrontiamo insieme un giro (stupendo) così lungo ci siamo fatti circa 180/200 km di curve!

Mi viene spontaneo il confronto con la moto che avevo in precedenza, anche se probabilmente non è giusto mettere a confronto due moto coì diverse per tipologia, impostazione, ecc..
Però la cosa che in assoluto mi è piaciuta di più, è stato condividere con la mia ragazza la passione per questo tipo di strade...cosa che prima, per la sua incolumità non mi sarei mai sognato di chiederle, o di farle fare perchè il posto passeggero era quasi inesistente!
Poi in assoluto mi piace la facilità con cui la GS ci ha portato tra le curve, quasi come fosse scarica e non sentisse nemmeno lo sforzo!
Io non sono un pilota e mai mi sognerei di vantarmi di prestazioni da ginocchio a terra, però la facilità con cui ti fa scendere in piega è disarmante...sarà l'impostazione in sella totalmente differente, ma è tutto un altro andare, e pur forzando un pò il ritmo, tutto risponde benissimo e si riescono a pennellare curve bellissime!

Ora l'unica cosa di cui mi son un pò preoccupato, è che in una curva a sx, ero talmente tranquillo rilassato e divertito dalle pennellate precedenti, che mi son trovato a strusciare il mio dolce piedino e la pedana sx per terra!!!:rolleyes:

Non appena riallineata la moto per affrontare la curva successiva, arriva il commento via interfono della "dolce metà"....."non ti pare che fossimo un pò troppo piegati".......io mi son messo a ridere,e dopo, ho cercato di curvare allo stesso modo, ma un pò per prudenza, un pò per non esagerare e rovinare una giornata splendida, non sono più riuscito a toccare.....

Ripeto, non sono un manico e ogni volta che siamo in due cerco sempre di evitare cose troppo stupide o più pericolose del dovuto....ma in questo caso non c'è stato nulla di volontario!
Secondo voi è tutto merito della moto??
Io penso di si :D...e infatti non vedo l'ora di tornare su per riprendere confidenza con le curve, questa volta magari in solitaria..

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
Spero di non avervi annoiato!!

Un saluto

Boro
20-06-2011, 12:37
Che e', uno dei soliti scherzi?

emagagge
20-06-2011, 12:39
:happy1::happy1::happy1:

bigbe@r
20-06-2011, 12:46
bazzecole

io struscio lo specchietto

Carl800GS
20-06-2011, 12:46
No davvero ragazzi, non è ne una pesca, ne una presa...è tutto ciò che è successo ieri!

Panda
20-06-2011, 12:47
hai il piede sinistro piu grande del destro....sicuro

Carl800GS
20-06-2011, 12:57
Ok, ho un 46...non sono piedi da fata...però non mi pareva nemmeno di tenerli a papera o alla caxxo...

viaggiatore83
20-06-2011, 13:06
hai il piede sinistro piu grande del destro....sicuro

quoto:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bibi6rossi
20-06-2011, 13:37
azz. vorrei girarci cosi come dici tu..
in più la zavorrina mi uccide se solo provo ad andare a pendana

Carl800GS
20-06-2011, 13:55
Io sono contento che ora anche a lei piace andare in Futa in moto...perchè convincerla non è stato così semplice...pensava che fosse un posto in cui devi solo andar forte per divertirti! Invee ci sono posti bellissimi da vedere!!!
Però stai tranquillo che non appena si esagere, non manca di farlo notare!!!

altaloma
20-06-2011, 13:59
giro lungo 180/200 Km ........... sei appena appena riuscito a scaldare le gomme :lol::lol::lol:

Carl800GS
20-06-2011, 14:08
Bhe, se consideri che era la prima volta che andavamo in coppia con le ragazze, 200 km di curve sono abbastanza per dire "lungo"! Poi ok, che se fossimo stati da soli ne potevamo fare il doppio, non ci piove!!!

EnricoSL900
20-06-2011, 14:31
emagagge... fammi posto sul divano...

:happy1:

Carl800GS
20-06-2011, 15:00
Sinceramente non capisco il fatto che ci sono certi che pensano che questo 3ad sia stato aperto per prendere per il culo la gente!
Ho solo voluto condividere la mia esperienza, fine...non mi sono inventato nulla ne ho ingigantito cose per cui qualcuno dovrebbe godersi lo spettacolo sul divano!
Quindi, cortesemente chi legge e non vuol dare un parere sensato o costruttivo può tranquillamente andare a commentare altrove.
Grazie.

