PDA

Visualizza la versione completa : on/off gas - cardano su adv 1200

Alberto.v
02-06-2011, 01:04
qualcuno mi sa dare una solunzione per l' on off sulla adv del 2006?:mad:
cioe' mi spiego... entri in cura ... molli il gas... meta' cura apri... richiudi... apri.. e la moto fa' ciocchi dal cardano che si attacca e rilascia....
premetto: il cambio e' ok, l'olio e' ok, l'olio cardano e' nuovo, il cardano e' stato smontato e controllato ed e' apposto, gomme nuove, corpo farfallato perfetto...... capita anche a qualcuno di voi????:smile::smile::smile:

qualcuno ha trovato soluzioni... a parte quella di tenere sempre il gas aperto.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Agente Smith
02-06-2011, 11:50
nel frattempo,puoi mettere la parola "memjet" nel tasto CERCA!
ci sono i favorevoli come me ed i contrari come Muschio1.....
poi,sta a te....

per come la descrivi tu,mi sorge spontaneo chiederti:"con che marcia affronti generalmente le curve?
certo....dipende dalla curva!ma più è bassa la marcia,+ on/off avrai nel gas!
e cmq,sappi che il boxer è nervosetto (da buon bicilindrico),quindi una cura vera e propria per me non esiste (memjet incl.),apparte passare al 4cil. in linea...
ma da quanto guidi la tua petroliera?

arty
02-06-2011, 12:18
sulla GS My 2011 hanno cambiato il parastrappi...... non sarà quello?

:confused:

Mark65
02-06-2011, 13:09
secondo me dipende cn che marcia si affronta la curva...vedi che succede anche in città alle basse velocità,,,ma ripeto secondo me dipende dalla marcia che è inserita...

beninipiero
02-06-2011, 14:52
Non è il cardano ma il cambio.

Alberto.v
05-06-2011, 22:02
la adv ce l ho da un anno .... ma prima avevo una bicilindrica a cinchia cattivella..... (buell) . dunque sono abbastanza abituato agli strappi e ai bicilindrici.... e alle curve... pero' da qundo l'ho presa ha avuto uno spiacevole cambiamento...... il cambio non e' ... e' perfetto... non sbaglia mai una cambiata... ne piano ne forte... ne in staccata ... ne in accelerazione..... il cardano e' perfetto (smontato e controllato) .... farse sono i paracolpi.....
per ARTY
che sintomi e cosa ti e- successo.....
grazie a tutti comunque....

motocross20
07-06-2011, 22:10
cambia moto......... una bella jap a catena.....

zergio
07-06-2011, 22:17
............
cioe' mi spiego... entri in cura ... molli il gas... meta' cura apri... richiudi... apri.. e la moto fa' ciocchi dal cardano che si attacca e rilascia....

te sei sicuro che in cruva si debba fare quello che fai?

io spelo il gas finchè non posso darne.

non è un problema di rumore del cardano è che non è molto sicuro fare l'apri-chiudi in piega.

catenaccio
07-06-2011, 22:25
prova un ktm 990 sm o una SD 990...quello è on-off!

vladimirotodesco
07-06-2011, 22:25
E' abbastanza comune è il cambio.

Alberto.v
06-10-2012, 01:03
ok fa on - off ... fa i ciacchi quando cambi... ecc.. ma e' un gran mezzo... dunque le japp o le ktm... le lascio a voi altri.....
ciao a tutti

marko64
09-10-2012, 12:00
io ho l'adv 2010 ed in 30 anni di moto è la prima a cardano che ho però non noto questo on off penso anch'io che sia questione di marcia io per esempio sui passi tendo a tenere sempre la marcia alta sfruttando poco il cambio e più la coppia del motore...vedo che anche certi tornanti se entri a velocità adeguata e non fai morire la moto li fai in terza tranquillo ed il motore ti porta fuori senza problemi basta aprire dolcemente in uscita .....;)

mauro1709
09-10-2012, 12:09
il tasto cerca è vostro amico...

cercate "cut off"

P.S. sulle mukke prima di una certa data è normale... bisogna entrare in "sintonia"

Icchesetir
09-10-2012, 14:07
prova un ktm 990 sm o una SD 990...quello è on-off!

Vero, e prima del 950 SM avevo una XT660 (mono) che se parzializzavi il gas in curva ci cascavi dentro. Ce ne corre con l'ON/OFF del GS........