Entra

Visualizza la versione completa : Perchè la batteria dura così poco?

dab68
13-06-2011, 00:54
E' la seconda che cambio.
Cazzarola, 5-6 giorni ferma e va a terra. :mad:
E' normale?
Non ditemi di comprare il mantenitore però!

dab68
13-06-2011, 00:55
K1300 Gt 2009 - 22.000km.
Aggiornamento centralina fatto!

Superteso
13-06-2011, 07:28
Aggiornamento??? Che problemi avevi?

Denghiu :!:

pacpeter
13-06-2011, 09:31
hai rimesso la batt bmw? errore............

comunque rassegnati. i k consumano parecchio anche da spente.

reda xk
13-06-2011, 12:41
Prova a tenerla staccata se va giu' comunque dopo qualche giorno vuol dire che la batteria è solfattata, cioè ossido nelle piastre se invece si scarica sulla moto potresti avere un assorbimento da qualche parte, è impossibile che in cosi' pochi giorni ti dia problemi.

jocanguro
13-06-2011, 14:36
giusto...
se non ci sono problemi di batt e di moto , deve restare carica per almeno 2 o 3 settimane !!
prova a fare come dice reda !

Kappetto666
13-06-2011, 16:49
Aggiornamento centralina fatto!

Anche a me andava giu'...il conc me l'ha sostituita e mi ha accennato ad un'aggiornamento.
Comunque mi fido poco,perr natura,ed ogni 4-5 giorni la ricarico

jocanguro
13-06-2011, 17:43
non è normale...
ok essere prudenti, ma caricare ogni 4 5 gg è un'angoscia...

TAG
13-06-2011, 21:33
una settimana per scaricarla è veramente troppo poco!

la mia è ancora quella di primo equipaggiamento (datata 2005, è sulla moto da aprile 2006 e 58mila km)

ogni tanto ci appiccico il caricabatterie LIDL, ma nemmeno sempre

più volte è stata sulla moto spenta anche oltre 3 / 4 settimane senza il caricabatt collegato

certo... stavo pensando di sostituirla in via "preventiva" prima di partire per le vacanze estive
(da un po' vedo che il caricabatteria mi segna batteria piena troppo rapidamente, di solito una volta collegato stava a metà per poi passare al pieno dopo un po', ora ci mette qualche minuto, rapido, quindi mi fa pensare che la batt sia in fase calante...)

dab68
13-06-2011, 22:12
La batteria l'ho cambiata con un non BMW e sicuramente più potente come amperaggio.
In BMW me l'avevano già sostituita con un'altra più fresca, ma niente. Giù in pochi giorni.
Pensavo di aver risolto con una nuova, invece è bastata una settimana per mandarla giù.
Oggi ho comprato un mantenitore da 1Ampere. 40€ e spero passi sta paura.
Però, cazzarola... Va bene che ci sono 10 centraline...

RIMETTETECI LA PEDIVELLA!!!

dab68
13-06-2011, 22:14
ok essere prudenti, ma caricare ogni 4 5 gg è un'angoscia...

E che siamo tornati ai primi del novecento?

andrew1
13-06-2011, 22:15
Ti suggerisco di andare da un elettrauto che ti misura il consumo a vuoto e ti sà dire dov'è il problema piuttosto che cambiare batterie a caxxo.

Possono essere varie cose, non ultima una centralina che non và in std-by e quindi assorbe anche a moto spenta, ecco perchè alcuni hanno risolto dopo un aggiornamento software.

dab68
13-06-2011, 22:17
Aggiornamento??? Che problemi avevi?

Nulla di particolare: scarica le batterie come se fosse un cellulare.

L'aggiornamento (secondo BMW) serviva per ottimizzare gli assorbimenti.
Ovviamente non è servito ad un cippa :mad:

Per il resto... la K è fantastica :rolleyes:
:lol::lol::lol: ridiamoci sopra.

dab68
13-06-2011, 22:20
Ti suggerisco di andare da un elettrauto che ti misura il consumo a vuoto e ti sà dire dov'è il problema piuttosto che cambiare batterie a caxxo

L'aggiornamento è stato fatto qualche mese fa, e secondo lo strumento, l'assorbimento era diminuito notevolmente.
Anche l'elettrauto ha verificato che non c'è anomalia particolare. Mi ha anche detto che non è la prima che gli capita.
Appena posso ripasso in BMW per farla controllare di nuovo.

andrew1
13-06-2011, 22:30
Anche l'elettrauto ha verificato che non c'è anomalia particolare
Collega un amperometro, a moto spenta deve indicare una decina di mA, 20-30 massimo, se indica di più c'è qualcosa che assorbe in maniera anomala.

Penso che non ti abbiano fatto questa misura, bensì che si siano limitati a misurare la tensione.

Ciao

Lu Moscio
15-06-2011, 22:01
Ho un k 1200 gt da poco e sono un pò preuccupato per tutto quello che dite sulla batteria, fino a dora nessun problema. Io ho un caricatore di quelli ad impulsi che usavo nella vecchia moto, c'è qualcuno di voi che l'utilizza? Se si la batteria la staccate oppure attaccata?
Ciao

jocanguro
16-06-2011, 16:18
sempre meglio staccarla,
.... che intendi a impulsi ??

Lu Moscio
21-06-2011, 21:35
Tecnicamente non so darti una spiegazione, ma dovrebbe funzionare come il manutentore cioè rilasciare piccole cariche alla volta.

andrew1
21-06-2011, 22:07
Dissento nella maniera più totale a scollegare la batteria dalle "moderne" auto/moto, peraltro sconsigliato anche dai costruttori perchè le centraline hanno bisogno di rimanere alimentate per vari motivi.

Tuttavia in alcuni manuali d'uso consigliano lo scollegamento ma solo per quanto riguarda il caricabatterie perchè ATTENZIONE: quelli più vecchi (cui potrebbe far parte anche uno dei primi ad "impulsi" come lo definisci tu) possono fare guai proprio alle centraline se la batteria è collegata, quindi se non sei sicuro del tipo di caricabatterie che hai ti suggerisco di comprarne uno di QUESTI (http://www.ctek.it/) se ne vuoi uno ottimo oppure uno di quelli LIDL se ne vuoi uno buono (in mezzo non c'è nulla, prendi il primo se puoi spendere sui 70 euro o l'altro se ne vuoi spendere 20).

Se, sopratutto d'inverno, usi la moto una volta la settimana o meno, collegalo almeno per un paio di giorni la settimana (anche se quello CTEK ha i cicli già di suo e potresti lasciarlo collegato sempre), in questo modo io sia sull'auto che sulla moto la batteria la cambio mediamente ogni 6-7 anni e solo per sicurezza.

buba58
22-06-2011, 07:57
scusa la mia ignoranza,:mad::mad::mad::mad::!::!::!:
io ho un carica batteria CEV tipo scatola da scarpe:-o
ha due voltaggi 6v e 12v,non so altro,lo posso usare per la KGT?:confused:
nel link che hai postato quali sarebbero quelli da te indicati,non sono in grado di individuarli :mad::-o:!:
grazie :!:

lupo solitario
24-07-2011, 22:02
scusate la mia ignoranza in merito ma dovendo cambiare batteria per una moto qual'è il migliore amperaggio e la migliore marca ?

Dr. Madima
24-07-2011, 22:33
Una delle migliori batterie è la Odyssey.
Se hai una K 1300 GT, leggi qui: ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=233220

lupo solitario
25-07-2011, 11:53
scusami se non ho specificato la moto..ho una gt k1200

dab68
25-07-2011, 14:35
Problema risolto.

Cambiata centralina ZF. Per fortuna in garanzia.

:D:D:D

dab68
25-07-2011, 14:39
http://img813.imageshack.us/img813/8922/img0251q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/813/img0251q.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

jocanguro
25-07-2011, 16:11
Evviva, allora qualche volta l'assistenza funziona !!!

PEr Tag, se hai la batt dal 2006, è ora di sicuro di cambiarla, a maggior ragione se la tua ha il servofreno !!!
Giusta la tua intuizione col carica che ci mette troppo poco ..!!!

TAG
25-07-2011, 17:40
jo, ormai parto così, domenica partirò

pigramente non l'ho ancora sostituita

sto via poco, e sono a Livigno, insomma una località non troppo amena ahahah

spero non mi lasci a piedi proprio in questi 8 giorni di vacanza

lupo solitario
25-07-2011, 18:17
:D proprio oggi per caso al carrefur ho visto un'oggetto che ha attratto la mia attenzione...il controllore di carica ed ha 4 funzioni...testare lo stato di carica di una batteria testare ilfunzionamento dell'alternatore test..la capacità di una batteria durante l'avviamento indica la fine della carica durante l'uso di un carica batteria cosa vi sembra ? niente male l'ho provato tutto ok il costo circa 20 euro;);)