Gekkonidae
20-06-2011, 16:49
tranquillo, è tutto normale e non serve un impegno improponibile (una buona piega si sicuramente) per toccare il 46... ehm... il piede per terra. eri in due, basta un piccolo avvallamento e... sgrat, il gioco è fatto.
Se torni da solo la prossima volta, sarà ben più dfficile ;)

Gekkonidae
20-06-2011, 18:01
Dimenticavo... se hai il 46 di piede immagino tu non sia molto piccolo ne leggero... altro punto a "tuo vantaggio".

Patologo
20-06-2011, 18:08
la mia moto non fa le curve

Teo Gs
20-06-2011, 19:23
...comunque la cosa più importante e' che a te e alla tua dolce meta' sia piaciuto il giro ;) vedrai che pian piano allungherete i km sempre in sella alla Gs che offre una facilita' di guida non indifferente !!

umberto58
20-06-2011, 19:45
mi son trovato a strusciare il mio dolce piedino e la pedana sx per terra!!
eccone un altro ed ora via con la sarabanda ;-)

ing.vedder
20-06-2011, 19:56
Carl torna in dietro fino a che sei in tempo!!!!:lol::lol:

Solitary Sail
20-06-2011, 20:19
Goditela anche contro chi vorrebbe che così non sia!

Gastonepap
20-06-2011, 20:25
Carl, fattene una ragione...qui è cosi...
se parli di tette e culi ti prendono seriamente...se parli di queste cose si mettono sul divano e aspettati vagonate di prese per il chiul...:lol:

è la dura legge di qde...

ti farai il callo e imparerai a rispondere a dovere...:lol::lol:

cmq capisco le tue sensazioni ed emozioni, è capitato anche a me quando portai le pirme volte la zavorrina dietro con me...ora è diventato tanto normale (e bello) che andare da solo spesso mi annoia...

abbiamo prenotato un bel viaggio per quest'estate...è il suo primo viaggio in moto quindi siamo molto carichi e impazienti :):)

per il fatto che hai grattato per terra sicuramente il peso ha influito molto, ovviamente il carico ti abbassa la moto quindi basta poco per toccare...sicuramente da solo ti sarà più difficile...poi "credo" che sul fatto che sia avvenuto dal un lato piuttosto che dall'altro sia dovuto anche al fatto che si è più predisposti a piegare da un lato invece che dall'altro...(potrei sbagliarmi ma a me a volte è capitato cosi...mi sentivo più "sicuro" nel piegare da un lato invece che dall'altro...non so perchè)...

complimenti per la moto, ovviamente!:D

Rafagas
20-06-2011, 20:25
ti fermerai a piegare solo quando struscerà il piede della zavorrina ;)
goditela!
ps ieri sera anche noi eravamo alla futa/raticosa giusto in tempo per vere le pattuglie di vigili+carabinieri+ forestale in agguato a fermare chi scendeva dal passo vs bologna

elikantropo
20-06-2011, 21:02
Giusto ieri ne ho vista una(assieme ad un'altra ma non son certo fosse un gs 800), mi è parsa bianca, con una sola borsa laterale, scendere dalla raticosa con passeggera, era guidata davvero bene, era uno spettacolo. Eri Tu?

gmbonsai
20-06-2011, 21:10
ma e normalissimo specialmente .....se....hai....un.....46 di solito pero su una ducati....ora

EnricoSL900
20-06-2011, 22:32
Quindi, cortesemente chi legge e non vuol dare un parere sensato o costruttivo può tranquillamente andare a commentare altrove.
Grazie.

Tanto erano finiti i popcorn... :lol:

il piegaz
20-06-2011, 22:47
perdonatemi ma visto che si parla di pieghe la mia foto gira da parecchio nel forum, e mi metto comodo anchio sul divano se cè posto...

http://img840.imageshack.us/img840/4131/57743038.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/57743038.jpg/)

p.s

ero da solo ma non ho toccato le pedaline.

