Visualizza la versione completa : lampadina faro
ho cercato con il tasto cerca...ma le idee sono confuse,
vorrei montare una lampadina che faccia piu' luce senza ricorrere
allo XENON...suggerimenti? grazie :)
ordnasselA
26-05-2011, 16:26
Io, in barba alle varie Phillips MotoLight, MotoVision e Motovattelapesca, da un anno e mezzo uso quelle di una marca che mi era sconosciuti: Okyami
Ha il vetro azzurratto e fa una luce bianca ma senza riflessi tamarri. Mi pare anche faccia un po' più luce (ma forse qui è tutto effetto placebo).
Io per sicurezza le cambio ogni tot senza aspettare che salti, e dopo 15, 20000Km sembrano ancora nuove.
Ad ogni modo a Vicenza le trovo a 2,50 Euro l'una, quindi tanto vale star sicuri e cambiarle spesso.
cambiarle spesso :D se solo si riuscisse a togliere quella anabbagliante senza tanto trafficare. la mia nn esce mai e per non staccare il portalampada sono pure dovuto andare in bmw. Se qualcuno ha una bella soluzione per levare la maledetta la scriva qui! tanto la questione è già nota... (parlo del GS1200)
ordnasselA
26-05-2011, 17:14
Mah, io tutta questa difficoltà non la trovo. Ormai le lampadine le cambio praticamente ad occhi chiusi. E non ho certo una mano da fatina, anzi...
Però la mia è un 2009, quindi il discorso della parabola stronza forse non c'è
P.S.
Si può dire parabola?
Montata la philips xp. A detta del produttore +80% di luce...mah . dopo 6 mesi flippata
che il GS bruci le lampadine pare cosa saputa anche dai mecca, come pure la difficoltà di togliere quella anabbagliante. Io ho una 2007 ma il problema dovrebbe essere anche sulle successive versioni. please confirm....
caPoteAM
26-05-2011, 22:31
io non spendere tanti soldi in 22.000 km ne ho bruciate 3
umberto58
26-05-2011, 23:52
il fatto è che con le lamadine tradizionali io no ci vedo una mazza. sto provando le philips extreme vision e sicuramente aiutano. se poi si bruceranno facilmente passerò allo xenon
due lampade osram night racer a 24 euro+ s.s. non mi sembrano poi cosi' care considerando le vibrazioni che quella lampada deve sopportare....chiaramente se si comprano al risparmio ,le conseguenze sono quelle che tutti conoscete,fino a arrivare alla esplosione della lampadina dentro al faro
Dr. Madima
28-05-2011, 09:23
Io uso Osram Silvestar! ;)
Guarda qui:
http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_proiettori/SILVERSTAR/index.html
cambiarle spesso :D se solo si riuscisse a togliere quella anabbagliante senza tanto trafficare. la mia nn esce mai
Il portalampade è di plastica ed è successo che il calore delle lampadine deformasse la sede rendendo difficoltosa la sostituzione:mad:
motocross20
30-05-2011, 23:24
Io uso Osram Silvestar! ;)
Guarda qui:
http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_proiettori/SILVERSTAR/index.html
giudizio... rispetto alle originali????
Osram Night Breaker acquistate sulla baia a circa 17 € la coppia più SS (se non ricordo male...)
La differenza dalle "normali" si vede eccome!
Peccato che adesso le devo ricomprare causa arcinote fulminature (2 in 33k km)
Dr. Madima
02-06-2011, 01:21
giudizio... rispetto alle originali????
Ciao motocross20. Non sono certo come quelle allo xeno, ma fanno più luce di quelle originali. Le ho montate anche sull'automobile e hanno dimostrato una buona durata, almeno rispetto alle lampadine "pseudo xeno" che si trovano in giro e che si fulminano in poco tempo.
scusate l'ignoranza , ma cosa costa montare le xeno ? bisogna apportare modifiche ? grasssie
umberto58
02-06-2011, 08:22
Albert, divertiti http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=244669&highlight=xenato
motocross20
03-06-2011, 09:21
che il GS bruci le lampadine pare cosa saputa anche dai mecca, come pure la difficoltà di togliere quella anabbagliante. Io ho una 2007 ma il problema dovrebbe essere anche sulle successive versioni. please confirm....
comunque....66000Km con la mia precedente GS1200 del 2007 mai cambiata una lampadina....
adriapel
03-06-2011, 19:05
FULMINATA dopo 17000 km.....chissà se le mie manone riusciranno a calarsi nello spazio ridotto....la vedo dura e il coperchio nero durissimo
ce la puoi fare!
sei stato fortunato; la mia a 14,000 km ha deciso di mettersi in pensione :(
In un anno e quattro mesi, e 28.000 km. percorsi col GS my 2010 ho bruciato ben 5 lampadine!!:mad::mad:
StreetHawk.73
04-06-2011, 13:47
Io in 36.000 km. ne ho cambiate 2, la prima dopo 10.000 Km, l'ultima mi è durata bel 26.000 km. . . .
Ho montato ancora una Philips ExtraDuty, pagata 17 Euro, fà una buona luce.
:)grazie a tutti per le risposte credo che mi buttero
sulle Osram Night Breaker:)
vi diro poi le differenze
vicocamarda
05-06-2011, 22:37
...Osram Night Breaker...
Anch'io monto questa e la differenza rispetto all'originale c'è, sicuramente però non ha nulla a che vedere con lo xenon.
Per il cambio lampadina, nessuna difficoltà, in meno di due minuti si smonta la vecchia e si monta la nuova, la moto è in firma
Quoto il Vicocamarda e ti confermo l'ottima scelta.
Ma anch'io hogià fatto più di un pensiero allo xenon
wunderbargs
06-06-2011, 16:26
io montato la night racer osram si si vede una certa differenza, non paragonabile alla xenon... pero' una bella luca bianco-blu, 25 euro, ma gia bruciata due volte da gennaio ;-(
motocross20
07-06-2011, 22:07
e la peppa allora è proprio scadente.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |