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13-06-2011, 00:54
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#1
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Perchè la batteria dura così poco?
E' la seconda che cambio.
Cazzarola, 5-6 giorni ferma e va a terra. 
E' normale?
Non ditemi di comprare il mantenitore però!
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Pazienza e andiamo avanti
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13-06-2011, 00:55
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#2
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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K1300 Gt 2009 - 22.000km.
Aggiornamento centralina fatto!
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Pazienza e andiamo avanti
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13-06-2011, 07:28
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#3
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Aggiornamento??? Che problemi avevi?
Denghiu
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58 sempre nel cuore.
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13-06-2011, 09:31
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#4
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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hai rimesso la batt bmw? errore............
comunque rassegnati. i k consumano parecchio anche da spente.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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13-06-2011, 12:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
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Prova a tenerla staccata se va giu' comunque dopo qualche giorno vuol dire che la batteria è solfattata, cioè ossido nelle piastre se invece si scarica sulla moto potresti avere un assorbimento da qualche parte, è impossibile che in cosi' pochi giorni ti dia problemi.
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K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
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13-06-2011, 14:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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giusto...
se non ci sono problemi di batt e di moto , deve restare carica per almeno 2 o 3 settimane !!
prova a fare come dice reda !
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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13-06-2011, 16:49
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
Aggiornamento centralina fatto!
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Anche a me andava giu'...il conc me l'ha sostituita e mi ha accennato ad un'aggiornamento.
Comunque mi fido poco,perr natura,ed ogni 4-5 giorni la ricarico
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Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
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13-06-2011, 17:43
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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non è normale...
ok essere prudenti, ma caricare ogni 4 5 gg è un'angoscia...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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13-06-2011, 21:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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una settimana per scaricarla è veramente troppo poco!
la mia è ancora quella di primo equipaggiamento (datata 2005, è sulla moto da aprile 2006 e 58mila km)
ogni tanto ci appiccico il caricabatterie LIDL, ma nemmeno sempre
più volte è stata sulla moto spenta anche oltre 3 / 4 settimane senza il caricabatt collegato
certo... stavo pensando di sostituirla in via "preventiva" prima di partire per le vacanze estive
(da un po' vedo che il caricabatteria mi segna batteria piena troppo rapidamente, di solito una volta collegato stava a metà per poi passare al pieno dopo un po', ora ci mette qualche minuto, rapido, quindi mi fa pensare che la batt sia in fase calante...)
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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13-06-2011, 22:12
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#10
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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La batteria l'ho cambiata con un non BMW e sicuramente più potente come amperaggio.
In BMW me l'avevano già sostituita con un'altra più fresca, ma niente. Giù in pochi giorni.
Pensavo di aver risolto con una nuova, invece è bastata una settimana per mandarla giù.
Oggi ho comprato un mantenitore da 1Ampere. 40€ e spero passi sta paura.
Però, cazzarola... Va bene che ci sono 10 centraline...
RIMETTETECI LA PEDIVELLA!!!
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Pazienza e andiamo avanti
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13-06-2011, 22:14
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#11
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Quote:
ok essere prudenti, ma caricare ogni 4 5 gg è un'angoscia...
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E che siamo tornati ai primi del novecento?
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Pazienza e andiamo avanti
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13-06-2011, 22:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Ti suggerisco di andare da un elettrauto che ti misura il consumo a vuoto e ti sà dire dov'è il problema piuttosto che cambiare batterie a caxxo.
Possono essere varie cose, non ultima una centralina che non và in std-by e quindi assorbe anche a moto spenta, ecco perchè alcuni hanno risolto dopo un aggiornamento software.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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13-06-2011, 22:17
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#13
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Quote:
Aggiornamento??? Che problemi avevi?
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Nulla di particolare: scarica le batterie come se fosse un cellulare.
L'aggiornamento (secondo BMW) serviva per ottimizzare gli assorbimenti.
