Visualizza la versione completa : Qualcuno è mai andato a Vienna?
in moto?
è un pò che ci sto pensando...da dove sto io sarebbero sui 1000Km...
che strade consigliate?
Vorrei fare una tappa a metà giusto x non spararmi 1000Km di seguito...
Io, è sto uno dei miei primi viaggi in moto, avevo fatto una tappa intermedia a Innsbruck, ma ti consiglio vivamente Salisburgo, che per certi versi è anche meglio di Vienna.
vibro....
26-06-2005, 02:32
Secondo me ci arrivi bene a Vienna, ma come dice modmax, Salisburgo merita.
Salisburgo senz'altro merita (io ci ho vissuto per tre anni) ma è un po' fuori mano. L'ideale per raggiungere Vienna è via Tarvisio-Klagenfurt-Graz,
per Salisburgo l'allunghi di ca. 200 Km.
Puoi fare tappa a Velden (lago di..) che è un posto incantevole a circa 50 km. dopo il confine italiano direzione Klagenfurt poi da Velden fai la stada vecchia (non austostrada) per intenderci quella che passa per Koflach (scarponi da sci) e Zeltweg (autodromo di F1).
A propo ho visto che sei in zona TV a breve, se vuoi che beviamo un aperitivo assieme fai un fischio, io ho un'albergo sul mare a 40 km da TV.
335 6171300
Ciao
Ke periodo vai. xke io parto il 22-agosto altrimenti se passi da Treviso kiamami ke ti porto da duffy a Jesolo
gigio 335/5375280 ciao
vacci in moto. l'austria è bellissima! e visto che sei li passa dalla strada alpina del Grossglockner: è veramente bella (l'ho fatta addirittura due volte in tre anni!)
antoniox
27-06-2005, 19:27
Ho casa a Tarvisio ;-) credo anche io che Salisburgo meriti più di Vienna;confermo la bellezza della strada alpina del Gross e di Velden. Se pensi di trascorrere qualche giorno in Carinzia, dotati della Karnten Card e sfruttala a dovere! =) http://www.kaerntencard.co.at/italienisch/index.asp quando ci sono stato io è stata davvero utile per "integrare" gli itinerari trovati sulla Lonely e gli "sconti" accumulati sorpassavano di gran lunga il valore della card.
Ad esempio,proprio sul versante sud del lago di Velden,c'è una torre panoramica (tra torre e collina sulla quale sorge si è circa a 400 metri sul livello del lago): l'accesso costava -mi sembra- 5 euro mentre con la card era addirittura gratuito =)
Consiglio una sosta gastronomica ad Egg-am-see da Tschebull oppure a Villach all'hotel Post. Anche se resta imbattuta,per qualità e quantità, la locanda di Vikka a Ratece (in Slovenia,a 2 km dalla frontiera italiana di Tarvisio\laghi di Fusine 0038 6458 76026)... anzi,visto che ci vai dall'Austria... c'è un bel passo appena a sud di Villach...naturalmente via statale! Non imboccare assolutamente l'autostrada e il suo costosissimo tunnel! ... e visto che sei in zona, allungati a Bled per due foto e magari a Kranisk Gora per salire il passo che scende a Bovec e magari A Sella Nevea per scendere a Chiusaforte e.... =D =D =D
Uno spettacolo di strada (percorsa proprio andando verso Genova :-) )è una statale che passa a sud delle dolomiti di Lienz (dovrebbe essere la B111 ma non ne sono sicuro...) e "sbuca" a San Candido\Bressanone etc : mi sembrava di essere in costiera Amalfitana ;-) almeno nel primo tratto. Il secondo è decisamente più piatto; traffico zero ma strada davvero stretta.
Buona strada!
Ciao.
Sicuramente Salisburgo merita una visita. Vienna moooooolto elegante, bella. Per la sistemazione ci siamo rivolti all'ufficio informazioni del turismo, e ci hanno indicato una pensioncina a basso prezzo e ottima in tutto comprensiva di posto per la moto ecc...
La strada che ti hanno consigliato prima e' ottima. Fatti un giro anche dei laghi se ti capita.
Lampssssssss.........
bugiardo
29-06-2005, 09:57
A Vienna non mancare di andare al Dorotheum ! Troverai oggetti di tutti i tipi ( dal reperto egizio all'orologio da taschino ) che vengono battuti all'asta molte volte a prezzi veramente bassi . :arrow:
Vacci pero' appena arrivi , potrai sciegliere tra + oggetti .
bikelink
08-07-2005, 16:38
difficile trovare motociclisticamente parlando zone brutte in austria!
io ti consigli di x prenderla alla larga...e con calma...mi fare la pusteria , passo stalle...lienz..dolomiti lienz...e prima di andare a nord est..
un salto qui http://www.innerkrems-eisentratten.at/sommer/sommer-nockalmstr.htm
ho trovato 3/4 anni fa un miniappartamento fuori vienna...in 20 minuti con il treno ero in città. con i mezzi ovviamente giri bene. bellissima città.IMHO.
Flinstones
08-07-2005, 23:59
..Fussen..Salisburgo...due gioiellini, Vienna ....mi aspettavo meglio...
fortealamo
11-07-2005, 12:55
interessante .....
e aggiungerci praga e/o il balaton?
ne vale la pena?
interessante .....
e aggiungerci praga e/o il balaton?
ne vale la pena?
Forse vado OT ma sicuramente meglio Praga di Vienna.
Il Balaton è bello giusto costeggiarlo, ma la foresta boema e Praga sono fantastiche.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |