Visualizza la versione completa : R 1150 R evoluzione
Mi potete aiutare a capire l'evoluzione negli anni delle varie versioni della r 1150 r ? Sento parlare di versioni mono e doppia candela, 5 e 6 marce, euro 1 - 2 - 3. Per l' ABS ci sono delle differenze nelle varie versioni ?
Grazie
fra giacomo
01-06-2011, 11:30
Non sono molto esperto ma provo comunque a risponderti.
R1150r fino al 2003 monocandela euro 1
dal 2003 fino al 2006 doppia candela euro 2
che sappia io euro 3 non ce ne sono.
per l'ABS c'è lo standard e l'integral ( l'integral è un impianto sofisticato con un meccanismo servoassistito che gestisce la pressione esercitata sui pistoncini delle pinze in base alla forza con cui si agisce sulla leva/pedale del freno).
spero di esserti stato utile
stefano58
01-06-2011, 12:30
Mai sentito della R1150R a 5 marce.
Ok, grazie ad entrambi. Adesso ho le idee un pò più chiare. Circa le 5 marce in effetti la mia fonte non era molto attendibile :confused:. Circa l'euro 3 vedo che in alcune inserzioni di usato on line viene indicato anche dai rivenditori per le versioni 2004
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-r/r-1150-r/index.html?msg=3210995
Per l'ABS preferisco evitare l'integral che da quanto leggo non mi convince :confused:
Di nuovo grazie :!:
Paoletto
02-06-2011, 14:56
Sulla 1150r se non sbaglio hanno montato solo l'ABS integral sport (non soono sicuro che si chiami così).
In pratica, se pinzi con l'anteriore viene frenato in percentuale minore anche il posteriore e se pinzi con il solo pedale del freno posteriore viene frenato esclusivamente il posteriore
bartolomeo
02-06-2011, 19:29
la mia e' di feb 2006 ed e' euro 2, se ne deduce che non siano state prodotte euro 3.
e' da prendere assolutamente con l'integral ABS III, specialmente se la userai in citta' e/o sul bagnato, fa male a quelli che non ce lo hanno.