Ovviamente non è servito ad un cippa
Per il resto... la K è fantastica
   ridiamoci sopra.
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Pazienza e andiamo avanti
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13-06-2011, 22:20
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#14
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Quote:
Ti suggerisco di andare da un elettrauto che ti misura il consumo a vuoto e ti sà dire dov'è il problema piuttosto che cambiare batterie a caxxo
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L'aggiornamento è stato fatto qualche mese fa, e secondo lo strumento, l'assorbimento era diminuito notevolmente.
Anche l'elettrauto ha verificato che non c'è anomalia particolare. Mi ha anche detto che non è la prima che gli capita.
Appena posso ripasso in BMW per farla controllare di nuovo.
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Pazienza e andiamo avanti
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13-06-2011, 22:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
Anche l'elettrauto ha verificato che non c'è anomalia particolare
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Collega un amperometro, a moto spenta deve indicare una decina di mA, 20-30 massimo, se indica di più c'è qualcosa che assorbe in maniera anomala.
Penso che non ti abbiano fatto questa misura, bensì che si siano limitati a misurare la tensione.
Ciao
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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15-06-2011, 22:01
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Camerino
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Ho un k 1200 gt da poco e sono un pò preuccupato per tutto quello che dite sulla batteria, fino a dora nessun problema. Io ho un caricatore di quelli ad impulsi che usavo nella vecchia moto, c'è qualcuno di voi che l'utilizza? Se si la batteria la staccate oppure attaccata?
Ciao
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16-06-2011, 16:18
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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sempre meglio staccarla,
.... che intendi a impulsi ??
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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21-06-2011, 21:35
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Camerino
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Tecnicamente non so darti una spiegazione, ma dovrebbe funzionare come il manutentore cioè rilasciare piccole cariche alla volta.
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21-06-2011, 22:07
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Dissento nella maniera più totale a scollegare la batteria dalle "moderne" auto/moto, peraltro sconsigliato anche dai costruttori perchè le centraline hanno bisogno di rimanere alimentate per vari motivi.
Tuttavia in alcuni manuali d'uso consigliano lo scollegamento ma solo per quanto riguarda il caricabatterie perchè ATTENZIONE: quelli più vecchi (cui potrebbe far parte anche uno dei primi ad "impulsi" come lo definisci tu) possono fare guai proprio alle centraline se la batteria è collegata, quindi se non sei sicuro del tipo di caricabatterie che hai ti suggerisco di comprarne uno di QUESTI se ne vuoi uno ottimo oppure uno di quelli LIDL se ne vuoi uno buono (in mezzo non c'è nulla, prendi il primo se puoi spendere sui 70 euro o l'altro se ne vuoi spendere 20).
Se, sopratutto d'inverno, usi la moto una volta la settimana o meno, collegalo almeno per un paio di giorni la settimana (anche se quello CTEK ha i cicli già di suo e potresti lasciarlo collegato sempre), in questo modo io sia sull'auto che sulla moto la batteria la cambio mediamente ogni 6-7 anni e solo per sicurezza.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 21-06-2011 a 22:09
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22-06-2011, 07:57
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
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24-07-2011, 22:02
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#21
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Guest
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scusate la mia ignoranza in merito ma dovendo cambiare batteria per una moto qual'è il migliore amperaggio e la migliore marca ?
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24-07-2011, 22:33
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
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Una delle migliori batterie è la Odyssey.
Se hai una K 1300 GT, leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=233220
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R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
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25-07-2011, 11:53
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#23
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Guest
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scusami se non ho specificato la moto..ho una gt k1200
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25-07-2011, 14:35
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#24
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Problema risolto.
Cambiata centralina ZF. Per fortuna in garanzia.
 
__________________
Pazienza e andiamo avanti
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25-07-2011, 14:39
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#25
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Uploaded with ImageShack.us
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Pazienza e andiamo avanti
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