Patologo
21-06-2011, 12:22
metti anche i fotogrammi dopo

quatrelle
21-06-2011, 12:40
di che anno e' il tuo gs? e' nuovo? sembra il solito problema ricorrente in alcuni esemplari delle precedenti serie che avevano un cilindro piu' avanti dell'altro, non vorrei che sulla tua fosse spostata pure la pedana, prova a controllare.

mazzoc
21-06-2011, 13:11
perdonatemi ma visto che si parla di pieghe la mia foto gira da parecchio nel forum, e mi metto comodo anchio sul divano se cè posto...

E questa la chiami una piega?!

manco il paracilindri hai strusciato.. e che piega è!

puoi fare di meglio

:D

pivello
21-06-2011, 13:38
Ciao Carl800 fatti vedere a una delle nostre serate a Bologna e ti spiego il perché fi insani pensieri dei forumisti. Intanto quoto chi ti ha fatto notare che tra peso tuo+zavorra ed un piccolo avvallamento diventa davvero facile strisciare. Poi però si può parlare del fatto che a volte non è produttivo farlo....... E non sto parlando di strisciare le orecchie per terra ;)
Comunque ti aspetto davvero coi ci conosciamo di persona :)

Carl800GS
21-06-2011, 14:36
Grazie a tutti per i commenti e pareri!
Di sicuro non sono proprio leggero io, stando sui 90 buoni, la ragazza invece è molto più brava di me, e insieme arriveremo sui 150/160 kg....
quindi, come già detto è probabile che il peso abbia facilitato la toccata! Come ho ammesso già nel primo post, non sono un pilota e l'intento di andare in Futa non era assolutamente quello di andare a piegare per toccare o strisciare! Anzi, volevo solo coinvolgere la mia ragazza per farle capire quanto bello è andare in moto, godersi il paesaggio, il divertimento di andare in moto per il solo gusto di farlo!
Sono sicuro che tornerò su da solo per prendere maggior confidenza con la moto così da conoscerla sempre di più!

Mansuel
21-06-2011, 14:50
Poi in assoluto mi piace la facilità con cui la GS ci ha portato tra le curve, quasi come fosse scarica e non sentisse nemmeno lo sforzo!

Welcome to GS world :cool:

Carl800GS
21-06-2011, 14:52
...comunque la cosa più importante e' che a te e alla tua dolce meta' sia piaciuto il giro ;) vedrai che pian piano allungherete i km sempre in sella alla Gs che offre una facilita' di guida non indifferente !!

Esatto, hai centrato il punto!!! Le è piaciuto molto e siamo sicuri che torneremo per fermarci anche a mangiare la fiorentina non appena "scollinato"!!!
La facilità è indiscussa!!!!

lagaibarex
21-06-2011, 14:56
...rimani un "puro", NON conoscere Pivello e la sua cricca...resisti, poi mi ringrazierai...e comunque per me hai l'ammo tarato da casso.

Paolo1973
21-06-2011, 15:02
Pensa che io calzo un 48 e ne ho rovinate di scarpe e stivali! :lol:

tuttounpezzo
21-06-2011, 15:02
porca paletta....... provaci con l'ADV che se non sei come everapp col cacchio che tocchi con le ginocchia...

cm il GS e fenomenale..

ieri mi sono ingarellato con un apecross sulle coste di sant'eusebio...... l'ho fatto piagne:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Carl800GS
21-06-2011, 15:18
Carl, fattene una ragione...qui è cosi...
se parli di tette e culi ti prendono seriamente...se parli di queste cose si mettono sul divano e aspettati vagonate di prese per il chiul...:lol:
......

.....complimenti per la moto, ovviamente!:D

Sei uno dei pochi che ha centrato il succo del mio discorso!
Grazie!!!!!

Carl800GS
21-06-2011, 15:28
Giusto ieri ne ho vista una(assieme ad un'altra ma non son certo fosse un gs 800), mi è parsa bianca, con una sola borsa laterale, scendere dalla raticosa con passeggera, era guidata davvero bene, era uno spettacolo. Eri Tu?

No, la mia è lavaorange e non avevo borse quando sono andato su...

Io ne ho incrociata una, mentre scendevo dal passo, direzione moterenzio, identica alla mia, orange, due a bordo, ci siam salutati...chissà se è del forum?

Carl800GS
21-06-2011, 15:33
p.s

ero da solo ma non ho toccato le pedaline.

Giusto per curiosità...da quanto tempo hai il GS (anche se parliamo del 1200)?? E sopratutto, ammesso che non sia photoshoppata, dopo quanto tempo hai raggiunto un livello tale di piega???

Carl800GS
21-06-2011, 15:36
....Comunque ti aspetto davvero coi ci conosciamo di persona :)

non curante degli avvertimenti, se tutto va bene ci conosceremmo domani pome al Raticosa by night con iena e gli altri!

Carl800GS
21-06-2011, 15:37
Pensa che io calzo un 48 e ne ho rovinate di scarpe e stivali! :lol:

Anche tu della compagnia "piedi grossi cervello fino"...:lol:

Tricheco
21-06-2011, 17:28
gran bel ferro

pivello
21-06-2011, 17:32
ci conosceremmo domani pome al Raticosa by night con iena e gli altri!

sono già pronti i cartelli:ATTeNZIONE SIMPOSIO IN CORSO!!!!!:mad::lol::lol:

Gastonepap
21-06-2011, 18:53
Sei uno dei pochi che ha centrato il succo del mio discorso!
Grazie!!!!!

Di niente figurati... ci son passato pure io sotto le mani di questi qui :)

godetevela questa moto, che da tante soddisfazioni!

pacpeter
21-06-2011, 19:19
Io ne ho incrociata una,

una sola? mah, strano........

pacpeter
21-06-2011, 19:24
comunque: non sei certo il primo che si compra un gs e crea un 3D identico al tuo, lodando spudoratamente la moto...........

ovvio che ti becchi un po di prese in giro..........

è una caratteristica dell'homo giessista, razza in progressiva e inarrestabile crescita tanto da mettere in serio pericolo la sopravvivenza delle altre specie di homo motociclista, a mio avviso destinate all'estinzione.:lol::lol:

p.s hai l'ai fon?

Ylario
21-06-2011, 20:28
Io con la mia moto in piega ho toccato anche i paramani!

Peccato solo che io sono rimasto in piedi! :lol:

SUV
21-06-2011, 21:48
un giro (stupendo) così lungo ci siamo fatti circa 180/200 km di curve!
cavoli !!!:!::!::!::!::!:
è una caratteristica dell'homo giessista, razza in progressiva e inarrestabile crescita tanto da mettere in serio pericolo la sopravvivenza delle altre specie di homo motociclista, a mio avviso destinate all'estinzione

ma non era dati alla mano il multistradista quello ? :confused::confused:

SUV
21-06-2011, 21:53
sicuramente era lui! l'ho visto anche io, ogni curva piegava di brutto e faceva anche scintille se non erro!!!
:rolleyes:

Carl800GS
22-06-2011, 08:11
comunque: non sei certo il primo che si compra un gs e crea un 3D identico al tuo, lodando spudoratamente la moto...........

ovvio che ti becchi un po di prese in giro..........

è una caratteristica dell'homo giessista, razza in progressiva e inarrestabile crescita tanto da mettere in serio pericolo la sopravvivenza delle altre specie di homo motociclista, a mio avviso destinate all'estinzione.:lol::lol:

p.s hai l'ai fon?

Di GS 800 ne ho viste diverse su al passo, tra cui un 30th, ma erano tutte bianche, la sola lavaorange che ho incrociato era quella di cui ho scritto!
Mi è capitato di vedere pure il nuovo tiger800 xc, era nero, ed era la prima volta che lo vedevo dal vivo....visto di fronte non entusiasma molto...visto lateralmente sembra la malacopia del GS con un cilindro in più...

Poi cmq non lodo spudoratamente la mia GS, perchè in diversi altri 3ad ho fatto i complimenti ad altri utenti per le loro moto (e non erano tutti GS800), ovvio che non avendole provate non posso esprimere pareri se non sull'estetica...

Ho il phon phon tancrid!!! why?

Carl800GS
22-06-2011, 08:18
[QUOTE=SUV;5882616]cavoli !!!:!::!::!::!::!:

[QUOTE]

Perchè, per te un giro lungo sono millemila km???
Il concetto di lungo non credo sia assoluto...almeno così mi hanno insegnato...
dovrebbe, nella pratica di tutti i giorni, essere un concetto relativo, che si adatta al contesto del discorso fatto! Se hai letto con attenzione (:() credo ti sarai accorto che era il nostro primo giro, e non mi sembrava intelligente iniziare con 900 km (sono abbastanza per il tuo concetto di lungo?) di curve!

Inizio a pensare, dai commenti di diversi utenti, che il concetto di lungo per i giri fatti in moto sia inversamente proporzionale alla lunghezza utilizzabile del loro fattore c.....:lol::lol:

Gekkonidae
22-06-2011, 09:44
Carl, riprendo una frase di Pacpeter:
"ovvio che ti becchi un po di prese in giro.........."
e se scrivi "giro lungo" intendendo 180km, a prescindere che sia il primo o meno.... devi per forza stare allo scherzo, sei nel bar di un forum di gente che fà 180km per uscire dal box! :lol:

Carl800GS
22-06-2011, 09:54
la presa secondo me ci stava se fossi andato da solo e mi fossi vantato di aver fatto chissa che giro, ma quello che volevo trasmettere è che per essere il primo fatto con la ragazza (tra l'altro anche l'altra coppia era al primo giro) era stato lungo...
poi ok allo scherzo, basta aver chiaro il punto da cui si parte!

Gekkonidae
22-06-2011, 10:20
basta aver chiaro il punto da cui si parte!
ecco tieni a mente che qui, si parte sempre da quel famoso punto del "celodurismo" e dello scherzo, ma sempre sul volemosebene(tranne un paio che.... :lol:)!!!

Carl800GS
22-06-2011, 10:26
Ah bhe, allora ok!

zangi
22-06-2011, 10:28
si si scherza carl,il punto è che se non ho capito male hai 24anni,avevi,sempre se ho capito bene il kawa 636 preso a 19 anni?.ora sei passato ad un tipo di moto,che inizialmente hai tutte le ragioni a considerarlo un bel giro,in coppia.Complimenti per la scelta alla tua età.sempre se ho capito bene neh..

zangi
22-06-2011, 10:39
http://www.suzukicycles.org/GSX-R-series/GSX-R750_a.shtml
cavoli...và che moto che mi ero preso io alla tua età.......
usata già di 3 anni.........i soldini erano quel che erano,ma la sognavo..........zk aveva un motore ruvido,m era infinita....poi il suo contagiri che partiva da 3000rpm........altri tempi

Carl800GS
22-06-2011, 11:52
Esatto!!! Ne ho 24, il GS l'ho da fine Marzo e da quando ne avevo 19 avevo il ninja 636...
Due moto che più diverse non si può, ma sono stracontanto della scelta fatta!
Per tanti motivi, il principale è forse il più ampio range di utilizzo e la possibilità di andare via in coppia senza che il passeggero venga perso durante il tragitto...

La tua suzuki era (e resta) un gran bel ferro, io purtroppo dovevo sottostare alla limitazione dei 34cv (a libretto) per i patentati sotto i 21 anni!
Prendendola a 19 anni, di scelta non c'era molto (ducati 749 e Z750 come moto degne di nota, tutto il resto era roba bolsa)... e io ero innamorato delle kawasaki!
La mia durò 6 mesi depotenziata, dopo un anno e mezzo aveva già filtro centralina e scarico.....più una marea di altre cose personalizzate, ma senza mai renderla tamarra! (manopole in gel, tubi in treccia, freccie led vetro bianco, scarico laterale, portatarga, ecc....)

L'unico difetto, che spero di risolvere presto, del GS è il portatarga!!! Devo cavare tutto quel plasticozzo!!!! Ma c'è tempo, ho appena iniziado il milleseicentesimo km!

Patologo
22-06-2011, 13:32
noi il plasticozzo lo togliamo a suon di penne

SUV
22-06-2011, 13:44
L'unico difetto, che spero di risolvere presto, del GS è il portatarga!!! Devo cavare tutto quel plasticozzo!!!!
fosse solo quella la plasticozza sugli ultimi GS :confused:
se la levi tutta ti resta solo il telaio e metà motore :lol:
e poi, fosse solo quello l'unico difetto del gs... :lol:
di penne
all'arrabbiata ?:lol:

Roberbero
22-06-2011, 14:21
La plastica non crea nessun problema, se applicata a parti non strutturali.
L'importante è che il telaio sia di ferro.

Tra l'altro è esente da problemi di ossidazione.

Carl800GS
22-06-2011, 14:26
Diciamo che mi basterebbe eliminare il pezzo di plastica che dal codone arriva fino al porta targa....e quindi fissare la targa direttamente al sottosella....
anche se so che per legge dovrebbero essere oltre il profilo della ruota post!!!

Roberbero
22-06-2011, 14:32
Comprati il portavaligie touratech, che ha un archetto d'irrigidimento che sorregge anche il portatarga e cosi ottieni 2 piccioni con una fava, le valigie e la robustezza del portatarga.

mazzoc
22-06-2011, 14:35
Cmq a proposito di kilometraggio, per il ponte del 2 giugno in trentino abbiamo fatto tappe di 650km di curve salite discese acqua sole vento dalle 8 di mattina alle 9 di sera..

Il mio culo?! DISTRUTTO

Avoja a fare gli splendidi quando superi i 400 km sono dolori

mazzoc
22-06-2011, 14:35
Per non parlare della schiena..

Roberbero
22-06-2011, 14:38
La sella purtroppo è il tallone d'achille del gs800.

In un ottica enduristica, per la quale è nata, è perfetta, permette gli spostamenti longitudinali.

La soluzione è la sella confort bmw, peccato che non te la regalano, mortacci loro.

Carl800GS
22-06-2011, 14:49
e farla rifoderare?

Roberbero
22-06-2011, 14:52
Non conviene, non hai più l'originale, e devi avere fortuna a trovare un sellaiolo bravo.

Con la confort il risultato è assicurato, solo che costa troppo, su internet si risparmia e prima o poi la compro.

Carl800GS
22-06-2011, 15:12
Bhe, sarebbe una gran bazza trovare qualcuno che svende l'originale, poi la si fa rifoderare da un bravo sellarolo! Così si ha sempre l'originale...

pivello
22-06-2011, 15:13
puoi farla imbottire un pochino senza stravolgerla. stasera se me lo ricordi ti spaccio il nome di un tappezziere a villanova

Carl800GS
22-06-2011, 15:23
Ottimo, grazie pivello! Non mancherò di chiedertelo!!
Ma poi te stasera, fai l'Hard??? (certo che fare i corsi sottobanco :( :( :( :( )

pivello
22-06-2011, 15:28
ma cosda dici???? io di hard non ho nemmeno il capello ingellato

runner
22-06-2011, 22:54
bravo carl,divertiti sempre e comunque e senza esagerare se non sei sicuro,tempo al tempo

r850r, r 1200 gs

il piegaz
23-06-2011, 00:35
E questa la chiami una piega?!

manco il paracilindri hai strusciato.. e che piega è!

puoi fare di meglio

:D

e questa con il piede dx in aria???

hgahahahaha;)

http://img832.imageshack.us/img832/2385/adessospaccolacurva.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/adessospaccolacurva.jpg/)

il piegaz
23-06-2011, 00:37
Giusto per curiosità...da quanto tempo hai il GS (anche se parliamo del 1200)?? E sopratutto, ammesso che non sia photoshoppata, dopo quanto tempo hai raggiunto un livello tale di piega???

il gs è in casa da settembre, ma priva ho avuto tuono,ducati 998, speed triple...e diciamo che è 12 anni che girello...

Carl800GS
23-06-2011, 08:04
Però, ne hai cambiate....

il piegaz
23-06-2011, 23:48
faccio girare l'economia...ma non di quei ladri dei concessionari...

Carl800GS
24-06-2011, 07:37
Non sempre son dei ladri....a volte si riesce a trattare e a farli scendere....poi, se vogliono fare i ladri, basta cambiare concessionario!!!!
Loro son li per vendere, ma di gente che è li per vendere è pieno il mondo!!! Vedrai che basta cercare e poi il "meno ladro" lo si trova sempre!!!!!

Commodoro
24-06-2011, 07:41
emagagge... fammi posto sul divano...

:happy1:

Sono ingombrante me ho portato la birra, posso ?

il piegaz
24-06-2011, 14:13
prego commodoro, ze post